È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Ansia, associazioni mentali e restringimento

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2015 18:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.706
Post: 6.705
Registrato il: 19/10/2012
Città: MACCHIA VALFORTORE
Età: 34
Sesso: Maschile
13/10/2015 16:20
 
Quota

Buongiorno a tutti, forse è un post un pò troppo lungo e personale.
Preciso che ne ho già parlato ad altri nella vita reale, ma questo forum con la sua ricchezza di tipi diversi è una fonte di diversità troppo preziosa per non approfittarne e chiedere se le cose che mi turbano riguardano qualcun altro.

Stanotte mi sono addormentato alle 5 e mezzo, ed è già diversi giorni che mi capita. Non dormo e ho uno stress addosso assurdo.
Per farvi un riassunto delle puntate precedenti non è il periodo più felice della mia vita: sono tornato in Italia dopo una specializzazione all'estero e non trovo veramente nulla come lavoro, nonostante mi impegni. Con la mia ragazza praticamente ci siamo lasciati perchè le hanno offerto un lavoro a tempo indeterminato e ottimamente retribuito in Thailandia (fa la stilista). I miei migliori amici più o meno sono nella stessa situazione lavorativa per cui questa cappa indirettamente mi tormenta anche quando sono in loro compagnia.
Mi sembra di essere passato nel corso di un'estate (quella in cui sono tornato giù) dall'essere troppo giovane a essere troppo vecchio, non sono stimolato da niente, ma sopratutto oltre a questo stress ho cominciato a soffrire da ciò che in mancanza di un vocabolario adeguato chiamerei: sensazione di restringimento e cortocircuiti da associazioni mentali.

Quest' ultima cosa penso riguardi la situazione nella quale sto attualmente. Per farvi capire meglio: ognuno esprime sè stesso in una serie di campi, tramite varie azioni. Adesso mi sembra che ognuna di queste vie di sfogo stia sparendo, e rimango senza potermi esprimere, come una stanza con le pareti che si stringono sempre più verso di voi, da cui ansia. Io studiavo e mi piaceva, e non lo faccio più perchè ho finito. Stavo scrivendo un racconto, ma poi dopo circa 200 pagine mi è preso lo sconforto ed è tutto fermo lì, giocavo a calcio ma ormai ho capito di non avere più l'età perchè adesso ci sono questi bambini accelerati del '97, resi autistici dalle merendine di merda che mangiano, che ti corrono intorno a mille all'ora..ovviamente non sanno cosa stanno facendo, ma lo fanno velocemente, anche eprchè essendo ignoranti con nessuna idea in testa si corre più leggeri. Avevo una ragazza che mi ha amato solo come una negra sa fare, ma come è andata ve l'ho spiegato. Di tanto in tanto per mantenermi sano vado da qualche amica a svuotarmi, magari le lascio anche un regalo a qualcuna, ma non mi soddisfa.

Cioè, non è che alla Cristina di Capraia puoi metterti lì a spiegargli...allora, mentre me lo prendi in bocca ti spiego..sono un fallito perchè sono caduto nella trappola delle materie umanistiche... vedo intorno a me quelli che alle medie avevano rapporti e note perchè non facevano nulla prendere un grosso stipendio da idraulico e andare in Corsica con la fica....intanto io posso bestemmiare in 5 lingue diverse..attenta coi denti...piano...
Non gli posso spiegare questo perchè anche lei è una di quelle sceme come una capra che a forza di bocchini si fa la bella vita!

Io non ho disprezzo verso il lavoro manuale, tanto per precisare, ho fatto pure il giardiniere, perchè così pensavo che sul Cv avrebbe figurato bene...dato tutti pensano che i giovani hanno paura di sporcarsi le mani.

