Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.369
    Post: 5.369
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 04/06/2022 05:40
    Padova-Palermo, si va verso il sì all'apertura della Gradinata Est
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 15:32 ]

    Secondo quanto riporta padovagoal.it si va verso l'apertura della Gradinata Est per Padova-Palermo, finale di andata dei playoff di Serie C in programma domenica (ore 21:00) allo stadio Euganeo. Pronto lo sblocco di 2.500 tagliandi, decisione ufficiale attesa a breve.

    Reggina, corsa contro il tempo per l'iscrizione: presentato accordo di rateizzazione del debito
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 17:50 ]

    Corsa contro il tempo per l'iscrizione al prossimo campionato di B, ma possibili buone notizie per la Reggina. Stando a quanto si legge su Gazzetta del Sud, la società calabrese ha avanzato all‘Agenzia delle Entrate una bozza di accordo per la rateizzazione del debito (circa 10 milioni), ma una volta superato questo step - con eventuale ok dell'Agenzia - ci sarà anche il controllo degli organi federali.
    Solo dopo si potrà procedere all'iscrizione.

    Turris, per l'attacco si valuta Luca Gagliano dal Cagliari
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 17:52 ]

    Una vecchia conoscenza del tecnico Canzi potrebbe far comodo all'attacco della Turris. Stando a lebombedivlad.it, tra i nomi indicati dal nuovo allenatore alla dirigenza corallina ci sarebbe quello di Luca Gagliano, prospetto cresciuto nella Primavera del Cagliari e già a sua disposizione nella comune esperienza nel capoluogo sardo.

    Morrone: "Riforma del calcio? Tutti la vogliono ma non si fa mai"
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 17:53 ]

    Intervistato da TMW il presidente ADIcosP Alfonso Morrone, parla della necessità di riformare il calcio italiano: "Il discorso in questo senso sarebbe molto ampio, ma ovviamente si lega alla riforma che tutti vogliono ma non si fa mai: credo però sia giunta l'ora di guardare più al sistema calcio e meno alle leghe singole, si deve ragionare con un concetto unitario. Poi chiaramente si apre anche il discorso della sensibilità dei presidenti verso una gestione più oculata della società, perché spesso la smania di vincere a tutti i costi fa fare passi che si rivelano poi insostenibili, e a questo aggiungo che anche in certe scelte, come quelle dirigenziali, si dovrebbe ragionare più per merito che per conoscenze. Oltre alla riforma dei campionati, serve anche una riforma culturale".

    Bari, avanti tutta per Moro: i biancorossi sono in prima fila
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 17:54 ]

    Il Bari avanza per Luca Moro. Stando infatti a tuttobari.com, in caso di probabile prestito in Serie B la società biancorossa sarebbe in prima fila per ottenere il giovane di proprietà del Sassuolo. Il classe 2001 è infatti obiettivo di lunga data del DS Polito che ha già annunciato agli agenti del giocatore la volontà di puntarci con decisione, oltre aver già avuto un colloquio nei giorni scorsi con la società neroverde.

    Il Catanzaro sogna in grande: per la poltrona di DS contatto con Faggiano
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 17:54 ]

    Un sogno quasi impossibile, eppure il Catanzaro si muove e prova l'approccio. Tra le idee del presidente Floriano Noto per la carica di direttore sportivo ci sarebbe infatti Daniele Faggiano, dirigente impegnato attualmente alla Sampdoria. Per l'ex Parma le offerte tra Serie A e B non mancherebbero, ecco perché vederlo in giallorosso sembrerebbe proprio un'utopia. In ogni caso, stando a La Gazzetta del Sud, qualche contatto tra le parti ci sarebbe stato...

    La Casertana ci prova per la C: probabile la domanda di ripescaggio
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 17:55 ]

    Nonostante sia abbastanza indietro nella graduatoria, anche se è ancora da definire la posizione precisa, la Casertana vuole provarci comunque per la Serie C e perciò potrebbe presentare domanda di ripescaggio. Qualora infatti dovesse esserci spazio, secondo quanto riporta Il Mattino, i campani del presidente D'Agostino dovrebbero farsi avanti cercando di far valere la propria candidatura.

    De Bruyne accoglie Haaland al Manchester City: "Bello avere una punta da 20-25 gol"
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 18:02 ]

    Intervistato dal ritiro della nazionale belga, il centrocampista Kevin De Bruyne ha parlato anche dell'approdo di Erling Haaland al Manchester City quest'estate: "È un grande attaccante, il suo trasferimento ci aiuterà a crescere come squadra. Si aspettano tutti molto da lui, un numero nove è sempre stato cercato e penso sarà bello avere con noi un attaccante in grado di segnare 20-25 gol in una stagione". Con Haaland potrebbe persino migliorare la contribuzione in fase di assistenza di KDB? "Forse. Però la mia creatività è casuale, mentre altre cose sono rimaste costanti nel mio calcio. I numeri fanno parte del gioco ma non raccontano mai l'intera storia".

    Italia, Mancini spera nella B per i gol del futuro. Da Lucca all'oriundo Strefezza: i papabili
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 18:04 ]

    “La speranza è che chi è in B possa arrivare in Serie A velocemente, giocare e fare gol”. Così il ct dell‘Italia Roberto Mancini ha risposto ai colleghi che, nel corso della conferenza stampa odierna, gli chiedevano del problema del gol in Nazionale.

    IN TRE CONVOCATI PER LO STAGE - In quest‘ottica i nomi che per primi vengono in mente sono quelli di Giuseppe Caso del Cosenza, ma di proprietà del Genoa, di Lorenzo Colombo della SPAL, ma di proprietà del Milan e di Tommaso Mancini del Vicenza, tutti e tre visti recentemente nello stage di Coverciano. I primi due, classe “98 il primo e 2002 il secondo, in questa stagione di Serie B hanno trovato spazio e qualche rete (16 presenze con 2 gol e 3 assist il cosentino, 34 presenze con 6 gol e un assist l‘estense), mentre il terzo, classe 2004, ha raccolto appena 8 presenze senza segnare.

    GLI ALTRI PROFILI - In un torneo che ha visto soprattutto i grandi vecchi - da Coda a Donnarumma passando per Ciofani, Lapadula e Dionisi – nelle parti nobili della classifica dei marcatori non mancano comunque i profili interessanti che potrebbero rientrare nel profilo indicato dal ct. I più giovani sono Lorenzo Lucca del Pisa, autore di un inizio boom con sei reti e 4 assist prima di perdersi nel tempo, Nicolò Cambiaghi del Pordenone, fra i più positivi con le sue sette reti e i cinque assist della squadra neroverde poi retrocessa in Serie C, e Samuele Mulattieri, autore di sei gol col Crotone nonostante un infortunio che gli ha fatto saltare tutto il finale di stagione. Anche Gabriele Gori non ha demeritato a Cosenza nonostante le appena 18 presenze condite però da 5 gol e 2 assist. C‘è poi quel Manuel De Luca del Perugia, che piace molto al Bologna, autore di 10 reti e 3 assist in 33 presenze.

    Sugli esterni d‘attacco invece a brillare sono stati Alessio Zerbin, rientrato al Napoli dal Frosinone dopo aver messo a referto 6 reti e 2 assist in 20 partite coi ciociari, Luca Zanimacchia, di proprietà della Juve, che ha trascinato la Cremonese in Serie A con 8 gol e 6 assist in 36 presenze. Ci sarebbe anche l‘ex Roma Mirko Antonucci che al Cittadella si è confermato più assistman (6) che goleador (3). Sulla trequarti ha brillato invece un altro giocatore di proprietà del Napoli come Gianluca Gaetano che, come Zanimacchia, ha trascinato la Cremonese con 7 gol e 5 assist in 35 presenze.

    GLI STRANIERI - Fra i giocatori in rampa di lancio ci sono poi due profili dal doppio passaporto. Il primo è stato uno delle grandi rivelazioni della Serie B con la maglia del Lecce. Si parla ovviamente di Gabriel Strefezza, esterno non più giovanissimo (è un classe “97), che però ha messo a referto 14 gol e 6 assist in 35 presenze. È italo-brasiliano e ha già esperienza in Serie A, con la maglia della SPAL, a differenza dei molti sopraccitati e questo potrebbe fare la differenza nel breve periodo. L‘altro nome è quello di Matteo Tramoni, italo-francese di proprietà del Cagliari ed esterno anch‘egli, che con il Brescia ha segnato sette reti, con tre assist, in 38 presenze.

    Raciti: "Messina? È stato un miracolo. Ora siamo in stand-by"
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 18:06 ]

    “Sicuramente questo miracolo forse è stato anche poco valorizzato. È come se tutto fosse dovuto, che, partendo da 11 punti del girone di andata, il Messina si sarebbe salvato senza play-out”. L‘allenatore del Messina, Ezio Raciti, fa il punto sulla situazione e poi predica calma. O almeno è quello che ha chiesto il presidente Sciotto in questo momento delicato.

    “Ci ha chiesto di aspettare, siamo in stand by – prosegue Raciti -. Mi piacerebbe avere la chance di allenare dall‘inizio questa squadra, costruendola anche sotto i miei dettami”.

    Ovviamente l‘orologio ticchetta. “Già rischia di essere tardi, avevamo il vantaggio di avere tanto tempo per intervenire nella costruzione della rosa e ripartire dallo zoccolo duro. Soprattutto per cercare i giovani bisogna fare in fretta, perché poi si trovano soltanto le seconde scelte”, conclude.

    Padova-Palermo, le quote dei bookmakers: rosanero sfavoriti all‘Euganeo
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 18:10 ]

    Poco più di quarantotto ore e sarà Padova-Palermo, andata delle finale dei playoff di Serie C, gara in programma domenica 5 giugno alle 21, ritorno il 12 giugno alla stessa ora.

    Sarà una un doppio confronto equilibrato secondo le quote dettate dai bookmakers, che non si sbilanciando per la favorita verso la Serie B: la promozione del Palermo va dall‘1,82 di “Planetwin365” all‘1,85 di “Stanleybet.it”, mentre su “Olybet.it” si trova a 1,83. Da 1,85 a 1,88 invece le possibilità dei biancoscudati.

    Diversa la situazione della gara d'andata all'Euganeo, con i padroni di casa favoriti in quota tra 2,24 e 2,32, mentre il Palermo vincente oscilla tra 3,13 e 3,20. Poco più bassa la quota del pari, che va da 3,05 e 3,13. Aspettative di una partita bloccata in casa dei biancorossi, prevale il No Goal, offerto tra 1,78 e 1,82, mentre il Goal è leggermente più alto, tra 1,88 e 1,89.

    Benevento, pericolo scampato: Vigorito iscriverà la squadra in B
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 18:12 ]

    Come si legge su “Beneventonews24” è terminato pochi minuti fa l‘atteso incontro tra il Presidente del Benevento, Oreste Vigorito, e il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

    Dopo circa un‘ora e mezza di dialogo, avvenuto nella Villa privata dell‘ex Ministro della Giustizia, sembrano dissiparsi le nubi intorno al futuro della Strega. Come noto, infatti, circa una settimana fa, sabato scorso per la precisone, l‘avvocato aveva manifestato, con un comunicato apparso sul sito istituzionale del club, l‘intenzione di lasciare il Benevento, consegnando il titolo nelle mani del sindaco, rappresentando anche la volontà di non iscrivere la squadra al prossimo campionato di Serie B.

    All‘esito dell‘incontro odierno, invece, quantomeno questa ultima e denegata ipotesi sembra proprio essere stata scongiurata. Vigorito, difatti, ha garantito al sindaco che iscriverà il Benevento al prossimo campionato di Serie B, tenendo fede a tutti gli oneri del caso. Compiuti tutti gli adempimenti, poi si valuteranno le altre situazioni, ivi comprese quelle di natura squisitamente tecnico-sportiva.

    Berlusconi fa sul serio: pronti 150 milioni per il suo Monza
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 18:14 ]

    Silvio Berlusconi domenica sera ha detto: “Ora vinciamo la Serie A e andiamo in Europa”. A quanto pare l‘ex Milan diceva sul serio.

    Forse era solo un qualcosa di simpatico, ma dietro ogni battuta c‘è un fondo di verità. Soprattutto perché il Monza vuole investire circa 150 milioni per il calciomercato in corso. Come si legge su “TMW” una cifra altissima per una neopromossa, un po‘ meno per l‘ex presidente del Milan che vuole le luci della ribalta, anche di fronte a corazzate che hanno più storico.

    Così il nome di Candreva è solo il primo, ma non sarà l‘ultimo. La storia di Andrea Belotti è veritiera, anche se sarà Galliani in prima persona a occuparsene. La sensazione è che la speranza di ritornare ai massimi livelli come ultima sfida della propria carriera calcistica può andare d‘accordo con l‘avere una squadra competitiva anche in A. Destro può essere un‘alternativa ma non è considerato come il principale obiettivo, l‘idea è cercare di avere più soluzioni ovunque.

    Monza in Serie A, restyling dello U-Power Stadium per 16 mila posti e allenamenti sul campo sintetico
    [ venerdì 3 giugno, 2022 ore: 18:19 ]

    Ora con la squadra è in serie A, di certo la proprietà non lesinerà investimenti che fin qui nel giro di quattro anni hanno prodotto un esborso di oltre 70 milioni di euro. Campagna acquisti a parte, non mancherà lo sforzo per migliorare lo stadio e il centro sportivo di Monzello. All‘U-Power Stadium, dove domenica notte si sono accesi i led luminosi a forma di «A», verrà adeguato l‘impianto di illuminazione portandolo agli standard richiesti dalla massima serie. Ma non solo. Per incrementare il numero degli spettatori (che al momento si attestano a 9.999) partiranno a breve i lavori per ristrutturare la tribuna est così da aumentare la capienza a 16 mila posti a sedere. Per il momento non muterà la struttura dell‘impianto ma si procederà ad un ammodernamento dotando la zona dei vecchi «distinti» di bagni, nuovi impianti elettrici oltre a altrettanto nuove sale hospitality.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.370
    Post: 5.370
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 04/06/2022 06:18
    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-padova-palermo-le-probabili-for...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-attacco-da-record-con-baldini-in-gol-da-22-gare-larma-in-piu-ver...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-serie-b-da-sogno-a-obiettivo-baldini-e-il-valore-del-p...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-di-marzio-scopre-che-il-barbiere-dei-patavini-e-pale...

    www.mediagol.it/serie-c/padova-palermo-ecco-quando-si-potranno-acquistare-i-biglietti-della-gradin...

    www.mediagol.it/serie-c/juve-stabia-il-ds-di-bari-vogliamo-essere-la-sorpresa-della-serie-c-...

    www.mediagol.it/serie-c/padova-palermo-alleuganeo-sara-record-di-spettatori-stagionale-apert...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-le-dirette-della-gara-dei-playoff-di-serie-c-sky-ed-eleve...

    www.mediagol.it/catanzaro/serie-c-catanzaro-il-presidente-noto-sulle-tracce-del-ds-ex-palermo-f...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-le-quote-dei-bookmakers-rosanero-sfavoriti-all...

    www.mediagol.it/serie-c/juventus-under-23-club-di-b-su-zauli-pronto-lerede-in-panchina-dellex-...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-padova-palermo-come-finira-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-verso-la-finale-dandata-sabato-mister-baldini-in-conferenza...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-si-va-verso-lok-per-lapertura-della-gradinata-est-dell...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-oddo-e-mirabelli-col-rosanero-nel-destino-da-baccaglini-...

    www.mediagol.it/serie-c/juve-stabia-ufficiale-il-nuovo-allenatore-e-leonardo-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-il-doppio-ex-maniero-mio-cuore-patavino-finale-ecco-come-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-la-metamorfosi-di-baldini-il-sogno-serie-b-passa-dalle-tr...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-la-repubblica-palermo-ast-e-clientele-la-procura-vuole-il-p...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-tragedia-a-termini-annegato-a-quatt...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.371
    Post: 5.371
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/06/2022 04:17
    3 GIUGNO 2022 - 14:10

    SABATO 4 GIUGNO BALDINI IN CONFEREN

    Sabato 4 giugno alle ore 14:40 interverrà in conferenza stampa l'allenatore del Palermo Silvio Baldini.

    Gli Operatori dell'Informazione già regolarmente accreditati potranno accedere alla piattaforma Zoom dalle ore 14:30 per partecipare alla conferenza.

    4 GIUGNO 2022

    VERSO PADOVA-PALERMO: MISTER BALDINI IN CONFERENZA STAMPA

    www.palermofc.com/it/video/verso-padova-palermo-mister-baldini-in-conferenza-stam...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.372
    Post: 5.372
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/06/2022 04:37
    Baldini: "Abbiamo un'occasione, giochiamocela come se avessimo già vinto"
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 17:52 ]

    Alla vigilia del primo atto della finale playoff, parla Silvio Baldini. L‘allenatore rosanero presenta i temi della sfida di andata tra Padova e Palermo. E la parola d‘ordine è cogliere l‘opportunità che il destino ha concesso ai rosanero e al suo tecnico in questo finale di stagione.

    LE PAROLE DI BALDINI IN CONFERENZA STAMPA

    “Io sapevo già a dicembre che il destino mi aveva dato una possibilità. Ora io so solo che questa è un‘occasione da non perdere. Non giocarsela per quello che tu credi di valere sarebbe un‘occasione persa. Dobbiamo vivere queste due partite come se avessimo già vinto”.

    “Quanto è importante questa partita nell‘ottica dei 180 minuti? Io so solo che questa è un‘occasione da non perdere. Non giocarsela per quello che tu credi di valere sarebbe un‘occasione persa. Il nostro entusiasmo non deve fermarsi di fronte all‘avversario: faremo degli accorgimenti tattici, ma non significa che giocheremo sulla difensiva. Io penso già che domenica sera il Palermo vincerà.

