Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il Brexit ha vinto...

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2020 18:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 477
Post: 477
Registrato il: 30/06/2012
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
24/06/2016 16:04
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
cambridge79, 24/06/2016 15.21:

M.Chaos, 24/06/2016 14.41:



Per quello esiste l'interdizione.. Non serve straparlare di grandi principi di diritto.

La maggiore eta si acquisisce a 18 anni. Sappiamo tutti che vuol dire.. Comprare alcolici per esempio, patente, potersi intestare un mutuo, essere pienamente responsabili in ambito giuridico e penale etc.. Chi decide che ha 18 si sia pronti? Nessuno, la legge ha tracciato quel solco, probabilmente qualcuno lo sarebbe già anche a 15/16 anni, qualcuno a 38 ancora non lo dovrebbe essere.. Allora dovremmo fare un test attitudinale al compimento dei 18 anni? Semplicemente se non ci sono preclusioni come interdizione o inabilità tutti sono considerati capaci. E cosi vale per il voto altrimenti facciamo un test anche prima di metterci alla guida ogni volta, tre cartelli stradali se non ne conisci il significato non guidi.. Na vi pare la soluzione?



Hai incautamente preso degli esempi che ti si ritorcono contro. A 18 anni acquisisci il diritto di poter accedere a certe cose ma non l'accesso stesso Non ti danno la patente e le chiavi dicendoti divertiti, devi fare l'esame per la patente. La banca il mutuo non te lo concede dicendoti "bella casa, ci starebbero bene dei gerani sul balcone" controlla prima la tua solidità economica personale. Certo nulla ti vieta una volta presa la patente di giocare all'autoscontro per strada, o una volta avuto accesso al mutuo di licenziarti dal tuo lavoro a tempo indeterminato in posta e seguire il tuo sogno di diventare un suonatore di bonghi a tempo pieno, ma almeno tagliano subito le gambe dall'inizio a chi non ha nemmeno il minimo di facoltà per dimostrarsi un creditore credibile o un autista credibile. Tant'è che se ti ricordi il casino con le banche in america è iniziato tutto quando le banche hanno iniziato a erogare mutui a cazzo di cane a chiunque, per poi ritrovarsi la pancia piena di carta straccia. E infatti c'è gente che non guiderà mai perchè è troppo stupida per riuscire a passare l'esame della patente ma a quanto pare non ci sarà mai nessuno troppo stupido per non poter votare perchè invece il voto funziona che "prego lei ha 18 anni? decida pure del futuro degli altri come cazzo meglio crede" e poi ti trovi sto idiota il cui voto vale quanto il tuo




e ne sto facendo un discorso scollegato dal risultato del Brexit, magari quelli c'hanno ragione e han fatto bene, magari l'europa fatta così è destinata a non funzionare e loro l'hanno capito prima di tutti. Ma anche avessero ragione fare la scelta giusta per la ragione sbagliata si chiama avere culo.



Quindi tu semplicemente stai dicendo che in base a non so quale algoritmo tu e altri sapete cosa è giusto o meno ed avete il diritto di deciderlo per voi e per altri.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com