00 03/06/2021 13:06
Re: Re:
Der Metzgermeister., 03/06/2021 11:55:


Ma più che altro perchè la CL non può essere l'obiettivo che ti fa considerare negativa o positiva la stagione (al limite si può porre l'obiettivo di entrare nelle prime 4 o 8, ma non di vincerla, perchè le coppe, a differenza dei campionati, sono ancora più soggette al "caso"-ovvero, l'episodio, che in un campionato può non pesare perchè hai tante partite a disposizione ma in una coppa. soprattutto in gare a eliminazione diretta, può fare la differenza-ed inoltre di squadre "pari livello più o meno" ce ne sono decisamente di più).
E tutti gli allenatori, Zidane escluso, sono in saldo negativo con la CL (ovvero, hanno disputato più edizioni in cui non l'hanno vinta rispetto al contrario).
Ma Zizou è un caso particolare, prima o poi anche lui andrà in passivo in questa statistica.

PS: ci dovrebbe essere anche Di Matteo (in saldo pari però), 2 edizioni di Champions disputate da allenatore, una vinta (col Chelsea) ed una no (con lo Schalke) [SM=p5608848]





prendiamo questo post ed incorniciamolo.
Quando si capirà che la vittoria della CL è soggetta a troppe variabili si smetterà di dare del fallito a praticamente tutti quelli che non sono Zidane o Klopp (ancora per poco).

I triliardi li spende il Barcellona, il City, il Psg, il Real, lo UTD, il Liverpool, ecc.
Juve e Bayern non spendono le stesse cifre ma raccattano il meglio dai rispettivi campionati.
Se a queste aggiungi le variabili che sono costituite da squadre che possono essere sempre pericolose (Chelsea, Atletico, Dortmund, ecc.) ecco che valutare fallimentare una, due, quattro stagioni perchè non si è vinta la CL mi pare un eccesso.