Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.381
    Post: 4.381
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/06/2021 03:52
    Palermo, visite mediche e firma contratto per Giron
    [ martedì 29 giugno, 2021 ore: 12:09 ]

    Il primo acquisto della nuova stagione del Palermo sarà Maxime Giron. Il terzino sinistro che ha giocato l‘ultima stagione nel Bisceglie, come riportato da Il Giornale di Sicilia, è in città per la firma del contratto, che avverrà allo stadio Renzo Barbera.

    Giron è un calciatore francese classe ‘94 che in carriera ha giocato per larghi tratti come terzino sinistro di una difesa a 4, ma non sono mancate le occasioni in cui si è cimentato a fare l‘esterno di centrocampo, come servirebbe a Giacomo Filippi e il suo 3-4-2-1.

    Per lui si tratta di una permanenza nel sud Italia, dove ha giocato per larghi tratti della sua carriera, sempre in Serie C, in squadre come Potenza, Juve Stabia, Avellino e appunto il Bisceglie.

    Serie C, iscrizioni al campionato: ok il Catania, crisi per le campane
    [ martedì 29 giugno, 2021 ore: 12:12 ]

    Le domande di iscrizione al prossimo campionato di Serie C sono state presentate, ma l'esame della COVISOC decreterà quelle che saranno accettate: il pass per la Serie C 2021-22 passa da li.
    L'organo di competenza si pronuncerà entro l'8 luglio, poi ci sarà tempo fino al 13 per i ricorsi, con il Consiglio Federale che entro il 15 determinerà la definitiva composizione del prossimo torneo.

    La Gazzetta dello Sport analizza quindi le varie situazioni, partendo da quella spinosa del Catania, che "in tarda serata ha consegnato documentazione e soldi per l‘iscrizione. L‘appello dei soci della Sigi alla città – lanciato in piena emergenza - ha fatto effetto. Sono stati donati dai tifosi oltre 120 mila euro, mentre imprenditori, sponsor, ex calciatori e una società maltese hanno contribuito sensibilmente a toccare quota 800 mila, la cifra che mancava. La Sigi ha anche ricapitalizzato, ma adesso potrebbe cedere agli investitori maltesi una parte delle azioni (il 20-30 per cento) per programmare con più serenità la stagione agonistica (verso la conferma il tecnico Francesco Baldini)".

    Attenzione, però. Problemi in Campania: "La situazione più complicata è invece quella della Casertana, alle prese fino all‘ultimo con la difficoltà a ottenere la fideiussione da 350mila euro (inseguita anche attraverso istituti di credito on line). Una domanda incompleta non può essere più integrata: in caso di bocciatura della Covisoc, scatterebbe l‘esclusione. La Paganese ha provato a ottenere in extremis l‘ok dall‘Agenzia delle Entrate per la ristrutturazione del debito. Non è detto che ci sia riuscita. Per una fattispecie simile, in ogni caso, un ricorso (non sportivo) potrebbe sospendere la validità dell‘eventuale parere negativo dell‘Agenzia fino a un nuovo giudizio, tenendo in piedi le speranze del club dinanzi al Collegio di Garanzia dello sport (ed eventualmente al Tar Lazio)".

    "Nel momento in cui dovessero essere state presentate tutte le domande di iscrizione, a prescindere dalla loro bontà, non ci sarebbe spazio per le riammissioni. I posti vacanti verrebbero riempiti attraverso la graduatoria dei ripescaggi (alternanza tra partecipanti ai playoff di D e retrocesse dalla C)".
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.382
    Post: 4.382
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/06/2021 04:29
    www.mediagol.it/video/video-palermo-giron-e-in-citta-lesterno-francese-lascia-il-renzo-barbera/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-giron-e-atterrato-in-citta-tecnico-e-ds-lo-accolgono-al-renzo-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-stand-by-lucca-le-pretese-del-club-rosa-e-il-silenzio-del-calciome...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-filippi-riparte-dal-suo-bunker-accardi-lancini-e-marong-i-punt...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-torna-lera-del-trequartista-filippi-e-il-ruolo-di...

    www.mediagol.it/parma/parma-ufficiale-franco-vazquez-il-presidente-krause-e-il-messaggio-al-...

    www.mediagol.it/notizie/parma-arriva-lex-palermo-vazquez-il-mudo-ritrova-maresca-il-tweet-di...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-coppa-italia-di-serie-c-il-trofeo-torna-al-renzo-barbera-le-i...

    www.mediagol.it/serie-c/serie-c-definite-le-date-per-la-stagione-2021-2022-si-parte-il-29...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-29-giugno-679-nuovi-positivi-42-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-29-giugno-99-nuovi-casi-la-situazione-a-...

    www.mediagol.it/video/video-coronavirus-stop-mascherina-allaperto-ma-ecco-quando-si-dovra-uti...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-filippi-lo-vuole-e-la-dirigenza-lo-stima-pelagotti-certezza-fra...

    www.mediagol.it/catania/il-catania-evita-il-fallimento-azionariato-popolare-e-gruppo-di-malta-d...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-i-nomi-sul-taccuino-giron-oggi-in-citta-nuova-idea-per-il-cent...

    www.mediagol.it/catania/catania-presentata-documentazione-iscrizione-alla-serie-c-21-22-la-sit...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-la-sicilia-democratica-lancia-gli-stati-g...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-aiuti-un-miliardo-nei-cassetti-arriva-il-supercaldo-a...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.383
    Post: 4.383
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 01/07/2021 02:24
    Palermo, trattativa con la Roma per Riccardo Ciervo
    [ mercoledì 30 giugno, 2021 ore: 09:55 ]

    Il Palermo è vicino a Riccardo Ciervo. Il club rosanero sta trattando con la Roma per portare in Sicilia il talentoso esterno d‘attacco che è stato protagonista del campionato Primavera 1 con la maglia giallorossa.

    Ciervo è stato anche convocato da Fonseca per alcuni match di Serie A senza mai esordire: si tratta di un classe 2002 che potrebbe ricoprire il ruolo di esterno offensivo sinistro (ma anche destro) nel 3-4-2-1 di Giacomo Filippi.

