00 13/06/2011 14:47
NAZIONALI
I PROSSIMI IMPEGNI DEI ROSA

Dieci giorni nel segno delle sfide con le rispettive rappresentative per tre rosanero. Javier Pastore scenderà in campo domenica a Buenos Aires: l'Argentina affronterà l'Albania in un test utile per verificare la propria condizione a pochi giorni dall'inizio della coppa America. Anche l'Uruguay di Abel Hernandez sfiderà una Nazionale europea in amichevole: martedì 22 la "Celeste" incontrerà a Montevideo l'Estonia.

Prosegue anche l'avventura di Pajtim Kasami e della Svizzera nell'Europeo Under 21 in corso in Danimarca. Dopo la vittoria di sabato contro i padroni di casa (con il numero 4 rosanero in campo nel finale), i rossocrociati troveranno sulla propria strada l'Islanda (domani sera ad Aalborg) e la Bielorussia (sabato ad Aarhus).








NUOVI ROSA
MERCOLEDì PRESENTAZIONE DI PISANO

Verrà presentato mercoledì il neo acquisto del Palermo Eros Pisano.
La conferenza stampa del giocatore, prelevato dal Varese a titolo definitivo, avrà inizio alle ore 12 e si terrà presso la sala stampa dello Stadio “Renzo Barbera” (ingresso Torre Sud) .














Sogliano: "A Palermo voglio rimanere me stesso"
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 13:34 ]

Sogliano:
Per Sean Sogliano è iniziata l'avventura più importante della sua giovane carriera. Una sfida importante nel ruolo di direttore sportivo del Palermo. "Ne sono consapevole ma io vo­glio restare me stesso pur capen­do perfettamente dove mi trovo. Cercherò di lavorare secondo gli stessi criteri che ho usato con successo a Varese. I miei criteri. Credo che cambiare il proprio modo di essere non sarebbe pro­duttivo", ha detto in un'intervista al Corriere dello Sport, oggi in edicola. Con lui, Zamparini scommettesu altri due giovani, il neo tecnico Stefano Pioli e l'ormai vetereno uomo mercato Luca Cattani. "Ho letto quanto ha sostenuto il presidente - dice Sogliano - e mi ha fatto particolarmente piacere. So bene che do­vrò confrontarmi spesso con lui, che è un uomo competente e capi­sce di calcio. Ma penso di saper­mi assumere, quando occorre, le mie responsabilità".









Mantovani: Il Chievo chiede Acquah
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 13:36 ]

Potrebbe essere il giorno di Mantovani al Palermo, anche se la trattativa con il Chievo non è semplicissima. L'ostacolo è la contropartita tecnica da offire al club veneto che ha chiesto ai rosa Acquah. Il Palermo - come si legge nell'edizione odierna del Giornale di Sicilia - non vorrebbe privarsi del centrocampista ghanese e continua a mettere sul piatto della blancia uno tra Garcia e Kurtic. Mantovani, che ha già raggiunto l'accordo economico con il Palermo resta in attesa di uone nuove













Abbagnato-Balzaretti il giorno del sì più bello
[ lunedì 13 giugno, 2011 ore: 13:38 ]

Abbagnato-Balzaretti il giorno del sì più bello
Per Balzaretti è arriva­to il grande giorno. Oggi a Palermo il difensore rosanero convolerà a nozze con Eleonora Abbagnato, etoile al­l’Opera di Parigi nella suggestiva cornice della Cappella Palatina di Pa­lazzo dei Normanni. Oltre ai compa­gni di squadra, ci sarà Giorgio Chiel­lini che, con Mattia Cassani, farà da testimone allo sposo e il ds del Cata­nia, Pietro Lo Monaco, zio della etoi­le.

Non mancheranno i comici paler­mitani Ficarra e Picone, che hanno recitato con la ballerina, gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce che hanno realizzato l’abito della spo­sa. E ancora Renzo Rosso patron di Diesel, la conduttrice tv Simona Ven­tura e pare anche Claudio Baglioni. Porteranno all'altare le fedi le due fi­glie di Balzaretti, Lucrezia e Ginevra, avute da una precedente relazione. Dopo il sì, sposi e invitati tutti a Mon­dello per il ricevimento, che è affida­to a due cuochi siciliani, Filippo La Mantia e Natale Giunta, che hanno preparato il menù tradizionale, che prevede, tra le altre portate, timbal­letto di anelletti al forno, bottarga di tonno e classico cannolo siciliano.

Nadia La Malfa