Talvolta mi sento invincibile, spregiudicato e sicuro di me fino all'eccesso, poi dopo poco arriva una marea contraria.
Se da una parte invidio chi è ignorante, crasso e rozzo perchè almeno nel suo piccolo si sente realizzato, d'altro canto sono disgustato dalla mediocrità che mi circonda...gli apericena, il renzismo veltronismo e leghismo, questi cazzo di selfie di merda col bastone che se lo devono mettere in culo, della miseria dell'industria culturale di questo paese, del disprezzo con cui viene trattato chi fa cultura, dell'incuria del territorio, della sufficienza e del pressappochismo con cui vengono trattati, del provincialismo con cui tutto ciò che ragioniamo viene rapportato al nostro cortile, a questi stracazzo di link falsi e bufale razzste che stanno inquinando e avvelenando persone intelligenti, e pure questi topic autoreferenziali del cazzo

Sto diventando invidioso verso gli altri e anche abbastanza sgradevole e violento.
Al contempo però mi rendo conto che se mai rinascessi vorrei nascere 1.90, alto , grosso e fascista, soprattutto mai leggere classici, mai essere educato. Per le classi basse farsi un'educazione è una trappola mortale, perchè irrimediabilmente i libri ti eleveranno lo spirito, e non potrai più ambire a fare movimento terra come i tuoi pari, eppure l'immobilismo sociale di questo paese (più specificatamente la mancanza di mobilità sociale) ti impedirà di raggiungere queste mire, e quindi sarai infelice.
Io non so come la pensiate voi, io questo posto fra 5-7 anni non me lo immagino proprio.

Mi sento inutile, e la notte fatico a prendere sonno.
Poi, scusate se salto di palo in frasca, d'improvviso, quando meno me l'aspetto ho associazioni mentali che mi danno delle mazzate psicologiche devastanti.
Un esempio, l'altro giorno giocavo a Football Manager vedo una di quelle notizie che salgono fuori...il giocatore X è infelice
E non so perchè, sarà stato il font con cui era scritto, l'espressione che conferiva a quella parola, che mi è venuta a mente una persona a me molto cara, un'amica abbastanza intima, che adesso si trova all'estero e ha nostalgia di casa, me la immaginavo quando piangeva, poi NON SO PERCHE' mi è tornata in mente una fotografia in cui si vede mio babbo a 5-6 anni con il viso triste, il fatto che con i ritmi di oggi ci si vede e parla molto meno, che a quel bambino del 1961 non sarebbe mai venuta in mente come siamo ridotti oggi, un cortocircuito... e niente, mi viene da piangere.
Non so da cosa siano causate queste associazioni mentali, all'improvviso mentre sono tranquillo...clic..un cortocircuito e mi vengono una dietro l'altra immagini tristi senza apparente connessione fra loro.

Quando ero più piccolo ne avevo di esempi di persone così in giro, magari pure peggio... persone che citavano a memoria Proust e che non facevano nulla o erano costretti a manovrare muletti, serbando dentro una cattiveria e un nervosismo latente...mi dicevo sempre che dovevo per forza evitare di finire come loro...che avrei fatto di tutto per evitarlo...ma è come quando in macchina guardi al marciapiede per scansarlo, eppure ci finisci contro perchè alla fine finisci sempre dove guardi..

Abbiate pazienza
Mò mi sento pure un imbecille perchè a rileggerlo sembra scritto da una creatura mitologica metà 17enne coi brufoli e metà elettore di Bersani
[Modificato da Zubizarreta in presa alta 13/10/2015 17:15]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 4.324
Post: 4.321
Registrato il: 23/05/2012
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
13/10/2015 16:41
 
Quota

Eh scontrarsi con il mondo reale è duro per tutti, trovati un obiettivo per tenerti occupato, aiuta, meglio se cose fattibili a medio/breve termine che poi possano portare a qualcosa.
OFFLINE
Email Scheda Utente
13/10/2015 16:56
 
Quota

la cosa triste è che definisci mediocre chiunque non abbia il tuo stato d'animo
magari l'italiano medio sei tu con le tue fisime mentali,cioè neanche cosi strane in toto
però il pensare agli altri come esistessero davvero o comunque il fatto che te ne frega qualcosa,ecco è da sfigati,un pochino [SM=x2584916]

cosa diamine te ne frega della politica o della mediocrita presunta intorno?,o meglio arrivi a deprimerti?insomma,boh
vivi da protagonista,anche perchè la vita è tua ,se fai il co-protagonista o addirittura la comparsa nella tua vita......beh
conti solo tu,il tuo desiderio di un panino con la salamella è contestualmente piu importante della fame nel mondo,delle guerre ecc...