    Il Palermo ha già trattato con la Roma per un‘operazione simile quando riuscì a portare Andrea Silipo in rosanero. Ciervo sarebbe l‘ennesimo esterno offensivo giovane e di origini laziali a vestire la maglia del Palermo, dopo appunto il numero 10 rosanero e Mattia Felici.

    Gubbio, accelerata per l'attacco: vicino Saraniti dal Palermo
    [ mercoledì 30 giugno, 2021 ore: 15:34 ]

    E' pronto a rinforzarsi in avanti il Gubbio di mister Torrente, deciso nell'accelerata che porterebbe il club all'attaccante tanto cercato. In tal senso, secondo iamcalcio.it, i rossoblu sarebbero ormai vicini alla punta Andrea Saraniti del Palermo. Contatti proficui tra le parti con l'ex Lecce che potrebbe sbarcare in Umbria a breve.

    Serie C, il Foggia ricompra il logo storico: grande gesto di APPARTENENZA da parte della società si spera replicabile anche a Palermo!
    [ mercoledì 30 giugno, 2021 ore: 23:32 ]

    Una cifra superiore ai 60 mila euro. Questo quanto ha investito il Calcio Foggia per riacquistare il logo storico della società pugliese. Un grande gesto di APPARTENENZA che i tifosi rosanero sperano possa essere replicato a Palermo. La continuità storica nel calcio è importante, lo dimostrano i sacrifici fatto a Catania per salvare la società, non bisogna disperderla, anzi va rafforzata, convogliando sotto il vessillo della società che sul momento rappresenta la città, tutto ciò che fa storia. Cimeli, trofei, loghi e denominazione storica, non vanno dispersi.

    Pro Patria, sfida al Palermo per l'esterno offensivo Trovato della Fiorentina
    [ mercoledì 30 giugno, 2021 ore: 23:34 ]

    Dopo l'esperienza nell'ultima stagione all'AlbinoLeffe Mattia Trovato è tornato alla Fiorentina dove però sarà solo di passaggio. Secondo quanto riferito da Tuttoc.com l'esterno destro d'attacco classe '98 ha infatti alcuni estimatori in Serie C che potrebbero bussare alla porta viola per averlo con sé nella prossima stagione. Si tratta di Pro Patria e Palermo.

    TC - E' asta per Bombagi: in vantaggio c'è il Catanzaro
    [ mercoledì 30 giugno, 2021 ore: 23:36 ]

    Con il contratto in scadenza che non verrà rinnovato, Francesco Bombagi è pronto a salutare il Teramo e su di lui si è scatenata una vera e propria asta: secondo quanto raccolto da TuttoC.com il centrocampista offensivo è nel mirino del Catanzaro, ma su di lui c'è l'interesse anche di Feralpisalò, Palermo e Reggiana. I calabresi appaiono comunque in vantaggio sulle concorrenti.

    UFFICIALE - Modena, ingaggiato Renzetti dal Chievo: biennale per lui
    [ mercoledì 30 giugno, 2021 ore: 23:38 ]

    In data odierna, il Modena F.C, comunica di aver ingaggiato il difensore Francesco Renzetti (‘88) in arrivo dal Chievo Verona. Il neo gialloblù ha firmato un contratto biennale.

    Ex Rosa, Franco Vazquez passa al Parma
    [ mercoledì 30 giugno, 2021 ore: 09:57 ]

    Franco Vazquez è pronto al ritorno in Italia. Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW il fantasista ha definito il suo trasferimento e nel pomeriggio ha firmato il contratto che lo legherà al club ducale. El Mudo è adesso svincolato dopo aver terminato la sua esperienza al Siviglia e arriverà dunque a parametro zero. L'offerta è per un biennale oltre il milione di euro.

    Serie C, si parte il 29 Agosto. Coppa Italia si disputerà il 13/14 Agosto
    [ mercoled� 30 giugno, 2021 ore: 09:52 ]

    Decise le date della nuova Serie C 2021/2022. La delibera è arrivata ieri nel corso del Consiglio Direttivo della Lega Pro riunito in videoconferenza. Il via al torneo è fissato per il 29 agosto 2021 e la conclusione sarà il 24 aprile 2022.

    Stabilito anche il primo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C: si disputerà il 13 o 14 agosto. Il secondo turno, invece, il 21 agosto e vi parteciperanno anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia. Altro punto cardine della riunione è stato quello riguardante le domande di iscrizione in Serie C (termine ultimo mezzanotte del 28 giugno, per le neopromosse fino al 5 luglio). Cinquanta domande sono state presentate, tra queste una è stata depositata priva della necessaria fideiussione.

    Così il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “La prossima stagione sportiva faccia dimenticare la lunga notte della pandemia. Il Sottosegretario Vezzali ha dimostrato massima attenzione al tema. È fondamentale avere un quadro delle riaperture in modo da avviare la campagna abbonamenti, che drena risorse finanziarie indispensabili nei primi mesi del campionato”.

    Marco Gullà - Gds.it
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.384
    Post: 4.384
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 01/07/2021 02:41
    www.mediagol.it/palermo/palermo-la-verita-su-riccardo-ciervo-la-roma-mourinho-e-i-club-di-a-su...

    www.mediagol.it/notizie/coppa-italia-serie-c-avv-costa-sono-uno-di-cuore-complicato-dir...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-giron-primo-volto-nuovo-filippi-castagnini-e-i-nomi-per-l...

    www.mediagol.it/notizie/serie-d-ultima-curva-acr-e-fc-messina-in-campo-per-la-promozio...

    www.mediagol.it/cronaca/coronavirus/coronavirus-sicilia-bollettino-30-giugno-142-nuovi-casi-3-i-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-30-giugno-776-nuovi-positivi-24-...

    www.mediagol.it/notizie/prima-pagina-la-repubblica-palermo-idea-anti-covid-vaccini-nei-pub-e...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-scuola-prove-di-ripartenza-fuori-la-g...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.385
    Post: 4.385
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2021 03:46
    1 LUGLIO 2021 - 12:00

    MAXIME GIRON È ROSANERO

    Il Palermo comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Maxime Giron.
    Il difensore, nato in Francia il 15 settembre 1994, si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2023.

