***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2024 07:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.553
Post: 23.493
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/03/2017 00:46
 
Quota

6 Marzo 2017 11:00
PALERMO-ROMA
BIGLIETTI IN VENDITA DA DOMANI

Saranno in vendita da domani alle 11 i biglietti per Palermo-Roma, gara valida per la ventottesima giornata della Serie A Tim 2016-2017 che si giocherà allo Stadio ''Renzo Barbera'' domenica 12 marzo alle 20.45. I biglietti potranno essere acquistati presso le rivendite Listicket autorizzate e presso gli Store Ufficiali rosanero. Per questa partita non sarà consentita la vendita web. La Biglietteria Sud del Renzo Barbera sarà attiva da giovedì 9 marzo 2017, rispettando i seguenti orari:

- giovedì 9: 16-18.30;

- venerdì 10: 10-13 e 16-18.30;

- sabato 11: 10-13;

- domenica 12: 10-16.

Scontistica UNIPA: usufruibile SOLTANTO allo Stadio ''Renzo Barbera''. All’atto dell'acquisto del tagliando, bisognerà essere muniti di Smartcard Unipa o copia del libretto universitario digitale e di autocertificazione scaricabile dal portale studenti dell’Università di Palermo. L’U.S. Città di Palermo si riserva di effettuare tutte le opportune verifiche al fine di accertare la veridicità delle dichiarazioni presentate. Gli eventuali trasgressori verranno perseguiti a norma di legge.

I tecnici e dipendenti dell’Università di Palermo per usufruire della stessa scontistica dovranno presentarsi all’atto dell'acquisto del biglietto presso lo Stadio Renzo Barbera, muniti di tesserino identificativo o CUD o cedolino/busta paga dell’anno in corso. I settori dedicati a questa promozione sono i seguenti: Tribuna Montepellegrino Superiore Laterale (da SETTORE G16 A SETTORE E19) e Tribuna Laterale.

Scontistica TEATRO MASSIMO: all'atto dell'acquisto del biglietto, dovrà essere presentato l'abbonamento alla stagione 2015-2016 del Teatro Massimo.

IMPORTANTE:

- Presso i punti vendita autorizzati Listicket gli esercenti applicheranno una commissione fissa di 1 € (IVA inclusa) per ogni titolo emesso, oltre al prezzo del biglietto. Ogni acquirente potrà comprare al massimo quattro biglietti compreso il proprio.

- Nel rispetto delle normative vigenti, i biglietti potranno essere acquistati solo presentando i documenti d’identità in originale. Tale provvedimento è obbligatorio anche per i minorenni.

- L’accesso e la permanenza all'interno dell'Impianto Sportivo sono regolati dal Regolamento D'Uso dello Stadio: l'acquisto del titolo di accesso determina l'accettazione incondizionata del suddetto Regolamento da parte dello spettatore.

TIFOSERIA SQUADRA OSPITE (CLICCA QUI per le rivendite della rete Ospiti):

- Il prezzo dei biglietti del Settore Ospiti è di 25 euro ciascuno. A seguito di disposizione da parte del GOS, l'acquisto di tagliandi nel Settore Ospiti è riservato ai soli titolari di Tessera del Tifoso della Roma. I possessori di TdT non aderenti al circuito Listicket devono registrarsi prima dell'acquisto del biglietto nell'apposita sezione di listicket.com. Soltanto dopo l'effettuazione di tale operazione potranno procedere all'acquisto del tagliando. I residenti nella regione Lazio potranno acquistare tagliandi di altri settori dello stadio SOLO se in possesso di TdT ad eccezione dei titolari di TdT della Roma.

- Il termine della vendita dei biglietti del Settore Ospiti è fissato per le ore 19.00 del giorno che precede la gara. Non sarà dunque possibile acquistare i tagliandi il giorno della partita. Per questo settore non è prevista la tariffa ridotto.

palermocalcio.it/it/1617/news/palermo-romabiglietti-in-vendita-da-doma...

6 Marzo 2017 14:24
PAUL BACCAGLINI È
IL NUOVO PRESIDENTE

L'U.S. Città di Palermo comunica che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini.

Paul ha conosciuto Zamparini l'anno scorso in occasione della trattativa con Cascio.

Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi.

Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l'acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17.

Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo.

Paul Baccaglini è un italo americano nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. Arrivato in Italia ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5 poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) ed MTV (Il Testimone). Nel frattempo coltivava l’interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Dopo un primo periodo di gestione del proprio capitale ha fondato il suo primo “family fund”. Dopo due anni ha fondato il secondo allargando gli asset class gestiti e creando il primo fondo commerciale, Keystone Group. Avendo attirato l’attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi. Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale.

Integritas Capital è un fondo che in meno di cinque anni si è imposto come “boutique investment solution” con clienti in ogni parte del mondo. Inizialmente si è dedicato ad asset management e wealth management diversificando il portfolio dei propri clienti su strategie di basso e medio rischio spalmati su equity, futures and options. Da questa base il fondo ha allargato le proprie soluzioni alla ri-capitalizzazione corporativa e private equity fino a toccare venture capital investments. L’obiettivo è da sempre stato quello di individuare opportunità nei mercati liquidi e capitalizzare sul “re-adjustment” dei prezzi. Questa è la stessa filosofia applicata all’investimento strategico in mercati emergenti o in idee rivoluzionarie: dal mercato farmaceutico a quello delle energie alternative passando per il real estate.

In quest’ottica si inquadra l’interesse espresso per i progetti e gli asset del Gruppo Zamparini esterni al mondo del calcio. Si tratta di un portfolio costituito da opportunità esclusive per investire nel mercato del real estate italiano ed europeo finalizzate non solo alla creazione di nuove strutture residenziali e commerciali ma soprattutto alla creazione di progetti che possano favorire la formazione di nuovi posti di lavoro valorizzando il territorio, la forza lavoro ed i prodotti italiani che rappresentano una risorsa valida e preziosa mondialmente.

6 Marzo 2017 16:30
TRE ROSANERO CONVOCATI IN NAZIONALE

Giancarlo Gonzalez, Ilija Nestorovski e Aleksandar Trajkovski sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per degli impegni internazionali. Ecco il quadro completo:

- Giancarlo Gonzalez, convocato nella nazionale costaricana per due gare valide per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Il numero 12 rosanero farà parte del gruppo che sfiderà il Messico il 24 marzo e l'Honduras il 28 marzo.

- Ilija Nestorovski e Aleksandar Trajkovski, convocati dalla Macedonia per la sfida contro il Liechtenstein del 24 marzo valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 e per la gara amichevole contro la Bielorussia del 28 marzo.

6 Marzo 2017 19:10
PRIMAVERA, GIOVEDI' ALLE 14.30 PALERMO-GENOA

A caccia del tris. Dopo i successi contro Frosinone e Crotone, il Palermo Primavera punta la terza vittoria consecutiva. I baby-rosanero scenderanno in campo giovedì 9 marzo contro i pari-età del Genoa, gara valida per la 21^ giornata del campionato di categoria. Calcio d'inizio alle 14.30 al ''Pasqualino'' di Carini.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.554
Post: 23.494
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/03/2017 01:06
 
Quota

Stasera il nuovo presidente sarà in città con Zamparini
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 14:25 ]

In arrivo il nuovo presidente del Palermo Calcio. Stasera, infatti, l'aereo che lo porterà in Sicilia in compagnia di Maurizio Zamparini atterrerà a Punta Raisi. Domani è prevista la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà del club.

A riferirlo, LaRepubblica.it.

Palermo, infermeria affollata dopo la sfida contro il Torino
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 14:28 ]

(ANSA) - PALERMO, 6 MAR - Durante il match contro il Torino, Andrea Rispoli ha rimediato un sospetto sovraccarico funzionale all'adduttore della gamba destra. Per Thiago Cionek, invece, un trauma contusivo al polpaccio e caviglia sinistro. Trauma distorsivo alla caviglia destra per Ilija Nestorovski, trauma contusivo alla caviglia sinistra per Roland Sallai. Le condizioni dei calciatori rosanero verranno rivalutate domani alla ripresa degli allenamenti.

Chi è Baccaglini, nuovo presidente del Palermo. Da Le Iene a Integritas
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 15:00 ]

Paul Baccaglini, nuovo presidente del Palermo, è un italo americano nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. Arrivato in Italia ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5 poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) ed MTV (Il Testimone). Nel frattempo coltivava l’interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Dopo un primo periodo di gestione del proprio capitale ha fondato il suo primo “family fund”. Dopo due anni ha fondato il secondo allargando gli asset class gestiti e creando il primo fondo commerciale, Keystone Group. Avendo attirato l’attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi. Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale. Integritas Capital è un fondo che in meno di cinque anni si è imposto come “boutique investment solution” con clienti in ogni parte del mondo. Inizialmente si è dedicato ad asset management e wealth management diversificando il portfolio dei propri clienti su strategie di basso e medio rischio spalmati su equity, futures and options. Da questa base il fondo ha allargato le proprie soluzioni alla ri-capitalizzazione corporativa e private equity fino a toccare venture capital investments. L’obiettivo è da sempre stato quello di individuare opportunità nei mercati liquidi e capitalizzare sul “re-adjustment” dei prezzi. Questa è la stessa filosofia applicata all’investimento strategico in mercati emergenti o in idee rivoluzionarie: dal mercato farmaceutico a quello delle energie alternative passando per il real estate. In quest’ottica si inquadra l’interesse espresso per i progetti e gli asset del Gruppo Zamparini esterni al mondo del calcio. Si tratta di un portfolio costituito da opportunità esclusive per investire nel mercato del real estate italiano ed europeo finalizzate non solo alla creazione di nuove strutture residenziali e commerciali ma soprattutto alla creazione di progetti che possano favorire la formazione di nuovi posti di lavoro valorizzando il territorio, la forza lavoro ed i prodotti italiani che rappresentano una risorsa valida e preziosa mondialmente.

Mistero Baccaglini. Integritas Capital: “non è un nostro affiliato”
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 16:05 ]

C’è un piccolo alone di mistero sulla nomina di Paul Baccaglini alla guida del Palermo Calcio. Nella nota della società di viale del Fante si legge: “Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di Integritas Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l’acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17.”

Dall’altra parte dell’Oceano però non hanno idea di chi sia Paul Baccaglini. A domanda precisa, l’amministratore di Integritas Capital Louis Frost ci ha risposto così: “is not affiliated with my company“.

A questo punto non ci resta che attendere se Integritas Capital non sia un termine esplicitato male dalla società calcistica e la figura di Baccaglini sia assimilabile ad altro gruppo finanziario

ilsicilia.it

di Nicola Funaro

Figc, Zamparini 'vedo Abodi capo Lega A'
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 16:16 ]

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 6 MAR - "In questo momento abbiamo più bisogno dell'esperienza di Tavecchio, poi in futuro anche di Abodi al quale auguro di diventare il presidente della Lega di Serie A". Lo ha dichiarato Maurizio Zamparini, al suo ultimo giorno da presidente del Palermo in vista delle elezioni che si stanno svolgendo all'Hilton Fiumicino dove oggi verrà eletto il nuovo presidente della Federcalcio. "Entrambi i candidati sono molto buoni, uno è di servizio, Tavecchio, l'altro Abodi è più di iniziativa - spiega Zamparini - Cosa può cambiare in questo calcio? Nulla, è lo specchio del Paese. Io spero che cambi il Paese prima del calcio, poi cambierà anche il calcio".

