Il Mega Maradona Forum

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

  • Messaggi
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.759
    Post: 2.706
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 17/12/2011 16:39
    Palermo: Modulo 4-4-2 Balzaretti a destra. Riecco Miccoli
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 11:44 ]

    Tutto lascia pensare che a Catania il Palermo tornerà al 4 4 2, con Alvarez e Bertolo esterni, e Barreto e Della Rocca a metà campo. In avanti Ilicic Miccoli. La novità più importante è Balzaretti schierato a destra. La Questura di Palermo invita i tifosi in partenza per Catania a radunarsi alle 9 di domani a piazzale Giotto per essere scortati dalla Polizia di Stato. Un altro punto è stato previsto nell'area di sosta autostradale di "Scillato", alle 9.30.













    Catania-Palermo, le ultime sulle probabili formazioni
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 12:30 ]

    Le ultime sulle probabili formazioni di Catania-Palermo, gara valida per la 16ª giornata di Serie A 2011/2012, che si disputerà domani pomeriggio con inizio alle ore 15:00, allo stadio "Angelo Massimino":

    Catania (5-3-2) Andujar; Izco, Potenza, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Lodi, Almiron, Delvecchio; Lopez, Barrientos. A disposizione: Campagnolo, Alvarez, Sciacca, Lanzafame, Gomez, Ricchiutie Maxi Lopez. Allenatore: Vincenzo Montella.

    Palermo (4-4-2) Benussi; Silvestre, Migliaccio, Balzaretti, Mantovani; Bertolo, Alvarez, Barreto, Della Rocca; Ilicic, Miccoli. A disposizione: Brichetto, Cetto, Aguirregaray, Bacinovic, Lores, Budan e Pinilla. Allenatore: Devis Mangia.









    Catania, Lo Monaco: "Derby aperto ad ogni tipo di risultato"
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 12:30 ]

    Catania, Lo Monaco:
    Pietro Lo Monaco, direttore sportivo del Catania, ha parlato del derby e della situazione in casa rossoblu alla vigilia della gara. Ecco quanto detto dal dirigente etneo a Sky Sport: "Siamo in un discreto momento di forma.. La squadra è viva, ha consapevolezza delle proprie possibilità. A Bergamo abbiamo fatto un buon risultato. La voglia è quella di proseguire su questa strada per cercare di attestarci in una posizione di classifica serena e tranquilla. Nel derby avremo contro un Palermo che è un avversario che rispettiamo. Ha un organico di spessore. Il derby, come ogni volta, va al di là di ogni previsione. Sarà come sempre una partita aperta a qualsiasi tipo di risultato".










    Mangia e il panettone in sala stampa
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 12:34 ]

    Mangia e il panettone in sala stampa
    Simpatico siparietto in sala stampa per Devis Mangia. Il tecnico del Palermo si è presentato con un panettone scherzandoci su e rassicurando tutti. Successivamente il tipico dolce natalizio è stato diviso tra tecnici e giornalisti che si sono scambiati gli auguri di Natale con l'allenatore del Palermo.













    Devis Mangia: "Possiamo fare bene a Catania, capisco l'importanza del derby per i tifosi. Domenica gioca ..."
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 12:23 ]

    Devis Mangia:
    Conferenza stampa del tecnico del Palermo, Devis Mangia, alla vigilia del derby con Catania.
    "Panettone? So che c'è chi è preoccupato per la mia alimentazione e per i miei zuccheri. Mi tratto bene dal punto di vista alimentare e sto bene anche dal punto di vista dell'umore. Ho portato un panettone ma ho già allertato l'ufficio stampa che mi procurerà un pandoro"

    "Sono convinto che la squadra abbia tutte le possibilità per andare a Catania e disputare una partita di qualità. Ho visto in settimana tutto ciò che ci serve e ho avuto buone risposte"

    "Importanza per i Tifosi? Non ho mai partecipato a un derby, ma ho capito l'importanza di questa partita. Queste sono le madri di tutte le partite, ma non si devono esasperare i toni. E' importante aver sentito l'umore dei tifosi, e anche se non erano presenti tutti i giocatori, ho riportato loro il messaggio ricevuto"

    "Silvestre? Oltre a parlare di lui vorrei parlare anche della notizia errata sulla possibile presenza di Balzaretti a Parigi. Lui è un ragazzo serio e per un allentore trovare giocatori cosi è una manna dal cielo. Matias è un ragazzo con determinati valori e che avrà il giusto equilibrio per gestire serenamente qualsiasi tipo di accoglienza. Lui comunque merita sempre complimenti sia come professionista sia come persona"

    "Squadra? Non mi sento tradito, perchè non è mai mancato l'impegno da parte dei giocatori, al di là degli errori commessi in campo. Io oltre a valutare i ragazzi dal punto di vista tencico, li vivo come persone giorno dopo giorno e sto bene con loro. Si può sbagliare una partita, ma posso contare su ragazzi di valore"

    "Chi giocherà? Possiamo dire questa volta Miccoli più altri dieci uomini in campo. Dobbiamo giocare questa partita con gente abituata ad affrontare certe situazioni e questo è un aspetto di cui devo tenere conto. Sono convinto di avere tutte le risorse per potermi giocare la partita.
    La partita è stata preparata nei minimi particolari e le caratteristiche dei giocatori vanno sfruttate considerando sempre che esistono due fasi di gioco che devono essere impiegate con la stessa qualità. E' necessario il giusto atteggiamento. Tatticamente la partita è stata ben preparata, anche se sono necessarie risorse particolari che il Palermo ha e che può mettere in campo".

    "Derby? Non ho mai vissuto situazioni del genere, anche dal punto di vista dell'avvicinamento all'evento. La settimana del derby è diversa qui a Palermo e ti regala sensazioni piacevoli, dal mio punto di vista. Ho vissuto partite particolari nelle serie inferiori, ma non rivelo neanche sotto torura come siano andate.
    Non svelo questi aneddoti. Ho un ottimo rapporto con la piazza, basti pensare che un tifoso l'altro giorno mi ha regalato un pensiero da portare in panchina"

    "Il Palermo deve mettere in campo lo stesse caratteristiche che adotterà il Catania. Sarà importante avere equilibrio, avere la giusta tensione prepartita, senza esasperare il tutto. Da questo punto di vista la squadra comunque c'è. Il Catania è una squadra con qualità in mezzo al campo e in avanti, proprio come noi. Io, comunque, mi tengo i miei giocatori.
    Montella? E' più giovane di me e mi ha rubato il titolo di allentore più giovane della serie A. Spero che riusciremo a far bene nel tempo, sia per noi, sia per lanciare un segnale ai giovani allenatori che lavorano per emergere. Spero possa fare bene, però da lunedi prossimo.
    Non credo sia uno snodo per la mia carriera. Ciò che mi regala fiducia è il fatto che sono convinto di dare il massimo in campo e di aver creato una squadra solida tra me il mio staff, per lavorare con convinzione. Io dò sempre tutto me stesso in campo e ho un certo rapporto con i giocatori. Spero di riuscire a ripetermi anche nelle esperienza future"