    Floriano e Accardi? Entrambi stanno bene, stasera faremo una rifinitura ma niente di particolare (quello che dovevamo fare l‘abbiamo fatto). Io so cosa questi ragazzi mi possono dare: ho le idee chiare. Per fare risultato bisogna andare oltre l‘allenamento e tutto. Anzi mi gratifica il fatto che i giocatori vogliono lavorare sempre di più per esprimere loro stessi. Dobbiamo giocarcela a viso aperto. E so che questo dipenderà da noi. Vedete? Anche questa mia tosse è il segno dell‘adrenalina per questa partita.

    I ragazzi hanno voluto lavorare anche più di altre volte, anche per scaricare la tensione in questa attesa. Dall‘Oglio? Non esistono gerarchie, esiste solo chi ti dà di più in quel momento: io devo valutare tutti e il lavoro del campo, la “gerarchia” lo determina l‘allenamento e le condizioni giornaliere. Io voglio vedere gente che ha fame e che vuole contribuire alla causa del Palermo. Io devo scegliere, ovviamente sarà importante non sbagliare le scelte. Ma sono tutti in forma.

    Soleri in prestito dal Padova? Non c‘ho neanche pensato, è un ragazzo straordinario e adesso questo non gli interessa. Sono sicurissimo che darà il 100%, non si farà condizionare da questa situazione. E sono convinto che è un giocatore che il Palermo non deve perdere. Il Padova? In passato avevo detto che era meglio incontrare una squadra difficile al fine di migliorarsi… e alla fine abbiamo incontrato tutte le squadre più forti. Anche stavolta andremo a giocarcela, sapendo che abbiamo un‘occasione. Io non ho paura, ma il mio non è un modo di fare il gradasso: semplicemente voglio giocarmela, voglio pensare che dobbiamo fare le cose giuste.

    Pronostici degli addetti ai lavori? Se io mi mettessi a ragionare su .questo metterei meno energie nel dare il mio meglio per questa squadra. Il Padova l‘abbiamo studiato e sappiamo che è una squadra forte, ma noi ce la siamo giocata con tutte. Se il campo dirà che loro sono stati più bravi lo accetteremo, ma – come ho detto ai ragazzi – dobbiamo vivere queste due partite come se avessimo già vinto; perché abbiamo fatto un percorso che ci ha permesso di esprimerci in questo modo. Cosa mi potrà mai succedere se non ho alcun rimpianto? Non è presunzione, semplicemente vogliamo essere noi i più bravi, senza mai mancare di rispetto ovviamente. I ragazzi stessi hanno capito che è nel lavoro quotidiano che c‘è la crescita.

    Domani partita chiave? Si vede che non mi avete ascoltato. Ripeto: non dobbiamo farci condizionare da niente, dobbiamo essere noi stessi. Dobbiamo fare risultato, ma voglio che i giocatori esprimano la loro libertà, gioia e dimensione. Senza pensare a nulla. Abbiamo provato tante cose, sappiamo tutto del Padova (e viceversa). Io non posso aver paura. Il campo dirà se avremo vinto o meno, ma io in questo momento sento l‘adrenalina di poter dare una gioia a questo popolo. Non sono il tipo che specula su un risultato. Io sono sempre lo stesso di 20 anni fa a Chievo. Io voglio solo che i miei giocatori siano felici di giocare una finale e di rappresentare un pubblico e una città intera.

    Situazione diffidati limite inconscio? Se me ne accorgo, quel giocatore non gioca la finale. Dobbiamo giocare con la fiducia di essere i più forti, sapendo che in questi mesi questa squadra ha condiviso difficoltà e gioie come una famiglia. Un legame con Oddo? Io sono io, semplicemente ho grandissimo rispetto di chi mi trovo davanti. Il calcio non è la carriera, è l‘adrenalina di aspettare con gioia questo momento. Io dò al campo delle cose, perché mi aspetto che poi il campo possa darmi indietro emozioni. Voglio vivere il campo per cercare e trovare me stesso. L‘espressione del mio lavoro deve essere questo. Io cerco quella magia, quel vento in cui c‘è il passato, il presente e il futuro.

    Il 23 dicembre mi hanno chiamato e il 24 ho firmato. E io sapevo già che il destino mi aveva dato una possibilità. Questa era la mia possibilità. E non mi sono mai nascosto: ai giocatori dicevo che se fossi riuscito a entrare nel loro cuore, sarebbero state delle persone migliori. Ora è il momento di raggiungere il nostro sogno. Io quando son venuto qui ho avuto fede, dentro di me sapevo che potevamo raddrizzare la situazione. Se non ci credi, non può succedere. Che poi sapete… l‘albergo è pieno di gatti neri, li ho visti mentre rovistavano nell‘immondizia. Se fossi superstizioso sarebbe tremendo, ma io non credo in queste cose. Sono bellissimi".

    CorSport - "Palermo mai solo, in 3.000 per la Serie B"
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 17:54 ]

    “Sale la febbre per la finale playoff con il Padova“. Per il match più importante della stagione si registra anche il record di tifosi presenti in trasferta per un match del Palermo: come ricorda Il Corriere dello Sport, saranno circa 3.000 i supporters che sosterranno Baldini e i calciatori.

    Saranno molti i tifosi rosa che arriveranno all‘Euganeo perché residenti al Nord Italia, ma saranno diversi anche i palermitani che hanno deciso di affrontare la trasferta nonostante i prezzi proibitivi dei biglietti aerei.

    La cornice dell‘Euganeo sarà sicuramente affascinante, ma l‘attesa vera del popolo rosanero, una volta conclusa la finale d‘andata, sarà tutta rivolta al match di ritorno del Barbera, dove si registrerà l‘ennesimo record di presenze allo stadio.

    Palermo, i precedenti all'Euganeo: una sconfitta, poi solo vittorie
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 17:55 ]

    Nel match d‘andata delle finali playoff di Serie C il Palermo giocherà allo stadio Euganeo di Padova per la quarta volta. E come ricorda Il Giornale di Sicilia, il bilancio delle prime tre sfide va a favore dei rosanero.

    Nei primi tre incontri sono infatti arrivate una sconfitta prima e due vittorie poi: nel 1996/97 i veneti asfaltarono i rosanero di Arcoleo con un sonoro 4-0 targato Cristiano Lucarelli (autore di una tripletta).

    Gli altri due precedenti risalgono invece alla stagione 2013/14 e a quella 2018/19: nel primo caso, con Gattuso in panchina, il match finì 0-3 con due gol di Hernandez e uno di Di Gennaro. Nel secondo caso, il match finì 1-3 in rimonta, con le reti di Trajkovski, Rajkovic e Nestorovski.

    Padova, Oddo: “Sono fiducioso, stiamo bene. Palermo e il gemellaggio…”
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 17:58 ]

    "Stiamo bene e abbiamo lavorato bene, il morale è alto e siamo pronti. Respiriamo l‘aria di una città che ha l‘entusiasmo alle stelle, dobbiamo provare a sfruttare la scia vincente di queste ultime partite". Lo ha detto Massimo Oddo, intervenuto ai microfoni della stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, in programma domenica 5 giugno allo Stadio "Euganeo". Diversi i temi trattati dal tecnico del Padova in vista della finale d'andata: dal momento della sua squadra, reduce dalla vittoria in extremis ottenuta contro il Catanzaro, alle prestazioni offerte fin qui dalla squadra di Silvio Baldini. Ma non solo...

    "Una finale di 180 minuti? Va gestita come un‘unica partita. Entrambe le squadre hanno punti forti e punti deboli. Bisogna avere grande intelligenza e sfruttare i vari momenti della partita. Il Palermo avrà sicuramente lavorato su di noi e noi su di loro. Perdiamo Kirwan, dispiace. E' un giocatore ed un‘alternativa importante. Ma sono sereno, abbiamo tante alternative, stanno quasi tutti bene. Ci sono giocatori che non hanno i novanta minuti, ma saranno importanti sia i giocatori che entreranno in campo dall‘inizio, sia quelli che entreranno a partita in corso. Dobbiamo fare una partita di grande intelligenza", le sue parole.

    "Non dobbiamo snaturarci. Il Palermo si esprime forse meglio fuori casa che in casa. In questo momento si azzera tutto, c‘è un obiettivo grande che vogliono raggiungere due città e due ambienti. I ragazzi non pensano a quello che è successo l‘anno scorso, non credo alla scaramanzia. Credo alla realtà e a preparare bene la partita. La fortuna te la devi portare dalla tua parte. La valenza tecnica e tattica lascia il tempo che trova, conta molto l‘aspetto mentale", ha proseguito Oddo.

    "Il meteo? Se piove, piove per noi e per loro. Dovremo giocare con la massima concentrazione. La città ha risposto, è bello sapere che c‘è un gemellaggio forte tra le due tifoserie. Io sono un positivo per natura, ho un gruppo forte che ha voglia di arrivare. Sono estremamente fiducioso, ma bisogna essere convinti e umili allo stesso tempo. La vittoria la costruisci su entrambe le partite, guai a pensare di vincerne per forza una e poi gestire l‘altra. Dobbiamo stare corti e non farci allungare, solo così possiamo raddoppiare. Germano? Ad oggi sta bene", ha concluso Oddo.

    Padova, Ottoni: "Palermo già battuto in Primavera, ora la prima squadra"
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 18:27 ]

    Claudio Ottoni, tecnico della Primavera del Padova, a Il Gazzettino parla in vista dell'attesa finale playoff della prima squadra contro il Palermo: "Noi con la Primavera li abbiamo già battuti, adesso tocca a voi. La speranza è che l‘undici di Oddo ripeta il nostro risultato. In queste partite non è il singolo a fare la differenza: anche nel Catanzaro ci si aspettava tanto da Iemmello e Biasci che, tra andata e ritorno, soprattutto per bravura dei difensori biancoscudati, non si sono praticamente visti mai. Specialmente all‘andata la retroguardia del Padova è stata superlativa e in queste partite, se poi hai anche la fortuna di sbloccarle, sei un passo avanti. Serve, e si è visto, la massima attenzione e la cura di tutti i particolari. Come sta il Padova? Oltre all‘ottima fase difensiva, la squadra ha dimostrato una buona condizione fisica. Poi si è visto quanto conta sapere sfruttare i calci piazzati. Il ritorno a Palermo? Con 35-40 mila persone sugli spalti un calciatore deve tirare fuori tutta la sua personalità e non farsi intimorire dal fattore esterno. I tifosi? È stato un piacere con il Catanzaro vedere un pubblico così numeroso, caloroso e capace di trascinare la squadra anche nei momenti più difficili. Il mio futuro? Non allenerò più la Primavera, spero che il prima possibile si sappia qualcosa".

    UFFICIALE: Campobasso, ecco il nuovo allenatore. Prosperi ha firmato
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 18:28 ]

    La SS Città di Campobasso comunica che Fabio Prosperi è il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione di Lega Pro 2022/2023. In queste ore nella sede del Club, in via Corso Emanuele II, il tecnico pescarese ha sottoscritto il preliminare di contratto.

    L‘incarico sarà intrapreso a partire dal 1° luglio 2022.

    Ghirelli: 'Padova-Palermo finale bellissima. Ripescaggi? Mi auguro ci siano pochi episodi'
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 18:29 ]

    Il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli, ha parlato da Ferrara per le finali del torneo E-Sport Serie C. Ecco le sue parole sulla finale playoff di Serie C tra Padova e Palermo, riprese da centotrentuno.com, alla vigilia del match di andata di domani: “Sarà una finale bellissima, piena di emozioni con due grandi club con stadi dalla grande storia. Saranno soldout e anzi, nel corso di queste ore abbiamo consentito con deroghe ad un incremento della capienza su Padova”.

    Quale direzione si prenderà per i ripescaggi?
    “Non vogliamo tornare all‘autoriforma come successo 10 anni fa, l‘intenzione è quella di eliminare ripescaggi e riammissioni ma per farlo dobbiamo attendere che il calcio vada verso la riforma. Quando questo avverrà saremo i primi a dire stop ai ripescaggi. Quest‘anno mi auguro che non ci siano tante episodi del genere, la situazione dovrebbe essere sotto controllo, senza eccessive sofferenze dei club”.

    Il Vicenza pesca a Catania: vicino l'accordo con Russini
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 18:30 ]

    Simone Russini potrebbe ritrovare presto mister Francesco Baldini. Secondo quanto riporta trivenetogoal.it, tra i principali obiettivi di mercato del Vicenza c'è infatti l'ex esterno offensivo tra le altre di Cesena, Alessandria e Ternana. Svincolato dopo il fallimento del Catania, per il suo approdo in Veneto non ci sarebbero problemi tanto che l'accordo tra le parti sembrerebbe vicino.

    Quattro club di Serie B hanno bussato alla porta della Virtus Entella per Merkaj
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 18:33 ]

    Si muove il mercato per Silvio Merkaj, attaccante classe '97 della Virtus Entella che ha concluso l'ultima stagione con 15 gol e sette assist. Per il centravanti albanese hanno chiesto informazione quattro club di Serie B: Bari, Pisa, Como e Ternana.

    La Nazione: 'Pisa, obiettivi stuzzicanti: Cassandro e Brunori'
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 18:34 ]

    "Obiettivi stuzzicanti: Cassandro e Brunori", titola La Nazione.

    Per ora sono solo schermaglie, anche se quest‘anno il mercato decollerà sicuramente prima rispetto all‘usuale. Perché il 12 agosto sarà già campionato ed è importante presentarsi al nastro di partenza con almeno il settanta o l‘ottanta per cento dell‘organico già definito. Dai rumors e dalle voci che coinvolgono il Pisa, però, emergono piste stuzzicanti anche in entrata. Una, ad esempio, è quella che conduce a Cassandro (22 anni), cresciuto nelle giovanili del Bologna e finito sui taccuini di tanti addetti ai lavori quest‘anno con la maglia del Cittadella (24 presenze e 1 rete). E‘ un terzino destro, in grado all‘occorenza di agire pure da difensore centrale [...].

    In avanti, invece, il nome che stuzzica è quello di Mattia Brunori, cartellino di proprietà della Juve, quest‘anno 28 reti segnate fra regular season e play-off con il Palermo [...].

    Padova-Palermo, i convocati di mister Oddo per la finale playoff di Serie C
    [ sabato 4 giugno, 2022 ore: 23:50 ]

    Manca ormai poco all'andata della finale dei playoff di Serie C tra Padova e Palermo, in programma domani 5 giugno alle 21 allo stadio "Euganeo". Sono 23 i calciatori convocati dal tecnico Massimo Oddo per la gara con i rosanero, unici assenti sono l'infortunato Busellato e Kirwan, impegnato con la nazionale neozelandese. Di seguito l'elenco completo:

    PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi

    DIFENSORI: 15 Ajeti, 27 Curcio, 4 Gasbarro, 8 Germano, 29 Monaco, 6 Pelagatti, 3 Valentini

    CENTROCAMPISTI: 5 Della Latta, 9 Dezi, 18 Hraiech, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini

    ATTACCANTI: 28 Bifulco, 24 Ceravolo, 32 Chiricò, 13 Cissè, 20 Nicastro, 7 Santini, 17 Terrani
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.373
    Post: 5.373
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 05/06/2022 05:45
    www.mediagol.it/video/video-mediagol-verso-padova-palermo-le-probabili-formazioni-della-finale-dandata/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-verso-padova-palermo-guarda-la-conferenza-stampa-di-mister-baldini/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-verso-la-finale-dandata-playoff-la-conferenza-di-massimo-oddo/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-mediagol-il-palermo-gia-in-veneto-la-giornata-rosanero-e-le-ultime-da-padova/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-verso-la-finale-dandata-larrivo-dei-rosanero-in-veneto/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-rosanero-verso-la-finale-la-squadra-in-partenza-dal-barbera/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-verso-il-sold-out-ancora-disponibili-200-biglietti-gli-aggior...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-cavasin-match-tra-big-di-altra-categoria-al-barbera-i...

    www.mediagol.it/gallery/foto-padova-palermo-rosanero-partenza-dal-renzo-barbera-...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-i-convocati-di-mister-oddo-per-la-finale-playoff-di-...

    www.mediagol.it/serie-c/padova-palermo-il-meteo-non-sorride-alla-finale-dei-playoff-prevista-forte-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-info-viabilita-cancelli-delleuganeo-aperti-per-l...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-lex-zaccardo-il-mio-cuore-e-rosanero-barbera-stadi...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-lex-murawski-si-rilassa-a-mondello-con-addosso-una-maglia-r...

    www.mediagol.it/serie-c/video-padova-palermo-conferenza-integrale-di-oddo-alla-vigilia-della-finale-...

    www.mediagol.it/catanzaro/catanzaro-vivarini-sulla-gara-di-padova-le-foto-della-grande-truffa-w-...

    www.mediagol.it/serie-c/padova-palermo-ghirelli-due-finali-piene-di-emozioni-saranno-senzaltro-s...

    www.mediagol.it/padova/padova-oddo-sono-fiducioso-stiamo-bene-palermo-e-il-geme...

    www.mediagol.it/serie-c/zeman-foggia-tornerei-ma-non-con-questa-...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-oltre-13mila-i-biglietti-venduti-gli-aggior...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-sempre-creduto-nella-finale-palermo-tornato-per-regalare-b-all...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-diffidati-che-nessuno-tiri-indietro-la-gamba-cio-che-mi-rende...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-padova-nessuna-paura-tifosi-ci-hanno-portato-in-finale-ora-vogl...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-soleri-e-un-ex-padova-non-gli-importa-non-ho-paura-di-questo-avv...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-chi-giochera-fara-bene-damiani-fatto-salto-di-qualita-da...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-i-ragazzi-giochino-pensando-di-essere-degli-eroi-floriano-e-...

    www.mediagol.it/cronaca-live/live-padova-palermo-la-conferenza-stampa-di-baldini-segui-la-...

    www.mediagol.it/palermo/pillon-palermo-baldini-ha-dato-la-svolta-oddo-ottenuto-buoni-risultati-a...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-ottoni-la-mia-primavera-ha-gia-battuto-i-rosa-adesso-tocca...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-info-sui-tagliandi-per-il-match-dello-stadio-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-la-b-in-180-sempre-una-battaglia-i-precedenti-e-quei...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-verso-la-finale-rosa-atterrati-a-venezia-programma-e-d...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-alleuganeo-arbitra-gualtieri-i-precedenti-con-i-rosa-e-q...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-padova-palermo-le-probabili-for...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-le-seconde-linee-larma-in-piu-dei-rosa-da-massolo-e-damiani-fino-a-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-iachini-baldini-un-grande-non-servono-calcoli-brunori-anno-p...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-comune-sotto-ricatto-hacker-fermi-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-covid-la-regione-e-prima-per-numero-di-...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.375
    Post: 5.375
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2022 04:23
    5 GIUGNO 2022 - 12:45

    PALERMO-PADOVA: INFO BIGLIETTI

    A partire da lunedì 06 giugno alle ore 12:00 aprirà la vendita dei biglietti in prelazione per gli abbonati 2021/2022 per assistere alla partita Palermo-Padova, prevista per domenica 12 giugno alle ore 21:00 allo stadio Renzo Barbera. Da mercoledì 08 giugno alle ore 13:00 comincerà poi la vendita libera.

