00 14/09/2022 14:39
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The Real Deal, 14/09/2022 12:07:




Perché un nero non può fare la fata turchina? Solo perché in un altro adattamento era una vecchia bacucca?

Ripeto, sono prodotti di intrattenimento che si devono rivolgere ad un pubblico molto più ampio che in precedenza, se una parte del pubblico precedente non riesce ad abituarsi, beh, allora quella parte suca, molto semplicemente. Non è roba scritta nella pietra. Poi chiara che se l'opera in sé si pone come una ricostruzione fedele di un. certo periodo, allora si che si presume che quel periodo venga ritratto a dovere.




Perché non ha alcuna attinenza con l'opera originale (ma proprio nessuna, neanche a voler stare larghissimi, almeno avessero messo una donna di colore lo potrei capire, ma mettere un uomo vestito in quella maniera è solo per voler creare interesse e polemica, non nascondiamoci), non ha alcun senso narrativo e soprattutto non aggiunge nulla al film; oltretutto, perdonami, ma esattamente quale sarebbe il pubblico più ampio a cui rivolge il film mettendo un uomo di colore a fare la fata madrina? Perché posso farti nome e cognome di uno dei fondatori dell'arcigay Italia (sempre presente nei gay pride etc...), mio carissimo conoscente, che di fronte a questa cosa ha laconicamente commentato "che cacata", se anche uno come lui ha questo pensiero figuriamoci quanto è ampio il pubblico che vuole quello.

Poi ti ho portato ulteriori due esempi: una figura storica in una docufiction fatta da un'attrice di colore e un personaggio di fantasia, che però ha delle caratteristiche ben definite e che sono fondamentali per la storia, fatta da una ragazza latina scura di carnagione. Queste sono scelte totalmente del cazzo, fatte solo ed esclusivamente perché devi spuntare una casella.

Altrimenti domani mettiamo un ragazzino bianco di 1.60 a fare Michael Jordan in una docufiction su di lui, tanto l'attinenza fisca è un optional.