Palermo, Zamparini: ''Paul Baccaglini sarà domenica a vedere la partita, io sono dietro di lui e lo sostengo''
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 17:09 ]

Zamparini è ottimista sul futuro del club: "Le ambizioni di Paul Baccaglini sono quelle di portare il Palermo in Europa e Champions League. Intanto costruirà lo stadio e il centro sportivo, che oggi è fondamentale" ha detto l'ormai ex presidente rosanero a margine dell'assemblea elettiva della Figc a Fiumicino. "Sarà un presidente importante, è una persona molto intelligente e di spettacolo. Uno giovane che si afferma così nel campo della finanza è di grande valore. Sarà domenica a vedere la partita, io sono dietro di lui e lo sostengo". Con il passaggio di proprietà, Zamparini resterà al Palermo nelle vesti di consulente: "Loro vengono dalla finanza e non conoscono bene il mondo del calcio - specifica - Hanno chiesto a me di fare il loro consulente e basta, io non voglio avere nessun ruolo. Lo farò molto volentieri aiutandoli a creare una struttura, come oggi hanno Roma e Inter e come avrà anche il Milan".

UFFICIALE: Carlo Tavecchio rieletto Presidente della FIGC
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 17:13 ]

Carlo Tavecchio è stato rieletto Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio con il 54,03% dei voti alla terza votazione. Per Andrea Abodi, 45,97% dei voti. Alla terza votazione, il presidente uscente è rieletto alla guida della FIGC.

Palermo, Zamparini: "​Baccaglini sarà un presidente importante per il Palermo​"
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 17:19 ]

Il Palermo ha un nuovo presidente. A Maurizio Zamparini succede Paul Baccaglini. L'ufficialità è arrivata nel primo pomeriggio e l'ormai ex patron rosanero ha parlato del nuovo numero uno del club, a margine dell'elezione del nuovo presidente della FIGC che si sta tenendo a Roma: "Lo sapevo già da un mesetto che avevo chiuso con questo fondo importante il loro ingresso nel Palermo, il loro ingresso nel mio gruppo con investimenti che ho io in programma per il nostro paese. L’estero crede negli italiani e sono felice che arrivino a Palermo per continuità. Loro vengono dalla finanza, non conoscono molto il mondo del calcio e hanno chiesto a me di fargli da consulente e basta. Non voglio ricoprire alcun ruolo ma li aiuto a costruire una struttura. Le ambizioni loro sono quelle di portare il Palermo in Europa e in Champions. Intanto costruiscono lo stadio e il centro sportivo che oggi è fondamentale. I tifosi sono sempre stati tranquilli. Palermo mi vuole bene. Ho fatto tanti errori ma ho sempre voluto bene a Palermo. Cosa ho raccontato della squadra ai nuovi proprietari? Hanno voluto sapere di me, prima di tutto. Poi Palermo è una piazza importante e interessante, soprattutto per gli italo-americani. Nel nord America vive una comunità di siciliani vastissima e sicuramente saranno loro i primi tifosi del Palermo. Il mio ruolo nel calcio? Ora mi tiro in disparte, faccio il loro consulente. Mi godo un po’ di serenità perché il calcio ti dà tanti stress. Cosa ha dato a me il calcio? Io sono nato su un campo di calcio, è stata la mia passione fin da ragazzino. Trenta anni da presidente nel professionismo mi hanno dato tanta visibilità, mi hanno portato va una montagna di capitale però sono molto contento di tutto quello che ho fatto. Il calcio è una parte della mia vita. Gli allenatori? Mi chiameranno. Col 98-99 per cento degli allenatori sono in ottime relazioni, mi vogliono bene, tornerebbero domattina. Ventura, che allena la Nazionale, sarebbe tornato da me subito. Tanti allenatori lo farebbero. Cosa mi rimane di Palermo? Tanto, perché a Palermo voglio bene ed anche alla gente della città. E’ meravigliosa. Io amo Palermo e Palermo ama me. Baccaglini? Sarà un presidente importante per il Palermo. E’ una persona molto intelligente, è un uomo anche di spettacolo quindi sa gestire la sua persona. Uno che nel campo della finanza, così giovane, si sia affermato come ha fatto lui significa che è una persona di grande valore. Saprà creare uno staff. Questa settimana lui sarà a Palermo a vedere la partita e io sarò dietro di lui a sostenerlo. L’ultimo messaggio che gli ho mandato è stato: 'Paul, guarda che io dopo aver dato le dimissioni pensavo di cadere in depressione, invece sono felice ma soprattutto perché arrivi tu'. Ed è la verità".

Palermo, giovedì incontro tra Orlando e Baccaglini
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 17:45 ]

Il Comune di Palermo fa sapere, attraverso i propri canali ufficiali, che giovedì il Sindaco Leoluca Orlando incontrerà il neo Presidente del Palermo Calcio Paul Baccaglini. L'ìincontro si terrà alle ore 10 presso Villa Niscemi. Al termine dell'incontro, intorno alle ore 11, i due incontreranno i giornalisti.

Integritas Capital, il fondo di Baccaglini non è quello di Louis Frost
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 18:45 ]

Qualche minuto dopo aver conosciuto il volto, ma soprattutto il nome e il cognome del nuovo presidente del Palermo, il Presidente di Integritas Capital, Louis Frost, a Tmw, smentisce di essere il rappresentante del fondo in oggetto: “Paul Baccaglini non c’entra nulla con noi, non è un nostro affiliato”.

Di Integritas Capital, però, ne esistono ben quattro con quattro diverse denominazioni e il fondo a cui faceva riferimento Paul Baccaglini non è quello di Luis Frost. Dunque, adesso, si attende di conoscere il fondo di riferimento del nuovo presidente rosanero.

Zamparini e Baccaglini sono arrivati a Palermo
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 19:01 ]

Dopo l'annuncio del nuovo presidente del Palermo, Paul Baccaglini, in città erano attesi l'ex Zamparini con l'imprenditore italo-americano.

Lo staff del Palermo è arrivato in questi istanti in città. Erano presenti il neo patron rosanero Baccaglini, accompagnato dall'ormai ex presidente Maurizio Zamparini. Insieme a loro diversi membri dello staff, tra cui il direttore sportivo Nicola Salerno, il team manager Angelo Baiguera e Baccin. Nell'attesa di riuscire a far trapelare ulteriori indiscrezioni, ciò che è certo è che il nuovo presidente è in città.

Baccaglini-Palermo, l'ironia dei social: "Ora vogliamo Giulio Golia al Napoli"
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 19:33 ]

E' vero, quelle foto lì appartengono a un'"altra vita" di Paul Baccaglini. Lui nudo, pieno di limoni e tatuaggi (una Madonna all'altezza del pettorale destro è il top), in pose sensuali e/o ironiche. Beh, poi si cresce e oggi l'italoamericano divenuto a sorpresa presidente del Palermo può giustamente rivendicare i suoi tanti successi extra mondo dello spettacolo che l'hanno portato a diventare un uomo di successo (peraltro affiancato da una splendida ex velina, Thais, la prima vera wag di un presidente di A). Però quegli scatti e quel passato, il nuovo numero uno rosanero, non può certo cancellarli e allora è naturale e fisiologico che tifosi e internauti si stiano scatenando in queste ore con tweet, foto e fotomontaggi per celebrare e anche un po' per sfotticchiare il giovane rappresentante del fondo anglo-americano che si è preso il club del capoluogo siciliano. Qui di seguito una carrellata di alcuni dei tweet più ironici pubblicati nelle ultime ore.

Dopo #baccaglini presidente del Palermo,Giulio Golia presidente del napoli ed Enrico Lucci della Roma.#ienerulez

— ?GenesInMotion? (@Genes_in_Motion) 6 marzo 2017

#Baccaglini Pensavo che eravamo in basso , ma a quanto pare al fondo non c'è fine , ripartiremo dalla lega pro , come il Parma

— Vera Scola (@VeraScolaBuonam) 6 marzo 2017

Un tempo anche i prestanome erano un po' più credibili. #Baccaglini

— Luca Gerbi (@gestoredirete) 6 marzo 2017

#Baccaglini nuovo presidente del Palermo.
Ora vogliamo @piodantini e @amedeogrieco presidenti del Foggia.

— Gianni Lab (@giannilabbate) 6 marzo 2017

#Baccaglini ...è uno scherzo ? veroooo? pic.twitter.com/IjKrFF7jsz

— g.lvca???acvl.g (@y2jluca) 6 marzo 2017

nuovo presidente di #palermo vuole portare squadra a giocare in europa, io non sapeva che da anno prossimo tornava mitropa cup#Baccaglini

— Vujadln Boskov (@VujaBoskov) 6 marzo 2017

L'abito non fa il monaco, anche perché qui, l'abito non c'è. Magari è bravo! #Baccaglini #palermo pic.twitter.com/CwlnC0uogq

— colpoditacco (@colpoditacco_) 6 marzo 2017

#baccaglini non è un Paese serio e non è il caso di cominciare a fare serie indagini sul mondo del calcio nostrano?

— Fortunato Vadalà (@blogalladeriva) 6 marzo 2017

Un abbraccio forte ai tifosi del Palermo.
Ma veramente forte. #Baccaglini pic.twitter.com/v8kRnUDG1H

— loris giordano (@danoris2110) 6 marzo 2017

www.palermomania.com/47019-news-baccaglini-palermo_lironia_dei_social_ora_vogliamo_giulio_golia_al...

PAUL BACCAGLINI È IL NUOVO PRESIDENTE
[ lunedì 6 marzo, 2017 ore: 14:49 ]

L'U.S. Città di Palermo comunica che il nuovo Presidente è Paul Baccaglini.

Paul ha conosciuto Zamparini l'anno scorso in occasione della trattativa con Cascio.

Paul ed il suo fondo hanno manifestato, dopo la rinuncia di Cascio, interesse per la acquisizione del Palermo Calcio e la realizzazione degli impianti sportivi.

Si è raggiunto un accordo contrattuale dove il signor Paul, in proprio e quale membro fondatore e rappresentante di INTEGRITAS Capital, ha concordato tramite società che lui indicherà entro il 19/4/17 l'acquisto del 100% delle quote del Palermo Calcio, il cui trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17.

Il Presidente Paul ha assicurato un programma con la copertura finanziaria per lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo.