    PRELAZIONE ACCESSIBILE SOLO PER GLI ABBONATI 2021/2022

    La fase di prelazione aprirà il 06 giugno alle ore 12.00 online e su tutti i punti vendita Vivaticket, e sarà accessibile solo agli abbonati della stagione 2021/2022, che potranno comprare fino ad un massimo di due tagliandi. Sul sito saranno disponibili due diverse mappe: una chiamata "PALERMO - PADOVA PRELAZIONE", un'altra chiamata "PALERMO - PADOVA".

    Sulla mappa "PALERMO - PADOVA PRELAZIONE" ogni abbonato potrà riconfermare il proprio posto stagionale 2021/2022, oppure, in alternativa, acquistare un diverso posto a scelta tra i posti liberi dello stadio. Questo primo acquisto si effettua attraverso il "numero abbonamento" presente sulla propria tessera stagionale.

    In seguito, sull’altra mappa "PALERMO - PADOVA" ogni abbonato potrà poi acquistare un secondo tagliando in mappatura libera attraverso il "sigillo fiscale" presente sulla propria tessera stagionale.

    Tutti gli abbonati alla stagione 2021/22 potranno esercitare il diritto prelazione nelle modalità sopracitate (sia nei punti vendita che online) fino all'intera giornata di martedì 7 giugno, dopodiché i posti in prelazione saranno resi disponibili alla vendita libera.

    Info sui codici "numero abbonamento" e "sigillo fiscale" da inserire in fase di prelazione per l'acquisto dei due tagliandi:

    - il numero abbonamento è un codice di 7 cifre presente sulla tessera di abbonamento che dovrà essere inserito nella procedura d'acquisto preceduto da cinque zeri. Esempio: per numero abbonamento 1234567, inserire 000001234567, per un totale di 12 cifre complessive.

    - il sigillo fiscale è un codice alfanumerico che va inserito così come riportato sulla tessera di abbonamento.





    VENDITA LIBERA

    La vendita libera per i non abbonati partirà dalle ore 13:00 di mercoledì 8 giugno. I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 20:55 di domenica 12 giugno o comunque fino a esaurimento disponibilità, solo attraverso i seguenti canali:
    - il sito Vivaticket
    - i punti fisici Vivaticket sparsi nella provincia di Palermo e in tutto il territorio nazionale
    - il punto Vivaticket presente presso il SiamoAquile Bar&Store allo stadio Renzo Barbera. (Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. Domenica 12 giugno fino alle 15:00).

    Ecco il dettaglio dei prezzi dei biglietti:

    TARIFFA INTERA

    Curva nord (superiore e inferiore)
    € 5

    Curva sud (superiore e inferiore)
    € 5

    Gradinata - Tribuna Monte Pellegrino (superiore e inferiore)
    € 8

    Tribuna Laterale (superiore e inferiore)
    € 14

    Tribuna Centrale (superiore)
    € 20

    Tribuna Centrale (inferiore)
    € 30



    SETTORE OSPITI

    *** IN ATTESA DI COMUNICAZIONE DA PARTE DELLE AUTORITA' COMPETENTI ***


    INDICAZIONI PER PERSONE DISABILI
    È prevista la possibilità per il numero massimo di 37 persone disabili esclusivamente NON deambulanti e in possesso di certificato di invalidità al 100%, di assistere gratuitamente alle partite casalinghe insieme ad un accompagnatore. Tutte le richieste dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo biglietteria@palermofc.com da martedì 7 giugno alle ore 14:00 fino a mercoledì 8 giugno alle ore 22:00 (non saranno tenute in considerazione le richieste inviate prima o dopo gli orari specificati in precedenza).
    Coloro che non riceveranno alcuna risposta entro giovedì 9 giugno si dovranno ritenere NON accreditati.

    Si prega di allegare alla mail la seguente documentazione:

    Certificato invalidità 100% con accompagnatore.

    Documento e codice fiscale sia del richiedente che dell’accompagnatore.

    Si raccomanda di arrivare allo stadio con largo anticipo per agevolare le procedure d’ingresso.

    www.palermofc.com/it/news/palermo-padova-info-bigliett...

    5 GIUGNO 2022 - 20:00

    PADOVA-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Queste le formazioni ufficiali di Padova-Palermo, finale d'andata dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 21.00.



    PADOVA: 22 Donnarumma, 3 Valentini, 4 Gasbarro, 7 Santini, 8 Germano, 10 Ronaldo (cap.), 15 Ajeti, 18 Hraiech, 27 Curcio, 28 Bifulco, 32 Chiricò.

    A disposizione: 1 Vannucchi, 30 Fortin, 5 Della Latta, 6 Pelagatti, 9 Dezi, 11 Jelenic, 13 Cissè, 17 Terrani, 20 Nicastro, 21 Settembrini, 24 Ceravolo, 29 Monaco.

    Allenatore: Oddo.



    PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

    A disposizione:1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

    Allenatore: Baldini.



    Arbitro: Gualtieri (Asti).

    Assistenti: Cavallina (Parma) – Bahri (Sassari).

    Quarto Ufficiale: Tremolada (Monza).

    VAR: Di Paolo (Avezzano).

    AVAR: Meli (Parma).

    6 GIUGNO 2022

    PADOVA-PALERMO 0-1: LA PHOTOGALLERY

    www.palermofc.com/it/gallery/padova-palermo-0-1-la-photogalle...

  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.376
    Post: 5.376
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2022 04:55
    Palermo-Padova, info biglietti
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 17:31 ]

    A partire da lunedì 06 giugno alle ore 12:00 aprirà la vendita dei biglietti in prelazione per gli abbonati 2021/2022 per assistere alla partita Palermo-Padova, prevista per domenica 12 giugno alle ore 21:00 allo stadio Renzo Barbera. Da mercoledì 08 giugno alle ore 13:00 comincerà poi la vendita libera.

    PRELAZIONE ACCESSIBILE SOLO PER GLI ABBONATI 2021/2022

    La fase di prelazione aprirà il 06 giugno alle ore 12.00 online e su tutti i punti vendita Vivaticket, e sarà accessibile solo agli abbonati della stagione 2021/2022, che potranno comprare fino ad un massimo di due tagliandi. Sul sito saranno disponibili due diverse mappe: una chiamata "PALERMO - PADOVA PRELAZIONE", un'altra chiamata "PALERMO - PADOVA".

    Sulla mappa "PALERMO - PADOVA PRELAZIONE" ogni abbonato potrà riconfermare il proprio posto stagionale 2021/2022, oppure, in alternativa, acquistare un diverso posto a scelta tra i posti liberi dello stadio. Questo primo acquisto si effettua attraverso il "numero abbonamento" presente sulla propria tessera stagionale.

    In seguito, sull‘altra mappa "PALERMO - PADOVA" ogni abbonato potrà poi acquistare un secondo tagliando in mappatura libera attraverso il "sigillo fiscale" presente sulla propria tessera stagionale.

    Tutti gli abbonati alla stagione 2021/22 potranno esercitare il diritto prelazione nelle modalità sopracitate (sia nei punti vendita che online) fino all'intera giornata di martedì 7 giugno, dopodiché i posti in prelazione saranno resi disponibili alla vendita libera.

    Info sui codici "numero abbonamento" e "sigillo fiscale" da inserire in fase di prelazione per l'acquisto dei due tagliandi:

    - il numero abbonamento è un codice di 7 cifre presente sulla tessera di abbonamento che dovrà essere inserito nella procedura d'acquisto preceduto da cinque zeri. Esempio: per numero abbonamento 1234567, inserire 000001234567, per un totale di 12 cifre complessive.

    - il sigillo fiscale è un codice alfanumerico che va inserito così come riportato sulla tessera di abbonamento.

    VENDITA LIBERA

    La vendita libera per i non abbonati partirà dalle ore 13:00 di mercoledì 8 giugno. I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 20:55 di domenica 12 giugno o comunque fino a esaurimento disponibilità, solo attraverso i seguenti canali:
    - il sito Vivaticket
    - i punti fisici Vivaticket sparsi nella provincia di Palermo e in tutto il territorio nazionale
    - il punto Vivaticket presente presso il SiamoAquile Bar&Store allo stadio Renzo Barbera. (Tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00. Domenica 12 giugno fino alle 15:00).

    Ecco il dettaglio dei prezzi dei biglietti:

    TARIFFA INTERA

    Curva nord (superiore e inferiore)

    € 5

    Curva sud (superiore e inferiore)

    € 5

    Gradinata - Tribuna Monte Pellegrino (superiore e inferiore)

    € 8

    Tribuna Laterale (superiore e inferiore)

    € 14

    Tribuna Centrale (superiore)

    € 20

    Tribuna Centrale (inferiore)

    € 30

    SETTORE OSPITI

    *** IN ATTESA DI COMUNICAZIONE DA PARTE DELLE AUTORITA' COMPETENTI ***

    INDICAZIONI PER PERSONE DISABILI
    È prevista la possibilità per il numero massimo di 37 persone disabili esclusivamente NON deambulanti e in possesso di certificato di invalidità al 100%, di assistere gratuitamente alle partite casalinghe insieme ad un accompagnatore. Tutte le richieste dovranno essere inviate tramite mail all‘indirizzo biglietteria@palermofc.com da martedì 7 giugno alle ore 14:00 fino a mercoledì 8 giugno alle ore 22:00 (non saranno tenute in considerazione le richieste inviate prima o dopo gli orari specificati in precedenza).
    Coloro che non riceveranno alcuna risposta entro giovedì 9 giugno si dovranno ritenere NON accreditati.

    Si prega di allegare alla mail la seguente documentazione:

    Certificato invalidità 100% con accompagnatore.

    Documento e codice fiscale sia del richiedente che dell‘accompagnatore.

    Si raccomanda di arrivare allo stadio con largo anticipo per agevolare le procedure d‘ingresso.



    fonte palermofc.com

    Padova - Palermo, l'Euganeo è sold out: esauriti i biglietti in gradinata est
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 17:34 ]

    Lo stadio Euganeo sarà sold out questa sera per l‘andata della finale playoff fra Padova e Palermo. Esauriti i 2.300 biglietti che sono stati aggiunti pochi giorni fa per l‘apertura della gradinata est.

    Per il primo atto della finale, dunque, ci saranno 14 mila tifosi. E, ovviamente, non mancherà una “fetta” importante di tifosi rosanero: anche il settore ospiti è sold out, con circa 3 mila spettatori del Palermo presenti.

    Un numero così alto di spettatori, a Padova, non si vedeva dal 2011. Per l‘occasione, infatti, il club biancorosso ha anticipato l‘apertura dei cancelli alle 18.30 e ha invitato i tifosi ad arrivare “largo anticipo”.

    Pescara, si guarda in casa Monopoli: piacciono Guiebre e Arena
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 17:47 ]

    Si lavora al Pescara che verrà, tanti interrogativi ancora da risolvere per il club biancazzurro dove Daniele Delli Carri tornerà nelle vesti di direttore sportivo. Come riportato da Il Centro, per la panchina piace l'ormai ex Monopoli Alberto Colombo e proprio dal club pugliese sono due i nomi attenzionati per la rosa della prossima stagione: Matteo Arena e Abdoul Guiebre.

    Vicenza, ai dettagli tre operazioni in entrata: Russini, Cataldi e Oviszach
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 17:48 ]

    Il Vicenza si entra nel vivo del mercato, diversi i nomi per la squadra di Francesco Baldini tra giovani e vecchie conoscenze. Come riferito dal Corriere del Veneto, i biancorossi stanno definendo i dettagli per gli ex Catania Riccardo Cataldi e Simone Russini insieme al giovane Enrico Oviszach reduce dall'esperienza in D con il Santa Maria.

    Padova-Palermo, sognando la Serie B: le probabili formazioni
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 17:50 ]

    E' l'ora della verità, o quasi. E' la gara che vale un campionato. Dall'Euganeo, appuntamento alle ore 21 di questa sera per la finale d'andata tra Padova e Palermo. Due squadre, due piazze, due tifoserie tanto importanti quanto prestigiose, desiderose di tornare a calpestare al più presto il prato della Serie B. Ci sarà però spazio solo per una delle due. Da una parte il Padova di Oddo che, dopo aver superato la Juventus U23, non senza qualche difficoltà, si presenta al big match stagionale reduce dalla vittoria casalinga sul Catanzaro, con una perla sul finale del solito Chiricò. I veneti hanno dimostrato di essere in salute sia fisica che mentale, riuscendo a ribaltare il risultato, dopo essere finiti in svantaggio contro una squadra, come quella di Vivarini, sempre solida e complicata.

    Discorso diverso per il Palermo che si sta rivelando un vero e proprio schiacciasassi dei playoff. Partiti dagli ottavi di finale, i rosanero hanno eliminato rispettivamente Triestina, Virtus Entella e la sorpresa FeralpiSalò, con un sonoro 0-3 in territorio lombardo a indirizzare decisamente la qualificazione. La truppa di Baldini sta vivendo un momento d'oro, caricata dal calore e dal sostegno del folto pubblico del Renzo Barbera, che vuole finalmente sognare il ritorno in cadetteria. Si preannuncia, quindi, una partita molto equilibrata, tra due compagini forti e allo stesso tempo organizzate tatticamente. Il diktat dei due allenatori sarà uno solo: concentrazione e qualità. Saranno presumibilmente gli episodi ad indirizzare il primo round della finale, in un match tutto da vivere.

    Ricordiamo che sarà la squadra che ad aver ottenuto il miglior punteggio nei due incontri a centrare la promozione in Serie B. In caso di parità di punteggio, dopo la gara di ritorno di domenica 12 giugno al "Barbera", avrà la meglio la compagine che avrà conseguito una migliore differenza reti complessiva nelle due gare. In caso di ulteriore parità, saranno disputati due tempi supplementari di quindici minuti ed eventualmente anche i calci di rigore.

    QUI PADOVA - Il Padova di Oddo sarà molto probabilmente disegnato col classico 3-4-3. Donnarumma tra i pali, pacchetto arretrato composto dal trio Ajeti, Valentini e Gasbarro. Assente Kirwan, ci sarà quindi Germano sull'out di destra, con Curcio ad agire sul lato opposto. In cabina di regia la qualità del brasiliano Ronaldo e il dinamismo di Dezi. Tridente affidato a Bifulco e Chiricò sugli esterni, con quest'ultimo autore di 13 gol in campionato. Santini o Ceravolo si giocheranno il posto come attaccante centrale a completare il reparto, con Oddo che nelle ultime due uscite contro il Catanzaro, ha fatto rifiatare l'ex attaccante di Cremonese e Parma, forse proprio per preservarlo in vista delle due finali.

    QUI PALERMO - Torna tra i convocabili Edoardo Lancini, che ha scontato il turno di squalifica. Recupero importante anche per Roberto Floriano, mentre restano da valutare le condizioni di Andrea Accardi, ancora alle prese con un problema al ginocchio rimediato a Trieste. I rosanero, dunque, andranno in campo con il consueto 4-2-3-1, con Baldini che potrebbe rischiare comunque, almeno nell'undici iniziale, i numerosi big in diffida. Davanti a Massolo, ecco dunque Lancini e Marconi comporranno il tandem di centrali difensivi; Buttaro e Giron agiranno da esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo ecco De Rose e Damiani interni in zona nevralgica, mentre Valente e Floriano saranno gli esterni di un tridente offensivo che avrà in Luperini il rfinitore. In avanti, infine, bomber Brunori, autore di ben 28 gol in stagione e con la fame di non volersi fermare di certo sul più bello, con l'obiettivo di portare il Palermo in paradiso.

    Ecco le probabili formazioni del match che potrete seguire tramite il LIVE TESTUALE di TuttoC.com:

    PADOVA (3-4-3): Donnarumma; Ajeti, Valentini, Gasbarro; Germano, Ronaldo, Dezi, Curcio; Chiricó, Ceravolo, Bifulco. All. Oddo.

    PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.

    ARBITRO: Matteo Gualtieri della sezione di Asti. Assistenti Alex Cavallina di Parma e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Paride Tremolada della sezione di Monza.

    Bari, asse con la Virtus Entella: si valuta scambio Merkaj-Simeri
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 17:51 ]

    Il Bari è a caccia di un nuovo attaccante per la serie B e, già nelle scorse ore era stato accostato ai biancorossi il nome di Silvio Merkaj della Virtus Entella. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta del Mezzogiorno si valuta uno scambio con Simone Simeri per convincere i liguri a cedere il classe '97.

    Padova-Palermo, tifosi celebrano gemellaggio: "Vincono sempre gli ultras"
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 19:03 ]

    Anche in occasione della finalissima playoff di andata, i tifosi del Padova e quelli del Palermo celebrano il proprio gemellaggio. Come riportano i colleghi di MediaGol nei pressi dello stadio 'Euganeo' è stato infatti appeso uno striscione che recita: "Vincono sempre gli ultras, Padova e Palermo".

    Padova-Palermo, primo round della finale playoff: le formazioni ufficiali
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 20:43 ]

    Queste le formazioni ufficiali di Padova-Palermo, finale d'andata dei playoff di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 21.00.

    PADOVA (3-4-3): 22 Donnarumma, 3 Valentini, 4 Gasbarro, 7 Santini, 8 Germano, 10 Ronaldo (cap.), 15 Ajeti, 18 Hraiech, 27 Curcio, 28 Bifulco, 32 Chiricò.

    A disposizione: 1 Vannucchi, 30 Fortin, 5 Della Latta, 6 Pelagatti, 9 Dezi, 11 Jelenic, 13 Cissè, 17 Terrani, 20 Nicastro, 21 Settembrini, 24 Ceravolo, 29 Monaco.

    Allenatore: Oddo.

    PALERMO (4-2-3-1): 12 Massolo; 25 Buttaro, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 7 Floriano; 9 Brunori.

    A disposizione:1 Pelagotti, 4 Accardi, 6 Crivello, 10 Silipo, 11 Dall‘Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 27 Soleri, 33 Perrotta, 75 Felici, 77 Doda.

    Playoff, Padova-Palermo 0-1 al 45'
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 22:10 ]

    Un gol di Floriano, il Palermo è avanti 0-1 all'intervallo del match di Padova, finale d'andata dei playoff di Serie C. Inizio fulmineo dei rosanero che all'11° passano con Floriano: pasticcio difensivo di Curcio e Gasbarro, Valente la tocca per il compagno che da due passi non sbaglia. La reazione del Padova però è quasi immediata ma il Palermo tiene botta e va vicino al raddoppio con Brunori, il suo destro in spaccata è fuori di un soffio. Due minuti dopo, al 27°, Bifulco si invola e batte Massolo, ma l'attaccante biancoscudati partiva da posizione di fuorigioco, check del VAR e gol annullato quindi. Tre minuti dopo ancora VAR chiamato a rivedere le immagini: uscita a farfalle di Massolo, colpo di testa di Chiricò e salvataggio sulla linea di Marconi, proteste del Padova ma il gol non viene dato dopo le verifiche al replay. Resta comunque il dubbio.

    Serie C Play Off, Padova-Palermo: 0-1
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:15 ]

    Il Palermo vince a Padova la gara di andata della finale play off ed ipoteca la promozione in serie B. Un grande Palermo, concreto e cinico, che adesso fa sognare i propri tifosi. La serie B non è più utopia, anzi, comincia ad essere concreta. Basterà un pareggio, domenica prossima nel ritorno al Renzo Barbera ed il sogno diventerà realtà. Decisivo Roberto Floriano, che al 10° del primo tempo, con opportunismo, batte il portiere locale Donnarumma, e regala la vittoria al Palermo. Vittoria globalmente meritata, pochi rischi in fase difensiva, centrocampo che ha fatto un ottimo filtro, ed attacco incisivo come sempre. Nel primo tempo segnaliamo un paio di occasioni per il Padova, Marconi salva sulla linea su Chirico e Santini sfora il palo. Nella ripresa poco da segnalare, Palermo pratico, Palermo forte fisicamente, Palermo concreto. Adesso l'ultimo sforzo e sarà B.

    Marcatore: 10° Floriano (P)

    Padova-Palermo, Ghirelli: "Pubblico meraviglioso per questa finale, non si vedeva dalla A"
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:17 ]

    Il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è intervenuto ai microfoni di Sky a pochi minuti dalla sfida fra Padova e Palermo, gara d'andata della finale playoff di serie C. Queste le sue parole raccolte da TuttoC.com: "C'è un pubblico meraviglioso per questa finale, le tifoserie di Padova e Palermo sono arrivate insieme, mi ha emozionato. È questo il calcio che vogliamo. Anche le semifinali sono state splendide. Qui ci sono 15.000 spettatori, un pubblico del genere non si vedeva dai tempi della Serie A. A Palermo saranno in 35.000 ma solo perché non possono entrarne di più".

    Padova, Oddo: "Palermo squadra pericolosa, sarà la cura dei particolari a fare la differenza"
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:18 ]

    Massimo Oddo, tecnico del Padova, ha parlato ai microfoni di RaiSport a pochi minuti dalla sfida con il Palermo, gara d'andata della finale playoff di serie C. Queste le sue parole raccolte da Tuttoc.com: "Il Palermo è una squadra pericolosa, lo ha dimostrato, dobbiamo giocarcela con grande intelligenza. Gli allenamenti a porte chiuse? Era per stare tranquilli, c'erano tanti tifosi, ho preferito chiudere le porte per preparare al meglio la gara. Bisogna capire i momenti della partita, chi curerà meglio i particolari avrà la meglio sicuramente".

    Padova-Palermo, i dati sugli spettatori
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:18 ]

    In questa serata magica che vede giocarsi Padova-Palermo allo stadio "Euganeo" di Padova, match valevole per la gara di andata della finale dei Playoff di Serie C 2021/2022, la cornice, fra i bianco scudati e i rosa nero, che compone questa bolgia conta 13.117 spettatori paganti.

    Floriano: "Una delle reti più importanti della mia carriera"
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:20 ]

    Ai microfoni d Eleven Sports interviene Roberto Floriano, attaccante del Palermo ed m.v.p. del match contro il Padova vinto grazie a una sua rete pesantissima.

    “Non abbiamo fatto ancora niente – spiega l‘attaccante -. Manca ancora una partita intera al Barbera ma uscire vittoriosi era importante. Sappiamo che il Padova è forte”.

    Poi la gioia della rete. “Dedico il gol alla mia famiglia, son venuti a tutte le mie partite. Una delle reti più importanti della mia carriera. Abbiamo un bel vantaggio, sappiamo che faremo un altro sold out e ci carica ma è ancora tutto aperto”, conclude.

    Baldini: "È il destino. Sapevo che sarebbe finita così"
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:21 ]

    Adesso mancano soltanto gli ultimi 90 minuti. E il Palermo dopo la vittoria ottenuta contro il Padova all‘Euganeo per 1 – 0 può fregiarsi di un succulento vantaggio. Tutto è andato nella maniera migliore, parola di Silvio Baldini. “Che devo dire a questi ragazzi? Bravi? No, sarebbe normale. Sono degli eroi”,

    “Era importante – le parole del tecnico a Eleven Sports -. I ragazzi sono stati encomiabili e abbiamo ottenuto una bella vittoria – afferma -. I Ragazzi giocano con il cuore, non pensando a niente. Son felice per loro e per il popolo palermitano. Basta guardare la curva gremita che canta. Questo è il bello del calcio”.

    “Soleri per Floriano? Non ci sono problemi fisici, Floriano veniva da un infortuno. Era normale cambiare anche se poteva giocare altri 15 minuti. Ci credevo a gennaio? La storia è lunga ed è inutile dire le stesse cose. Il destino mi ha portato a Palermo, sapevo che sarebbe finita così“, conclude.Dobbiamo lavorare pensando che partiamo dall‘1 a 0 per loro e non per noi”, conclude.

    Pres Padova: "Speriamo di recuperare, la finale dura 180 minuti"
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:24 ]

    Daniele Boscolo Meneguolo, presidente del Padova, è intervenuto così ai microfoni di RaiSport: "Un primo tempo difficile come ci aspettavamo, abbiamo regalato un gol, speriamo di recuperare presto. Oddo arrabbiato? Forse stanno giocando diversamente come l'aveva preparata. Il Palermo è forte ma con coraggio abbiamo le possibilità di ribaltare la situazione. Ricordiamoci che la finale dura 180 minuti e si può decidere all'ultimo, lo abbiamo visto in semifinale. Il gemellaggio tra le tifoserie? Sono unite da tanti anni, un grandissimo esempio, si può tifare senza scontri. Un esempio da imitare, di civiltà e di tifo pulito".

    Palermo, Baldini: "Il destino ti dà una strada, anche deserto diventa percorso"
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:26 ]

    Silvio Baldini, tecnico rosanero, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Eleven Sports pochi minuti dopo il triplice fischio della finale d'andata tra Padova e Palermo, vinta dai siciliani per 0-1 grazie alla firma di Floriano:

    "Gioie che riesci a raccogliere facendo questo mestiere. Purtroppo essendo legati al risultato non importa a nessuno se giochi bene, se fai esordire i giovani, se non chiedi nulla. Alla gente interessa il risultato. Abbiamo avuto la fortuna di aver ottenuto il risultati in questi mesi, poi è anche la quinta o sesta vittoria ottenuta fuori casa. Cosa devo dire ai ragazzi? Non bravi, perché restano sul normale, per me sono degli eroi, perché sono venuti qui e hanno fatto una grande gara. Non posso chiedere la luna alla squadra, quando loro hanno cambiato modulo bisognava chiudere la partita, ma pazienza. Bisogna continuare a giocare così, ci saranno 35mila persone allo stadio e una città che per tutta la settimana ci darà tutta l'adrenalina possibile. Non dobbiamo fare calcoli, bisogna pensare di aver perso uno a zero, di dover fare due gol. Chi lotta, mette il cuore, il coraggio, non perde mai. Il calcio ha dato gioie e dispiaceri, ma noi abbiamo scelto la strada del lavoro ed è questa l'unica risposta che possiamo dare a noi stessi. Tifosi? Dobbiamo farlo per loro, che magari domani perdono anche una giornata di lavoro, una fede incrollabile. Mi auguro per tutto questo popolo che domenica si possa gioire, ma sappiamo di dover stare sempre sul pezzo, facendo una settimana come abbiamo sempre fatto, perché il nostro avversario non sarà rassegnato ma verrà a giocarsi la partita".

    Playoff, Padova-Palermo 0-1: primo round ai rosa, Floriano in rete
    [ domenica 5 giugno, 2022 ore: 23:08 ]

    Il Palermo vince 0-1 a Padova nella gara d'andata della finale playoff di Serie C. Dopo il vantaggio iniziale di Floriano e la reazione del Padova, fermata dal VAR - gol annullato a Bifulco per fuorigioco, salvataggio dubbio sulla linea di Marconi dopo un colpo di testa di Chiricò - la ripresa inizia con i biancoscudati che provano a riversarsi subito in avanti. Chiricò con un destro insidioso va vicino all'incrocio dei pali, ma il Palermo sfiora il raddoppio con Luperini, che colpisce il palo. Nel finale ancora Chiricò che ci prova, ma il suo destro è fuori misura, Jelenic è più preciso, ma Massolo respinge. Squadre stanchissime e il triplice fischio arriva per chiudere questo primo round della finale.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.377
    Post: 5.377
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/06/2022 06:52
    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-cori-ricognizione-squadra-e-accoglienza-tifosi/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-arriva-il-pullman-dei-rosanero-accolto-tra-gli-applausi/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-gemellaggio-tra-tifosi-grigliata-e-amicizia-alleuganeo/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-mediagol-esclusiva-gianluca-di-marzio-verso-padova-palermo-e-city-group/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-mediagol-verso-padova-palermo-le-ultime-in-vista-della-finale-playoff-serie-c/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-0-1-lampo-floriano-e-cuore-nella-ripresa-ai-rosa-la-finale-da...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-city-group-alla-finale-playoff-ce-gardini-all...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-padova-pale...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-info-biglietti-per-la-finale-playoff-di-serie-c-al-renzo-...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-floriano-gol-piu-importante-della-mia-carriera-al-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-damiani-ammonito-e-diffidato-saltera-il-ritorno-al-...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-valentini-sconfitta-brucia-ma-e-tutto-aperto-gol-f...

    www.mediagol.it/padova/donnarumma-gol-palermo-99-volte-su-100-la-palla-esce-al-barbera-per-segna...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-creduto-sempre-nel-palermo-che-tifosi-zamparini-subito-una-cat...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-giocatori-del-palermo-moriranno-in-campo-domenica-vittorie-fuo...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-valente-concentrati-per-il-ritorno-sul-salvataggio-di-...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-damiani-dispiace-dalloglio-o-odjer-al-ritorno-massolo-in-c...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-floriano-sta-bene-cambio-con-soleri-programmato-voglio-vivere-a-...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-oddo-creato-di-piu-e-mancato-il-gol-ritorno-nulla-e-comp...

    www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-padova-palermo-0-1-primo-round-a-favore-dei-rosa-ma-la-storia-si-scrivera-al-ba...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-potevamo-segnare-al-loro-cambio-modulo-ritorno-fingeremo-di-ave...

    www.mediagol.it/palermo/baldini-ragazzi-encomiabili-floriano-andava-gestito-nessun-problema...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-il-dato-degli-spettatori-alleuganeo-presenti-13-117-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-floriano-loro-squadra-forte-buona-gara-per-noi-ora-altri-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-castagnini-avanti-meritatamente-baldini-ci-ha-dato-la...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-meneguolo-gol-regalato-speriamo-di-recuperare-i...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-0-1-lampo-floriano-e-brividi-var-rosanero-avanti-con...

    www.mediagol.it/palermo/foto-padova-palermo-striscione-rosanero-nel-settore-ospiti-dell-...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-spettacolo-delle-tifoserie-sugli-spalti-dell...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-0-1-rosa-in-vantaggio-floriano-la-sblocca-a...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-meneguolo-rosanero-squadra-forte-noi-non-da-me...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-santana-approccio-baldini-un-maestro-brunori-e-il...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-ghirelli-fair-play-e-amicizia-aldila-del-risultato-grad...

    www.mediagol.it/serie-c/padova-palermo-oddo-onore-ai-tifosi-per-il-gemellaggio-ma-qui-abbiamo-fam...

    www.mediagol.it/video/padova-palermo-i-rosa-entrano-in-campo-lovazione-dei-tifosi-per-la-...

    www.mediagol.it/palermo/foto-padova-palermo-in-tribuna-alleuganeo-lex-rosanero-manuel-...

    www.mediagol.it/palermo/foto-padova-palermo-alleuganeo-presente-anche-lex-cittadella-manu...

    www.mediagol.it/palermo/foto-padova-palermo-alleuganeo-in-tribuna-ce-anche-il-doppio-ex-and...

    www.mediagol.it/cronaca-live/playoff-serie-c-padova-palermo-segui-la-diretta-testuale-di-medi...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-floriano-e-damiani-dal-1-le-formazioni-uf...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-quasi-tutto-pronto-alleuganeo-anche-il-ds-taibi-presente-in-...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-il-pullman-dei-biancoscudati-arriva-all...

    www.mediagol.it/palermo/foto-padova-palermo-piu-che-un-gemellaggio-tifosa-rosanero-insieme-al-bianco...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-amauri-piazza-da-elite-del-calcio-ultimo-sforzo-verso-la-...

    www.mediagol.it/serie-c/foto-padova-palermo-bandiere-bianche-e-rosse-pronte-per-la-coreografia-della...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-pres-boscolo-meneguolo-festa-dello-sport-entrambe-merita...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-in-vendita-le-sciarpe-rosanero-e-biancoscudate-del-geme...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-i-cancelli-delleuganeo-si-aprono-tifosi-in-coda-per-...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-manca-poco-allapertura-dei-cancelli-dell...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-gemellaggio-alleuganeo-tifosi-cantano-insieme-verso-la...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-tifosi-rosanero-cantano-sulle-note-di-ost...

    www.mediagol.it/palermo/foto-padova-palermo-striscione-che-celebra-il-gemellaggio-nei-pressi-dell...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-i-tifosi-rosanero-sono-gia-arrivati-allo-stadio-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-euganeo-sold-out-info-viabilita-cancelli-aperti-dal...

    www.mediagol.it/palermo/gianluca-di-marzio-mediagol-palermo-city-group-trattativa-va-avanti-vi-dic...

    www.mediagol.it/serie-c/di-marzio-mediagol-padova-palermo-partita-a-scacchi-brunori-unico-cas...

    www.mediagol.it/palermo/gianluca-di-marzio-mediagol-padova-palermo-per-me-speciale-doppio-co...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-padova-palermo-dove-vedere-la-gara-in-diretta-tv-e-st...

    www.mediagol.it/serie-c/video-playoff-serie-c-la-migliore-parata-delle-semifinali-di-...

    www.mediagol.it/serie-c/video-playoff-serie-c-il-top-gol-delle-semifinali-di-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-esodo-rosanero-in-veneto-oltre-3mila-tifosi-attesi-all...

    www.mediagol.it/palermo/giuseppe-barbera-io-papa-renzo-e-quelle-finali-padova-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-chi-andra-in-serie-b-il-regolamento-i-gol-in-tr...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-padova-palermo-le-probabili-for...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-padova-palermo-come-finira-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-il-palermo-in-trasferta-cerca-unaltr...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-che-il-sogno-cominci-il-palermo-si-gio...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-verso-landata-della-finale-playoff-serie-c-baldini-alla-...
    [Modificato da girgenti900 06/06/2022 07:23]
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.378
    Post: 5.378
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2022 04:34
    Palermo-Padova, ha preso il via la prevendita. E' attesa per i tagliandi del settore ospiti
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 18:25 ]

    La gara che decide una stagione, quella che domenica si giocherà allo stadio "Barbera", dove andrà in scena la finalissima playoff di C tra Palermo e Padova: gara di ritorno, con l'andata vinta dai siciliani per 1-0.
    Come comunica il club rosanero, alle 12:00 ha preso il via la prevendita dei tagliandi, con la prelazione per gli abbonati della stagione in corso, mentre da mercoledì 8 giugno alle 13:00 comincerà poi la vendita libera. Prezzi decisamente popolari, con le Curve a 5 euro e un massimo di 30 per la Tribuna Centrale Inferiore.
    Sono invece attese comunicazione da parte delle autorità competenti per quanto riguarda il settore ospiti.

