Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.157
    Post: 16.097
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 03:18
    DYBALA: “Rosa, non vedevi l’ora di festeggiare”

    Intervistato da La Mañana de Cordoba, Paulo Dybala ha rivolto il suo pensiero verso la promozione del suo Palermo. “E’ stato bello, i tifosi erano ansiosi e ora non vedevano l’ora di festeggiare – ha detto l’argentino -. Era un obiettivo che ci eravamo prefissati con un gruppo molto buono”.

    DYBALA: “DOMENICA IO IN ARGENTINA PER…”

    Intervistato da La Mañana de Cordoba, Paulo Dybala ha dichiarato di rimanere a stretto contatto con la famiglia in Argentina. “Parlo sempre con la mia famiglia e penso che nessuno potrà staccare la spina che lega me e l’Instituto, a meno che non torni a fare qualcosa di importante – ha detto Dybala -. Seguo l’Instituto sul web, ma a volte è difficile a causa dell’orario. Ora ci sarà una sfida dura contro l’Independiente, però si deve avere fiducia. Io arriverò domenica sperando di farcela con i tempi, sarò allo stadio ad Alta Cordoba per vedere la partita dell’Instituto”.

    PALERMO: NUOVO RUOLO PER ARONICA, DETTAGLI

    Dopo l’addio del responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti, che sarà sostituito da Franco Ceravolo, il Palermo cambia ancora. Stando a quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, sarebbe pronto un nuovo ruolo per Salvatore Aronica. Il difensore classe ’78, attualmente ai margini della rosa, ha ancora un anno di contratto con la società di Viale del Fante e probabilmente appenderà le scarpette al chiodo. L’ex Napoli, che ha un ottimo rapporto con Ceravolo, potrebbe essere promosso allenatore in una delle squadre del settore giovanile rosanero. Difficile indicare al momento in quale ruolo e in quale formazione, visti gli ottimi risultati conseguiti dalle squadre.

    SERIE B: SITUAZIONE PLAY-OFF, LE SOLUZIONI

    Sono molteplici le soluzioni legate alla questione Play-Off: ancora nulla è deciso, tutto si vedrà venerdì al termine delle gare dell’ultima giornata, incontri da disputare in rigorosa simultaneità.

    EMPOLI punti 69 (Empoli-Pescara) – Con un pari è sicuro della A. A 70 punti potrebbe essere raggiunto dal Latina, se batte lo Spezia, ma l’Empoli è in vantaggio negli scontri diretti: Empoli-Latina 3-1 e Latina-Empoli 2-1. Se il Latina non vince, Sarri può anche perdere col Pescara.

    LATINA punti 67 (Latina-Spezia) – Se vince contro lo Spezia e l’Empoli perde è secondo ed è promosso direttamente in serie A. Con un pareggio è sicuro del terzo posto (in pole position nella griglia playoff) perché può essere raggiunto dal Cesena, ma è in vantaggio nei confronti dei bianconeri: Latina-Cesena 0-0 e Cesena-Latina 1-3.

    CESENA p. 65 (Modena-Cesena) – Se vince a Modena ed il Latina perde con lo Spezia centra il terzo posto. Se perde al Braglia è costretto a giocare il turno preliminare dei playoff perché scavalcato dall’undici di Novellino. Non può essere superato dal Crotone perché se perde ed i calabresi vincono chiudono alla pari a quota 65, ma il Cesena è in vantaggio negli scontri diretti (1-0 e 2-1).

    MODENA p. 63 (Modena-Cesena) – Se batte il Cesena si piazza al quarto posto ed evita il turno preliminare dei playoff. Se pareggia può essere superato dal Crotone ed affiancato da Siena e Spezia nella corsa per la quinta posizione importante perché fa giocare in casa, contro l’ottava, il turno preliminare.

    CROTONE p. 62 (Palermo-Crotone) – Il Crotone è ok se non perde a Palermo. Se vince può anche superare il Modena, se i canarini non battono il Cesena, e chiudere al 5º posto. Se pareggia è certo dei playoff perché può essere superato da Siena e Spezia e a quel punto, all’8º posto, a quota 63, può essere affiancato solo dal Bari col quale è in vantaggio. Perdendo Drago deve sperare che non vincano Siena, Spezia, Bari e Avellino.

    SIENA p. 61 (Varese-Siena) – Il Siena è ai play off se vince a Varese. Se pareggia deve sperare che lo Spezia non vinca a Latina e che il Bari non batta il Novara. Se perde deve sperare che il Bari perda e Avellino e Lanciano non vincano.

    SPEZIA p. 61 (Latina-Spezia) – Lo Spezia è ai play off se vince a Latina. Se pareggia deve sperare che una tra Siena e Bari non vinca e che non vincano Avellino e Lanciano.

    BARI p. 60 (Bari-Novara) – Per sperare deve battere il Novara. Con un pari, infatti, oltre a poter essere superato da Avellino e Lanciano, può affiancare lo Spezia e il Siena. In caso di arrivo a 3 il Bari è ultimo nella classifica avulsa.

    AVELLINO p. 59 (Padova-Avellino) – Deve vincere a Padova e sperare.

    LANCIANO p. 59 (Lanciano-Cittadella) – Deve battere il Cittadella e sperare.

    Darmian: “A Palermo non giocavo tanto”

    Matteo Darmian, in piena corsa per una maglia fra i 23 azzurri per il Mondiale in Brasile, è stato protagonista della prima conferenza stampa da Coverciano. L’ex terzino del Palermo, di proprietà del Torino, è tornato a parlare della sua breve parentesi in Sicilia. “Ho cominciato nell’oratorio del mio paesino, a Rescaldina, a 11 anni sono entrato nel settore giovanile del Milan, ho fatto tutta la trafila e quella è stata una formazione importante sul piano calcistico e umano. Poi sono andato a Padova, Palermo e infine a Torino – ha dichiarato Darmian -. In Serie A mi ha fatto esordire Ancelotti, poi Ventura mi ha fatto crescere. Mi ha preso dal Palermo dove non giocavo tanto e mi ha portato al Torino”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.158
    Post: 16.098
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 03:30
    Lo Monaco: “Catania? Nel calcio mai dire mai”

    L’ex amministratore delegato di Palermo e Catania, Pietro Lo Monaco, è intervenuto ai microfoni di Rei TV. L’attuale proprietario del Messina ha parlato della retrocessione degli etnei e di un suo possibile ritorno in rossazzurro. “Il Catania è stato come un figlio. Ho fatto di tutto e di più, ho lasciato un impero soprattutto dal punto di vista economico. Mi dispiace per la retrocessione – ha dichiarato Lo Monaco -, mi auguro che il club torni in Serie A il prima possibile. Un mio ritorno? Ho imparato che soprattutto nel calcio non bisogna mai dire mai. Andai via per mia scelta ma per motivi seri, chi ha un briciolo di intelletto non può non avere intuito”.

