00 01/06/2022 04:52
Palermo, dal 2000 solamente quattro volte in più di 35 mila
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:26 ]

Contro la Feralpisalò il Palermo ha sfondato il tetto dei 35 mila titoli emessi al Renzo Barbera: un record incredibile considerato che tra posti a visibilità ridotta e difficoltà nel riempire il settore ospiti questa soglia è stata superata solamente altre tre volte.

A riportare il dato è Il Giornale di Sicilia: dal 2000 in poi solamente contro la Juventus (nel 2008/09, 35.293), contro l‘Inter (nel 2009/10, 35,753) e contro la Sampdoria (2009/10, 35.872) si è riusciti a superare quota 35 mila.

Brunori: "Padova? Pensiamo al nostro valore. Se saliamo in B..."
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:28 ]

Parla Matteo Brunori. Il centravanti del Palermo è stato ospite della trasmissione “ParliamoC” di Eleven Sports e ha parlato di tanti argomenti, su tutti quello del raggiungimento della finale dei playoff di Serie C.

“L‘atmosfera al Barbera è bellissima, dal rumore non ci sentiamo tra noi calciatori dentro al campo – afferma Brunori -. Questo ci spinge forte, siamo arrivati al punto più importante che sognavamo noi e la città. Fioretto in caso di Serie B? Faccio l‘acchianata di Santa Rosalia partendo dallo stadio. Di sicuro mi tatuo l‘aquila, quello è il minimo“.

Brunori pensa al Palermo, non all‘avversario: “Rispettiamo il Padova, ma conosciamo benissimo il nostro valore. Bisogna preparare la partita come sempre abbiamo fatto e giocarcela come sappiamo. Baldini è una persona vera, dice le cose come stanno anche in modi rudi. In questo modo arrivano direttamente al cuore, ti mette davanti le tue idee”.

C‘è in ballo il record di 30 gol in una stagione di Luca Toni con la maglia del Palermo, Brunori è a quota 28: “Raggiungere Toni? Il primo obiettivo è la Serie B, ma fa piacere essere vicino al suo record. Piace sentire al mio nome accanto a quello di calciatori di questo calibro”.

Padova-Palermo, aumenta la capienza all”Euganeo‘: 11.500 posti a sedere, la curva…
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:32 ]

"Uno stadio bollente, stracolmo di tifosi e passione, capace di spingere il Padova verso la Serie B. un minuto dopo la vittoria della semifinale contro il Catanzaro la società biancoscudata e il Comune di Padova si sono messi a lavoro con l'obiettivo di aumentare la capienza in vista di domenica sera". Così l'edizione del Gazzettino, quotidiano veneto che fa il punto sulla situazione attuale dello stadio 'Euganeo' di Padova.

Il club veneto ha già studiato una soluzione per aumentare la capienza dell'impianto a 11.500 posti, 3.100 in più rispetto alla semifinale vinta domenica contro il Catanzaro. L'agibilità dello stadio ammonta ad un totale di 13.187 persone, ma diversi settori sono finora rimasti fuori dalla conta per problemi strutturali e di servizi. "Nei settori superiori dello stadio - spiega l'assessore allo Sport Diego Bonavina - mancano i tornelli e i sistemi di videosorveglianza dedicati alle partite di calcio, ed è per questo che resteranno chiusi. Il settore nord-est e nord-ovest - prosegue l'assessore - finora sono rimasti chiusi, ma domenica ospiteranno 1.500 tifosi ciascuno".

Lo stesso numero, 1.500, sarà quello relativo ai biglietti destinati ai tifosi del Palermo, che si presume arrivino in massa per sostenere la formazione di Baldini in linea con le precedenti trasferte. Per la nuova curva dell'Euganeo, invece, il Padova dovrà aspettare ancora, probabilmente l'inizio della prossima stagione, per via di alcune autorizzazioni mancanti e collaudi ancora da effettuare. Questa è la spiegazione data sempre dall'asssessore Bonavina, che fino all'ultimo insieme a Comune e club ha provato a far trovare pronta la curva per almeno una gara di playoff, senza però riuscire nell'impresa burocratica.