    Padova ko col Palermo. Ma Donnarumma crede alla B: "Abbiam tutto per espugnare il Barbera"
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 18:26 ]

    "La partita è stata decisa da un episodio sfortunato, il rimpallo 99 su 100 va fuori, in rimessa dal fondo, invece è finito in mezzo all‘area e siamo stati puniti. Abbiamo avuto tante occasioni per rimetterla in piedi ma purtroppo stasera (ieri, ndr) non è andata": così, ai canali ufficiali del club, il portiere del Padova Antonio Donnarumma.

    I veneti, nella finalissima playoff di Serie C, sono caduti per mano del Palermo, ma avranno domenica la sfida di ritorno per poter rimediare allo svantaggio (QUI le combinazioni). Proprio su questo ha insistito l'estremo difensore dei biancoscudati: "Da domani (oggi, ndr) lavoriamo per domenica prossima perché la squadra ci crede e sappiamo che abbiamo la qualità per andare a vincere a Palermo. Credo che li abbiamo tenuti bene, non abbiamo concesso tanto anche a giocatori di grande qualità, loro giocano su Brunori che è un gran giocatore. Siamo dispiaciuti ma focalizzati sulla gara di ritorno, credo che oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto vedere che siamo una squadra forte. Non mi piace perdere, non vediamo l‘ora di andare a Palermo”

    Serie C, giudice sportivo finale andata dei playoff: Padova senza Ajeti, Palermo senza Damiani
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 18:28 ]

    Archiviate la finale di andata dei playoff di Serie C, che ha visto il Palermo battere il Padova per 0-1 in terra veneta, ecco le decisioni del giudice sportivo, in attesa che domenica si giochi il confronto di ritorno.
    Di seguito la nota ufficiale:
    Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell'A.I.A. Sig. Silvano Torrini, nella seduta del 6 Giugno 2022 ha adottato le deliberazioni che di seguito integralmente si riportano:

    GARA DEL 5 GIUGNO 2022
    PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
    In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari:
    SOCIETA'
    AMMENDA
    € 1500 PALERMO
    A) per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori integranti pericolo per l‘incolumità pubblica, consistiti nell‘aver lanciato e fatto esplodere all‘interno del recinto di gioco, sulla pista di atletica, all'11°minuto del primo tempo, un petardo di elevata potenza e, al 27° minuto del secondo tempo, un petardo di media potenza;
    B) per fatti violenti e contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza commessi dai suoi sostenitori, consistiti nell‘avere danneggiato una porta posta all'interno dei bagni loro riservati, come da documentazione fotografica.
    Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti, rilevato che non si sono verificate conseguenze dannose in conseguenza dell'esplosione dei petardi e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta (r. proc. fed, r. c.c., documentazione fotografica - obbligo di risarcimento se richiesto).
    CALCIATORI NON ESPULSI
    SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (II INFR)
    AJETI ARLIND (PADOVA)
    DAMIANI SAMUELE (PALERMO)

    AMMONIZIONE (I INFR)
    GIRON MAXIME FRANCOIS (PALERMO)

    Palermo a 90' dalla B. Valente: "In pochi credevano in noi, ora ci stiamo giocando le nostre carte"
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 18:29 ]

    Il Palermo si avvicina alla Serie B, ma prima della possibile festa ci sono altri 90' da giocare, quelli della finale di ritorno, in programma domenica al "Barbera": contro un Padova che arriverà in Sicilia sicuramente agguerrito.

    Intanto i rosanero si godono però il successo di ieri, commentato così, come riporta tuttoc.com, dall'esterno Nicola Valente: "In pochi credevano in noi, ma ora siamo qui a giocarci le nostre carte. Ma dobbiamo stare sul pezzo per domenica: ce lo siamo già detti nello spogliatoio, dobbiamo fare il massimo. Dico onestamente che questa squadra ha sempre lavorato come sta lavorando tuttora, noi volevamo arrivare il più lontano possibile. Abbiamo ancora questa sfida davanti, non è finita, abbiamo ancora 90'. Dirlo adesso è facile: la squadra è stata contestata in quel periodo come era giusto che fosse, ma stava costruendo delle fondamenta importanti, ora ci siamo arrivati, stiamo vivendo un sogno che dobbiamo chiudere. L'euforia? Si gestisce col lavoro, il mister sa come tenerci sul pezzo, sa toccare i tasti giusti, noi abbiamo ancora fame e vogliamo dare una soddisfazione a questa città, abbiamo una settimana di lavoro per arrivare al meglio domenica. Io non ancora in rete nei playoff? Baratto la vittoria con zero gol miei, qua deve vincere il Palermo non deve fare gol Nicola Valente, io devo essere utile alla causa e se sono utile sono contento, ma se fa gol un altro non mi cambia, basta che il Palermo avrà il massimo del risultato".

    Padova-Palermo, City Group alla Finale playoff Serie C: Gardini all‘Euganeo
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 18:34 ]

    Presenza di rilievo all'Euganeo. Giovanni Gardini, manager di riferimento del City Football Group presente nella tribuna dell'impianto patavino, durante il match d'andata della Finale playoff di Serie C, Padova-Palermo terminata 0-1 per i rosanero.

    Il Palermo ha espugnato anche l'Euganeo. Dopo Trieste, Chiavari e Salò, il quarto acuto esterno consecutivo di De Rose e compagni regala il successo contro il Padova di Massimo Oddo. Termina 0-1 il match d'andata della Finale playoff di Serie C, con i primi 90' che sono a tinte rosanero. Domenica 12 giugno, la sfida di ritorno, in programma al "Barbera, con l'impianto di viale del Fante che si prepara all'ennesimo sold out in vista dell'atto finale che potrebbe garantire alla formazione guidata da Silvio Baldini l'accesso al prossimo campionato di Serie B.

    Intanto, ieri sera, durante la gara d'andata della finale degli spareggi promozione di Lega Pro, tantissimi addetti ai lavori presenti in tribuna all'Euganeo. Tra i tanti volti del panorama calcistico nazionale, non è passata inosservata la figura di Giovanni Gardini, manager di riferimento del City Football Group presente allo stadio per seguire il match tra rosanero e biancoscudati. Gardini, padovano d'adozione, è stato anche dirigente del club veneto per ben dieci anni: dal 1989 al 1993 come segretario generale, fino a ricoprire il ruolo di direttore generale della società patavina dal 1993 al 1999.

    Foto: Mediagol.it



    Foggia, arriva Boscaglia: trovato l'accordo con l'ex Palermo
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 18:41 ]

    Roberto Boscaglia si avvicina alla panchina del Foggia. Il tecnico, a cui scadrà il contratto col Palermo a fine giugno, ha trovato l‘accordo con il presidente Canonico, che da poco ha ufficializzato la separazione con Zeman.

    Gianluca Di Marzio, tramite LacasadiC, riporta i dettagli della trattativa fra Boscaglia e il Foggia: il primo accordo prevede un contratto di due anni, fino a giugno 2024.

    Rispoli: "Spero che il Palermo vada in B, sarà un torneo avvincente"
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 18:43 ]

    Andrea Rispoli, in scadenza con il Parma il 30 giugno, analizza la competitività della prossima Serie B, un campionato che prometterà tante scintille.

    “L‘anno prossimo sarà più difficile di quello appena passato – afferma l‘ex difensore rosanero ai microfoni di tuttomercatoweb -. Ci saranno Genoa, Cagliari, il Benevento che ci riproverà, il Bari, la possibile sorpresa del campionato e poi spero ci sia anche il Palermo. Sarà un torneo avvincente”.

    Rispoli poi racconta la stagione appena passata con la maglia del Parma: “Mi sono rimesso in gioco in una piazza dove ero già stato. Ho rivissuto le emozioni di quando ero più giovane. Ci sono state però tante difficoltà: non pensavo che non riuscissimo a centrare i playoff”.

    Sul suo futuro in gialloblù: “Per il rinnovo c‘era stata una chiacchierata tra Ribalta e il mio agente. Poi è cambiato l‘allenatore (Beppe Iachini, ndr) ed è andato via il direttore. Ci sono stati dei pour parler, vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni”.

    Palermo - Padova, venduti oltre 3400 biglietti in prelazione
    [ lunedì 6 giugno, 2022 ore: 22:51 ]

    E‘ iniziata oggi la vendita dei biglietti per Palermo – Padova, match finale al Renzo Barbera che decreterà la promozione di una formazione in B domenica 12 giugno alle ore 21 e già si punta al sold out.

    Il popolo del Barbera risponde “presente”. I ticket emessi in prelazione al momento sono oltre 3400. Oggi e domani, infatti, l‘acquisto è riservato ai soli tifosi abbonati (stagione 2021/22).

    I biglietti comunque saranno disponibili fino a 5 minuti prima del match e la vendita libera partirà mercoledì 8 giugno alle ore 13.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.379
    Post: 5.379
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/06/2022 05:27
    www.mediagol.it/video/video-palermo-si-torna-al-barbera-laccoglienza-dei-tifosi-dove-san-marconi/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-abbonati-in-fila-al-barbera-per-i-biglietti-della-finale-playoff/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-festa-al-mercato-san-lorenzo-sulle-note-di-freed-from-desire/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-padova-palermo-rosa-vicini-al-traguardo-baldini-e-valente-in-mixed-zone/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-biglietti-finale-playoff-serie-c-si-parte-oggi-alle-12-i-d...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-il-numero-dei-biglietti-venduti-in-prelazione-per-gli-a...

    www.mediagol.it/palermo/foto-padova-palermo-city-group-alla-finale-playoff-serie-c-gardini-all...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-0-1-rosanero-a-90-dal-sogno-serie-b-lanalisi-di-baldini-e-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-marcolini-che-livello-grande-equilibrio-rosa-meglio-in-tr...

    www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-cmon-pelagotti-de-rose-e-compagni-a-cena-...

    www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-il-rientro-al-renzo-barbera-dopo-la-trasferta-di-padova-...

    www.mediagol.it/bari/bari-perinetti-serie-b-ambientamento-sara-necessario-multipr...

    www.mediagol.it/catania/catania-lex-de-gennaro-la-serie-d-non-sara-affatto-semplice-cio-ch...

    www.mediagol.it/palermo/di-costanzo-palermo-rinato-con-baldini-tifosi-arma-in-piu-finale-no-s...

    www.mediagol.it/serie-c/foggia-boscaglia-per-il-post-zeman-ce-laccordo-di-massima-con-lex-...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-giudice-sportivo-multa-palermo-ajeti-e-damiani-saltano-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-ghirelli-alleuganeo-tifo-per-e-non-contro-ci-da-s...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-al-via-la-vendita-dei-biglietti-per-abbonati-primi-tifosi-al-...

    www.mediagol.it/serie-a/ho-fatto-gol-lagente-tiberio-cavalleri-presenta-il-suo-libro-a-...

    www.mediagol.it/palermo/sportmediagol-il-post-partita-di-mediagol-per-padova-pale...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-il-mattino-gemellaggio-da-brividi-alleuganeo-ma-e-fes...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-il-gazzettino-biancoscudati-poco-lucidi-rosa-attenti-e-o...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-le-pagelle-dei-quotidiani-muro-lancini-marconi-de-rose-il...

    www.mediagol.it/padova/prima-pagina-il-mattino-di-padova-vince-il-palermo-per-la-b-serve-un...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-palermo-schiacciatutto-espugnata-pure...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.380
    Post: 5.380
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 08/06/2022 05:07
    Palermo-Padova, Damiani e Ajeti squalificati: assenza più pesante per i veneti
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 12:37 ]

    Erano 23 i diffidati nella sfida di ieri tra Padova e Palermo. Il rischio che vi fossero degli squalificati, dunque, era altissimo. Ma alle due squadre si può dire che non sia andata proprio male. Saranno infatti "soltanto" due i giocatori che non potranno prendere parte alla gara di ritorno, prevista al Barbera il 12 giugno (domenica) alle ore 21, uno per parte.

    Damiani tra le fila dei rosanero e Ajeti tra i biancoscudati. Due giocatori importanti, che dovranno rinunciare alla partitissima che varrà la Serie B. L'arbitro Gualtieri ha condotto un primo tempo "all'inglese". Pochi falli fischiati, ma soprattutto nessun cartellino giallo. Una direzione tutto sommato positiva. Nella seconda frazione le squadre si sono allungate e l'agonismo del match si è infiammato. Allora, ecco i primi nomi sul taccuino.

    Il primo è stato Maxime Giron, che ha steso Chiricò tirandogli la maglietta. Il francese non rientrava però nell'elenco dei diffidati e ci sarà per la finale di ritorno. Il cartellino successivo pesa un po' di più: Damiani è entrato in scivolata e ha colpito in pieno volto il portiere Antonio Donnarumma, dopo un cross di Brunori, che era stato beccato in fuorigioco. L'ex centrocampista dell'Empoli salterà così l'atto secondo della doppia sfida. Ma il Palermo può recriminare: se infatti l'arbitro avesse fischiato col giusto tempismo l'off-side, l'azione si sarebbe interrotta prima e non si sarebbe arrivati al punto di ammonire l'ex centrocampista dell'Empoli. Qui Gualtieri poteva sicuramente gestire meglio la situazione, ma ha atteso, sapendo della presenza del Var. Peccato che il fuorigioco era evidente.

    Nei minuti successivi a rischiare sono stati Valente e Marconi, ma entrambi sono stati graziati. A 5' dalla fine della partita, anche il Padova ha dovuto fare i conti con un'ammonizione pesante: Ajeti si è beccato il cartellino giallo per un fallo a centrocampo ai danni di Brunori. L'attaccante aveva difeso il pallone con la solita destrezza e stava per dare inizio ad un contropiede che per la squadra di Oddo poteva essere letale. L'ex difensore centrale del Torino si è messo le mani sul volto e ha imprecato, consapevole della pesantezza di quel "colore" giallo che il direttore di gara gli ha sventolato sotto il naso.

    Due giocatori importanti mancheranno dunque al super appuntamento. Ma chi perde di più? Si tratta di due assenze pesanti. La squadra di Oddo dovrà fare a meno del suo perno difensivo, sempre presente ai playoff, Baldini invece ha dimostrato di saper vincere anche senza il pupillo delle ultime settimane. Nel doppio confronto contro la Triestina (ottavi di finale), infatti, giocava Dall'Oglio in mezzo al campo, e i rosanero si imposero all'andata per 1-2 e al ritorno volarono ai quarti di finale grazie ad un pareggio (1-1) firmato Luperini. Anche nella gara d'andata del secondo turno nazionale, contro la Virtus Entella, a Chiavari, Damiani giocò soltanto gli ultimi 20'.

    Baldini ieri sera ha spiegato in conferenza stampa: "Dispiace che non ci sarà in finale, stava bene ed era il suo momento d'oro, ma Dall'Oglio sta pure bene ed è un gran giocatore". Rammarico, ma nessuna paura. L'allenatore del Palermo sa bene che chiunque giocherà, sarà un "calciatore forte". I biancoscudati, invece, perdono una pedina inamovibile della difesa. Quest'anno il centrale svizzero-albanese ha giocato 17 volte in campionato e vanta 5 presenze in questi playoff. E ieri era l'unico a contenere, se pur con difficoltà, gli attacchi alla profondità di Brunori. Tra le due squalifiche, pesa certamente di più quella arrivata a fine gara, all'indirizzo di Ajeti.

    Palermo: "Una città col fiato sospeso a 90' dalla B"
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 12:39 ]

    "Una città col fiato sospeso a 90‘ dalla B": titola, così, già in prima pagina, l'edizione odierna de la Repubblica - Palermo. Il quotidiano locale approfondisce il clima dopo la vittoria sul Padova alla pagina 14: "Il Palermo vive il suo momento magico. Amauri: “Lo stadio traboccherà di amore”. La serie B è vicina grazie a una partita perfetta: Baldini ha saputo usare tattica e psicologia. E domenica in tribuna ci saranno tanti ex". In taglio basso 'la febbre rosanero': "Tifosi in bilico fra scaramanzia e conto alla rovescia".

    Serie C, Palermo-Padova alle 21.15. Per la finale di ritorno diretta televisiva su Rai2
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 17:53 ]

    È stato posticipato di 15', rispetto all'orario inizialmente previsto (ore 21), il fischio d'inizio di Palermo-Padova, finale di ritorno dei playoff promozione di Serie C in programma domenica sera. A darne comunicazione è la Lega Pro attraverso una nota ufficiale. Il match del 'Barbera' sarà trasmesso in diretta su Rai2, ElevenSport e SkySport Calcio.

