00 06/02/2024 13:39
Re:
Halo 8 (Halo24), 05/02/2024 09:26:

Per me questa roba è la pietra tombale sulla voglia di seguire il Wrestling. A fine anni 2000 si capiva la direzione che avrebbe preso il prodotto vedendo il pivot terrificante dal post Chris Benoit.
Qui abbiamo una cosa molto simile, con un consiglio di amministrazione che forza la mano per sfasciare una storia che va avanti da due cazzo di anni, per inserire un part timer che ha perso di smalto al microfono e quello in ring, beh, non l'ha mai avuto. Ed il problema è che non c'è nemmeno più un VKM che sta perdendo contatto con ciò che è bene e ciò che non lo è, a livello di prodotto, è semplicemente gente con troppi soldi e poco contatto con la realtà che prende decisioni che non gli spettano.
Almeno VKM in quegli anni alternava idee imbarazzanti a veri e propri colpi di genio (l'idea di far incassare il MITB subito dopo l'elimination chamber fu sua e solo sua, aveva contro tutti quanti).



Non sono del tutto d'accordo.
Cioè la scelta è del tutto sbagliata dal punto di vista della storia ecc. ma non necessariamente dal punto di vista economico.

Se l'obiettivo è fare più soldi subito senza badare troppo alla continuità, il PPV con The Rock vs Roman lo vendi eccome.
Soprattutto a quei fan che non seguono più molto, o a quelli che conoscono il Rocky attore e hanno visto qualche match in passato.

E cmq un match subissato di fischi per loro è 100 volte meglio di un match che suscita poca reazione (non che Cody vs Roman lo sarebbe, anzi, ma è il vecchio concetto che "basta che se ne parli", come fu per Rock-Cena ad esempio, o per tutta la carriera di Johnny boy se vogliamo).

Non so quanto possa andar bene a The Rock, che campa sull'approvazione dei fans. Anche su ig ed al di fuori della WWE fa molto il personaggio del "People's Champ", sempre attento all'immagine, ad essere amicone di tutti, avvicinabile ecc.
Quanto gli conviene sprecare forse l'ultimo match della sua carriera (peraltro di grandissima rilevanza) in questo modo?

Di certo sarà interessante, se dovesse accadere, vederlo alle prese con un pubblico ostile o cmq non del tutto dalla sua. Spesso anche al suo apice, molti suoi promo da face erano costituiti semplicemente dalle sue catchphrases in sequenza, senza sostanza.
Da heel invece secondo me ha fatto alcuni promo storici, della madonna. Ma lui qui non è heel...