@mad4thrash@, 11/07/2019 14.56:
più che altro è proprio un altro mondo, qua si mettono insieme cose che non c'entrano un tubo. la disney, a torto o a ragione, propone un certo tipo di immaginario che non è legge per tutti, non si capisce perchè debba farsi carico pure di chi la pensa diversamente da loro, è come se a me venisse chiesto di dare spiegazioni su salvini o sulla mafia solo perchè sono italiano.
appunto, l'immaginario Disney non è altro che un'azienda d'intrattenimento, segue regole precise da sempre e deve vendere i propri prodotti. Sapendo perfettamente che ci sono individui scandalizzati, nel 2019, dal colore della pelle di un personaggio di fantasia (e non intendo Sauron, lui la vede partendo dalla fedeltà all'opera originale. Ci può anche stare) questo comporta discussioni su discussioni.
Più se ne parla, più si fa pubblicità indiretta ----> prodotto potenzialmente vendibile ad un target più ampio e variegato. Son questioni di marketing aziendale.
Comunque davvero, mi è venuto il mal di testa. Il thread è un blob di concetti e punti di vista completamente messi a cazzo l'uno con l'altro. Sembra una pagina /b/ di 4chan.
[Edited by Eksistensens jeger 7/11/2019 5:20 PM]