00 20/05/2011 17:17
Commenti alla Night 3 del King Of Trios 2011.

-Inizio a mille con i Portal e la Colony. Gran bel match, a mio avviso superiore al recente precedente di Caught In A Cauldron of Hate. Azioni meglio combattute, e maggiore incertezza.Due o tre piccoli botch non inficiano la qualità. Green Ant con le bodyslam spacca. Io lo dicevo che i Portal non vincevano, ah! La Colony in finale per il secondo anno di fila, e io inizio a crederci. Nota negativa: il pubblico. Porca miseria, si è svegliato giusto gli ultimi cinque minuti, e che cavolo, ci stavano i due team più tifati della federazione sul ring!

-Seconda semi-finale, secondo bel match, anche se inferiore al precedente. Troppo controllo dei FIST, che ammazzano il pubblico, che era appena resuscitato, e due e tre cose venute maluccio (per quale motivo Chuck Taylor tratteneva Sabato mentre i Giappi usavano la sedia? Mah). Nel complesso comunque si sono viste anche tante belle cose,e i il Team Michinoku saluta il pubblico con una prestazione maiuscola. I FIST in finale, e inizio a crederci di più. Da segnalare Sabato che rientra ufficialmente negli arbitri normali ( e anche un po' fessi. Forse un po' troppo fessi).

-Scivola via in tranquillità il match tra Jigsaw e Ultimate Spider Junior. Niente di spettacolare, ma fa il suo e occupa piacevolmente il tempo. Ultimate Spider Juniro sempre più idolo.

-Sti cazzi del match, Bryce e Donst al commento mi hanno fatto morire, stavano in forma smagliante. Frega poco del resto.

Vabbè, il match comunque si divide in quattro fasi: buon inizio con azione in-ring interessante, fino ai Throwbacks. Da lì in poi si vira drasticamente sul comedy, fino all'arrivo del Team Osaka Pro che rialza il livello, per concludere con un bel scontro con il Team Dragon Gate (il finale doveva essere così?). Divertente il Team di Matt Classic e Darkness Crabtree, stupito dall'ovazione riservata ai Roughnecks (ma forse era perchè andavano contro la BDK). Buon riempitivo.

-Bel match quello femminile. Dopo un inizio pacato, le due vanno subito a salire di livello, regalando una contesa molto sentita e combattuta, sopratutto nella parte finale, dove Madison si è fatta praticamente uccidere sul ring prima di arrendersi. Son riuscite anche nell'impresa di risvegliare un pubblico veramente morto. Madison Eagles è molto patata.

-Solito festival delle mazzate per Eddie Kingston. In Tozawa trova un avversario molto buono, che lo porta al limite, costringendolo a usare tutto il suo repertorio per farlo fuori (submission comprese). Meglio del match con Cannon, sopratutto per il maggiore minutaggio. Kingston si conferma il più tifato della federazione, e il candidato naturale per portare la cintura singola.

-Lo ammetto: memore delle ultime prestazioni di Waltmann in TNA, non mi aspettavo molto dalla finale del Rey de Voladores. Dopotutto, gli altri match del KOT erano stati a più uomini, e Waltmann si era limitato a fare lo stretto indispensabile. Per fortuna, sono stato piacevolmente stupito: 1-2-3 Kid ha dato tutto quello che poteva dare sul ring, quindi un applauso a lui per questa ottima prestazione. E se a lui faccio un applauso, a El Generico faccio un'ovazione, perchè è stato in assoluto il mattatore del match, ed è riuscito a far esprimere al meglio Waltmann grazie a una prestazione immensa. Match della serata a mani basse,: inizio di studio, che poi comincia a salire di intesità e non si ferma più fino alla fine. Per quanto riguarda il risultato, per me è stato in bilico per tutta la durata del match, e alla parte della Razor's Edge, ho creduto sul serio che il match fosse finito, e invece. La Brainbuster alla fine mi ha fatto paura, Waltmann l'ha presa tutta in testa. Complimenti a entrambi. Ps: vorrei commentare le parole dette alla fine del match, ma in tutta sincerità, non ho capito una parola di quello che ha detto.

-E così si arriva alla finale, tra due team che sinceramente non mi aspettavo di vedere in finale. Avendo negli occhi la finale dell'anno scorso, molte riserve c'erano, in particolare sull'atmosfera del match: l'anno scorso fu uno scontro sentitissimo, grazie a una BDK odiata come non mai. I FIST non avevano di certo lo stesso appeal, anzi, alla loro entrata si son sentiti pure dei cori a loro favore. Per fortuna poi sono stato prontamente smentito. Taylor, Icarus e Gargano hanno tirato fuori dal cilindro tutte le scorretezze possibili e immaginabili: sedie, tavoli, colpi bassi, e chi più ne ha più ne metta, aizzando la folla contro di loro e di conseguenza portando a un tifo indiavolato per le formichine. E devo dire, che mi sono fomentato anche io. Un'impresa che sembrava ancora una volta troppo fuori la loro portata, finalmente compiuta, dopo che sono sopravissuti a tutto l'arsenale degli avversari, fino a vincere con una spettacolarissima (e pericolosissima) Ant Hill dal paletto. Tutto molto bello, davvero. Green Ant ne esce con uno status immenso da questo Torneo, altro che split (bello non capirci niente). In generale, mi son molto divertito. Più che con LockDown e WrestleMania :D