insomma mi dispiaccio per ragazzi che perdono tempo,e magari ci stanno pure male per cazzate

a parte questo capita a tutti [SM=x2584916]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 82.698
Post: 15.805
Registrato il: 13/04/2011
Città: TRIESTE
Età: 42
Sesso: Maschile
13/10/2015 16:56
 
Quota

credo che ognuno di noi, in tempi e modi diversi, sperimenti nella propria vita almeno un periodo (molti di più secondo me, ma restiamo vaghi in mancanza di statistiche) di "vuoto cosmico". anche a me è capitato, si associa a vari cambiamenti nella vita, alla sensazione di invecchiamento, a problemi familiari e sentimentali, a delusioni o quant'altro che ti fanno pensare semplicemente che la vita è una merda.

il tuo problema secondo me (ma non è tuo perchè tuo, è di tutti) è che sei troppo concentrato su te stesso per vedere che sotto sotto condividi le paure e le ansie di tutti. i ragazzini del '97 che ti danno le piste perchè sono vuoti e le ragazze che fanno "la bella vita a bocchini" semplicemente non vengono a dire a te che hanno avuto periodi neri in cui hanno pensato di farla finita o che hanno affrontato la malattia di un parente caro o di un amico che magari non ce l'ha fatta.

come se ne esce non lo so, ma credo che la spinta che ti serve per vedere la vita in modo migliore debba necessariamente partire da te
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.308
Post: 9.627
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
13/10/2015 16:58
 
Quota

Re:
Zubizarreta in presa alta, 13/10/2015 16:20:

Buongiorno a tutti, forse è un post un pò troppo lungo e personale.
Preciso che ne ho già parlato ad altri nella vita reale, ma questo forum con la sua ricchezza di tipi diversi è una fonte di diversità troppo preziosa per non approfittarne e chiedere se le cose che mi turbano riguardano qualcun altro.

Stanotte mi sono addormentato alle 5 e mezzo, ed è già diversi giorni che mi capita. Non dormo e ho uno stress addosso assurdo.
Per farvi un riassunto delle puntate precedenti non è il periodo più felice della mia vita: sono tornato in Italia dopo una specializzazione all'estero e non trovo veramente nulla come lavoro, nonostante mi impegni. Con la mia ragazza praticamente ci siamo lasciati perchè le hanno offerto un lavoro a tempo indeterminato e ottimamente retribuito in Thailandia (fa la stilista). I miei migliori amici più o meno sono nella stessa situazione lavorativa per cui questa cappa indirettamente mi tormenta anche quando sono in loro compagnia.
Mi sembra di essere passato nel corso di un'estate (quella in cui sono tornato giù) dall'essere troppo giovane a essere troppo vecchio, non sono stimolato da niente, ma sopratutto oltre a questo stress ho cominciato a soffrire da ciò che in mancanza di un vocabolario adeguato chiamerei: sensazione di restringimento e cortocircuiti da associazioni mentali.

Quest' ultima cosa penso riguardi la situazione nella quale sto attualmente. Per farvi capire meglio: ognuno esprime sè stesso in una serie di campi, tramite varie azioni. Adesso mi sembra che ognuna di queste vie di sfogo stia sparendo, e rimango senza potermi esprimere, come una stanza con le pareti che si stringono sempre più verso di voi, da cui ansia. Io studiavo e mi piaceva, e non lo faccio più perchè ho finito. Stavo scrivendo un racconto, ma poi dopo circa 200 pagine mi è preso lo sconforto ed è tutto fermo lì, giocavo a calcio ma ormai ho capito di non avere più l'età perchè adesso ci sono questi bambini accelerati del '97, resi autistici dalle merendine di merda che mangiano, che ti corrono intorno a mille all'ora..ovviamente non sanno cosa stanno facendo, ma lo fanno velocemente, anche eprchè essendo ignoranti con nessuna idea in testa si corre più leggeri. Avevo una ragazza che mi ha amato solo come una negra sa fare, ma come è andata ve l'ho spiegato. Di tanto in tanto per mantenermi sano vado da qualche amica a svuotarmi, magari le lascio anche un regalo a qualcuna, ma non mi soddisfa.