    A Maxime, il benvenuto da parte del presidente Dario Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

    1 LUGLIO 2021 - 16:49

    INIZIATIVA POPOLARE, INCONTRO CON ASSOCIAZIONI DI TIFOSI AL BARBERA

    Si è svolto oggi presso gli uffici dello stadio Renzo Barbera l’incontro tra il presidente Dario Mirri e l’associazione PALERMO F.B.C. 1900 – Supporters Trust, alla presenza dell’associazione Amici Rosanero, che è parte del capitale del Palermo FC fin dalla sua costituzione.

    Obiettivo dell’incontro è stato dare seguito alle proposte di ampliamento della partecipazione popolare nelle quote societarie, avanzate da diversi gruppi di tifosi.

    Il presidente Dario Mirri ha ribadito la completa e totale disponibilità da parte del Palermo FC a valutare ogni modello di partecipazione popolare che potrà essere proposto alla Società rosanero e al vaglio prima dei soci delegati “Amici Rosanero”, tra i quali – presenti oggi – oltre il presidente avvocato Fabrizio Giambona, il professor Carlo Amenta, che ha specifiche e riconosciute competenze ed esperienze nel merito.

    Indipendentemente dalla formula stabilita dalle associazioni di tifosi, dal modello internazionale di riferimento (considerate, ad esempio, le esperienze di Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, ora l’Inter, e tante altre), e dalle varie considerazioni che arrivano dal mondo del calcio e dal suo mercato di riferimento, il Palermo conferma ulteriormente dunque l’intenzione di accogliere l’eventuale nuova iniziativa popolare, che possa ora diventare una nuova occasione di sviluppo. Si attende quindi la proposta che i tifosi vorranno presentare, per dare nuovo slancio all’iniziativa imprenditoriale avviata da Hera Hora, e dunque una sempre maggiore e concreta condivisione tra il Club rosanero ed i suoi tifosi.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.386
    Post: 4.386
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2021 03:55
    UFFICIALE: Palermo, in rosanero arriva l'ex Bisceglie Maxime Giron
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 13:59 ]

    Ufficialità per il Palermo. Con un post sui propri account social il club rosanero ha annunciato l‘arrivo di Maxime Giron, terzino sinistro classe 1994 lo scorso anno al Bisceglie.

    La Repubblica - Lucca verso l‘addio al Palermo: 3 nomi per il suo sostituto
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 14:05 ]

    L'edizione odierna de La Repubblica fa il punto in casa Palermo con la sicura cessione di Lucca e i possibili sostituti. "È sempre Lorenzo Lucca il centro di gravità permanente. Dal destino del giovane attaccante dipende gran parte della strategia di mercato del Palermo, almeno per quanto riguarda la costruzione della squadra dalla cintola in su. Al momento, ad essere realistici, le probabilità che Lucca possa scegliere di rimanere con la maglia rosanero non vanno oltre il dieci per cento. Si lavora su tre nomi: Pietro Cianci (25 anni, 31 presenze e 13 gol nell‘ultima stagione, vissuta a metà fra Potenza e Bari), Luca Pandolfi (23 anni, 19 presenze e 6 reti con la Turris) e Leonardo Candellone (23 anni, 26 presenze nel Bari)".

    TC - Entella, Magrassi nel mirino anche di Palermo e Catania
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 14:08 ]

    Tutti pazzi per Andrea Magrassi, l'ex attaccante del Pontedera rientrato dal prestito alla Virtus Entella è ambito praticamente da mezza Serie C. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, alla corsa si sono uniti anche Catania e Palermo mentre rimane sempre alla finestra anche il Pescara di Gaetano Auteri.

    UFFICIALE - Juve Stabia, Novellino è il nuovo allenatore
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 14:14 ]

    La S.S. Juve Stabia comunica che Walter Alfredo Novellino è il nuovo tecnico della prima squadra. Il Mister, nato a Montemarano (Av) il 4 giugno 1953, ha allenato negli anni passati Napoli, Sampdoria, Torino, Modena e Palermo, tra le altre. Il suo staff sarà composto da Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Pietro La Porta (preparatore atletico), Fulvio Flavoni (preparatore dei portieri) e Giorgio Lucenti (collaboratore tecnico).

    UFFICIALE - Modena, arriva Ciofani dal Bari a titolo definitivo
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 14:18 ]

    SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con il Modena FC 1908 per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del difensore classe '88 Matteo Ciofani.

    TC - Modena, arriva Paulo Azzi: contratto fino al 2023
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 14:31 ]

    Scatenato il Modena nel calciomercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, i gialloblù hanno portato a termine l‘operazione riguardante Paulo Azzi. Nell‘ultima stagione ha vestito in maglia Lecco, si trasferirà al Modena firmando un contratto fino al 30 giugno 2023.

    Serie D: ACR e FC Messina si giocheranno la C negli ultimi 90'
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 14:36 ]

    Nella giornata di mercoledì sono tornate in campo ACR Messina e FC Messina, le due compagini siciliane che si stanno giocando l'ultimo pass utile per la promozione diretta in Serie C: entrambe le squadre hanno vinto i rispettivi impegni (3-0 per l'ACR contro il Marina di Ragusa, 3-2 per l'FC contro il Paternò) e dunque per il verdetto finale bisognerà attendere gli ultimi 90' in programma sabato 3 luglio alle 17 (Sant'Agata-ACR Messina e FC Messina-Roccella). Hanno già concluso il loro campionato, in zona Playoff, Gelbison, San Luca e Acireale.
    Classifica: ACR Messina 71*, FC Messina 69*, Gelbison 66, San Luca 58, Acireale 57

    Palermo, svolto incontro tra Mirri e associazione Palermo
    [ giovedì 1 luglio, 2021 ore: 20:13 ]