    Ghirelli: "Palermo-Padova domenica alle 21.15? La finale delle finali nel segno della sportività"
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 17:54 ]

    Nuovo tweet di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, in vista della finale playoff di ritorno in programma domenica sera: "Palermo-Padova, domenica 12 giugno ore 21.15, la finale delle finali nel segno della sportività tra tifoserie gemellate e grande agonismo. Rai2 in diretta, Sky in diretta, Eleven in diretta: spettacolo vero in Italia e nel mondo".

    Palermo-Padova, la gara che vale la B. Finale playoff di C affida a Perenzoni di Rovereto
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 17:56 ]

    Il momento della verità è arrivato. Al "Barbera", domenica alle 21:15, si sfideranno Palermo e Padova per la finalissima playoff che mette in palio la B: gara di ritorno, dopo che l'andata è stata vinta dalla formazione siciliana per 1-0.

    A dirigere questo atteso confronto, sarà il sig. Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Antonio Severino di Campobasso e Andrea Niedda di Ozieri; IV Ufficiale, Ermanno Feliciani di Teramo.

    Orsi (Sky): "Padova, forse meritavi il pari. Ritorno? Il Palermo in casa gioca peggio"
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 17:59 ]

    “Non so se il risultato sia giusto, forse il Padova avrebbe meritato il pareggio”. Fernando Orsi, commentatore sportivo di Sky, analizza così a Il Gazzettino la vittoria del Palermo all‘Euganeo nella finale d‘andata, che è stata beffarda per la squadra di Oddo. “Niente però è ancora compromesso”, dice Orsi.

    “Quel gol preso in avvio, frutto del doppio errore di Curcio e Gasbarro, poteva ammazzare il Padova”, spiega il giornalista. “Ma mi è piaciuta la reazione della squadra nel secondo tempo: Chiricò è entrato maggiormente nel vivo della gara ed è stato servito meglio. Il gol fantasma? Non posso dire se è era gol o no, ma visto che in finale era previsto il Var sarebbe stato meglio aggiungere la goal line technology per non rovinare una gara in cui gli episodi fanno la differenza”.

    Domenica prossima, al Barbera, ci sarà il secondo round: “Il Palermo in casa gioca peggio – osserva Orsi – anche se questa vittoria gli permetterà di fare la gara che vuole. I 35 mila presenti possono poi mettere paura anche in senso contrario, ovvero a chi viene sostenuto, il tutto con l‘obiettivo vicino che può anche fare perdere qualche certezza. Il Padova ha perso di un gol, per cui non serve andare all‘arrembaggio perché si può segnare anche nella ripresa, magari su un calcio piazzato, situazione in cui il Palermo si difende in maniera particolare”, conclude.

    Foschi: "Padova irriconoscibile, lo ritengo più forte del Palermo"
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:01 ]

    L‘ex direttore sportivo di Palermo e Padova, Rino Foschi, ha commentato la prestazione dei biancoscudati nel match d‘andata della finale playoff di Serie C.

    “Devo dire che è stato proprio un brutto Padova, quasi irriconoscibile. – ha affermato l‘ex dirigente ai mircrofoni di Tv7 Triveneta -, Conosco bene Massimo Oddo, l‘ho avuto come giocatore, ma il suo Padova doveva e poteva fare molto di più. Lo ritengo più forte del Palermo“.

    Lo storico dirigente rosanero (doppia avventura per lui sotto la presidenza di Maurizio Zamparini) ha anche ricoperto il ruolo di ds del Padova tra il 2010 e il 2012, sfiorando la promozione in Serie A, sfumata nella finale playoff del campionato cadetto contro il Novara.

    L‘ex Palermo, Succi: “Padova sulla carta più forte. Sui tifosi rosanero dico questo”
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:03 ]

    Le dichiarazioni dell'ex Palermo e Padova, Davide Succi, in vista della finale di ritorno dei playoff di Serie C tra rosanero e biancoscudati

    Davide Succi, punta centrale italiana, ex calciatore del Palermo, con la cui maglia ha militato in Serie A tra il 2008 ed il 2010, segnando 7 reti in 30 apparizioni, ha parlato della prossima finale di ritorno dei playoff di Serie C in programma al "Renzo Barbera" tra i rosanero ed un altro club con cui ha giocato, il Padova ad oggi allenato da Massimo Oddo, uscito sconfitto all'andata allo stadio Euganeo grazie alla rete di Roberto Floriano, che ha siglato il definitivo 0-1. In attesa del match decisivo del peossimo 12 giugno, Succi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Tv7 Triveneta:

    "Il Padova è sulla carta più forte, ma serve qualcosa di più al ritorno. I giocatori in campo, in una partita secca, non guardano tanto a chi è favorito. E i tanti tifosi presenti possono essere un'arma più se le cose vanno bene, viceversa possono fare tremare le gambe anche ai rosanero se la partita dovesse mettersi in un certo modo".

    Palermo-Padova, Zaccardo: “Il “Barbera‘ un lusso, tifosi da A. Oddo? Io tifo Baldini”
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:06 ]

    Le dichiarazioni di Cristian Zaccardo, ex calciatore del Palermo, in vista della finale di ritorno dei playoff di Serie C tra i rosa e il Padova

    "Il Barbera è uno stadio da Serie A. Oddo mi dispiace, ma io tifo per i rosa". Queste le parole di Cristian Zacardo, ex difensore del Palermo e campione del mondo del 2006 con la Nazionale azzurra di Marcello Lippi, intervenuto in quella che è la settimana di avvicinamento alla finale di ritorno dei playoff di Serie C tra i rosa e il Padova. La formazione allenata da Silvio Baldini, si è imposta nella gara d'andata con un secco 0-1, firmato dalla rete di Roberto Floriano dopo appena dieci minuti di gioco.

    Bravo a fortunato in alcune circostanze il Palermo, che ha tenuto saldamente il vantaggio per tutto l'arco dell'incontro, arrivando alla sfida del 'Barbera' anche con il plus dei due risultati su tre a disposizione. In città, adesso, si respira un'euforia tangibile e giustificata, ad un passo dalla promozione in Serie B. A parlarne è stato lo stesso Zaccardo, che alle colonne odierne de La Gazzetta dello Sport ha presentato la cruciale sfida del 'Barbera', partendo proprio dal clima che potrebbe portare un vantaggio in più ai rosanero.

    Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "Palermo è un lusso, io avuto la fortuna di vivere momenti d‘oro. C‘è un traguardo alla portata e i giocatori hanno una chance unica: 35mila persone al Barbera ti fanno sentire un giocatore di A, un giocatore vero. Baldini? Lo conosco bene, era già stato a Palermo, con la sua grande esperienza ha saputo come intervenire. Il calcio non è una scienza esatta, se credi in un percorso alla fine puoi anche non essere il più forte ma vinci lo stesso. E lui sta ci riuscendo. Oddo? Con Massimo abbiamo condiviso quelle emozioni del 2006: purtroppo può vincere una sola, ma sia entrambe meritano la B. Io farò il tifo per la mia ex squadra e per un passato che non dimenticherò mai, ma gli ultimi 90‘ saranno quelli più duri".

    Pescara, contatto con il City Football Group nei mesi scorsi. Ma l'ipotesi è sfumata subito
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:11 ]

    Nei mesi scorsi anche il Pescara era finito nel mirino del City Football Group, la holding con sede ad Abu Dhabi, ma partecipazioni anche cinesi e statunitensi, che detiene già la proprietà di diversi club come Manchester City, New York City, Troyes e Melbourne City giusto per citarne alcuni. Lo ha rivelato il presidente Sebastiani come riferito da Pescarasport24.it, spiegando però che l'ipotese è sfumata quasi subito poiché il gruppo non ha visto nel Pescara le potenzialità giuste da sviluppare. Il City Football Group nella ultime settimane è invece dato per molto vicino al Palermo con la trattativa che potrebbe decollare dopo la fine dei play off di Serie C.

    Milanese: "L'obiettivo è evitare il fallimento della Triestina. La situazione è grave"
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:12 ]

    Già nella serata di ieri l'amministratore unico della Triestina Mauro Milanese aveva confermato ai microfoni di Telequattro il momento di difficoltà del club e sottolineato come in questo momento sia prioritario evitare il fallimento e iscrivere la squadra alla prossima Serie C: "L‘obiettivo è quello di evitare il fallimento e la situazione è grave, è inutile nasconderlo. Mi sto muovendo per trovare un imprenditore serio e pronto ad intervenire che possa investire nella squadra. - continua Milanese come riporta Trivenetogoal.it - Creiamo una task force sono il primo a voler contribuire in prima persona".

    Siena, ieri summit per la cessione del club: oggi nuovo incontro
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:13 ]

    Proseguirà anche oggi il summit tra l'attuale proprietà del Siena e la Global Service, azienda interessata ad acquisire il club bianconero. Lo riporta La Nazione. Ieri c'è stato un primo incontro fra la holding armena che detiene le quote della società toscana e l'aspirante acquirente. L'incontro di oggi potrebbe risultare decisivo.

    Catanzaro, per l'attacco occhi puntati su Simone Simeri del Bari
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:14 ]

    Dopo aver conquistato la Serie B con il Bari, Simone Simeri sembra essere pronto per una nuova avventura. L'attaccante classe 1993, infatti, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, sarebbe finito nel mirino del Catanzaro, formazione che nel corso della stagione passata è stata la rivale più agguerrita dei Galletti per il salto di categoria.

    Foggia, Boscaglia probabile erede di Zeman in panchina: pronto accordo biennale
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:14 ]

    Il futuro della panchina del Foggia ha un nome e un cognome. Stando a quanto riportato da SkySport il club pugliese dopo l'addio a Zdenek Zeman avrebbe trovato un accordo di massima con Roberto Boscaglia, ex tecnico di Brescia, Palermo ed Entella. Contratto, questo, per le prossime due stagioni.

    Avellino, si lavora sulle uscite: richieste per 3. Kragl non rinnova
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 18:15 ]

    Nel nuovo progetto Avellino pensato dal direttore sportivo Vincenzo De Vito sono previsti diversi tagli nell rosa che verrà messa a disposizione del tecnico Roberto Taurino. Stando a quanto raccolto da TMW è da considerarsi conclusa l'esperienza in Irpinia del centrocampista tedesco Oliver Kragl mentre non mancano gli interessamenti per il portiere Francesco Forte, cercato dal Taranto, il centravanti Riccardo Maniero corteggiato dal Monopoli e il regista Salvatore Aloi, seguito dalla Virtus Entella.

    Condizioni ambientali decisive, terribile arrivare in finale con uno stadio così
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 19:18 ]

    Tra le due squadre c'è molta differenza tecnica: Padova più forte. Ma questa finale si deciderà molto fuori dal campo, le condizioni ambientali saranno decisive


    Davanti alle telecamere di Sky, della Rai, agli obiettivi di tantissimi fotografi e operatori, agli occhi dei 14 mila presenti lo Stadio Euganeo si presentava così domenica scorsa (vedi foto). Impossibile escludere quell'obbrobrio dallo sguardo, anche concentrandosi sulle meravigliose coreografie dei tifosi presenti. Arrivare alla finalissima playoff con una scalinata vuota alle spalle di una delle due porte è stata un'enorme sconfitta per Padova città. Aldilà dei ragionamenti sull'estetica dell'impianto, che meriterebbero una discussione extra, sarebbe stato di fondamentale importanza avere più tifosi (tanti sono rimasti senza biglietto) e più vicini. Chissà se con un'atmosfera diversa, con più calore, con meno dispersione del tifo sarebbe finita nello stesso modo (magari quella decisione sul gol-non gol poteva essere diversa? Magari a Floriano sarebbero tremate le gambe su quell'azione davanti a un muro bianco e rosso di tifosi?). In pratica ci siamo presentati a una serata di gala con un vestito bucato, che hanno visto tutti.

    Commenta per primo

    Nessuno mi convincerà del contrario: questa finale si deciderà molto fuori dal campo, le condizioni ambientali saranno decisive (non per niente in queste settimane, Mirabelli, Bianchi, lo stesso Oddo hanno mandato messaggi più o meno espliciti per avere la curva pronta almeno per la finale). Il Palermo è inferiore al Padova (ripetiamocelo all'infinito), come squadra e come società. La capacità è paragonabile a quella del primo anno di Bonetto-Bergamin dopo la rinascita, è un club che ha saputo uscire subito dalla serie D (con la società Hera Hora di Dario Mirri) ma che non aveva minimamente idea di quanto avanti sarebbe potuto andare quest'anno. Si è spinta incredibilmente oltre, e tutto grazie alla capacità di Silvio Baldini di cambiare rotta, "innamorarsi del percorso" come ha detto. Mi ricorda molto il Cosenza di Braglia, squadra relativamente modesta (rispetto alle altre squadre che parteciparono a quei playoff) ma che scalò posizioni fino a vincere i playoff. Anche a livello tattico non c'è storia, il Padova avrebbe molte più soluzioni. La squadra di Baldini (che ha ricreato l'entusiasmo che aveva portato nella Carrarese nel 2019, sempre con i due pupilli Damiani e Valente, ma con un Brunori in stato di grazia in più rispetto all'attaccante che aveva in Toscana, Infantino) è lancio dei mediani per i due esterni veloci, verticalizzazioni feroci e tanto movimento in avanti. Ma tutto il resto non è confrontabile a esperienza, tecnica e qualità del Padova. Ecco perchè il vantaggio competitivo, il gap, è tutto nel contorno. E il Padova di fronte a un Barbera grondante di tifo rosanero (mettete tutta la popolazione di Belluno dentro allo stadio domenica e non farete ancora il sold-out), con i suoi problemi cronici a fare gol con le punte, tolto Chiricò quando è in giornata di grazia, farà terribilmente fatica a segnare. Dovrà vincere con due gol di scarto, oppure con uno solo ma trascinandola poi sul piano dei nervi, andando oltre i 90'. Servirà un'impresa, a dipetto di quanto detto da Oddo, una vera impresa. E tutto questo anche perchè non siamo riusciti a farci trovare pronti come città.

    Fonte: padovasport.tv

    www.palermomania.com/62049-news-condizioni_ambientali_decisive_terribile_arrivare_in_finale_con_uno_stadio_co...

    Longo: "Il Padova può fare risultato al Barbera. Palermo non pensi di essere in B"
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 19:25 ]

    “Nella gara d‘andata il Padova ha giocato un po‘ col freno a mano tirato: ora deve lasciarsi andare, ha tutte le carte in regola per fare risultato al Barbera”. Questa l‘analisi di Moreno Longo, ex tecnico dell‘Alessandria, sulla finale playoff – che lui l‘anno scorso ha vinto proprio contro il Padova.

    “Se devo essere sincero non mi aspettavo la vittoria del Palermo in trasferta – ammette Longo in un‘intervista per Eleven Sports – tutti gli scenari erano aperti, ma visti i valori in campo la vittoria è stata una sorpresa. Questo dimostra come nei playoff non conta solo la qualità dell‘organico ma anche la coesione, l‘alchimia e tutto ciò che può aiutare a portare gli episodi dalla propria parte”.

    Sul Palermo, invece, il tecnico aggiunge che “non dovrà pensare di aver già conquistato qualcosa”. La squadra di Baldini non dovrà pensare di avere un piede in Serie B: “È l‘unico errore che i siciliani non devono fare – spiega Longo -. Conosco l‘ambiente del “Barbera‘, sono certo che il Palermo giocherà in dodici, ma è anche vero che di fronte ci sarà un Padova che non dovrà essere snobbato per nessun motivo”.

    L‘allenatore conclude parlando proprio della squadra di Oddo: “Dovrà fare una partita di personalità, non sarà facile andare a giocarsela contro 30mila spettatori. Il Padova dovrà aggredire la partita, avere coraggio e quel pizzico di sfrontatezza che può fare la differenza”.

    Italia-Ungheria, formazioni ufficiali: Gnonto dal primo minuto, c'è Spinazzola
    [ martedì 7 giugno, 2022 ore: 19:51 ]

    Roberto Mancini ha diramato la formazione per la sfida contro l'Ungheria. Davanti il tridente inedito Politano, Gnonto Raspadori, mentre in cabina di regia c'è Cristante, mentre Spinazzola riprende il suo posto sulla sinistra.

    Italia (4-3-3)
    Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Pellegrini, Cristante, Barella; Politano, Raspadori, Gnonto.
    Allenatore: Mancini

    Ungheria (3-4-2-1)
    Dibusz; Lang, Orban, Atila Szalai; Nego, A. Nagy, Schafer, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai.
    Allenatore: Rossi.

    Torna Spinazzola e si rivede anche la vittoria. Gol di Barella e Pellegrini: Italia-Ungheria 2-1
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 00:12 ]

    La prima vera vittoria di un 2022 che per i colori azzurri resterà stregato. Un successo che, certamente, dà più spunti, indicazioni e sorrisi rispetto a quella che fino a stasera era stata l'unica vittoria dell'Italia in questo 2022, ovvero quella in terra turca dopo la disfatta di Palermo. La Nazionale di Roberto Mancini al Manuzzi di Cesena contro l'Ungheria ha dato seguito alla buona prestazione fornita contro la Germania e ha vinto 2-1.

    Non era una vittoria scontata e non s'è rivelato a conti fatti un successo agevole. Perché se da un lato il gol di Pellegrini, allo scadere del primo tempo, sembrava il preludio a una ripresa solo da controllare, dall'altro la goffa autorete di Mancini ha rimesso tutto in discussione e dato linfa e speranza agli ungheresi. Che hanno avuto un paio di occasioni, ma non sono riusciti a pareggiarla.