    All. Ternana: “Empoli e Palermo le più forti”

    Il tecnico della Ternana, Attilio Tesser, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb. L’allenatore veneto ha fatto un bilancio della stagione, indicando le squadre più forti del torneo cadetto. “Empoli e Palermo sono nettamente le squadre superiori anche a livello di gioco e qualità tecnica, per le altre è un grande rebus – ha dichiarato Tesser -. Questo anno non c’è stato molto equilibrio e dal terzo, quarto e quinto posto si sono alternate moltissime squadre. Vedo bene il Modena, che è in salita rispetto ad altre squadre che stanno avendo un rendimento più altalenante”.

    URUGUAY: Tabarez mette Abel titolare e lui…

    Salgono sempre più le quotazioni dell’attaccante rosanero Abel Hernandez. Nell’allenamento di ieri, il ct Oscar Tabarez, lo ha inserito tra i titolari nell’amichevole contro il Mutual. In attacco accanto alla Joya, che sostituisce l’infortunato Sanchez, c’era l’ex interista Diego Forlan. Abel ha impreziosito la sua gara con una bellissima tripletta, che si aggiungono ai 4 gol segnati nella partita precedente, dimostrando di essere già in forma mondiale.

    Milan: torna a Milanello Arrigo Sacchi

    Berlusconi ha deciso: Inzaghi è il nuovo tecnico del Milan, con lui arriverà anche l’ex Arrigo Sacchi che torna a Milano dopo diciott’anni dalla sua ultima esperienza. Sacchi invitato da Galliani su suggerimento del numero uno rossonero ricoprirà l’incarico di supervisore del settore giovanile rossonero.

    Zanetti: “A 40 anni sollevo 190kg con una gamba”

    “A 40 anni sollevo ancora 190kg con una gamba”, così Javier Zanetti alla Gazzetta dello Sport. “Il segreto? Tanto lavoro e l’aiuto di preparatori atletici. E un po’ anche merito di Paula, senza di lei e la mia famiglia non avrei mai fatto un lavoro del genere”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.159
    Post: 16.099
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 03:40
    Udinese: deciso il sostituto di Guidolin

    Sarà Gigi Del Neri il nuovo allenatore dell’Udinese. Il suo nome era nell’aria da tempo, ma ultimamente si era fatto sotto anche Stramaccioni.

    BARRETO: “PERINETTI-LO MONACO? IO NON…”

    Intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, il capitano del Palermo Edgar Barreto ha commentato l’ormai certo addio di Perinetti. “Se mi ricorda l’arrivo di Lo Monaco? Non voglio davvero parlarne, voglio pensare a fare il mio e cercare di raggiungere questo obiettivo che abbiamo ancora, sono concentrato su questo argomento”.

    BARRETO: “DISPIACE ADDIO PERINETTI”

    “Vogliamo chiudere in bellezza, vogliamo ottenere il record di punti in Serie B e siamo concentratissimi su questo”, così Edgar Barreto in conferenze stampa alla vigilia della sfida contro il Crotone. “Perinetti andrà via? Ieri è uscita una notizia, dispiace molto perché il direttore ha fatto un buonissimo lavoro con noi e quindi il dispiacere è tanto. Sono decisioni della Società e dobbiamo accettarle. Non me l’aspettavo, lo ammetto, ha fatto un buon lavoro. Però non voglio addentrarmi troppo in queste vicende”.

    BARRETO: “RINNOVO? E’ TUTTO IN STAND-BY”

    “Cosa manca a questa squadra? Sarà la società a decidere chi portare in rosa per migliorare la rosa, ci sono delle persone preposte”. Sono le parole del centrocampista del Palermo Edgar Barreto, protagonista della conferenza odierna dalle parole raccolte dagli inviati di Mediagol.it. “Il mio rinnovo? Non so, è tutto in standby. Il cambio di dirigenza può influire? Non lo so, vediamo. Io mi vedo ancora qui”.

    BARRETO: “MIO MOMENTO PIÙ BRUTTO QUANDO…”

    “Il momento più bello è stato il giorno della promozione. Possiamo dire che per il momento brutto possiamo ritornare all’inizio del campionato, quando dovevamo abituarci alla categoria”. Lo ha detto il capitano del Palermo Edgar Barreto, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. “Però – ha aggiunto il centrocampista paraguayano – siamo riusciti a riprenderci e a ottenere l’obiettivo preposto”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.160
    Post: 16.100
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 03:48
    BARRETO: “VI RACCONTO CENA DI IERI SERA”

    Intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, il capitano del Palermo Edgar Barreto ha parlato della cena di ieri sera con la squadra. “Ieri sera è stata una festa bellissima, una cena offerta dal mister, davvero una bella serata come è giusto che sia dopo aver faticato tanto per raggiungere questo obiettivo“.

    BARRETO: “Mi piace come ci fa giocare Iachini”

    Venerdì sarà l’ultimo capitolo di questo campionato, il Palermo affronta il Crotone per il record di punti. “Siamo una squadra molto compatta e il mister chiede molti inserimenti dei centrocampisti – le parole di Edgar Barreto in conferenza -, anche agli esterni chiede di arrivare come è successo a Daprelà nell’ultima partita. E’ lo stile di gioco che vuole il mister e per questo rischiamo spesso di segnare. Io sono più abituato a giocare in un centrocampo a due e così invece vado più spesso vicino al gol. La gente – prosegue il paraguaiano – ha dato di recente una risposta importante, mentre sono stati in pochi quelli che da sempre ci sono rimasti accanto. Gli alibi possono essere tanti, anche il prezzo dei biglietti non ha aiutato. Alibi? Sì, senza voler fare polemiche, in realtà i biglietti sono costati sempre queste cifre”.

    BARRETO:”PALERMO FEELING SPECIALE,FUTURO..”

    “A Palermo mi trovo benissimo, a luglio nascerà il mio secondo figlio e nascerà qui a Palermo. Io sto davvero molto bene qui e spero di incontrare la società al più presto per rinnovare il contratto. E’ un mio desiderio? Beh, dipende, dobbiamo metterci d’accordo”. Così Edgar Barreto, centrocampista del Palermo, protagonista della conferenza stampa odierna, dalle parole riprese da Mediagol.it

    BARRETO: “COSA CI HA DETTO IERI ZAMPARINI”

    “Cosa ci ha detto Zamparini in occasione della cena di ieri sera? Ha ringraziato il gruppo, che è stato la nostra forza, ha ringraziato anche il direttore e tutti i componenti della società, non poteva essere altrimenti dopo la stagione che abbiamo fatto”. Sono le dichiarazioni rilasciate dal capitano del Palermo, Edgar Barreto: il centrocampista paraguayano è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa.

    BARRETO: “NON SEGUIRÒ I MONDIALI PERCHÈ…”

    Nel corso della conferenza stampa odierna il capitano del Palermo, Edgar Barreto, ha parlato anche dei Mondiali. “Non penso che li seguirò, penserò a riposarmi e a riprendermi in vista della prossima stagione perché è stata una stagione molto intensa”. Si ricorda che la Nazionale Paraguayana non parteciperà ai Campionati Mondiali.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.161
    Post: 16.101
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 03:59
    BARRETO: “Questa promozione più bella”

    “Promozione più bella tra quella col Palermo e quella con l’Atalanta? La promozione è sempre bella – ha detto Edgar Barreto in conferenza stampa dalle parole riprese da Mediagol.it -, ma credo che quella di quest’anno, anche perché ero capitano, è stata la più bella, abbiamo raggiunto dei record importanti”.

