Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.738
    Post: 5.737
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 06/10/2022 05:41
    www.mediagol.it/palermo/palermo-report-clinico-di-mateju-le-condizioni-del-difenso...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-senti-ballardini-rosa-non-competitiva-serie-b-difficile-att...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-rimonta-e-trasferte-sono-una-chimera-con-la-ternana-per-invertire-i...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-la-ternana-valente-scalda-i-motori-elia-lavora-a-p...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-biglietti-in-vendita-prezzi-e-info-settore...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-rebus-tattico-corini-tra-4-2-3-1-e-4-3-3-ma-occhio-al-modulo-va...

    www.mediagol.it/palermo/perugia-baiocco-baldini-cerca-maggiore-propositivita-di-carmine-dico...

    www.mediagol.it/ascoli/ascoli-falasco-a-benevento-commesso-un-errore-assist-per-eric-paghera-u...

    www.mediagol.it/serie-b/perugia-santopadre-city-group-era-interessato-a-noi-col-palermo-persa-...

    www.mediagol.it/altri-campionati/europa-league/roma-betis-belotti-ritrovare-dybala-dopo-palermo-e-stato-strano-m...

    www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-venezia-ufficiale-larrivo-di-ceppitelli-lex-cagliari-era-svi...

    www.mediagol.it/serie-b/benevento-manfredini-ce-grande-voglia-di-emergere-paleari-tra-i-piu-for...

    www.mediagol.it/serie-b/cittadella-pavan-possiamo-giocarcela-con-tutti-brescia-sara-carica-dop...

    www.mediagol.it/serie-b/serie-b-le-designazioni-arbitrali-dellottava-giornata-...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-arbitra-gianluca-manganiello-di-pinerolo-var...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-verso-il-palermo-buone-notizie-per-lucarelli-in-gruppo-pettinari-e...

    www.mediagol.it/serie-b/genoa-frendrup-voglio-riportare-il-grifone-in-a-e-abbiamo-qualita-per-ri...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-la-ternana-giovedi-corini-in-conferenza-dichiarazioni-su-medi...
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.739
    Post: 5.739
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/10/2022 05:03
    6 OTTOBRE 2022 - 10:00

    GRUPPO WOW È NUOVO PREMIUM PARTNER DEL PALERMO

    Gruppo WOW è nuovo premium partner del Palermo FC. L’azienda è attiva da anni e ai massimi livelli nel settore della green economy. I suoi mercati di riferimento sono quello Consumer e quello Business.

    “Gruppo Wow – raccontano i presidenti Salvatore Loffredo e Salvatore Liguori – è sinonimo di competenza e professionalità. Dal 2016 siamo al fianco dei nostri clienti per garantire solidità e affidabilità nella scelta dei servizi a 360º. Un piano vincente, nato dall‘esperienza ventennale dei fondatori che, con lungimiranza, hanno dato vita all’espansione di un progetto presente su tutto il territorio Nazionale”

    6 OTTOBRE 2022 - 15:45

    LAVORO DIFFERENZIATO PER LANCINI E MATEJU

    Edoardo Lancini, in seguito ad un trauma contusivo rimediato nel corso dell'allenamento di ieri, ha svolto oggi un lavoro differenziato programmato.

    Ha lavorato a parte con i preparatori atletici ed i fisioterapisti anche Ales Mateju.

    6 OTTOBRE 2022

    VERSO TERNANA-PALERMO: MISTER CORINI IN CONFERENZA STAMPA

    www.palermofc.com/it/video/verso-ternana-palermo-mister-corini-in-conferenza-stam...
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.740
    Post: 5.740
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/10/2022 05:20
    CorSport: "Palermo, squadra in confusione. Corini torna al 4-3-3. Le ultime"
    [ giovedì 6 ottobre, 2022 ore: 11:13 ]

    "Palermo, squadra in confusione. Corini torna al 4-3-3. Le ultime", scrive il Corriere dello Sport in edicola oggi.

    Eugenio Corini torna al 4-3-3. Il modulo che sabato scorso il tecnico non ha preso in considerazione nella gara interna con il Sudtirol optando sia dal primo minuto che a gara in corso per altri sistemi di gioco diventa nuovamente il piano A. L‘indizio lo ha fornito l‘allenamento giornaliero di ieri che, complice la risemina al “Barbera”, la squadra ha sostenuto al centro sportivo “Tenente Onorato” di Boccadifalco. E come in altre circostanze lo ha fatto nel primo pomeriggio “allineandosi” all‘orario (le 14) della partita in calendario.

    ERRORI DI CRESCITA. Chiaro il messaggio inviato ai giocatori: errori e incidenti di percorso come la sconfitta contro il Sudtirol ci possono stare e rientrano nel processo di crescita di questo gruppo che non è ancora un “prodotto finito” ma l‘importante è dare certezze e tracciare una linea. Da portare avanti con chiarezza e soprattutto con coerenza. E‘ il motivo per cui, salvo sorprese, sabato a Terni il tecnico rosanero riproporrà il modulo sul quale, nelle ultime gare prima del mini-ritiro a Manchester, stava facendo leva per dare al collettivo una precisa fisionomia.

    PASSO INDIETRO. Corini si è accorto che contro la formazione guidata da Bisoli la squadra è andata in confusione e, di conseguenza, sembra orientato a fare un passo indietro mettendo in soffitta il 4-2-3-1, formula adottata all‘inizio di questa sua nuova esperienza a tinte rosanero per ragioni di opportunità ma anche per necessità avendo gli uomini contati a centrocampo. Poi il passaggio al 4-3-3, modulo che adesso torna d‘attualità e che implica il ritorno del tridente offensivo. Con Elia in campo? I dubbi alimentati in questi giorni dall‘infortunio al ginocchio rimediato sabato sono stati spazzati via: il numero 77 si è allenato in gruppo, è recuperato e si candida per una maglia da titolare anche nel match in programma tra due giorni sul campo della Ternana.

    FASE DI STUDIO. L‘ex Perugia e Benevento ieri è stato provato nel trio d‘attacco prima con Brunori e Valente, in uno schieramento che “profumava” di titolarità con una cerniera di centrocampo formata da Segre, Stulac e Saric, e poi con Brunori e Vido nell‘ambito di un‘esercitazione più sperimentale che ha coinvolto in difesa anche i palermitani Accardi e Crivello.

    GdS: "Palermo, il ritorno del tridente: altra chance per Di Mariano"
    [ giovedì 6 ottobre, 2022 ore: 11:16 ]

    "Palermo, il ritorno del tridente: altra chance per Di Mariano", titola il Giornale di Sicilia in edicola oggi.

    Tutte le strade portano al tridente. Archiviata la sconfitta col Südtirol, Corini torna a provare il 4-3-3, contando su una squadra ormai quasi del tutto a disposizione. Specie in avanti, le alternative non mancano di certo. Se da un lato c‘è chi scalpita per una chance da titolare, dall‘altro c‘è chi è chiamato a dimostrare qualcosa in più.

    C‘è la Ternana si prospetta una nova prova d‘appello per Di Mariano, uno dei volti nuovi che in questo Palermo non hanno ancora trovato la giusta dimensione. Progressivamente, però, diventato un insostituibile, almeno nel minutaggio che gli è stato concesso. Dopo la panchina con l‘Ascoli, il palermitano è sempre stato titolare e ha sempre visto aumentare lo spazio a sua disposizione: 81 minuti a Reggio Calabria, 84 minuti contro il Genoa, poi è rimasto in campo per l‘intera partita sia a Frosinone che sabato scorso con i tirolesi, cambiando pure ruolo col passaggio al 3-4-3 nel finale di gara, adattandosi da tornante a tutta fascia, pur con propensione offensiva.

    Ternana-Palermo, dubbi a centrocampo per Corini: in avanti ballottaggio Elia-Valente
    [ giovedì 6 ottobre, 2022 ore: 11:22 ]

    Sabato 8 ottobre ore 14, stadio Liberati di Terni. Una trasferta complicata in un momento non facile per il Palermo. Una partita che deve servire da rilancio per allontanare quella mini crisi che gli ultimi risultati negativi hanno determinato. Quindi serviranno punti, senza troppe giri di parole.

    Una sfida per allontanare i bassifondi della classifica e dare concretezza ad un organico che vale sicuramente di più dell‘attuale posizione. I tempi per la ricerca dell‘identità e dell‘amalgama sembrano ormai finiti ed è ora di cominciare a raccogliere i frutti di un mercato robusto.

    Ma quale sarà il modulo con cui Corini si presenterà alla Ternana? Riproporrà il 4-2-3-1 di inizio stagione e di inizio gara col Sudtirol oppure tornerà al suo prediletto 4-3-3? Le indicazioni degli allenamenti svolti in settimana fanno pensare alla seconda ipotesi: resta da capire con quali uomini.

    Elia o Valente? Di Mariano o Floriano? Stulac o Damiani? Questi probabilmente i dubbi del tecnico rosanero che recupera Bettella e perde (in parte) Mateju. La difesa sembra decisa ma è a centrocampo che può nascere qualche incognita. Dare fiducia a Stulac in attesa che torni ad essere il giocatore di categoria superiore o inserire Damiani, in forma quando chiamato in causa?

    E in avanti, il recupero di Elia è tale da schieralo titolare fin da subito oppure spazio allo scattante Valente che scalpita per riprendersi la fascia destra? E ancora, altra chance per un Di Mariano generoso ma poco concreto sotto porta o nuova opportunità per Floriano, sulla fascia sinistra da lui prediletta?

