00 27/05/2012 15:07
Re: Re:
Broken Ankle, 27/05/2012 12.01:



Hai installato l'ultima release, Maya? E' una bomba, davvero, ormai uso Windows solo per i giochi.

Detto questo, ho una domanda per chi ha installato Grub per fare il dual boot Linux-Windows. Avevo letto in giro di un programma chiamato Burg che lavorando assieme a Grub permette di avere una schermata di selezione di boot non più testuale come Grub appunto bensì grafica.

Capendoci poco di righe di comando (anche se sto provando a imparare qualcosa) ho seguito pari pari una guida su internet, ma non riesco a farlo andare. L'unico risultato che ho ottenuto è stato quello di corrompere tutto il corrompibile e dover ripristinare il MBR col Linux live che mi son tenuto su una chiavetta... Consigli?



Consigli? In pratica nessuno,a patto che non ti risponda un vero e proprio smanettone che spieghi eventualmente dove uno sbaglia ad impostarlo.
Ti spiego il perchè,detto fatto,appena venuto a conoscenza del Burg,ho pensato di metterlo,in primis perchè così non c'era più all'avvio quell'anonima schermata nera e anche perchè ci sono alcuni template di Burg,davvero belli!
Ho messo il Burg al portatile grande e prima non partiva e s'inchiodava(sempre seguendo una guida dettagliata ovviamente),poi chissà come,funzionava,ma non so perchè,solo un paio di template e nulla più.Ho provato a metterlo nel netbook e nisba,pur sbattendomi non è mai funzionato,lo stesso con il nuovo portatile.Senza contare che il tutto è stato fatto con la stessa versione di Ubuntu,per cui non sono mai riuscito a capire perchè ad uno funziona(diciamo in parte)e agli altri due no,pur avendo la stessa identica versione! [SM=x2584215]