00 10/12/2011 15:04
10 Dicembre 2011 08:30
PUNTARE IN ALTO

Alla ricerca della settima vittoria casalinga. Questa sera (calcio d'inizio alle ore 20.45) il Palermo affronterà il Cesena con l'obiettivo di allungare la striscia di risultati utili consecutivi al "Renzo Barbera". Ma un successo sarebbe soprattutto importante per mantenere il quinto posto in classifica e per il morale di una squadra attesa nei prossimi sette giorni da altri due impegni. Devis Mangia dovrà rinunciare agli infortunati Hernandez e Zahavi, ma ritrova capitan Miccoli dopo lo stop contro la Fiorentina. Nella formazione romagnola Daniele Arrigoni dovrà fare a meno del portiere titolare Antonioli, espulso contro la Juventus. Dirigerà l'incontro Gianpaolo Calvarese di Teramo.











10 Dicembre 2011 11:00
PRIMAVERA: ALLE 14.30 PALERMO-NOCERINA

La formazione di Capodicasa e Beggi cercherà questo pomeriggio la ottava vittoria consecutiva in campionato contro la Nocerina. La sfida dei baby rosanero è in programma alle 14.30 al Centro Universitario Sportivo di via Altofonte.















10 Dicembre 2011 14:00
PRIMAVERA: PALERMO-NOCERINA, LE FORMAZIONI

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Nocerina, incontro valido per la 13^ giornata del Campionato Primavera Tim in programma alle ore 14.30 al "Centro Universitario Sportivo" di via Altofonte.

PALERMO: 1 Micai, 2 Caputo, 3 Silvestri, 4 Kosnic, 5 Barberis, 6 Prestia, 7 Sanseverino, 8 Vassallo, 9 De Vita, 10 Cristofari, 11 Bollino.

A disposizione: 12 Russo, 13 Viscuso, 14 Vitale, 15 Piscopo F., 16 Cerniglia, 17 Rojas, 18 Pirrera.

Allenatore: Antonino Capodicasa.


NOCERINA: 1 Fantasia, 2 Cavallaro, 3 Granato, 4 Abdulay, 5 Piscopo M., 6 Zara, 7 Spanò, 8 Lettieri, 9 Figliolia, 10 Bongiovanni, 11 Florio.

A disposizione: 12 Di Filippo, 13 Nicolai, 14 Esposito, 15 Chiavazzo, 16 Vaccaro, 17 Cotrone, 18 De Stefano.

Allenatore: Antonio Mazzone.


ARBITRO: Alessio Petroni (Roma 1).

Assistenti: Salvatore Fazio (Messina) - Antonino Oliveri (Acireale).

















Cesena: Alta tensione tra Benalouane e Bogdani, separati dai compagni
[ venerdì 9 dicembre, 2011 ore: 19:50 ]

Prendersi a sberle tra compagni di squadra è la nuova moda del calcio italiano. A Cesena è toccato a Benalouane e Bogdani, due che tra l'altro sono pure compagni di camera.

Quello che un tempo di poteva definire 'singolare' episodio è avvenuto nel corso dell'allenamento di venerdì. Il difensore franco-tunisino entra duro sull'attaccante albanese, che se la prende: faccia a faccia, spinte e schiaffoni reciproci, prima che i compagni intervengano a separare i bellicosi rivali e che Arrigoni sospenda l'allenamento per fare stemperare gli animi.

I due vengono comunque convocati per Palermo: hanno chiesto scusa a tutti e hanno già accettato a capo chino di essere multati.









Zamparini: "Ha ragione Mangia, oggi partita difficile"
[ sabato 10 dicembre, 2011 ore: 11:38 ]

Zamparini:
Il Palermo a caccia della settima vittoria consecutiva al Renzo Barbera stasera contro il Cesena, ma il presidente Maurizio Zamparini (come Devis Mangia) è molto cauto. Cosi, stamani, il numero uno di viale del Fante a Radio Radio.
“Ha ragione il mio allenatore: è la partita più difficile dopo le sei vittorie consecutive che abbiamo ottenuto al Barbera. E rispetto al filotto di successi casalinghi, ho paura che la cabala può andarci contro. Insomma, sono molto preoccupato. La squadra dovrà scendere in campo con la giusta mentalità e la grinta di sempre. Il Cesena non è una squadra da ridere e lo ha dimostrato anche contro la Juventus che ha vinto a fatica e grazie a un super Marchisio nel finale. Sarà difficile, ma mi aspetto anche questa volta i tre punti, sperando di farne anche fuori casa”.









Palermo-Cesena, le ultime sulle probabili formazioni
[ sabato 10 dicembre, 2011 ore: 11:42 ]

Le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Cesena, gara valida per la 15ª giornata di Serie A 2011/2012, che si disputerà questa sera con inizio alle ore 20:40, allo stadio "Renzo Barbera":

Palermo (4-3-1-2) Benussi; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Acquah, Bacinovic, Barreto; Ilicic; Miccoli, Pinilla. A disposizione: Tzorvas, Munoz, Mantovani, Bertolo, Della Rocca, Alvarez e Lores. Allenatore: Devis Mangia.

Cesena (4-4-2) Ravaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Rossi; Djokovic, Guana, Parolo, Candreva; Eder, Mutu. A disposizione: Calderoni, Benalouane, Ricci, Arrigoni, Ghezzal, Bogdani, Malonga. Allenatore: Daniele Arrigoni.