    Tanti i dubbi e i punti interrogativi ma è verosimile che Eugenio Corini possa procedere nel segno della continuità e della ricerca di certezze, per cui, ipotizzando un 4-3-3, il Palermo contro la Ternana dovrebbe schierarsi con (4-3-3): Pigliacelli, Buttaro, Bettella, Nedelcearu, Sala, Segre, Stulac, Saric, Valente, Di Mariano, Brunori.

    Di fronte una Ternana molto galvanizzata dagli ultimi risultati che hanno visto la squadra di Lucarrelli vincere le ultime tre partite e raccogliere in casa 7 punti in 3 gare. A Terni vogliono il poker di vittorie, un record che si perde negli anni e sebbene il presidente getti acqua sul fuoco, in città c‘è entusiasmo.

    Lucarelli gioca con il classico albero di Natale un 4-3-2-1 che vede Favilli terminale d‘attacco con Partipilo e Palumbo a supporto. Ma Favilli è uscito malconcio dall‘ultima gara col Cittadella ed è in forse. Questa la probabile formazione (4-3-2-1): Iannarilli, Capuano, Corrado, Bogdan, Defendi, Di Tacchio, Palumbo, Koulibaly, Donnarumma, Pettinari, Partipilo.

    Corini: "Contro Ternana vogliamo reagire con qualità e carattere, sul modulo ..."
    [ gioved� 6 ottobre, 2022 ore: 12:19 ]

    A Terni per il riscatto. Il Palermo, sabato 8 ottobre alle ore 14:00, scenderà in campo allo stadio “Libero Liberati” contro la Ternana di Lucarelli per provare a risalire dopo la sconfitta casalinga contro il Sudtirol. Momento delicato per i rosa, reduci da quattro k.o. nelle ultime cinque gare, del quale ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei rosa Eugenio Corini:

    “Ho parlato con i ragazzi – ha affermato l’allenatore rosanero – la sconfitta con il Sudtirol è stata una delusione enorme per tutti perché avevamo tante aspettative e per come ci eravamo preparati volevamo un risultato diverso. Non è stata una gara brillantissima ma non meritavamo di perdere, abbiamo capito gli errori che abbiamo fatto e vedo in tutti una grande voglia di reagire e di migliorare. Abbiamo perso troppe partite, dobbiamo trovare le risorse giuste per prenderci quello che vogliamo a partire dalla sfida di Terni”.

    Il prossimo avversario del Palermo sarà la Ternana, reduce da tre vittorie consecutive e in ottimo momento di forma: “Con la Ternana vedo tanti punti di contatto con il nostro percorso. L’anno scorso era una neopromossa dopo aver dominato il campionato di Serie C, ha avuto delle difficoltà e si è ripresa ottenendo una salvezza tranquilla e ora sta consolidando quanto fatto nella passata stagione. Affrontiamo una squadra che ha vinto le ultime tre gare, molto solida difensivamente e stanno facendo bene in contrattacco rapido e sulle palle inattive. E’ una squadra importante e lo sta dimostrando”.

    “Avevo io per primo aspettative diverse con il Sudtirol – afferma Corini tornando sulla delusione dell’ultimo match e sulla crescita in fase offensiva – dobbiamo imparare tanto e non voglio appigliarmi a nulla. In questo momento cambiare l’inerzia delle gare diventa fondamentale, bisogna essere più incisivi quando c’è la possibilità di fare gol. Abbiamo migliorato la fase difensiva ma dobbiamo ancora ottimizzare quella offensiva per fare gol e mettere la partita nei binari giusti. Per costruire ci vuole tempo, sapevo che avremmo avuto difficoltà e questo è un momento delicato, sta a noi reagire con determinazione e carattere che non ci manca e che metteremo in campo a Terni”.

    Dopo aver insistito per più partite con il 4-3-3 Corini, contro il Sudtirol, è tornato sul “vecchio” 4-2-3-1 puntualizzando però come nell’interpretazione fosse diverso da quello del suo predecessore: “Il 4-2-3-1 che ho proposto è diverso da quello che c’era in passato. Il 4-2-3-1 e il 4-3-3 sono sistemi complementari perché una mezzala può avanzare sulla trequarti riproponendo qualcosa di simile. Gli esterni in entrambi i moduli rimangono gli stessi, contro il Sudtirol è cambiato solo Floriano che ho inserito perché ho visto Saric molto stanco e volevo un giocatore qualitativo in mezzo. La squadra si allena ed è in grado di presentare entrambe le soluzioni”.

    “Gli acquisti sono arrivati con percorsi differenti – continua l’allenatore di Bagnolo Mella in merito al rendimento finora deludente dei giocatori arrivati in estate – sapevamo di dover fare un lavoro particolare per mettere tutti nelle condizioni ottimali. Avevo anche io molte aspettative ma questi alti e bassi stanno condizionando, nel complesso la condizione di tutti si sta livellando e adesso dobbiamo fare risultato. C’è margine di miglioramento, capisco che è difficile vederlo quando la squadra perde ma stiamo lavorando per aumentare ancora di più il livello generale”.

    Uno dei problemi emersi nelle ultime gare del Palermo è la poca precisione davanti la porta, fondamentale sul quale Corini si è espresso in conferenza stampa: “Calciamo spesso verso la porta ma non la prendiamo tante volte rispetto ai tentativi che facciamo. C’è una componente psicologica di carattere mentale, ci stiamo lavorando con tutta una serie di attività per mettere i giocatori nelle condizioni giuste di tirare verso la porta. Dobbiamo far sembrare la cosa naturale come deve essere, senza creare sovraccarico psicologico”.

    Non sono mancate inoltre, negli ultimi giorni, le critiche nei confronti dell’operato del tecnico da parte della tifoseria delusa dai risultati finora poco convincenti: “Le critiche fanno parte del mestiere, noi allenatori siamo sempre oggetti di critiche a volte costruttive e altre poco comprensibili ma fanno parte del gioco. So cosa vuol dire fare questo lavoro e certe responsabilità deve assumersele l’allenatore. Io lavoro con passione e metto tutto me stesso, non c’è problema nel ricevere le critiche”.

    Corini, in conferenza stampa, ha voluto fare chiarezza sugli obiettivi del Palermo per questa stagione confermando come la compagine non abbia puntato sulla salvezza ma su un percorso di consolidamento: “Noi non abbiamo puntato sulla salvezza. La Ternana ha stravinto il campionato di C e l’anno scorso ad inizio torneo ha avuto difficoltà. Noi lavoriamo sempre per provare a vincere, i valori emergeranno e seppur venga difficile comprenderlo in questo momento io questi valori li vedo. Siamo un’ottima squadra e riusciremo a consolidare la categoria, ci saranno alti e bassi ma dobbiamo reggere l’urto in attesa che emergano i valori della squadra”.

    “Le due punte si sono viste spesso a partita in corso – continua il tecnico rosanero – non solo quando dovevamo recuperare il risultato. So quello che sto facendo e lo sto portando avanti, posso accettare la critica sul risultato ma non sul resto. Saric l’ho visto molto bene, i minuti giocati in Nazionale gli hanno fatto bene e probabilmente sarò in campo sabato”.

    Piogge di critiche, dopo la gara contro il Sudtirol, anche per il portiere rosanero Pigliacelli con una larga fetta del tifo rosanero che chiede di dare una chance al secondo Massolo protagonista nella passata stagione: “Il ruolo del portiere è delicato, in Europa quando ci sono tante partite ravvicinate spesso si avvicendano ma quando giochi una volta alla settimana si fa fatica ad alternare i portieri perché ci vuole stabilità. Massolo si allena bene ed è stato determinante l’anno scorso, ho tanta stima di lui ma la mia idea è quella di consolidare il ruolo di portiere”.

    Spazio, infine, anche per alcune considerazioni sui singoli tra i quali Gomes, Elia, Mateju e Floriano: “Posso fare giocare solo undici giocatori, ho stima di Gomes ma ho un’idea di centrocampo e la sto portando avanti. Si sta stabilizzando come condizione atletica, è una risorsa e cercherò durante le partite di tenere alto questo livello inserendolo in campo”.

    “Ero molto preoccupato per Elia – prosegue Corini – ma per fortuna gli esami hanno scongiurato ogni problema. Ieri è rientrato, l’ho visto bene e quasi sicuramente sarà della partita. Mateju lo valuterò in questi giorni e vedremo se sarà recuperabile per Terni. Floriano può giocare dentro il campo, dà velocità al gioco e lo fa anche da esterno. Lo ritengo un giocatore duttile che può giocare sia sugli esterni che dentro il campo”.