    Si è svolto oggi presso gli uffici dello stadio Renzo Barbera l‘incontro tra il presidente Dario Mirri e l‘associazione PALERMO F.B.C. 1900 – Supporters Trust, alla presenza dell‘associazione Amici Rosanero, che è parte del capitale del Palermo FC fin dalla sua costituzione. Obiettivo dell‘incontro è stato dare seguito alle proposte di ampliamento della partecipazione popolare nelle quote societarie, avanzate da diversi gruppi di tifosi. Il presidente Dario Mirri ha ribadito la completa e totale disponibilità da parte del Palermo FC a valutare ogni modello di partecipazione popolare che potrà essere proposto alla Società rosanero e al vaglio prima dei soci delegati “Amici Rosanero”, tra i quali – presenti oggi – oltre il presidente avvocato Fabrizio Giambona, il professor Carlo Amenta, che ha specifiche e riconosciute competenze ed esperienze nel merito. Indipendentemente dalla formula stabilita dalle associazioni di tifosi, dal modello internazionale di riferimento (considerate, ad esempio, le esperienze di Barcellona, Real Madrid, Bayer Monaco, ora l‘Inter, e tante altre), e dalle varie considerazioni che arrivano dal mondo del calcio e dal suo mercato di riferimento, il Palermo conferma ulteriormente dunque l‘intenzione di accogliere l‘eventuale nuova iniziativa popolare, che possa ora diventare una nuova occasione di sviluppo. Si attende quindi la proposta che i tifosi vorranno presentare, per dare nuovo slancio all‘iniziativa imprenditoriale avviata da Hera Hora, e dunque una sempre maggiore e concreta condivisione tra il Club rosanero ed i suoi tifosi.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.387
    Post: 4.387
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 02/07/2021 04:11
    www.mediagol.it/palermo/palermo-ufficiale-giron-e-rosanero-i-d...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-da-cianci-a-pandolfi-tre-nomi-per-sostituire-lucca-e-que...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-mirri-e-lazionariato-popolare-attendiamo-la-proposta-dei...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-la-fascia-ora-e-libera-accardi-il-primo-candidato-dopo-laddio-di-...

    www.mediagol.it/notizie/catania-pellegrino-direttore-dellarea-sportiva-del-club-etneo-il-com...

    www.mediagol.it/carpi/carpi-di-donato-vicino-alla-panchina-fumata-bianca-per-lex-palermo-le...

    www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-filippi-ha-gia-scelto-il-secondo-portiere-le...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-si-riapre-la-pista-marotta-gliozzi-verso-modena-il-gubbio-su-s...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-rischio-licenziamenti-mille-fuori-alla...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-vaccini-e-gia-tempo-d...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.388
    Post: 4.388
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 03/07/2021 01:47
    2 LUGLIO 2021 - 16:50

    AL VIA LA POLISPORTIVA VIRTUALE: “IL PALERMO” COLORA DI ROSANERO LE PRIME 10 DISCIPLINE SPORTIVE

    Una “polisportiva virtuale”: ovvero un circuito virtuoso tra società sportive palermitane che fanno sinergia per promuovere al meglio l’appartenenza allo stesso territorio, condividendo un unico brand con gli stessi colori: rosa e nero. Il progetto, lanciato dal presidente del Palermo F.C. Dario Mirri a Palazzo delle Aquile con il sindaco Leoluca Orlando giusto pochi giorni prima del primo lockdown del 2020, si era poi dovuto arrestare per le restrizioni sanitarie. Ora però può ripartire e lo fa, per iniziare, con l’adesione di dieci associazioni e società sportive già operanti da anni nel territorio palermitano e che da oggi, gradualmente, rinnoveranno la propria identità per diventare “il Palermo” della propria disciplina di riferimento.

    Calcio a 5, Cricket, Football Americano, Ginnastica Ritmica, Pallamano, Rugby femminile, Scacchi, Softair, Subbuteo, Volley femminile: ciascuno di questi sport avrà adesso il suo Palermo, con il logo dell’aquila e i colori rosa e nero, come in un’unica grande famiglia.

    ASD Palermo Calcio a5, Accademia di Alta Formazione Sportiva S.S.D.R.L., Subbuteo Club Palermo A.S.D., A.S.D. Mondello Volley, A.S.D. Palermo American Football, A.S.D. Centro Scacchi Palermo, Iron Ladies Rugby Palermo A.S.D., A.S.D. Istituto Comprensivo Giovanni Falcone Cricket, Black Hands A.S.D., A.S.D Cus Palermo: ognuna di queste società sportive che per prime hanno aderito alla Polisportiva Virtuale, mantiene dunque la propria struttura organizzativa, la propria autonomia e la propria identità. Ma da adesso tutte avranno l’opportunità di condividere il progetto di brand identity del Palermo, giovando della maggiore attrattività del calcio per il pubblico generalista.

    In questo caso dunque il Palermo F.C. metterà a disposizione il proprio marchio, i propri colori e un’intera linea di merchandising che verrà condivisa con le varie società aderenti, una per ogni disciplina. Alle singole società e associazioni, invece, l’onore e l’onere di rappresentare non solo una compagine imprenditoriale, ma anche un intero territorio, quello cittadino, in modo esclusivo nella propria disciplina.

    Il progetto prende vita soprattutto nell’ottica di una comunicazione integrata, per diffondere sempre di più la conoscenza e la cultura dello sport e degli sport e il legame con l’identità del territorio palermitano. Ciò per fare in modo che gli appassionati di calcio possano avvicinarsi progressivamente ad altri sport, anche quelli comunemente considerati “di nicchia” anche grazie alla condivisione di contenuti e iniziative congiunte tramite i canali di comunicazione del Palermo FC.

    Così, gli sportivi di ogni disciplina saranno di volta in volta ospiti delle gare degli altri sport, mentre i giocatori del Palermo potranno fare visita agli allenamenti e le partite delle altre aderenti alla Polisportiva.

    Le notizie e gli aggiornamenti di tutte le squadre aderenti saranno raccontati e rilanciati attraverso un nuovo profilo instagram (@polisportivapalermo) creato ad hoc e a disposizione di tutti gli interlocutori del progetto.

