00 28/01/2024 19:59
Re:
Angle 4ever, 28/01/2024 15:51:

L'ha vinta al secondo set quando ha breakkato sul 5-1 Medvedev. Lì ha capito che poteva ribaltarla e il russo ha realizzato che stava esaurendo le forze.

Comunque si vede che non è culturalmente italiano, non ha la testa di merda di altri suoi colleghi, è una macchina da guerra. A momenti esulto più io ai gol della Juve che lui a vincere uno Slam.



Esatto, o cmq sapeva che doveva cercare in qualche modo di allungare gli scambi e rimanere attaccato al match nel terzo set, perchè lì Medvedev ha iniziato a calare.
Calare ma non crollare, perchè cmq anche se sbagliava di più, ha retto scambi estenuanti da 25-30 colpi anche nel quinto set. Tenuta fisica impressionante del russo (che era rimasto in campo 6h in più di Sinner nel torneo, e veniva da una semifinale al quinto fisicamente devastante con Zverev).

Secondo me Sinner si è preso questo Slam con grande pazienza ed intelligenza tattica (allungare gli scambi e giocare di più sul dritto dell'altro, colpo meno affidabile), e diversi vincenti (50-49 il saldo con gli errori, 44-57 per Medvedev).
Doti da Campione.

Sul lato culturale, c'è da dire che ho letto commenti di gente che lo considera miracolato e "tennista di medio livello". Cose lette su IG DOPO la finale.
Penso che in Spagna siano pazzi di Alcaraz nonostante abbiano avuto una leggenda come Nadal fino a l'altro ieri (e forse per qualche mese ancora), mentre qui critichiamo Sinner dall'alto della nostra millenaria dominazione in ambito tennistico.

Per fortuna sono pochi idioti.


[Modificato da Iceman.88 28/01/2024 20:00]