00 04/08/2022 04:39
Il Tempo: "Il Palermo chiama, De Rossi spera"
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 10:38 ]

"Il Palermo chiama, De Rossi spera", titola Il Tempo oggi in edicola. Prosegue il casting allenatore in casa rosanero.

Poteva finire al Manchester City come calciatore, adesso è pronto ad allenare il Palermo, la prima squadra italiana acquistata dallo stesso emiro.

Daniele De Rossi, che finora ha lavorato nello staff azzurro con Mancini, scalpita per iniziare la nuova carriera in panchina ed è entrato nel casting per la successione di Silvio Baldini alla guida dei rosanero, tornati in Serie B e proiettati a un futuro all‘insegna del rilancio.

L‘agente di De Rossi, Alessandro Lucci, è stato a Manchester nei giorni scorsi per cercare un‘intesa col City Football Group che ha appena acquistato il Palermo ma si è ritrovato all‘improvviso senza allenatore.

La decisione dovrebbe arrivare entro 10 giorni, a ridosso del via al campionato. De Rossi è in ballottaggio con l‘ex Pisa Luca D‘Angelo, mentre sono in ribasso le quotazioni di Ranieri e Corini.

Ufficiale: Palermo, depositato il contratto di Devetak
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 15:45 ]

Anche Mladen Devetak è ufficialmente un giocatore del Palermo. Il club rosanero ha infatti depositato il suo contratto in Lega B, che ha aggiornato le proprie liste aggiungendo anche il difensore serbo (con passaporto croato). A breve è previsto anche il comunicato ufficiale del club rosanero.

Il giocatore (ingaggiato a titolo definitivo dal Vojvodina, club del massimo campionato serbo) è in città già da circa una settimana e domenica sera aveva assistito dalla tribuna al match tra Palermo e Reggiana. Mancava solo l‘ufficializzazione dopo aver completato l‘iter burocratico, che alla fine è arrivata dalla Lega B (che indica infatti come data del tesseramento il 29 luglio – la stessa di Edoardo Pierozzi, invece già annunciato dal club).

Devetak all‘occorrenza può giocare anche come difensore centrale, anche se nei progetti iniziali del Palermo (il suo ingaggio era stato definito prima delle dimissioni del ds Castagnini) era stato scelto principalmente per le sue qualità sulla fascia sinistra e per giocarsi il posto con Marco Sala.

Serie B, Novellino: “Spero il Palermo prenda Corini. Mio futuro? L‘algoritmo…”
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:12 ]

Walter Novellino, noto allenatore al momento senza squadra, è concesso a TMW ed ha parlato di vari argomenti, tra cui la prossima Serie B. Ecco quanto equilibrato da TuttoPalermo.net: "La Serie B è forti che sono scesi dalla Serie A. Sono curioso di vedere l'allenatore del Venezia e chi sarà quello del Palermo, spero che scelgano Corini che lo meriterebbe”. Parla poi del suo futuro, scherzando un po' sul famoso "algoritmo" che il City Group starebbe utilizzando, secondo alcune fonti, per cercare il nuovo allenatore rosanero: "Vediamo se qualche algoritmo mi visto ciò che ho vinto (sorride, ndr). Aspetto di rientrare in corsa”.

UFFICIALE: Il TAR del Lazio respinge il ricorso del Teramo contro l'esclusione al torneo di C
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:17 ]

Era attesa per questa mattina la sentenza del TAR del Lazio in merito al ricorso di Teramo e Campobasso dovuto all'esclusione dal campionato di Serie C 2022-23, e la stessa è arrivata intanto per quanto riguarda la formazione abruzzese: l'esclusione dei biancorossi è stata confermata.

UFFICIALE: La Torres festeggia la Serie C. Dopo il Teramo, escluso anche il Campobasso
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:19 ]

La Torres festeggia la Serie C: è con un post apparso sui canali social del club sardo che si apprende l'ormai avvenuto ripescaggio in categoria, situazione, questa, che porta all'ufficiale esclusione dalla terza serie del Campobasso. Il TAR ha infatti respinto il ricorso dei molisani.
Torres, via libera allo sbarco in Lega Pro: il Tar del Lazio boccia le istanze di Teramo e Campobasso e per i rossoblù si aprono le porte del professionismo

Palermo, Luperini verso Perugia: richiesto espressamente da Castori
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:20 ]

Il futuro di Gregorio Luperini (28) pare essere sempre più lontano da Palermo. Il calciatore, come già anticipato da TuttoPalermo.net, è fortemente cercato dal Perugia sotto richiesta del tecnico Fabrizio Castori e la trattativa potrebbe concretizzarsi a breve: il centrocampista ha l'ultimo anno di contratto in rosanero, al momento la società nuova non è interessato a parlare di rinnovo e dall'altra parte il Perugia mette sul piatto un triennale che fa gola al calciatore. La potrebbe sbloccarsi a breve a meno che la società rosanero non decida di tenere il trattato in squadra portandolo poi a scadenza naturale di contratto nel caso in cui le prestazioni non dovessero convincere in questa stagione di Serie B, che pare comunque molto difficile e opzione che ovviamente non sarebbe gradita al giocatore.

