00 09/08/2022 04:22
Palermo, caccia a Saric: torna di moda Di Mariano
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 14:36 ]

Dopo il ritorno del "Genio" in panchina, il Palermo si tuffa di nuovo sul mercato. E lo fa, con il lavoro di Rinaudo (diesse ad interim) e Zavagno, in seguito ad un periodo di silenzio assoluto durato 11 giorni. Nessuna trattativa, è rimasto tutto bloccato, in attesa del nuovo volto sulla panchina. Adesso, si può invece iniziare a studiare davvero la squadra del futuro.

Un organico funzionale alle idee di Corini, che dovrebbe costruire pian piano il suo 4-3-3 ideale. Il nuovo nome per il centrocampo, nettamente il reparto più debole, è Dario Saric dell'Ascoli. Quest'anno con i bianconeri 33 presenze (di cui 1 ai playoff e 1 in Coppa Italia), 3 reti e 4 assist. Domenica 7 agosto ha giocato titolare nella prima uscita stagionale della sua squadra, in Coppa Italia, contro il Venezia. 80' e una rete, quella che aveva aperto le marcature del match (poi terminato 2-3 per i bianconeri).

Il Palermo ha presentato per il giocatore la prima offerta ufficiale, ma l'Ascoli per il momento non sembra intenzionato a cedere il 25enne bosniaco. I marchigiani non intendono infatti rinforzare una diretta concorrente in Serie B e per adesso temporeggiano. Non è escluso comunque che i siciliani possano alzare l'offerta in queste ore e convincere i bianconeri alla cessione. Il giocatore ha un ruolo centrale nel progetto di Cristian Bucchi, che difficilmente darà il via libera per l'operazione.

Sempre viva invece la trattativa per Calò. Il regista di proprietà del Genoa (ultima stagione col Benevento in B) vuole solo il Palermo. Da informazioni che ci giungono, una chiamata del club non è però ancora arrivata. C'era un principio di accordo col ragazzo ma si aspetta il via libera da parte di Corini, che oggi dirigerà il suo primo allenamento a Boccadifalco. Torna di moda anche il nome di Di Mariano, palermitano di nascita che ha giocato l'ultima stagione con il Lecce ed è stato protagonista della promozione in Serie A. Il 26enne non rientra più nei piani dei salentini nella massima serie e un ritorno nella sua città natale potrebbe essere suggestivo, anche perchè Corini lo ha già allenato al Novara in Serie B. Ha chiuso la stagione con 5 reti e 3 assist in 29 presenze; un gettone anche in Coppa Italia.

Il Palermo proverà ad imbastire una trattativa nei prossimi giorni. In uscita, resta sempre caldissimo il nome di Luperini, corteggiato dal Perugia del suo ex allenatore Castori. Con l'arrivo di Eugenio Corini, non è detto che il centrocampista ex Trapani trovi spazio nel nuovo assetto tattico. In un ipotetico 4-3-3, il 28enne nato a Pisa potrebbe occupare il ruolo di mezz'ala, ma il "Genio" vorrebbe forse giocatori più dinamici in mezzo al campo. I prossimi due giorni saranno comunque decisivi, come riferito dal suo procuratore. Il nuovo allenatore lo valuterà negli allenamenti di oggi e e di domani. Tutto fatto, infine, per De Rose al Cesena: il centrocampista ex Reggina oggi non si è presentato a Casena dei Colli, quartier generale del club rosanero, e avrebbe già raggiunto la sua nuova destinazione.

Palermo, domani la conferenza di Corini
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 15:12 ]

Domani, martedì 9 agosto alle ore 12:15, ci sarà la conferenza stampa di presentazione del neo tecnico del Palermo, Edugenio Corini, presso la sala stampa dello stadio "Renzo Barbera".

Palermo, torna alla carica per Segre
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 15:14 ]

Il Palermo in queste ore sarebbe tornato alla carica per il centrocampista del Torino, Jacopo Segre (25). Il centrale, come già anticipato qualche settimana addietro da TuttoPalermo.net, nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Perugia, collezionando 37 presenze (di cui un segno nei play-off) e mettendo a 1 rete. Può giocare sia dal centrocampista centrale che da mediano, vanta tante gare giocate nel campionato cadetto ed alcune in Serie A. Ha vestito la maglia oltre che del Torino e del Perugia anche quelle di: Piacenza, Venezia, Chievo Verona e SPAL. Segre è bravo negli inserimenti in fase offensiva dove regala assist per i propri compagni, è veloce con una buona visione di gioco. Un giocatore senza nessun dubbio che potrebbe osare una qualità maggiore al centrocampo del Palermo. Nel 2015 ha conquistato la Supercoppa Primavera con i granata.