    "Mantovani? Lui si è allenato regolarmente oggi. Ha avuto qualche problema durante la partita di coppa, ma oggi si è allenato regolarmente ed è disponibile. Faccio affidamento su di lui. In mezzo al campo i giocatori a disposizione sono Barreto, Della Rocca, Simon e Barberis. Bacinovic lo porto ma ha un piccolo problema al ginocchio, spero di poterlo recuperare. Balzaretti? Quella di schieralo a destra è un'ipotesi. Lui ha determinate qualità, è un Nazionale e ha già giocato in passato in quella posizione. Mi ha dato la sua disponibilità, deciderò io in quale delle due fasce impiegarlo.
    Della Rocca è in grado di giocare, ha riposato fin troppo a causa dei problemi passati. Sta bene ed è disponibile, domani vedremo"

    "Stavolta non porto il dottore dietro. Ho visto i derby in televisione ma le senzazioni saranno diverse. Mi aspetto di trovare un bell'ambiente, anche per dare un giusto segnale del calcio siciliano"

    "Dopo le partite andate male, non ha senso fermarsi sui pensieri negativi, perché non ti aiuta neppure dal punto di vista delle energie. Mi fido di chi comanda in questa società e quando il presidente mi dice determinate cose sono tranquillo. Mi piace parlare in faccia delle cose e questo è un aspetto che mi accumuna a lui. Non voglio sprecare energie per aspetti esterni. Io sento la fiducia della società e voglio impiegare le mie energie per ripagarla"

    "Il derby del 2 febbraio 2007? Ho vissuta quell'esperienza in differita. Si è già detto tutto ciò che doveva esser detto. Io voglio che domenica ci sia una partita di calcio, con gli giusti sfottò, ma che poi si pensi a giocare. Io vorrei sentire tante volte forza Palermo e non cori contro il Catania: questo è il mio modo di pensare. Credo sia più giusto sostenere la squadra, piuttosto che pensare ad andare contro il proprio avversario".

    Danilo Ciulla
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.760
    Post: 2.707
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 17/12/2011 17:31
    intanto giacomo tedesco spera che domani vince il palermo ma pensa che finirà 1-1 con protagonisti maxi lopez e miccoli,e poi è convinto che mangia e montella faranno una buona carriera,e poi ha detto che nello 0-4 di palermo-catania del 2009 era felice per il catania ma era anche triste per il palermo

    video conferenza stampa integrale mangia

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208211

    articolo giornalista benvenuto caminiti

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208217

    invece il palermo nel primo pomeriggio è partito per catania ed arriverà a catania nel tardo pomeriggio

    articolo sulla conferenza stampa di mangia

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208213
    [Modificato da albyreymiccoli90 17/12/2011 17:31]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.762
    Post: 2.709
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 17/12/2011 23:38
    17/12/2011
    MANGIA: "REGALIAMO UNA GIOIA AI TIFOSI"

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2183

    Caserta: "Silvestre, ti auguro di segnare"
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 17:10 ]

    Partita speciale domani per il difensore del Palermo, Matias Silvestre, al suo primo derby da ex "catanese". Nel passato recente ha vissuto la stessa situazione Fabio Caserta, l'unico giocatore ad aver segnato nel derby con entrambe le casacche.
    "La legge dell'ex di solito funziona - ha spiegato il centrocampista calabrese al 'Giornale di Sicilia' - e visto che Silvestre è un difensore che si fa valere anche nelle aree avversarie penso proprio che possa far gol al Catania. Prevedo che il derby finirà in parità, ma gli auguro di far gol così non sarò l'ultimo ad aver segnato con la maglia del Palermo a Catania...".







    Palermo, possibile inserimento per Iaquinta
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 17:12 ]

    La Juventus deve smaltire il parco attaccanti ed in uscita tra gli altri c'è anche l'ex giocatore dell'Udinese, Vincenzo Iaquinta (32). Il giocatore che non è in scadenza di contratto piace molto a: Novara, Cesena e Lecce. Sul Campione del Mondo con la Nazionale italiana nel 2006, sembrerebbe secondo indiscrezioni raccolte in queste ultime ore in esclusiva da TuttoPalermo.net, un interesse anche da parte del Palermo, che potrebbe così dare in mano al tecnico Devis Mangia, un attaccante di valore, che potrà dare da subito una mano alla squadra, andando a rinforzare un reparto già ben collaudato, ma molto fragile sotto il punto di vista degli infortuni. Il club rosanero potrebbe prendere in considerazione attualmente, secondo fonte vicine al nostro giornale, solo un prestito fino al termine della stagione.










    Zamparini: "Non ripeteremo gli errori degli ultimi derby"
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 22:54 ]

    Zamparini:
    "Il Catania nei derby ci ha sempre messo più carattere e agonismo del Palermo, due aspetti fondamentali in questo genere di partite. Dovremo stare attenti a non commettere gli stessi errori." Lo ha detto a "Radio Fantastica" il presidente rosanero Maurizio Zamparini, che ha poi parlato dell'ex di turno Matias Silvestre: "Sicuramente sarà un po' emozionato - ha fatto notare il patron - ma credo che farà una partita come le altre".












    Catania: La lista dei convocati per il Palermo
    [ sabato 17 dicembre, 2011 ore: 22:55 ]

    Il sito ufficiale del Calcio Catania ha reso nota la lista dei convocati dal tecnico rossazzurro Vincenzo Montella, per il derby di domani pomeriggio al Massimino contro il Palermo (ore 15). Montella ha convocato 22 giocatori. Questi gli atleti a disposizione:
    Portieri -
    21 Andujar, 30 Campagnolo, 1 Kosicky.
    Difensori -
    22 Alvarez, 14 Bellusci, 33 Capuano, 6 Legrottaglie, 12 Marchese, 2 Potenza.
    Centrocampisti -
    4 Almiron, 28 Barrientos, 24 Delvecchio, 13 Izco, 10 Lodi, 5 Paglialunga, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca.
    Attaccanti -
    18 Bergessio, 32 Catellani, 17 Gomez, 7 Lanzafame, 11 Maxi Lopez.