    Si tratta solo dell’inizio del progetto, che rimane aperto a tutte le società sportive operanti nel territorio, per le discipline non ancora rappresentate. Per inoltrare richiesta di adesione è attivo l’indirizzo mail polisportiva@palermofc.com
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.389
    Post: 4.389
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 03/07/2021 01:55
    Paganese, temporaneamente sospeso l'atto dell'Agenzia delle Entrate: può esser Serie C
    [ venerdì 2 luglio, 2021 ore: 14:15 ]

    Potrebbero esserci positive novità per la Paganese, tra i club in bilico per l'iscrizione in Serie C: domanda regolarmente presentata, anche completa, ma vecchie pendenze economiche non saldate a pregiudicare il tutto.

    Come però riferisce La Gazzetta dello Sport, la "I sezione della Commissione Tributaria Provinciale di Salerno ieri ha accolto l‘istanza del ricorso della Paganese sospendendo provvisoriamente l‘atto dell‘Agenzia delle Entrate di diniego alla transazione fiscale. Con tale provvedimento la Paganese dovrebbe essere ammessa al prossimo campionato con riserva in attesa dell‘udienza di merito stabilita per il 28 luglio prossimo".

    UFFICIALE - Reggiana, accordo biennale con Guglielmotti
    [ venerdì 2 luglio, 2021 ore: 14:19 ]

    Davide Guglielmotti è un nuovo calciatore della Reggiana. Accordo biennale con l‘esterno destro classe 1994, cresciuto nell‘Inter e con esperienze in Lega Pro vestendo le maglie di Pro Patria, Cremonese, Pistoiese e Renate. Lo annuncia la società emiliana con una nota.

    Palermo, per l'attacco idea Bombagi e Pandolfi
    [ venerdì 2 luglio, 2021 ore: 14:19 ]

    “Il Palermo prova a disegnare la coppia d‘attacco per la prossima stagione”. Inizia così il servizio di Benedetto Giardina riguardo il mercato del Palermo e i rinforzi offensivi nel mirino del club di viale del fante. Francesco Bombagi e Luca Pandolfi sarebbero gli obiettivi in cima alla lista dopo l‘addio sempre più vicino di Lucca e Saraniti. Senza contare il ritorno a Torino di Rauti.

    I rosanero lavorano su entrambi i profili ma non mancheranno le difficoltà, soprattutto per Bombagi per il quale potrebbe scatenarsi un‘asta. Contende il giocatore a Castagnini l‘Avellino. Ma ci sono anche Bari e Catanzaro. Per lui, ora svincolato, 30 presenze e 9 gol con i colori del Teramo.

    Per la prima punta, invece, prende quota il profilo di Pandolfi, classe ‘98 della Turris. Dopo il controverso passaggio al Brescia il calciatore è tornato alla base. Con i corallini venti partite in serie C e sei gol. Su di lui però anche club di Serie B. Inoltre si cerca un profilo giovane per la fascia destra della difesa. Il nome al momento è quello a Buttaro, terzino Primavera della Roma con cui c‘è già un dialogo. Infine il vice Pelagotti è stato individuato in Massolo, ex Fermana e Sambenedettese.

    UFFICIALE - Modena, rinforzo in difesa: triennale a Baroni
    [ venerdì 2 luglio, 2021 ore: 14:21 ]

    In data odierna, il Modena F.C. comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Riccardo Baroni lo scorso anno al Frosinone. Il difensore, classe 1998, ha sottoscritto un contratto triennale.

    La Coppa Italia sarà trasmessa su Mediaset, la decisione della Lega A
    [ venerdì 2 luglio, 2021 ore: 14:22 ]

    La Coppa Italia sarà trasmessa su Mediaset: l‘assemblea della Lega Serie A in corso ha assegnato infatti i diritti tv per il prossimo triennio della Coppa Italia e della Supercoppa alla tv del biscione, che ha offerto 48,2 milioni di euro in media a stagione.

    Superata quindi la proposta della Rai, che manterrà invece solo i diritti tv radiofonici per 400mila euro a stagione. Complessivamente, quindi, la Serie A incasserà 48,6 milioni in media annui, con una crescita del 27% rispetto al 2018/21 (35 milioni) e più che raddoppiata rispetto al 2015/18 (22 milioni): una crescita probabilmente legata al nuovo bando e al nuovo format.

    La Repubblica: "Il Bari riparte da 6 punti fermi. C‘è anche Maita"
    [ venerdì 2 luglio, 2021 ore: 14:24 ]

    Il Bari protagonista della pagina sportiva dell'edizione locale odierna de La Repubblica che titola: "Il Bari riparte da 6 punti fermi. C‘è anche Maita. La società conferma Di Cesare e Antenucci con Frattali, Marras e Simeri. In arrivo due punte". Nell'articolo si legge: "Dell‘organico dello scorso anno, ma per cause di forza maggiore, dovrebbero fare parte anche Andreoni e Citro, ma il primo è reduce da un intervento al tendine d‘Achille che lo terrà fuori causa per sei mesi, mentre Citro sta recuperando dopo un brutto infortunio al ginocchio. [...] Alla Reggiana piace Marco Perrotta".

    Il Mattino: "Casertana, valzer di addii dopo l'esclusione dalla C"
    [ venerdì 2 luglio, 2021 ore: 14:27 ]

    "Casertana, valzer di addii dopo l'esclusione dalla C": titola così, già in prima pagina, l'edizione locale odierna de Il Mattino. E pagina 33 l'approfondimento ribadisce: "Casertana, un valzer di addii. Solo il tecnico Guidi resta ancora vicino al presidente in attesa che l'esclusione dalla C venga ufficializzata. Il direttore Martone ha già solidi contatti con altre società e in particolare con l'Imolese che sarà del salernitano De Sarlo". Nell'articolo si parla anche di 'altri danni collaterali', nello specifico: "D'Agostino rischia la revoca di quel piano di ristrutturazione del debito. [...] L'Agenzia delle Entrate, a bocce ferme, potrebbe rivalutare la sua posizione".
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.390
    Post: 4.390
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 03/07/2021 02:13
    www.mediagol.it/notizie/calciomercato-palermo-filippi-studia-le-mosse-bombagi-pandolfi-ma-n...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-ai-nastri-di-partenza-la-polisportiva-virtuale-i-d...