Palermo, De Rossi da Guardiola per assistere agli allenamenti: indizio per i rosanero?
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:25 ]

Nella giornata di ieri Daniele De Rossi, ex calciatore della Roma che ha da poco ottenuto il patentino da allenatore, è stato ospite insieme al suo ex compagno Aleksander Kolarov, alla sessione di allenamento del Manchester City di Pep Guardiola presso il modernissimo centro di allenamento dei cittadini, a riportarlo proprio il sito ufficiale del club nel consueto report sull'allenamento di giornata. De Rossi ha potuto vedere da vicino la preparazione del club inglese sotto gli ordini dell'allenatore ex Barcellona in vista della prima gara di Premier League. Il neo-allenatore è, come già anticipato da TuttoPalermo.net, uno dei papabili nomi per la panchina dei rosanero ed è un nome gradito al City Group: che questa visita a Guardiola sia propedeutica per un suo approdo in Sicilia? Al momento non abbiamo conferme e si tratta solo di speculazioni. Seguiranno aggiornamenti...

Palermo, anche il Pescara su Luperini
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:28 ]

Cresce il novero dei club interessati a Gregorio Luperini, centrocampista in uscita da Palermo. Anche il Pescara si sarebbe portato sulle tracce del giocatore, con poche speranze, a dire il vero, considerata la concorrenza di Perugia, Ascoli, Frosinone, Brescia e Spal, tutti club di categoria superiore.

Palermo, il nodo allenatore tiene fermo il mercato: non decolla la trattativa per Calò
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 16:32 ]

Una clessidra, un commento ad un post su Instagram. É Salvatore Elia, uno dei nuovi acquisti del Palermo, ad aver lanciato l'ultimo indizio di mercato. Il messaggio era riferito a Giacomo Calò, centrocampista di proprietà del Genoa, che sembrerebbe essere molto vicino al Palermo. D'obbligo, però, usare il condizionale. Adesso più che mai, visto che non si conosce ancora il nome del nuovo allenatore. Il suo procuratore, ha confermato che la trattativa non si chiuderà senza l'ok del nuovo "condottiero" sulla panchina rosanero. Insomma un mercato che dopo i 5 innesti nel giro di 2 settimane (Devetak, Elia, Sala, pierozzi e Nedelcearu), si è di nuovo congelato. Ma questa volta a causa del terremoto scoppiato in società proprio 7 giorni fa.

Ad una settimana di distanza, tuttavia, il Palermo targato City Group non ha ancora un allenatore, né un direttore sportivo. Ad interim, sono stati nominati Di Benedetto e Rinaudo, nel ruolo di allenatore e diesse. Uno scenario grigio, a pochi giorni dalla sfida di Coppa Italia contro il Torino (sabato 6 agosto) e a 10 giorni esatti dal primo impegno in campionato contro il Perugia, al Barbera. E come se non bastasse, a rincarare le dose del malcontento ci pensa un mercato al momento immobile, mentre le altre squadre si stanno rinforzando. Calò, potrebbe aspettare ancora qualche giorno, ma non all'infinito. Il centrocampista, che ha militato nell'ultima stagione al Benevento in Serie B, potrebbe ascoltare nuove offerte se il Palermo non dovesse trovare una soluzione in tempi rapidi.

Per Sokratis Papastathopoulos, invece, si era fatto soltanto un sondaggio. Ma non si potrà andare oltre, almeno per il momento. Il difensore centrale ex Milan, Arsenal e Genoa, sarebbe un rinforzo di qualità ed esperienza. Eliminato dai preliminari di Champions League con il suo Olympiakos, il 34enne greco starebbe pensando di cambiare aria. É molto probabile, comunque, che per le prime due giornate di campionato la squadra possa essere (quasi) la stessa dello scorso anno, anche se con qualche pedina in meno e con qualche innesto in più.

UFFICIALE - Reggina, preso Gori
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 23:22 ]

La Reggina comunica di avere acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Gori, proveniente dalla Fiorentina.

Pisa, Morutan ha firmato: i dettagli dell'operazione
[ mercoledì 3 agosto, 2022 ore: 23:32 ]

Manca l'annuncio, ma Olimpiu Morutan è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Pisa. Oggi il centrocampista rumeno, proveniente dal Galatasaray, ha apposto la firma sul contratto. La formula dell'operazione è quella del prestito oneroso da 300mila euro con diritto di riscatto, fissato a 6 milioni, suscettibile di diventare obbligo in caso di promozione in Serie A. Lo riporta La Nazione.