Palermo-Padova, Ghirelli ribadisce: “Si gioca domenica 12 alle 21:00”
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:33 ]

hiarissimo Francesco Ghirelli, la finale playoff di ritorno del 'Renzo Barbera' si giocherà domenica 12 alle ore 21:00. Nessun anticipo o rinvio, a detta del numero uno della Lega Pro, per quel che riguarda la decisiva sfida per la Serie B tra Palermo e Padova. Questa almeno la risposta attuale data da Ghirelli ad un tifoso che, tramite social, ha chiesto chiarimenti in merito alla questione che vedrebbe la prefettura di Palermo insistere per un anticipo o un rinvio della gara a causa della coincidenza con le elezioni comunali che, fino alla mezzanotte del 12 giugno, terranno impegnate diverse forze dell'ordine.

Eventuali problemi di ordine pubblico - considerato anche l'ennesimo pienone atteso sugli spalti del 'Barbera' - sono alla base del possibile spostamento della gara, opzione per la quale sono sopraggiunte già diverse lamentele da parte di diversi tifosi del Padova che, secondo le comunicazioni del club biancoscudato, avrebbero già acquistato il loro biglietto aereo per giungere domenica 12 in Sicilia.

Una matassa non facile da sbrogliare per la Lega Pro, che non potrà tuttavia ignorare la coincidenza della partita con le elezioni, e che nel giro di questa settimana dovrà studiare una soluzione. Nel frattempo, Ghirelli continua a mantenere la sua linea: "Nei playoff, dopo la pandemia, la scelta è stata: l‘orario e la data che favorisca l‘afflusso dei tifosi allo stadio. Domenica 12 giugno pv, ore 21".

Caiata: "Cederò 80% quote Potenza al gruppo Macchia, 15% resta a me"
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:36 ]

Salvatore Caiata, presidente del Potenza, ospite degli studi di 'Stop&Gol' ha annunciato la chiusura della trattativa con la nuova proprietà: si tratta del Gruppo Macchia S.r.L., azienda che ha sede proprio nel capoluogo lucano. Come riportano i colleghi di ysport.eu l'oramai ex numero rossoblù ha dichiarato: “Credo di essere stato un buon pastore, difendendo il mio gregge nei momenti difficili e facendo un passo indietro nel momento del bisogno. Oggi si è svolta un‘altra assemblea dal notaio Zotta per formalizzare alcuni passaggi che precedono il passaggio di proprietà. Una volta che saranno registrati questi passaggi, cederò l‘80% delle quote al gruppo Macchia, con il 15% che rimarrà a me e il 5% all‘Associazione. Speriamo che porti fortuna questa suddivisione delle quote, visto che finora l‘80% era a me, 15% a Fontana e 5% all‘Associazione”.

Il pool di imprenditori guidato da Donato Macchia, dunque, si prepara a prendere il timone della società rossoblù, con Caiata che resterà all‘interno del club con una quota di minoranza: “Nella mia vita, – ha aggiunto il patron potentino – ho imparato a vivere sia il ruolo di protagonista sia il ruolo di comparsa, quindi non ho nessun problema a fare un passo indietro per il bene del Potenza, di cui sono e resto il primo tifoso. Con Macchia non è stata una trattativa commerciale, perché sono state chiare sin da subito le ambizioni e la voglia di riservare al Potenza un futuro importante. Questo è bastato per non aggiungere altro”.

La finale di Oddo e Baldini: quando cambiare allenatore si rivela la scelta giusta.
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:39 ]

Nell‘ultimo editoriale scritto poco più di un mese fa, quando i playoff dovevano ancora prendere il via, ci chiedevamo quanto sarebbe contato il secondo posto. La risposta arrivata dal campo non è stata univoca, semmai contrastante. Se la Reggiana, vera grande delusione di questi spareggi promozione, ha pagato soprattutto sul piano mentale le scorie dell‘estenuante duello per il primato perso col Modena uscendo subito di scena, il sorteggio libero si è divertito a unire il cammino di Padova e Catanzaro in quella che da molti è stata considerata alla stregua di una potenziale finale anticipata. A spuntarla è stata la formazione biancoscudata che avrà così la possibilità di riscattare la sconfitta ai calci di rigore subita dodici mesi fa contro l‘Alessandria. Onore però ai calabresi con qualche rimpianto per ciò che poteva essere fatto prima e pure alla Feralpisalò, un inno alla continuità aziendale e alla politica dei piccoli passi che poggia su basi estremamente solide.

