00 09/07/2021 04:12
Tuttosport: "D'Errico al Bari, che scintille"
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 09:18 ]

"D'Errico al Bari, che scintille". Titola così l'edizione odierna di Tuttosport sul colpo dei biancorossi. "Il Monza lascia partire l'amato capitano ma i tifosi protestano. I pugliesi inseguono pure Belli. Catanzaro, c'è la firma di Welbeck".

TMW - Il Modena rinforza la trequarti: vicino l'accordo per il prestito di Minesso
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 10:32 ]

Chiusa l'esperienza con il Perugia, culminata col ritorno del Grifo in Serie B dopo un solo anno, per Mattia Minesso sembrano rimanere aperte le porte di un'altra ambiziosa Serie C. Come infatti raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il duttile trequartista è a un passo dal Modena, dove arriverà in prestito dal Pisa.

CorUmbria: "Gubbio, biennale per Saraniti. Marchi finisce alla Fermana"
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 10:39 ]

"Gubbio, biennale per Saraniti Marchi finisce alla Fermana". Così il Corriere dell'Umbria sul mercato dei rossoblu. "La pista Saraniti è reale. Il direttore sportivo Davide Mignemi avrebbe bloccato il centravanti palermitano con una proposta di contratto fino al 2023. Questo dopo un primo colloquio con Renzo Castagnini, il diesse del Palermo (la società dalla quale l‘attaccante è in uscita) e quindi con il procuratore del calciatore. Intanto, dopo il trasferimento del difensore Ferrini al Renate, l‘attaccante eugubino Ettore Marchi va alla Fermana".

Palermo, pronto sulle ali
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 11:59 ]

“Sulle ali, il Palermo è già pronto“. Se c‘è una zona del campo dove il Palermo è coperto con già due calciatori a disposizione per ruolo, si tratta delle fasce laterali.

Così Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia sottolinea l‘importanza di avere dei giocatori di livello in queste zone del campo: partiranno titolari Valente e Almici, tra i migliori nella scorsa stagione (con l‘ultimo che dovrà trovare continuità senza infortuni), mentre Giron e Doda rappresentano le alternative.

In questo modo si delinea una volta e per tutte il ruolo di Accardi, che viene considerato un calciatore importante tra i tre dietro: nulla vieterà però nel caso in cui serva che il picciotto faccia anche il ruolo di esterno di centrocampo.

Palermo, ritiro 2021: Amichevole contro Potenza e Monopoli
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 16:08 ]

Saranno il Potenza ed il Monopoli le prime avversarie nelle partite amichevoli del Palermo durante il ritiro pre campionato.

I rosanero affronteranno la formazione lucana domenica 25 luglio alle ore 19.00 allo stadio “Viviani” di Potenza.

Il match con il Monopoli, invece, è in programma giovedì 29 luglio alle ore 18.00 al campo sportivo di Villa d‘Agri (PZ), sede del ritiro del club pugliese: questo test sarà connesso ad una attività benefica organizzata dalla squadra di casa.

Nel corso della preparazione sono previsti altri test o allenamenti congiunti con altre formazioni prima del rientro in città della squadra rosanero.

TC - Catanzaro, è arrivata la firma di De Santis: contratto fino al 2023
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 17:50 ]

Simone De Santis è un nuovo giocatore del Catanzaro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione infatti, in questi momenti il calciatore ha messo la firma che lo legherà al club giallorosso fino al 2023. A breve l'annuncio ufficiale.

Nuovo protocollo FIGC, i requisiti per il pubblico. A oggi, 25% capienza e massimo 1000 tifosi
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 17:57 ]

La partecipazione del pubblico, degli spettatori, torna a essere un tema del calcio italiano. Nel nuovo protocollo varato dalla FIGC oggi, infatti, sono previsti i requisiti organizzativi per accogliere i tifosi, nella misura in cui le autorità governative ne consentiranno il rientro. Nello specifico, a livello nazionale, ciascuna società dovrà garantiti alcune prescrizioni minime, tra le quali la prenotazione del posto a sedere, l‘obbligo di mascherina, il controllo della temperatura all‘accesso un numero adeguato di distributori di gel igienico e di servizi, disponibilità di sufficienti operatori con adeguata formazione. Dovranno essere inoltre previste aree di accesso: allo stato attuale, non è richiesto il Green pass e si fa riferimento a una capienza massima del 25 per cento e comunque nel limite di 1.000 spettatori per gli impianti all‘aperto. Da ricordare, sull‘argomento, che a decidere saranno eventuali novità normative, per le quali il mondo del calcio è da tempo in pressing sul governo.

UFFICIALE - Carpi, Siviglia è il nuovo allenatore
[ giovedì 8 luglio, 2021 ore: 17:58 ]

La Società Carpi FC 1909 è lieta di comunicare di aver affidato l‘incarico di capo allenatore della prima squadra a Sebastiano Siviglia.

Mister Siviglia ha sottoscritto un contratto di valenza annuale con opzione di rinnovo vincolata ai risultati conseguiti nella stagione sportiva 2021-2022.

Chievo escluso dal campionato di B: i clivensi annunciano ricorso
[ venerdì 9 luglio, 2021 ore: 00:59 ]

Problemi di iscrizione al prossimo campionato di Serie B per il ChievoVerona, che si è vista stangata dall'esame Co.Vi.Soc.
In merito, ecco il comunicato della società clivense:

"In merito alla comunicazione pervenuta in data odierna alle 23.05 dalla Co.Vi.So.C, il ChievoVerona annuncia il ricorso ritenendo di aver operato in linea con le normative vigenti e federali, per l‘iscrizione al campionato di Serie B 2021/22".

Ecco i pareri CoViSoC: tremano sei club di C
[ venerdì 9 luglio, 2021 ore: 01:01 ]

Tremano diversi club in Serie C. Sono arrivati nella serata di oggi i pareri della CoViSoC, l‘organo federale che controlla i conti del calcio. Responso negativo, a oggi, sulle richieste di iscrizione di Casertana, Paganese, Novara, Sambenedettese e Carpi. Non tutte sullo stesso piano: se nel caso dei Falchetti la mancanza di fideiussione dovrebbe chiudere le porte della terza serie alla Casertana, in altri casi vi sono più speranze. Anche perché per quasi tutte queste società la problematica è legata alla rateizzazione dei contributi, un tema sul quale vi è una divergenza interpretativa sulla quale sarà possibile puntare in sede di ricorso. Il termine, a tal proposito, scade il 13 luglio alle 19; poi il 15 si terrà il Consiglio Federale che darà una risposta definitiva. Discorso a parte per il Gozzano, che nei giorni scorsi ha rinunciato a presentare domanda di iscrizione. I club provenienti dalla Serie D o retrocessi nell‘ultimo campionato, tra gli altri in prima fila Aglianese (resta il problema stadio, ma superabile ove interessata alla riammissione), Lucchese, Latina, Arezzo e FC Messina, sperano e aspettano.