    “Brunori contro il Sudtirol probabilmente non era nella sua giornata migliore – conclude il tecnico di Bagnolo Mella soffermandosi su Brunori e Di Mariano – ma è sempre pericoloso, abbiamo sempre tanti giocatori in area e il concetto del suo essere solo lo vedo un po’ sbagliato. Di Mariano sta crescendo tanto in termini di condizione, sta ritrovando lo stimolo competitivo e a Frosinone è stato determinante in termini di pericolosità. Sul palo contro il Sudtirol è stato sfortunato, crediamo tanto in lui e siamo sicuri che riuscirà ad essere determinante anche negli altri fondamentali"
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.741
    Post: 5.741
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 07/10/2022 05:57
    www.mediagol.it/video/video-conference-403-lintervista-integrale-allex-palermo-pietro-lo-monaco/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-conference-403-moggi-ho-governato-il-palermo-per-due-anni/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-conference-403-lintervista-allex-palermo-pasquale-marino/?vclk=...

    www.mediagol.it/video/video-conference-403-lintervista-allex-padova-e-verona-andrea-mandorlini/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/serie-b-8a-giornata-le-probabili-formazioni-di-ternana-...

    www.mediagol.it/palermo/video-verso-ternana-palermo-guarda-la-conferenza-stampa-integrale-di...

    www.mediagol.it/serie-b/spal-tacopina-serie-a-il-grande-obiettivo-il-nostro-un-gruppo-...

    www.mediagol.it/gallery/foto-palermo-verso-la-ternana-la-conferenza-di-mister-corini-...

    www.mediagol.it/serie-b/genoa-blessin-a-palermo-perso-per-errore-nostro-cagliari-saremo...

    www.mediagol.it/palermo/mandorlini-gardini-e-city-group-top-corini-la-persona-giusta-e-su...

    www.mediagol.it/palermo/marino-dimissioni-baldini-e-city-group-dico-la-mia-il-palermo-torne...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-saric-risultati-non-buoni-serve-tempo-dobbiamo-iniziare-a-...

    www.mediagol.it/serie-b/cittadella-embalo-periodo-non-facile-infortunio-bisogna-esser...

    www.mediagol.it/palermo/conference403-pasquale-marino-io-ed-il-palermo-separati-dal-destino-il...

    www.mediagol.it/video/video-coppa-italia-serie-c-fiorenzuola-lucchese-sospesa-per-un-infortunio-di...

    www.mediagol.it/palermo/corini-brunori-non-e-stato-fortunato-di-mariano-non-era-libero-ment...

    www.mediagol.it/palermo/corini-soleri-e-vido-si-stanno-inserendo-saric-in-campo-a-terni-pigl...

    www.mediagol.it/palermo/corini-stesse-difficolta-della-ternana-dello-scorso-anno-critiche-rispon...

    www.mediagol.it/palermo/corini-col-sudtirol-ho-solo-cambiato-saric-per-floriano-gioco-ce-voglia-...

    www.mediagol.it/palermo/corini-sudtirol-delusione-enorme-ternana-dobbiamo-trovare-le-moti...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-buon-compleanno-valente-il-calciatore-rosanero-compie-oggi-...

    www.mediagol.it/cronaca-live/live-ternana-palermo-mister-corini-in-conferenza-stampa-segui-la-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-si-torna-al-4-3-3-contro-la-ternana-altra-possibilita-per-di-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-elia-recuperato-per-la-ternana-dubbio-mateju-ballottaggio-bettella-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-manca-il-saric-trascinatore-visto-ad-ascoli-con-la-ternana-nuova...
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.742
    Post: 5.742
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 08/10/2022 05:13
    7 OTTOBRE 2022 - 11:20

    TERNANA-PALERMO: I CONVOCATI

    Questi i calciatori rosanero convocati dall'allenatore Eugenio Corini per la gara di domani contro la Ternana:



    1 Grotta

    3 Sala

    5 Gomes

    7 Floriano

    8 Segre

    9 Brunori

    10 Di Mariano

    12 Massolo

    14 Broh

    15 Marconi

    16 Stulac

    18 Nedelcearu

    19 Vido

    21 Damiani

    22 Pigliacelli

    25 Buttaro

    27 Soleri

    28 Saric

    30 Valente

    34 Devetak

    37 Mateju

    48 Bettella

    77 Elia

    79 Lancini
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.744
    Post: 5.744
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 08/10/2022 05:24
    CorSport: "Corini non trema: «Il Palermo saprà rialzarsi»"
    [ venerdì 7 ottobre, 2022 ore: 09:58 ]

    "Corini non trema: «Il Palermo saprà rialzarsi»", titola il Corriere dello Sport in edicola oggi.

    La parola chiave è lucidità. E‘ “l‘arma” con cui Eugenio Corini si difende dalle critiche ricevute da diversi tifosi (soprattutto sui social) dopo la sconfitta interna col Sudtirol ed è lo strumento che utilizza per affrontare questo periodo nel migliore dei modi. Il passo falso rimediato sabato scorso certifica il momento delicato del Palermo ma il tecnico non si scompone e continua a seguire la sua strada. I messaggi inviati ieri confermano che il timoniere non ha perso la bussola e ha la situazione sotto controllo: «L‘argomento relativo alla tattica mi permette di puntualizzare alcune cose: per me il 4-3-3 e il 4-2-3-1 sono moduli complementari. Capisco che possono sembrare due sistemi diversi ma in realtà sono leggibili alla stessa maniera a seconda dei movimenti di un interprete tra centrocampo e trequarti. Tra le linee posso schierare Floriano che ha determinate caratteristiche ma può agire anche un centrocampista come Saric. Malumori della piazza? Fanno parte del nostro mestiere. Le critiche ci stanno. Io metto tutto me stesso nel lavoro, che faccio con grande passione e dedizione, ma il tifoso è libero di esprimere il proprio giudizio».

    VOGLIA DI RISCATTO. Tangibile la voglia di Corini di voltare pagina attraverso i risultati: «La sconfitta è stata una delusione enorme per tutti e per come ci eravamo preparati avevamo altre aspettative. La prestazione non è stata brillantissima, anche se non meritavamo di perdere, e ho fatto notare alla squadra gli errori da evitare. Vedo grande voglia di reagire e di mettere dentro ogni giorno qualcosa in più per migliorarci. Nelle ultime partite potevamo anche non perdere e invece è successo. Questo deve essere uno spunto di riflessione per cercare quel dettaglio che ci ha fatto perdere, consapevoli che le sconfitte subite sono troppe (4 nelle ultime 5 gare, ndc) e che dobbiamo trovare le risorse giuste per andare a prenderci quello che vogliamo».

    OCCASIONE TERNANA. La prima occasione è la gara di domani a Terni: «Vedo tanti punti di contatto tra il nostro percorso e quello della Ternana. Che dopo avere stravinto la C, nella scorsa stagione è riuscita a salvarsi bene superando qualche difficoltà. Affrontiamo una squadra che ha vinto le ultime 3 partite ed è migliorata tantissimo in termini di solidità difensiva. Per quanto riguarda il Palermo – ha aggiunto il tecnico che in porta darà ancora fiducia a Pigliacelli reduce dall‘errore costato il gol del Sudtirol – sapevamo che ci sarebbero stati alti e bassi ma sta a noi reagire. Con volontà e carattere. Si intravedono cose positive e i valori emergeranno. Il lavoro quotidiano ci farà crescere e ci consentirà di raggiungere il nostro obiettivo che è il consolidamento della categoria».

    Serie B, Palermo la lista dei convocati: quattro recuperati
    [ venerdì 7 ottobre, 2022 ore: 15:05 ]

    Il tecnico del Palermo Eugenio Corini ha reso noto la lista dei convocati per la gara contro la Ternana. Il trainer rosanero recupera Mateju e Lancini che negli ultimi giorni avevano lavorato a parte oltre a Sala e Bettella in difesa. Assente Pierozzi. Questo l'elenco completo:

    Portieri: Grotta, Massolo, Pigliacelli;

    Difensori: Sala, Marconi, Nedelcearu, Buttaro, Devetak, Mateju, Bettella, Lancini;

    Centrocampisti: Gomes, Segre, Damiani, Broh, Stulac, Saric;

    Attaccanti: Floriano, Brunori, Di Mariano, Vido, Valente, Soleri, Elia.
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.745
    Post: 5.745
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 08/10/2022 06:01
    www.mediagol.it/video/video-palermo-squadra-in-partenza-per-terni-i-rosa-lasciano-il-renzo-barbera/?vclk=...

    www.mediagol.it/palermo/serie-b-8a-giornata-le-probabili-formazioni-di-ternana-...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-i-convocati-di-mister-lucarelli-per-la-sfida-contro-i-r...

    www.mediagol.it/ternana/ternana-palermo-le-fere-di-lucarelli-outsider-in-serie-b-la-scheda-degl...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-i-convocati-di-corini-ok-mateju-e-lancini-lelenco-c...

    www.mediagol.it/gallery/foto-ternana-palermo-i-rosanero-in-partenza-dallo-stadio-renzo-barbera-...

    www.mediagol.it/serie-b/ternana-palermo-la-sfida-dei-doppi-ex-da-miccoli-e-migliaccio-a-rispoli-e-la...

    www.mediagol.it/genoa/cagliari-liverani-da-considerare-la-forza-dellavversario-i...

    www.mediagol.it/cagliari/genoa-cagliari-0-0-solo-pareggio-a-reti-bianche-per-liverani-e-...

    www.mediagol.it/serie-b/genoa-cagliari-le-formazioni-ufficiali-coda-sfida-lapadula-ok-mancosu-c...

    www.mediagol.it/modena/ascoli-modena-tesser-i-tre-punti-con-la-reggina-ci-diano-coraggio-in-tr...

    www.mediagol.it/frosinone/frosinone-spal-grosso-impegno-difficile-rendimento-avremmo-meritato...

    www.mediagol.it/venezia/venezia-ivan-javorcic-vittoria-sul-cagliari-da-positivita-bari-ho-la-m...

    www.mediagol.it/sudtirol/sudtirol-bisoli-benevento-di-altra-categoria-non-abbiamo-paura-lob...

    www.mediagol.it/parma/pisa-parma-pecchia-partita-molto-impegnativa-atteggiamento-fonda...

    www.mediagol.it/genoa/genoa-cagliari-probabili-formazioni-blessin-sfida-liverani-nellanticipo-di-...

    www.mediagol.it/brescia/brescia-clotet-dichiarazioni-cellino-ho-al-mia-idea-ko-di-bari-basta-p...

    www.mediagol.it/serie-b/bari-mignani-entusiasmo-non-deve-diventare-pericolo-venezia-gara-pro...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-lucarelli-palermo-temibile-classifica-bugiarda-loro-ambizioni...

    www.mediagol.it/serie-b/ternana-cassata-bandecchi-presidente-ambizioso-ed-e...

    www.mediagol.it/spal/spal-il-bilancio-di-lupo-tre-rinnovi-chiave-adesso-troviamo-giusto-equ...

    www.mediagol.it/ternana/ternana-verso-il-palermo-falletti-out-dubbio-agazzi-favilli-donnarumm...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-da-toni-a-belotti-la-ternana-stuzzica-i-bomber-rosa-ora-tocca-a-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-la-gara-contro-la-ternana-al-liberati-trecento-tifosi-r...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-linizio-diesel-e-quasi-una-novita-per-corini-i-pre...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-verso-la-ternana-problemi-di-mira-i-centrocampisti-a-lezione-...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-ternana-palermo-come-finira-...
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.747
    Post: 5.747
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 09/10/2022 04:55
    8 OTTOBRE 2022 - 12:55

    TERNANA-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Queste le formazioni ufficiali della gara Palermo-Ternana, valevole per l'8ª giornata del Campionato Serie BKT, in programma alle ore 14.00.