Cioè, non è che alla Cristina di Capraia puoi metterti lì a spiegargli...allora, mentre me lo prendi in bocca ti spiego..sono un fallito perchè sono caduto nella trappola delle materie umanistiche... vedo intorno a me quelli che alle medie avevano rapporti e note perchè non facevano nulla prendere un grosso stipendio da idraulico e andare in Corsica con la fica....intanto io posso bestemmiare in 5 lingue diverse..attenta coi denti...piano...
Non gli posso spiegare questo perchè anche lei è una di quelle sceme come una capra che a forza di bocchini si fa la bella vita!

Talvolta mi sento invincibile, spregiudicato e sicuro di me fino all'eccesso, poi dopo poco arriva una marea contraria.
Sto diventando invidioso verso gli altri e anche abbastanza sgradevole e violento.
Se mai rinasco voglio nascere 1.90, alto , grosso e fascista, soprattutto mai leggere classici, mai essere educato. Per le classi basse farsi un'educazione è una trappola mortale, perchè irrimediabilmente i libri ti eleveranno lo spirito, e non potrai più ambire a fare movimento terra come i tuoi pari, eppure l'immobilismo sociale di questo paese (più specificatamente la mancanza di mobilità sociale) ti impedirà di raggiungere queste mire, e quindi sarai infelice.
Io non so come la pensiate voi, io questo posto fra 5-7 anni non me lo immagino proprio.

Mi sento inutile, e la notte fatico a prendere sonno.
Poi, scusate se salto di palo in frasca, d'improvviso, quando meno me l'aspetto ho associazioni mentali che mi danno delle mazzate psicologiche devastanti.
Un esempio, l'altro giorno giocavo a Football Manager vedo una di quelle notizie che salgono fuori...il giocatore X è infelice
E non so perchè, sarà stato il font con cui era scritto, l'espressione che conferiva a quella parola, che mi è venuta a mente una persona a me molto cara, un'amica abbastanza intima, che adesso si trova all'estero e ha nostalgia di casa, me la immaginavo quando piangeva, poi NON SO PERCHE' mi è tornata in mente una fotografia in cui si vede mio babbo a 5-6 anni con il viso triste, il fatto che con i ritmi di oggi ci si vede e parla molto meno, che a quel bambino del 1961 non sarebbe mai venuta in mente come siamo ridotti oggi, un cortocircuito... e niente, mi viene da piangere.
Non so da cosa siano causate queste associazioni mentali, all'improvviso mentre sono tranquillo...clic..un cortocircuito e mi vengono una dietro l'altra immagini tristi senza apparente connessione fra loro.

Abbiate pazienza




allora, calma e sangue freddo, non è successo nulla, non sei speciale perché hai scritto 200 pagine, ne perché la tua morosa era figa, ne perché sei stato all'estero, tutti prima o poi si ritrovano nella tua situazione.


andiamo per gradi:

1 - il sonno, perdere il sonno succede perchè si hanno dei pensieri e perché spesso si beve troppo alcool o si mangia troppo salato, per l'alcool vedi tu, per far andare via i pensieri la cosa che funziona meglio è la masturbazione. quando non riesci a dormire menatelo allo sfinimento. funziona.


2 - la tristezza è data per lo più da inattivismo, dal fatto di non avere obbiettivi a breve termine. Perciò datteli, magari anche scemi, tipo:
- devo correre 15 km entro un mese
- inizio un corso di lingua
- voglio arrivare in cima a monte titano a piedi
- apro un account con il nome ed il cognome del mio vicino di casa che mi sta sul cazzo su gay romeo e scrivo il tutto su vice magazine.


3 - vuoi ripartire? hai meno di 30 anni? se ti pare ho un paio di progettini per te, nulla di particolare, nulla che possa risolvere il dramma della disoccupazione, ma tant'è.



[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 13/10/2015 16:58]
OFFLINE
Email Scheda Utente
13/10/2015 16:58
 
Quota

scusa ma tutto questo esercizio di stile per scrivere semplicemente che te la passi male?

ora a parte le fesserie e le cazzate, esistono figure specializzate professionalmente che per mestiere ascoltano i problemi della gente, magari uno psicologo potrebbe darti una gran mano in questo senso.
senza nessuna offesa o altro, seriamente.
OFFLINE
Email Scheda Utente
13/10/2015 17:01
 
