00 18/02/2021 14:03
Re:
Radja si scopa Davids, 17/02/2021 22:44:

Si ma se la forma di inclusività va a cancellare le quote rosa, capisci che le due cose sono incompatibili, e o mi fornisci uno spunto diverso, o ne devo dedurre che cancelleresti l’una in nome dell’altra. Io senza spunti diversi, ti dico che propenderei per scelte più conservative.

Ok, il voler affrontare ogni tema singolarmente è un modus operandi sensato, ma andresti a complicare ulteriormente un tema già complesso.: saresti considerata donna sui documenti sempre, per lo sport sotto certi livelli ormonali e per il sistema carcerario mai?
Non dico che non abbia senso, ma penso che la politica si polarizzerà su scelte più marcate, poi aggiustate eventualmente nel tempo.

La parte finale, come ho scritto già prima a Sauron non si nega, come non si nega che il fattore di rischio aumenti esponenzialmente mischiando individui di sesso biologico diverso. Non è che una persona ti molesta perché c’è il bagno gender, ma se metti tutti i potenziali molestatori in condizioni di entrare nei bagni in cui prima non potevano entrare, che aumentino i casi è scontato.

Un parere sull’articolo riguardante gli stupri commessi da donne che ho messo prima?
La cosa divertente è che questo pomeriggio ho fatto aperitivo con un amico gay 23enne, ed era molto meno progressista di te sull’argomento. Giusto sulle toilette eravate in sintonia, allo stesso tempo uno spunto di riflessione me l’ha dato: saranno cambiamenti che faranno discutere solo la nostra generazione, nell’accezione più larga del termine. I nostri genitori sono ancorati a una sessualità che non esiste più, mentre i minorenni di oggi ormai sono di una fluidità così marcata, che probabilmente avranno già risolto tutto.

Edit: mi sono reso conto il giorno dopo di essermi perso il messaggio in cui parlavi di del Fabric. Più i posti sono grandi e dotati di budget, più ovviamente il problema sparisce.



Confesso che qualche anno fa avrei avuto ben più stamina per una discussione del genere! Io non sono convinto si vadano a cancellare le quote rosa dove ce ne sia bisogno così facendo, è questo che intendo. E' quasi più un problema di percezione che fattuale a quel punto.

Riguardo all'articolo, era la propaganda a cui facevo riferimento. Nel senso, io la percepirò sempre come tale dal momento che i fatti risultano comunque supportati da dati in modo abbastanza parziale. Sarei stato più interessato a leggere l'articolo del Times da cui parte tutto e a cui sono arrivato link dopo link ma per cui dovrei registrarmi per leggerlo.

Io invece ti farei conoscere la mia amica Juliet, devo aver già menzionato da qualche parte che sulla sua transizione c'ha pure scritto un libro. E grande appassionata di Calcio, prima delle transizione ha vinto un campionato di quella che dev'essere la lega LGBTQ+ coi Brighton Bandits (se non si fosse capito di Sport so una sega). Tra l'altro non l'ho mai sentita considerarsi apertamente lesbica pur frequentando donne, quindi mi sa che ognuno la vive in modo molto diverso.