    TERNANA: 1 Iannarilli, 2 Coulibaly, 4 Sorensen, 5 Palumbo (cap.), 9 Donnarumma, 13 Mantovani, 14 Di Tacchio, 19 Capuano, 21 Partipilo, 29 Cassata, 91 Corrado.

    A disposizione: 12 Krapikas, 7 Capanni, 8 Proietti, 16 Rovaglia, 18 Moro, 20 Paghera, 23 Diakite, 24 Ghiringhelli, 25 Defendi, 30 Celli, 32 Pettinari, 87 Martella.

    Allenatore: Lucarelli.



    PALERMO: 22 Pigliacelli, 3 Sala, 8 Segre, 9 Brunori (cap.), 10 Di Mariano, 15 Marconi, 16 Stulac, 18 Nedelcearu, 28 Saric, 37 Mateju, 77 Elia.

    A disposizione: 12 Massolo, 5 Gomes, 7 Floriano, 14 Broh, 19 Vido, 21 Damiani, 25 Buttaro, 27 Soleri, 30 Valente, 34 Devetak, , 48 Bettella, 79 Lancini.

    Allenatore: Corini.



    Arbitro: Manganiello (Pinerolo).

    Assistenti: Liberti (Pisa) – Cipriani (Empoli).

    Quarto Ufficiale: Andreano (Prato).

    VAR: Di Martino (Teramo).

    AVAR: Lombardi (Brescia).

    8 OTTOBRE 2022 - 19:27

    REPORT CLINICO SALA

    Il calciatore Marco Sala è stato sostituito oggi durante la partita Ternana-Palermo, dopo aver accusato un problema muscolare all'adduttore destro. Le sue condizioni saranno valutate in settimana dallo staff sanitario.

    8 OTTOBRE 2022

    TERNANA-PALERMO 3-0: GLI HIGHLIGHTS

    www.palermofc.com/it/video/ternana-palermo-3-0-gli-highligh...

    8 OTTOBRE 2022

    TERNANA-PALERMO: CORINI E SEGRE IN MIXED ZONE

    www.palermofc.com/it/video/ternana-palermo-corini-e-segre-in-mixed-zo...

    8 OTTOBRE 2022

    TERNANA-PALERMO 3-0: LA PHOTOGALLERY

    www.palermofc.com/it/gallery/ternana-palermo-3-0-la-photogalle...

  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.748
    Post: 5.748
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 09/10/2022 05:16
    Ternana-Palermo, le formazioni ufficiali
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 13:52 ]

    Le formazioni ufficiali della gara.

    Ternana (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sorensen, Capuano, Corrado; Coulibaly, Di Tacchio, Cassata; Partipilo, Palumbo; Donnarumma. Allenatore: Cristiano Lucarelli.

    Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Stulac, Saric; Elia, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Eugenio Corini.

    Serie B, il Bari vince a Venezia e vola in testa. La Ternana strapazza il Palermo
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 16:16 ]

    I risultati

    Ascoli-Modena: 1-2 (26' Dionisi (A), 54' Falcinelli (M), 89' Diaw (M))
    Brescia-Cittadella: 1-1 (28' Aye (B); 69' Antonucci (C))
    Pisa-Parma: 0-0
    Ternana-Palermo: 3-0 (57' Partipilio, 77' Palumbo, 92' Moro)
    Venezia-Bari: 1-2 (46' Antenucci (B), 70' Ceccaroni (V), 83' Cheddira (B))

    Le altre partite

    Genoa-Cagliari: 0-0 (giocata ieri)
    Frosinone-Spal: in programma alle 16.15
    Reggina-Cosenza: in programma alle 16.15

    Ternana-Palermo 3-0, le pagelle: Palumbo da Serie A, Corini sbaglia tutto senza attenuanti
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 16:18 ]

    TERNANA-PALERMO 3-0

    TERNANA

    Iannarilli 6,5 - Spettatore non pagante per larghi tratti della gara. Guida la difesa.

    Mantovani 5,5 - Roccioso, tiene bene su Di Mariano ma soffre un po' Sala nel primo tempo.

    Sorensen 6,5 - Esperienza da veterano, non fa toccare un pallone a Brunori per larghi tratti della gara.

    Capuano 6 - Sfortunato, esce nel primo tempo dopo aver ben figurato.
    Dal 33' Diakité 6,5 - Tiene in maniera ottimale sugli avanti del Palermo.

    Corrado 7 - Non lo tengono mai, fenomenale in sovrapposizione.
    Dall'80' Moro 7 - Realizza un gol fantastico, dopo un dialogo clamoroso con Pettinari.

    Coulibaly 6,5 - Vero e proprio metronomo del centrocampo, guida i suoi.

    Di Tacchio 6 - Fa tanto lavoro sporco oggi, rendendosi prezioso dalle retrovie.

    Cassata 5,5 - Un po' troppo falloso, viene graziato dal giallo ad inizio gara per una manata.
    Dal 64' Defendi 6,5 - Cuore da veterano, fa tutto nella maniera giusta.

    Palumbo 7,5 - Giocatore di categoria assoluta: sulla trequarti dà il meglio di sé, fantastico nell'assist dell'1-0, sontuoso sul raddoppio.
    Dall'80' Celli sv -

    Partipilo 7 - Uomo sempre pericoloso, realizza un gran gol.

    Donnarumma 6 - Tanto lavoro sporco, non riesce ad incidere sottoporta ma si fa valere nei duelli.
    Dall'80' Pettinari 7 - Grandissimo in diversi duetti, incluso in quello del 3-0 di Moro.

    Cristiano Lucarelli 7 - Prepara una partita tatticamente perfetta, surclassando l'avversario.

    PALERMO

    Pigliacelli 5 - Sbaglia in occasione del rinvio su Mateju nell'occasione del primo gol, non può nulla sul gol del raddoppio. Bene coi piedi nel primo tempo, ma non basta.

    Mateju 4,5 - L'errore sul primo gol è evidente, inoltre si fa perennemente saltare non appena viene spostato a sinistra in un lato, va detto, non suo.

    Nedelcearu 5,5 - Unico a salvarsi dei suoi all'inizio, tiene bene su Donnarumma ma poi si perde Pettinari sul tris.

    Marconi 4,5 - Sempre in costante difficoltà sugli avanti rossoverdi.

    Sala 6 - Aveva cominciato benissimo, purtroppo per lui si fa male ad inizio gara.
    Dal 34' Buttaro 5 - Costantemente in sofferenza su ogni azione della Ternana, sbaglia praticamente tutto in proiezione offensiva.

    Segre 5 - Non riesce ad incidere a centrocampo, facendosi anche ammonire.
    Dal 79' Floriano sv -

    Stulac 5 - Nemmeno lontano parente del regista visto a Venezia, Parma ed Empoli, non verticalizza mai.

    Saric 5,5 - Ha degli strappi importanti, ma va a intermittenza.
    Dal 69' Broh 5,5 - Non è ancora fisicamente al top, al rientro, e si vede.

    Di Mariano 5 - Non crossa, non dribbla, quando tira lo fa troppo tardi: si fa notare solo per un bel cross su Valente.
    Dal 79' Vido sv -

    Brunori 5,5 - Troppo solo, non riesce praticamente mai a conquistare un pallone pulito.

    Elia 5 - Si divora un gol già fatto, ci mette tanto cuore ma purtroppo non incide.
    Dal 70' Valente 5 - Non riesce ad incidere per nulla a partita già indirizzata.

    Eugenio Corini 4 - La squadra non lo segue, lui non incide né coi cambi né con l'impiantistica di gioco. Squadra che non ha assoltamente amalgama né idee.

    Serie B, la classifica aggiornata: Bari in testa da solo. La Ternana sale al secondo posto
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 16:19 ]

    n attesa della sfida tra Reggina e Cosenza, il Bari sale in testa in solitaria seguito dalla Ternana capace di battere 3-0 il Palermo e di raggiungere il Brescia che non è andato oltre l'1-1 in casa col Cittadella. Il Parma ha perso l'occasione di accorciare pareggiando a reti vuote contro il Pisa, mentre il Modena, ha battuto e raggiunto l'Ascoli. Male Venezia, Palermo e Pisa che con i risultati odierni sono tutti invischiati nella zona play out.

