00 14/09/2011 14:46
Re:
hoppus is a god, 14/09/2011 14.34:

Stefanio, quante volte t'hanno steccato?



in teoria 0, sempre ritirato a gennaio lol (cazzo rido, c'è poco da ridere [SM=x2659655] )

2 in teoria

Il primo anno (che poi era il secondo al linguistico, il primo anno ero uscito col 7 e mezzo) perchè avevo avuto un problema al piede e non riuscivo bene a camminare, quindi feci molte assenze e i prof nuovi, che non mi conoscevano dall'anno prima, mi presero di mira. In particolare una, un autentico mostro, quella di informatica. Poi comunque mi ero reso conto che quando parlava la madrelingua francese non capivo una sega di niente e non sapevo come rispondere, poi aggiungi anche l'orario strapesante (36 ore: tutti le mattine, sabato incluso, e 2 pomeriggi) ho preferito cambiare. Volevo già da subito passare ad un professionale o al massimo ad un tecnico, però non conoscevo una scuola vicina, anche perchè uno dei miei amici delle medie andava a fare l'alberghiero in culo ai lupi, quindi non immaginavo ci fosse una scuola ""vicina"" alla mia zona, perciò passai allo scientifico, stessa scuola, dove l'unico problema poteva essere il latino. Alla fine scopro che era uno dei tanti problemi, forse uno dei minori lol. Sapevo che la matematica era di un livello pazzesco allo scientifico, ma non pensavo che fosse A QUEL LIVELLO. Difficilissimo davvero. Quindi dopo tre 2 (voto) di seguito in mate e un primo quadrimestre non certo esaltante ho pensato "ma che cazzo ci rimango a fare qui? Magari quest'anno passo pure, però non la vedo bene per i prossimi anni". Quindi mi ritiro di nuovo a gennaio e scopro che 'sto mio amico aveva trovato una scuola che aveva sia il commerciale, che il turistico, che l'alberghiero, più o meno vicina a casa mia (20 minuti di macchina, 30 di pullman) e mi iscrivo là (tra l'altro l'iscrizione è costata quasi la metà di quanto pagavo al liceo), al professionale commerciale. Non faccio nessun esame integrativo visto che le materie erano le stesse del primo anno di linguistico, che superai alla stragrande, e bon, eccomi qui.

Tutta un'altra roba. Avrei tantissimi esempi da farvi, ma quello che rappresenta di più questa differenza è il fatto che, alla prima ora del primo giorno, la prof di mate c'ha elencato il programma dell'anno scolastico, gli argomenti. Bene, io al PRIMO giorno di scientifico, l'anno prima, avevo avuto una prof bastarderrima che ci aveva subito chiamato alla lavagna per fare esercizi di equazioni di primo grado, le stesse equazioni di primo grado che qui al commerciale farò a gennaio.

Ma poi ripeto, ce ne sono un casino di esempi da fare, per adesso mi trovo molto bene, l'orario non è leggerissimo (31 ore settimanali), ma non è nemmeno al livello dei precedenti!

Se non passo con minimo 7 in quasi tutte le materie mi devo vergognare.