    Rispetto alla sfida contro la Germania Mancini ne ha cambiati sei e ha lanciato dal primo minuto il tridente composto da Politano, Raspadori e Gnonto, con l'ala del Napoli - alla seconda consecutiva dal primo minuto - che più degli altri ha fatto la differenza fornendo anche l'assist per la rete del 2-0. I gol sono arrivati dai due interni di centrocampo, Barella e Pellegrini, il primo assist è una vera e propria invenzione di Leonardo Spinazzola. Quanto è mancato il terzino della Roma a questa Nazionale, alla sua seconda da titolare dopo la rottura del tendine d'Achille e alla prima con la Nazionale, 340 giorni dopo la sfida contro il Belgio.

    Dall'altro lato l'Ungheria di Marco Rossi, trascinata dai suoi 1500 tifosi, ha disputato la partita che ci si aspettava: si è arroccata in difesa affidandosi alle ripartenze fino alla rete dell'1-0, ha provato a sfruttare la flessione dell'Italia dopo il gol del 2-1. La vittoria degli azzurri è però meritata ed è merito anche di un Donnarumma che - al netto dell'impossibilità nell'intercettare la deviazione di Mancini - s'è reso protagonista di due ottimi interventi.
    Il più atteso, l'attaccante dello Zurigo Wilfired Gnonto, ha fornito una prestazione fatta di buoni spunti e poca malizia in zona gol. Raspadori al centro dell'attacco ha faticato, Cristante alla seconda consecutiva è apparso affaticato ma non ha commesso errori. In generale, buona la seconda del nuovo ciclo azzurro di Mancini: le soluzioni e i giocatori per far bene ci sono, anche se siamo a fine stagione e non stiamo (purtroppo) preparando il Mondiale in Qatar.

    Nations League, Lega A: pari tra Germania e Inghilterra, l'Italia è in testa al girone
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 00:13 ]

    ittoria contro l'Ungheria per gli Azzurri di Mancini, che passano dunque in testa al girone di Nations League con 4 punti ottenuti in due partite. Nell'altra sfida del girone pareggio tra Germania e Inghilterra:

    LEGA A - GRUPPO 3

    Germania - Inghilterra 1-1
    50' Hofmann, 88' rig. Kane

    Italia - Ungheria 2-1
    30' Barella (I), 45' Pellegrini (I), 61' aut. Mancini (U)

    Classifica
    Italia 4 punti (2 partite)
    Ungheria 3 (2)
    Germania 2 (2)
    Inghilterra 1 (2)

    Belotti e Bonucci lasciano il gruppo della Nazionale dopo Italia-Ungheria 2-1
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 00:13 ]

    Leonardo Bonucci e Andrea Belotti lasciano il gruppo della Nazionale dopo Italia-Ungheria. L'ha annunciato il commissario tecnico Roberto Mancini, nel corso della conferenza stampa tenuta dopo la vittoria per 2-1 conquistata al Manuzzi di Cesena

    www.palermomania.com/62054-news-belotti_e_bonucci_lasciano_il_gruppo_della_nazionale_dopo_italia-unghe...

    Lazio su Ilic? C'è il Borussia Dortmund, il Verona lo valuta 25 milioni. Pagato 10,5 dal City
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 00:14 ]

    Il centrocampista dell'Hellas Verona, Ivan Ilic, è stato uno dei migliori centrocampisti per rendimento della scorsa stagione. Il serbo, classe 2001, è stato riscattato un anno fa dal Manchester City, con gli scaligeri che hanno optato per un investimento forte: compresi i bonus sono ben 10,5 milioni a essere finiti nelle casse degli SkyBlues.

    La Lazio sta sì monitorando la situazione ma il Verona valuta il calciatore circa 25 milioni di euro. Forse un pelo troppi, ma difficile limare cifre inferiori ai 20 milioni. Considerando che c'è anche Casale che piace ai biancocelesti non è da escludere un possibile doppio colpo. Su Ilic però c'è una concorrenza folta, perché tutti i club arrivati in Champions (oltre all'Atalanta) hanno seguito il giocatore nella passata stagione, ricevendo buone relazioni dagli osservatori. Non è da escludere, infine, una pista estera: il Borussia Dortmund. Più indietro Atletico e Lione (comunque in corsa)

    Padova-Palermo gli highlights | Lega Pro
    07.06.2022 12:43 - visto: 1 volte

    www.palermomania.com/video.html?id=734
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.381
    Post: 5.380
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 08/06/2022 05:57
    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-cambia-lorario-match-in-diretta-s...

    www.mediagol.it/notizie/palermo-giron-dalla-serie-d-al-sogno-b-contro-il-padova-il-percorso-in-r...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-floriano-meglio-di-dybala-bomber-playoff-come-vazquez-a-caccia-di...

    www.mediagol.it/palermo/juventus-riflettori-su-brunori-sondaggio-del-frosinone-per-il-bomber-del-...

    www.mediagol.it/foggia/serie-c-foggia-pronto-il-passaggio-a-ngm-sport-beppe-signori-vicepresi...

    www.mediagol.it/padova/palermo-padova-tutti-a-disposizione-per-oddo-le-ultime-dal-campo-bianco...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-superata-quota-4100-biglietti-emessi-in-pre...

    www.mediagol.it/video/video-palermo-curiosita-giuseppe-conte-in-citta-e-sventola-la-sciarpa-r...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-lex-rosa-tedino-baldini-ha-dato-qualcosa-di-diverso-...

    www.mediagol.it/padova/lex-palermo-succi-padova-sulla-carta-piu-forte-sui-tifosi-rosanero-dico...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-foschi-deluso-dalla-squadra-di-oddo-loro-piu-forti-dei-...

    www.mediagol.it/cronaca/lecce-condannato-allergastolo-lassassino-dellarbitro-di-serie-c-daniele-de...

    www.mediagol.it/palermo/triestina-milanese-situazione-grave-lobiettivo-e-evitare-il-fal...

    www.mediagol.it/serie-b/bari-maita-il-nostro-un-dominio-assoluto-b-giusto-premio-sogno-san-nicol...

    www.mediagol.it/catania/catania-lassessore-parisi-grande-fermento-momento-giusto-per-rila...

    www.mediagol.it/palermo/playoff-serie-c-verso-la-finale-di-ritorno-ecco-chi-arbitrera-palermo...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-amauri-il-barbera-esplodera-di-amore-piazza-merita-la-...

    www.mediagol.it/palermo/ds-trento-al-barbera-grande-pressione-ma-padova-esperto-puo-ribaltare-ri...

    www.mediagol.it/palermo/miccoli-rompe-il-silenzio-fatti-tanti-errori-dimostrero-chi-e-f...

    www.mediagol.it/palermo/orsi-padova-niente-e-compromesso-il-palermo-in-casa-gioca...

    www.mediagol.it/palermo/feralpisalo-legati-avevamo-qualita-per-superare-il-palermo-e-arrivare-in...

    www.mediagol.it/palermo/eleven-sports-la-community-incorona-floriano-e-lmvp-della-finale-...

    www.mediagol.it/palermo/padova-palermo-longo-rosa-attenzione-a-oddo-i-patavini-e-i-35mila-al-...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-donnarumma-rimonta-possibile-rosa-fortunati-brunori-un...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-zaccardo-il-barbera-un-lusso-tifosi-da-a-oddo-io-tifo-...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-la-repubblica-palermo-una-citta-col-fiato-sospeso-a-90-...

    www.mediagol.it/palermo/prima-pagina-giornale-di-sicilia-marea-rosa-al-barbera-lultimo-passo-ver...
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.382
    Post: 5.382
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2022 04:47
    8 GIUGNO 2022 - 17:36

    PALERMO-PADOVA: LA FINALE PLAYOFF VERSO IL SOLD OUT

    A poche ore dall’apertura della vendita libera dei biglietti di Palermo-Padova sul portale Vivaticket, sono stati emessi poco meno di 29mila tagliandi totali. Il sito, che accoglie sia gli acquisti diretti sia i flussi dei punti vendita fisici in tutta Italia, ha registrato un traffico record più che doppio rispetto alle ultime partite dei playoff a Palermo, con una media di 240 biglietti emessi al minuto e fino a 9000 utenti contemporaneamente connessi al secondo.

    Attualmente, a parte il settore ospiti accessibile solo a residenti in Veneto, in tutti gli altri settori non sono presenti posti acquistabili, ma non è escluso che nei prossimi giorni si possano liberare altri lotti di biglietti attualmente non disponibili, dopo l’incrocio di tutte le liste di vendita e l’eventuale sblocco dei posti a visibilità ridotta. Il settore ospiti ha registrato attualmente circa 150 biglietti emessi dei 2000 disponibili e destinati, come da disposizioni delle autorità competenti, esclusivamente alla tifoseria del Padova.

    Ulteriori disponibilità verranno eventualmente rese note in tempo reale attraverso i canali social ufficiali del Palermo.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.383
    Post: 5.383
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2022 05:23
    Perinetti: "City Group sarebbe grande opportunità per il Palermo"
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:16 ]

    Nel suo intervento a tuttomercatoweb.com, il direttore sportivo Giorgio Perinetti ha affrontato il tema Palermo augurandosi che la trattativa per il passaggio di proprietà al City Group vada in porto: "Ci sono stato tre volte e vinto tre campionati. Si è meritato questa finale, ha davanti un avversario non facile come il Padova. E sembra che in caso di B, l‘entourage del City possa chiudere l‘operazione. Sarebbe una grande opportunità ma anche un‘occasione di stabilità per il club".

    Triestina, Milanese: "Due cordate interessate, spero si concretizzi"
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:17 ]

    Mauro Milanese, amministratore unico della Triestina, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della delicata situazione del club rossoalabardato: "La vendita è una delle strade che stiamo percorrendo - riporta trivenetogoal.it - io in Italia e la famiglia Biasin in Australia. Ho sentito tante chiacchiere fino a questo momento, ma mi sembra strano che su 200mila persone nessuno possa mandare avanti la Triestina. I conti correnti sono bloccati, i bonifici esteri non possono essere fatti, i beni sono bloccati in attesa della successione. Metricon ha 10mila dipendenti e stipendi da pagare a fine mese, ma in questo caso è intervenuto il Governo australiano, posticipando di sei mesi la questione. Anche la vendita a persone serie è aperta, chiaramente con la priorità di avere la squadra iscritta al prossimo campionato. Avere soldi liquidi in questo momento è un grosso problema. Inps e Irpef sono state dilazionate dopo il periodo Covid e questo vale per tutti i club. Abbiamo bisogno di un singolo, di un gruppo, di una famiglia, di un‘amministrazione comunale che si faccia carico di iscrivere la squadra in Serie C. Il Comune mi ha detto che ci sono due cordate interessate alla Triestina, non ha voluto dirmi i nomi, ma ci sono dei tempi strettissimi per andare. Non credo che siano di Trieste, non ci sono mai state in questi anni. Spero che almeno una si concretizzi. Siamo sempre stati trasparenti, siamo disposti di detrarre qualche debito che non pensavamo di avere. A parole ci sono degli interessi, ma poi bisogna passare ai fatti”.

    Bovo: "Sono convinto che la finale playoff non sia ancora chiusa"
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:18 ]

    Andrea Bovo, ex centrocampista del Padova, ha parlato a Il Corriere del Veneto in vista del ritorno della finale playoff di Serie C tra i biancorossi e il Palermo: "Domenica all‘Euganeo mi sono emozionato: penso che tutti abbiano toccato con mano quello che può dare Padova se ci sono i risultati. Sono convinto che la sfida non sia chiusa. Chi pensa questo sbaglia, la vittoria al Barbera è nelle corde del Padova. Il Palermo è un‘ottima squadra, ma non imbattibile e ne abbiamo avuto la conferma contro Triestina ed Entella. I 35 mila del Barbera possono essere una grande forza, ma possono diventare anche un peso. La contesa è aperta, ne sono certo. Il Padova all‘andata non mi è piaciuto troppo, deve alzare il ritmo, non ha dato quello che può dare. Se guardiamo allo specchio le due squadre, chi ha margini di miglioramento rispetto a domenica è il Padova. Domenica tiferò Padova? Ma certo, il mio cuore è biancoscudato".

    Menichini: "Tra le neopromosse il Bari è la più pronta per la B"
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:19 ]

    Leonardo Menichini, tecnico del Monterosi, ha parlato a TMW Radio delle tre neopromosse in Serie B: "Sinceramente penso che quella più pronta per la Serie B sia il Bari. Tutto ciò dato dall‘importanza della piazza, dove anche in Serie C facevano ventimila tifosi allo stadio, e la storia della società in sé".

    Berti: "Percorso Palermo straordinario, manca solo l'ultimo sforzo"
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:20 ]

    L'ex portiere del Palermo Gianluca Berti parla ai microfoni di mediagol.it della possibile promozione dei rosanero "Manca l'ultimo sforzo, l'ultimo passettino verso la gloria per ultimare un percorso straordinario. La compagine rosanero dovrà raccogliere energie. determinazione e coraggio, giocarsi con le proprie idee la partita, senza fare calcoli o farsi condizionare dal risultato dell'andata. La sfida di domenica vale una stagione, disputarla in uno stadio stracolmo di passione ed amore per i colori rosanero sarà davvero spettacolare. Individualità di maggiore caratura tecnica nella squadra di Oddo? Gli addetti ai lavori possono dire quello che vogliono, io il cammino del Palermo l'ho seguito per intero e con grande attenzione e ho ammirato una squadra intensa, propositiva ed in grado di collezionare prestazioni e risultati di grande spessore e qualità. A Trieste, a Chiavari e a Salò, il Palermo ha dimostrato di essere una grande squadra e di meritarsi tutto quanto ha ottenuto finora. Ho sentito Baldini in questi giorni, così come Stefano Pardini e gli altri componenti dello staff. Tutto il gruppo di lavoro merita di suggellare la stagione con una gioia immensa, il mister è straordinariamente carico come sempre. Avrei voluto essere al Barbera per godermi la partita e la serata, ma la seguirò a casa poiché lunedì ho un impegno fissato precedentemente. Assenze di Damiani e Ajeti? Il rendimento di Damiani era cresciuto a dismisura, aveva preso in mano le redini del gioco e del centrocampo rosanero. L'ex Empoli si stava esprimendo su livelli altissimi, conferendo geometria, qualità ed intensità in mezzo al campo. Non ci sarà lui, ma ne giocherà un altro. Baldini troverà la soluzione ideale per l'occasione. Ormai, giunti a questo punto, singoli e aspetto tecnico contano relativamente. Bisogna approcciare ed interpretare la gara da squadra, con concentrazione, veemenza e ferocia agonistica per tagliare il traguardo e regalare la promozione a questa meravigliosa tifoseria"-

    Palermo, Dall'Oglio si gioca... il contratto: rinnovo automatico con la promozione
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:28 ]

    In campo per la B e… per il contratto. Il Giornale di Sicilia approfondisce un retroscena di mercato legato a Jacopo Dall‘Oglio, tra i candidati a sostituire Damiani a centrocampo (squalificato) nella finale di ritorno contro il Padova. Una finale che nel suo caso vale anche il rinnovo di contratto.

    Come sottolineato da Benedetto Giardina, il contratto di Dall‘Oglio é di un solo anno ma prevede una clausola di rinnovo automatico: questa scatta in caso di promozione del Palermo in Serie B. E dopo una stagione difficile (tra infortuni e scarso impiego nei playoff) potrebbe essere uno stimolo ulteriore in vista della partita più importante.

    Palermo, occhio al Padova: in trasferta è imbattuto da 7 mesi
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:33 ]

    È fatta? No, non ancora, nonostante l‘ottimo 1 a 0 conquistato nella finale di andata. E che non sia una frase dettata dalla scaramanzia lo confermano le statistiche: se c‘è una speranza alla quale il Padova cerca di aggrapparsi per alimentare le proprie speranze di Serie B quella è sicuramente data dal rendimento lontano dallo Stadio Euganeo.

    Il club veneto è esperto di match in trasferta: lontano dall‘Euganeo è imbattuto dal 25 ottobre 2021, data della sconfitta sul campo della Feralpisalò per 1 – 0, la seconda e ultima subita in stagione dopo quella del 9 ottobre sul campo del Lecco (per 3 – 2). Insomma, ha perso appena due volte in stagione e, dopo quei risultati, fuori casa sono arrivate 11 vittorie e 6 pareggi tra campionato, Coppa Italia Serie C (vinta) e playoff. Un curriculum di tutto rispetto anche se questa volta al Padova non basterà non perdere e sotto l‘aspetto psicologico la differenza è notevole.

    Tralasciando la stagione regolare di campionato (10 vittorie, 7 pari e due sconfitte in trasferta), bisogna sottolineare come sia in coppa che ai playoff, gli uomini di Oddo hanno spesso basato le loro fortune sui match esterni: contro il Sudtirol, nella finale di Coppa Italia Serie C, i veneti hanno pareggiato la gara d‘andata all‘Euganeo e hanno vinto quella di ritorno fuori casa, laureandosi campioni. Nei playoff contro la Juventus U23 dentro casa è arrivata una sconfitta (0 a 1) ma la qualificazione era stata costruita proprio in casa dei bianconeri. Infine, contro il Catanzaro i veneti sono riusciti a pareggiare al Ceravolo per poi vincere in maniera quasi insperata al ritorno dentro casa, con gol al 97esimo.