Paul Baccaglini è un italo americano nato e cresciuto in America da padre americano e madre italiana. Arrivato in Italia ha terminato gli studi per poi intraprendere una carriera nel mondo della comunicazione prima in radio a RTL 102.5 poi in televisione a Italia 1 (Le Iene) ed MTV (Il Testimone). Nel frattempo coltivava l’interesse per i mercati finanziari che studiava in qualità di trader. Dopo un primo periodo di gestione del proprio capitale ha fondato il suo primo “family fund”. Dopo due anni ha fondato il secondo allargando gli asset class gestiti e creando il primo fondo commerciale, Keystone Group. Avendo attirato l’attenzione di diverse banche internazionali per la costanza di risultati e per le strategie applicate, ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi. Da quasi due anni Paul è anche board member e financial secretary di Foundation International, una fondazione basata in America che investe in progetti umanitari su scala mondiale.

Integritas Capital è un fondo che in meno di cinque anni si è imposto come “boutique investment solution” con clienti in ogni parte del mondo. Inizialmente si è dedicato ad asset management e wealth management diversificando il portfolio dei propri clienti su strategie di basso e medio rischio spalmati su equity, futures and options. Da questa base il fondo ha allargato le proprie soluzioni alla ri-capitalizzazione corporativa e private equity fino a toccare venture capital investments. L’obiettivo è da sempre stato quello di individuare opportunità nei mercati liquidi e capitalizzare sul “re-adjustment” dei prezzi. Questa è la stessa filosofia applicata all’investimento strategico in mercati emergenti o in idee rivoluzionarie: dal mercato farmaceutico a quello delle energie alternative passando per il real estate.

In quest’ottica si inquadra l’interesse espresso per i progetti e gli asset del Gruppo Zamparini esterni al mondo del calcio. Si tratta di un portfolio costituito da opportunità esclusive per investire nel mercato del real estate italiano ed europeo finalizzate non solo alla creazione di nuove strutture residenziali e commerciali ma soprattutto alla creazione di progetti che possano favorire la formazione di nuovi posti di lavoro valorizzando il territorio, la forza lavoro ed i prodotti italiani che rappresentano una risorsa valida e preziosa mondialmente.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.555
Post: 23.495
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/03/2017 02:02
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-fe-no-me-no-belotti-bomber-mondiale-il-toro-stende-il-...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-re-gallo-solo-messi-davanti-a-belotti-trionfo-toro-sul-...

www.mediagol.it/palermo/video-serie-a-torino-palermo-3-1-posavec-a-vuoto-tripletta-belotti-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/serie-a/video-serie-a-empoli-genoa-0-2-hiljemark-e-ntcham-espugnano-il-castellani-gli-hig...

www.mediagol.it/notizie/video-serie-a-atalanta-fiorentina-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/inter/video-serie-a-cagliari-inter-1-5-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/serie-a/video-serie-a-crotone-sassuolo-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/juventus/video-serie-a-udinese-juventus-1-1-bonucci-risponde-a-zapata-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/lazio/video-serie-a-bologna-lazio-0-2-immobile-show-al-dallara-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/palermo/torino-palermo-3-1-voti-ufficiali-fantacalcio-posavec-il-toro-sei-tu-nestorovski-b...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-a-roma-votero-per-tavecchio-spero-ch...

www.mediagol.it/zamparini/video-zamparini-a-roma-per-elezioni-presiden...

www.mediagol.it/palermo/futuro-palermo-questa-sera-zamparini-in-citta-con-il-nuovo-presidente-d...

www.mediagol.it/zamparini/zamparini-cosa-cambiera-nel-calcio-nulla-e-lo-specchio-del-paese-ora-abbiamo-bis...

www.mediagol.it/serie-a/malago-elezioni-figc-giochi-ancora-aperti-ecco-cosa-potrebbe-c...

www.mediagol.it/notizie/altafini-si-sfoga-io-accantonato-da-sky-vanno-avanti-solo-i-racco...

www.mediagol.it/juventus/gattuso-conosco-dybala-dai-tempi-del-palermo-vedo-nel-suo-volto-che-qualcosa-non-...

www.mediagol.it/napoli/napoli-mertens-il-faro-per-il-sogno-champions-il-belga-ha-una-media-migliore...

www.mediagol.it/cagliari/cagliari-giulini-rastelli-poca-fiducia-ipotesi-stramaccioni-sullo...

www.mediagol.it/palermo/foto-sorrentino-con-vitiello-a-torino-i-tifosi-del-palermo-capitano-quanto-ci...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.556
Post: 23.496
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/03/2017 05:58
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/foto-zamparini-a-roma-e-a-colloquio-con-marotta-e-de-lau...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ufficiale-paul-baccaglini-e-il-nuovo-pre...

www.mediagol.it/palermo/foto-paul-baccaglini-nuovo-presidente-gia-aggiornato-lorgan...

www.mediagol.it/palermo/curiosita-nuovo-presidente-palermo-paul-baccaglini-con-il-sindaco-orlando-quando-era-al...

www.mediagol.it/palermo/palermo-ecco-chi-e-paul-baccaglini-nuovo-presidente-r...

www.mediagol.it/palermo/commenti-paul-baccaglini-nuovo-presidente-del-palermo-di...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-voglio-bene-alla-gente-di-palermo-baccaglini-ha-grandi-am...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-presidente-lipari-ci-scherza-su-sempre-meglio-di-un-premier-ex-concorrente-alla-ruota-della-...

www.mediagol.it/zamparini/zamparini-baccaglini-persona-intelligente-domenica-sara-al-...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-a-360-paul-baccaglini-obiettivo-palermo-in-champions-stadio-tifosi-e-allen...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-palermo-pres-integritas-non-centra-nulla-con-noi-non-e-un-nostro-af...

www.mediagol.it/nazionali/palermo-giancarlo-gonzalez-trajkovski-e-nestorovski-convocati-in-nazionale-gli-...

www.mediagol.it/serie-a/figc-carlo-tavecchio-rieletto-presidente-batte-abodi-vince-con-il-5403-...

www.mediagol.it/palermo/sindaco-leoluca-orlando-giovedi-lincontro-con-paul-baccaglini-a-villa-...

www.mediagol.it/curiosita/paul-baccaglini-e-thais-wiggers-la-fotogallery-dellex-velina-di-striscia-la-no...

www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-quagliarella-volevamo-continuare-la-striscia-p...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.557
Post: 23.497
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
07/03/2017 06:11
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.558
Post: 23.498
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/03/2017 00:57
 
Quota

7 Marzo 2017 07:00
ALLE 11 LA PRESENTAZIONE
DEL PRESIDENTE BACCAGLINI

L’U.S. Città di Palermo comunica che oggi, martedì 7 marzo, alle ore 11.00 presso la sala stampa del “Renzo Barbera” si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Presidente rosanero Paul Baccaglini.

L’accesso all’impianto di viale del Fante sarà consentito dalla porta carraia della Curva Nord (via Enrico La Loggia) a partire dalle ore 10.30 esclusivamente agli Operatori dell’Informazione già in possesso di accredito stagionale 2016-2017 per assistere alle conferenze stampa dell’U.S. Città di Palermo secondo le seguenti modalità:

- max 2 giornalisti per ciascun quotidiano o agenzia di stampa;
- max 2 giornalisti (in alternativa 1 giornalista ed 1 tecnico) per ciascun portale online;
- max 1 giornalista e max 1 tecnico per ciascuna emittente televisiva non titolare di diritti;
- max 1 giornalista per ciascuna emittente radiofonica;
- max 1 fotografo professionista per ciascun quotidiano o agenzia fotografica.

Si ricorda che non sarà consentito effettuare live streaming della conferenza stampa, che sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale dell'U.S. Città di Palermo.

7 Marzo 2017 14:40
LA PRESENTAZIONE DI PAUL BACCAGLINI

Di seguito la conferenza stampa di presentazione del nuovo Presidente Paul Baccaglini.

palermocalcio.it/it/1617/news/la-presentazione-di-paul-baccagli...

7 Marzo 2017 15:32
JAJALO, POSAVEC E SUNJIC
CONVOCATI IN NAZIONALE

Mato Jajalo, Josip Posavec e Toni Sunjic sono stati convocati dalle rispettive Nazionali per degli impegni internazionali. Ecco il quadro completo:

- Josip Posavec, convocato per l'amichevole Croazia-Slovenia U-21 in programma il 23 marzo.

- Mato Jajalo e Toni Sunjic, convocati per Bosnia-Gibilterra in programma il 25 marzo e valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018. I due rosanero sono stati convocati anche per Albania-Bosnia, gara amichevole in programma il 28 marzo.

7 Marzo 2017 16:40
ATLETICA E TECNICA VERSO LA ROMA

E' ripreso oggi il percorso del Palermo verso il match di domenica sera contro la Roma. Per i rosanero, sotto gli occhi del Presidente Baccaglini, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco un lavoro di attivazione muscolare e mobilità articolare seguito da un riscaldamento tecnico. La seduta è stata conclusa da due blocchi di corsa e una partitina per chi non ha giocato domenica contro il Torino. Ilija Nestorovski e Roland Sallai hanno lavorato regolarmente con i compagni.

Thiago Cionek ha svolto un lavoro differenziato programmato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Fisioterapia per Andrea Rispoli e Slobodan Rajkovic, lavoro differenziato per Giuseppe Pezzella e Stefan Silva.

palermocalcio.it/it/1617/news/atletica-e-tecnica-verso-la-ro...

7 Marzo 2017 17:05
STOP DI UN TURNO PER BALOGH E RISPOLI

Norbert Balogh e Andrea Rispoli sono stati squalificati per un turno dal Giudice Sportivo. Il calciatore ungherese è stato espulso per doppia ammonizione durante il match contro il Torino mentre il difensore rosanero, già in diffida, è stato ammonito. Entrambi, dunque, salteranno la gara di domenica sera contro la Roma.

07/03/2017
PRESENTAZIONE BACCAGLINI
LE PAROLE DI ZAMPARINI

palermocalcio.it/it/1617/news/presentazione-baccaglinile-parole-di-zamparini-51...

07/03/2017
IL PRESIDENTE BACCAGLINI A BOCCADIFALCO
ECCO IL NOSTRO SERVIZIO

palermocalcio.it/it/1617/news/il-presidente-baccaglini-a-boccadifalcoecco-il-nostro-servizio-51...

07/03/2017
PRESENTAZIONE PAUL BACCAGLINI
ECCO LA PRIMA PARTE

palermocalcio.it/it/1617/news/presentazione-paul-baccagliniecco-la-prima-parte-51...

07/03/2017
PRESENTAZIONE PAUL BACCAGLINI
ECCO LA SECONDA PARTE

palermocalcio.it/it/1617/news/presentazione-paul-baccagliniecco-la-seconda-parte-51...

07/03/2017
PRESENTAZIONE PAUL BACCAGLINI
ECCO LA TERZA PARTE

palermocalcio.it/it/1617/news/presentazione-paul-baccagliniecco-la-terza-parte-51...

07/03/2017
PRESENTAZIONE PAUL BACCAGLINI
ECCO LA QUARTA PARTE

palermocalcio.it/it/1617/news/presentazione-paul-baccagliniecco-la-quarta-parte-51...

07/03/2017
PRESENTAZIONE PAUL BACCAGLINI
ECCO LA NOSTRA PHOTOGALLERY

palermocalcio.it/it/1617/news/presentazione-paul-baccagliniecco-la-nostra-photogallery-6730-foto#foto.php?id=6730&id...