    www.mediagol.it/notizie/calciomercato-palermo-incerto-il-futuro-di-marconi-pasini-per-sostituirlo-le...

    www.mediagol.it/notizie/serie-c-il-girone-c-cambia-volto-casertana-e-paganese-a-rischio-iscrizione-i-d...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-castagnini-tra-calciomercato-e-non-solo-pomeriggio-di-relax-a-m...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-italia-il-bollettino-del-2-luglio-794-nuovi-positivi-28-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-bollettino-2-luglio-115-nuovi-casi-la-situazione-a-...

    www.mediagol.it/serie-a/serie-a-costa-lobiettivo-e-il-ritorno-del-pubblico-al-100-negl...

    www.mediagol.it/notizie/calciomercato-palermo-non-solo-pandolfi-alla-dirigenza-piace-bomber-m...

    www.mediagol.it/notizie/prima-pagina-la-repubblica-palermo-belgio-italia-la-rivincita-dei-m...

    www.mediagol.it/notizie/prima-pagina-giornale-di-sicilia-cara-italia-sei-desta-londra-non-e-...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.391
    Post: 4.391
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 04/07/2021 01:53
    Equipe Campania, gli svincolati in amichevole con Palermo e Turris
    [ sabato 3 luglio, 2021 ore: 17:47 ]

    Torna anche quest'anno il ritiro per calciatori senza contratto organizzato dal coordinatore AIC Antonio Trovato e patrocinato dall'Associazione Italiana Calciatori. Lunedì 12 luglio alle ore 17 il gruppo di Napoli si ritroverà allo stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano, mentre martedì 13 (ore 17) sarà la volta del gruppo salernitano al Pasquale Novi di Angri. Oltre agli allenamenti, come di consueto tante amichevoli contro compagini professionistiche e dilettantistiche: già fissati i match con Palermo (22 luglio a San Gregorio Magno) e Turris (29 luglio). Come ogni anno, l'Equipe Campania darà l'opportunità ai calciatori in attesa di contratto di prepararsi per la nuova stagione sportiva con uno staff ampio e di primo livello, che verrà reso noto nei prossimi giorni.

    Palermo, obiettivo Zampa. C'è già il gradimento del centrocampista
    [ sabato 3 luglio, 2021 ore: 18:13 ]

    Nuovo obiettivo per il centrocampo del Palermo. Come riporta l'edizione siciliana del quotidiano La Repubblica, i rosanero starebbero puntando su Enrico Zampa, classe 1992, al Potenza nell'ultima stagione di Serie C. Nativo di Frascati e cresciuto nelle giovanili della Lazio (per lui anche 3 presenze in Europa League e una in Serie A, con Edy Reja in panchina nella stagione 2011/12), Zampa vanta una lunga militanza nella terza serie con le maglie di Feralpisalò, Rieti, Monopoli, Ancona e Salernitana e due stagioni in B a Terni e Trapani. Il giocatore avrebbe già espresso il proprio gradimento per l'eventuale trasferimento in Sicilia.

    UFFICIALE - Modena, arriva Scarsella. Corradi alla Feralpisalò
    [ sabato 3 luglio, 2021 ore: 18:17 ]

    In data odierna, il Modena F.C. comunica di aver perfezionato una doppia operazione in concomitanza con la FeralpiSalò:

    - acquisto a titolo definitivo del centrocampista Fabio Scarsella (‘89);

    - cessione a titolo definitivo del calciatore Mattia Corradi.

    Il Modena F.C. ringrazia Mattia per l‘impegno e la professionalità messi in campo nella sua permanenza in gialloblù.

    Fabio Scarsella nell‘ultima stagione ha segnato 14 reti con la maglia dei gardesani, per il centrocampista un contratto biennale fino al 30 giugno 2023.

    TC - Pescara, vicino l'accordo con Illanes della Fiorentina
    [ sabato 3 luglio, 2021 ore: 18:19 ]

    Scatto del Pescara nella corsa al difensore Julian Illanes, classe 1997 di proprietà della Fiorentina. Il centrale argentino, che nelle ultime due stagioni ha giocato in prestito ad Avellino (con una breve esperienza al Chievo nella prima metà del campionato appena concluso) è seguito anche da alcune squadre di B ma, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, è molto vicino al trasferimento in Abruzzo.

    TC - Catanzaro, trattative avviate per arrivare a Cianci e Rolando
    [ sabato 3 luglio, 2021 ore: 18:21 ]

    Non più sondaggi o generico interesse, ma trattative vere e proprie. Come raccolto da TuttoC.com, nelle ultime ore il Catanzaro si sta muovendo con decisione per arrivare all'attaccante Pietro Cianci, tornato a Teramo. Per l'ex Bari si lavora a un acquisto a titolo definitivo. Dialogo avviato anche con la Reggina per Gabriele Rolando, che con gli amaranto ha ancora un anno di contratto. Su quest'ultimo c'è comunque da sottolineare come si mantenga forte l'interesse del Pescara, con Auteri che vorrebbe riavere il giocatore con il quale ha lavorato negli scorsi mesi a Bari.

    UFFICIALE - Modena, biennale per Paulo Azzi
    [ sabato 3 luglio, 2021 ore: 18:23 ]

    Il Modena F.C comunica di aver ingaggiato l‘attaccante brasiliano Paulo Azzi (‘94). Azzi ha firmato un contratto biennale. Nella scorsa stagione il neo gialloblù ha indossato la maglia del Lecco.

    L'Acr Messina torna in C dopo 4 anni: vinto il girone I di Serie D
    [ sabato 3 luglio, 2021 ore: 21:25 ]

    L‘Acr Messina è promosso in Serie C: il club ha vinto il girone I di Serie D. La vittoria all‘ultima giornata contro il Sant‘Agata è stata decisiva per mantenere i due punti di vantaggio ai danni dei cugini dell‘Fc, che hanno concluso il campionato al secondo posto.