    intanto il palermo che è partito da qui a palermo intorno le 15.30 è arrivato a catania circa due ore dopo

    invece pasquale marino ha detto che non guarderà catania-palermo domani pomeriggio,e poi per lui non ci sarebbero problemi per allenare in futuro il palermo anche se ha allenato il catania

    la probabile formazione del catania contro il palermo domani pomeriggio(forse)

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208227

    almeno la curva nord del 'massimino' è già tutta esaurita(penso che ci sarà il tutto esaurito)

    video conferenza stampa montella

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208238
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.764
    Post: 2.711
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2011 14:34
    18 Dicembre 2011 07:30
    VOGLIA DI RIVINCITA

    Il derby di Sicilia, la sfida delle sfide, la più attesa di tutta la stagione. Lo sanno bene Devis Mangia ed i suoi ragazzi, che oggi pomeriggio al “Massimino” scenderanno in campo con l’unico intento di dare il massimo per provare a regalare una immensa gioia ai propri sostenitori. L’imperativo è cancellare il ricordo del 4-0 rimediato nello scorso campionato con una prestazione esemplare, che possa essere un toccasana per il morale dopo le due sconfitte interne consecutive contro Cesena e Siena. I tifosi hanno chiesto grinta e sudore, capitan Miccoli e compagni vogliono mantenere la promessa. Calcio d’inizio alle ore 15. Arbitrerà il match Antonio Damato di Barletta.











    18 Dicembre 2011 14:00
    CATANIA-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

    Queste le formazioni ufficiali di Catania-Palermo, incontro valido per la 16^ giornata della Serie A Tim in programma alle ore 15.00 allo stadio "Angelo Massimino".

    CATANIA: 21 Andujar; 22 P. Alvarez, 14 Bellusci, 6 Legrottaglie, 12 Marchese (cap.); 4 Almiron, 10 Lodi, 24 Delvecchio; 17 Gomez, 28 Barrientos; 11 Lopez.

    A disposizione: 30 Campagnolo, 33 Capuano, 13 Izco, 19 Ricchiuti, 20 Sciacca, 32 Catellani, 18 Bergessio.

    Allenatore: Vincenzo Montella.



    PALERMO: 99 Benussi; 42 Balzaretti, 3 Silvestre, 8 Migliaccio, 2 Mantovani; 90 E. Alvarez, 5 Barreto, 7 Della Rocca, 14 Bertolo; 27 Ilicic; 10 Miccoli (cap.).

    A disposizione: 12 Brichetto, 4 Cetto, 13 Aguirregaray, 30 Simon, 26 Lores, 19 Budan, 51 Pinilla.

    Allenatore: Devis Mangia.


    ARBITRO: Antonio Damato (Barletta).

    Assistenti: Luca Maggiani (La Spezia) - Giorgio Niccolai (Livorno).

    Quarto ufficiale: Paolo Valeri (Roma 2).















    Catania. Questura "stoppa" coreografia
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 10:51 ]

    Delusione per il tifo organizzato del Catania sul tema della coreografia in occasione del derby di oggi pomeriggio al Massimino contro il Palermo. Con una settimana di lavoro, erano stati preparati 4000 rulli di carta che avrebbero accolto le squadre in campo. Tutto negato dai responsabili delle fore dell'ordine che ha comunicato che i rulli non sarebbero stati fatti entrare, per motivi si sicurezza.













    Catania, Montella: "Per vincere servono cuore e testa"
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 10:54 ]

    Catania, Montella:

    Il tecnico del Catania, Vincenzo Montella, sentito in conferenza stampa ha parlato della gara contro il Palermo: "Nella mia carriera mi sono sempre avvicinato ai derby con serenità, la stessa che mi auguro sia trasmessa ai ragazzi in questa circostanza, perchè fa la differenza. Tutte le energie vanno sprigionate dal fischio d'inizio in poi, inutile disperderle prima. Per vincere servono cuore e testa, un grande agonismo e la giusta lucidità. Il Palermo non ha mai segnato nè vinto fuori casa? Non mi piace, i grandi numeri sono pericolosi; piuttosto, dobbiamo pensare che veniamo da due sconfitte interne consecutive, in campionato, e cercare il riscatto.
    Sottovalutare il Palermo? Certamente non siamo nelle condizioni di farlo, è una squadra costruita per altri traguardi rispetto al nostro, la salvezza, e ci precede in classifica. Credo sia bellissimo, per la Sicilia, poter vivere un evento del genere: ho cominciato a giocare in C ed allora incrociavo spesso Catania e Palermo, che oggi stanno invece dove meritano, segno di una grande crescita, merito delle due società".

    intanto a quanto pare ci saranno almeno 500 tifosi del palermo a catania

    messaggio di sirigu su twitter su catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208244

    invece il palermo è arrivato allo stadio a catania verso le 13.15

    miccichè,cattani e argento hanno parlato con lo monaco arrivati allo stadio

    il palermo sta facendo il riscaldamento ovviamente con i fischi dei tifosi del catania

    intervista a zenga di mediagol

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208241

    Palermo, tre giocatori in diffida
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 14:33 ]

    Nel derby che giocherà questo pomeriggio il Palermo, contro il Catania sono tre i giocatori rosanero in diffida, si tratta di: Abel Hernandez, Mauricio Pinilla ed Eros Pisano. L'unico che potrà rischiare la squalifica sarà Pinilla, visto che gli altri due non sono disponibili.
    [Modificato da albyreymiccoli90 18/12/2011 14:41]
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.765
    Post: 2.712
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2011 14:53
    Catania, Pulvirenti: "E' la partita più importante dell'anno. Non possiamo fallire"
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 14:48 ]

    Catania, Pulvirenti:
    Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, ai micrfoni di Sky Sport carica la squadra a pochi minuti dal fischio d'inizio: "Il Palermo è una squadra forte, ma noi abbiamo l'obbligo di riscattare le due sconfitte in casa. Questa è la partita più importante dell'anno. Siamo preparati bene e sono sicuro che i ragazzi oggi giocheranno una grande prestazione e non falliranno.
    Maxi? Sta bene e ha riconquistato il posto da titolare. - continua Pulvirenti parlando di mercato - Il mercato di gennaio è una finestra troppo lunga che disturba i giocatori in un momento chiave del campionato. Noi vogliamo tenerlo, ma quando arriva un'offerta da una squadra come il Milan è normale che il giocatore ci pensi e voglia intraprendere quella strada".










