***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Agenzia europea del farmaco: ma stiamo scherzando??

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2018 15:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 30.716
Post: 16.714
Registrato il: 13/04/2011
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
23/02/2018 13:24
 
Quota

Re:
The REAL Capt.Spaulding, 23/02/2018 08.53:


D. L'Italia è alla vigilia delle elezioni, in piena campagna elettorale con un “tutti contro tutti”, ma è unita nel tentativo di far riaprire il dossier sull'assegnazione della sede dell'Ema. Qualcosa è andato storto, e sul modo in cui Amsterdam sia riuscita a farsi assegnare la sede si sono sollevati molti dubbi e perplessità, anche a causa del percorso opaco di certe scelte. Ma è così che andrà gestito lo smantellamento della City of London, se a questo porterà Brexit?
R. Il PPE, che è il più grande gruppo parlamentare nell'Europarlamento, è fortemente schierato in supporto della posizione presa da Antonio Tajani. L'Europarlamento è un'istituzione indipendente, noi siamo i legislatori, noi scriviamo le leggi e quindi noi decidiamo. La scelta di una nuova ubicazione per un'istituzione europea è un atto di legge. E in questo il Parlamento europeo, che è indipendente, ha un ruolo. Tajani ha chiesto a Juncker la documentazione per fare trasparenza su questa vicenda. Ed è proprio di trasparenza che abbiamo bisogno, perché questo è il modo in cui si svolge un processo democratico, con trasparenza. Tajani è a capo di questa iniziativa e noi del Ppe lo sosteniamo completamente.

D. In che senso il percorso legislativo potrebbe riaprire i giochi di questa partita tra Italia e Olanda sull'assegnazione della sede dell'Ema?
R. La Commissione ha deciso l'ubicazione dell'Ema. Ma c'è una legge dietro questo , che va modificata con una nuova legge che regola le modalità di assegnazione delle ubicazioni delle istituzioni europee. Ora è in corso una revisione dell'impianto legislativo che regola questa materia, ed è troppo presto per prevedere quale sarà l'esito di questo percorso. Siamo all'inizio di un processo che è iniziato oggi con la delegazione degli europarlamentari ad Amsterdam per acquisire informazioni, fatti. Quando rientreranno, faranno un rapporto e lo presenteranno a un nostro comitato. C'è un lavoro legislativo da portare avanti e ci sono decisioni importanti da prendere. Ma prima di andare avanti abbiamo bisogno di mettere tutti i fatti sul tavolo, abbiamo bisogno di trasparenza, che sia fatta chiarezza.






ecco, dopo tanto inchiostro, questa credo sia la prima dichiarazione fatta da una personalità non Italiana (in questo caso WEBER) che non abbia interessi diretti.

mi sembra chiarissimo:

- si guarda quello che è successo e se qualcosa non va se ne rende conto.



Al momento, sia chiaro a tutti qua in Italia, non c'è niente che non va.



Questo non è vero, perché l'Olanda ha mentito sulla sede provvisoria, e ci sono i documenti ufficiali che lo provano.

Che poi questo non sia sufficiente a cambiare la decisione, è un altro discorso, ma è evidente che non è andato tutto in maniera regolare.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com