00 28/05/2014 03:31
All. Latina: “Vittoria vs rosa ha dato autostima”

L’allenatore del Latina, Roberto Breda, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Il tecnico trevigiano ha analizzato la cavalcata verso la serie A dei pontini, che stando alla matematica potrebbero ancora scavalcare l’Empoli al secondo posto. “All’inizio c’erano tante insicurezze. Poi abbiamo trovato equilibrio e abbiamo iniziato a spingere – ha spiegato Breda -. Le vittorie di Palermo e Pescara hanno accresciuto l’autostima. Abbiamo tanti leader e una sola idea: non accontentarsi mai”.

MERCATO: Immobile muove il Borussia Dortmund

Il capocannoniere dell Serie A, Ciro Immobile, è sempre più vicino a vestire la maglia del Borussia Dortmund. L’attaccante napoletano, come rivela France Football, avrebbe trovato l’accordo con i tedeschi sulla base di un contratto quadriennale e la dirigenza giallonera per portare nella Ruhr l’ex Genoa avrebbe offerto circa 22 milioni di euro.

Castellacci:”Pepito Rossi sta bene, da valutare..”

Dal ritiro di Coverciano il medico della nazionale azzurra, Enrico Castellacci, ha parlato dello stato di forma di alcuni perni dell’Italia quali Paletta, Balotelli e soprattutto Giuseppe Rossi.“Non bisogna avere fretta con Paletta, Balotelli sta gestendo un affaticamento agli adduttori, ma non preoccupa. Giuseppe Rossi sta bene, clinicamente risponde bene agli allenamenti. Bisognerà vedere però come reagirà ai contrasti di gioco nelle partite vere”.

Ag.Sorrentino-Mediagol:”Futuro?Ha idee chiare”

Nel corso dell’intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Mediagol.it, l’agente di Stefano Sorrentino, Alberto Maria Fontana, ha parlato del futuro del suo assistito. “Se possiamo affermare che Stefano giocherà l’anno prossimo con la maglia del Palermo? Stefano è un professionista e sa che, anche se la sua famiglia e le sue figlie vivono a Torino, la vita del calciatore è una vita breve, va sfruttata in tutto e per tutto – ha detto Fontana a Mediagol.it -. In questo senso a Palermo si sente parte di un progetto importante. Credo e spero che avere questi due giocatori all’interno del nostro gruppo di lavoro ci aiuti a far sì che si possa dare ad entrambi l’opportunità di giocare. Vedremo con la società, con cui abbiamo un rapporto trasparente: speriamo si possa trovare la soluzione migliore affinché possano trovare il campo entrambi”.

AG.SORRENTINO:”DOPO B HA CHIESTO UNA COSA”

Una volta terminato il campionato di Serie B, la dirigenza del Palermo individuerà la spina dorsale da cui ripartire per la prossima stagione: sulla coppia dei portieri sembrano esserci pochi dubbi, il club rosanero vorrà riconfermare Sorrentino e Ujkani. Per parlare della situazione dei due estremi difensori in forza al Palermo, la redazione di Mediagol.it ha intervistato in esclusiva l’agente di entrambi, Alberto Maria Fontana. “Sorrentino è riuscito a riscattare la sciagurata retrocessione della stagione passata? Credo sia un pensiero comune a tutti e due i portieri. Per me Samir è stato criticato troppo l’anno scorso, soprattutto nei primi sei mesi: io credo che non fosse colpa sua la retrocessione. Quanto a Stefano Sorrentino, non è che un giocatore può cambiare gli equilibri di una stagione – ha spiegato Fontana a Mediagol.it -. Sicuramente per Stefano c’era la voglia di rivalsa, perché la serie B non è la sua categoria e quindi in questo senso lui sin da questa estate ci aveva dato mandato di non cercare nessuna soluzione alternativa a quella di Palermo, ne aveva fatto anche una questione personale quella di far tornare nella massima serie la società che comunque aveva creduto in lui con un contratto lungo e così è stato”.