00 05/05/2021 10:09
The Next World Champion, 05/05/2021 10:04:

Non per passare da ultras di Pioli, ma mi sembra che se c'è un merito da attribuirgli è aver valorizzato tantissimi giocatori che sembravano pronti per l'umido (Kessie, Bennacer, Calhanoglu, Calabria, Rebic...).

Peraltro l'unico giocatore propriamente "da Sarri" che abbiamo in rosa al momento è Bennacer, e forse in parte Saelemaekers. E se c'è un uomo a cui al momento affiderei la mia vita, la mia difesa personale e la mia e eventuale progenie è Kessie, che però non mi sembra il prototipo di giocatore che con Sarri brilla, oltre a essersi finalmente consacrato in una mediana a 2.

Se proprio si volesse cambiare il manico, perlomeno prenderei qualcuno che mantenga l'intelaiatura e il sistema di gioco che ha funzionato sin qui. Tipo Spalletti.

Se siamo al 5 maggio e con un piede fuori dalla CHL non mi pare che intelaiatura e sistema di gioco abbiano funzionato più di tanto, ma magari la mia è un'idea sbagliata perché, come dice Suma, tra EL e CHL non cambia molto perché sempre di Europa si tratta.

Che poi, i giocatori che sono stati valorizzati da Pioli erano dei perni anche con Gattuso (Calabria è proprio l'esempio lampante, con Gattuso pareva Cafù)
Gattuso quindi è un mister con cui puntare alla CHL?
[Modificato da Halo 8 05/05/2021 10:11]