    DI MARZIO-Mediagol: “Vi presento Ceravolo”

    Gianni Di Marzio è stato intervistato in esclusiva da Mediagol.it quando sembra sempre più vicino l’approdo in rosanero di Franco Ceravolo, dirigente con cui l’ex allenatore del Palermo ha collaborato quando faceva l’osservatore per la Juventus. “Con Franco Ceravolo ho lavorato ed è una persona molto preparata – ha dichiarato Di Marzio -. Prima di arrivare alla Juventus aveva già scoperto gente come Gattuso. Ha fatto il coordinatore degli osservatori della Juventus, non è che girava, a girare era gente come me, 40-50 persone che gli davano pareri e lui tiravano le somme. Una persona molto meticolosa e professionale. Come dirigente non so dire come sarà, però in tanti anni di gavetta qualcosa avrà imparato, sono convinto che potrà fare molto bene”.

    DI MARZIO: “PERINETTI, LA SERIETÀ NON PAGA”

    Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, l’ex allenatore del Palermo Gianni Di Marzio ha detto la sua sull’ormai certo addio di Giorgio Perinetti. “Se si tratta di una svolta sorprendente? Perinetti è uno che meritava la Serie A, perché l’ha costruita con presidente e allenatore ed è un professionista che stimo moltissimo, persona molto seria. La serietà nel calcio non paga – ha detto Di Marzio a Mediagol.it -. Io con Zamparini ho lavorato a Venezia e posso dire che se ha fatto questa scelta ci sarà un motivo, magari un’intuizione. Quando fa queste cose spesso ha ragione, anche se purtroppo non sempre“.

    Fontana: “Perché Perinetti via? Ecco mia idea”

    Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l’ex portiere del Palermo, Alberto Fontana, ha detto la sua sull’ormai certo addio di Giorgio Perinetti. “Da fuori è difficile capire, di certo si sentiva nell’aria che poteva succedere qualcosa. Probabilmente si era rotto un feeling tra le parti e quando accade questo con un presidente come Zamparini si sa come va a finire“.

    Fontana: “Palermo, non sarà come il 2003, ma…”

    “Cosa mi auguro per il Palermo? Un anno fantastico. Credo che con qualche innesto questa squadra possa salvarsi con tranquillità”. Lo ha detto l’ex portiere rosanero Alberto Fontana intervistato da Tuttomercatoweb.com. “Non sarà il gruppo del 2003 che aveva al suo interno futuri campioni del Mondo, ma – continua – di certo il livello di base è molto buono”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.162
    Post: 16.102
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 04:11
    ANDELKOVIC: “PALERMO HA MERITATO, DYBALA…”

    Intervistato dal Giornale di Sicilia, il difensore del Palermo, Sinisa Andelkovic, ha parlato della stagione esaltante di cui si è reso protagonista lui, ma anche l’intera squadra. “Sono molto contento della mia stagione. La squadra in generale ha fatto qualcosa di importante, ha meritato di vincere questo campionato. Nelle ultime dieci partite siamo stati straordinari non a caso abbiamo vinto il campionato con cinque giornate di anticipo. Una menzione speciale per qualche singolo? Forse per i più giovani, Dybala e Belotti, ma tutti sono stati bravi”.

    ANDELKOVIC: “Ecco quanto mi ha aiutato la Serie B”

    “Ho giocato in Serie A già nel 2011? Quella serie A l’ho fatta appena arrivato, tutti gli avversari erano molto forti. So che non ho fatto bene, come tutta la squadra quell’anno, ma è tutto passato, adesso guardo avanti”. E’ quanto dichiarato dal difensore del Palermo, Sinisa Andelkovic, intervistato dal ‘Giornale di Sicilia‘. “Quanto mi hanno aiutato le esperienze ad Ascoli e Modena? Sono state esperienze importanti che mi hanno aiutato a crescere. Anche la serie B fatta quest’anno mi ha aiutato a migliorare: questa è una categoria molto difficile, che abbiamo vinto solo perché siamo una squadra molto forte”.

    ANDELKOVIC: “MISTER IACHINI SI ARRABBIA SE…”

    Il difensore del Palermo Sinisa Andelkovic ha elogiato il tecnico Giuseppe Iachini attraverso le colonne de ‘Il Giornale di Sicilia‘. “Se noi siamo quello che siamo lo dobbiamo a mister Iachini. Per lui ogni cosa va fatta nel senso giusto, bisogna scherzare quando c’è da scherzare, altrimenti si arrabbia. La squadra è migliorata. Tutti abbiamo reso meglio e il merito è dell’allenatore”.

    Lo Monaco: “Zamparini, sei sempre il solito”

    L’ex amministratore delegato del Palermo, Pietro Lo Monaco, ha commentato la decisione di Maurizio Zamparini di puntare tutto su Franco Ceravolo, lasciando andar via Giorgio Perinetti. “A Palermo siamo sempre alle solite: è ritornato il cervellotico Zamparini che conosciamo. Appena messo piede in A si è scatenato con le sue discutibili intuizioni a dimostrazione che a Palermo lui fa il bello e il cattivo tempo – ha detto Lo Monaco a ItaSportPress.it. -. E’ tornato più in forma che mai, segno che il palcoscenico della Serie B gli stava stretto”.

    Lo Monaco: “Simeone, non ho sbagliato quando…”

    Contattato dalla redazione di ItaSportPress.it, l’ex Ad di Palermo e Catania, Pietro Lo Monaco, si è espresso su Diego Simeone: l’attuale tecnico dell’Atletico Madrid ha allenato anche il club etneo, ma poi nell’estate del 2011 ha rescisso il contratto consensualmente, nonostante avesse ottenuto la salvezza. “Un errore lasciarlo partire presto da Catania? No assolutamente. C’è il tempo per tutte le cose. Poi noi virammo su Montella che per me vale Simeone. L’argentino lo ritengo ancora uno splendido capitano non giocatore che sta studiando per diventare un grande allenatore mentre Montella ha capacità di esprimere lavoro come pochi in Italia”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.163
    Post: 16.103
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 04:26
    Marocco-Angola: Benatia e Lazaar non sono titolari

    Non c’è Achraf Lazaar tra i titolari della formazione del Marocco che questa sera affronta l’Angola. Out anche un altro big della nazionale allenata da Taoussi come Benatia.

    MAROCCO: Mohamed Amsif, Zouhair Feddal, Youssef El Arabi, Younes Belhanda, Mohcine Metouali, Abdelhamid El Kaoutari, Issam El Adoua, Mounir Obbadi, Aatef Chahechouhe, Marouane Da Costa, Zakaria El Hachimi

    A disposizione: Zniti, Askri; Achakir, Bergdich, Aberhoun, Oulhaj, Lazaar, El Khaliqi; Berrabeh, Boussoufa, Carcela, Ait Ben Idir, Erraki, Iajour

    Assenti: Mehdi Benatia e Abdelaziz Barrada

    VIDEO,CONFERENZA STAMPA INTEGRALE BARRETO

    www.mediagol.it/videoconferenza-stampa-integrale-barreto-526...