    Il club torna in Serie C dopo 4 anni: la stagione 2017/18 era infatti iniziata con la mancata iscrizione e il fallimento. Dopo un solo anno l‘Acr Messina tornerà quindi ad affrontare il Palermo, avversario della stagione 2019/20.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.392
    Post: 4.392
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 04/07/2021 02:05
    www.mediagol.it/palermo/palermo-de-rose-leader-silenzioso-lex-reggina-candidato-alla-fascia-da-c...

    www.mediagol.it/serie-c/serie-d-santagata-acr-messina-1-3-peloritani-promossi-in-...

    www.mediagol.it/coronavirus-2/coronavirus-sicilia-il-bollettino-del-3-luglio-134-contagi-nessu...

    www.mediagol.it/nazionali/italia/coronavirus-italia-il-bollettino-del-3-luglio-932-casi-22-i-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-rosanero-vicini-a-massolo-pelagotti-trova-il-suo-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-la-notte-ti-fa-bellissima-italia-in-sem...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-litiga-con-il-padre-e-gl...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.393
    Post: 4.393
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2021 03:18
    UFFICIALE - Modena, ingaggiato Marotta: per lui contratto biennale
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 14:10 ]

    In data odierna, il Modena F.C. comunica di aver ingaggiato l‘attaccante Alessandro Marotta (‘86). Marotta ha firmato un contratto biennale. Nello scorso torneo il neo gialloblù ha cominciato la stagione a Vicenza (12 presenze, 2 gol fra Coppa Italia e campionato), poi a gennaio è passato alla Juve Stabia dove in 17 partite ha segnato 13 gol.

    TC - Bari, possibile ritorno per Pietro Cianci
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 14:18 ]

    Era tornato a casa, ovvero a Bari, dopo le dieci reti messe a segno da settembre a gennaio con la maglia del Potenza adesso Pietro Cianci è uno degli attaccanti più ambiti sul mercato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il club pugliese ha richiesto nuovamente il centravanti che è tornato di proprietà del Teramo.

    Corriere dello Sport - Un Catanzaro da B con questi arrivi
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 14:23 ]

    L'edizione odierna del Corriere dello Sport fa un punto in casa Catanzaro con le diverse operazioni di mercato da portare in porto a breve. "L'avvio ufficiale delle operazioni di mercato fa capire che il Catanzaro è impaziente e vuole piazzare i primi colpi subito. Pur non avendo ancora ufficializzato operazioni in entrata ci sono però certezze su cinque arrivi. Possono considerarsi come definite le operazioni relative a Matteo Legittimo, difensore ex Cosenza pronto a siglare un biennale, al centrocampista ghanese Nana Welbeck, mentre dal Teramo sono pronti l'esterno sinistro Alberto Tentardini ed il trequartista Francesco Bombagi; a questo quartetto c'è da aggiungere il difensore centrale Simone De Santis".

    Tuttosport - Nasce un super Modena: ufficializzati Azzi e Scarsella
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 14:26 ]

    Il Modena per l'edizione odierna di Tuttosport viene considerata la regina del mercato di terza serie dopo gli ultimi due arrivi in ordine di tempo. "E', per ora, la regina del mercato di Serie C, il Modena. Ha ufficializzato (contratto biennale) l'esterno offensivo brasiliano Paulo Azzi ultimo campionato al Seregno, da gennaio al Lecco. Biennale al centrocampista-goleador Fabio Scarsella dal 2018 116 presenze 27 reti e 12 assist con la Feralpisalò che ottiene Mattia Corradi e la punta Alberto Spagnoli".

    Palermo, Lancini resta: rifiutata offerta dal Como neopromosso in Serie B
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 14:49 ]

    Edoardo Lancini non si muove da Palermo. Il difensore rosanero, secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, ha ricevuto un‘offerta dal Como, club neopromosso in Serie B, ma ha rifiutato per diversi motivi.

    Lancini, oltre a tornare in una categoria superiore, andando al Como si sarebbe anche avvicinato a Brescia, sua città natale. L‘offerta però non ha convinto il calciatore, che rimane quindi un punto di partenza per Giacomo Filippi.

    Inoltre per il Palermo ci sono già almeno due difensori in uscita: il futuro di Somma e Crivello è lontano dal club di viale del Fante, ed è anche da decifrare la situazione riguardante Marconi. In lizza come possibili sostituti Pasini del Vicenza e Buttaro della Roma (Primavera).

    Repubblica - "Le tre siciliane ieri in A e la crisi del calcio di oggi"
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 15:05 ]

    “Meno di 15 anni fa, Palermo, Catania e Messina, le stesse squadre che affronteranno il prossimo campionato di Serie C, erano in Serie A“. Così il quotidiano Repubblica commenta con una nota di nostalgia il ritorno dell‘Acr Messina tra i professionisti, che così facendo ha permesso ai tre club siciliani più importanti di tornare a giocare nella stessa categoria dopo molto tempo. Per quanto riguarda il Trapani invece, si attende ancora di capire cosa succederà per la ripartenza dai dilettanti.

    Le situazioni delle tre società però sono ben lontane dai fasti di un tempo: per l‘Acr Messina è arrivato il momento di festeggiare ma dopo il 2007, anno dell‘ultima permanenza in Serie A, sono stati vissuti due fallimenti e le prospettive future non sono ambiziose come un tempo.

    Fronte ambizioni, la stessa cosa vale per Palermo e Catania: secondo il quotidiano per entrambi i club sono guidate da proprietari che hanno “tanta buona volontà, tanta passione, l‘impegno per salvare la società ma poche prospettive di tornare ai vecchi tempi”.

    Palermo, Massolo come secondo di Pelagotti
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 17:05 ]

    Sarà Samuele Massolo (25), il vice di Alberto Pelagotti (30) per la nuova stagione. Ex portiere della Fermana, che ha militato anche nella Virtus Entella, dove Giacomo Filippo era secondo di Roberto Boscaglia. Giocatore richiesto proprio da Filippi.

