Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Il politicamente corretto ad ogni costo nell'intrattenimento anni '10

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2019 23:47
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.711
Post: 1.710
Registrato il: 08/08/2016
Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO
Età: 37
Sesso: Maschile
15/07/2019 20:22
 
Quota

Re:
The Real Deal, 15/07/2019 19.47:

Intanto arriverà una 007 negra, la gente è già partita per la tangente.




Che poi non è vero, di base.
A quanto si sa non è che ci faranno un nuovo film, semplicemente pare che Bond andrà in disparte e verrà sostituito da un'altra tizia che prenderà il suo posto.
Che non sarà "Agente James Bond", ma "Agente 007".
Presumibilmente morirà e Bond tornerà per risolvere la situazione per la quale è morta.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 22.863
Post: 16.166
Registrato il: 13/04/2011
Città: FINALE EMILIA
Età: 34
Sesso: Maschile
15/07/2019 20:23
 
Quota

Re: Re:
Macigno da una tonnellata, 15/07/2019 20.22:




Che poi non è vero, di base.
A quanto si sa non è che ci faranno un nuovo film, semplicemente pare che Bond andrà in disparte e verrà sostituito da un'altra tizia che prenderà il suo posto.
Che non sarà "Agente James Bond", ma "Agente 007".
Presumibilmente morirà e Bond tornerà per risolvere la situazione per la quale è morta.




Si ma non rovinare il divertimento
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.712
Post: 1.711
Registrato il: 08/08/2016
Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO
Età: 37
Sesso: Maschile
15/07/2019 21:14
 
Quota

Re: Re: Re:
The Real Deal, 15/07/2019 20.23:




Si ma non rovinare il divertimento




[SM=p5608844] [SM=p5608844]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 45.151
Post: 23.441
Registrato il: 13/04/2011
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
16/07/2019 00:59
 
Quota

Re: Re: Re:
FBI83, 15/07/2019 13.57:




E lalaland?




Non ho idea di cosa tu stia parlando, in ogni caso se la domanda è la stessa lo è anche la risposta.

@mad4thrash@, 15/07/2019 08.49:



beh veramente no, il film parte dal primo libro ma si sviluppa diversamente, conclusione inclusa. sono anni che si parla della trasposizione su schermo della serie ed il risultato di tutta sta confusione è stato un prodotto riadattato e mal confezionato che non ha accontentato nè i fans nè il grande pubblico. nell'era delle saghe ci hanno provato (come insegna la marvel, ma non solo), se va bene si va avanti, altrimenti no. poi su king potete pensarla come volete, ma paraculo o meno lui ha posto l'accento su ciò che da autore ritiene fondamentale per la storia, e cioè il katet. il colore della pelle, per quanto nel libro sia fondamentale per le dinamiche e la costruzione dei personaggi, rimane secondario rispetto al concetto di katet, che è ciò che regge il libro, il multiverso, tutta la saga in pratica. quindi, perdonami, sull'argomento sono più disposto a credere a king che a te e sauron.

fermo restando che per voi può continuare ad essere una paraculata, eh. ma trovo anche un po' ridicolo che venga creato un topic per gridare allo scandalo della negroplastica nell'industria cinematograica moderna, o che semplicemente ci si scandalizzi perchè inserire minoranze "è marketing".




Il film è una puttanata a tutto tondo con una trama del cazzo, ma poi capirai, nel film il katet in pratica non esiste nemmeno (c'è solo Jake), quindi cos'è che dovrebbe essere importante esattamente? Comunque la "negroplastica" è tale e quale il "whitewashing", solo che prima si faceva per promuovere i film tra la popolazione ampiamente dominante (in Africa a malapena sapevano dell'esistenza dei film, negli States i negri erano con le pezze al culo e a malapena votavano, in Asia c'era solo il cinema locale), adesso viene fatta per spingerlo in quelle emergenti che possono portare bei soldoni. E no, non mi scandalizzo, credo sia normale, ma moralmente poco apprezzabile. E non sto mica parlando di mettere Idris Elba come personaggio principale di un ipotetico franchise ex-novo, bensì di metterlo a fare chessò un reboot di Conan il Barbaro.

El Scorcho, 15/07/2019 01.17:



Sì, eh, appunto non ce la mettono. Ho detto ciò perchè hai creduto Foxy abbia evitato accuratamente quel paragone (non si sa per quale motivo, a 'sto punto)...