UFFICIALE - Ternana, Capanni è tutto rossoverde
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 15:17 ]

La Ternana ha depositato il contratto dell'esterno offensivo classe 2000 Gabriele Capanni. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Milan.

Palermo: offerta all'Ascoli per Saric, ma...
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 15:18 ]

Il Palermo ha presentato un'offerta per Saric dell'Ascoli. I bianconeri, però, non vorrebbero cedere il giocatore a una squadra della stessa categoria, e sono quindi intenzionati a tenerlo. Lo riporta Gianluca Di Marzio.

Palermo, Corini arriva a Casena per incontrare la squadra. Oggi il primo allenamento
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 15:25 ]

Nominato ieri nuovo allenatore del Palermo, Eugenio Corini - come si riferisce il sito mediagol.it - ??ha raggiunto pochi minuti fa a Casena, dove la squadra è in ritiro. Incontro con i calciatori, poi, nel pomeriggio, primo allenamento.

Palermo, l'ex Foschi: "Corini uomo giusto per il City Group. Ora va rinforzata la rosa"
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 15:28 ]

Lo ha avuto da giocatore, lo ha ritrovato da allenatore proprio a Palermo, e adesso l'ex dirigente rosanero Rino Foschi dice la sua sull'Eugenio Corini-ter nel già citato Palermo. Queste le sue parole, rilasciate a La Gazzetta dello Sport: "Era già allenatore da giocatore. Per me è la persona giusta per questo nuovo progetto del City. Tutto dipende da quello che vogliono fare, se il progetto è su più anni, mi sembra la persona perfetta. Ha esperienza, ha già vinto in B, conosce l'ambiente, è un ex capitano del Palermo e ha capacità tecniche notevoli. E' chiaro che la rosa vada rinforzata, ha un gruppo forte, ma deve adeguarsi alla categoria, sono convinto che Eugenio abbia già le idee chiare e sono convinto che il City, pur andando per gradi e con professionalità, lo metterà nelle condizioni di lavorare al meglio".

Palermo, ritorna l'idea Di Mariano
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 15:31 ]

Il Palermo, dopo l'arrivo di Eugenio Corini sulla panchina, starebbe tornando alla carica per l'esterno d'attacco Francesco Di Mariano (26). Il giocatore che è il nipote dell'ex calciatore Salvatore Schillaci, nell'ultima stagione ha conquistato la promozione in Serie A con la maglia del Lecce. Di Mariano non ha mai vestito la maglia della propria città, potrebbe essere la volta giusta. Nella scorsa stagione ha collezionato in campionato 29 presenze, mettendo un segno 5 reti e servendo diversi assist ai propri compagni. E' un giocatore duttile che può giocare si come esterno di sinistra che di destra che come seconda punta.

Perugia, si avvicina Gondo
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 16:14 ]

Potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana la fumata bianca per Cedric Gondo al Perugia. L'arrivo imminente in casa Cremonese dell'attaccante Cyril Dessers potrebbe liberare Gondo, che approderebbe così alla corte di Fabrizio Castori.

Palermo, superata quota 10 mila abbonati: prorogata la campagna abbonamenti
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 19:04 ]