    La classifica

    Bari 18
    Ternana 16
    Brescia 16
    Reggina* 15
    Genoa 15
    Parma 13
    Frosinone* 12
    Cosenza* 11
    Cagliari 11
    Sudtirol* 10
    Spal* 9
    Modena 9
    Ascoli 9
    Cittadella 9
    Benevento 8
    Venezia 8
    Palermo 7
    Pisa 6
    Perugia* 4
    Como* 3

    *una partita in meno

    Palermo, Corini: "Stiamo facendo fatica a diventare squadra. Futuro? Sento la fiducia"
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 18:15 ]

    ntervenuto nel post-partita di Ternana-Palermo, il tecnico dei siciliani Eugenio Corini ha così commentato il 3-0 subito al Liberati.

    La partita?

    "La Ternana ha ampiamente meritato la vittoria, stiamo attraversando una situazione molto delicata. Il primo tempo è stato discreto, abbiamo fatto bene la fase di non possesso creando anche occasioni pericolose. A seguito del gol subito, ci siamo allungati".

    Il suo futuro?

    "Sento piena fiducia da parte della dirigenza, perdere fa male ma bisogna restare mentalmente sul pezzo. Questo è un avvio di stagione complicato, stiamo sicuramente facendo fatica a diventare squadra".

    Corini: “Momento delicato. Mettere insieme 15 giocatori nuovi è difficile”
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 18:19 ]

    La Ternana batte dopo 20 anni il Palermo, che incassa la quinta sconfitta in sei partite. I rosanero non sono riusciti a dare il colpo di coda e sono apparsi in balia delle onde rossoverdi. Eugenio Corini nella conferenza stampa post partita ha parlato di un “primo tempo discreto”, poi il tonfo.

    “Abbiamo sofferto la Ternana nelle palle inattive – spiega il tecnico -. Loro sono molto fisici. Abbiamo creato le premesse per essere pericolosi ma dopo il primo gol sono “arrivati i fantasmi” dal punto di vista mentale e abbiamo forzato qualche giocata. La Ternana ha meritato di vincere”.

    “Affrontiamo un momento delicato e abbiamo una partita importante la settimana prossima col Pisa – prosegue Corini -. Abbiamo giocato le prime due partite con soli 2 centrocampisti a disposizione, abbiamo fatto un mercato complicato, la società ha lavorato bene ma mettere insieme 15 giocatori nuovi è difficile in questa che è una categoria competitiva. Certi passaggi sono fisiologici: qualche legnata sui denti devi prenderla. Adesso dobbiamo dare delle risposte a cominciare da sabato”.

    Un periodo sicuramente difficile e secondo l‘allenatore “quando le sconfitte diventano troppe bisogna mettere energie. Dobbiamo reggere l‘urto dal punto di vista mentale e portare la partita dove vogliamo noi e non dove vogliono gli avversari. Dopo l‘1 a 0 la partita è diventata perfetta per loro e ne hanno saputo approfittare. Critica e tifosi sono delusi, dobbiamo averne consapevolezza e certe risorse dobbiamo trovarle da soli. I miei ragazzi stanno soffrendo ma non deve diventare perdita di lucidità. Penso che abbiamo le risorse per affrontare questa situazione”, conclude.

    Serie B, la Reggina fa suo il derby e vola in testa col Bari. Il Frosinone batte la Spal
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 18:21 ]

    La Reggina vince il derby contro il Cosenza con un netto 3-0 e si prende la testa della classifica in coabitazione con il Bari che nel primo pomeriggio aveva battuto il Venezia a domicilio. Bene anche il Frosinone che si scatena nella ripresa battendo 2-0 la Spal e salendo così al quinto posto con 15 punti insieme al Genoa. Ecco il dettaglio dei risultati della giornata di Serie B:
    I risultati

    Frosinone-Spal: 2-0 (47' Caso, 87' Mazzitelli)
    Reggina-Cosenza: 1-0 (9' Rivas, 52' Menez, 62' Pierozzi)

    Le altre partite

    Genoa-Cagliari: 0-0 (giocata ieri)
    Ascoli-Modena: 1-2 (26' Dionisi (A), 54' Falcinelli (M), 89' Diaw (M))
    Brescia-Cittadella: 1-1 (28' Aye (B); 69' Antonucci (C))
    Pisa-Parma: 0-0
    Ternana-Palermo: 3-0 (57' Partipilio, 77' Palumbo, 92' Moro)
    Venezia-Bari: 1-2 (46' Antenucci (B), 70' Ceccaroni (V), 83' Cheddira (B))

    In programma domani

    Como-Perugia
    SudTirol-Benevento

    Palermo contestato a Terni, duro faccia a faccia tra Di Mariano e i tifosi dopo la partita
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 21:06 ]

    Piove sul bagnato in casa Palermo. La squadra di Corini perde 3-0 a Terni dopo una prestazione altamente insufficiente. E ora, i tifosi sembrano non avere più pazienza. Alla fine del match i giocatori sono andati sotto al settore ospiti per salutare il pubblico (circa 400 i tifosi giunti da Palermo), ma il clima era tutt'altro che disteso.

    Tensione massima tra ultras e calciatori. In particolare Francesco Di Mariano, da notizie che ci giungono, avrebbe ricevuto insulti e offese da alcuni supporters rosanero. L'attaccante palermitano, nipote di Totò Schillaci, ha provato a difendere se stesso e i compagni, ma è stato invitato a fare silenzio mentre rispondeva alle critiche: «Stai zitto stai», gli hanno urlato. I suoi compagni di squadra Matteo Brunori e Roberto Floriano lo hanno allontanato e hanno continuato a confrontarsi con i sostenitori rosanero per spiegare le ragioni della squadra, gli altri calciatori assistevano al confronto a poca distanza, insieme al portiere Mirko Pigliacelli. La situazione poi è tornata alla normalità con la squadra che è rientrata negli spogliatoi.

    I rosanero hanno subito la quinta sconfitta nelle ultime 6 gare di campionato. In classifica sono fermi a 7 punti, hanno segnato solo 6 reti e ne hanno subite ben 12. Notte fonda, con una parte del pubblico che adesso si schiera contro squadra e allenatore.

    Il Palermo sprofonda: contro la Ternana altra batosta, 3-0 senza attenuanti
    [ sabato 8 ottobre, 2022 ore: 16:23 ]

    Sembra un po’ come ripetere un copione che non prevede cambi di scena. Il peggior Palermo della stagione. Anche oggi. Anche questo pomeriggio a Terni, dove al ‘’Liberati’’ i rosanero escono sconfitti per 3 a 0.

    Palermo spettatore di se stesso per quasi tutto l’intero match. Mentre a Terni l’entusiasmo è inconfutabile, già dalle prime ore del mattino, quando piccini e meno piccini indossano la maglia delle fere, a Palermo - calcisticamente parlando - è notte profonda. L’involuzione, lenta ma preoccupante, continua.

    La partita entra nel vivo già dopo 120 secondi quando i padroni di casa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Capuano che stacca di testa vanno vicino al vantaggio. Cinque minuti dopo, al 7’, ancora Ternana: destro di Coulibaly alto con Donnarumma che aveva fatto da sponda.

    Il primo tentativo - timido - dei rosanero, arriva al 14’ con Stulac che, tra i fischi del pubblico di casa, calcio un sinistro di poco largo al palo. La Ternana reagisce e mostra una superiorità fisica (e tattica) visibile. Al 22’ quarta occasione del match per le fere: Palumbo, servito da Partipilo, calcia in diagonale e il pallone termina fuori di pochissimo. Sfiorato il palo alla destra di Pigliacelli.
    Alla mezz’ora si riaffaccia incostantemente il Palermo, ma questa volta con un’importantissima chance di vantaggio: Brunori serve Saric che a tu per tu con Iannarilli crossa in mezzo, ma Elia non ci arriva per questioni di centimetri.
    Poco prima del doppio fischio che sancisce la fine della prima frazione di gara, due occasioni per la Ternana: prima al 37’ con un clamoroso errore di Stulac che perde palla nella sua metà campo, Palumbo crossa forte in mezzo e Donnarumma non arriva per centimetri sul pallone. Poi al 44’, Coulibaly salta l’estremo difensore rosanero: è bravo Pigliacelli ad effettuare una parata fondamentale.

    Il Palermo è ancora sottotono e le occasioni più nitide sono senz’altro degli umbri. Al rientro dagli spogliatoio il testo non cambia e i rossoverdi sono ancora più padroni del campo di prima. Al 56’ subito occasione per gli umbri: su calcio piazzato di testa Sorensen anticipa tutti e il pallone termina alto.

    Ma era nell’aria, e infatti arriva prontamente: al 57' i padroni di casa passano in vantaggio grazie a un bellissimo gol in mezza rovesciata del classe 94’ Anthony Partipilo. Cambia il parziale al Libero Liberati. 1-0 (meritatissimo) per la Ternana.
    Dopo il gol nessuna reazione anzi, paradossalmente, assenteismo tecnico e tattico ai limiti misterioso. Al 75’ la Ternana crea ancora pericoli, specie in contropiede: Partipilo però non riesce per poco a trovare il tempo di calciare. Il Palermo è in confusione totale. Al 78’ infatti arriva il raddoppio: Palumbo si gira e calcia fortissimo dalla distanza. 2-0 e match virtualmente chiuso: profonda notte per la squadra di Corini. Nessuna reazione, nessuno stimolo. L’amministrazione del match è completamente dei rossoverdi.

    Ad inizio recupero le fere non si accontentano e continuano il loro dominio assoluto ai danni di un Palermo ampiamente bocciato. Al 93' arriva il tris: gol di Moro che a tu per tu con Pigliacelli sbaglia. Triangolo fantastico con Pettinari. L’unica grazia del Palermo questo pomeriggio arriva alle 15.56, quando l’arbitro Manganiello fischia la fine del match.
    Quinta sconfitta nelle ultime sei partite, soltanto 6 reti effettuate e ben 12 subite. Il Palermo si candida per essere uno dei protagonisti con i peggiori numeri di questo campionato. Adesso è 17esima posizione, in attesa che Perugia e Como giochino il loro match domani pomeriggio.