    Ds Crotone: “Ecco che Palermo mi aspetto venerdì”

    Il direttore sportivo del Crotone, Giuseppe Ursino, ha parlato attraverso i microfoni di Tuttomercatoweb.com della sfida di venerdì sera contro il Palermo al Barbera. “Penso che i rosanero stiano dimostrando di voler giocare sempre. Sarà una partita difficilissima, incontreremo una squadra non di B ma, con qualche ritocco, da Serie A tranquilla. dovremmo stare molto attenti e giocare come domenica contro il Trapani”.

    Gattuso: “Da giovane mio padre si impuntò e…”

    Intervistato da Milan Channel, l’ex allenatore del Palermo, Gennaro Gattuso, ha raccontato dei retroscena sulla sua carriera da calciatore. “​Vengo da una famiglia di milanisti. Quando ero alla Salernitana, ero stato già venduto alla Roma: mio padre si impuntò e mi disse che dovevo andare al Milan anche per meno soldi, fece saltare tutto. Nel 2006, piena Calciopoli chiamai Galliani: gli dissi che sarei rimasto anche in B, del resto gli errori arbitrali ci sono costati, ma dovevamo stare zitti. Certo, la Juve era bestiale fisicamente. Qualche anno dopo, dovevo andare al Bayern: avevo dato la parola ai tedeschi, entrai alle 12 in sede al Milan e uscii alle 9 di sera, mi chiusero dentro la sala dei trofei per 3 ore con mio padre e Galliani. Feci una figuraccia”.

    Gattuso: “Inzaghi un malato, 5 maggio 2002…”

    Intervistato da Milan Channel, l’ex allenatore del Palermo Gennaro Gattuso ha ricordato il giocatore Pippo Inzaghi: adesso l’ex attaccante rossonero è ad un passo dal guidare il Milan. “Pippo mi rubava le scarpe sempre in Nazionale e un giorno fece gol con il mio paio e non le lasciò più, nacque un grande rapporto di amicizia. Ci telefonavamo spesso e lui voleva venire qua, quando diedi a Galliani l’assist di Pippo lui fu felice di comprarlo – ha raccontato Gattuso -. Inzaghi si faceva fare i cd in cui studiava gli avversari anche per giorni interi. Sapeva tutto, era un malato. Tutti pensano che Pippo sia fortunato ma questa è bravura e preparazione. Rompeva le scatole ai suoi crossatori e studiava in maniera particolare.
    Cosa ricordo di quel 5 maggio 2002 (l’Inter perse lo Scudetto all’ultima giornata perdendo a Roma con la Lazio ndr)? Intanto lo ricordo bene, mi ricordo come se avessimo vinto uno scudetto, festeggiammo tutta la notte. È il bello del calcio e della rivalità. Nei nostri derby c’era sempre tanto rispetto”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.164
    Post: 16.104
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 04:36
    Marocco-Angola: risultato e prestazione Lazaar

    Solo 30 minuti in campo per Achraf Lazaar nel match perso per 2-0 dal Marocco contro l’Angola. L’esterno del Palermo non è stato schierato coi titolari, ma è subentrato al 60′ al posto di Abdelhamid El Kaoutari. Positivo l’impatto del’ex-Varese, che però non è riuscito a cambiare il destino del match amichevole che si è giocato questa sera in Portogallo.

    E.League: Parma o Torino? La Corte non ha deciso

    Parma o Torino. Chi delle due andrà in Europa? Il campo avrebbe detto Parma, ma i problemi dei ducali a causa di un mancato pagamento di 300 mila euro rischia di vanificare una stagione trionfale. Comunque vada lo sapremo domani. Se la squadra di Donadoni dovesse essere esclusa è già pronto il ricorso al Tas di Losanna.

    Roma: Nike presenta la nuova maglia

    Presentata la nuova maglia della Roma, targata Nike. Mediagol.it vi propone le prime immagini della nuova divisa.

    www.mediagol.it/roma-nike-presenta-nuova-maglia-526849.html

    Lazio: niente Reja arriva Inzaghi?

    Edi Reja potrebbe lasciare la Lazio dopo una buona stagione iniziata sotto l’ala Petkovic. In casa biancoceleste è tempo di cambiamenti, di comune accordo con il presidente Lotito, Reja potrebbe chiudere per la seconda volta il suo rapporto con la squadra romana. Il presidente avrebbe pensato al tecnico che ha vinto la Coppa Italia Primavera, Simone Inzaghi, fratello di Filippo nuovo allenatore del Milan. Per Inzaghi sarebbe pronto un contratto triennale con opzione per il secondo.

    Biava: “E’ tempo di lasciare la Lazio, futuro..”

    L’ex rosanero Giuseppe Biava saluta la Lazio. Ecco le parole rilasciate al club con un comunicato ufficiale. “Dopo quattro anni e mezzo lascio la Lazio. Voglio ringraziare tutti, dai magazzinieri al Presidente, dai dipendenti della Società ai tecnici, dai dirigenti ai collaboratori del club. Un grazie particolare va ai miei compagni di squadra, con i quali ho avuto l’onore e il piacere di vivere questo momento importantissimo della mia carriera. Un pensiero speciale ai tifosi, con loro ho provato emozioni uniche, irripetibili e indimenticabili che porterò per sempre nel mio cuore. Grazie Lazio”
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.165
    Post: 16.105
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 29/05/2014 04:46
    Ag. Gattuso: “Palermo, Perinetti grave perdita”

    Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l’avvocato Claudio Pasqualin, che con la sua scuderia cura gli interessi anche dell’ex allenatore rosanero Gennaro Gattuso, si è espresso sulla situazione dirigenziale del Palermo: stando alle ultime indiscrezioni, il direttore dell’area tecnica Perinetti non rinnoverà il contratto e al suo posto Zamparini ha chiamato in causa Franco Ceravolo. “Non entro nel merito della scelta di Ceravolo. Ma Perinetti è un grande dirigente, tante volte visto che rappresenta l’Adise, ci siamo confrontati su diversi argomenti – ha dichiarato -. Stiamo parlando di uno dei migliori dirigenti sulla piazza. Per il Palermo è una perdita importante, ma chi lo prenderà farà un grande colpo all’interno della propria dirigenza. Sono convinto che con le sue capacità e la sua autoironia – ricordo ancora quando diceva di essere un dirigente attempato ma con idee giovani – saprà riproporsi in un altro contesto”.