07/03/2017
IL PRESIDENTE BACCAGLINI A BOCCADIFALCO
ECCO LA NOSTRA PHOTOGALLERY

palermocalcio.it/it/1617/news/il-presidente-baccaglini-a-boccadifalcoecco-la-nostra-photogallery-6731-foto#foto.php?id=6731&id...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.559
Post: 23.499
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/03/2017 01:27
 
Quota

Integritas Capital: "Baccaglini non è un nostro affiliato". Poi arriva il chiarimento
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 08:57 ]

Qualche minuto dopo aver conosciuto il volto, ma soprattutto il nome e il cognome del nuovo presidente del Palermo, il presidente di Integritas Capital, Louis Frost, a Tmw, aveva smentito di essere il rappresentante del fondo in oggetto: “Paul Baccaglini non c’entra nulla con noi, non è un nostro affiliato”. Di Integritas Capital, però, ne esistono ben quattro con quattro diverse denominazioni e il fondo a cui faceva riferimento Paul Baccglini non è quello di Luis Frost.

L'equivoco è stato chiarito nel tardo pomeriggio: Paul Baccaglini è realmente il co-fondatore del fondo Integritas capital. Esistono altre società con lo stesso nome e quella contattata da alcuni siti non è quella di cui fa parte il nuovo presidente del Palermo.

Palermo, oggi presentazione nuovo presidente
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 09:01 ]

L'U.S. Città di Palermo comunica che oggi, martedì 7 marzo, alle ore 11.00 presso la sala stampa del “Renzo Barbera” si terrà la conferenza stampa di presentazione del nuovo Presidente rosanero Paul Baccaglini.
L’accesso all’impianto di viale del Fante sarà consentito dalla porta carraia della Curva Nord (via Enrico La Loggia) a partire dalle ore 10.30 esclusivamente agli Operatori dell’Informazione già in possesso di accredito stagionale 2016-2017 per assistere alle conferenze stampa dell’U.S. Città di Palermo secondo le seguenti modalità:
– max 2 giornalisti per ciascun quotidiano o agenzia di stampa;
– max 2 giornalisti (in alternativa 1 giornalista ed 1 tecnico) per ciascun portale online;

– max 1 giornalista e max 1 tecnico per ciascuna emittente televisiva non titolare di diritti;

– max 1 giornalista per ciascuna emittente radiofonica;

– max 1 fotografo professionista per ciascun quotidiano o agenzia fotografica.

Zamparini: "Con Baccaglini, Nestorovski non va via"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 11:23 ]

Maurizio Zamparini, intervistato dal Corriere dello Sport, ha elogiato il nuovo Presidente del Palermo Paul Baccaglini e cerca di tranquillizzare l'ambiente sulle possibili cessioni di pezzi pregiati:
“La nuova società ha ambizione, Nestorovski e Balogh, adesso non andranno via. Sono giocatori di talento che devono crescere. Se restiamo in A attorno a loro verranno aggiunti innesti importanti, se andiamo in B ripartiremo proprio da loro. Nestorovski è come Inzaghi, ma non abbiamo trovato un Vazquez che lo mandasse in porta. Ci pensate,al campionato di B con lui, Dybala e Lafferty? Certo, quando ho messo insieme Pastore, Hernandez e Cavani ho pensato davvero di avere l’attacco dei miei sogni.
Palermo-Roma? Partita difficile, quando attaccano lo fanno come nessun altro. Emerson? Purtroppo come con Belotti, non ci ho creduto”.

Zamparini presenta Baccaglini: "Mai detta una bugia, Baccaglini persona giusta"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 11:27 ]

Maurizio Zamparini, ex presidente del Palermo, ha parlato in conferenza stampa di presentazione di Paul Baccaglini.
"Io non ho mai detto una bugia, ho mantenuto sempre quello che ho promesso. Non è facile vincere lo Scudetto, i risultati sportivi non si possono promettere, si raggiungono. Avevamo avuto dei problemi risolti, al 99%, con i procuratori, con gente che ho denunciato. La società quando sono arrivato, non pagava penne e carta igienica. Durante la mia attività è stato un esempio, ne sono orgoglioso, spero che lo siano anche i palermitani. Mi hanno aiutato nello stadio, perché fino a due anni fa era un esempio di correttezza. Anche l'amico De Laurentiis, con dei risultati enormi, viene insultato: non è bello, dobbiamo imparare dagli altri, dall'Inghilterra, dalla Francia e dalla Germania. Io oggi vi saluto, vi presento Paul che secondo me è la persona giusta per età ed entusiasmo, ma anche per forza finanziaria per affrontare i progressi e investimenti del Palermo calcio. Io rimango nel CdA, quando ci sarà il closing dell'operazione avrà tutte le decisioni".

Baccaglini: “Faccio chiarezza sul fondo Integritas Capital, mostrerò ..."
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 11:37 ]

Nella giornata di ieri si era creato un alone di mistero intorno alla sua figura. Durante la conferenza lo stesso Baccaglini ha però fatto chiarezza su quanto accaduto:
“E’ ovvio che nel mondo ci sono molti casi di omonimia, la parola fondo è una definizione semplificata; io non credo che i grossi investitori vadano su google a cercare dei fondi che vogliano investire dei soldi. La forza è data dalla sostanza dei risultati, non mi stupisce che si sia rincorso una conferma cercando un nome eclatante e non lo si sia trovato; siamo una realtà dietro le quinte e nel mondo degli investimenti essere anonimi può essere un valore aggiunto soprattutto per la privacy dei nostri clienti – ha dichiarato Baccaglini -. La concretezza del fondo verrà valutata dai progetti che verranno certi visibilmente con il Palermo calcio e con il gruppo Zamparini, giovedì sarò in riunione con il sindaco per cominciare a parlare del progetto stadio e centro sportivo; se avremo i permessi potremmo anche cominciare. Cercheremo di affrontare tutto al massimo, speriamo che la prossima stagione sia la A, la salvezza è alla nostra portata, ma anche se dovesse essere B sapremo come affrontarla“.

Zamparini sulla cessione: "Cifre? Cavoli miei"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 13:00 ]

"Posso anche avere regalato il Palermo, non ve ne deve fregare". Maurizio Zamparini ha risposto così, in conferenza stampa, a chi chiedeva a Paul Baccaglini quanti soldi avesse sborsato - lui e il suo gruppo - per acquistare la società rosanero, anche se la chiusura dell'affare non è ancora stata ratificata del tutto. "Sono c... miei. Se volete gli potete chiedere quanti soldi investirà nel Palermo, e allora ok, per il resto no".

Palermo, Zamparini: "Garanzie? Se sono tranquillo io, lo siano anche i tifosi"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 15:36 ]

L'ormai ex presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato ai microfoni di Sky Sport del futuro rassicurando i tifosi: “Da tempo dicevo di voler lasciare la presidenza e sono felice di aver trovato un giovane bravo e intraprendente come Paul che farà molto bene qui. Se io, che devo incassare i soldi, non sono perplesso visti i contratti firmati e depositati a Londra, non lo devono essere neanche i tifosi. Attualmente ho ancora l'amministrazione della società, ma appena arriveranno i bonifici nelle date concordate lascerò l'incarico e resterò solo come consulente mettendo a disposizione la mia esperienza a un gruppo che ha messo sul piatto un progetto e delle cifre importanti, credo che si chiuderà tutto anche prima dei tempi concordati. Porteranno grandi risorse non solo per il Palermo, ma faranno investimenti nel nostro Paese creando posti di lavoro e opportunità. Allenatori? Io non sono stato cattivo, al massimo un cretino perché ne pagavo anche tre l'anno. Spero che lui possa esonerarne meno e selezionarli meglio di quanto ho fatto io. - continua Zamparini – Coi tifosi ho sempre avuto un buon rapporto, come con la città, la maggior parte mi ha voluto bene e vorrà bene anche al nuovo presidente. Poi è normale che ci sia una frangia di 400-1000 persone che si diletta a insultarmi, succede ovunque. Talenti? Spero di poter dare una mano assieme ai miei consiglieri anche alla nuova società. Sono orgoglioso di aver scovato Pastore, Cavani e Dybala e aver detto ai nostri dirigenti di andarli subito a prenderli. Io a Vercelli? Con tutto il rispetto per la piazza passare da Palermo a Vercelli non mi pare giusto”.

TMW RADIO - Fantaccini: "Il tatuaggio di Baccaglini non è del Palermo attuale"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 16:01 ]

Alla conferenza di presentazione il nuovo presidente del Palermo, Paul Baccaglini, ha mostrato il suo nuovo tatuaggio dello stemma del Palermo su richiesta delle Iene. Adolfo Fantaccini, giornalista dell'ANSA nonché ex addetto stampa del Palermo, è intervenuto a TMW Radio circa il nuovo presidente del Palermo, svelando un dettaglio abbastanza eloquente. "Il tatuaggio che oggi ha mostrato in conferenza stampa - spiega, riferendosi al fatto che Le Iene sono entrati nella stanza del neo presidente siciliano e lo hanno indotto a tatuarsi - non è nemmeno quello della società rosanero, bensì del Palermo che fu radiato a metà degli anni ottanta. Il bilancio di Zamparini? Alla fine è positivo, nel 2006 i rosanero hanno mandato 5 nazionali alla squadra campione del Mondo. Però ha speso male e sperperato".

Foto: forzapalermo.it



Integritas Capital: "Confermiamo Baccaglini come presidente del Palermo"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 16:03 ]

Il gruppo di cui è socio Paul Baccaglini, Integritas Capital Management, ha confermato oggi la designazione a presidente del Palermo dell'italoamericano. Baccaglini, si legge, è un socio fondatore di ICM, un compagnia finanziaria di advisor che facilità la partecipazione di clienti in alcune opportunità di investimento. Questo il comunicato in inglese. "Integritas Capital Management is pleased to confirm the appointment of Paul Baccaglini as Chairman of Palermo FC. Paul is a founding partner of ICM, a private financial advisory company, facilitating participation in discreet preferential investment opportunities for HNW clients. Please leave requests for further information and arrangements will be made to contact you or your representatives. Alternatively feel free to write your enquiries to info@palermocalcio.it".

Cristiano Pasca, inviato delle Iene: "Eccome come è nata l'idea del tatuaggio ..."
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 18:01 ]

Un tatuaggio che ha fatto innamorare i tifosi del Palermo che, prima di giudicare Baccaglini, vorranno prima vedere cosa accadrà nei prossimi mesi.

