00 05/05/2021 19:29
Re: Re:
Iceman.88, 05/05/2021 19:19:



Vabbè cmq il topic l'hai aperto tu eh [SM=g5608807]
Detto questo, ho letto l'articolo. Di per sè non è niente di eclatante, però mi fa ridere la motivazione della "protesta" contro il bacio del principe.

Soprattutto la parte dove dice "Non siamo tutti d'accordo che insegnare ai bambini che baciarsi, quando uno dei due non è consapevole, non va bene?".
Mi fa ridere non nel senso "ma che cazzo dici lolll [SM=g5608778] ", ma piuttosto perchè ripenso alle volte che ho provato a baciare una ragazza che mi piaceva. In alcuni casi è andata bene, in altri sono stato respinto, ma non è che prima ho chiesto "Ti posso baciare?".
Sarebbe stato più corretto dire che Biancaneve era "incosciente", e non "inconsapevole".

Vabbè a parte sta digressione stupida, il succo del discorso credo riguardi dare il messaggio, l'insegnamento, l'esempio "giusto" ai bambini.

Ecco, secondo me in questo periodo storico gli esponenti di questa "cancel culture" o roba simile, commettono l'errore di voler mostrare alle future generazioni solo il politicamente corretto (secondo loro).
Senza però (apparentemente) spendere le stesse energie per provare ad insegnare alle future generazioni di cui sopra ad esaminare tutti i dati a disposizione e farsi una propria opinione, peraltro non necessariamente definitiva.



L'ho aperto io, e quindi? Speravo che si potesse parlare di quello che diceva l'articolo, e per farlo era necessario che chi rispondeva si prendesse preventivamente almeno il disturbo di leggerlo [SM=g5608807]
Secondo me in molti non l'hanno fatto, o se l'hanno fatto non hanno capito quello che hanno letto, pazienza [SM=g5608788]

Sono d'accordo sulla seconda parte del tuo discorso, che poi si potrebbe applicare a questa situazione ma anche più in grande a tante altre.
Che poi il problema principale è che molti non hanno proprio idea di cosa sia il "politically correct", che di per sè va benissimo ed è anche giusto che ci sia.
Molti però ne hanno una visione esasperata, contorta, per la quale tutto offende tutti e quindi non va bene niente.
Partono da un presupposto giusto, che in questo caso è evidentemente il contrasto allo stupro, per andarsi a perdere in cazzate e in questioni che non fanno altro che ridicolizzare la loro stessa causa.