    Palermo, Micciche: "Speriamo di sbloccarci questo pomeriggio"
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 14:49 ]

    Palermo, Micciche:
    Guglielmo Micciché, vicepresidente del Palermo, ai microfoni di Sky Sport spera che la squadra si sblocchi in trasferta proprio nel sentitissimo derby contro il Catania: "Il Palermo in trasferta ha raccolto molto poco, ma se tutto ciò accadesse questo pomeriggio a Catania sarebbe il top. Specialmente per i nostri tifosi. -continua parlando di un ex che sta facendo bene altrove - Nocerino? Non mi aspettavo un inizio di stagione così travolgente, ma siamo contenti per quanto sta facendo perché qui ha sempre data tutto e si è sempre comportato con il massimo impegno".
    In conclusione Micciché parla anche del tecnico Mangia, che oggi ha portato un panettone negli spogliatoi per esorcizzare le voci sul suo futuro: "Mi auguro che Mangia mangi anche la colomba, è il nostro allenatore, sta facendo bene e ha la fiducia di tutta la società".
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.766
    Post: 2.713
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2011 17:57
    ora pinilla squalificato e miccoli forse infortunato,giochiamo noi con il novara?

    comunque situazione preoccupante,e lo dice il tifoso più ottimista del palermo in questo forum
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.769
    Post: 2.716
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2011 23:13
    18 Dicembre 2011 16:52
    DERBY AMARO PER I ROSA
    CATANIA-PALERMO 2-0

    La vittoria in trasferta, il derby al "Massimino", i gol esterni. Tre tabù che restano tali per i rosanero anche dopo la sfida di questo pomeriggio. Un Catania più concreto e presente in fase offensiva ha sconfitto 2-0 la squadra di Mangia grazie alle reti di Lodi al 32' (su punizione dalla trequarti) e di Maxi Lopez, su rigore, al 61'. Il Palermo non è riuscito a pungere in avanti, mentre i rossazzurri hanno sfruttato al meglio le due palle inattive che hanno deciso l'incontro.

    Mangia opta per un 4-4-1-1 con Ilicic a supporto di Miccoli, Gomez e Barrientos agiscono da trequartisti dietro Maxi Lopez nella formazione di Montella. Sono gli etnei a spingere maggiormente in avvio: il Palermo contiene senza rischiare nulla. Il primo tentativo rossazzurro è di Barrientos, con un tiro da fuori che termina ampiamente a lato. Al 23' sono i rosanero a rendersi pericolosi con una bella trama che libera Barreto sulla sinistra, ma sul cross rasoterra del paraguiano nessuno degli attaccanti di Mangia riesce a concludere verso la porta. Poco dopo, Andujar blocca un sinistro di Miccoli da posizione defilata. Un cross del capitano rosanero, poco dopo, viene fermato con il braccio da Legrottaglie in caduta: Damato ritiene involontaria la deviazione del difensore del Catania. Un debole tiro di Almiron viene bloccato al 27' da Benussi. Cinque minuti più tardi, il Catania passa: Della Rocca ferma fallosamente Barrientos sulla trequarti, sul calcio di punizione che ne consegue Lodi si inventa una parabola che batte Benussi. Il Palermo prova a reagire con Bertolo, che prova a sfruttare un'incertezza di Legrottaglie ma trova Andujar a fermarlo. Nel finale sono Ilicic e Barrientos a tentare di superare i portieri avversari, ma senza esiti apprezzabili.

    La ripresa si apre con un cambio nelle fila rosanero: Mauricio Pinilla rileva capitan Miccoli. Il Palermo prova subito a spingere nel tentativo di pareggiare, i rossazzurri si limitano a contenere e ripartire. Al 15' Silvestre affossa Maxi Lopez in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Per Damato è penalty, lo stesso argentino trasforma spiazzando Benussi. Il Catania prova a chiudere definitivamente la sfida con un tiro di controbalzo di Almiron: è bravo Benussi a deviare a mano aperta in corner. Il portiere rosanero si ripete poco dopo su un sinistro a giro di Bergessio. Pinilla prova a suonare la carica con una punzione potente che però finisce alta. Al 36' Bertolo si invola sulla destra, il numero 51 rosanero e Alvarez non riescono a trovare la deviazione vincente. Il forcing finale (dentro anche Budan per Alvarez) degli uomini di Mangia non porta risultati nonostante un buon tentativo di Pinilla nel recupero. Il Palermo resta fermo a quota venti, scendendo però al nono posto.












    18 Dicembre 2011 17:10
    PRIME DIAGNOSI PER MICCOLI E MANTOVANI

    Il capitano rosanero Fabrizio Miccoli è uscito nel corso del derby contro il Catania per un indurimento muscolare al polpaccio destro, mentre Andrea Mantovani si è dovuto fermare per un affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra. Le condizioni di entrambi i calciatori verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni.














    18 Dicembre 2011 17:25
    MANTOVANI: "DECISIVI GLI EPISODI"

    Al termine della sfida contro il Catania, il terzino rosanero Andrea Mantovani si sofferma in zona mista sull'infortunio che lo ha costretto ad uscire e sulla sconfitta nel derby. "Non ero nelle migliori condizioni di salute ma volevo esserci a tutti i costi - sottolinea il numero 2 - ho riportato un affaticamento, vedremo nei prossimi giorni se potrò essere a disposizione per il prossimo impegno. Quella di oggi era una partita alla quale tenevamo tantissimo, un episodio ha spostato gli equilibri della partita. Abbiamo provato a rimettere in piedi il risultato fino all'ultimo, ma il rigore ci ha tagliato definitivamente le gambe. E' stata una settimana no, ora dobbiamo provare a rifarci a partire da Novara".











    18 Dicembre 2011 17:53
    PINILLA: "RIPARTIRE DA NOVARA"

    "A mio avviso oggi non siamo stati molto fortunati". Mauricio Pinilla, dopo la sfida contro il Catania, punta l'indice su un paio di circostanze che hanno indirizzato l'incontro. "Ritengo ci fosse un rigore per noi sullo 0-0 (sul fallo di mano di Legrottaglie, ndr) - dichiara il cileno - abbiamo fatto una buona prestazione fino alla splendida punizione di Lodi, poi la squadra ha tentato in tutti i modi di riaprire l'incontro ma loro sono stati bravi a chiudere tutti gli spazi e a non concederci grandi occasioni. Mi dispiace dover saltare la trasferta di Novara, le mie condizioni fisiche erano in netto miglioramento e avrei voluto dare il mio contributo. Dobbiamo voltare pagina e cercare di chiudere l'anno con una vittoria".