    Ag. Mbaye: “Suo futuro? Dico che Palermo ha…”

    Attraverso i microfoni di Cittaceleste.it, l’agente Beppe Accardi ha fatto chiarezza sul futuro del suo assistito Ibrahima Mbaye: il centrocampista di proprietà dell’Inter sembrerebbe aver attirato su di sé l’interesse del Palermo. “Su di lui vi sono diverse squadre: la Lazio sarebbe una destinazione molto gradita. Dico però che anche il Palermo e altre società estere hanno chiesto informazioni su di lui. Ora rientrerà all’Inter dopo l’anno in prestito al Livorno. Dobbiamo vederci con l’Inter per capire qual è la sua prospettiva futura nella società nerazzurra e capirne gli sviluppi, poi si potrà fare chiarezza sul futuro”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.167
    Post: 16.107
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2014 02:49
    29 Maggio 2014 12:50
    VENTUNO CONVOCATI PER IL CROTONE

    Sono ventuno i giocatori rosanero convocati dal tecnico Giuseppe Iachini per la sfida di domani contro il Crotone.

    PORTIERI: Fulignati, Sorrentino.

    DIFENSORI: Andelkovic, Daprelà, Lazaar, Milanovic, Morganella, Munoz, Pisano, Terzi.

    CENTROCAMPISTI: Barreto, Bolzoni, Di Gennaro, Maresca, Ngoyi, Stevanovic, Troianiello, Verre.

    ATTACCANTI: Belotti, Dybala, Lafferty.

    29 Maggio 2014 18:58
    PALERMO-CROTONE
    INFO VIABILITA'

    In occasione di Palermo-Crotone, in programma domani alle ore 20.30 al "Renzo Barbera", il traffico veicolare nel perimetro stadio verrà chiuso alle ore 18. A seguire verrà montato il prefiltraggio ed a partire dalle ore 18.30 saranno aperti i tornelli per l'ingresso allo stadio.

    29/05/2014
    "VOGLIAMO QUEST'ULTIMO PRIMATO
    SAREBBE BELLO CHIUDERE CON TRE PUNTI"

    palermocalcio.it/it/1314/media/video.php?id=3646

    Perinetti: "Preferisco non parlare, c'è una partita da giocare"
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 10:49 ]

    Il futuro di Giorgio Perinetti sarà lontano da Palermo. L'attuale responsabile dell'area tecnica del club rosanero, però, rifiuta di commentare quello che è un addio imminente: "Preferisco non parlare - riporta "la Repubblica" - la squadra ha ancora una partita da giocare ed è giusto che si pensi solo a quello".

    Iachini: "Serie A in rosanero una sfida che mi affascina"
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 14:51 ]

    Il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima sfida in campionato contro il Crotone. Queste le dichiarazioni riportate dal Twitter ufficiale del club:
    "Sarebbe bello festeggiare nel post-partita con un altro record davanti ai nostri tifosi. I ragazzi non mollano. Aver centrato questa promozione è importantissimo per il presente ed il futuro del club. Felici di aver dato gioia ai tifosi. La Serie A in rosanero è una sfida che mi affascina tanto. E' un percorso di crescita che coinvolgerà l'intero gruppo".

    Dario Baccin, rinnovo 2 anni per il dirigente del settore giovanile
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 15:03 ]

    Il caos del Palermo non riguarderà Dario Baccin. Il direttore del settore giovanile rosanero dovrebbe rimanere in Sicilia per altri due anni. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.168
    Post: 16.108
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2014 02:59
    Pasqualin: "Perinetti grossa perdita per il Palermo"
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 16:49 ]

    "Ceravolo al posto di Peirnetti? Non entro nel merito della scelta di Ceravolo. Ma Perinetti è un grande dirigente, tante volte visto che rappresenta l'Adise, ci siamo confrontati su diversi argomenti. Stiamo parlando di uno dei migliori dirigenti sulla piazza. Per il Palermo è una perdita importante, ma chi lo prenderà farà un grande colpo all'interno della propria dirigenza. Sono convinto che con le sue capacità e la sua autoironia - ricordo ancora quando diceva di essere un dirigente attempato ma con idee giovani - saprà riproporsi in un altro contesto". Lo ha detto a TuttoMercatoWeb.com Claudio Pasqualin, uno dei più importanti operatori di mercato italiani.

    Soda: Ceravolo coi giovani ha fatto benissimo
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 16:52 ]

    Antonio Soda ha lavorato con Franco Ceravolo allo Spezia nella stagione 2006/07. Attraverso le colonne del "Giornale di Sicilia", l'ex attaccante del Palermo presenta quello che, con ogni probabilità, prenderà il posto di Giorgio Perinetti nei quadri dirigenziali del club di viale del fante: "Per come l'ho conosciuto io - ricorda - è un uomo di calcio, con i giovani ha fatto benissimo. E' principalmente un talent scout. Sono sicuro che farà molto bene anche a Palermo. E' un grosso personaggio, ricordo che portò tanti ragazzi dalle giovanili del Crotone alla Juventus, tipo Mirante. A Crotone portò Jeda. Tutti giocatori che hanno fatto carriera. E' uno che ha sbagliato poco, che lavora ventiquattro ore su ventiquattro".

    Palermo: pronto un nuovo ruolo per Aronica
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 16:57 ]

    Dopo l’addio del responsabile dell’area tecnica Giorgio Perinetti, che sarà sostituito da Franco Ceravolo, il Palermo cambia ancora. Stando a quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb, sarebbe pronto un nuovo ruolo per Salvatore Aronica. Il difensore classe ’78, attualmente ai margini della rosa, ha ancora un anno di contratto con la società di Viale del Fante e probabilmente appenderà le scarpette al chiodo. L’ex Napoli, che ha un ottimo rapporto con Ceravolo, potrebbe essere promosso allenatore in una delle squadre del settore giovanile rosanero. Difficile indicare al momento in quale ruolo e in quale formazione, visti gli ottimi risultati conseguiti dalle squadre.

    Serie A: Alta corte boccia ricorso Parma, Torino in Europa League
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 17:53 ]

    Niente Europa League. L'Alta Corte del Coni ha bocciato il ricorso del Parma per la mancata concessione della Licenza Uefa da parte delle Commissioni di 1/o e 2/o grado della Figc, a causa del ritardato pagamento Irpef per alcuni tesserati. Il club emiliano adesso può appellarsi al Tas di Losanna. Ora come ora l'ultimo posto in Coppa è però per il Torino.

    Palermo, proposto Troianiello al Catania: nel mirino 4 rossoazzurri
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 19:10 ]

    Prova a prendere forma il Palermo della prossima stagione. Franco Ceravolo studia diversi profili, da quelli che vi abbiamo già raccontato (Mbaye, Kone e Sorensen) ad altri che in questi giorni sono al vaglio del prossimo dirigente del Palermo. Da segnalare un incontro con il Catania, si è parlato di quattro giocatori: Bergessio, Lodi, Spolli e Monzon. Proposti in cambio il cartellino di Gennaro Troianiello (che era stato proposto anche al Bologna per arrivare alla metà di Sorensen), Davide Di Gennaro e anche altri giocatori poco utilizzati quest'anno. Per la prossima stagione il Catania ha messo sul mercato Lodi nel caso in cui arrivasse a riscattare Rinaudo dallo Sporting Lisbona (sensazioni positive) mentre Spolli dovrebbe restare così come Monzon e Gyomber sul quale ha chiesto informazioni anche la Sampdoria. Bergessio invece può partire di fronte ad una buona offerta e sembra orientato a voler restare in Europa: l'attaccante tentenna sul Boca Juniors.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.169
    Post: 16.109
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2014 03:28
    Iachini: "Io e Conte ci assomigliamo. E' presto per parlare di mercato, ma ..."
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 22:16 ]

