00 04/03/2012 13:12
Gateway to Honor

Ciampa-Ridge: sicuramente superiore all'incontro che i due hanno avuto in TV. si parte subito forte col german del siciliano, prima del suono della campana, che poi la prima fase del match.
Sto apprezzando sempre di più Ciampa, in particolar modo lo stile ruvido che porta sul ring e che gli permette, pur facendo tutto in sicurezza, di dimostrare veramente poco rispetto per chi ha di fronte.
Tutto buono fino all'interferenza di Nana con la scarpa (Woman si starà rivoltando nella tomba) ed al run in di Delirius, col teatrino seguente, che mette in secondo piano quanto i due hanno ancora da fare sul quadrato. 6

Jay-TJP: incontro dai ritmi forsennati, i due concentrano nei dieci minuti concessi l'azione di un match della durata doppia. Del mat wrestling del californiano, elogiato da Prasak e Kelly, se ne vede pochino ed i due preferiscono un'azione back and forth dal primo minuto.
L'azione è contiuna, i due momenti che si prendono per rifiatare non abbassano il ritmo ed i vari spot sono costruiti e ben legati tra loro. 7
C'è da capire cosa fare di Perkins: wrestler che è sprecato in incontri da dieci minuti come questo ma che, personalmente, no credo possa aspirare alla cima della card.

Bravado-Corino/Jacobs: incontro che non offre niente di rilevante se si esclude il pubblico che inneggia a Sinclair. I Bravado dimostrano i verve comedy che potrebbe essergli utile in altri contesti mentre il ritorno di Jacobs prosegue piuttosto sottotono. 5.5

Elgin-Redwood: e tornando a parlare di scarso rispetto per l'avversario... Elgin dimostra di dare il meglio quando non è costretto a condurre l'incontro ma può limitarsi ad inserire le sue power moves tra l'azione dell'avversario di turno.
Buona prova per il boscaiolo, mi sfugge sempre come Franklin possa ottenere un tale successo di pubblico portando sul ring una simile gimnick, che trova l'incontro ideale per mostrare la sua die hard attitude e veramente d'impatto le manovre del canadese avvantaggiato dall'avere di fronte uno che pesava la metà di lui.
Rimane il dubbio sull'ultima power bomb: volutamente stiff o mezzo bocth? 6.5

Future Shock-WGTT
: il bendaggio su Shelton, oltre a ricordarci il feud che i campioni hanno coi Briscoe, offre agli sfidanti un obbiettivo su cui lavorare e permette ai campioni di mantenere l'incontro su ritmi non eccessivi per loro.
I ragazzi son bravi a non rendere monotona l'azione su Shelton mentre i campioni fanno la loro parte pur non andando oltre una serie di backbreacker.
anche l'hot tag di kyle non annoia e ci porta ad una fase finale più movimentata con la sequenza guillotine-german-guillotine molto bella.
Anche qua finale con dubbio: finezza di Shelton che crolla per il dolore alle coste o mezzo bocth? Bravo comunque Haas che non chiude subito. 7

Mya-MsChif: la mia totale ignoranza sul wrestling femminile mi impedisce di fare qualsiasi considerazione.
Almeno non è durato quattro minuti cone Del Ray-MsChif.

Mark-Lethal
: incontro che non m'ha preso granchè, i due fanno il compitino e, ad esclusione della cradle di Mark ad inizio incontro che porta ad una nearfall tanto improbabile quanto credibile, non si vede niente degno di nota fino alla cutter del campione.
Da lì in poi i due aumentano il numero di giri ma ormai possono solo cercare di costruire un bel finale, cosa che fanno. 6

Generico-Bennett: ormai è da un anno che scriviamo le stesse cose sul prodigio. I due hanno già inconcrociato la stada di Lethal e credo che lo rifaranno a breve, il titolo TV mi sembra la collocazione migliore per Bennett mentre, considerando come lo avevano gestito tra fine 2010 ed inizio 2011, sa di spreco per Generico.
Incontro sufficiente segmento successivo che non aggiunge nulla. 6

AW-ANX: si parte al tappeto e non te l'aspetti, inoltre si parte al tappeto non per mangiare cinque minuti alla mezz'ora che devi stare sul quadrato, ma per far vedere qualcosa con un minimo di senso. Poi si vira su strade più conosciute e l'incontro prosegue sul binario delle botte fino alla fine.
L'incotro si sviluppa con una serie di uno contro uno ed ogni volta che un team prova a lavorare in coppia sbaglia qualcosa permettendo il tag agli altri.
Nessuno dei due team si risparmia qualche shortcut e l'incotro diventa un po' caotico.
Da notare Titus che ha la meglio nei due scambi che lo vedono coinvolto col campione ed un paio di transizione di Davey veramente belle: specialmente la cross arm breaker sul lariat di King.
Finale con collisione tra gli AW ed ennesimo tuffo sul tavolo per Davey. 7.5

Evento che non propone niente di memorabile ma che si attesta su un buon livello medio.


[Modificato da nanzi 04/03/2012 13:17]