    18 Dicembre 2011 18:00
    MANGIA: "DOBBIAMO RIALZARCI"

    Al termine del derby perso contro il Catania, il tecnico Devis Mangia analizza le cause che hanno portato alla sconfitta contro gli etnei. "Dobbiamo indubbiamente crescere sul piano della personalità e della cattiveria - evidenzia l'allenatore del Palermo - però abbiamo perso la partita a causa di due palle inattive. Avevamo sofferto soltanto nei primi dieci minuti, poi la squadra ha provato a tenere il pallino del gioco, ma gli episodi oggi ci hanno penalizzato. Nonostante la manovra sia stata abbastanza fluida davanti non siamo riusciti a pungere, siamo arrivati spesso sulla loro trequarti senza però riuscire a costruire grandi occasioni. Bisogna però essere onesti e dire i componenti del reparto avanzato non sono nelle migliori condizioni di salute possibili. L'obiettivo di tutti resta comunque quello di interrompere subito questo momento no e ripartire nel migliore dei modi".
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.770
    Post: 2.717
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2011 23:44
    18 Dicembre 2011 18:22
    DOMANI LA RIPRESA DELLA PREPARAZIONE

    Dopo il derby di questo pomeriggio a Catania, riprenderà domani la preparazione del Palermo in vista della trasferta di Novara. I rosanero sosterranno una seduta mattutina a porte chiuse al "Tenente Onorato" di Boccadifalco.

    18/12/2011
    MANGIA: "EPISODI DETERMINANTI"

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2185

    18/12/2011
    CATANIA-PALERMO: LA PHOTOGALLERY

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/gallery.php?id=5942





    Serie A, Catania-Palermo: 2-0
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 17:01 ]

    Serie A, Catania-Palermo: 2-0

    Il derby: Catania-Palermo, si è chiuso per 2-0 in favore degli etnei, nella gara valida per la 16ª giornata di Serie A 2011/2012. I padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad punizione battutta magistralmente da Francesco Lodi, che non ha lasciato scampo a Francesco Besussi. Rosanero poco pericolosi, ma che possono recriminare nella prima frazione di gioco per un fallo di mano in area, abbastanza vistoso, di Nicola Legrottaglie, non segnalato dall'arbitro Antonio Damato. Nella ripresa gli etnei hanno trovato la rete del raddoppio su calcio di rigore per fallo dubbio di Nicolas Silvestre su Maxi Lopez, battuto e realizzato dallo stesso giocatore argentino. Catanesi più pericolosi rispetto al Palermo, che ha creato poche occasioni offensive. Il Palermo con questo risultato rimane a quota 20 punti in classifica, mentre il Catania supera i rosanero raggiungendo quota 21 punti.

    Marcatori: Lodi 32' p.t. (C) - Maxi Lopez 16' s.t. (C).






    Top Migliaccio, flop Alvarez. Catania-Palermo, le pagelle dei rosanero
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 17:11 ]

    Top Migliaccio, flop Alvarez. Catania-Palermo, le pagelle dei rosanero

    Benussi 6,5: Nulla può sui due gol del Catania - che arrivano su calcio da fermo - ma è bravissimo in altre occasioni tenendo a galla il Palermo ed evitando un'umiliazione nel derby.

    Balzaretti 6: Soffre Gomez e le sue accelerazioni in avvio, poi prende le misure all'argentino e riesce anche a salire ed appoggiare i compagni.

    Migliaccio 6,5: Ottimo in ogni chiusura, sia di testa che di piede. Ormai è un centrale difensivo di grande spessore.

    Silvestre 5,5: Soffre un po' contro l'ex compagno Maxi Lopez, tenendolo bene però fino al 60° quando lo trascina a terra causando il rigore che chiude la partita.

    Mantovani 6: Bravo nel tenere la posizione sulla fascia in fase difensiva. Concede poco a Barrientos che per rendersi pericoloso si accentra. Esce nella ripresa per un problema muscolare.Dal 62° Lores 5,5: Entra quando la partita va spegnendosi e non fa nulla per riaccenderla.

    E. Alvarez 5: Prova un paio di sgroppate sulla fascia, ma la sua vena si esaurisce presto. Nella ripresa ha una buona palla per riaprire la gara, ma non ha la freddezza necessaria per approfittarne. Dal 81° Budan 6: Quanto meno ci mette grinta e voglia. Segna anche, ma è in fuorigioco.

    Della Rocca 5,5: Non riesce ad incidere sulla manovra soffrendo la maggior freschezza atletica degli etnei. Provoca la punizione da cui nasce il vantaggio rossoazzurro.
    Barreto 6: Il più lucido del centrocampo rosanero.

    Bertolo 5,5: Prova ad accendere la fascia con alcune discese interessanti nel primo tempo che però non trovano mai pronti i compagni a centro area. Nella ripresa sparisce.
    Ilicic 5: Non incide. Mai uno spunto o una giocata.

    Miccoli 5,5: Molto isolato in avanti e cercato praticamente solo con cross alti. Viene schiacciato ed annullato dalla maggiore prestanza fisica dei centrali etnei trovano solo una volta lo spazio per concludere verso Andujar. Dal 45° Pinilla 5: Si fa notare più per le proteste che per le giocate offensive.









    Il Catania si prende il derby Mangia ora rischia?
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 17:27 ]

    Il Catania si prende il derby Mangia ora rischia?

    Forse lo mangerà anche il panettone Devis Mangia, ma quello che si è divorato ieri in sala stampa gli è rimasto sullo stomaco. La punizione "maradoniana" di Lodi ribadisce che il Palermo non ha mai segnato fuori casa e non fa risultato lontano dal Barbera dal 4 agosto scorso (in Europa League). Un 2-0 che regala al Catania i 3 punti e la supremazia regionale, grazie alla vittoria nel derby.

    decimati — Il Palermo si presenta a questa 49ª edizione della disfida siciliana con una marea di assenti. Mangia sposta Balzaretti a destra, mentre a sinistra gioca Mantovani. Della Rocca al posto dello squalificato Acquah. Certo poi il tecnico rosanero ci mette del suo, rinunciando per scelta tecnica all'unica punta a disposizione, Pinilla. In attacco Miccoli e Ilicic. Montella, invece, torna al 4-3-3 con Gomez e Barrientos a sostegno di Maxi Lopez.

    piede magico — Scelte diverse, esiti diversi. Nel primo termpo Miccoli e Ilicic non la vedono mai e quando la prendono sono lontanissimi dalla porta. Balzaretti a destra soffre la vivacità di Gomez e Barrientos è imprendibile per Mantovani. I due non danno punti di riferimento, aiutati dalle sponde di Lopez e dagli inserimenti centrali di Almiron e Lodi. Il Catania mantiene possesso palla, crea qualche situazione pericolosa ma nessun tiro degno di menzione verso la porta di Benussi. Ci vuole allora l'ennesima magia della carriera di Lodi su punizione, uno specialista d'altri tempi. Da oltre venti metri, palla sotto l'incrocio ed esultanza con urlo alla Tardelli mundial.