    Foto: gds.it

  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.749
    Post: 5.748
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 09/10/2022 06:08
    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-3-0-disfatta-al-liberati-rosa-di-corini-travolti-dagli-...

    www.mediagol.it/pagelle/le-pagelle-di-ternana-palermo-3-0-rosa-senza-gioco-senza-carattere-e-senza-...

    www.mediagol.it/palermo/corini-stiamo-male-e-non-ci-sono-scusanti-tre-a-zero-segnale-su-cui-l...

    www.mediagol.it/serie-b/ternana-palermo-lucarelli-vittoria-frutto-di-mentalita-e-atteggiament...

    www.mediagol.it/serie-b/serie-b-8a-giornata-vittoria-bari-a-venezia-pari-tra-pisa-e-parma-la-cla...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-peggiore-in-campo-di-ternana-pale...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-report-clinico-di-sala-le-condizioni-del-terzino-s...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-segre-capiamo-i-tifosi-sabato-prossimo-non-possiamo-sb...

    www.mediagol.it/palermo/video-ternana-palermo-3-0-le-dichiarazioni-post-partita-di-mister-corini-...

    www.mediagol.it/calciomercato/serie-d-lex-palermo-aziz-toure-e-un-nuovo-calciatore-della-sanca...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-moro-rosanero-non-arrendevoli-meritiamo-la-serie-a...

    www.mediagol.it/ternana/ternana-palermo-partipilo-gol-il-secondo-piu-bello-con-questa-maglia-...

    www.mediagol.it/serie-b/ternana-palermo-palumbo-felici-ma-la-serie-b-e-lunga-e-dire-che-seg...

    www.mediagol.it/palermo/corini-sento-piena-fiducia-da-parte-della-societa-ternana-giocatori-si-co...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-corini-sto-facendo-di-tutto-per-tirare-fuori-energia-i...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-vota-il-migliore-in-campo-di-ternana-pale...

    www.mediagol.it/serie-b/live-reggina-cosenza-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/serie-b/live-frosinone-spal-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-0-0-tris-di-chances-per-gli-umbri-i-rosa-tengono-ma-non-...

    www.mediagol.it/palermo/perugia-lex-palermo-baldini-il-mio-sogno-e-la-serie-a-como-sappiamo-co...

    www.mediagol.it/palermo/legrottaglie-palermo-in-fase-di-ristrutturazione-corini-un-grande-...

    www.mediagol.it/serie-b/live-brescia-cittadella-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/palermo/foto-palermo-vido-suona-la-carica-anche-oggi-una-ba...

    www.mediagol.it/serie-b/live-ascoli-modena-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/serie-b/live-venezia-bari-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-elia-e-sala-titolari-le-formazioni-uf...

    www.mediagol.it/cronaca-live/live-serie-b-ternana-palermo-segui-la-diretta-testuale-di-m...

    www.mediagol.it/serie-b/live-pisa-parma-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/palermo/corini-stesse-difficolta-della-ternana-dello-scorso-anno-critiche-rispon...

    www.mediagol.it/benevento/benevento-vigorito-centro-sportivo-al-bios-tempi-lunghi-per-i-lavori-dic...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-lattacco-sterile-lontano-dal-barbera-brunori-e-compagni-a-digiuno...

    www.mediagol.it/ternana/ternana-palermo-le-fere-di-lucarelli-outsider-in-serie-b-la-scheda-degl...

    www.mediagol.it/palermo/serie-b-8a-giornata-le-probabili-formazioni-di-ternana-...

    www.mediagol.it/palermo/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-ternana-palermo-come-finira-...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-i-precedenti-al-liberati-ultimo-match-in-b-deciso-da-la...
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.751
    Post: 5.751
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 10/10/2022 05:20
    Le prossime due gare decisive per il futuro di Corini al Palermo
    [ domenica 9 ottobre, 2022 ore: 14:27 ]

    Da Pisa e Cittadella passa il futuro di Eugenio Corini sulla panchina del Palermo. Le prossime due settimane saranno decisive per il futuro dell'allenatore bresciano. Brunori e compagni giocheranno in casa entrambe le sfide.

    Se non arriveranno punti e prestazioni convincenti, la panchina del "Genio" potrebbe saltare. Se è vero, infatti, che la politica della nuova società è cambiata rispetto al recente passato, è altrettanto vero che uno scenario simile inquadra, almeno per il momento, un fallimento generale. Un fallimento cui sono tutti responsabili ma per il quale paga, come sempre accade, l'allenatore.

    Il percorso di Corini, non contiene in sé difficoltà fisiologiche dovute alla rivoluzione della rosa o all'assimilazione dei nuovi dettami di gioco, ma numeri preoccupanti che sono manifesto di un'involuzione clamorosa.

    Le 5 sconfitte nelle ultime 6 gare, dimostrano che l'unico squillo del Palermo contro il quotatissimo Genoa, è stato frutto della casualità. Ed effettivamente, quella notte, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Le 12 reti incassate in 8 partite, dimostrano che i problemi difensivi non sono mai andati via e che la squadra si muove male in generale, non per singoli reparti. I 6 gol realizzati, poi, confermano la pochezza di occasioni e di mole di gioco prodotta, così come il numero 1, sulla casella reti in trasferta.

    Sembra una vita fa quando Valente metteva dentro la rete del momentaneo vantaggio in quel di Bari, alla seconda giornata. E poi l'inconfutabile problema mentale: per ben 5 volte in questo campionato il Palermo è andato sotto nel punteggio e non è mai riuscito a portare punti a casa.

    Se si subisce gol poi non si reagisce. La trasferta di Terni non ha ovviamente fatto eccezione: dopo il gol di Partipilo i rosanero si sono sgonfiati. "Dobbiamo reagire, sono sicuro che ci sono i margini per riprenderci tutti insieme nelle prossime due partite", sono state le parole di Corini nel post gara di Terni. Una condizione necessaria, a questo punto, per continuare a credere in un progetto iniziato con tanto entusiasmo.

    Pisa e Cittadella per ripartire e migliorare una classifica che al momento vede i rosanero impantanati al quartultimo posto e in piena zona retrocessione. Non è vero, in poche parole, che l'attesa è infinita. Anzi, è vero che questa sta proprio finendo. I due impegni in casa cascano a pennello.

    Articolo gds.it

    CorSport: "S'è sbriciolato del tutto il Palermo di Corini. Il punto di giornata in Serie B"
    [ domenica 9 ottobre, 2022 ore: 14:32 ]

    “S‘è sbriciolato del tutto il Palermo di Corini. Il punto di giornata in serie B”, scrive il Corriere dello Sport in edicola oggi.

    Le contemporanee prodezze di Cheddira e Palumbo indicano perché la qualità può diventare una discriminante decisiva in questa stagione non solo per Bari e Ternana. Non vanno, ovviamente, dimenticati i funambolici cecchini di Inzaghi. Menez e Rivas si prendono il derby di Calabria e mantengono la Reggina incollata in vetta nonostante le sconfitte di Modena (immeritata) e prima al “Liberati”, quest‘ultima non arrivata evidentemente per caso. Di pugliesi, calabresi e ternani, infatti, dovremo abituarci a sentir a lungo parlare. L‘8ª rete del marocchino, la prima di rigore, a Venezia ( J oronen ipnotizzato e spiazzato) non ha semplicemente il valore di consegnare ai Galletti il comando delle operazioni. Allontana anche le Fere dalla vetta ed evita a Inzaghi di issarsi da solo lassù. Lucarelli, tuttavia, non si accontenterà di un ruolo da comprimario in un torneo aperto a infinite soluzioni. Intanto, la 4ª vittoria di fila degli umbri è congrua alle ambizioni del patron Bandecchi che più volte, a modo suo, ha fatto capire che non si sarebbe accontentato di un‘aurea mediocrità. Mai più riti cabalistici, niente magliette da lavare o da bruciare, ma prove concrete che è possibile fare di più.

    Servito! E così, in partita per un tempo, s‘è sbriciolato del tutto il Palermo di Corini a cui gli alibi, evidentemente, non bastano a giustificare una fragilità mentale preoccupante e avvilente per un gruppo immaginato e costruito (frettolosamente) per avere ben altre aspirazioni.

    Intanto, comandano Inzaghi e Mignani, ed è giusto così. Perché il Brescia si fa riprendere in casa dal Cittadella e perde il primato. SuperPippo, invece, griffa il derby mentre il tecnico ligure vola in Laguna. Anche contro l‘altro debuttante Javorcic – reduce dalla vittoria di Cagliari – i pugliesi confermano tutte le loro qualità: organizzazione, semplicità ed efficacia. Prove incontrovertibili dell‘assoluta personalità della squadra costruita dal ds Polito su mandato del patron De Laurentiis per andare lontano. Anche perché, come dimostra la vittoria del Frosinone di Grosso sulla Spal, se qualità e intensità hanno spesso fatto la differenza, è sempre il fattore mentale ad assicurare un formidabile propellente per vincere in una B indecifrabile. E bellissima!

    La Repubblica: "Il Palermo è allo sbando"
    [ domenica 9 ottobre, 2022 ore: 14:37 ]

    E' crisi nera in casa Palermo.