Più volte negli ultimi anni abbiamo criticato l‘eccessivo ricorso all‘esonero come fosse la panacea di tutti i mali: è la soluzione più semplice da prendere e si lega spesso alla mancanza di progettualità. Il nostro focus panchine è stato bollente anche quest‘anno: solo la metà delle squadre ha terminato il campionato con la stessa guida con la quale lo ha iniziato, molte non si sono limitate a un singolo avvicendamento facendone addirittura tre o quattro. Chiariamo il punto: affidarsi a un altro allenatore strada facendo non è il male assoluto, se questo porta a un miglioramento sensibile della situazione. Va bene cambiare, ma non semplicemente per il gusto di farlo, né tanto meno quando le cose sono ormai irrimediabilmente compromesse e non si sa bene a cosa possa portare. Ha davvero senso esonerare a una o due giornate dalla fine?

I tecnici finalisti Oddo e Baldini, due dal discreto curriculum avendo già allenato in Serie A, ma anche lo stesso Vivarini dimostrano che può essere la scelta giusta a patto di avere abbastanza tempo per sviluppare le proprie idee. La media punti delle rispettive squadre dopo il loro arrivo è schizzata perché partivano da una buona base e dall‘alto della loro esperienza sono riusciti a capire quali correttivi apportare a organici comunque competitivi, senza dimenticare il lavoro di chi li ha preceduti. Sarà una finale bellissima giocata sui dettagli perché i valori sono molto alti e la posta in palio altrettanto. L‘unico piccolo vantaggio nell‘ottica del doppio confronto potrebbe averlo il Palermo che giocherà la partita di ritorno in casa: gli oltre 30mila del Barbera sono un valore aggiunto, oltre che uno splendido spot. Non solo per la Serie C ma per tutto il movimento.

GdS: "Chiricò-Brunori, la B passa dai piedi del bomber"
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:43 ]

"Chiricò-Brunori, la B passa dai piedi del bomber", titola La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Duello nel duello: Padova-Palermo, finale playoff di Serie C, vivrà anche sulla sfida tra i due prolifici attaccanti.

Sono stati i trascinatori durante la stagione regolare e si sono confermati nei playoff. Cosimo Chiricò e Matteo Brunori: la promozione in Serie B di Padova e Palermo passa soprattutto dai loro piedi fatati. L‘attaccante dei veneti, con la perla nel recupero di domenica, ha tirato fuori dai guai la squadra di Oddo, dopo una gara soffertissima contro il Catanzaro che era anche andato in vantaggio. Chiricò, che ha anche servito l‘assist da calcio d‘angolo per il (discusso) gol di Curcio, ha raggiunto così quota 13 in questa stagione: è lui l‘uomo capace di accendere in qualunque momento la scintilla, l‘epicentro del gioco dei veneti che hanno visto sfumare la promozione diretta finendo alle spalle del Sudtirol. E se il Padova ha avuto un problema in questa stagione è proprio la dipendenza dalla sua stella più luminosa.

Bomber di razza Che in questo finale sembra tornato nella forma migliore: per riscattare la delusione dello scorso anno (i veneti vennero sconfitti in finale dall‘Alessandria ai rigori) a quelle latitudini si aggrappano ai suoi gol. Gol che Matteo Brunori, che ai primi di giugno si dovrebbe sposare (rinvierà ancora?), continua a segnare a raffica, senza fermarsi praticamente mai. «Se saremo promossi mi tatuerò l‘aquila di Palermo» ha detto l‘attaccante, a cui non sono bastati i 25 gol della stagione regolare. Anche nei playoff sta dettando legge e trascinando i compagni: grazie anche ai suoi tre sigilli la squadra di Baldini andrà a giocarsi la promozione in quella Serie B lasciata l‘ultima volta nel 2019, prima del fallimento e dalla ripartenza dalla Serie D. I rosanero hanno costruito la cavalcata che li ha portati alla finale soprattutto con i successi in trasferta: tre su tre, il 100% di riuscita. Sono state sbancate Trieste, Chiavari e Salò.

