00 16/02/2021 23:22
La polemica sui bagni neutral non la comprendo, semplicemente i locali (che siano uno, due o tre) sarebbero accessibili a uomini, donne, trans, senza sesso specificato e chi più ne ha più ne metta. Non vedo il problema sinceramente, se non magari nelle carceri forse, ma basta la sorveglianza.

Il problema degli stupri è un falso problema in questo caso, perchè se un uomo vuole stuprare una donna non è che non possa fisicamente entrare nel bagno femminile, mica serve il chip di identificazione.

Il problema nasce quando un nato uomo di sente donna e pensa di poterci competere alla pari solo dichiarando questa cosa..... Minimo dovrebbe essere obbligatoria una terapia ormonale completata (al netto che dovrei capire come mai un uomo che si sente donna dovrebbe essere a proprio agio con un uccello tra le gambe e la barba, dovrebbero essere i primi a voler fare la transizione il prima possibile), e anche lì servirebbero degli studi per capirne l'impatto reale... Ma per capire che una squadra amatoriale di basket maschile potrebbe tranquillamente batterne una di serie A femminile (per non parlare dell'atletica leggera) non è che ci vogliano studi pubblicati su Lancet o Nature.