    "Il Palermo è allo sbando, alla deriva, nella tempesta. Scegliete voi la definizione migliore dopo il 3 a 0 rimediato dai rosanero a Terni. Forse però la cosa più giusta da dire è che il Palermo non c‘è. Del resto, se in quasi cento minuti di gioco non
    fai nemmeno un tiro in porta, se lasci agli avversari occasioni in quantità industriale, se sbagli in tutti i momenti topici della gara, se arrivi sempre dopo i tuoi rivali, se i giocatori chiamati a farti fare il salto di qualità si nascondono, allora c‘è veramente poco da dire se non che il Palermo non c‘è e Corini, che dalla sua ha l‘attenuante di aver dovuto inserire tanti giocatori nuovi in pochissimo tempo, dovrà fare in fretta per dare una sterzata alla stagione. Del resto, cosa si potrebbe dire di più di una squadra che a Terni ha ottenuto la quinta sconfitta nelle ultime sei gare? Un ruolino di marcia che parla da solo, ma che diventa ancora più desolante se si considera il fatto che il Palermo a Terni sembrava la vittima sacrificale di una squadra che invece va a mille.

    Corini ha cambiato modulo ed è tornato all‘antico con il 4-3-3, ma la musica non è cambiata e la sensazione è che almeno in questa fase del campionato, il problema non sia tanto da ricercare nel modulo quanto nella testa, nell‘approccio, nelle motivazioni, nella voglia di un gruppo che da Manchester ha riempito a tutti la testa dicendo di essere maturato e più forte e che invece in campo si sta dimostrando troppo brutto per essere vero. Si diceva del modulo: ma che c‘entra il modulo se Brunori resta isolatissimo, se Di Mariano ed Elia sono troppo larghi, se Segre non entra in partita, se Stulac non incide, se Mateju non ingrana e regala anche la rimessa dalla quale prende il via l‘azione che porta al primo, splendido, gol della Ternana? Alla fine, a fare bene i conti, il Palermo ha giocato alla pari con gli avversari dieci minuti. Tra il 25esimo e il 35esimo, senza per altro mai tirare in porta. Per il resto una prestazione da dimenticare in fretta per cercare di voltare pagina", scrive La Repubblica.

    Il Tirreno: "Solo un pari per il Pisa nell'Arena dei 9.000. Ma è tutta un'altra squadra"
    [ domenica 9 ottobre, 2022 ore: 15:22 ]

    "Solo un pari per il Pisa nell'Arena dei 9.000. Ma è tutta un'altra squadra", titola in taglio alto Il Tirreno oggi in edicola.

    Niente bis, ma è un altro Pisa.

    Il pareggio a reti bianche col Parma racconta che il bicchiere è più che mezzo pieno: la squadra soffre quando c‘è da soffrire e morde (due pali) tutte le volte che può farlo.

    Tra le tante perle di saggezza lasciare in eredità all‘umanità dallo scrittore e filoso cinese Laozi (conosciuto anche come Lao Tzu, Lao Tse, Lao Tze o Lao Tzi), vissuto nel VI secolo avanti Cristo e fondatore del taoismo, ce n‘è una che racconta bene il successo di Pisa-Parma: anche un viaggio di mille miglia inizia con un piccolo passo [...].

    TB - Spal, traballa la panchina di Venturato
    [ domenica 9 ottobre, 2022 ore: 15:24 ]

    Ore di riflessioni in casa Spal: l'andamento della squadra non soddisfa la proprietà che valuta il possibile esonero di Roberto Venturato. In caso di ribaltone in panchina piacciono i nomi di Roberto Stellone, Daniele De Rossi, Bruno Tedino e Alfredo Aglietti.

    Serie B, terminate le gare delle ore 16.15: vince il Como, pareggia ancora il Benevento
    [ domenica 9 ottobre, 2022 ore: 18:16 ]

    Terminati i due posticipi iniziati alle ore 16.15 in Serie B. Primo successo stagionale per il Como che, davanti ai propri tifosi, batte di misura il Perugia: la rete di Arrigoni condanna gli umbri di Silvio Baldini all'ultimo posto in classifica. Altro pareggio per il Benevento di mister Cannavaro: in vantaggio nel corso del primo tempo, la Strega si è fatta raggiungere nel finale dal Sudtirol, in gol con Zaro. Questi i risultati finali e i marcatori delle due sfide:

    Como-Perugia 1-0 [34' Arrigoni (C)]

    Sudtirol-Benevento 1-1 [39' Pastina (B), 84' Zaro (S)]

    Le prossime due gare decisive per il futuro di Corini al Palermo
    [ domenica 9 ottobre, 2022 ore: 22:34 ]

    Da Pisa e Cittadella passa il futuro di Eugenio Corini sulla panchina del Palermo. Le prossime due settimane saranno decisive per il futuro dell'allenatore bresciano. Brunori e compagni giocheranno in casa entrambe le sfide.

    Se non arriveranno punti e prestazioni convincenti, la panchina del "Genio" potrebbe saltare. Se è vero, infatti, che la politica della nuova società è cambiata rispetto al recente passato, è altrettanto vero che uno scenario simile inquadra, almeno per il momento, un fallimento generale. Un fallimento cui sono tutti responsabili ma per il quale paga, come sempre accade, l'allenatore.

    Il percorso di Corini, non contiene in sé difficoltà fisiologiche dovute alla rivoluzione della rosa o all'assimilazione dei nuovi dettami di gioco, ma numeri preoccupanti che sono manifesto di un'involuzione clamorosa.

    Le 5 sconfitte nelle ultime 6 gare, dimostrano che l'unico squillo del Palermo contro il quotatissimo Genoa, è stato frutto della casualità. Ed effettivamente, quella notte, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Le 12 reti incassate in 8 partite, dimostrano che i problemi difensivi non sono mai andati via e che la squadra si muove male in generale, non per singoli reparti. I 6 gol realizzati, poi, confermano la pochezza di occasioni e di mole di gioco prodotta, così come il numero 1, sulla casella reti in trasferta.

    Sembra una vita fa quando Valente metteva dentro la rete del momentaneo vantaggio in quel di Bari, alla seconda giornata. E poi l'inconfutabile problema mentale: per ben 5 volte in questo campionato il Palermo è andato sotto nel punteggio e non è mai riuscito a portare punti a casa.

    Se si subisce gol poi non si reagisce. La trasferta di Terni non ha ovviamente fatto eccezione: dopo il gol di Partipilo i rosanero si sono sgonfiati. "Dobbiamo reagire, sono sicuro che ci sono i margini per riprenderci tutti insieme nelle prossime due partie", sono state le parole di Corini nel post gara di Terni. Una condizione necessaria, a questo punto, per continuare a credere in un progetto iniziato con tanto entusiasmo.

    Pisa e Cittadella per ripartire e migliorare una classifica che al momento vede i rosanero impantanati al quartultimo posto e in piena zona retrocessione. Non è vero, in poche parole, che l'attesa è infinita. Anzi, è vero che questa sta proprio finendo. I due impegni in casa cascano a pennello.

    www.palermomania.com/63641-news-le_prossime_due_gare_decisive_per_il_futuro_di_corini_al_...
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.752
    Post: 5.752
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 10/10/2022 05:47
    www.mediagol.it/palermo/palermo-di-mariano-dopo-il-ko-nei-momenti-difficili-bisogna-stare-tutt...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-3-0-al-liberati-la-ternana-brilla-rosanero-se...

    www.mediagol.it/gallery/foto-ternana-palermo-3-0-8a-giornata-serie-b-2022-23-...

    www.mediagol.it/como/como-longo-perugia-non-poteva-essere-una-partita-come-le-altre-sulla-...

    www.mediagol.it/roma/spal-venturaton-verso-lesonero-lex-roma-de-rossi-in-pole-per-sost...

    www.mediagol.it/serie-b/serie-b-il-como-batte-il-perugia-baldini-ancora-ko-pari-tra-sudtirol-e-be...

    www.mediagol.it/spal/spal-riflessione-in-corso-su-venturato-dopo-la-sconfitta-i-possibili-so...

    www.mediagol.it/serie-b/live-sudtirol-benevento-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/serie-b/live-como-perugia-8a-giornata-serie-b-segui-la-diretta-de...

    www.mediagol.it/pisa/pisa-parma-0-0-esteves-a-palermo-per-vincere-siamo-una-grande-...

    www.mediagol.it/pisa/pisa-parma-0-0-canestrelli-importante-muovere-la-classifica-continuia...

    www.mediagol.it/serie-b/pisa-dangelo-dopo-il-pari-il-parma-ha-manovrato-meglio-palermo-ecco-cos...

    www.mediagol.it/palermo/ternana-palermo-le-pagelle-dei-quotidiani-fantasma-saric-brunori-unico-a-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-cinque-ko-in-otto-gare-avvio-di-stagione-choc-come...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-disfatta-contro-la-ternana-nuovo-tonfo-rosa-che-fa-ma...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-terzo-ko-di-fila-contro-la-ternana-notte-fonda-per...
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.753
    Post: 5.753
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 11/10/2022 04:35
    10 OTTOBRE 2022 - 14:00

    SETTORE GIOVANILE: I RISULTATI DELLA SETTIMANA

    Ecco i risultati dell'ultima giornata delle formazioni del settore giovanile rosanero:


    3ª giornata del Campionato Primavera
    J. Stabia - Palermo 1-1

    5ª giornata del Campionato U17 Nazionale
    Palermo - Salernitana 1-0

    3ª giornata del Campionato U16 Nazionale
    Palermo - Cosenza 2-0

    3ª giornata del Campionato U15 Nazionale
    Palermo - Cosenza 5-1

    4ª giornata del Campionato U15 Regionale
    Palermo- Cus 2-1

    Settore Femminile - Prima squadra
    Pescara - Palermo 0-4

    10 OTTOBRE 2022 - 16:02

    REPORT CLINICO SALA E SEGRE

    Marco Sala, oggi al Policlinico di Palermo dal prof. Cimino, si è sottoposto ad una indagine strumentale che ha evidenziato una distrazione muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Il numero 3 rosanero ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.