Ma ci saranno pure tutti i cazzo di scopi commerciali che ti pare di sicuro, ma sono anche figli di una società 2019, mai inclusiva come ora verso realtà che sono ancora considerate minoritarie. E boh, ben venga o sticazzi, scegli tu, paragonare Great Khali (per cui, per inciso, definire gli indiani come "poveri in canna" quando il canale più seguito su YouTube è indiano e conta 105 milioni di iscritti, è da stolti...) con una Ariel di colore non ha comunque il minimo senso...




Io parlavo di un ipotetico live action infatti, dove l'equivalente di cambiare Ariel sarebbe stato metterci Kristen Stewart al posto di una caraibica..... Mica del cartone animato originale.

Gli indiani comunque sono un bacino di utenza estremamente limitato per quanto riguarda il cinema (se non erro Endgame è l'unico film non indiano nella top 50 della storia, e ha incassato 65mln di dollari!), sia perchè molto chiusi alla filmografia di Bollywood sia perchè oggettivamente (tolti quei milioni di ricchi e straricchi mediamente poverissimi.


Eksistensens jeger, 15/07/2019 00.37:




si ma Sauron, a te risulta per caso che la Disney abbia il bisogno impellente di far cassa con i propri prodotti verso estrazioni afroamericane, di colore o similari? C'è per caso qualche studio o ricerca che afferma questo? A me pare di no, la Disney è una società leader nel settore dell'intrattenimento, vende in ogni parte del mondo e di certo non ha bisogno di chissà quali spinte di questo genere.
Se sì tratta di scelta commerciale o inclusiva random questo non lo so, ad ogni modo anche se fosse rimaniamo nel puro marketing aziendale.
Cioè non è che devono fare il live action del Mein Kampf, è una rivisitazione de La Sirenetta... se l'autore, il regista o chi per loro si fossero svegliati una mattina proponendo questa scelta ai dirigenti Disney per puro spirito creativo non ci vedo niente di strano.
Invece qua sembra la caccia all'inghippo nascosto. Si forza la mano per cercare chissà quale significato ad un prodotto (probabilmente, fin quando non uscirà non possiamo neanche giudicarlo sotto questo aspetto) normalissimo, senza nessun tipo di chiave simbolica o filosofica (a parte la morale della fiaba originale, ma pure questo c'entra niente. La fiaba è una cosa, La Sirenetta Disney un'altra).




Ma Iron, la Disney non ha bisogno impellente di niente, semplicemente è un'azienda iper-lungimirante che pone le basi di un guadagno vita natural durante..... Perchè i cinesi costruiscono ponti e strade in tutta l'Africa? Certo non perchè al momento hanno bisogno di guadagnare, pongono le basi per accordi commerciali e assoggettamenti politici che daranno i propri frutti nel giro di anni o decenni.
Che poi come dici tu sono liberissimi di farlo, anzi è normale lo facciano, mica me la prendo eh. Faccio solo una considerazione, ovvero che mi piacerebbe spingessero neri/asiatici/donne o chi più ne ha più ne metta non cercando di infilarli in reboot o simili, ma piuttosto in film ex novo.
Poi la morale, la simbologia e cazzi vari non c'entrano nulla in questo caso, io parlo solo di fedeltà all'opera originale (che no, appunto non è la fiaba ma il cartone) almeno per quanto riguarda il cast (sempre che non decidano di far diventare Re Tritone un transgender, Sebastian un dugongo e Flounder una sogliola, chissà).
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 104.965
Post: 38.069
Registrato il: 13/04/2011
Città: TRIESTE
Età: 42
Sesso: Maschile
16/07/2019 08:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
84lestat, 15/07/2019 17.49:



A parte che si, il film è sul primo libro e infatti non c’e praticamente nulla dei libri successivi, oltre al fatto che in più interviste si è parlato poi della chiamata dei tre come del sequel.

Ovviamente il ka-tet è la parte centrale, ma le dinamiche fondamentali fra i membri del ka-tet hanno fra le componenti più forti quelle razziali, negare questo è negare una parte essenziale del racconto.

Ovviamente può essere cambiata quella parte, mettendo poi al centro altre dinamiche, in modo da ricreare i contrasti e le evoluzioni del ka-tet in altro modo, ma significa cambiare completamente un’opera. E tutto questo perché? Perché hai preso un attore straordinario come Idris Elba, ma che con il personaggio di Roland non centra nulla.

