00 27/02/2021 01:06
Palermo, Boscaglia: "Santana arruolabile. Floriano sta bene. Saraniti è tranquillo"
[ venerdì 26 febbraio, 2021 ore: 14:35 ]

Alla vigilia di Viterbese-Palermo, il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-partita:



"Sul futuro ho sensazioni ottime. La società ci ha rassicurati, per il resto dovete parlare con i dirigenti - ha detto Boscaglia - Il mio contratto è biennale perché conoscete tutti il progetto del club e non è cambiato niente. Faremo il massimo quest‘anno per fare quello che abbiamo in mente. Oggi dobbiamo pensare al presente. Per il futuro ci sono garanzie importanti da parte della società".



RISULTATO

"Quattro trasferte nelle prossime cinque partite? Non possiamo snaturarci più di tanto ma dobbiamo pensare al risultato, alla classifica. In questo campionato deve essere così, devi fare in modo che vadano a conciliarsi il bel gioco, l‘aggressività e qualche palla buttata in tribuna. Con la Viterbese ci deve essere il solito senso del pericolo, ma non c'è paura. Dobbiamo dare continuità a un certo tipo di lavoro che stiamo facendo, rientrano anche alcuni giocatori. Queste sono gare che vanno gestite con intelligenza. La paura ti fa anche sentir vivo".



RIENTRI

"Dalla gara d‘andata sono passati due mesi e mezzo. Da quella partita siamo un po‘ cambiati ma dobbiamo guardare al momento presente e loro stanno facendo buoni risultati. Dobbiamo capire che non possiamo fossilizzarci a vedere cosa hanno fatto contro di noi. Avere la rosa al completo è importantissimo. Odjer rientra con noi, Valente speriamo che recuperi per la prossima. È importante avere più frecce nel nostro arco. Odjer ha lavorato in questo periodo, nonostante non sia stato convocato. Per il fisico che ha, entra prima in condizioni ma vedremo nelle prossime ore. Contro il Catanzaro è stata una partita equilibrata, a livello psicologico non è stata una batosta. La squadra ha retto bene, abbiamo perso per un episodio. Non abbiamo fatto fatica sul piano mentale in settimana".



GESTIONE DIFFIDATI

"Al Catania non ci pensiamo proprio, testa alla Viterbese, non possiamo permetterci il lusso di gestire i giocatori. Almici? È un rientro importante, tecnicamente ci dà qualcosa in più. Chi l‘ha sostituito lo ha fatto molto molto bene, ma Alberto è un giocatore di grande spessore. Può avere un impatto psicologico, la squadra si appoggia su di lui".



IN VISTA DELLA VITERBESE

"De Rose ha sempre fatto il vertice basso mentre Odjer può fare la mezzala. Accardi a sinistra? Avremo qualche spia, abbiamo sempre lavorato a porte chiuse, devo domandare ai miei giocatori. Grande peso di responsabilità per Lucca? Sta dimostrando che non lo sente. È un giocatore sul quale puoi puntare anche da questo punto di vista. Se sei forte devi giocare ma avrà anche lui un momento di offuscamento, è giovane, e fa parte di un percorso di crescita. Ha un carattere forte. Santana può giocare, Floriano sta bene. Saraniti ha fatto un fallo di gioco normalissimo che non meritava l‘espulsione. Due giornate mi sembrano eccessive; è grande e vaccinato e sa come gestire queste cose. Il ragazzo è tranquillo e sereno".

Palermo, Boscaglia sul futuro: "Ci sono garanzie importanti da parte della società"
[ venerdì 26 febbraio, 2021 ore: 17:32 ]

In conferenza stampa il tecnico del Palermo Roberto Boscaglia ha parlato anche del futuro proprio e del club dicendosi tranquillo: “Le sensazioni sono ottime e anche le rassicurazioni della società. Ho un contratto biennale perché tutti conoscono il progetto della società. - riporta Mediagol.it - Facciamo esperienza quest'anno cercando di fare il massimo per riuscire in qualcosa di importante l'anno prossimo nel caso non ci riuscissimo in questa stagione. Per il futuro ci sono garanzie importanti da parte della società".

Viterbese, tutti negativi i tamponi effettuati per il match con il Palermo
[ venerdì 26 febbraio, 2021 ore: 17:33 ]

La società U.S. Viterbese 1908 comunica che la sessione di tamponi effettuata ieri dall‘azienda predisposta in vista del match casalingo contro il Palermo ha dato esito negativo per tutti i componenti del gruppo squadra.

fonte usviterbese.it

Palermo, i convocati di Boscaglia per la Viterbese: out Kanoute
[ venerdì 26 febbraio, 2021 ore: 17:38 ]

l Palermo ha annunciato la lista dei calciatori convocati dall‘allenatore Roberto Boscaglia per la gara di Serie C contro la Viterbese. Torna a disposizione Moses Odjer, assente da ben quattro partite, mentre non parte con la squadra Kanoute.

Ecco l‘elenco nel dettaglio:

1 PELAGOTTI

4 ACCARDI

6 CRIVELLO

7 FLORIANO

8 MARTIN

10 SILIPO

11 SANTANA

12 FALLANI

13 LANCINI

15 MARCONI

16 PERETTI

17 LUCCA

18 DE ROSE

19 ODJER

21 BROH

23 RAUTI

24 SOMMA

26 MARONG

27 LUPERINI

29 ALMICI

Palermo, Kanoute "litiga" e resta a casa per motivi disciplinari
[ venerdì 26 febbraio, 2021 ore: 17:41 ]

Mamadou Kanoute non parte con il Palermo per la trasferta di Viterbo. La decisione non è legata a motivi di carattere fisico, bensì per cause disciplinari.

La “novità” era emersa al momento della partenza della squadra: sul pullman si era notata l‘assenza del giocatore nonostante non fosse emerso nulla dalla conferenza stampa di Boscaglia.

La conferma è arrivata dalla società rosanero: nel comunicato con il quale viene diramata la lista dei convocati per il match contro la Viterbese, figura a fine elenco una comunicazione molto stringata che riguarda proprio l‘assenza del senegalese: “Mamadou Kanoute non è stato convocato per motivi disciplinari”.

Sembra che il giocatore abbia litigato con un compagno di squadra, da qui la decisione di non convocarlo. Dopo la “scenata” di Saraniti domenica scorsa dopo l‘espulsione si registra dunque un altro episodio di nervosismo.