00 31/05/2011 11:11
Finalmente arrivano informazioni sulla beta di Uncharted 3. Naughty Dog ha annunciato diversi dettagli, tra cui data e modalità.

Partiamo dai numeri: la beta sarà disponibile per gli utenti del Playstation Plus e gli acquirenti di inFAMOUS 2 dal 28 giugno, mentre gli altri utenti del PlayStation Network potranno scaricare la beta dal 4 luglio. La beta terminerà invece il 13 luglio.

Il livello massimo fissato dalla beta è il 25 e le modalità disponibili saranno 9:

Team Deathmatch, dove sono presenti due squadre a confrontarsi.
3-Team Deathmatch, in cui le squadre saranno 3.
Team Objective, dove ci saranno degli obiettivi da raggiungere.
Free For all, il solito tutti contro tutti.
Plunder, caccia al tesoro.
High Stakes, dove si può scommettere sugli XP e sul denaro.
Altre 3 modalità cooperative di cui non si sa ancora niente.
In Team Deathmatch, Team Objective e Plunder si giocherà fino a un massimo di 10 persone. In 3-Team Deathmatch si giocherà fino a 6 persone (3 squadre da 3, mentre in High Stakes e Free For All si giocherà fino a 8 persone.

Le mappe disponibili nella beta saranno 2, un campo d’aviazione e un castello francese, con elementi interattivi e zone platform.

Presenti anche i Power Play, che daranno un’ultima possibilità di vincere alla squadra che sta perdendo. Questi poteri saranno 4 e permetteranno di ricevere più punti eliminando determinati avversari, abilitare il fuoco amico per il team nemico, scoprire la posizione dei nemici e infine infliggere più danni.

Ci saranno anche i potenziamenti per i personaggi, che doneranno al nostro personaggio abilità extra, insieme agli aiuti basati sul sistema delle medaglie già presente in Uncharted 2. Le armi varieranno dalle solite pistole, armi automatiche, fucili a pompa, lanciarazzi etc.

I personaggi presenti nella beta saranno Drake, Sully, un cacciatore di tesori e uno dei cattivi del gioco. Anche i personaggi saranno personalizzabili esteticamente.