a vantaggio di chi per diversi motivi non ha ancora avuto la possibilità di procedere all'acquisto, il Club ha deciso di prorogare il termine per l'acquisto dell'abbonamento. Sarà infatti possibile procedere nei punti vendita Vivaticket e online su Vivaticket.it fino alle 23.59 del giorno 4 settembre, senza nessuna interruzione di servizio a partire da oggi, con le stesse tariffe rese disponibili finora. Prorogata anche la convenzione con Unipa: tutti gli studenti in possesso di Unipa Card potranno godere di una tariffa scontata per la procedura degli abbonamenti, ovvero la stessa prevista per la fase di prelazione. Tale tariffa è riservata anche a docenti e personale Unipa. Tali tessere stagionali potranno essere sottoscritte fino al 4 settembre esclusivamente in presenza presso il punto vendita speciale dello Stadio “Renzo Barbera” (dalle ore 10 alle ore 18, orario continuato), esibendo la propria Unipa Card (studenti) o il cedolino comprensivo di dati personali (docenti e personale Unipa).Tutti i possessori della tessera stagionale 2022-2023 riceveranno in omaggio uno speciale cappellino Palermo FC di colore rosa o nero a scelta, dedicato alla stagione in corso e riservato esclusivamente agli abbonati, non disponibile alla vendita. Le modalità di ritiro del gadget verranno comunicate successivamente. La consegna delletesserecontinuerà seguendo le procedure attuali adottate, cioè con dopo aver ritirato dalla Sud, presso il botteghino dello Stadio Renzo Barbera,

Coppa Italia, Modena-Sassuolo 3-2: colpaccio degli uomini di Tesser, il derby emiliano è gialloblù
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 20:08 ]

Altro risultato a sorpresa in questi 32esimi di Coppa Italia. Il Modena, al termine di una gara incredibile, batte il Sassuolo in un derby acceso e vola ai sedicesimi dove affronterà la vincente di Cremonese-Ternana, in campo questa sera. Al 'Braglia' i padroni di casa trovano il vantaggio all'11' con Falcinelli che, dopo un errore in disimpegno di Raspadori, si invola verso la porta e batte Consigli. Alla mezz'ora arriva addirittura il raddoppio con Mosti, bravo e abile a ribadire in rete dopo il palo colpito da Azzi. Prima del fischio di fine primo tempo, il Sassuolo rientra in partita con il rigore trasformato da Berardi.

In avvio di ripresa i canarini trovano il tris: errore in disimpegno di Ayhan, ne approfitta Gargiulo che intercetta e si invola verso Consigli; il portiere respinge la sfera calciata dall'ex Lecce ma nulla può sulla ribattuta di Mosti, autore di una doppietta. Il Modena sfiora in due circostanze il poker con Diaw (bravo Consigli in entrambi i casi) e all'88' subisce la rete del Sassuolo con Ayhan che batte da distanza ravvicinata Gagno. Nei cinque minuti di recupero il Modena resiste e porta a casa un risultato sorprendente ma meritato, un'iniezione di fiducia importante in vista dell'inizio del campionato.

Coppa Italia, Genoa-Benevento 3-2: i rossoblù vincono a 'Marassi' e volano ai sedicesimi
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 20:11 ]

Trascinato da un Coda già formato campionato, il Genoa batte il Benevento e vola ai sedicesimi di Coppa Italia dove incontrerà la Spal. A 'Marassi' i padroni di casa iniziare bene e al 20' sfiorano la rete con il colpo di testa di Portanova che sbatte sulla traversata a Paleari battuto. Al 35' però arriva il vantaggio con Gudmundsson che approfitta di un assist perfetto di Coda e, ben appostato sul secondo palo, da pochi passi non sbaglia. Al 45' arriva il raddoppio ancora con Coda che in ripartenza serve Gudmundsson; l'islandese anche in questa circostanza non fallisce l'appuntamento col gol. Sussulto in pieno recupero dei sanniti con Glik; il polacco di testa batte Martinez e riaccende le speranze giallorosse.

Nella ripresa il Benevento rientra in campo con il piglio giusto; Forte su assist di Koutsoupias non trova la porta di poco. Ma è solo un fuoco di paglia perchè al 63' l'arbitro Colombo, anche con l'ausilio del VAR, rileva un fallo di Viviani su Sabelli in area di rigore; dal dischetto Coda non sbaglia. Nel finale di gara trova la rete del definitivo 3-2 il Benevento con Karic, ma non basta. Buona prova complessiva per il Genoa, da rivedere invece quella dei sanniti ad una settimana dall'inizio del campionato.