Cioè, a questo punto fai un film completamente slegato e bene così. Fermo restando che il film è na merda.






ma infatti io ho detto che si, il film parte dal primo libro, però poi si sviluppa in maniera diversa. la questione multiverso l'hanno praticamente usata come "scusa" per stuprare la trama, l'idea del ciclo continuo è diventata "raccontiamo una delle infinite possibili storie di roland che giunge alla torre nera". poi lo stesso puoi farlo anche con la chiamata dei tre, e i tre non dovranno necessariamente essere quelli del libro. poi il risultato lo giudicano gli spettatori, e non credo che per ora ce ne siano di soddisfatti. quindi ecco, il problema del film non è idris diverso da roland, è che è proprio un prodotto insipido che non accontenta i fan storici e che non ne conquista altri.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 104.966
Post: 38.070
Registrato il: 13/04/2011
Città: TRIESTE
Età: 42
Sesso: Maschile
16/07/2019 08:31
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Dj Sauron, 16/07/2019 00.59:




Il film è una puttanata a tutto tondo con una trama del cazzo, ma poi capirai, nel film il katet in pratica non esiste nemmeno (c'è solo Jake), quindi cos'è che dovrebbe essere importante esattamente? Comunque la "negroplastica" è tale e quale il "whitewashing", solo che prima si faceva per promuovere i film tra la popolazione ampiamente dominante (in Africa a malapena sapevano dell'esistenza dei film, negli States i negri erano con le pezze al culo e a malapena votavano, in Asia c'era solo il cinema locale), adesso viene fatta per spingerlo in quelle emergenti che possono portare bei soldoni. E no, non mi scandalizzo, credo sia normale, ma moralmente poco apprezzabile. E non sto mica parlando di mettere Idris Elba come personaggio principale di un ipotetico franchise ex-novo, bensì di metterlo a fare chessò un reboot di Conan il Barbaro.






premesso che le cose importanti nel film non le decido io (e neanche tu), io ti ho solo riportato quanto detto da king, e cioè che la base del racconto è il katet e non la pigmentazione dei protagonisti. nel film il katet non esiste? perfetto, e infatti il film fa cagare (poteva far cagare anche con, ovviamente), criticatelo per quello, non perchè ci hanno messo elba. altrimenti ve ne uscite con fantasie complottiste che, grazie alla memoria storica di internet, si possono facilmente smontare.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 29.904
Post: 29.380
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
16/07/2019 09:04
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 26.915
Post: 8.040
Registrato il: 13/04/2011
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Maschile
16/07/2019 09:12
 
Quota

Sauron, non so sei scemo o cosa. E' appunto la stessa cosa che ho detto io, quello che non hai spiegato (ed era quello che volevo sapere io) è per quale motivo secondo te Foxy avrebbe evitato un "paragone con un cartone ambientato a New Orleans", quando appunto si applicherebbe la stessa identica logica... Ma vabbè, lasciamo perdere.

Il mercato indiano non è un bacino limitato manco per il cazzo. Cioè, sei il primo a fare gli esempi di Jinder Mahal e Great Khali per una megacompagnia come la WWE e poi sarebbe un bacino d'utenza limitato? Semplicemente quello indiano è un mercato difficile perchè comprano il cazzo che pare a loro, ma ai 105 milioni di T-Series le vagonate di pubblicità gliele propini eccome.

[Modificato da El Scorcho 16/07/2019 09:33]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.543
Post: 4.665
Registrato il: 07/02/2012
Età: 39
Sesso: Maschile
Sono più scemo di Perfect Insanity AHAHAHAHAH
"Continuate i ban a cazzo che poi rimanete in 3", vi brucia 'sta frase eh
16/07/2019 14:50
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
FBI83, 16/07/2019 09.04:





No guarda è normale che disneyland sia deserta in estate.
Questi han alzato i prezzi precisamente in vista dell'apertura di galaxy edge, ma dopo 3 giorni nessuno se lo inculava più e così i prezzi più alti (ed i vari tagli intrattenitori/personale per contenere il flop) han fatto calare di molto i visitatori.
[Modificato da Tufio 16/07/2019 14:52]
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 34.878
Post: 34.878
Registrato il: 20/05/2013
Età: 31
Sesso: Maschile
16/07/2019 15:07
 
Quota

Perché non leggi i post che linki tufio?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 25.891
Post: 14.979
Registrato il: 13/04/2011
Città: ROMA
Età: 46
Sesso: Maschile
16/07/2019 17:33
 
Quota

Re: Re: Re:
Tufio, 15/07/2019 16.07:




50 anni di distanza non è adesso.

