00 11/06/2011 14:43
Mantovani-Palermo, il Chievo valuta l'offerta
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 12:20 ]

Mantovani-Palermo, il Chievo valuta l'offerta

Andrà ancora avanti probabilmente per qualche giorno la trattativa tra il Palermo e il Chievo Verona per Andrea Mantovani. Tra le parti oggi c'è stato un incontro, nel quale la società clivense si è riservata il diritto di valutare l'offerta presentata dai rosanero (circa tre milioni più una contropartita tra Kurtic e Kasami). Si è quindi trattato di un colloquio interlocutorio tra le parti, ma la sensazione è che la trattativa sia in dirittura d'arrivo. Appuntamento alla prossima settimana.











Pioli: Con il Chievo 3 cambi in ogni partita
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 12:24 ]

Il neo-allenatore del Palermo, Stefano Pioli, tiene in grande considerazione anche i giocatori che restano inizialmente in panchina.
Nel campionato da poco concluso, infatti, quella del Chievo è stata assieme al Bologna la squadra che ha effettuato i tre cambi in ciascuna delle 38 giornate (114 su 114 possibili).














Pastore al Real, Kakà all'Inter. Sneijder piace al Manchester
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 13:59 ]

Pastore al Real, Kakà all'Inter. Sneijder piace al Manchester
Il mercato stenta a entrare nel vivo, ma per ora ci sono un paio di suggestioni importanti. Ricardo Kakà all'Inter se Javier Pastore va al Real Madrid, l'ipotesi è stata fatta balenare da Maurizio Zamparini, vulcanico presidente del Palermo. El Flaco ha espresso la sua volontà di cambiare aria con parole inequivocabili, l'unico rammarico non essere riuscito a confermare la Coppa Italia con i rosanero.

Mourinho, grande estimatore del trequartista argentino, si era già fatto avanti per strappare Maicon ai nerazzurri, attraverso un prestito del brasiliano che tanto piace a Leonardo.

Zamparini ha anche stabilito la cifra oltre la quale inizierà a trattare la cessione: "Lo pagai 19 milioni quando avevo 18 anni, fate voi i conti. Per le squadre italiane è difficile, quelle straniere hanno un budget più alto. Il Real Madrid? Lo prenderà solo se va via Kakà". Mourinho continua il suo pressing per ottenere Maicon, ma Moratti vuole solo soldi. Gli stessi che dovrebbero essere scuciti per garantire all'Inter di fare cassa. D'altronde il Chelsea insiste per Sneijder, è tornato prepotente alla carica su richiesta di Hiddink. Ora si è messo in mezzo anche Freguson. Moratti potrebbe vacillare di fronte a 35-40 milioni di euro, malgrado la volontà manifestata da Sneijder di rimanere. Ecco allora che Pastore e lo stesso Kakà tornerebbero di strettissima attualità.

Ora la situazione per l'Inter in entrata è particolarmente complessa. Alexis Sanchez è ammaliato dalle sirene del Barcellona. Martedì potrebbe esserci l'incontro decisivo.

Un nome che viene riproposto nell'ultime ore è quello di Samir Nasri, ventiquattrenne fantasista dell'Arsenal, che spera di prolungare il contratto in scadenza nel 2012 e ha programmato un nuovo appuntamento con il manager Alain Migliaccio. L'Inter, comunque, resta in vigile attesa: molto potrebbe dipendere dalla cessione o meno del trequartista olandese, che piace molto anche al Manchester United, pronto a una offensiva quanto mai decisiva.
















Palermo, oggi matrimonio di Pinilla. Lunedì si sposa Balzaretti
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 14:00 ]

Oggi l'attaccante del Palermo, Mauricio Pinilla, convolerà a nozze in Cile, con l'attuale compagna Giselle.

Lunedì il terzino sinistro del Palermo, Federico Balzaretti, convolerà a nozze con la ballerina palermitana, Eleonora Abbagnato, dal 2001, prima ballerina all'Opéra Garnier di Parigi.

auguri agli sposi [SM=x2584911]











Sogliano: "Niente proclami, solo fatti. Per Mantovani buone possibilita, Pastore via solo per grossa offerta"
[ sabato 11 giugno, 2011 ore: 12:17 ]

Sogliano:

Tre giorni nell'universo Palermo, un'altra dimensione rispetto al Varese. Sean Sogliano si è calato a capo fitto nella nuova realtà. La macchina rosanero è imponente e per questo stimolante. "Sono stati tre giorni abbastanza intensi - spiega il nuovo direttore sportivo - mi sono serviti per capire molte cose" .

Il Palermo non è il Varese.
"Ovviamente no, ma non tanto per il modo di lavorare perché io ho il mio e continuerò sulla stessa idea, quanto perché una società importante come quella rosanero ha tanti giocatori da dover seguire, soprattutto quelli che dovranno essere mandati a giocare da altre parti".

Tra questi ci sono anche dei big?
"Il Palermo ha diversi giocatori che piacciono, anche in Serie B. Tutte le valutazioni le faremo con calma, il mercato è ancora lungo e il ritiro servirà a fare alcune considerazioni con l'allenatore. Io non parlerei di big ma di stimoli, chi gioca nel Palermo deve averne tantissimi".

Pastore ha salutato Palermo.
"Zamparini lo darà via solo per un grossa offerta, aspettiamo di vederla. Credo che ogni società voglia avere problemi del genere, significa che hai portato un giocatori ad alti livelli. Spero di averne uno ogni anno".

Costant è l'erede di Pastore?
"È un buon giocatore, ha fatto molto bene. Ne abbiamo parlato con Pioli. Cercheremo di capire che margini ci sono col Chievo".

Nei prossimi giorni vi incontrerete per Mantovani?
"Pioli lo stima tantissimo. Credo che ci siano buone possibilità".

Zamparini ha dichiarato che Sogliano e Pioli resteranno a Palermo per 4-5 anni.
"Lo ringrazio, mi lusinga. Spero che dirà le stesse cose anche tra un anno".

È pronto ai momenti di burrasca?
"Al presidente ho detto come sono fatto e qual è il mio modo di lavorare. Mi rapporterò con un presidente molto competente. Credo possa essere un valore aggiunto, come anche la possibilità da parte mia di assumermi la responsabilità di certe scelte".

Il Palermo viene da un biennio ricco di risultati. Sarà un assillo?
"No, a me non piacciono i proclami, ma i fatti. Sono uno che dà tutto per la società per cui lavora. Posso solo dire che sia io che Pioli siamo molto carichi e abbiamo voglia di costruire qualcosa di importante"

Oltrea Pisano, dal Varese arriverà anche Mangia come allenatore della Primavera?
"Sì, è un ottimo tecnico, era corteggiato anche da alcune squadre professionistiche: ci farà fare un salto di qualità per i giovani da portare in prima squadra".

Fabrizio Vitale

intanto pinilla dicono che lo vuole il bologna

e zamparini dice che la serie a con il calcio-scommesse non c'entra niente e che il "caso" è molto meno grave di come lo descrivono i giornalisti
[Modificato da albyreymiccoli90 11/06/2011 14:51]