00 17/09/2021 10:27
Re: Re: Re: Re: Re:
Iceman.88, 16/09/2021 23:32:



Perdonami ma...quale prospettiva? Riserva al portiere più esperto?
Mi sta sul cazzo ma 215 presenze in A a 22 anni, titolare in Nazionale da 3, un Europeo vinto da protagonista, ma veramente stai dicendo che dovrebbe mettersi dietro a Navas per "fare esperienza"?

Nulla togliere al costaricano, un grande portiere anche lui, ma pare che ora debba fare da chioccia ad una giovane promessa un pò grezza, quando invece Donnarumma è già fra i top del ruolo.

La mia idea è che il PSG l'abbia preso semplicemente perchè poteva. Magari l'alternanza era l'idea iniziale, però il titolo europeo vinto a luglio in quel modo ha indubbiamente reso la presenza di Donnarumma (o di Navas) più ingombrante del previsto.
E' difficile lasciare in panchina un portiere campione d'Europa che prende 12 mln l'anno. Ma è altrettanto vero che il PSG non aveva (ancora) bisogno di un sostituto in quel ruolo.



il polacco non doveva fare esperienza ma aveva una presenza ingombrante davanti a lui, idem per Donnarumma adesso.
Che non significa che Navas sia meglio di Donnarumma (fatico a trovare uno migliore di Donnarumma al mondo in questo momento), ma ci sono anche degli equilibri da mantenere con il titolarissimo fino a 3 mesi fa che ha anche rinnovato a cifre importanti.
Hanno preso Gigio perchè si è creata l'occasione di prenderlo a zero e toglierlo a un'eventuale concorrente e l'hanno fatto perchè non hanno problemi finanziari. Il problema tecnico invece lo risolveranno probabilmente l'anno prossimo, dopo un anno di alternanza, con Gigio titolare e Navas portiere nelle coppe o direttamente ceduto.
Sempre secondo me, non è detto che sia così.