Quota

seriamente
trovati un lavoretto ,che so tipo barista o cameriere,per tenerti occupato,qualcosa che lasceresti senza rimpianti
nel frattempo capiterà qualcosa,n'occasione,un gratta e vinci vincente,insomma qualcosa ,chje so anche un obiettivo

però insomma riversare il tuo stress momentaneo su politica e cose cosi è da comunista fallito 50enne
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 7.303
Post: 5.773
Registrato il: 14/04/2011
Città: BARLETTA
Età: 41
Sesso: Maschile
13/10/2015 17:03
 
Quota

Zubi, innanzitutto mi dispiace e capisco in pieno la tua situazione. A mio modo di vedere, noi nati negli anni 80, ossia né del 70 e né del 90, abbiamo un pö tutti, chi piú chi meno questa frustrazione esistenziale. Insomma ci dicevano che bastava essere bravi a scuola per trovare il posto del mondo e le tre M (Moglie, Mestiere, Macchina) e invece siamo bravissimi e non abbiamo manco mezza M...

A volte anche io maledico i miei libri, li mortacci di Socrate, Platone, Dante fino ad arrivare a Marx, Gramsci, Foucault, Agamben e tutti sti rompipalle che mi fanno capire troppo un mondo, dove in fondo te la cavi se sei stupido, sai fare un operazione logicamente banale e sei connesso alle reti che gestiscono la ricchezza.

Che fare??? booo. Almeno non rassegnarsi e riuscire in quella complicata operazione etico-politica di "amare il proprio destino" e sfidarlo. Hai degli amici che vivono le tue stesse frustazioni...be trovate una lotta, una guerra, se non per vincere, per darvi un senso. Non é che potete restare a piangervi addosso.

Personalmente sono andato via dall´Italia perché vedevo che ci si consolava delle reciproche ferite/frustrazioni ma in fondo non si faceva niente, si aspettava una qualche forma di elemosina. Io non lo accettavo e sono andato via.

Oggi sono frustrato e disgustato dalla germania e ho deciso di andarmene rinunciando a sicurezza e benessere. A ognuno il suo.

Prendi una decisione radicale, fatti un viaggio di 6 mesi, ridi alla sfiga e rialzati quando la vita colpisce...ok lo so son tutte banalitá ma ognuno ha bisogno di una narrazione per andare avanti.

Una sola cosa...se la tua ragazza era cosí importante, perché non l´hai seguita?? se vi volevate bene e stavate bene insieme...la Thailandia non é male per ricominciare. Si ogni tanto scoppia una bomba, ma ormai succede ovunque.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.906
Post: 2.906
Registrato il: 27/10/2012
Città: FORLI'
Età: 42
Sesso: Maschile
VIVA HITLER, SALTA CON NOI MATTEO CARONNI
13/10/2015 17:09
 
Quota

Non ti preoccupare, sei solo una persona intelligente e per le persone intelligenti è difficile essere felici
Per il sonno 2 pasticche di ansiorem mezz'ora prima di andare a letto
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.782
Post: 13.875
Registrato il: 13/04/2011
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
13/10/2015 17:13
 
Quota

tranquillo è la crisi dei trentanni poi si cronicizza (non si risolve mica che non stiamo negli anni 60) e non ci pensi piu'.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 6.706
Post: 6.705
Registrato il: 19/10/2012
Città: MACCHIA VALFORTORE
Età: 34
Sesso: Maschile
13/10/2015 17:27
 
Quota

Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 13/10/2015 16:58:


allora, calma e sangue freddo, non è successo nulla, non sei speciale perché hai scritto 200 pagine, ne perché la tua morosa era figa, ne perché sei stato all'estero



Vado un pò di fretta, rispondo veloce

@Cap: Si, lo so, non l'ho mai detto.
Chiaro che dovevo fornire un contesto per introdurre me, quello che faccio, ecc. Questi dettagli erano funzionali a quello.
Se per questo come ho scritto conosco gente che ha fior di titoli, coltissima (altro che un racconto abortito) ecc ed è messa peggio, e sull'andare all'estero so come la pensi, e credo in parte tu abbia ragione...a volte ci pensavo a certe cose che avevi scritto, mentre ero su. <3

Veloce, a jaena dico che quando scrivo che molti altri individui o situazioni mi fanno orrore poi ti dico che li invidio...quindi sinceramente ai fatti non credo di ritenermi superiore.