TB - Schira: "Como, è fatta per Baselli: firmato il contratto"
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 22:27 ]

Dopo Fabregas, altro colpo importante per il Como. Come rivela l'esperto di mercato Nicolò Schira, la società lariana ha chiuso l'acquisto di Daniele Baselli, centrocampista nella passata stagione tra le fila del Cagliari. Il giocatore ha effettuato oggi le visite mediche e firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

Palermo, le condizioni di Devetak
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 22:38 ]

Mladen Devetak non ha partecipato alla seduta odierna a causa di una distrazione al soleo rimediata in allenamento nei giorni scorsi. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso.

Coppa Italia, Bologna-Cosenza 1-0: Sansone trascina i felsinei ai sedicesimi
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 23:40 ]

Con una stoccata decisiva di Nicola Sansone a metà del secondo tempo, il Bologna batte di misura il Cosenza e vola ai sedicesimi di Coppa Italia dove affronterà il Cagliari. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, la gara cambia volto nella ripresa. Il Bologna alza il pressing e trova il vantaggio al 65' con Nicola Sansone. L'attaccante si accentra da sinistra, supera la marcatura di Florenzi e con una conclusione di potenza batte Matosevic. Nel finale i felsinei sfiorano ancora la rete, con Arnautovic, ma trovano sulla loro strada ancora Matosevic protagonista di una bella parata. Nel finale il risultato non cambia. Il Bologna conquista il passaggio del turno, il Cosenza esce dallo stadio 'Dall'Ara' a testa alta.

Coppa Italia, Cremonese-Ternana 3-2: Quagliata porta i grigiorossi ai sedicesimi
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 23:41 ]

Cremonese di misura. Al 'Mazza' di Ferrara, stante l'indisponibilità dello 'Zini', i grigiorossi piegano (3-2) un'indomita Ternana e staccano il pass per i sedicesimi di finale della Coppa Italia dove incontreranno il Modena, vittorioso nel derby col Sassuolo. La squadra di Max Alvini chiude avanti di due gol il primo tempo, poi si affloscia e incassa il ritorno veemente delle Fere che, in 4', agguantano il pareggio, salvo poi capitolare per effetto di un sinistro del neo entrato Quagliata.

Avvio promettente della Ternana, con Partipilo che sciupa la palla del possibile vantaggio, ma al primo affondo i grigiorossi passano: Zanimacchia semina il panico sulla destra, va al cross e pesca Tsdajout, che indovina un colpo di tacco pazzesco e gonfia la rete. Il raddoppio al 22': angolo di Castagnetti e incornata vincente di Okereke, lesto a liberarsi della blanda marcatura di Ghiringhelli. La Ternana accusa il colpo e sbarella. Così la Cremo insiste e si rende ancora pericolosa con Okereke (destro all'angolino basso, parato da Iannarilli) e Castagnetti (sinistro da fuori, Iannarilli c'è). Al 41' si fa viva anche la Ternana, ma Pettinari da buona mattonella non inquadra il bersaglio. In pieno recupero, bolide centrale di Castagnetti neutralizzato da Iannarilli in due tempi.

Fuochi d'artificio nella ripresa. Bastano 4' alla Ternana per rsitabilire la parità: al 53', sugli sviluppi di un calcio piazzato, spizzata di Ghiringhelli e colpo di testa sottomisura di Rovaglia; Radu è battuto. Al 57', poi, Palumbo manda al bar Chiriches ed esplode un missile che incenerisce Radu. Nemmeno il tempo di gioire, però, che la Cremo torna in vantaggio: pasticcio della sbalestrata retroguardia umbra, Quagliata ne approfitta e, di sinistro, fulmina Iannarilli. Grigiorossi vicini al poker 5' dopo, ma il destro all'angolino basso di Acella viene intercettato provvidenzialmente da Iannarilli. Arrembaggio finale delle Fere e solo la traversa, su punizione di Palumbo, evita alla Cremonese l'incognita dei supplementari.

Perugia, sospiro di sollievo per Santoro: lesione di basso grado al retto femorale sinistro
[ lunedì 8 agosto, 2022 ore: 23:42 ]

L'AC Perugia Calcio comunica che il calciatore Simone Santoro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro Diagnostico Corciano della Casa di Cura Liotti che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche". Con questa nota il club umbro ha reso note le condizioni del centrocampista. Si tratta di un infortunio meno grave di quello che si era temuto in un primo momento anche se il club non si sbilancia sui tempi di recupero del calciatore che era stato costretto a fermarsi per un'operazione per l'ernia inguinale.