Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Ansia, associazioni mentali e restringimento

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2015 18:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.308
Post: 9.627
Registrato il: 13/04/2011
Città: CHAMPORCHER
Età: 44
Sesso: Maschile
13/10/2015 16:58
 
Quota

Re:
Zubizarreta in presa alta, 13/10/2015 16:20:

Buongiorno a tutti, forse è un post un pò troppo lungo e personale.
Preciso che ne ho già parlato ad altri nella vita reale, ma questo forum con la sua ricchezza di tipi diversi è una fonte di diversità troppo preziosa per non approfittarne e chiedere se le cose che mi turbano riguardano qualcun altro.

Stanotte mi sono addormentato alle 5 e mezzo, ed è già diversi giorni che mi capita. Non dormo e ho uno stress addosso assurdo.
Per farvi un riassunto delle puntate precedenti non è il periodo più felice della mia vita: sono tornato in Italia dopo una specializzazione all'estero e non trovo veramente nulla come lavoro, nonostante mi impegni. Con la mia ragazza praticamente ci siamo lasciati perchè le hanno offerto un lavoro a tempo indeterminato e ottimamente retribuito in Thailandia (fa la stilista). I miei migliori amici più o meno sono nella stessa situazione lavorativa per cui questa cappa indirettamente mi tormenta anche quando sono in loro compagnia.
Mi sembra di essere passato nel corso di un'estate (quella in cui sono tornato giù) dall'essere troppo giovane a essere troppo vecchio, non sono stimolato da niente, ma sopratutto oltre a questo stress ho cominciato a soffrire da ciò che in mancanza di un vocabolario adeguato chiamerei: sensazione di restringimento e cortocircuiti da associazioni mentali.

Quest' ultima cosa penso riguardi la situazione nella quale sto attualmente. Per farvi capire meglio: ognuno esprime sè stesso in una serie di campi, tramite varie azioni. Adesso mi sembra che ognuna di queste vie di sfogo stia sparendo, e rimango senza potermi esprimere, come una stanza con le pareti che si stringono sempre più verso di voi, da cui ansia. Io studiavo e mi piaceva, e non lo faccio più perchè ho finito. Stavo scrivendo un racconto, ma poi dopo circa 200 pagine mi è preso lo sconforto ed è tutto fermo lì, giocavo a calcio ma ormai ho capito di non avere più l'età perchè adesso ci sono questi bambini accelerati del '97, resi autistici dalle merendine di merda che mangiano, che ti corrono intorno a mille all'ora..ovviamente non sanno cosa stanno facendo, ma lo fanno velocemente, anche eprchè essendo ignoranti con nessuna idea in testa si corre più leggeri. Avevo una ragazza che mi ha amato solo come una negra sa fare, ma come è andata ve l'ho spiegato. Di tanto in tanto per mantenermi sano vado da qualche amica a svuotarmi, magari le lascio anche un regalo a qualcuna, ma non mi soddisfa.

Cioè, non è che alla Cristina di Capraia puoi metterti lì a spiegargli...allora, mentre me lo prendi in bocca ti spiego..sono un fallito perchè sono caduto nella trappola delle materie umanistiche... vedo intorno a me quelli che alle medie avevano rapporti e note perchè non facevano nulla prendere un grosso stipendio da idraulico e andare in Corsica con la fica....intanto io posso bestemmiare in 5 lingue diverse..attenta coi denti...piano...
Non gli posso spiegare questo perchè anche lei è una di quelle sceme come una capra che a forza di bocchini si fa la bella vita!

Talvolta mi sento invincibile, spregiudicato e sicuro di me fino all'eccesso, poi dopo poco arriva una marea contraria.
Sto diventando invidioso verso gli altri e anche abbastanza sgradevole e violento.
Se mai rinasco voglio nascere 1.90, alto , grosso e fascista, soprattutto mai leggere classici, mai essere educato. Per le classi basse farsi un'educazione è una trappola mortale, perchè irrimediabilmente i libri ti eleveranno lo spirito, e non potrai più ambire a fare movimento terra come i tuoi pari, eppure l'immobilismo sociale di questo paese (più specificatamente la mancanza di mobilità sociale) ti impedirà di raggiungere queste mire, e quindi sarai infelice.
Io non so come la pensiate voi, io questo posto fra 5-7 anni non me lo immagino proprio.

Mi sento inutile, e la notte fatico a prendere sonno.
Poi, scusate se salto di palo in frasca, d'improvviso, quando meno me l'aspetto ho associazioni mentali che mi danno delle mazzate psicologiche devastanti.
Un esempio, l'altro giorno giocavo a Football Manager vedo una di quelle notizie che salgono fuori...il giocatore X è infelice
E non so perchè, sarà stato il font con cui era scritto, l'espressione che conferiva a quella parola, che mi è venuta a mente una persona a me molto cara, un'amica abbastanza intima, che adesso si trova all'estero e ha nostalgia di casa, me la immaginavo quando piangeva, poi NON SO PERCHE' mi è tornata in mente una fotografia in cui si vede mio babbo a 5-6 anni con il viso triste, il fatto che con i ritmi di oggi ci si vede e parla molto meno, che a quel bambino del 1961 non sarebbe mai venuta in mente come siamo ridotti oggi, un cortocircuito... e niente, mi viene da piangere.
Non so da cosa siano causate queste associazioni mentali, all'improvviso mentre sono tranquillo...clic..un cortocircuito e mi vengono una dietro l'altra immagini tristi senza apparente connessione fra loro.

Abbiate pazienza




allora, calma e sangue freddo, non è successo nulla, non sei speciale perché hai scritto 200 pagine, ne perché la tua morosa era figa, ne perché sei stato all'estero, tutti prima o poi si ritrovano nella tua situazione.


andiamo per gradi:

1 - il sonno, perdere il sonno succede perchè si hanno dei pensieri e perché spesso si beve troppo alcool o si mangia troppo salato, per l'alcool vedi tu, per far andare via i pensieri la cosa che funziona meglio è la masturbazione. quando non riesci a dormire menatelo allo sfinimento. funziona.


2 - la tristezza è data per lo più da inattivismo, dal fatto di non avere obbiettivi a breve termine. Perciò datteli, magari anche scemi, tipo:
- devo correre 15 km entro un mese
- inizio un corso di lingua
- voglio arrivare in cima a monte titano a piedi
- apro un account con il nome ed il cognome del mio vicino di casa che mi sta sul cazzo su gay romeo e scrivo il tutto su vice magazine.


3 - vuoi ripartire? hai meno di 30 anni? se ti pare ho un paio di progettini per te, nulla di particolare, nulla che possa risolvere il dramma della disoccupazione, ma tant'è.



[Modificato da The REAL Capt.Spaulding 13/10/2015 16:58]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com