    colpa di mangia? — Se il peccato originale di Mangia poteva essere la rinucia a una punta, la prestazione di Pinilla nel secondo tempo dà ragione alle scelte del tecnico rosanero. Anche il cileno risente della scarsa reattività di tutta la squadra, questo Palermo versione trasferta è inguardabile. I terzini sono in balia degli esterni catanesi, il centrocampo è non pervenuto e l'attacco non c'è. Il Catania controlla con il minimo sforzo fino a quando, su un'azione che sembra innocua, Silvestre si aggrappa in area al suo ex compagno di squadra Maxi Lopez e regala un rigore agli uomini di Montella. Segna proprio l'argentino, spiazzando Benussi. Due a zero e partita finita. Prima di una serie di calcioni, risse e ammonizioni c'è tempo per salutare Maxi Lopez, che esce commosso dal campo e saluta (forse per l'ultima volta) il suo pubblico. Il tiro più pericoloso dei rosanero, invece, arriva al 48' con un tiro alto di Pinilla.

    record negativo — Il Palermo continua a rimanere a zero vittorie esterne e zero reti segnate. Un record negativo che fa dimenticare la posizione comunque tranquilla del club siciliano. Anche perché oggi brucia di più il sorpasso: quel Catania a 21 punti, una lunghezza sopra Miccoli e compagni. Dal 2007 è il quinto successo consecutivo in casa del Catania contro i cugini. Un derby che non finisce mai.

    (Alberto Agostinis - gazzetta.it )














    Mangia: "Sofferto all'inizio, subito gol nel nostro momento migliore. In attacco ..."
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 17:45 ]

    Mangia:
    Devis Mangia ai microfoni di Sky dopo la sconfitta del Derby: "Abbiamo sofferto i primi dieci minuti. Poi la squadra ha manovrato molto e mosso bene palla. Poca cattiveria? Si dobbiamo crescere ma è pur vero che abbiamo preso gol su punizione e rigore. Le partite a volte vengono decise anche da episodi. Non ci hanno preso a pallonate. Peraltro il gol di Lodi è arrivato nel nostro miglior momento. Siamo arrivati bene fino agli ultimi 30 metri poi ci è mancata la zampata finale.
    Miccoli? Abbiamo problemi nel reparto avanzato. Ai nostri attaccanti è già capitato di avere delle grane di questo genere in carriera. Purtroppo però tutti non stanno bene contemporaneamente. E' evidente che alcuni non sono in forma.
    Mancanza di gol? Non so perchè. Da quanto visto oggi mi sembra che abbiamo qualche problemino di condizione, diciamo... Sembra che ci sia un muro di gomma che ti fa tornare indietro. Il problema mi sembra evidente, davanti non stiamo bene. Non è la preparazione ma lo stato di forma dei singoli. Per il resto, la squadra ha dato tutto quello che aveva. Nessuno si è risparmiato.
    Ilicic? Ha dei momenti in cui esce della partita e poi rientra ma è un qualcosa che fa parte della sua crescita. La continuità verrà anche col passare del tempo. Se mi aspetto un, messaggio da Zamparini? Non dico niente, poi vediamo domani. Battute a parte, penso di aver fatto delle cose per staccare la spina e diminuire la tensione dei ragazzi. La squadra ha la sua identità e i giocatori hanno massima considerazione di me".
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.771
    Post: 2.718
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2011 23:56
    Palermo: Zamparini potrebbe richiamare il DS Sogliano
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 18:02 ]

    E' clamorosa l'indiscrezione riportata da Sky Sport. Maurizio Zamparini potrebbe infatti richiamare Sean Sogliano. Il direttore sportivo aveva infatti rassegnato le proprie dimissioni prima del match contro il Bologna. In settimana ci sarà l'incontro decisivo col numero uno di viale del Fante e ci sono delle ottime possibilità che il ritorno si concretizzi.














    Catania, Montella: "Contento per la vittoria, abbiamo meritato"
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 18:09 ]

    Vincenzo Montella, allenatore del Catania, ai microfoni di Sky analizza la vittoria nel derby, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "Contento per la vittoria, la città e i ragazzi ci tenevano molto. Contento anche per la prestazione di Maxi Lopez che ha dimostrato di essere un bravo attaccante. Studiando il Palermo abbiamo capito che dovevamo approfittare dello spazio tra la difesa e i loro due centrocampisti, e siamo stati bravi a sfruttare questa situazione. Penso che la vittoria è stata meritata, anche se riusciamo sempre ad essere poco concreti in rapporto alle occasioni da goal che abbiamo. Maxi Lopez deve restare sereno per poi non ritrovarsi spiazzato e triste come questa estate".











    Pinilla: "Partita equilibrata, puniti da episodi"
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 18:25 ]

    Pinilla ai microfoni di Mediaset Premium: "Non è stata una partita bruttissima, è stata equilibrata. Il Catania non è che abbia fatto una gran partita. Siamo stati puniti dagli episodi, non c'è stato fischiato un rigore nettissimo e poi hanno segnato una gran punizione sotto l'incrocio. Abbiamo avuto delle difficoltà a trovare gli spazi, loro hanno beneficiato di un rigore e questo ci ha spezzato le gambe.
    Pesa scendere in campo sapendo di non aver mai segnato in trasferta? Sicuramente, siamo consapevoli delle nostre difficoltà fuori casa. Ci stiamo lavorando, non è che passano le settimane così senza far nulla.
    Mangia è sereno? Tutto il gruppo è unito. Magari si danno per scontate tante cose, come ad esempio i nostri 20 punti in classifica. Ma io ricordo che questa è una squadra molto giovane e che è stata praticamente costruita all'ultimo giorno di mercato. Adesso manca una gara, prima della sosta natalizia. Speriamo di finire l'anno bene".








    Palermo, Mangia: "Alcuni dei nostri hanno faticato in allenamento"
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 20:22 ]

    Palermo, Mangia:
    Brevemente ascoltato ai microfoni di Rai Sport dopo la sconfitta di Catania, il tecnico del Palermo Devis Mangia ha affermato: "Alcuni dei nostri giocatori hanno fatto fatica nel corso degli allenamenti in settimana, soprattutto davanti, dato che le loro condizioni atletiche non erano perfette, ma, date le tante assenze, ho dovuto chiedere a qualcuno dei sacrifici. A tratti siamo riusciti anche a mostrare buone fasi di palleggio, ma non siamo stati brillanti negli ultimi 25-30 metri, evidenziando ancora grandi problemi realizzativi".