CdS: "Monza in Serie A: pronti 70 milioni per il mercato. In arrivo il 'gallo' Belotti?"
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:44 ]

“Monza in serie A. Pronti 70 milioni per il mercato, il primo colpo è Belotti”, titola il Corriere dello Sport.

Questa volta è tutto vero: il traguardo è diventato realtà dopo una battaglia batticuore. Le delusioni patite nella scorsa stagione con Balotelli e Boateng sono evaporate nella notte della gloria all‘Arena Garibaldi. E siamo appena all‘inizio di una nuova epopea berlusconiana. Il patron a caldo ha parlato di scudetto e Champions League e, intanto, ha già stanziato una cifra tra i 60 e i 70 milioni di euro per affrontare nel migliore dei modi la massima categoria e presentarsi non solo a San Siro con nuove ambizioni e l‘intento di vincere e giocarsela quanto meno alla pari. Idee subito chiare pertanto sul mercato: il primo colpo potrebbe essere l‘attaccante della Nazionale Andrea Belotti che è a scadenza con il Torino e non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo col presidente Urbano Cairo. Ma la squadra allestita da Stroppa e portata al trionfo finale, non facile e non scontato, ha una base da cui ripartire già solida [...].

Cremonese, Sernicola vicino. Per l'attacco idea Brunori, bomber della Juve
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:46 ]

"Sernicola vicino. C'è l'idea Brunori, bomber della Juve", scrive La Provincia.

Al lavoro con il Sassuolo per confermare il laterale destro. Il colpo grosso però potrebbe essere Matteo Brunori Sandri, attaccante che i bianconeri quest'anno hanno parcheggiato in C a Palermo. Per Carnesecchi poche speranze: piace alla Lazio, ma è di proprietà dell'Atalanta; per la sostituzione spunta la candidatura di Chichizola. Si proverà a trattenere Okoli, Zanimacchia e Fagioli (insidia Sassuolo per quest'ultimo). L'attaccante principale, invece, dovrebbe arrivare dall'estero, così come un difensore centrale. Qualche nome importante per infiammare la piazza, comunque, ci sarà.

Serie A: Roma, abbonati da record: già superata quota 23 mila
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:52 ]

Sedici sold out, ricavi da botteghino con un netto +14,8% sui biglietti singoli della Serie A rispetto al 2018-19, oltre un milione di tifosi allo stadio Olimpico in questa stagione e ultime 4 gare in casa con più di 63.000 persone allo stadio. Numeri da capogiro, difficili da emulare, ma che la Roma punta comunque a migliorare con la stagione che verrà. L‘euforia post Conference può essere un buon viatico e lo dimostrano le prime stime e i dati certificati. Al 31 maggio sono già 23 mila i tifosi abbonati per l'annata 2022-23, due mila in più della scorsa stagione e senza che la vendita libera sia ancora partita visto che scatterà alle 10 del prossimo 20 giugno. Insomma, gli ingredienti per far bene ci sono tutti perché a differenza dello scorso anno si partirà subito con il 100%, senza limitazioni di capienza, e un altro fattore di crescita fondamentale di questi numeri può essere rappresentato dal calciomercato. Il margine di manovra di Pinto, però, è sempre molto stretto.

Perché dal “Tiago portaci Dybala” pronunciato dai tifosi durante i festeggiamenti al Circo Massimo di qualche giorno alla delusione per l'eventuale cessione di big il passo è breve. I conti a Trigoria, però, impongono delle cessioni, ma management e proprietà sono al lavoro per limitare i danni e accontentare Mourinho che dopo il successo di Tirana è stato chiaro. “Le basi per far bene ci sono, ora bisogna capire che direzione vorranno prendere i Friedkin”. Un messaggio chiaro ai texani che hanno assolutamente voglia di accontentare lo Special One che dopo aver perso Mkhitaryan non vorrebbe perdere altri big come Zaniolo e Ibanez, nonostante tutti i limiti palesati in stagione. L‘obiettivo sarà fare cassa con i tanti prestiti e con qualche giocatore finito fuori dal progetto come Veretout, Carles Perez, Shomurodov, Diawara e Darboe. Un compito non semplice che se portato a casa, insieme agli acquisti mirati chiesti dal portoghese, può portare ulteriore entusiasmo in una città che non ne viveva così tanto da tempo.