@Ironghost: non era un esercizio di stile, l'ho scritto di getto, come si nota dalla prosa sgarrupata.
Poi è chiaro che se scrivevo "ho ansia, che devo fare" il topic non diceva nulla, mi sembrava necessario dare dettagli e tutto ciò che mi porto attaccato dietro.


Alla fine deragliamenti a parte (perchè lo sapete che quando comincio a scrivere divago) l'intento del topic era chiedere lumi su questi attacchi di ansia da vuotezza e pianto da associazioni mentali
[Modificato da Zubizarreta in presa alta 13/10/2015 17:32]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.110
Post: 14.929
Registrato il: 23/05/2013
Città: SURANO
Età: 34
Sesso: Maschile
13/10/2015 17:47
 
Quota

guarda La Strada di Fellini


che risposta originale no? [SM=x2584208]



anche perchè sembra che tu abbia tempo per farlo [SM=x2584913]


che commento megaforumistico no? [SM=x2584208]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 46.413
Post: 29.425
Registrato il: 14/04/2011
Città: AOSTA
Età: 36
Sesso: Maschile
13/10/2015 17:48
 
Quota

A me viene l'ansia quando ..IvanDrago.. mi quota.
OFFLINE
Email Scheda Utente
13/10/2015 18:00
 
Quota

Re: Re: Re:
Zubizarreta in presa alta, 13/10/2015 17:27:



Vado un pò di fretta, rispondo veloce

@Cap: Si, lo so, non l'ho mai detto.
Chiaro che dovevo fornire un contesto per introdurre me, quello che faccio, ecc. Questi dettagli erano funzionali a quello.
Se per questo come ho scritto conosco gente che ha fior di titoli, coltissima (altro che un racconto abortito) ecc ed è messa peggio, e sull'andare all'estero so come la pensi, e credo in parte tu abbia ragione...a volte ci pensavo a certe cose che avevi scritto, mentre ero su. <3

Veloce, a jaena dico che quando scrivo che molti altri individui o situazioni mi fanno orrore poi ti dico che li invidio...quindi sinceramente ai fatti non credo di ritenermi superiore.

@Ironghost: non era un esercizio di stile, l'ho scritto di getto, come si nota dalla prosa sgarrupata.
Poi è chiaro che se scrivevo "ho ansia, che devo fare" il topic non diceva nulla, mi sembrava necessario dare dettagli e tutto ciò che mi porto attaccato dietro.


Alla fine deragliamenti a parte (perchè lo sapete che quando comincio a scrivere divago) l'intento del topic era chiedere lumi su questi attacchi di ansia da vuotezza e pianto da associazioni mentali




no beh per dire che il post sembrava pensato appositamente per rendere al meglio (o al peggio) la situazione, anche se piacevole da leggere perché scritto bene [SM=x2584263]

comunque a parte il consiglio di parlarne con qualcuno in grado di darti un mano "reale" (così da uomo della strada ignorante sembrano avvisaglie di un boh, una sorta di depressione(?) o sensazioni non particolarmente positive, roba a prescindere da non prendere mai sottogamba), come già scritto da altri devi riuscire a trovare qualcosa che ti dia soddisfazione, qualcosa che ti faccia alzare dal letto al mattino contento e beato.
questa cosa la puoi scoprire solamente tu, che sia una donna, un lavoro, una passione, un hobby, tutte queste cose messe insieme, un qualsiasi fattore positivo per te stesso. poi oh non sto dicendo che sei in depressione irreversibile pronto all'irreparabile (ci mancherebbe), però son comunque stati d'animo passeggeri o momentanei da correggere in qualche modo.
manco possiamo dirti tromba che ti passa, visto che già lo fai e non trovi soddisfazione [SM=x3409402]
[Modificato da Iron Ghost 13/10/2015 18:12]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.111
Post: 14.930
Registrato il: 23/05/2013
Città: SURANO
Età: 34
Sesso: Maschile
13/10/2015 18:04
 
Quota

Re:
=TheTurkish=., 13/10/2015 17:48:

A me viene l'ansia quando ..IvanDrago.. mi quota.




taaaaac



valium per te



ma quindi sei tornato? [SM=x2584208] [SM=x2584208] [SM=x2584208] [SM=x2584208] [SM=x2584208]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com