00 16/08/2022 04:38
Palermo, il Toro frena per Segre: il caso Lukic blocca l'arrivo del centrocampista in rosanero
[ lunedì 15 agosto, 2022 ore: 11:15 ]

Si complica l'arrivo di Jacopo Segre al Palermo. "[...] Un‘attesa che va avanti anche per Segre, pure a causa della 'maretta' che si sta muovendo in casa Torino. Il caso Lukic ha creato non pochi problemi tra i granata con il tecnico Juric che ha dovuto convocare proprio il centrocampista a lungo corteggiato al Palermo, inserendolo pure in campo nel match di sabato contro il Monza. Non quello che ci si attende da un giocatore in uscita.

I rosanero hanno anche liberato spazio in organico con la cessione di De Rose e il giovane Corona, inserito nell‘affare come contropartita tecnica. Il fulmine a ciel sereno, invece, è proprio arrivato da Torino. Non tanto da Frosinone, anche se i ciociari hanno provato ad inserirsi nella trattativa, ma ora è il Toro a frenare. Tra oggi e domani si capirà se ci sono margini per riportare l‘operazione nei binari giusti o meno, ma resta un cauto ottimismo", scrive il Giornale di Sicilia.

Pedullà: "Di Mariano al Palermo: ci siamo"
[ lunedì 15 agosto, 2022 ore: 11:17 ]

Palermo in chiusura per Francesco Di Mariano del Lecce. Ci aveva provato anche il Cagliari, ma il club rosanero è ormai al traguardo. Lo riporta Alfredo Pedullà.

Palermo a un passo da Di Mariano: ecco chi è l'attaccante, nipote di Totò Schillaci
[ lunedì 15 agosto, 2022 ore: 13:33 ]

Palermo vicinissimo ad un importante colpo di mercato. Forse, ad oggi, il più importante. L‘attaccante palermitano Francesco Di Mariano dovrebbe infatti arrivare in rosanero a titolo definitivo, con un cifra che ruota intorno al milione di euro. Accelerata delle ultime ore del duo Rinaudo-Zavagno che avrebbero così superato la concorrenza del Cagliari.

Il nome dell'attaccante classe ‘96 era circolato parecchio quest‘estate, già ad inizio mercato, ma adesso la trattativa è in dirittura d‘arrivo. Il calciatore cresciuto nelle giovanili del Ribolla e nipote dell‘ex campione Salvatore Schillaci classe ‘96, all‘età di 13 anni è stato acquistato dal Lecce, dove ha iniziato la sua carriera nelle giovanili. Nel 2013 il passaggio alla Roma, dove ha giocato in primavera fin quando i giallorossi non hanno deciso di cederlo in prestito prima all‘Ancona, successivamente al Monopoli.

Il suo esordio nella serie cadetta è arrivato nel 2016 con il Novara dove ha collezionato 16 presenze, un gol e un assist. Da lì è diventato un veterano della B, arrivando successivamente ad esordire in Serie A con il Lecce. Negli anni tra i cadetti ha collezionato ben 167 presenze, 20 gol e 15 assist. Centrando, inoltre, per due volte la promozione in Serie A. La prima con il Venezia nella stagione 2020/2021 e in quella del 2021/2022 con il Lecce. In particolare nell‘ultimo campionato in Puglia ha raggiunto quota 29 presenze, 5 gol e 3 assist.

ESCLUSIVA TB - Schira: "Palermo, domani la firma di Stulac: i dettagli"
[ lunedì 15 agosto, 2022 ore: 15:44 ]

Domani la firma di Leo Stulac col Palermo. Arriva dall'Empoli per 0,9 milioni; contratto triennale.

TMW - Como, sorpasso sul Frosinone e colpo dallo Spezia: fatta per il ritorno di Vignali
[ lunedì 15 agosto, 2022 ore: 16:38 ]

Sembrava ormai destinato al Frosinone, ma Luca Vignali torna al Como, e stavolta per restare. Il terzino destro 26enne, in scadenza di contratto con lo Spezia, è pronto a riabbracciare i lariani, a titolo definitivo. Operazione conclusa, mancano solo le ultime formalità.

Il Perugia non molla per Luperini del Palermo. Corini vorrebbe però trattenerlo
[ lunedì 15 agosto, 2022 ore: 16:41 ]

Al netto delle varie e imminenti entrate, in casa Palermo si lavora anche per la questione legata al talentuoso centrocampista Gregorio Luperini, che sembrava essere sul piede di partenza prima dell'arrivo di mister Eugenio Corini. Stando però a quando riferito dal Corriere dello Sport, il tecnico ha ribadito la centralità del giocatore nel suo progetto, ma potrebbe questo non bastare per trattenerlo visto anche il contratto a scadenza.
Alla finestra diversi club, primo su tutti il Perugia, che sul piatto pare aver messo un lauto triennale.

TMW - Venezia-Fiordilino, possibile addio: tris di interessamenti per il centrocampista
[ lunedì 15 agosto, 2022 ore: 16:43 ]

Luca Fiordilino e il Venezia, possibile addio. Tre interessamenti per il centrocampista siciliano attualmente in forza agli arancioneroverdi. Segnatamente si tratta di Brescia, Palermo e SPAL che hanno preso contatti e fatto registrare interesse concreto. Si accende il mercato a Venezia, tanti interessamenti per Fiordilino…