***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Varie sul medagliere finale

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2012 18:17
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.297
Post: 1.456
Registrato il: 14/04/2011
Città: PAVIA
Età: 31
Sesso: Maschile
12/08/2012 13:19
 
Quota

Re: Re: Re:
Ilyn Payne, 12/08/2012 13.13:




e lo sarebbero state,come lo sono quelle che abbiamo portato a casa ancora di piu.

per come viene amministrato lo sport italiano dovremmo portarne una dozzina di media:vogliamo parlare del colossale scandalo dei mondiali di nuoto 2009?delle strutture per gli atleti?di quanti devono spostarsi da un capo all'altro della penisola solo perchè da loro non hanno attrezzature adeguate dove sono nati?
qualcuno ha mai visto in che modo è costretta a lavorare la di martino,cioè una atleta di livello olimpico?e ci sono centinaia di casi come il suo.

e nonostante questo,nonostante siamo un paese dove il calcio fagocita il 99% di risorse,di sponsor,ma soprattutto di attenzione(fantastiche le critiche alla rai per avere trasmesso le olimpiadi sul canale HD e non la supermerda juve-napoli),nonostante una crisi economica devastante,che avrà colpito si spagna e altri in europa,ma non di certo per esempio brasile o russia per dire,nonostante tutto questo riusciamo a portare un fottio di medaglie a casa.

oh io a sti ragazzi non sento di dire nulla,anzi,solo di ringraziarli per gli sforzi che fanno,altro che criticarli sul medaliere perchè non hanno rispettato le previsioni di Sports Illustrated

e perfavore,prima di tirare in ballo i medaglieri passati contestualizziamoli,no perchè gli spagnoli mica sono i soli su cui sono stati adombrati sospetti e maestri in certi pratiche(conconi-ferrari who?)




Alt.

Se il discorso è "Per come è amministrato lo sport italiano sono tante anche 20 medaglie", allora sono d'accordo. Fosse per Petrucci e soci, meriteremmo di chiudere a 0.

Però le previsioni si fanno guardando al livello degli atleti che partono, a prescindere da ciò che sta dietro. Era tutt'altro che impensabile superare quota 30, tutt'altro che impensabile arrivare in doppia cifra di medaglie d'oro, tutt'altro che impensabile un bilancio in linea con quello di Atene 2004.

Che poi sia quasi miracoloso che la spedizione fosse così forte a dispetto di ciò che sta alle spalle è anche vero, però è un altro discorso. Basandosi sul materiale umano a disposizione, un bottino di 20 medaglie sarebbe stato a metà strada tra l'inaccettabile e il vergognoso; quello attuale è discreto, ma con il rammarico di non aver concretizzato appieno un ammontare di talento che secondo me molti sottostimano.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com