00 08/12/2011 23:48
8 Dicembre 2011 16:31
SEDUTA TECNICO-TATTICA AL "TENENTE ONORATO"

Prosegue la preparazione del Palermo in vista della sfida contro il Cesena. I rosanero hanno svolto questo pomeriggio esercitazioni tecnico-tattiche e una partita finale in porzione ridotta del campo.

Abel Hernandez ha proseguito l'attività di riatletizzazione, mentre Eran Zahavi si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.













8 Dicembre 2011 17:46
DOMANI IL MISTER IN SALA STAMPA

Sarà Devis Mangia il protagonista della conferenza di domani a Boccadifalco. L'allenatore rosanero risponderà alle domande dei giornalisti presso la sala stampa dell'impianto militare alle ore 16.30.

Il Palermo concluderà la preparazione in vista della sfida contro il Cesena con una seduta pomeridiana a porte chiuse sul terreno di gioco del "Tenente Onorato".












Palermo, Pinilla: 'Non sono ancora al top. Spero di segnare sabato un gol da 3 punti'
[ giovedì 8 dicembre, 2011 ore: 13:21 ]

Palermo, Pinilla: 'Non sono ancora al top. Spero di segnare sabato un gol da 3 punti'
L'attaccante del Palermo, Mauricio Pinilla, in una lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha parlato della sua condizione fisica: "Non sono ancora al top, ma sono certo che presto vedrete il meglio di me. Ci sono stati tanti piccoli problemi che mi hanno fatto perdere continuità, ma sto tornando perché voglio essere decisivo per il Palermo". Poi un pensiero alla sfida di sabato: "Ho tanta voglia di tornare a segnare un gol da 3 punti e farlo sabato, al Barbera, davanti al nostro pubblico, sarebbe il massimo. Mi sento in debito con la squadra e ho voglia di dare una mano. Vogliamo la settima vittoria consecutiva in casa. Miccoli? E' straordinario, ti mette sempre in condizione di fare gol. Giocare con lui è una meraviglia". Ha parlato anche del problema trasferte: "Purtroppo in Serie A non ci sono partite facili, e quando scendiamo in campo in trasferta lo facciamo col giusto atteggiamento ma poi ci complichiamo la vita. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e ribalteremo questa situazione. Obiettivi? Ci sono squadre molto forti, noi siamo giovani. Ma sono convinto che continuando così potremo giocarcela con tutti. Mangia è un tecnico bravo, preparato e riesce a caricarci in maniera fantastica facendoci capire quali sono realmente i nostri mezzi. E' bravo perché è riuscito a creare un legame d'amicizia". Un pensiero anche al Presidente Zamparini: "Che dire, mi carica sempre anche lui, mi ha voluto, quindi. Spero di potergli dedicare un gol sabato sera. Mercato? A Palermo sono felice. La città è splendida, la gente mi vuole bene. Il Palermo mi ha dato tanto, mi ha permesso di mettermi in mostra nel calcio che conta. In carriera ho girato tante squadre, rispetto tutte le voci e le offerte, ma io voglio rimanere in Italia e vincere con la mia maglia, questa maglia, quella del Palermo".

Palermo, pressing alla Juventus per Sorensen
[ giovedì 8 dicembre, 2011 ore: 18:13 ]

TMW conferma quanto già detto da TuttoPalermo.net, il Palermo è interessato seriamente a Frederik Sorensen (19), giovane centrale della Juventus e continua a fare pressing sulla squadra torinese. I bianconeri però preferirebbero cedere il giovane danese al Cagliari, ed inserirlo nella trattativa per portare a Torino Nainggolan (23), centrocampista belga che piace moltissimo a Conte.














Palermo e Novara, il Sunderland prepara l'offerta per Mehmedi
[ giovedì 8 dicembre, 2011 ore: 18:15 ]

Come già ampiamente riportato sulle pagine di TuttoMercatoWeb, ha suscitato grandissimo interesse presso più di un club di Serie A (in particolare Palermo e Novara) l'attaccante svizzero di origini macedoni Admir Mehmedi (20), attuale punto di forza dello Zurigo. Il giocatore classe '91, già nel giro della nazionale maggiore elvetica, sarebbe ora, secondo quanto pubblicato sull'edizione odierna del Daily Mail, un obiettivo primario per il Sunderland, il cui management, dopo esservisi messo sulle tracce da alcune settimane, avrebbe pronta un'offerta invernale per sbaragliare la folta concorrenza. Mehmedi, attualmente legato allo Zurigo fino al giugno 2013, piace anche ad Atalanta, Liverpool e Norimberga; intorno ai 3 milioni di euro la valutazione del suo cartellino.