    I numeri quindi danno manforte alle dichiarazioni prudenti di Baldini, che anche dopo la vittoria dell‘Euganeo è rimasto impassibile, invitando la squadra a giocare il ritorno come se all‘andata avesse perso. Ma se il Padova fuori casa è uno schiacciasassi lo stesso può dirsi del Palermo in casa, dove è rimasto imbattuto per tutta la stagione e dove il rapporto tra gol fatti e subiti è impressionante: 46 segnati e solo 12 contro. Anche il Padova è avvertito.

    Palermo, è caos biglietti per la finale: disagi sia in presenza che online
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 17:35 ]

    Il sistema di Vivaticket non è riuscito a reggere appieno il flusso di richieste per i biglietti di Palermo – Padova. Si segnalano, infatti, svariati disagi sia nei punti in presenza, come lo stadio, che online.

    I problemi, comunque non imputabili alla società rosanero, hanno creato nervosismi – dovuti anche al gran caldo – soprattutto allo stadio, dove erano tantissime le persone in fila fisicamente che però non sono riuscite a prendere il biglietto. Disagi anche al San Lorenzo Mercato, dove già dalla mattina era affisso un cartello che segnalava ai tifosi problemi col terminale Vivaticket, e in altre rivendite, dove non è stato possibile fare il biglietto.

    Rallentamenti anche online, con file di ore – comunque preventivabili – e difficoltà nei pagamenti. Troppo entusiasmo del popolo rosanero, che ha preso d‘assalto sia i punti Vivaticket in presenza che il sito online. Sarebbe servito un “Barbera” di almeno 60.000 posti per soddisfare la richiesta.

    Palermo-Padova, in vendita duemila tagliandi
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 18:09 ]

    PADOVA - La società Fc Palermo comunica che da oggi mercoledì 8 giugno è aperta la vendita dei tagliandi riservati al Settore Ospiti dello stadio Renzo Barbera (Palermo) per la gara Palermo-Padova di domenica 12 giugno ore 21:15: la vendita dei titoli riservata al Settore Ospiti sarà consentita esclusivamente ai residenti della Regione Veneto. E sono già tutti esauriti.
    I tagliandi messi a disposizione della tifoseria ospite saranno 2.000 (anello superiore 1200 – anello inferiore 800)
    Non sarà consentita la vendita online. L‘acquisto potrà quindi avvenire presso le rivendite abilitate al circuito di vendita “Vivaticket”.
    La vendita dei tagliandi per il settore Ospiti terminerà sabato 11 giugno alle 19. Il costo dei biglietti sarà 5 euro più diritti di prevendita.

    Fonte: ilgazzettino.it

    Il Gazzettino: “Padova, al Barbera la carica dei 300”
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 18:14 ]

    L‘edizione odierna de “Il Gazzettino” si sofferma sul Padova impegnato domenica contro il Palermo con al seguito circa 300 tifosi biancoscudati.

    Ci sarà la ribalta nazionale per la finale di ritorno tra Palermo e Padova che mette in palio l‘ultimo posto per la serie B. Oltre che sui consueti canali a pagamento, la partita verrà infatti trasmessa in diretta su Rai 2, a dimostrazione del grande interesse che riscuote in tutta Italia la sfida del Barbera.

    Proprio per venire incontro alle esigenze della tv di Stato, il fischio d‘inizio è stato positicipato di un quarto d‘ora e dunque è fissato per le 21:15. Un motivo di soddisfazione per le due tifoserie interessate che, grazie al tutto esaurito registrato all‘Euganeo e quello scontato per il secondo atto in terra siciliana, hanno calamitato ancora di più l‘interesse dei media nazionali, a maggiore motivo grazie allo storico gemellaggio tra i rosanero e i biancoscudati che dà un ulteriore tocco di originalità all‘appuntamento, il tutto per la grande soddisfazione del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che ha annunciato la novità televisiva.

    Per la truppa di Oddo un‘ulteriore spinta per cercare di ribaltare la sconfitta di misura dell‘andata, però la spinta vera, sia pure in inferiorità numerica rispetto al pubblico di casa, arriverà dai tifosi biancoscudati che, a dispetto di una trasferta lunga, scomoda e costosa che comporta oltre al viaggio almeno un pernotto in albergo, potrebbero presentarsi a Palermo in circa trecento. Solo una volta attivata la prevendita dei biglietti per il settore ospiti del Barbera sarà possibile avere un dato più concreto.

    Palermo-Padova, verso il sold out in finale playoff: quasi 29.000 i biglietti venduti
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 18:25 ]

    Quasi 29.000 i biglietti venduti in vista per la sfida di domenica sera, Palermo-Padova, finale dei playoff di Serie C. Altri tagliandi saranno resi disponibili successivamente: gli aggiornamenti

    Prosegue la marcia di avvicinamento al retour match della Finale playoff di Serie C, Palermo-Padova, sfida che determinerà l'ultima squadra promossa in Serie B della stagione 2021-2022. Sarà ancora una volta un Barbera gremito in ogni ordine di posto quello che ospiterà la delicata sfida tra la compagine di Silvio Baldini e la formazione biancoscudata di Massimo Oddo. Dalle 13 di oggi è partita la vendita libera per acquistare i tagliandi per assistere alla gara di domenica sera.

    Alle 16, a sole tre ore dall'avvio, sono stati emessi poco meno di 29.000 biglietti in vista per la sfida di domenica sera. con il portale vivaticket, che accoglie sia gli acquisti diretti sia i flussi dei punti vendita fisici in tutta Italia, letteralmente preso d'assalto, registrando un traffico record più che doppio rispetto alle ultime partite dei playoff a Palermo. 240 i biglietti emessi al minuto e fino a 9000 utenti contemporaneamente connessi al secondo. Intanto, il club di viale del Fante con una nota ufficiale diramata attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato che non è escluso che nei prossimi giorni si possano liberare altri lotti di tagliandi attualmente non disponibilii per la finalissima tra Palermo e Padova.

    Il settore ospiti ha registrato attualmente circa 150 biglietti emessi dei 2000 disponibili e destinati, come da disposizioni delle autorità competenti, esclusivamente alla tifoseria del Padova. Ulteriori disponibilità di ticket verranno rese note attraverso i canali social ufficiali del club rosanero.

    Serie C, le date della prossima stagione: il 28/08 il via al campionato. Dal 30 aprile i play off
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 22:39 ]

    Questa mattina si sono svolte, alla presenza del presidente Francesco Ghirelli, le riunioni del Comitato Esecutivo di Lega Pro e del Consiglio Direttivo.

    Nel Consiglio è stato stabilito il calendario competizioni della stagione sportiva 2022/23. La stagione inizierà domenica 21 agosto con il primo turno eliminatorio di Coppa Italia. Il 28 agosto il via al campionato. L‘ultima giornata sarà disputata il 23 aprile 2023. I playoff avranno inizio il 30 aprile e termineranno con la classica doppia finale andata e ritorno il 4 e l‘11 giugno 2023.

    Un‘ampia parte della riunione è stata dedicata al tema delle regole. In merito al regolamento sul minutaggio dei giovani, il Consiglio Direttivo ha condiviso la necessità di darne massima stabilità, confermandolo anche per la prossima stagione.

    Riguardo al campionato 2022/23, il Consiglio Direttivo ha inoltre approvato il codice di autoregolamentazione, all‘interno del quale per la prima volta è stato inserito l‘adempimento relativo al budget delle società. Infine è stata presentata l‘attività del marketing di Lega Pro.

    La Gelbison giocherà al 'Curcio' di Picerno: la conferma di Greco
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 23:00 ]

    Nel corso della conferenza stampa di presentazione odierna del nuovo tecnico Emilio Longo, in casa Picerno il direttore generale Vincenzo Greco ha anche confermato l'impiego dello stadio 'Curcio' insieme alla neopromossa Gelbison: "La Gelbison ha fatto richiesta di disputare le gare casalinghe presso lo stadio 'Curcio' di Picerno. Noi abbiamo dato piena disponibilità, così come il Comune. Ci siamo incontrati in Prefettura con Forze dell'Ordine e con il Comune per la gestione della sicurezza e anche le Forze dell'Ordine hanno accettato la richiesta quindi si stanno iscrivendo segnalando il nostro stadio".

    Foggia, Curcio può salutare: i rossoneri pensano a Giovinco
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 23:00 ]

    Dopo due stagioni potrebbe essere arrivata al capolinea l'avventura con la maglia del Foggia di Alessio Curcio, esterno offensivo classe 1990, nonostante un contratto in scadenza al 2023. Secondo quanto raccolto da TuttoC.com il club rossonero starebbe quindi pensando ad un sostituto, individuato nella seconda punta classe 1990 Giuseppe Giovinco, in scadenza con il Taranto.

    Modena, primo colpo per la B: in arrivo Cittadini dall'Atalanta
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 23:01 ]

    Il Modena conclude il primo colpo in vista della Serie B. Secondo quanto riporta Il Resto del Carlino, la società gialloblu avrebbe infatti raggiunto l'accordo con l'Atalanta per l'arrivo in Emilia di Giorgio Cittadini. Il centrale, classe 2002, si unirà al club di Tesser con la formula del prestito secco.

    Pisa, Corrado: "No clausole su Benali, Torregrossa e Puscas. Birindelli-Beruatto top della B"
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 23:06 ]

    Come riporta tuttopisa.com, tra i temi toccati dal presidente del Pisa Giuseppe Corrado nel corso di un'intervista a una tv locale, c'è stato quello della rosa del futuro: "Birindelli mi impressionò già da Torino, vidi subito un ragazzo con delle grandi qualità, Gattuso mi disse che giocava già come un grande. Ha avuto un crescita importante sicuramente, quest‘anno con Beruatto credo siano stati i migliori terzini del campionato. Sul suo futuro è troppo presto, lasciate passare qualche giorno, noi vorremmo che nessuno lasciasse Pisa. Beruatto è un nostro giocatore che riscatteremo, il contro-riscatto la Juventus lo potrebbe fare e noi faremmo comunque una buona operazione. Noi sicuramente lo riscatteremo e cercheremo di fare una bella coppia con Birindelli. Non ci sono clausole su Benali, Torregrossa e Puscas, in questi mesi hanno vissuto con intensità l‘esperienza in neroazzurro. Sulle scelte giuste per noi valuteremo se su qualcuno di loro si potrà intavolare una trattativa. Non c‘è più un obbligo ma è una facoltà che noi potremmo esercitare”.

    UFFICIALE Perugia, Castori è il nuovo allenatore: annuale con rinnovo in caso di play off
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 23:17 ]

    Mancava solo l'ufficialità ed è arrivata. Castori, dopo l'esonero con la Salernitana nella passata stagione, è il nuovo allenatore del Perugia e prenderà il posto di Massimiliano Alvini diretto alla Cremonese in Serie A. Questo il comunicato del club umbro:

    "Fabrizio Castori è il nuovo allenatore dell‘AC Perugia Calcio. Il tecnico ha firmato un contratto annuale con rinnovo automatico in caso di playoff. Lo staff tecnico sarà composto dal vice allenatore Riccardo Bocchini, dal preparatore atletico Carlo Pescosolido e dai collaboratori tecnici Marco Castori e Tommaso Marolda. La Società augura al nuovo mister e allo staff un buon lavoro".

    UFFICIALE Cagliari, Fabio Liverani è il nuovo allenatore. Ha firmato un annuale
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 23:18 ]

    Fabio Liverani è il nuovo tecnico del Cagliari. L'ex di Lecce e Parma, per citare solo le ultime esperienze, si è legato ai sardi per una stagione con rinnovo automatico in caso di promozione. Questo il comunicato del club sardo:

    "Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con l‘allenatore Fabio Liverani che dal 1° luglio 2022 assumerà la guida tecnica della prima squadra.

    Nato a Roma, il 29 aprile 1976, ha giocato tra le fila della Primavera rossoblù, prologo di una carriera da calciatore con quasi 400 partite tra i professionisti, di cui 288 in Serie A, comprese le partecipazioni alle coppe europee e le gare in maglia azzurra.

    Dopo aver iniziato ad allenare nelle giovanili del Genoa, nell‘estate 2013 viene promosso in prima squadra. Si trasferisce quindi in Inghilterra al Leyton Orient per poi ritornare nel marzo 2017 in Italia: in B porterà la Ternana dall‘ultimo posto in classifica alla salvezza.

    Nel settembre 2017 riparte da Lecce dove sarà protagonista di una storica doppia promozione consecutiva: prima conduce i salentini dalla C alla B; l‘anno successivo completa l‘opera conquistando l‘approdo nella massima serie. Un successo che gli vale la Panchina d‘argento, miglior allenatore della cadetteria 2018-19. In A sempre con il Lecce sfiora l‘impresa salvezza, per poi trasferirsi la stagione seguente alla guida del Parma.

    Inizia ora un nuovo capitolo in rossoblù: buon lavoro, Mister".

    Reggina, il comunicato di De Lillo: "Al momento non c'è ancora l'ok dall'Agenzia delle Entrate"
    [ mercoledì 8 giugno, 2022 ore: 23:21 ]

    L'amministratore unico della Reggina Fabio De Lillo ha rilasciato in questi minuti un comunicato stampa, che riportiamo di seguito, attraverso i canali ufficiali della società per smentire alcune voci circolate in merito al fatto che l'Agenzia delle Entrate avesse accettato la rateizzazione dei debiti con l'Erario:

    "La Reggina 1914 al momento non ha ottenuto alcun parere positivo da parte dell‘Agenzia delle Entrate in merito alla rateizzazione dei debiti. Si è trattato solo di normali interlocuzioni, avvenute tra il club ed i vari uffici istituzionali. Per quanto concerne la Covisoc, inoltre, non vi è stato alcun incontro, ma semplici comunicazioni aventi come oggetto scambi d‘informazione finalizzati ad alcuni chiarimenti. Saranno ore importanti e delicate per il futuro della Reggina, perciò invito l‘ambiente a stringersi ancora di più intorno ai colori amaranto all‘insegna dell‘unione e della riservatezza”.

    Palermo-Padova, venduti 240 biglietti al minuto: è record. Spiraglio per altri posti al Barbera
    [ mercoled� 8 giugno, 2022 ore: 18:23 ]

    Una media di 240 biglietti al minuto e fino a 9.000 utenti contemporaneamente connessi al secondo. Sono i numeri del sito Vivaticket che oggi, in circa due ore, ha venduto tutto i biglietti disponibili per la sfida Palermo-Padova di domenica sera allo stadio Barbera.

    A poche ore dall’apertura della vendita libera dei tagliandi per la finalissima dei playoff di Serie C, sono stati emessi poco meno di 29mila biglietti. Il sito, che accoglie sia gli acquisti diretti sia i flussi dei punti vendita fisici in tutta Italia, ha registrato un traffico record più che doppio rispetto alle ultime partite dei playoff a Palermo.

    Attualmente, a parte il settore ospiti accessibile solo a residenti in Veneto, in tutti gli altri settori non sono presenti posti acquistabili, ma non è escluso che nei prossimi giorni si possano liberare altri lotti di biglietti attualmente non disponibili, dopo l’incrocio di tutte le liste di vendita e l’eventuale sblocco dei posti a visibilità ridotta.

    Il settore ospiti ha registrato attualmente circa 150 biglietti emessi dei 2000 disponibili e destinati, come da disposizioni delle autorità competenti, esclusivamente alla tifoseria del Padova.

    Ulteriori disponibilità verranno eventualmente rese note in tempo reale attraverso i canali social ufficiali del Palermo.
  • OFFLINE
    girgenti900
    Post: 5.384
    Post: 5.383
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 09/06/2022 06:00
    www.mediagol.it/video/video-palermo-padova-caccia-al-biglietto-per-la-finale-tifosi-in-coda-al-barbera/?vclk=...

    www.mediagol.it/altri-campionati/copa-libertadores/palermo-padova-verso-il-sold-out-in-finale-quasi-29-000-biglietti-venduti-le...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-caos-biglietti-lunghe-code-e-disagi-per-lacquisto-dei-ta...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-perinetti-finale-meritata-per-i-rosanero-city-group-dico...

    www.mediagol.it/notizie/berti-mediagol-manca-lultimo-passo-palermo-merita-la-b-ho-sentito-ba...

    www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-da-brunori-a-soleri-bar-dello-sport-la-storia-su-in...

    www.mediagol.it/serie-c/lega-pro-stabilite-le-date-del-campionato-2022-23-start-il-28-agosto-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-aggiornamento-settore-ospiti-emessi-211-ta...

    www.mediagol.it/serie-b/juventus-u23-zauli-ai-saluti-la-sudtirol-come-post-javorcic-punta-sullex-...

    www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-padova-tifosi-in-coda-al-barbera-per-un-biglietto-...

    www.mediagol.it/padova/palermo-padova-succi-le-due-squadre-nel-mio-cuore-patavini-superiori-ai-r...

    www.mediagol.it/padova/padova-palermo-parlato-le-2-squadre-bene-con-baldini-ed-oddo-il-...

    www.mediagol.it/palermo/feralpisalo-in-vendita-maglie-pre-match-in-memoria-di-falcone-e-bor...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-il-barbera-luomo-in-piu-serie-di-risultati-positivi-iniziata-a-mar...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-biglietti-finale-playoff-serie-c-si-parte-oggi-alle-12-i-d...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-padova-bovo-la-vittoria-al-barbera-e-nelle-corde-della-squadra-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-baldini-e-il-muro-per-la-serie-b-da-lancini-e-marconi-a-buttaro-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-la-finale-col-padova-ballottaggio-tra-dalloglio-e-odjer-per-...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-la-repubblica-palermo-i-vicoli-del-centro-si-tingono-di-r...

    www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-litalia-ritorna-a-sorrider...
1839