00 06/06/2014 22:57
Re:
Papa Castoro, 06/06/2014 22:21:

A sorpresa, il Milan sta per battere il terzo colpo del suo mercato. Inizio scoppiettante e assolutamente inaspettato per i rossoneri, che dopo aver ufficializzato Alex e aver praticamente chiuso per Menez, stanno per mettere le mani su un giovane centrocampista. pare infatti, come riporta ilsussidiario.net, che la dirigenza di via Aldo Rossi abbia chiesto al Real Madrid Casemiro.
Dal canto loro, le merengues non si sono assolutamente opposte alla cessione, anzi il club spagnolo è anche venuto incontro alle esigenze milaniste accettando un prestito gratuito con diritto di riscatto, fissato alla abbordabile cifra di 6 milioni di euro.
Classe 1992, brasiliano, Casemiro era già stato seguito dal Milan in passato. Galliani avrebbe approfittato del fatto che il giovane regista non troverebbe spazio al Real Madrid, dove c’è la fortissima concorrenza di Luka Modric e Xabi Alonso; anche tra le riserve non sarebbe in cima alle gerarchie, visto che solo lo scorso anno Florentino Perez ha sborsato 40 milioni per Illaramendi.
Casemiro in rossonero potrebbe occupare il ruolo di volante davanti alla difesa, oppure quello di mezzala. Forte fisicamente e con buona qualità, porterebbe fosforo in un reparto che negli ultimi anni non ha brillato per talento.
Nei prossimi giorni si aspettano ulteriori sviluppi, ma la sensazione è che l’operazione possa andare in porto. Il nuovo Milan sta nascendo, Pippo Inzaghi aspetta impaziente.




Com'è? Ci sono possibilità che arrivi sul serio? Ne parlavano bene un paio di anni fa ma non ho ancora capito se sia una fama meritata o se è solo il classico brasiliano pompato.