00 14/12/2018 10:48
Re:
-Voices-, 14/12/2018 09.32:

Sauron devo chiederti una cosa vagamente seria:

In uni come corsi a scelta avrei voluto fare qualcosa di specifico su laserterapia e terapia con onde sonore, ma m'han detto che non esiste nulla di simile come corso universitario, perché generalmente sono corsi d'aggiornamento tenuti dai produttori dei macchinari. E' vero? Per accedere a sti corsi bisogna essere già fisioterapisti o potrei provarci da studente? Quali sono i produttori di macchinari più generalmente usati?

Vorrei approfittare del fatto che non devo studiare molto e son senza tirocinio ora per vedere se è possibile mettere a curriculum universitario un corso di quel tipo.


Inoltre ti serve uno schiavo d'estate? Non voglio manco essere pagato, mi basta vederti all'opera [SM=g5608816]




Ma io non ho ancora capito che stai facendo ora, non eri tipo in biotecnologie?

Comunque se stai facendo fisio no, non ci sono corsi specifici universitari, esistono solo generici corsi (molto base) sulle terapie fisiche in generale. Il resto è tutto in corsi extra post-università. In genere qualcosina di aperto anche agli studenti c'è, ma del terzo anno perlopiù.... Però sono tenuti non per forza dai produttori, anche dagli stessi che organizzano altri tipi di corsi (tipo Edi Ermes, tanto per dire un provider), che sarebbe meglio rispetto ad un corso su una specifica macchina tenuto dalla Chinesport o chi per essa, perlopiù per venderti la macchina

Per quanto riguarda il tirocinio estivo mi piacerebbe, ma il proprietario non sono io [SM=g5608779]