L’autore dell’idea è Cristiano Pasca, inviato de ‘Le Iene‘. “E’ stata dura capire dove fare il tatuaggio dello stemma del Palermo, bisognava trovare un po’ di spazio tra i tanti tatu che Paul ha già sulla pelle. Perché questa idea? Perché abbiamo visto che i tifosi del Palermo non erano proprio contentissimi dell’arrivo di questo nuovo presidente, abbiamo pensato che il modo migliore fosse questo – ha raccontato la Iena palermitana a ‘La Repubblica‘ -. Che impressione mi ha fatto Paul? Io ero parecchio scettico prima di conoscerlo, non l’avevo mai incontrato, dato che era andato via prima che io arrivassi. Ma sono rimasto colpito dalle parole che ha usato, parlando del Palermo e di quelli che sono i progetti. Convincere uno scettico è una cosa molto complicata per quanto mi riguarda: Baccaglini ci è riuscito. Se mi ha convinto anche quando non ha illustrato i termini finanziari dell’operazione? Questo mi lascia basito, ma da tifoso per me conta il risultato. Io mi auguro che tutto ciò che ha detto oggi poi si verifichi”.

Baccaglini su Cascio: "Ama il Palermo, avrà le porte aperte"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 18:04 ]

Durante la conferenza di presentazione, Paul Baccaglini, ha risposto sulla questione del fondo d'investimento e su Frank Cascio, che è stato interessato ad acquisire il Palermo.

«Il mio fondo si chiama Capital Integritas con un trattino in mezzo (Capital-Integritas), ma non troverete grandi informazioni. Frank Cascio? Noi ci siamo sentiti in questi mesi, lui è una persona molto impegnata nel mondo dello spettacolo, ma credo che lui oltre amare profondamente il Palermo, può portare tutta una serie di partnership e sponsors o si possono organizzare eventi avendo le strutture adeguate. Chiunque ama il Palermo avrà sempre le porte aperte. L'azionista di maggioranza? Sarò io».

PALERMO, VIDEO: Baccaglini parla con la squadra
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 19:47 ]

www.palermomania.com/47031-news-palermo_video_baccaglini_parla_con_la_...

Palermo, Baccaglini: "Vogliamo acquistare un giocatore solido"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 20:41 ]

Intervenuto ai microfoni di Radio Capital il neo presidente del Palermo Paul Baccaglini ha parlato un pò di sé e del suo progetto per rilanciare la squadra.

Baccaglini ha raccontato come la sua passione per il mondo dell'economia lo abbia portato a creare la sua carriera: « Ho costruito la mia carriera inizialmente da solo, con i miei fondi, perchè prima devi sempre dimostrare con i tuoi soldi, poi pian piano gestendo anche quelli della mia famiglia sono arrivato dove sono arrivato, i soldi ci sono».

Il presidente si è inoltre pronunciato sul match di Champions Napoli-Real Madrid: « Credo che sia una grande occasione per esportare il marchio Made in Italy, spero che il calcio italiano possa far bene, anche se nel mio cuore sono già proiettato a domenica, penso alla Roma ».

Non sono mancate parole rivolte al mercato: «Vogliamo acquistare un giocatore solido che ci farà vincere tante partite importanti la prossima stagione, ma non l'abbiamo ancora individuato».

TMW RADIO - Pasqualin: "Baccaglini e closing, perplessità e preoccupazione"
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 23:16 ]

Al premio La Clessidra di Sansepolcro, parla con TMW Radio l'Avvocato Claudio Pasqualin: "Baccaglini al Palermo? Devo ancora riprendermi. Guardo volentieri Le Iene ma non hanno quel taglio manageriale che uno si aspetterebbe. Le repliche piccate di Zamparini non aiutano, ho tante perplessità e tanta paura".

Ecco la Integritas Capital di Paul Baccaglini, con capitale sociale di 1250 sterline
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 23:37 ]

Ora, c’è anche la conferma della Integritas Capital che Paul Baccaglini, nuovo presidente del Palermo, è socio fondatore della società ICM, una compagnia di consulenza finanziaria privata. La firma è di Paul Fleming, partner fondatore della ICM.

Spulciando tra i dati della società, risalenti al giugno del 2016, dal sito betacpmpanieshouse del governo inglese, emergono i nomi dei due direttori, l’australiano Michael Anthony Birrell e dell’inglese Paul Nicholas Pleming, colui che ha confermato il ruolo di partner fondatore di Baccaglini. Lo stesso documento rende noto che il capitale sociale della Integritas Capital Limited è di 1250 sterline, quasi 1.500 euro. Un documento del 30 novembre 2015 definisce la società “dormiente”. Paul Baccaglini, oggi non ha voluto parlare di cifre dell’affare, ma ha detto comunque che Zamparini ha fatto la sua “due diligence” ed è rimasto evidentemente soddisfatto e che i dati sull’affidabilità e la concretezza di un fondo come Integritas Capital non si trovano su internet. Lui vuole essere valutato sulla base dei risultati. vedremo cosa ne uscirà.

todaysport.it

Baccaglini: “Vogliamo creare una squadra vincente, stadio e centro sportivo le chiavi”
[ martedì 7 marzo, 2017 ore: 11:50 ]

Volto nuovo, giovane, che ha già fatto discutere. Paul Baccaglini è il nuovo presidente del Palermo, stretta di mano con Zamparini e lo sbarco in città sotto la protezione dell’ex patron friulano. Una nuova avventura, a capo di una società di Serie A:
“Grazie a tutti. Ringrazio il presidente Zamparini per questa bella presentazione e per aver introdotto quello che, secondo me, è una delle chiavi più importanti di questo progetto: l’aspetto legato alla gente di Palermo. Questo è uno dei motivi principali per cui mi ha fatto sorriso leggere commenti quando tutto era ancora sotto la brace che si era chiusa l’operazione in poche settimane. In realtà da mesi abbiamo messo in piedi questa operazione che si articola su moltissimi aspetti, tanto quelli sportivi e calcistici quanto quelli legati alle infrastrutture, i posti di lavoro ed il percorso che mi ha portato qui oggi è stato interamente delineato da Zamparini. Io partecipavo ad una cordata americana di cui Cascio era il caposquadra, nel mio gruppo invece si tratta di financial advisor. In questa occasione ho avuto modo di vedere che dietro il Palermo Calcio batte un cuore che si è articolato con il gruppo Zamparini. Si sbaglia se si pensa che siano centri commerciali e altro, in realtà c’è una visione molto bella ed è questo quello che mi ha colpito. Quando l’operazione con cascio non ha funzionato erano proprio questi progetti che mi hanno affascinato e mi hanno portato ad avere un dialogo aperto con il presidente Zamparini per cercare di trovare un operazione che potesse diventare realtà. C’è stato un duro lavoro che oggi sembra niente, una cospirazione. Questo mi rammarica davvero perché arrivo a Palermo con grande neergia e positività. Ho avuto un piccolo assaggio dei tifosi palermitani ad agosto e ieri sera: gente incredibile e bellissima. Spero che oggi si possa chiarire tutto, e una volta chiariti spero che si possa enfatizzare un’altra bella cosa. Zamparini è l’unico ad aver creduto in un giovane, mettendo la sua fiducia, il suo gruppo ed il suo futuro nelle mani di questo gruppo dove io sto mettendo la faccia, ed il presidente è felice di questo. Nonostante la giovane età c’è un energia che forse in certi ambienti manca perché si è legati ad una classe dirigenziale che non cede il testimone. In questi mesi uscirà il nuovo film di Veronese, “Non è un Paese per giovani”: io spero di essere l’esempio che possa smentire questo perché in Italia ci sono alcune delle teste migliori al mondo, progetti che faticano a trovare esposizione in Italia e bisogna andare all’estero. Io vengo dall’America dove nella Silicon Valley io sono vecchio, visto che l’età media è di 26 anni. Ringrazio veramente il presidente Zamparini per la fiducia ed il messaggio che uscendo ha voluto lanciare per scuotere l’Italia. Credo che il nostro operato non possa essere giudicato oggi, siamo ancora al primo giorno. Il nostro progetto ha diverse tappe, nel corso del tempo ci sarà modo per dimostrarvi che si è fidato della persona giusta. Io non mi aspetto di arrivare qui ed avere fiducia ed amore dei tifosi, questi se sono autentici vengono guadagnate con la forza dei risultati e con la coerenza di un progetto. Sono qui a metterci la faccia e l’energia per guadagnare amore, rispetto e fiducia di questa città meravigliosa con la quale possiamo fare cose belle”.

Il nuovo presidente rosanero fa chiarezza sul fondo al quale appartiene e sulle voci emerse nella giornata di ieri: “Nel mondo della finanza ci sono molti casi di omonimia. La parola “fondo” è una definizione semplificata per parlare dei servizi finanziari che in questi anni abbiamo messo a punto. In questi anni abbiamo fatto progetti che vanno oltre la dicitura di fondo. Non credo che i grossi investitori vadano su google per cercare come investire 100 milioni di euro. La forza di un fondo è fatta dalla costanza dei risultati che passano con il passaparola: un cliente soddisfatto consiglia il suo amico di guardare un’altra realtà e così via. Non mi stupisce che non si sia trovato un nome eclatante in questa ricerca perché noi siamo sempre rimasti una realtà dietro le quinte. Nel mondo degli investimenti essere anonimi spesso è un valore aggiunto. Tanti clienti hanno spesso bisogno della segretezza dei propri affari e questo noi lo garantiamo sempre. La concretezza finanziaria del fondo potrà essere valutata non tanto da numeri che si possono trovare online ma dai progetti che saranno creati con il gruppo Zamparini. Giovedì sarò già in riunione con il sindaco per parlare del progetto stadio e centro sportivo. Se avremo i permessi saremo già pronti per iniziare. Non voglio che il nostro operato venga valutato da cospirazioni online, ma da quelle che visibilmente cercheremo di fare a Palermo dando solidità anche alla squadra che il prossimo anno affronterà il campionato. Spero nella Serie A, ma abbiamo anche un piano in caso di retrocessione. Io però credo che la salvezza sia alla nostra portata. Avrete la possibilità di valutare il nostro operato: una persona che deve fare una due diligence sul nostro fondo è Maurizio Zamparini che ha avuto fiducia in quello che abbiamo fatto. Vista la credibilità che ha come imprenditore penso che valga molto il suo giudizio”.

E sui dettagli e risvolti del closing: “I dettagli economici sono confidenziali e fanno parte dell’accordo raggiunto tra Zamparini ed il sottoscritto in quanto rappresentante del fondo. Il Palermo Calcio è inserito all’interno di una progettualità più grande: parlare di cifre non è giusto, resta tra me e Zamparini. Il problema di parlare di cifre è quello che crea aspettative, la gente proietta sulle cifre la propria matematica. Personalmente lo ritengo sbaglio. Lo stadio ed il centro sportivo sono la chiave del nostro progetto: se pensate alla visibilità che una struttura del genere può dare alla città di Palermo è enorme. Per quanto riguarda la squadra dovrei mettere un turbante per dire “metteremo 100 milioni per la campagna acquisti”. Il mondo degli investimenti è mirato al massimizzare un’opportunità, che non significa sperperare soldi a destra e sinistra. Noi vogliamo gestire la squadra più come azienda che con una certa amatorialità. Guardando i bilanci del Palermo si ponno vedere tanti dettagli che se ottimizzati potranno rendere il Palermo una struttura solida e autonoma. Questo poi si traduce in una mentalità che deve coinvolgere anche la squadra. Questa ha già elementi validi, poi ci saranno una serie di aggiustamenti da fare durante il periodo estivo della campagna acquisti, ma la mia fortuna è avere un consulente (Zamparini, ndr) con esperienza nel mondo del calcio ed un gruppo che mi aiuterà a creare una squadra vincente. Non servono nomi eclatanti, credo che ogni tifoso del Palermo voglia vedere una squadra che vince. Noi vogliamo dare questo al Palermo”.