Serie A:Milan a RedBird, annunci imminenti. Poi due mesi per l'insediamento e il mercato
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:53 ]

Le firme sono imminente: il Milan a RedBird è questione di tempo, non molto ormai, assicura la Gazzetta dello Sport. Dopo le sigle sui contratti, arriveranno gli annunci ufficiali delle parti: ci vorrà più tempo, anche due mesi, perché poi si completi il passaggio vero e proprio delle quote della società. Periodo nel quale RedBird avvierà il proprio insediamento, procederà nei colloqui con l‘attuale dirigenza, porterà avanti il progetto del nuovo stadio e ovviamente pianificherà budget e priorità di mercato.

Repubblica - L'Inter dovrà chiudere il mercato con 80 milioni in attivo e 15% di taglio stipendi
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:54 ]

L'edizione odierna di Repubblica fa il punto sul futuro del mercato dell'Inter, partendo però dalle casse nerazzurre. I nerazzurri, come Milan, Roma, Juventus e altri 26 club, discutono di un settlement agreement leggero per il prossimo biennio ma il problema è anche in questo mercato. Perché l'Inter dovrà chiudere la sessione con 80 milioni di attivo tagliando gli stipendi del 15 per cento.

Monza, Berlusconi: 'Una provincia con 70mila imprese non poteva non essere in A'
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:55 ]

Silvio Berlusconi, presidente e proprietario del Monza, ha rilasciato un'intervista a Il Giornale parlando della promozione della squadra, la prima della storia del club: "La verità è che abbiamo realizzato un sogno che durava da 110 anni. Un sogno dei cittadini della Brianza. A pensarci è incredibile quanto sia stata lunga questa attesa. Una provincia con 870mila abitanti dove operano 70mila imprese e partite Iva non poteva continuare a non essere rappresentata nella massima divisione del calcio. Bisognava provvedere e io ho provveduto".

Triestina, Bucchi: "Palermo dominato in tre tempi su quattro"
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 12:58 ]

Cristian Bucchi torna a parlare dell‘eliminazione della sua Triestina per mano del Palermo. Il tecnico è stato intervistato da Il Piccolo, parlando del doppio confronto con i rosa e anche della tragica morte del presidente Mario Biasin.

“Col Palermo abbiamo dominato tre tempi su quattro con pali, traverse, rigori sbagliati e gol annullati – ha affermato il tecnico -. Abbiamo pagato caro solo due errori nel primo tempo al Rocco. In queste partite ho visto una grande Triestina, la migliore della stagione”.

Sulla morte del presidente: “Dopo l‘eliminazione di Palermo ci eravamo presi il week-end per metabolizzare, poi il lunedì mattina è arrivata l‘improvvisa e terribile notizia”.

Padova-Palermo: sarà Gualtieri di Asti ad arbitrare la finale d'andata
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 20:03 ]

Ufficializzata la quaterna arbitrale che dirigerà la gara d'andata della finale playoff tra Padova e Palermo: arbitrerà il signor Matteo Gualtieri della sezione di Asti, coadiuvato dagli assistenti Alex Cavallina di Parma e Khaled Bahri di Sassari. Quarto ufficiale sarà invece Paride Tremolada della sezione di Monza.

Nessun rischio slittamento: Palermo-Padova si giocherà domenica 12 giugno
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 20:04 ]

Padova e Palermo si affronteranno nella doppia finale playoff che mette in palio la Serie B: questa la notizia del weekend, dopo che le due formazioni hanno vinto le rispettive semifinali.
Già programmate le date della finalissima, andata il 5 giugno e ritorno il 12, ma nelle scorse ore si era diffusa la voce che proprio la partita conclusiva, che giocherà al "Barbera" sarebbe potuta esser rinviata al 14 giugno, causa elezioni. Ma in merito a questo, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha spento tutti i dubbi: "Nei playoff, dopo la pandemia, la scelta è stata : l‘orario e la data che favorisca l‘afflusso dei tifosi allo stadio. Domenica 12 giugno pv, ore 21". la sua risposta su Twitter a un tifoso rosanero.