    Ospite della trasmissione "Casa Minutella", mister Beppe Iachini ha parlato della somiglianza del suo metodo di lavoro con quello di Antonio Conte, tecnico della Juventus:
    "Conte mi ha detto che "se porti in A la metodologia che ti ha aiutato a vincere in B, i risultati arriveranno lo stesso. Cambia solo il contesto e l'avversario". Se lo dice lui, io ci credo. Avremo modo di verificare cosa si dovrà fare. Rimarrò al Palermo? Sì, vi dico pure che nei prossimi giorni parleremo di prolungamento. La cosa mi fa piacere davvero. Io penso sia solo il lavoro e la dedizione profusa da tutte le componenti della squadra, dal presidente ai magazzinieri. C'è stata unità di intenti: tutti coloro che gravitano attorno alla squadra hanno mostrato impegno costante per portare il Palermo in A, tutti sono stati maniacali e stacanovisti per raggiungere l'obiettivo comune".

    "Mercato? Fare nomi adesso per il mercato è difficile, io credo che ci vogliano un paio di elementi per reparto. Poi se dovesse andar via qualcuno dobbiamo andar a creare le coppie per ogni reparto.
    Io penso che dovrò avere 24-25 ragazzi: ad esempio, di esterni ne voglio 5, non di meno, così come in attacco, dovranno essere cinque. Come gestire il rapporto con Zamparini? Per lo spogliatoio bisogna dare certezza e sicurezza ai giocatori, rendergli facile la vita. Gestire un presidente significa approcciarsi bene e approcciarsi bene vuol dire essere se stessi, essere trasparenti. Quando agisci in questa maniera, tutti si allineano, anche il presidente".

    IACHINI: "Un orgoglio alzare la coppa, Zamparini ha dato un gran segnale. Ceravolo? mai sentito, sono pronto a collaborare con tutti"
    [ giovedì 29 maggio, 2014 ore: 13:17 ]

    Giuseppe Iachini, allenatore del Palermo, intervenuto quest'oggi in conferenza stampa ha parlato della cerimonia di premiazione per la vittoria del campionato:
    "L'ho già vissuta. Alzare una coppa per una società, per i tifosi e per la città è motivo d'orgoglio. Sarà una cosa carina, un cerimoniale in stile Scudetto o Champions. Sarebbe bello farlo con tutti i tifosi al fianco e con la ciliegina dell'ultimo record, quello di andare oltre gli 85 punti. Serve mantenere l'attenzione e la ferocia avuta in tutto il campionato. Non è facile, ma i ragazzi lo stanno dimostrando. Rispettiamo i nostri avversari, ma cercheremo di superare quota 85".

    "Aver fatto tutto ciò è importante per il nostro futuro. E' stata una stagione difficile a livello tecnico ed economico per i possibili sviluppi negativi. Dall'altro lato, dopo questa partita, ci appresteremo a preparare il futuro. La certezza è il nostro gruppo di lavoro, formato da giocatori e staff. Il presidente mi ha proposto il prolungamento del contratto per più anni, ma ho voluto aspettare qualche giorno per parlarne a campionato finito".

    "Con Perinetti c'è stato un ottimo rapporto di lavoro, c'è rispetto reciproco ed empatia, ma questo anche tra il direttore e il presidente. Però loro si conoscono da due anni, non posso addentrarmi sulle motivazioni. E' giusto che lo facciano loro. La prossima settimana inizieremo a buttare giù le basi per il prossimo campionato e sarà il presidente a dirmi con chi dovrò parlare. Ad oggi è lui il mio interlocutore".

    "La società ha una lista di nomi venuti fuori dallo scouting o dai rapporti tra il presidente e le altre società. L'allenatore dà una sua linea guida. Quando ci incontreremo, verificheremo se certi giocatori possono essere idonei al progetto tattico. Sarebbe successo anche con Perinetti, come è stato a gennaio. Poi si verifica se certi obiettivi possono essere raggiunti".

    "Zamparini a me ha proposto quattro anni di contratto, di fare il supervisore... mancava solo che mi dicesse di scopare lo stadio dopo le partite. Cosa dovrebbe dire di più per rassicurarmi? Da quel che ha esposto e per i miglioramenti visti dal gruppo, il lavoro svolto è stato apprezzato. Io non vado alla ricerca di un contratto pluriennale, posso rimanere anche a scadenza. E' stato lui a volerlo fare a tutti i costi per dare un segnale di quel che può fare il Palermo. Io voglio far crescere questa squadra e farle avere esperienza in Serie A".

    "Serie A? E' un'avventura importante, ma fa parte del percorso di crescita di ogni allenatore. Ci sono allenatori come Prandelli, Spalletti o Conte che sono passati anche da esperienze meno positive. E' anche questo un momento di crescita, certe cose che ho fatto dieci anni fa io non le rifarei. Fa parte di un percorso di crescita e siamo convinti di poter fare qualcosa di giusto. Degli obiettivi ne parleremo dopo il mercato, ora è giusto concentrarsi sulla programmazione".

    "Ceravolo? Non ho mai parlato con lui, l'ho affrontato da avversario. Credo sia giusto dare continuità ad un certo tipo di lavoro per non buttare questi sette mesi. Il gruppo e la sua crescita saranno i due punti di partenza, poi faremo qualche aggiustamento in sede di mercato, per crescere a livello di esperienza o di caratteristiche nei diversi ruoli. Vogliamo formare una squadra che possa giocarsi per prima cosa l'obiettivo di mantenere la categoria, per poi magari ritagliarsi qualche spazio in più. Bisogna andare per passi però".

    "La serie B è stato un campionato difficile ed equilibrato. I punti si sono divisi, si è abbassata la quota di alta classifica. Quando c'è bassa competitività troviamo 3-4 squadre sopra i 70 punti che si staccano. Aver allargato i playoff a sei squadre ha incentivato le squadre ad investire di più e la lotta si è allargata, prendendo 13- 14 squadre che si sono divise i punti. Squadre che potevano essere delle sorprese hanno inserito giocatori di livello, penso al Latina con Jonathas, Morrone e Paolucci, rinforzando il loro organico. Così il campionato ha portato delusioni come Padova, Novara e Varese, squadre che hanno fatto i playoff negli ultimi anni. Inoltre ci sono squadre come Pescara e Brescia che avevano altri obiettivi. Fino all'ultimo si vive col patema dei playoff e dei playout.".

    "Noi non eravamo i più forti, ma lo siamo diventati grazie a mentalità ed atteggiamento, cose che sono attecchite in maniera profonda nello spogliatoio. Solo così siamo diventati più forti, con umiltà, poi sono venute fuori le qualità dei singoli che sono cresciuti in maniera esponenziale".