    Jacopo Segre, in seguito ad un trauma contusivo rimediato nel corso del match con la Ternana, svolgerà sia oggi che domani un lavoro differenziato programmato.

    10 OTTOBRE 2022 - 18:10

    SETTORE GIOVANILE FEMMINILE: VIA ALLE ATTIVITÀ

    Sono cominciati oggi gli allenamenti delle tre squadre del settore giovanile femminile del Palermo: under 17, under 15 e under 12.
    A dare il via alle attività sportive della stagione 22/23 è stato l’incontro inaugurale oggi allo stadio Renzo Barbera tra le oltre 70 giovani atlete, i rispettivi genitori e i dirigenti rosanero Fabrizio Giambona, responsabile organizzativo del settore giovanile e Rosario Argento, responsabile del settore giovanile femminile: un momento di condivisione fra famiglie e staff in vista dell’inizio dei campionati regionali che prenderanno il via tra ottobre e novembre.

    A tutte le ragazze del settore giovanile femminile, l’in bocca al lupo da parte del gruppo City Football, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.754
    Post: 5.754
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 11/10/2022 04:45
    Serie B, Spal: Roberto Venturato non è più l‘allenatore
    [ lunedì 10 ottobre, 2022 ore: 11:03 ]

    Roberto Venturato non è più l‘allenatore della Spal. La società ha infatti comunicato l‘esonero del tecnico dopo la sconfitta contro il Frosinone.

    Il tecnico lascia la Spal al quattordicesimo posto in classifica con 9 punti; decisive per l‘esonero le due sconfitte consecutive con Frosinone e Genoa. La proprietà ha scelto di dare una scossa all‘ambiente ritenendo l‘organico comunque importante e costruito per puntare almeno ai playoff.

    Al posto di Venturato si fanno i nomi di Alfredo Aglietti, che era al “Paolo Mazza” nell‘ultima gara casalinga col Genoa, e il “solito‘ Daniele De Rossi, accostato un po‘ a tutti i club di Serie B che esonerano l‘allenatore. Più defilati Roberto Stellone e Bruno Tedino.

    GdS: "Anche la pazienza ha un limite: tutti gli esoneri del City Football Group"
    [ lunedì 10 ottobre, 2022 ore: 11:22 ]

    L‘edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” si sofferma sul modus operandi del Manchester City che a volte ha anche optato per l‘esonero.

    Anche a Manchester, se le cose vanno male sanno prendere decisioni forti. È vero, come disse all‘epoca Soriano, che non si arriva al successo senza stabilità citando i 28 allenatori avuti in 11 anni dal Palermo dell‘era Zamparini. Ma è anche vero, però, che il City Football Group non si è mai creato il problema di non cambiare allenatore, in caso di necessità. Senza farsi prendere dalla frenesia sempre in base agli obiettivi prefissati, perché poi si sono presentate anche situazioni diverse.

    Un anno fa il Girona, era in piena zona retrocessione in Segunda Division fino alla dodicesima giornata, dopodiché ha trovato la chiave di volta che ha conquistato la promozione nella Liga tramite i playoff. Tutto questo senza mai mettere a rischio la panchina di Michel, che pure ha ottenuto quattro punti nelle prime cinque giornate. Sia in Spagna che in Francia (al Troyes) o in Belgio (al Lemmai) non sono comunque mancate turbolenze che hanno portato a cambiare l‘allenatore. A Girona, in realtà, si sono toccati record di resistenza che nel calcio italiano si vedono raramente. Nella stagione 2018/19, Sacristan è rimasto al comando dei biancorossi nonostante un cammino che li ha condotti alla retrocessione dalla Liga. Nella stagione 2020/21, Francisco ha tenuto botta nonostante cm sconfitte nelle prime cinque giornate. Era subentrato a stagione in corso, l‘anno prima, quando da neo-retrocessa la sorella-catalana del Palermo si ritrovò invischiata nella lotta per non retrocedere.

    Palermo, Di Mariano: "Nei momenti difficili serve unità. Avanti insieme"
    [ lunedì 10 ottobre, 2022 ore: 15:05 ]

    Dopo il pesantissimo 3-0 incassato dal Palermo a Terni, l'attaccante rosanero Francesco Di Mariano non si perde d'animo e, via social, invita a fare quadrato intorno alla squadra: “Nei momenti difficili bisogna stare tutti uniti e lavorare più duro che mai. Avanti, insieme. Forza Palermo”.

    Palermo, report di Sala e Segre
    [ lunedì 10 ottobre, 2022 ore: 18:33 ]

    Marco Sala, oggi al Policlinico di Palermo dal prof. Cimino, si è sottoposto ad una indagine strumentale che ha evidenziato una distrazione muscolare all'adduttore lungo della coscia destra. Il numero 3 rosanero ha già iniziato il percorso riabilitativo del caso.

    Jacopo Segre, in seguito ad un trauma contusivo rimediato nel corso del match con la Ternana, svolgerà sia oggi che domani un lavoro differenziato programmato.

    Novellino: "De Rossi alla SPAL può fare bene. Per ora la delusione è il Palermo"
    [ lunedì 10 ottobre, 2022 ore: 20:00 ]

    Walter Novellino, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante la trasmissione “Piazza Affari” a TMW Radio per commentare vari temi.

    Che ne pensa dell'arrivo di De Rossi e dell‘esonero di Venturato da parte della Spal?
    “Dispiace per Venturato che aveva fatto molto bene al Cittadella e si sperava che facesse lo stesso alla SPAL. Bisogna convivere con i risultati, è normale che se non arrivano ci sono problemi. Speriamo che De Rossi possa far bene, penso che lo farà dato che ha molto carattere. Il papà è molto bravo nel settore giovanile. A lui e Cannavaro serve molto”.

    In questo avvio di Serie B ci sono stati troppi esoneri?
    “Si vede che si vuole arrivare subito ai risultati. Credo che si dovrebbe avere un po' più di pazienza. Non c‘è forse perché in questo campionato la società vuole arrivare subito in alto e si penalizza sempre per primo l‘allenatore. Io poi credo che se va via un allenatore dovrebbe andare via anche il DS. Dovrebbe andare via sia chi allena la squadra sia chi l‘ha fatta. All‘estero anche si esonera molto. La cosa differente è che all‘estero subito si può trovare un‘altra panchina mentre in Italia no”.

    La situazione del Perugia invece?
    “Ci vuole tempo. Questa è una squadra costruita per il 3-5-2. Dispiace che sia andato via presto l‘allenatore, forse aveva bisogno di avere più tempo. In una settimana non si può cambiare tutto".

    Le favorite per la promozione?
    “Penso che la favorita sia la Reggina. Mi ha stupito molto. Devo dire la verità, l‘allenatore è molto bravo ed è entrato bene nello spogliatoio. Il Brescia anche penso che si riprenderà. L‘unica delusione per ora è il Palermo"
  • ONLINE
    girgenti900
    Post: 5.755
    Post: 5.755
    Registrato il: 20/01/2019
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 11/10/2022 05:17
    www.mediagol.it/palermo/palermo-in-un-mese-cinque-partite-di-cui-quattro-scontri-diretti-servira-una...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-la-magia-della-passata-promozione-e-sparita-corini-sul-banco-degli-i...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-lattacco-e-in-piena-crisi-nessun-gol-realizzato-negli-ultimi-311...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-ipotesi-esonero-allenatore-mai-esclusa-dal-city-group-la-storia-...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-fiducia-da-societa-e-city-group-per-corini-ma-la-pazienza-non-e-...

    www.mediagol.it/pisa/pisa-verso-il-palermo-il-programma-di-allenamento-settimanale-dei-ner...

    www.mediagol.it/palermo/serie-b-novellino-promozione-reggina-favorita-palermo-unica-delusione...

    www.mediagol.it/parma/parma-buffon-squadra-seria-possiamo-toglierci-soddisfazioni-serie-a-e...

    www.mediagol.it/parma/parma-pecchia-serie-b-imprevedibile-buffon-e-inglese-fondamentali-per-un...

    www.mediagol.it/spal/spal-de-rossi-ad-un-passo-accordo-vicino-tra-il-club-di-tacopina-e-l...

    www.mediagol.it/palermo/palermo-report-clinico-la-situazione-infortuni-di-marco-sala-e-jacop...

    www.mediagol.it/frosinone/frosinone-mazzitelli-desideravo-questo-gol-abbiamo-un-ob...

    www.mediagol.it/serie-b/spal-esonerato-venturato-de-rossi-in-pole-per-la-panchina-oggi-fissato-i...

    www.mediagol.it/serie-b/sudtirol-benevento-bisoli-dopo-il-pari-ci-danno-per-spacciati-ma-abbiamo-...

    www.mediagol.it/perugia/como-perugia-1-0-baldini-momento-difficile-ma-non-mollo-la-cla...

    www.mediagol.it/notizie/como-perugia-longo-vittoria-che-da-morale-ma-adesso-non-guardiamo-la-cla...

    www.mediagol.it/benevento/sudtirol-benevento-1-1-cannavaro-infortuni-un-problema-ma-stiamo-cr...

    www.mediagol.it/serie-b/bari-ricci-noi-affamati-abbiamo-un-obiettivo-cheddira-mai-vista-cresci...

    www.mediagol.it/serie-b/brescia-cittadella-antonucci-1-1-utile-per-il-morale-noi-carichi-per-il...
1862