00 04/08/2014 09:35
Per i tifosi è dura, ma non pensiate che per gli addetti ai lavoro sia tanto più semplice parlare del mercato del Milan nell’estate 2014. Alcuni rinforzi sono già arrivati (Agazzi, Albertazzi, Alex e Menez), altri dovranno per forza di cose arrivare in modo da permettere a Filippo Inzaghi di avere a disposizione una squadra competitiva. Ma, soprattutto, moltissimi nomi vengono continuamente associati ai colori rossoneri.

L’ultima in ordine di tempo? Radamel Falcao, che secondo alcuni sarebbe l’idea di Adriano Galliani in caso di partenza di Mario Balotelli. Bastano certe voci, ai limiti della fantascienza, per far capire quanto caos graviti, di questi tempi, intorno al mercato del Milan. Una società obbligata a far quadrare i conti, bloccata dalla mancata partenza di Robinho. E, di giorno in giorno, associata a nuovi ipotetici – certe volte fantasmagorici – rinforzi.

Così, abbiamo deciso di proporvi un’attenta selezione di tutti i nomi che sono stati associati a trattative con il Milan – principalmente dai media italiani - dal primo giugno ad oggi. Il risultato? Semplicemente spaventoso: 44 giocatori in totale, la maggior parte dei quali nemmeno avvicinabili per un club dalle finanze talmente ristrette.

Come mai è accaduto questo? Colpa dei giornalisti, certo. Ma merito anche di chi molto spesso regala mirabolanti soffiate di mercato pur di far girare un nome o di far credere che il calciomercato sia sempre in movimento. Anche quando non si può muovere affatto per mancanza di fondi.

it.eurosport.yahoo.com/blog/top-flop/milan-record-44-giocatori-accostati-in-due-mesi-111707571--...