***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Decreto vaccini

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2018 13:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 25.388
Post: 14.481
Registrato il: 13/04/2011
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
02/08/2017 14:36
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
The REAL Capt.Spaulding, 02/08/2017 14.27:



che senso ha? Tuo figlio lo porti in piscina perchè vuoi che impari a nuotare, o no? Indipendentemente dal fatto che a lui piaccia o meno (nel limite del permesso).
così lo porti a lezione d'inglese. lo fai perchè pensi sia importante parli inglese.


noi al liceo studiamo il Latino, non serve a un cazzo studiarlo, se sei maleducato ed incivile lo sei anche se conosci l'opera di Catullo, ma noi lo facciamo perché ne comprendiamo l'importanza e vogliamo perpetuarne il valore.


A me non me ne frega un cazzo se mio figlio a 14 anni va in chiesa, figuriamoci, però mi frega che se io mi schiaccio un dito con la porta e mi sente urlare DIO VIGLIACCO capisca la bestemmia nel pieno della sua eresia, e non solo come un'esclamazione volgare.



Io ho seri dubbi per esempio che una persona non cattolica possa capire il valore della rivoluzione in un romanzo come Q di Wu Ming, non credo che una persona che non abbia conosciuto il senso di colpa cattolico possa apprezzare la scena dei ragazzi che si ammazzano di pugnette in Amarcord.


Come sono sicurissimo che un cinese di fronte alla Pietà di Michelangelo possa benissimo capire la grandezza dell'opera e la bellezza oggettiva della scultura, ma non riesca a cogliere il valore della figura della Madonna nella nostra cultura.


D'altronde noi quando guardiamo l'iconografia della Dormizione di Maria:



Capiamo cosa significa?

No, non lo capiamo, è un simbolo, cristiano, che a noi cattolici non appartiene e perciò apprezziamo la bellezza delle icone che la raffigurano, ma non riusciamo a capirlo appieno.





Per me dare una formazione cattolica ad un bambino in Italia è aggiungere uno strumento in più, come fargli fare un corso di inglese, o iscriverlo ad un corso di judo.





Non serve essere cattolici per capire il peso della religione cattolica nella cultura in Italia, non è che serve aver avuto il morbillo per diventare epidemiologi.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com