    Palermo-Sogliano, il ds detta le condizioni
    [ domenica 18 dicembre, 2011 ore: 21:28 ]

    Palermo-Sogliano, il ds detta le condizioni
    Non è maturata oggi dopo la sconfitta contro il Catania, l'idea, al presidente del Palermo Maurizio Zamparini, di richiamare il ds Sean Sogliano. Il primo contatto risale infatti a ieri pomeriggio: Zamparini non è contento della situazione attuale e ha deciso di tornare sui suoi passi, ricontattando il ds che si era dimesso per alcune divergenze. Le parti si sono lasciate in maniera cordiale. Chiaro che dopo il k.o in terra catanese, il presidente dei siciliani voglia accelerare le cose.

    Sogliano ci sta pensando, ma è chiaro che se dovesse tornare vorrebbe maggiore autonomia nelle scelte. E soprattutto - condizione imprescindibile - nessuna interferenza da parte di altre persone nelle scelte di mercato e gestione della squadra. A decidere dovrebbe essere lui, con la collaborazione di Massimiliano Dibrogni (anche lui ha lasciato il Palermo qualche giorno fa e se tornasse Sogliano verrebbe promosso al ruolo di vice direttore sportivo piuttosto che direttore gestionale ed organizzativo). Ad ognuno la propria mansione, la prima ed inequivocabile condizione.

    Il primo passo Zamparini - che gli ha dato determinate garanzie - lo ha fatto, ora tocca a Sogliano: ma la situazione è chiara, l'ex dirigente del Varese, se tornerà vorrà maggiore autonomia rispetto a prima (quella che si concede ad un direttore sportivo).Possibile che entro 24-48 ore prenda una decisione. Serpeggia comunque ottimismo.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.772
    Post: 2.719
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2011 01:03
    video coreografia catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208256

    intanto mangia ha seguito catania-palermo dalla panchina accovacciato come guidolin

    intervista a mantovani di mediagol

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208299

    invece pinilla ha detto che il rigore per il catania non c'era

    intervista a pinilla di mediagol

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208298

    mangia dice che non sa se ritorna sogliano al palermo come direttore sportivo

    intervista a mangia di mediagol

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208300

    maxi lopez pensa che vazquez sarà un buon acquisto per il palermo

    articolo su catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208301

    pagelle catania-palermo mediagol

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208302

    i tifosi del palermo hanno contestato i giocatori del palermo allo stadio 'renzo barbera',e poi anche miccoli è stato contestato

    foto contestazione tifosi palermo a giocatori palermo allo stadio 'renzo barbera'

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208305

    video conferenza stampa integrale(penso)pulvirenti dopo catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208306

    video conferenza stampa(forse integrale)delvecchio dopo catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208307

    video conferenza stampa integrale(penso)montella dopo catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208308

    video conferenza stampa integrale(penso)mangia dopo catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208311

    video contestazione tifosi palermo a giocatori palermo allo stadio 'renzo barbera'

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208312

    per paparesta non è rigore il tocco di braccio di legrottaglie sul cross di miccoli
    [Modificato da albyreymiccoli90 19/12/2011 01:05]
  • OFFLINE
    ryoga91
    Post: 359
    Post: 359
    Registrato il: 22/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2011 02:02
    dire che abbiamo perso per due episodi non rende giustizia alla partita, il catania ha meritato di vincere e noi, che già avevamo fatto poco sullo 0 a 0, già dopo il primo gol non abbiamo fatto più nulla...non c'è gioco, nè idee ed ogni volta sembra che aspettiamo un lampo di Ilicic o di Miccoli per creare qualcosa...io sono seriamente preoccupato
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.776
    Post: 2.723
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2011 14:31
    19 Dicembre 2011 10:26
    NEL POMERIGGIO PARTENZA PER NOVARA

    Dopo la seduta di scarico in programma questa mattina a Boccadifalco, nel pomeriggio il Palermo si trasferirà a Novara anticipando la partenza.

    I rosa proseguiranno la preparazione nella cittadina piemontese, in vista del match di mercoledì sera (ore 20.45) contro la formazione locale.












    19 Dicembre 2011 12:30
    NOVARA-PALERMO: ARBITRA DOVERI

    Sarà Daniele Doveri della sezione arbitrale di Roma 1 a dirigere la sfida tra Novara e Palermo di mercoledì sera. Il fischietto laziale sarà coadiuvato dagli assistenti Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Giallatini di Roma 2. Quarto ufficiale Emiliano Gallione di Alessandria.














    19 Dicembre 2011 12:49
    ESONERATO MANGIA

    L’U.S. Città di Palermo comunica che, in data odierna, il tecnico Devis Mangia ed il suo staff sono stati esonerati dalla guida della Prima Squadra.

    La Società ringrazia l’allenatore per la disponibilità e per il lavoro svolto, nella grande fatica da lui sostenuta per il salto dalla Primavera alla Prima Squadra, ritenendolo un tecnico di ottima prospettiva.

    18/12/2011
    MIXED ZONE
    LE INTERVISTE DI CATANIA-PALERMO

    www.palermocalcio.it/it/1112/media/video.php?id=2186






    Palermo, Sogliano prende tempo
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 11:09 ]

    Palermo, Sogliano prende tempo
    Sean Sogliano prende tempo. Il direttore sportivo, dimessosi dal Palermo lo scorso 1 novembre per alcune divergenze con il Presidente Maurizio Zamparini, è stato richiamato dal patron rosanero (sabato pomeriggio i contatti più intensi e ieri la voglia - da parte di Zamparini - di accelerare). Tuttavia, prima di accettare nuovamente l'incarico, Sogliano, vuole valutare bene la situazione. Vuole capire quanti margini ci sono affinché possa avere l'autonomia che chiede (e che dovrebbe avere un direttore sportivo, ma a Palermo con Zamparini è cosa rara), motivo per cui ha rimandato ogni decisione di qualche giorno: il responso dovrebbe arrivare dopo la partita che il Palermo giocherà a Novara. Ma in questo momento, nonostante l'ottimismo che serpeggia in casa rosanero, lui sarebbe orientato a dire di no. Ulteriori aggiornamenti, probabilmente, rimandati a giovedì.