Palermo, ecco come funziona la finale play-off: le combinazioni per salire in B
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 20:06 ]

Il doppio confronto della semifinale play-off tra Palermo e Padova decreterà chi giocherà in Serie B nella prossima stagione. Clima di festa e di rispetto, visto che le tifoserie delle due squadre sono gemellate da più di quarant'anni, eppure alla fine di questo doppio confronto soltanto una di queste due compagini potrà gioire per la promozione. A questo punto è fondamentale capire il funzionamento della finale play-off che, come ormai più volte anticipato da TuttoPalermo.net, si giocherà prima allo stadio "Euganeo" di Padova il match di andata giorno 5 giugno, poi al "Renzo Barbera" si giocherà la gara di ritorno che, a meno di slittamenti causa conflitto con le elezioni comunali, dovrebbe disputarsi domenica 12 giugno, potrebbe essere un vantaggio per i rosanero disputare la gara di ritorno in casa visto che, come adesso andremo a vedere, potrebbe esserci la necessità di andare ai supplementari e farlo davanti al proprio pubblico potrebbe essere un'arma in più.

Scendendo nei dettagli, è bene precisare subito che i gol siglati fuori casa in questo doppio confronto non valgono doppio. Partendo da questa precisazione andiamo a vedere il funzionamento nel dettaglio: per prima cosa si terrà conto dei risultati, questo significa che la squadra che otterrà nel corso delle due sfide un maggior numero di risultati positivi potrà gioire per la promozione in Serie B, di conseguenza se una delle due squadre porterà a casa due vittorie o una vittoria ed un pareggio sarà promossa. In caso di parità di risultati nel doppio confronto, ad esempio se le squadre vincono una partita a testa o se le due gare finiscono in pareggio, andrà a tenere banco il numero di gol segnati: la squadra che avrà segnato più reti tra andata e ritorno avrà vinto la finale play-off. Per fare un esempio numerico, mettiamo in conto che la squadra X dovesse vincere il match di andata per 3-0, anche se nel match di ritorno dovesse perdere per 2-0 sarebbe comunque la promossa in cadetteria. Infine c'è l'ipotesi supplementari che si concretizzerà nel caso in cui oltre ad esserci parità di risultati ci dovesse essere anche parità di reti segnate, quindi se tra andata e ritorno tutte e due le squadre segneranno lo stesso numero di reti (es. squadra X che vince 3-2 in casa e poi perde 2-1 in trasferta, con entrambe le squadre che siglano lo stesso numero di reti, in questo caso 4), in tal caso si andrà ai tempi supplementari e, in caso il risultato restasse invariato fino al 120', si andrà ai rigori. In conclusione la Serie B passerà dritto per dritto dal "Renzo Barbera", con il pubblico palermitano che sarà sicuramente pronto a spronare i rosanero fino al 120' e oltre.

Padova - Palermo, biglietti non disponibili per il settore ospiti
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 23:49 ]

“Al momento non ci sono più posti disponibili”. Dopo due ore dall‘apertura della vendita dei biglietti, è questo il messaggio che si legge nel circuito Vivaticket per prenotare un posto nel settore ospiti dello stadio Euganeo per Padova – Palermo.

Tuttavia, non è scontato che tutto il settore ospiti sia sold out. Nelle prossime ore, infatti, potrebbero essere aggiunti altri biglietti per i tifosi.

Quel che è certo è che, ancora una volta, dunque, il popolo rosanero seguirà la squadra in massa anche lontano da Palermo. Già nelle trasferta di Trieste e Chiavari erano presenti più di mille tifosi ospiti. Domenica, invece, nel settore ospiti ci potranno essere 3 mila tifosi.

Padova - Palermo, arbitra Matteo Gualtieri: un precedente con i rosa
[ martedì 31 maggio, 2022 ore: 23:50 ]

Sarà Matteo Gualtieri della sezione di Asti l‘arbitro di Padova – Palermo, gara valida per l‘andata delle finali playoff di Serie C. Il primo assistente designato è Alex Cavallina di Parma, il secondo Khaled Bahri di Sassari mentre il quarto uomo è Paride Tremolada di Monza.

Gualtieri ha diretto una gara dei rosanero in questa stagione, proprio nei playoff. Il fischietto di Asti, infatti, è stato l‘arbitro di Triestina – Palermo, partita finita 1 – 2 per gli uomini di Baldini. Nessun precedente stagionale col Padova.