“Una sfida semplice non dà soddisfazioni, vincere facile è solo una pubblicità – specifica Baccaglini – . Il progetto del Palermo, quello che noi immaginiamo non succede dal giorno alla notte. Sono qui per starci, per dare continuità a quello che sto dicendo oggi che è il primo giorno. Alla squadra voglio dire che questi siamo fino alla fine del campionato, non ci saranno cambi di allenatore, voglio dirlo. Abbiamo un calendario non facile ma nemmeno proibitivo. Dobbiamo credere in una mentalità vincente, se questa contagia la nuova giunta per i progetti magari può dare una scossa. Da soli non si vince mai, lo deve volere la città e tutti quanti. Crediamoci, crediamoci. Abbiamo il destino nelle nostre mani e questa è una delle cose più belle. Volere è potere”.

Ancora sul closing: “Il rischio di usare questa parola è quella di associarla ad un’altra realtà. E’ un’operazione che si articola su molti punti e fronti, questo cambio al vertice magari non segue una prassi, ma io e Zamparini abbiamo trovato accordo su tutto. Queste sono operazioni grandi che richiedono tempi tecnici, da parte del presidente Zamparini c’è fiducia nella concretezza di ciò che succederà. Voglio conquistare la fiducia mettendoci la faccia. Quando il Palermo giocherà in casa passerò la settimana in città, seguirò la squadra anche in trasferta. Questo per confermare il concetto di inclusione, una parola chiave di questa nuova gestione. Io voglio conoscere Palermo, avere un rapporto con le istituzioni ed i giornalisti che avete il polso della realtà cittadina. Io in prima persona voglio essere presente, la struttura amministrativa già c’è ed è solida. A fine stagione ci concentreremo nell’ottimizzare la gestione del club, adottando dei sistemi anglosassoni di gestione per rendere il Palermo solido”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.560
Post: 23.500
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/03/2017 03:36
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-lex-dj-baccaglini-guidera-il-palermo-vamos...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-palermo-ceduto-a-una-ex-iena-suning-lancia-la-sfida-alla-j...

www.mediagol.it/baccaglini/palermo-alle-11-presentazione-ufficiale-di-paul-bac...

www.mediagol.it/baccaglini/paul-baccaglini-cento-milioni-per-stadio-e-rilancio-del-centro-sportivo-di-c...

www.mediagol.it/baccaglini/paul-baccaglini-perplessita-e-giallo-sul-fondo-oggi-la-verita-nella-conferenza-con-za...

www.mediagol.it/baccaglini/selvaggia-lucarelli-baccaglini-palermo-facebook-mettera-letichetta...

www.mediagol.it/zamparini/zamparini-nestorovski-via-non-piu-lui-e-balogh-rimarranno-baccaglini-vuole-il-palermo-in...

www.mediagol.it/baccaglini/le-iene-lucci-baccaglini-presidente-palermo-io-allora-premier-giarrusso-dal-cavallo-pazzo-zamp...

www.mediagol.it/catania/catania-melfi-0-2-editoriale-la-continuita-dellinc...

www.mediagol.it/roma/emerson-palmieri-potra-giocare-nella-nazionale-italiana-inoltrata-la-documen...

www.mediagol.it/zamparini/zamparini-belotti-lallenatore-di-allora-mi-diceva-che-tecnicamente-era...

www.mediagol.it/baccaglini/zamparini-presenta-paul-baccaglini-ero-molto-piu-allegro-15-...

www.mediagol.it/baccaglini/zamparini-felice-di-mettere-la-mia-esperienza-al-servizio-di-bac...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-arrivo-a-palermo-con-energia-e-positivita-ringrazio-zamparini-ho-in-mente-tanti-p...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-nostro-progetto-e-a-tappe-io-ci-sto-mettendo-la...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-faccio-chiarezza-sul-fondo-integritas-capital-vi-mostrero-la-nostra-forza-con-progetti-e-ri...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-voglio-portare-a-palermo-la-mentalita-americana-la-squadra-ha-elementi-gia...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-ai-tifosi-e-alla-squadra-dico-che-il-destino-e-nelle-nostre-mani-occorre-creare-mentalita-v...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-quanto-ho-venduto-il-palermo-sono-...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-seguiro-sempre-la-squadra-durante-le-partite-sono-am...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-tutto-sul-closing-io-e-zamparini-in-accordo-s...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-retrocessione-se-accadra-costruiro-squadra-per-risalire-immedia...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-sul-nuovo-stadio-perche-non-farlo-tifosi-rosa-davvero-incr...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-vi-spiego-quali-sono-i-miei-obiettivi-applichero-modello-v...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-mercato-non-avevo-soldi-per-questo-ho-venduto-il-...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-non-etichettatemi-in-maniera-errata-solo-per-qualche-tatuaggio-chiedo-unoppo...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-spero-che-il-palermo-possa-diventare-un-esempio-pe...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-nessun-dubbio-faccio-parte-di-integritas-capital-cascio-potra-dare-u...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-il-progetto-di-baccaglini-mi-affascina-io-via-e-come-quando-...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-nostri-obiettivi-ambiziosi-possiamo-raggiungere-il-massimo-...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-ecco-quale-sara-il-nostro-modus-o...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-integritas-non-fidatevi-di-me-bensi-di-cio-che-zamparini-pens...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-lofferta-di-cascio-vi-spiego-il-palermo-di-frank-sarebbe-stato-mio-...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-mostra-il-tatuaggio-dello-scudetto-del-palermo-lho-fatto-stanotte-con-...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-nuovo-stadio-giovedi-presenteremo-il-progetto-al-sindaco-vogliamo-una-part...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-io-ex-presidente-nessun-effetto-tifosi-se-sono-tranquillo-io-lo-siate-an...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-tutto-sul-mio-ruolo-nel-nuovo-...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-assicura-il-fondo-di-baccaglini-ha-messo-sul-tavolo-garanzie-imp...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-sul-fondo-creeremo-migliaia-di-posti-di-lavoro-il-mio-futuro-nel...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-baccaglini-mangia-allenatori-io-un-cretino-lui-li-sceglie...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-i-tifosi-sono-sempre-stati-buoni-con-me-i-contestatori-ci-sono-e-ci-saranno...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-per-zamparini-non-capisco-un-cavolo-di-calcio-m...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-baccaglini-scoprira-piu-talenti-glielo-auguro-pro-vercelli-sm...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-come-a-le-iene-ecco-mia-promessa-alla-citta-sms-a-lopez-tranquillo-non-succed...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-palermo-non-ce-nulla-di-misterioso-in-me-dato-garanzie-a-za...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-cifre-da-investire-non-parliamo-di-soldi-ma-vogliamo-costruire-qualcosa-di-ta...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-ecco-cosa-diro-oggi-alla-squadra-salvezza-volere-e...

www.mediagol.it/baccaglini/live-paul-baccaglini-nuovo-presidente-del-palermo-segui-qui-conferenza-presen...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-quanto-mi-ha-dato-baccaglini-cai-miei-mio-futuro-nuovo-ruolo-e-risposta-agli-sce...

www.mediagol.it/baccaglini/fabio-caressa-su-paul-baccaglini-palermo-sta-soffrendo-vi-faccio-lesempio-di-zuc...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.561
Post: 23.501
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/03/2017 04:24
 
Quota

www.mediagol.it/baccaglini/integritas-capital-fleming-socio-fondatore-lieti-di-annunciare-che-paul-baccaglini-e-il-nuovo-presidente-del-...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-a-quanto-ho-comprato-il-palermo-ad-un-prezzo...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-quanti-tatuaggi-ho-piu-facile-dire-quanti-non-ne-ho-adesso-anche-unaquila-sul-mi...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-io-democristiano-lo-sono-diventato-...

www.mediagol.it/baccaglini/zamparini-palermo-mi-rimarrai-nel-cuore-baccaglini-presidente-non-sono-pazzo-il-...

www.mediagol.it/torino/torino-cairo-le-contestazioni-un-ricordo-abbiamo-cambiato-p...

www.mediagol.it/video/video-paul-baccaglini-mostra-il-tatuaggio-del-palermo-tra-lo-stupore-dei-p...

www.mediagol.it/baccaglini/le-iene-cristiano-pasca-io-e-il-tatuaggio-del-palermo-sul-cuore-di-baccaglini-ecco-come-nat...

www.mediagol.it/juventus/juventus-chiellini-udine-le-giornate-storte-capitano-...

www.mediagol.it/nazionali/palermo-jajalo-sunjic-e-posavec-convocati-in-nazionale-gli-...

www.mediagol.it/juventus/proc-figc-choc-contatto-tra-andrea-agnelli-e-boss-per-gestione-biglietti-j...

www.mediagol.it/gallery/foto-presentazione-paul-baccaglini-presidente-palermo-...

www.mediagol.it/palermo/giudice-sportivo-rispoli-e-balogh-saltano-la-roma-che-perde-manolas-tutti-gli-squal...

www.mediagol.it/pescara/pescara-sebastiani-gila-ha-rinunciato-a-contratto-importante-per-noi-e-un-ragaz...

www.mediagol.it/baccaglini/video-paul-baccaglini-boccadifalco-primo-giorno-al-tenente-onorato-presidente-del-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-seduta-pomeridiana-in-vista-della-roma-sotto-gli-occhi-del-presidente-bac...

www.mediagol.it/empoli/empoli-mchedlidze-va-ancora-ko-saltera-anche-il-match-contro-il...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.562
Post: 23.502
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/03/2017 04:40
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.563
Post: 23.503
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/03/2017 04:43
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.564
Post: 23.504
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
08/03/2017 04:48
 
Quota

TMW - Iachini sul Palermo: "Difficile pensare Zamparini lontano dal calcio"
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 02:21 ]

L'ex tecnico rosanero Giuseppe Iachini ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com a margine del premio La Clessidra a Sansepolcro, commentando anche la situazione del Palermo: "Il Palermo a Baccaglini? Posso solo dire che Zamparini lontano dal calcio è difficile da immaginare. E' sempre stato appassionato e legato a questo sport, non so quanto possa dirsi lontano nonostante questa cessione ufficiale. Il calcio sarà per sempre la sua vita. Nestorovski? E' un attaccante di qualità, ha già dimostrato nel suo paese e in Nazionale di fare buone cose".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.565
Post: 23.505
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
09/03/2017 01:58
 
Quota

8 Marzo 2017 16:00
PRIMAVERA, DOMANI ALLE 14.30
PALERMO-GENOA

A caccia del tris. Dopo i successi contro Frosinone e Crotone, il Palermo Primavera punta la terza vittoria consecutiva. I baby-rosanero scenderanno in campo domani, giovedì 9 marzo, contro i pari-età del Genoa, gara valida per la 21^ giornata del campionato di categoria. Calcio d'inizio alle 14.30 al ''Pasqualino'' di Carini.

