00 26/10/2018 02:12
Palermo, Follieri non ci sta e avvisa Zamparini: "Nessun documento falso, ci tuteleremo"
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 13:00 ]

Volano stracci tra Maurizio Zamparini e Raffaello Follieri. La trattativa saltata più o meno clamorosamente nelle scorse ore tra il patron rosanero e l'imprenditore pugliese per la cessione della società ha finito, inevitabilmente, con l'esacerbare i toni di una vicenda che assume sempre più i contorni di un déjà-vu.

L'ultimo atto lo firma proprio Follieri, autore di un duro comunicato nel quale si replica alle pesanti accuse di Zamparini circa la presunta falsificazione di un'evidenza fondi inviata all'avvocato Anania dello Studio Legale Withers (incaricato a gestire le trattative per la vendita del club) da parte della "Follieri Capital Limited".

"Follieri Capital Limited fa seguito ai comunicati stampa di queste ore e legge attonita e sbigottita quanto dichiarato da ultimo da Maurizio Zamparini; lapidariamente, senza entrare nel merito delle questioni ivi trattate in quanto totalmente inveritiere - si legge nel comunicato - osserva che la 'bozza' di lettera della Deutsche Bank pretestuosamente ieri per la prima volta indicata come falsa fu inviata agli avvocati di Maurizio Zamparini ben tre mesi fa direttamente dalla piattaforma SGR0 di Francoforte come allegato ad un email che il ricevente ha arbitrariamente deciso di omettere e che inequivocabilmente specificava che tale documento era un TESTO IN BOZZA CHE DOVEVA ESSERE APPROVATO DAL VENDITORE PER POI ESSERE INVIATA PER CANALI BANCARI".

"Sono state inviate altre due lettere, una di referenza e una seconda di evidenza fondi allegate a questo comunicato , che sono stati I documenti posti a fondamento del rapporto tra le parti che è poi sfociato nell’accettazione – tre mesi dopo – da parte di Maurizio Zamparini della manifestazione di interesse formalizzata dalla scrivente".

Dalla difesa a parole si passa ai fatti: "Ad ogni buon conto, a chiusura dei comunicati stampa, nella convinzione che la verità dei fatti viene accertata nei Tribunali e non sulle colonne dei giornali, si comunica di aver dato mandato all’Avv. Prof Sergio Scicchitano di Roma di tutelare la propria immagine commerciale e professionale innanzi le autorità giudiziarie competenti".

Palermo, turnover col Venezia Stellone conferma la difesa a tre
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 15:06 ]

PALERMO - Qualche cambio per ripartire con la marcia giusta in vista del mini tour de force che attende Stellone e i suoi uomini da qui alla sfida dell'11 novembre contro il Pescara. Domani sera si parte con il Venezia dell'ex Walter Zenga che verrà a far visita ai siciliani al 'Barbera' nella sfida che ripropone la semifinale playoff della passata stagione in cui proprio Stellone, con un pari al 'Penzo' e una vittoria fra le mura amiche, eliminò i lagunari allora allenati da Pippo Inzaghi. Un match da prendere con le molle in cui il tecnico romano vorrà riproporre lo stesso schema tattico visto con il Lecce e la medesima grinta messa in campo dai suoi ragazzi. Ecco perchè si ripartirà dal 3-4-1-2 che ha funzionato in tutte le zone del campo ed in cui si vedrà qualche interprete diverso rispetto alla sfida di domenica scorsa in Salento.

L'unico reparto che non dovrebbe subire mutamenti è la difesa con lo sloveno Struna che, dopo aver esordito in pratica per la prima volta contro il Lecce, verrà confermato al centro della retroguardia con Bellusci e Rajkovic ai suoi lati. A centrocampo l'unico certo di un posto è Jajalo mentre sia sulle fasce che nel ruolo di partner del bosniaco dovrebbero scendere in campo Salvi per Rispoli, Aleesami per Mazzotta e Haas per far rifiatare Murawski. L'obiettivo di Stellone è infatti quello di far ruotare almeno quattro giocatori per partita dati i prossimi impegni ravvicinati dopo il Venezia (Carpi e Cosenza) e quindi anche in attacco si assisterà ad un consistente turnover.

Su tre elementi del reparto offensivo saranno almeno in due infatti ad accomodarsi in panchina dopo aver giocato quasi tutto il match contro il Lecce. Si tratta di Falletti, che lascerà il posto nuovamente a Trajkovski entrato in maniera positiva nel finale del 'Via del Mare', e Moreo, anche se il milanese sarà in ballottaggio con Puscas per il ruolo di spalla di Nestorovski. Il macedone numero 30 al momento è l'unica pedina inamovibile dell'attacco rosanero, con i due gol realizzati in due match a testimoniare il suo ottimo momento di forma, ed è possibile che Stellone gli affianchi alla fine il rumeno Puscas che ha dimostrato la stessa brillantezza mettendo a segno quattro gol negli ultimi tre incontri ufficiali fra nazionale Under 21 e campionato.

TMW - Caos B, possibile blocco del campionato. E ricorso contro il Tar
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 15:09 ]

Si arricchisce di un ulteriore capitolo il caos in Serie B. Il rischio è quello - anche se l'assemblea delle 14 sarà decisiva in questo senso - che sia la cadetteria sia la C si possano bloccare dopo la decisione del TAR di rendere inammissibile il format a 19 squadre. Alcuni presidenti di B vogliono optare per un ricorso al Consiglio di Stato, con - in particolare - Lotito, Setti e Bonacini che non intendono retrocedere di un millimetro. La palla passa alla FIGC di Gravina, che può agire per autotutela.

