00 21/05/2021 23:00
LightJotun91, 21/05/2021 11:59:

Nessuna storia è incompiuta, ma quasi tutte si fermano al primissimo livello di lettura, si limitano all'intreccio e non lasciano nulla. Pop Squad può finire anche così ma si limita a banalità già affrontate e non ti dice nulla alla fine; che cosa voleva dirti questa storia? Snow uguale, ma si salva perchè la regia e lo stile riescono a dire di più di quello che c'è nella sceneggiatura e nei dialoghi.
Il Gigante Annegato invece è un perfetto esempio di cosa debba essere un racconto breve: da un senso all'utilizzo di una grafica fotorealistica, racconta e trasmette emozioni - più di quello che dice il monologo - attraverso le immagini, ti lascia l'idea che hai visto una porzione di un mondo che riesce a stare in piedi da solo. Il racconto natalizio, altra perla di questa seconda stagione, con quella semplice battuta alla fine ti apre una miriade di possibilità ed è quello che dovresti avere alla fine di un racconto breve, come quando leggi Carver, Cortazar o William Trevor.
Gli altri racconti, quelli che io reputo brutti, secondo me non hanno questa profondità, si limitano a mostrare una serie di sequenze violente o che vorrebbero essere emozionanti ma sono sensazioni che svaniscono appena hai finito di vederle.

Anche nella prima stagione, tutti come intreccio avevano un inizio, uno svolgimento e una fine, ma la maggioranza quando li finivi dicevi: embè? Al di là dell'intreccio c'è il vuoto.

Va beh tu giustamente lo vedi anche con un occhio esperto, io mi fermo alla trama e alla rappresentazione grafica…. Anche per me molto bello quello del Natale (anche se vabbè un pelo corto), non mi ha trasmesso granché quello del gigante invece….

Gli altri si è vero che concludono la storiella in sè, ma davvero sono storie che non lasciano nulla alla fin fine (o meglio promettono e poi si fermano, tipo pop squad e snow). Comunque per curiosità, quali preferisci della prima stagione e quali ritieni peggiori?