8 Marzo 2017 16:50
PALESTRA E TATTICA AL MATTINO
TECNICA E PARTITE NEL POMERIGGIO

E' proseguita oggi la marcia d'avvicinamento del Palermo al match di domenica sera contro la Roma. Doppia seduta d'allenamento per i rosanero, che al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, questa mattina si sono alternati tra esercizi di attivazione in palestra e lavoro di attacco contro difesa. Nel pomeriggio, invece, dopo l'attivazione muscolare e il consueto riscaldamento tecnico, per la squadra di Lopez partite a tema e partita finale. La seduta è stata conclusa da esercitazioni per centrocampisti e attaccanti. Thiago Cionek ha lavorato regolarmente con i compagni.

Andrea Rispoli, in seguito all'infortunio rimediato domenica contro il Torino, si è sottoposto oggi ad esami strumentali che evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo adduttore lungo della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato le cure fisioterapiche del caso. Fisioterapia per Mato Jajalo, a causa di un risentimento muscolare all'ileo-psoas sinistro. Giuseppe Pezzella e Stefan Silva hanno svolto un lavoro di riatletizzazione e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Fisioterapia anche per Slobodan Rajkovic.

Nella giornata di domani, i rosanero svolgeranno al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco un allenamento pomeridiano. Gli Operatori dell'Informazione - regolarmente accreditati per la stagione in corso - a partire dalle ore 15.15 potranno assistere all'allenamento, con possibilità di effettuare riprese video-fotografiche per i primi 15 minuti.

08/03/2017
8 MARZO, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

palermocalcio.it/it/1617/news/8-marzo-il-racconto-della-giornata-51...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.566
Post: 23.506
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
09/03/2017 02:22
 
Quota

Palermo, il bollettino medico ufficiale da Boccadifalco: diversi i giocatori infortunati
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 17:15 ]

L'infermeria del Palermo è piena, sono diversi i calciatori che i medici devono valutare, fra i tanti nomi spiccano quelli di Jajalo e Rispoli. Il bosniaco è stato fermato da un risentimento muscolare all’ileo-psoas sinistro ed ha iniziato le cure le cure fisioterapiche. Mentre per Andrea Rispoli, sottoposto agli esami strumentali in seguito all’infortunio rimediato domenica contro il Torino, ha evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo adduttore lungo della gamba destra. Fisioterapia anche per Slobodan Rajkovic, lavoro differenziato invece per Giuseppe Pezzella e Stefan Silva.

Palermo e nuova società, i dubbi di Perinetti: "Al momento non vedo nessuna novità"
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 17:50 ]

PALERMO. Caos e scetticismo. La conferenza stampa di ieri non ha assolutamente fugato i dubbi e le incertezze, anzi probabilmente ha avuto un effetto contrario: il fondo di Paul Baccaglini non convince per nulla, un alone di mistero aleggia attorno al Palermo Calcio.

Baccaglini – che sul fronte della comunicazione sembra avere ancora molto da imparare - ha cercato di dare spiegazioni prettamente tecniche sull’operazione che però viene giudicata poco chiara dagli esperti.

Anche l’ex ds rosanero, Giorgio Perinetti, nutre più di un dubbio su questo affare: “Se rimane Baiguera, se nell’organigramma ci sono tutti, ritengo che anche tutte le persone vicine a Zamparini rimarranno nel Palermo, poi domani non lo so che succederà – dice a forzapalermo.it - ma al momento non vedo nessuna novità, a parte il fatto che è stato trovato un presidente che dovrebbe favorire l’acquisizione della società da parte di un Fondo, vedremo se questo si concretizzerà, bisogna vedere”.

Baccaglini and the bigger picture, Palermo hai un presidente fenomeno: complimenti caro Paul
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 18:18 ]

Sereno, flemmatico, sicuro di sé. Il nuovo presidente si presenta così, fresco e positivo tra l’abitudine alle telecamere e la scoperta di un nuovo ambiente. Dopo l’introduzione malinconica – ma neanche troppo – di Zamparini, il numero uno di Viale del Fante parte con l’elogio al patron friulano per aver accordato fiducia ad un giovane che parla di visioni e di energia della piazza: “Ci ho messo la faccia e Zamparini è felice di questo”, dice Baccaglini che da uomo di spettacolo cita persino il film ‘Non è un paese per giovani’ nella speranza che questa consuetudine italiana possa essere smentita (da lui?).

Siamo soltanto al day-one, il presidente si è appena insediato e sottolinea come non si possa essere giudicati prima di cominciare: vero, ma si può commentare uno spettacolo mediatico ben orchestrato. Baccaglini dice di non volere fiducia e amore subito, si vuole guadagnare tutto questo “con la coerenza di un progetto” per cercare di ottenere il rispetto della città. Ottimi propositi, ma la prima uscita ha lasciato tantissima gente con quella sensazione del nulla di fatto e del déjà-vu (ricordate gli arabi?) per quanto si è avuto modo di ascoltare: ok niente turbante in testa e niente grandi proclami, ci ha scherzato su l’ex volto tv oggi giovane uomo d’affari di successo. Sì, ha subito chiarito che non arriverà Messi ma ha detto poco altro e per certi versi la conferenza ha lasciato interdetti.

La parola è un’arma potente, Baccaglini sa come usare il forbito vocabolario italiano del quale è in possesso e l’ostentata pronuncia americana notoriamente più marcata di quella inglese: così bravo nell’interagire e così bravo nel dire poco o nulla. Un fenomeno.

Chiarimenti sul fondo che rappresenta? Pochi, perché tanti giri di parole hanno consentito al nuovo presidente di limitarsi a circumnavigare svariati argomenti: “La parola fondo è una definizione semplificata per parlare dei servizi finanziari che in questi anni abbiamo messo a punto, l’operazione messa in piedi va oltre il concetto di fondo e la forza di ciascun fondo sta nella costanza dei risultati. La concretezza finanziaria del fondo potrà essere valutata non da numeri che si possano trovare online bensì dai progetti che verranno creati visibilmente”, un bellissimo esempio di come si possa dire tante volte la parola chiave e non approfondire mai il concetto. Quando si va più sul tecnico scatta poi la risposta che ferma i tentativi di porre la lente d’ingrandimento sull’affare: “Tutti i dettagli sono confidenziali e fanno parte dell’accordo raggiunto tra le parti, il Palermo è inserito all’interno di una progettualità più grande”, anche perché parlare di cifre potrebbe creare false aspettative (magari questa è una mossa saggia, viste le consuetudini palermitane).

Lo stadio e il centro sportivo sono la chiave di questo progetto, si sapeva prima ed è stato confermato anche in sede di presentazione da Baccaglini: “Vogliamo portare la mentalità americana, gestire la squadra come un’azienda in modo meno ‘amatoriale’ e quello che noi immaginiamo non è una cosa che succede dal giorno alla notte. Siamo davanti ad operazioni che richiedono dei tempi tecnici, da parte del patron c’è grande fiducia nella concretezza di tutto ciò che succederà. Cercheremo – ha poi proseguito il presidente rosanero – di ottimizzare la gestione adottando dei modelli anglosassoni per far sì che questa possa essere un’azienda solida”. Tante parole, begli scenari prospettati ma nessun tipo di risposta concreta perché è tutto da immaginare: bravo Paul, applausi per lo stile.

Zamparini dice che questi americani capiscono poco di calcio ma Baccaglini dimostra di avere un buon dribbling e ottime capacità di improvvisazione come il migliore dei fantasisti. Siamo al cospetto in un numero dieci. A spiazzare tutti a un certo punto è la citazione dell’acronimo SPV che sta per Special Purpose Vehicle: in parole povere, società veicolo (una di queste rileverà il Palermo). Ogni affare col Gruppo Zamparini “sarà declinato con una realtà adatta a gestire il singolo progetto stesso”. Ci sono il marketing (meravigliosa la pronuncia e il tono, musica per le orecchie) e lo sviluppo del brand tra gli obiettivi del nuovo presidente, che questa volta parla di modello americano e di marchio da sfruttare: “Si parla tanto di Made in Italy, il Palermo calcio ne fa parte”.

I rumors e i dubbi legati al passato da giovane scanzonato e alle discutibili foto che si trovano in rete non preoccupano Baccaglini, che sfrutta l’occasione per rilanciare il proprio orgoglio per ciò che ha fatto e ciò che è diventato superando le perplessità anche nell’ambito della finanza. Una cosa comunque l’ha chiarita, l’Integritas Capital ha un sito che si scrive col trattino in mezzo (www.integritas-capital.com) ma questo sito non fornisce alcuna informazione e si può accedere ad esso tramite registrazione. Come dire, volete sapere qualcosa? Continuo a dirvi poca roba, mettetevi il cuore in pace vi dovete solo fidare: “Ci dobbiamo focalizzare su quella che si chiama “the bigger picture” in inglese”, osserva uno scaltro e arguto Baccaglini riferendosi banalmente alle visioni d’insieme e di prospettiva.

Il finale è di quelli ad effetto, c’è l’amico delle Iene che fa l’assist per chiudere con due risate (tutto programmato? Non ci è dato saperlo): la notte in albergo movimentata, il racconto del tatuaggio a sorpresa. Tra le mille cose disegnate sulla pelle del nuovo presidente del Palermo ora c’è anche uno degli stemmi storici del club rosanero, novità mostrata con orgoglio e compiacimento. Davvero una bella mossa, complimenti a Baccaglini che avrà pensato di essersi messo tutti in tasca con il colpo di teatro e un marchio indelebile sul proprio corpo che per i tifosi vale già più di mille parole.

Bene, caro presidente, non ti giudicheremo per il tuo passato e adesso aspetteremo le tue mosse: per il momento abbiamo capito che sai come comunicare e che sei il perfetto erede di Zamparini, astuto ed abile con le parole. In attesa dei fatti, standing ovation per come hai tenuto la scena.

P.S. Aprile darà tante risposte, per il momento l’unica cosa che sappiamo è che c’è il memorandum of understanding che fissa i passi concordati tra le parti… ma attualmente il Palermo è ancora del caro vecchio Zamparini

retepalermo.it

Baccaglini ai palermitani: Grazie per l'accoglienza
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 20:26 ]

Il neo presidente del Palermo Paul Baccaglini attraverso un video pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook del club ha voluto ringraziare i tifosi rosanero per l'accoglienza ricevuta: "Grazie per questi due giorni di cuore e affetto, siete il popolo più straordinario che ci sia. Mi dispiace fare questo video solo adesso, ma in America si dice prima lavoro e poi piacere. Stamattina siamo stati in Regione, abbiamo cominciato già un lavoro straordinario".

Baccaglini ha voluto chiudere il video dedicando un pensiero al mondo femminile palermitano: "Auguri alle meravigliose donne palermitane. Spero di vedervi insieme a tutti i palermitani domenica allo stadio, Forza Palermo".

www.palermomania.com/47039-news-baccaglini_ai_palermitani_grazie_per_lacco...