    Palermo, per la difesa piace il terzino Garufo della Reggina
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 17:08 ]

    Palermo a caccia di rinforzi di livello per allestire una squadra competitiva. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i rosanero hanno messo nel mirino Desiderio Garufo, terzino di proprietà della Reggina reduce dal prestito al Catanzaro.

    UFFICIALE - Il Potenza riscatta dal Bari l'attaccante Romero
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 18:31 ]

    Il Potenza Calcio comunica di aver riscattato dalla società SSC Bari le prestazioni del calciatore Niccolò Romero. Romero, arrivato a Potenza durante la scorsa sessione del mercato invernale, ha totalizzato in rossoblù 5 reti (delle 9 totali) in 13 presenze

    UFFICIALE - Triestina, interrotto il rapporto con mister Pillon
    [ domenica 4 luglio, 2021 ore: 20:31 ]

    Al termine dell'odierna riunione programmatica tra l'Amministratore Unico Mauro Milanese e lo staff tecnico della prima squadra, si è giunti a malincuore alla conclusione di non proseguire il rapporto di collaborazione con Giuseppe Pillon ed il suo staff. Nei prossimi giorni la società comunicherà la nuova conduzione tecnica della prima squadra. A Giuseppe Pillon e ai collaboratori, va il ringraziamento per il lavoro svolto per la causa alabardata e un sincero in bocca al lupo per il futuro, dentro e fuori dal campo.

    Catanzaro, domani può essere il giorno di Bombagi
    [ lunedì 5 luglio, 2021 ore: 00:25 ]

    Ad un passo dal Catanzaro Francesco Bombagi. Secondo quanto riportato da tuttocalciocalabria infatti, domani potrebbe essere il giorno decisivo del passaggio ai giallorossi. Dopo l'esperienza con la Reggina, pronta per lui una nuova stagione in Calabria.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.394
    Post: 4.394
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/07/2021 03:34
    www.mediagol.it/palermo/palermo-chi-accanto-a-lancini-2-i-nomi-per-il-nuovo-pacchetto-difensivo-di-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-caccia-ai-doppioni-certezze-in-difesa-falle-in-attacco-le...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-la-nota-del-palermo-fbc-1900-supporters-trust-dopo-lincontro-co...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-4-le-amichevoli-in-campania-si-comincia-il-22-ecco-il-primo-avv...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-sfuma-un-obiettivo-bombagi-a-un-passo-dal-catanzaro-le...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-messina-affianca-in-c-palermo-e-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-palermo-filippi-a-caccia-dei-d...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 4.395
    Post: 4.395
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/07/2021 02:26
    Serie C: sarà di nuovo derby tra Messina, Palermo e Catania
    [ lunedì 5 luglio, 2021 ore: 14:30 ]

    Il calcio siciliano alla riscossa: con la promozione in serie C dell‘Acr Messina, l‘anno prossimo nel girone meridionale della terza serie torneranno ad affrontarsi le tre squadre più gloriose dell‘isola. L‘Associazione Calcio Riunite Messina, il club rifondato nel 2017 quando non si iscrisse al campionato di Lega Pro ripartendo dai dilettanti,
    si ritroverà nello stesso girone delle altre due nobili decadute, Catania e Palermo.

    L‘ultima volta che queste tre squadre giocarono insieme era stato in serie A, nel campionato 2006-2007. Addirittura in caso di ripescaggio dell‘FC Messina le squadre siciliane potrebbero diventare quattro come nella stagione 2018-2019 con Trapani, Catania, Siracusa e Sicula Leonzio.

    I derby siciliani hanno una storia antica: il primo fu un‘amichevole tra Palermo e Messina del 18 aprile 1901 (le squadre erano l‘Anglo-Palermitan Athletic and Foot-Ball Club e il Messina FC) e fu vinto 3-2 dalla squadra dai palermitani. Il primo derby della Trinacria in serie A fu quello del 16 settembre 1961 tra Catania e Palermo, al Cibali, terminato a reti bianche.

    L‘amarcord del profondo Sud nel girone C della serie C si estende alla Calabria, dove a Catanzaro e Vibonese si aggiungerà il Cosenza, retrocesso dalla Serie B.
    L‘Acr Messina è stato promosso grazie al primo posto nel girone I della serie D: nei recuperi dell‘ultima giornata i biancoscudati allenati da Raffale Novelli biancoscudati hanno vinto 3-1 in casa del Città di Sant'Agata (a segno
    Arcidiacono, Bollino e Sabatino) rendendo vana la vittoria dei cugini del Fc Messina contro il Roccella. Centinaia di tifosi peloritani hanno fatto festa davanti allo stadio «Biagio Fresina» di Sant'Agata di Militello per celebrare il ritorno tra i professionisti dopo quattro anni.

    Grande protagonista della promozione è stato il 55enne tacnico salernitano Raffaele Novelli (ex Pro Patria, Foggia, salernitana e Barletta) che era reduce da un‘esperienza al Pau Fc nella terza divisione francese, nella stagione 2018-2019.

    V. Francavilla, ritiro in Abruzzo. Lunedì 12 la presentazione di Taurino
    [ lunedì 5 luglio, 2021 ore: 15:45 ]

    La Virtus Francavilla ha annunciato le sedi e le date del ritiro precampionato in vista della stagione 2021/22. La preparazione si svolgerà in due fasi: un pre-ritiro, in programma dal 12 al 28 luglio allo stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, nel quale verranno anche effettuati i test medici e atletici e una seconda fase a Palena, in provincia di Chieti, dal 29 luglio all'11 agosto. Lunedì prossimo verrà inoltre presentato in conferenza stampa il nuovo tecnico Roberto Taurino, insieme al suo staff e ai nuovi acquisti.

    TC - Catanzaro-Bombagi, è fatta: domani la firma su un biennale
    [ lunedì 5 luglio, 2021 ore: 19:04 ]

    Il Catanzaro ha positivamente chiuso la trattativa per Francesco Bombagi. Il fantasista e il club giallorosso hanno trovato l'accordo. Come raccolto da TuttoC domani il giocatore firmerà un contratto biennale con i calabresi.
1777