Ghirelli: "La Lega Pro si atterrà alle decisioni della Figc"
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 15:10 ]

Attraverso una nota ufficiale, Francesco Ghirelli, segretario generale della Lega Pro, ha puntualizzato la situazione inerente al campionato di Serie C: “In queste ore sono circolate con riferimento alla decisione del Tar Lazio di ieri, alcune notizie assolutamente prive di fondamento e certamente fuorvianti che riguarderebbero una decisione della Lega Pro di sospendere tutte le gare della 9^ giornata del Campionato Serie C. Come detto ci tengo ad evidenziare che tale notizia è assolutamente falsa, la nostra Lega si limiterà ad attuare le decisioni che la FIGC assumerà. Qualora i tempi non consentissero una programmazione definitiva delle gare delle società che aspirano ad essere ripescate o riammesse in serie B, le stesse verranno rinviate”.

Palermo, Rajkovic: "Vogliamo riprenderci la Serie A che meritavamo"
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 15:14 ]

Il difensore rosanero Slobodan Rajkovic è stato intervistato dal Corriere dello Sport: "Ritorno dopo tanti infortuni? Penso a me stesso, intanto. A mia moglie che mi ha sopportato, così meticoloso e intransigente come sono. A Tedino e Stellone e ai loro collaboratori, al medico e alla sua equipe e anche a chi pensava che non avrei più giocato e che prendevo soldi senza fare niente. A volte la gente non capisce cosa si nasconde dietro ad un infortunio. Pensano che per noi sia tutto facile. Tedino? Di sicuro la squadra non ce l’aveva con lui. A Stellone, come a tutti noi, brucia il finale della scorsa stagione e vogliamo ribellarci. Da lui abbiamo imparato tanto, è stata la scelta giusta basta vedere come la squadra si applica. Mi piace. Io non ho mai smesso di crederci. Mi sento più forte, arrabbiato e aggressivo. La mancata promozione mi è rimasta sulla pancia. Il Palermo l’avrebbe meritata. Io che volevo andare via? Quella dichiarazione di Zamparini mi colpì, mi spiegò che nel progetto futuro non rientravano alcuni big e che doveva vendere un po’ di gente. Ma nessuno in ritiro mi chiese se volevo andare o rimanere. Ma siccome il contratto scade nel 2020, sono rimasto volentieri, anche perché comincio a prendermi qualche rivincita. Le questioni societarie? La nostra vita sportiva scorre tranquilla, siamo concentrati sul campo e i risultati lo dimostrano".

Zamparini: «Perchè ho continuato trattativa con Follieri? Bogarelli…»
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 15:18 ]

«Perché ho continuato la trattativa con Follieri? Hanno continuato a mandarmi Bogarelli, un mio amico, ma ho chiesto loro di parlare solo con Anania e che se le verifiche fossero state positive allora sarebbe andato bene. Non avremmo comunicato nulla senza lo stravolgente comunicato a firma della società». Queste le parole rilasciate da Maurizio Zamparini, patron del Palermo, ai microfoni de “Il Giornale di Sicilia”.

Macaluso: «Vi spiego cosa sono i bond»
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 15:22 ]

«Il capitale di una società può essere versato in bond come fatto dalla EFFE 1 Limited? Intanto non mi pare sia stata specificata la tipologia dei bond emessi, perché chiunque può emetterli. Molto spesso questo tipo di obbligazioni però vengono emessi da società con sede in paradisi fiscali e non hanno alcun valore, o quantomeno prossimi allo zero. La domanda è quanto vale il bond, da chi è emesso: da una società delle Cayman o dalla Fiat, per dirne una? Se il bond è emesso da una prima società, con un valore di mercato tangibile, allora può creare una garanzia per chiedere un prestito. Se invece arrivano da un gruppo non solido non si può fare anche perché se il valore è vicino allo zero nessuno lo accetterebbe» Queste alcune dichiarazioni rilasciate da Giancarlo Macaluso, responsabile dei titolo di Igea Banca, ai microfoni de il “Giornale di Sicilia”.

Palermo-Venezia arbitra Pezzuto
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 19:42 ]

Sarà Ivano Pezzuto della sezione di Lecce l'arbitro di Palermo-Venezia, gara valida per la nona giornata del campionato Serie BKT 2018-2019 in programma domani, venerdì 26 ottobre, alle 21.00 allo Stadio ''Renzo Barbera''. Il fischietto sarà coadiuvato da Paolo Formato di Benevento e Fabio Schirru di Nichelino. Quarto ufficiale Alessio Clerico di Torino.

Venquattro convocati per il venezia
[ giovedì 25 ottobre, 2018 ore: 19:44 ]

Sono ventiquattro i calciatori rosanero convocati da Roberto Stellone in vista del match contro il Venezia di domani alle 21.00 allo Stadio ''Renzo Barbera'' e valido per la nona giornata del campionato Serie BKT 2018-2019. Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Avogadri, Brignoli, Pomini.

DIFENSORI: Accardi, Aleesami, Bellusci, Ingegneri, Mazzotta, Pirrello, Rajkovic, Rispoli, Salvi, Struna, Szyminski.

CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Haas, Jajalo, Murawski.

ATTACCANTI: Falletti, Moreo, Nestorovski, Puscas, Trajkovski.