    "Per me oggi conta solo la parola del presidente, le sue rassicurazioni e il suo progetto. Io aspetto la prossima settimana per parlare con lui, se dovrò lavorare con un'altra persona io farò del mio meglio per collaborare. Porterò avanti i miei principi di correttezza, lealtà ed onestà che il calcio mi ha dato. Non ho certe paure, penso solo a lavorare bene perché se si fa nella maniera giusta ed organizzata allora certe cose si ritrovano sul campo. Ad oggi ho rassicurazioni da parte del mio presidente e vado a sposare questo nuovo progetto con lui nell'augurio che possa andare nel modo migliore, sempre seguendo i miei principi".

    "Noi siamo sempre andati in campo per vincere, poi gli episodi possono capitare. Se penso a quello che è successo col Carpi mi viene da star male. Due infortuni in pochi minuti, l'espulsione di Vazquez che neanche stava giocando, il dominio in dieci contro undici... Sia in casa che fuori abbiamo trovato squadre molto schiacciate, che restavano dietro per non darci spazio. Ci sono delle situazioni tattiche che magari non troveremo il prossimo anno. Normalmente non si fanno 13 vittorie in trasferta, è un record che sarà difficile da battere, qualcosa di incredibile".

    "Vacanze? Zero. Non stacco mai la spina. Fa parte del mio carattere. Pensiamo a questa partita, ci teniamo a finire in una certa maniera, ma dopo saremo pronti con la testa e col cuore per preparare la prossima stagione. Penso al ritiro, al mercato e quant'altro".

    L'allenatore del Palermo ha parlato di un possibile ruolo da manager: "Mi fanno piacere i suoi attestati di stima. Il presidente non regala niente, valuta tutte le cose. Uno può pensare che prenda decisioni avventate, ma in realtà valuta tutto. A volte prende decisioni d'istinto, ma se ha ritenuto opportuno darmi queste responsabilità, non può che farmi piacere. Io e il mio staff ne siamo orgogliosi, vuol dire che il nostro lavoro è stato apprezzato. Nel calcio però è giusto lavorare in equipe. E' giusto che Iachini faccia l'allenatore e poi si rapporti col suo presidente e con l'eventuale direttore che ci sarà. Mi fa piacere da un lato, ma ci sono dei compiti ben precisi e ognuno deve fare bene il proprio, in maniera leale".

    "Contro Crotone non ci basta solo un punto. Anche tre. Noi cercheremo di fare la nostra partita per portare a casa il massimo della posta. Al Lanciano e al Carpi non ci pensiamo, pensiamo solo a fare un risultato positivo. Se vengono tre punti siamo ancora più felici e i ragazzi ce la metteranno tutta per mettere questa ciliegina sulla torta. Se pensiamo alle squadre che hanno fatto il record, vediamo che tutte hanno iniziato dal ritiro. Noi abbiamo fatto lo stesso record con tre mesi e mezzo in meno, qualcosa di irripetibile. Anche se qualcuno dovesse raggiungerci, dovranno vedersela con questi tre mesi in meno. Manca Vitiello per questa partita, Maresca e Lafferty invece ci sono. Niente Primavera, perché siamo concentrati sulla partita. L'avrei fatto col cuore, anche con altri giocatori, ma poche volte può capitare di scrivere la storia facendo il record. Con tutto il rispetto per un giovane come Fulignati".

    Timpani: “Palermo, addio Perinetti scommessa”

    L’agente Fifa, Giorgio Timpani, è intervenuto ai microfoni di Tuttob.com. Il procuratore ha detto la sua sull’imminente addio di Giorgio Perinetti al Palermo. “È una scommessa. Tutti conoscono le qualità di Perinetti – ha dichiarato Timpani -, basti pensare alla corazzata costruita quest’anno e la sua assenza potrebbe inevitabilmente pesare”.

    CROTONE: oggi rifinitura e partenza per Palermo

    Il Crotone, ultimo avversario in campionato del Palermo, è già in ritiro per preparare nel migliore dei modi e con la massima concentrazione l’importante match, in programma domani sera al Renzo Barbera. Come informa il sito ufficiale del club calabrese, oggi è in programma un allenamento a porte chiuse. Nel pomeriggio la squadra di Massimo Drago partirà per la Sicilia. Oltre all’indisponibile Ligi, il tecnico del Crotone non avrà altri problemi di formazione.

    Pres. Trapani: “Zamparini esperto, Iachini top”

    Il presidente del Trapani, Vittorio Morace, è stato intervistato da Trinacria News 24. Il patron del club granata ha speso parole di elogio per il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini e il tecnico, Giuseppe Iachini. “Mi sembra una squadra bellissima. Zamparini è uno dei pochi presidenti esperti nel settore, la sua esperienza lo rende un intenditore veramente completo – ha dichiarato Morace -. Poi il Mister ha dimostrato una capacità di gestione straordinaria, è riuscito a dare forma ad una squadra con grande armonia, ed è molto bello vedere le partite dei rosa, anche se in televisione”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.170
    Post: 16.110
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2014 03:40
    Pres. Trapani: “Bravo Palermo per Serie A”

    Vittorio Morace, presidente del Trapani, è intervenuto ai microfoni di Trinacria News 24. Il patron del club granata ha commentato la splendida cavalcata del Palermo, che ha centrato la promozione in Serie A con cinque giornate d’anticipo. “A me ha fatto molto piacere la promozione, perché l’anno scorso, da siciliano d’adozione, mi ha fatto rabbia vedere il Palermo tornare in B – ha dichiarato Morace -, è stato un disastro; quest’anno è stato un successo per tutti, sono stati bravissimi a tornare immediatamente nella massima serie”.

    IACHINI:”Trofeo stile-Champions,noi storia”

    Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Crotone, ultimo impegno ufficiale della stagione al termine del quale i rosanero verranno premiati per aver vinto la Serie B 2014. “Alzare una coppa è sempre motivo di orgoglio, poi è stile Champions quindi un certo effetto lo fa. Speriamo di farlo accanto ai nostri tifosi per centrare questo record importantissimo che ci proietterebbe nella storia. Rispettando il nostro avversario cercheremo di fare i tre punti, di mettere la ciliegina sulla torta ad un campionato importante”.

    IACHINI:”STIMO PERINETTI,MIO PENSIERO..”

    Beppe Iachini ha commentato il finale di stagione dei suoi tra l’addio di Perinetti e il bel rendimento della squadra. “Di fronte la futuro posso dire che abbiamo fatto una grande stagione – ha dichiarato in conferenza stampa -, partendo poi in corsa che è sempre più difficile che partire dall’inizio. Da lunedì penseremo al futuro partendo da un gruppo di lavoro importante, con lo stesso staff e gli stessi uomini. Il presidente mi ha proposto un rinnovo di contratto, per correttezza ho voluto aspettare la fine del campionato ma in settimana lo faremo. Con Giorgio c’è stima, affetto, si tratta di una persona dotata di grandissima professionalità. Il Direttore è da due anni con il presidente e io non posso nè voglio mettere bocca in un rapporto tra due persone. Lo diranno i diretti interessati”.