TMW - Manenti: "Palermo, dai fiducia a Baccaglini"
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 22:07 ]

"Paul Baccaglini è una persona valida che va lasciata lavorare". Così a TuttoMercatoWeb l'ex presidente del Parma, Giampietro Manenti 'benedice' l'arrivo di Paul Baccaglini nel calcio nelle vesti di nuovo presidente del Palermo. Attorno a lui c'è tanto scetticismo... "Una chance va data sempre a tutti. Se mettiamo in croce uno prima che comincia a lavorare, non va bene". Quindi Palermo deve fidarsi di Baccaglini. "Sarebbe meglio dargli fiducia". E lei, di che si occupa adesso? "Di quello di cui mi occupavo prima". Perdoni la memoria signor Manenti, cioè? "Consulenze aziendali". Domanda per il consulente Manenti: possibile che il fondo di Baccaglini, Integritas Capital, abbia 1000 sterline di capitale sociale? Come fa a gestire una società di calcio? "I capitali sociali sono in funzione di come si costruiscono le società. Poi andranno adeguati in base al volume d'affari. Si fanno società per le varie operazioni poi alcune società dormono e altre no... Il consiglio che mi sento di dare alla piazza di Palermo è far lavorare Baccaglini. Se ha fatto un passo così importante vuol dire che può farlo". E lei, poteva farlo a Parma un passo così importante? "Avevamo un piano preciso. Comunque ci tengo a dire una cosa...". Prego. "Faccio gli auguri a Baccaglini per la nuova avventura professionale. Spero che Palermo lo faccia lavorare". La sua squadra preferita, oggi? "Il Vicenza". Davvero? "Si. Sono sempre innamorato di Bisoli, mi piace come personaggio e come allenatore".

La Curva Nord 12 torna sugli spalti contro la Roma
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 22:10 ]

Dopo diverse partite in sciopero, la Curva Nord superiore 12 tornerà a occupare il suo posto allo stadio "Renzo Barbera" domenica sera per la sfida interna contro la Roma. I tifosi del Palermo sono pronti al rientro in pompa magna. Per l'occasione i supporters rosanero stanno preparando una coreografia, con riferimento anche al neo presidente Paul Baccaglini che sarà presente in tribuna.

L'arrivo dell'italo americano sembra aver riportato entusiasmo tra i tifosi del Palermo che sono pronti a spingere la squadra verso una salvezza complicata

Bellinazzo: “Baccaglini completerà acquisto Palermo con una società simile a quelle utilizzate da Thohir e Pallotta”
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 22:23 ]

Tanti nodi da sciogliere, innumerevoli dubbi che i diretti interessati non vogliono chiarire: ancora tutti da scoprire i dettagli relativi alla cessione del Palermo Calcio al fondo d’investimento rappresentato da Paul Baccaglini.
Sulla situazione relativa alla società rosanero, si è espresso anche il noto giornalista esperto in finanza, Marco Bellinazzo. “Paul Baccaglini completerà l’acquisto del Palermo tramite una società simile a quelle utilizzate da Thohir e Pallotta – scrive Bellinazzo nella rubrica Goal Economy per Goal.com -. Mancano ancora cinquantaquattro giorni al closing, ma Paul Baccaglini è ufficialmente il presidente del club rosanero. Una carica assunta in quanto rappresentante del fondo Integritas Capital, che entro il 19 aprile indicherà la società che acquisirà il 100% delle quote del club, la quale entro il 30 aprile completerà l’operazione. Una società che lo stesso Baccaglini ha definito una Spv (Special Purpose Vehicle), ‘ovvero il miglior tipo di società per gestire una struttura come una squadra di calcio’. Definizione per certi versi semplicistica, ma che nel calcio italiano trova già alcuni riscontri negli ultimi anni con Inter e Roma: Erick Thohir si è servito della Lux Spv per ristrutturare il debito del club nerazzurro, mentre tramite As Roma Spv Llc i giallorossi hanno ottenuto un finanziamento da 30 milioni da Goldman Sachs per i costi preliminari del nuovo stadio. I dettagli sull’acquisto della società non sono stati rivelati, ma – precisa Bellinazzo – dovrebbero aggirarsi su una base di 50 milioni, più un’ulteriore somma stimabile in circa 25 milioni legati ad altri fattori, tra cui la rendita del nuovo stadio”.

Palermo, regnano i dubbi su Baccaglini ed Integritas
[ mercoledì 8 marzo, 2017 ore: 14:31 ]

Più dubbi che certezze in casa Palermo nel guardare alla nuova gestione societaria di Paul Baccaglini e del fondo Integritas Capital. A fare ricerche approfondite ci ha pensato La Repubblica. Ecco l'articolo riportato integralmente: "Due società “dormienti”. Che non hanno svolto alcuna attività negli ultimi anni. E che hanno capitali risibili, intorno alle mille sterline ciascuna. Ci sono, nei fatti, due scatole vuote dietro Paul Baccaglini, l’ex inviato delle Iene che si è tuffato sui mercati finanziari e che da lunedì è il presidente del Palermo. Durante la conferenza stampa di presentazione di ieri mattina allo stadio, Baccaglini non ha voluto dare alcun dettaglio sulla dimensione economica del fondo di cui è cofondatore, per «ragioni di riservatezza».

Le uniche notizie sono quelle fornite lunedì dal sito del Palermo Calcio, che parla di un fondo che «in meno di un quinquennio si è imposto come boutique investment solution con clienti in ogni parte del mondo». Il nome, ormai noto ai tifosi rosanero, è «Integritas capital». E lunedì c’era stata la presa di distanze del titolare di un fondo con quella intestazione, Lou Frost, che ha dichiarato di non conoscere Baccaglini. E lo stesso neo-presidente, dopo aver mostrato il suo ultimo tatuaggio, ieri mattina ha chiarito a suo modo l’equivoco indicando ai giornalisti l’indirizzo web “vero” della società di cui è rappresentante: www.integritas-capital.com. A quell’indirizzo corrisponde una pagina a inviti, nella quale si consiglia di inviare una mail per essere avvisati su un «imminente pubblico lancio» della società. Operazione impossibile, perché il sito respinge ogni richiesta di accesso con il messaggio «form over quota». Nel pomeriggio sulla stessa pagina compare un comunicato di compiacimento per il nuovo “chairman” del Palermo che svela finalmente il nome di uno dei due soci di questo fondo: si tratta di Paul Fleming, un inglese di 54 anni. Una ricerca su Endole, il più grande archivio delle società britanniche, porta dritto ai segreti della nuova proprietà di via del Fante.

In realtà l’indicazione di Baccaglini conduce a due società gemelle, la «Integritas capital limited» e la «Integritas capital management limited», che hanno stessa sede, nel Kent, e stessi soci: oltre a Fleming l’australiano Anthony Michael Birrell, di 34 anni. Una è nata nel 2014, l’altra nel 2015. Sia in una che nell’altra oggi non figura però come socio Paul Baccaglini. Ma nella «Integritas Capital» c’è un altro socio sconosciuto, Jon Carp. Nel capitale della «Integritas capital management» figurava invece fino all’anno scorso una società delle Seychelles oggi cessata, la «Kapana Ltd». E in un gioco di scatole cinesi che porta spesso e volentieri in Australia figurano anche manager dai cognomi indiani. È un vortice misterioso con tanti volti oscuri, molte sigle di società spesso inattive o estinte, e pochi soldi.

Pe restare alle due società madri, la «Integritas capital» ha un capitale di 1.250 sterline, la «Integritas capital management» di mille. Per capirci: le altre 66 mila società inglesi che operano nello stesso settore - quello delle «fund management actives» - presentano bilanci da centinaia di migliaia se non da milioni di sterline. E nell’ultimo report dell’attività di «Integritas capital», aggiornato al giugno 2016, c’è solo traccia della distribuzione delle quote fra gli azionisti. Nessun altro movimento viene segnalato. Se, e in che modo, questo reticolo conduca a un fondo d’investimento capace di produrre 200 milioni di capitali da impiegare nell’operazione Palermo, toccherà al giovane e rampante Baccaglini dimostrarlo. Per ora sulla vicenda della successione a Zamparini continuano a gravare pesanti interrogativi".
[Modificato da albyreymiccoli90 09/03/2017 02:27]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.567
Post: 23.507
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
09/03/2017 03:57
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-napoli-a-testa-alta-offerta-juve-per-blindare-alex...

www.mediagol.it/primo-piano/integritas-capital-la-societa-dormiente-aperta-1000-sterline-comandera-pa...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-dybala-ringhia-ramos-fa-il-ronaldo-napoli-a-tes...

www.mediagol.it/video/video-intervista-a-paul-baccaglini-i-soldi-ci-sono-fidatevi-a-palermo-sto-imparando-le-pa...

www.mediagol.it/zamparini/uros-djurdjevic-palermo-se-mi-davi-fiducia-facevo-come-cavani-dybala-e-belotti-za...

www.mediagol.it/baccaglini/iachini-baccaglini-difficile-immaginare-zamparini-lontano-dal-calcio-nestorovski-ha-...

www.mediagol.it/palermo/gerolin-baccaglini-presidente-palermo-situazione-da-verificare-aspettiamo-un...

www.mediagol.it/baccaglini/beppe-accardi-baccaglini-fatelo-lavorare-da-ora-in-poi-sara-un-palermo-...

www.mediagol.it/baccaglini/bellinazzo-baccaglini-completera-acquisto-palermo-con-una-societa-simile-a-quelle-utilizzate-da-thohir-e-p...

www.mediagol.it/baccaglini/paul-baccaglini-a-palazzo-dei-normanni-stregato-da-palermo-faremo-grandi-cose-con-la-forza-della...

www.mediagol.it/baccaglini/video-paul-baccaglini-amarcord-a-sky-pare-che-io-e-luca-toni-siam...

www.mediagol.it/palermo/chelsea-lex-rosa-luca-cattani-entra-nellarea-s...

www.mediagol.it/palermo/giuseppe-barbera-baccaglini-spero-sia-uno-scherzo-mio-padr...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-baccaglini-il-presidente-piu-giovane-del-campionato-la-classi...

www.mediagol.it/gazzanet/champions-league/napoli-hamsik-real-madrid-abbiamo-perso-sul-campo-ma-non-nell...

www.mediagol.it/pescara/pescara-incendio-auto-presidente-sebastiani-tre-indagati-i-d...

www.mediagol.it/gazzanet/altri-campionati/vidal-elogia-sampaoli-lui-il-dopo-luis-enrique-al-barcellona-e-straordinario-puo-allenare-...

www.mediagol.it/palermo/gene-gnocchi-ironizza-baccaglini-si-presenta-pronti-quattro-grandi-all...

www.mediagol.it/cagliari/cagliari-ufficiale-rinnovo-per-capitan-dessena-il-com...

www.mediagol.it/baccaglini/foto-paul-baccaglini-allars-con-il-presidente-ardizzone-e-il-vicepresiden...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-dubbi-sul-riscatto-di-tello-servono-5-milioni-e-mezzo-...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com