***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Nessuna italiana ai quarti di finale

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2021 14:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 46.879
Post: 18.055
Registrato il: 13/04/2011
Città: NAPOLI
Età: 36
Sesso: Maschile
17/03/2021 11:19
 
Quota

Re:
Crudeli4President, 17/03/2021 10:52:

Ma non credo si debba parlare di livello di campionato, perchè la premier è una spanna sopra tutti in quanto a competitività media, qualità delle squadre e potenza economica eppure, tranne due anni di Liverpool e la finale di Europa League di due anni fa non è che negli ultimi 10 anni abbia fatto benissimo.
E lì ci sono City, United, Spurs, Chelsea che hanno investito pesantemente, più altre che sono tranquillamente papabili come vincitrici di EL come Arsenal, Leicester ecc... Considerando quello che hanno raccolto siamo ai limiti del ridicolo.

Il punto più che altro è che ormai si è creato un livello quasi incolmabile tra chi può spendere (Bayern, PSG, City e compagnia) e chi no. Per cui possiamo trovare delle sorprese ogni anno, come il Lipsia, il Lione e l'Atalanta l'anno scorso, volendo il Porto quest'anno, l'Ajax e gli Spurs due anni fa ecc.. ma poi a vincere sono sempre gli stessi.

Io trovo una "causa" nell'avvento degli sceicchi che hanno alzato l'asticella sballando completamente i valori di mercato. Per questo motivo chi può permettersi di sostenere quei costi avanza, a discapito di chi invece prima si manteneva su livelli medio-alti ma ora non può reggere, come le italiane per motivi vari.
Non è un caso che dal primo anno in cui il City ha iniziato a spendere seriamente (2008-2009) hanno vinto sempre: Real (4), Barcelona (3), Bayern (2). Quando non vincevano erano in finale (Il Bayern nell'anno di Inter e Chelsea).

Unica eccezione è stato l'anno del Liverpool che in finale ha trovato gli spurs, ma lì c'è stato un suicidio del Barca che ha molto aiutato.


Le inglesi spendono, ma quasi sempre tra di loro e male. Quindi ok avere i soldi, ma bisogna anche capire come spenderli.

La risposta era per voci, ma volendo credo vada bene anche per Ice [SM=g5608807]



Discorso condivisibile, e certo avere soldi non vuol dire saperli anche spendere.
Ma vuol dire sicuramente che puoi permetterti di spenderli male. Guardiola di recente ha detto candidamente in un'intervista che il segreto del City è quello di avere tanti soldi.
+10 per la coerenza, anche perchè essere pieno di denaro ti consente anche di non aver paura di fare investimenti sbagliati.

Poi ci sarebbe da fare tutto un discorso più ampio sul perchè gli sceicchi comprano squadre ovunque tranne che in Italia, sul fatto che in Serie A i big vengono o prima di sfondare o a fine carriera ecc.

Inoltre se andiamo a vedere, le sorprese nei quarti e semifinali c'erano pure prima. Valencia (2 finali), Villareal (semifinale), Lione (Sf), Monaco (finale), PSV (sf), Depor (sf), il Porto addirittura vinse nel 2004, se la vogliamo ritenere una sorpresa.
Ed è normalissimo, perchè in una competizione così ampia e con gli scontri diretti dove tutto può essere, ci sta tranquillamente una sorpresa su 8 o 4 squadre.

E sinceramente anche il discorso sui vincitori non è che cambi molto. Dal nuovo formato Champions (92-93) ad oggi nell'albo d'oro trovi grandi squadre europee che vincono ancora oggi (Real, Barça, United, Liverpool, Bayern, Milan). Ci sono "incursioni" esterne tipo OM, Dortmund, la stessa Juve, Chelsea, Porto.
Ma il massimo che hanno fatto gli sceicchi è stato ascrivere il Chelsea nell'albo d'oro. Anche se quest'anno dovesse vincere il City, non è che si potrebbe parlare di una sorta di status quo cambiato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com