    IACHINI:”ECCO QUANDO SUMMIT PER LA A”

    “Settimana prossima getteremo le basi sul futuro, sulla prossima stagione. Il mio interlocutore è sempre il presidente, nei prossimi giorni ci incontreremo con Zamparini per parlare della prossima stagione, dei progetti per una Serie A di livello”. Lo ha detto Beppe Iachini in conferenza stampa alla vigilia dell’ultima gara della stagione.

    Iachini: “Zampa vuole manager all’inglese”

    Beppe Iachini ha parlato a lungo del futuro nella conferenza stampa odierna. Il tecnico ha rivelato cosa il presidente Zamparini si aspetta da lui una volta che avrà rinnovato il contratto. “Il presidente mi ha detto di fare il tecnico, il supervisore dei settori giovanili, insomma il manager all’inglese – ha spiegato Iachini-. In realtà io vorrei fare un solo mestiere, il tecnico e vorrei farlo bene. Il presidente sa che è stato svolto un tipo di lavoro ben preciso. È stato lui a volere il rinnovo per dare un segnale forte di continuità all’ambiente e al Palermo. Io voglio dimostrare che il lavoro paga sempre attraverso la valorizzazione di giocatori che danno spessore alla squadra. Per me la Serie A é un percorso importante, un tassello nella mia carriera e sono contento di farla qui”.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.171
    Post: 16.111
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2014 03:50
    IACHINI: “SPIEGO CHE CAMPIONATO È STATO”

    Intervenuto quest’oggi in conferenza stampa, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha detto la sua sul campionato che sta per volgere al termine. “Questo è stato un campionato molto equilibrato, dove fino alla fine c’è stato molto equilibrio, grazie anche alla riforma voluta da Abodi. Molte società sono state sollecitate dai playoff allargati, alzando il livello qualitativo che negli altri anni non c’era. Due anni fa il Novara era in A, il Padova si giocava la finale playoff, il Pescara e il Siena dovevano lottare per un posto diretto in A. No, questo campionato è stato il migliore degli ultimi amni, noi non davamo i più forti lo siamo diventati giornata dopo giornata, tassello dopo tassello con impegno, umiltà e sacrificio”.

    IACHINI: “CONTA SOLO LA PAROLA DI ZAMPARINI”

    “Io so solo che in questo momento conta solo la parola del presidente Zamparini, quello che mi ha detto, quello che ha in testa per il futuro del Palermo e il progetto per la prossima stagione”. Lo ha detto il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. “Porterò a chi verrà il mio impegno e la mia lealtà intellettuale, io lavorerò sul campo per ottenere quei risultati che ci servono sul campo – ha aggiunto -. Ho l assicurazione da parte del mio presidente di sposare progetti per il bene del Palermo”.

    IACHINI:”COSI’ FAREMO SQUADRA IMPORTANTE”

    Beppe Iachini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Crotone, ultimo impegno del campionato 2014. “Non conosco personalmente Ceravolo – ha ammesso il tecnico -, lo conosco come dirigente ma non personalmente. Io penso che sia giusto dare continuità a questa stagione. Sicuramente andremo a fare qualcosa a livello sportivo per dare un’identità alla squadra. Andremo a formare una squadra che possa centrare gli obiettivi, prima il mantenimento della categoria e poi se siamo bravi magari ci potremmo ritagliare uno spazio importante. L’importante che tutto avvenga passo dopo passo”.

    IACHINI: “PALERMO, IO NON MI FERMO MAI”

    “Io non mi fermo mai, dopo Crotone penso alla prossima stagione, al ritiro, al mercato e a quello che dobbiamo fare per progettare la prossima annata”. E’ quanto assicurato dal tecnico del Palermo Giuseppe Iachini: il mister marchigiano è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. “Di sicuro noi siamo sempre scesi in campo per vincere, chi fa 13 vittorie fuori casa vuol dire che ha sempre il coltello tra i denti. È un record difficile da battere”.

    IACHINI: “ZAMPARINI VALUTA TUTTO, OGNUNO…”

    Protagonista della conferenza stampa odierna, il tecnico del Palermo, Giuseppe Iachini, ha speso parole di elogio per il suo presidente Maurizio Zamparini. “Il presidente valuta tutto, non lascia nulla al caso, sta attento a tutti i particolari e so che il lavoro fatto è stato apprezzato. Per quella che è la mia visione di calcio è importante che si lavori in staff, ognuno deve fare il suo lavoro, io farò l’allenatore cercando sempre un confronto diretto e sincero con il mio presidente e il direttore. Per la Serie A ci vuole unita di intenti e un grande gruppo“.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 16.172
    Post: 16.112
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 30/05/2014 04:04
    IACHINI: “A differenza di Juventus e Chievo..”

    “Domani basta un pareggio? Noi non abbiamo mai pensato al pareggio, vedi Lanciano, noi scendiamo in campo per vincere. I ragazzi sanno che dobbiamo dare il massimo per lottare e mettere questa ciliegina sulla torta”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo, Giuseppe Iachini, intervenuto quest’oggi in conferenza stampa. “A differenza di Juve, Sassuolo e Chievo che hanno potuto programmare la stagione per arrivare a 85 punti – ha aggiunto Iachini -, noi abbiamo avuto tre mesi e mezzo di lavoro in meno, eppure abbiamo raggiunto un risultato importante e in futuro chi raggiungerà questo record si dovrà raffrontare sermone con questo Palermo”.

    All. Crotone: “Siamo padroni del nostro destino”

    Il tecnico del Crotone Massimo Drago, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo, ha parlato di quanto sia fondamentale la sfida di domani sera. “Abbiamo la fortuna di essere padroni del nostro destino. Fare un ottimo campionato come l’abbiamo fatto noi è fuori da ogni logica, per il Crotone è stato illogico quest’anno, illogico in positivo, ovviamente”.

    All. Crotone: “Gli unici a mantenere continuità”

    Il tecnico del Crotone Massimo Drago, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo, ha parlato della stagione vissuta dalla sua squadra paragonandola alle altre compagini della B. “Siamo tra le poche squadre equilibrate in questa stagione: anche le più forti hanno tentennato qualche volta. In questo campionato nessuno, oltre al Palermo, ha mantenuto una sorta di continuità di rendimento come noi”.

    All. Crotone:”Palermo forte,ma noi punteremo su..”

    Il tecnico del Crotone Massimo Drago, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Palermo, ha tessuto le lodi dei rosanero. “Noi sappiamo di dover fare la gara della vita, sappiamo che incontriamo la capolista, una squadra che ha fatto il record di punti in Serie B insieme alla Juve. E’ una squadra forte, ma noi dobbiamo puntare sui nostri ragazzi, sulla loro voglia di poter emergere approdando così ai Playoff”.

    Gasperini: “Con Ceravolo e Perinetti instaurato..”

    L’ex tecnico rosanero Gian Piero Gasperini, attraverso le colonne del Giornale di Sicilia, si è espresso sul futuro approdo in rosanero di Franco Ceravolo. ” Ho instaurato un ottimo rapporto non solo con Franco Ceravolo, ma anche con Giorgio Perinetti con il quale mi sono sempre trovato bene. Li ho conosciuti quando ero allenatore delle giovanili della Juventus”.
800