    Palermo, da valutare Miccoli e Mantovani
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 11:12 ]

    Dopo la sconfitta nel derby, il Palermo deve anche valutare le condizioni di Fabrizio Miccoli e Andrea Mantovani. Il primo ieri è uscito per un indurimento muscolare al polpaccio destro, il secondo per un affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra. Entrambi saranno monitorati nei prossimi giorni.
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.777
    Post: 2.724
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2011 14:38
    Galliani: 'Leggi non consentono costruzione nuovi stadi'
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 11:13 ]

    Galliani: 'Leggi non consentono costruzione nuovi stadi'

    Tra gli autorevoli progetti del presidente Maurizio Zamparini quello di costruire il nuovo stadio del Palermo al quartiere Zen. Intervenuto alla trasmissione "Radio Anch'io Lo Sport", il vice presidente del Milan Adriano Galliani manifesta perplessità sui progetti per i nuovi stadi. “In Italia non ci sono le condizioni ambientali per realizzare nuovi stadi. La Juve ha usufruito di circostanze particolari e irripetibili. A Milano non avremo mai l’appoggio del Comune perché Inter e Milan pagano 8 milioni e mezzo di canone per 30 anni e senza un appoggio e’ difficilissimo. L’Italia è un paese di imprenditori, ma oggi non ci sono leggi che ci consentono di fare nuovi stadi” .

    l'ho messa tanto per







    Palermo-Mutti, contatto tra le parti
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 12:04 ]

    Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb ci sarebbe stato un contatto avvenuto nella prima mattinata tra il presidente del Palermo Zamparini e l'allenatore Bortolo Mutti. Il mister era già stato contattato in estate al momento dell'esonero di Pioli. Ora il presidente è preoccupato per l'andamento della squadra e ha ripensato a Mutti,tanto che nell'arco della giornata ci potrebbe essere un incontro tra le due parti.













    VIA MANGIA, ARRIVA MUTTI
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 12:40 ]

    VIA MANGIA, ARRIVA MUTTI
    Ormai sembra un destino segnato. Devis Mangia non sarà in panchina mercoledì sera a Novara. Al suo posto siederà Bortolo Mutti. La decisione (che sarà ufficializzata nel primo pomeriggio) è stata presa dal presidente Maurizio Zamparini dopo una notte di riflessione a seguito della sconfitta nel derby di Catania. Mangia paga la striscia di risultati negativi in trasferta (Palermo unica squadra in serie A a non aver fatto almeno un gol esterno), la sconfitta casalinga contro il Cesena e l'eliminazione dalla coppa Italia. E' anche onesto dire che il tecnico di Cernusco sul Naviglio raramente ha avuto dalla sua la migliore formazione possibile tra infortuni e squalifiche. Il Palermo nel pomeriggio anticiperà la partenza per Novara dove troverà il nuovo allenatore Bortolo Mutti, che ha già allenato il Palermo.









    Quando Zamparini disse su Mangia...
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 12:59 ]

    Quando Zamparini disse su Mangia...
    "Il rapporto che ho con il nostro allenatore è buonissimo - ha detto Zamparini - Mangia è un ottimo allenatore, anche se è troppo giovane. Non lo manderei via neppure se perdesse 4 gare consecutive". Lo aveva detto al "Corriere di Romagna" il presidente Maurizio Zamparini il giorno prima della partita interna contro il Cesena. Da quella dichiarazione, sono purtroppo arrivate le sconfitte contro Cesena, Siena (eliminazione Coppa Italia) e Catania. La quarta partita sarebbe stata quella di Novara...dove Mangia non ci arriverà..











    Palermo: Per Zampa quinto allenatore in 10 mesi
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 13:03 ]

    Incredibile ma vero. Il prossimo allenatore del Palermo (probabilmente Bortolo Mutti) sarà il quinto allenatore in dieci mesi (compresi i tre mesi estivi passati senza campionato) chiamato da Zamparini. Nella stagione 1962/63, anno della retrocessione dopo otto trasferte e zero gol, il Palermo cambiò tre allenatori durante il campionato. Gli ultmi allenatori sono:
    Delio Rossi (Novembre 2009-Febbraio 2011)
    Serse Cosmi (Marzo 2011-Aprile 2011)
    Delio Rossi (Aprile 2011-Maggio 2011)
    Stefano Pioli (Giugno 2011-Agosto 2011)
    Devis Mangia (1 settembre-19 dicembre 2012)
    Bortolo Mutti (19 dicembre- ?)
  • OFFLINE
    albyreymiccoli90
    Post: 2.778
    Post: 2.725
    Registrato il: 14/04/2011
    Città: PALERMO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2011 15:39
    Sogliano ha deciso: non tornerà al Palermo
    [ lunedì 19 dicembre, 2011 ore: 14:06 ]

    Sogliano ha deciso: non tornerà al Palermo
    Sogliano ha deciso: non tornerà a fare il direttore sportivo del Palermo. Questa mattina il presidente rosanero, Maurizio Zamparini, lo ha ricontattato, ribadendogli piena fiducia e soprattutto grande stima e piena autonomia nelle operazioni di mercato in vista di gennaio. Inevitabile che al dirigente abbiano fatto piacere le parole del suo ex presidente. Ma... non ci sono le basi per un ritorno. Anche perché dopo aver parlato con Sogliano, circa due ore dopo, Zamparini ha deciso di fare di testa sua, esonerando Devis Mangia. Nulla da fare. Sogliano non tornerà al Palermo. Non ci sono le condizioni.

    Tuttavia, l'essere tornato sui suoi passi è un segno inequivocabile che Maurizio Zamparini non è contento dell'attuale gestione e degli uomini a cui l'ha affidata dopo le dimissioni di Sogliano.

    tifosi catania bruciano sciarpa palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208318

    viva la sicilia [SM=x2584190]

    commento sito catania su catania-palermo

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208322

    intanto contro il novara in attacco ci potrebbero essere solo budan e bollino

    invece mangia si sarebbe lamentato con zamparini perchè voleva richiamare sogliano e così c'è stato l'esonero

    il palermo nel 1962/1963 arrivò a 8 partite senza vittorie fuori casa consecutive e retrocedette in serie b

    news sull'allenamento del novara di questa mattina

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208334

    mutti è a bergamo e stasera potrebbe arrivare a novara

    mutti ha detto che zamparini non l'ha chiamato ancora per diventare allenatore del palermo,e poi ammette che in passato già zamparini lo contattò ed è rimasto sorpreso per l'esonero di mangia,e poi ammette anche che zamparini lo stima

    commenti pagina facebook palermo dei tifosi del palermo(sopratutto sull'esonero di mangia)

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208339

    intervista a mutti di mediagol

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208343

    lavezzi non giocherà palermo-napoli l'8 gennaio per infortunio

    centurioni del novara e pinilla non giocheranno novara-palermo per squalifica

    in giornata mutti e zamparini si incontreranno o parleranno per telefono e stasera potrebbe arrivare l'ufficialità di mutti sulla panchina del palermo

    articolo sugli allenatori del palermo con zamparini presidente

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=203022

    articolo del giornalista benvenuto caminiti

    www.mediagol.it/articolo.asp?idNotizia=208348
  • +The Viper+
    00 19/12/2011 15:40
    #DietaDiAlbaReyMiccoli90

    che hai mangiato di buono oggi terun?
99