C'è un detto, "go woke, get broke", ed è vero tipo nel 90% dei casi.
La stessa sirenetta, ma credete davvero che una sirenetta negra farà più soldi (sarà più apprezzata) di quella classica? Sì di certo si becca 95% su rotten tomatoes di default ed nomination a qualche oscar, ma a botteghino poi sticazzi.
E se andiamo a vedere poi il merchendise, allora oltremodo sticazzi.

Cioè, guardate guerre stellari, in 4 anni da uno dei franchise più grandi al mondo a... è letteralmente in punto di morte. (a nessuno frega dell'ultimo movie e ne volevano 2 all'anno, il nuovo parco divertimenti a tema da un miliardo di dollari è completamente deserto dopo un mese, le vendite merchandise sono crollate a tal punto da far fallire toys r us)
E questo principalmente perchè volevano spingere con protagonisti femminili per ringiovanire e vendere roba alla ragazzine e "raddoppiare" così la fanbase, dando le redini a gente che di intrattenimento non sa na mazza ma conosce solo il mondo dei like femministi di twitter, sicuri che tanto i vecchi fan si sarebbero bevuti qualsiasi cagata, e invece no.


Dall'altra parte, nel magico mondo dei vg, c'è roba tipo sony che sta imponendo standard di censura fatti in california pure ai giapponesi.



Tu stai parlando di un colosso che in 20 anni si è comprato la marvel,la Lucasfilm, la pixar e la fox
E dici che non hanno prospettiva...
Mi sa che non hai capito bene come funziona il capitalismo.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 29.927
Post: 29.403
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
16/07/2019 17:40
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Tufio, 16/07/2019 14.50:




No guarda è normale che disneyland sia deserta in estate.
Questi han alzato i prezzi precisamente in vista dell'apertura di galaxy edge, ma dopo 3 giorni nessuno se lo inculava più e così i prezzi più alti (ed i vari tagli intrattenitori/personale per contenere il flop) han fatto calare di molto i visitatori.






Part of that could be because Disneyland’s Southern California annual passes, the park’s cheapest pass options, are blocked out for the day. This, as well as the expected crowds around Galaxy’s Edge, could have prevented people from braving the park.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.544
Post: 4.666
Registrato il: 07/02/2012
Età: 39
Sesso: Maschile
Sono più scemo di Perfect Insanity AHAHAHAHAH
"Continuate i ban a cazzo che poi rimanete in 3", vi brucia 'sta frase eh
16/07/2019 17:50
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
FBI83, 16/07/2019 17.40:






Part of that could be because Disneyland’s Southern California annual passes, the park’s cheapest pass options, are blocked out for the day. This, as well as the expected crowds around Galaxy’s Edge, could have prevented people from braving the park.



Traduzione:
Abbiamo alzato i prezzi e eliminato i pass per avere più spazio per i singoli più paganti ma la gente se ne è fregata di star wars e mo stiamo con il cero in mano.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 29.929
Post: 29.405
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
16/07/2019 18:12
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Tufio, 16/07/2019 17.50:



Traduzione:
Abbiamo alzato i prezzi e eliminato i pass per avere più spazio per i singoli più paganti ma la gente se ne è fregata di star wars e mo stiamo con il cero in mano.





No va beh però non è che ti si può fare tutto il ragionamento perchè tu non ci arrivi


Ti lascio questo link(sempre che tu lo apra) in cui c'è scritto che i ticket per la visita al parco di SW in anteprima (ovvero prima del 24 giugno, la data dell'aperta a tutti) sono andati esauriti in 2 ore

www.lonelyplanet.com/news/2019/05/06/disneyland-star-wars-galaxy-edge-s...


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.913
Post: 14.913
Registrato il: 14/10/2014
Sesso: Maschile
16/07/2019 20:53
 
Quota

Re:
Tufio, 15/07/2019 15.02:

Alla disney si son bevuti il cervello.






Se mi chiedessero di descrivere Tufio in poche parole, gli farei leggere questa frase qui.

Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com