***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.877
Post: 23.817
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/04/2017 04:22
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.878
Post: 23.818
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/04/2017 04:39
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.880
Post: 23.820
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/04/2017 02:21
 
Quota

27 Aprile 2017 12:35
PALERMO-FIORENTINA
ARBITRA TAGLIAVENTO

Sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni l'arbitro di Palermo-Fiorentina, gara valida per la 34^ giornata del campionato di Serie A in programma domenica 30 aprile alle ore 15.00 allo Stadio ''Renzo Barbera''. Il fischietto sarà coadiuvato da Alfonso Marrazzo di Roma 1 e Salvatore Longo di Paola, quarto ufficiale Valerio Pegorin di Latina. Arbitri addizionali Carmine Russo di Nola e Luigi Nasca di Bari.

27 Aprile 2017 16:40
PARTITA D'ALLENAMENTO A BOCCADIFALCO

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, una partita d'allenamento a tutto campo. Alessandro Gazzi, Bruno Henrique ed Ilija Nestorovski hanno lavorato regolarmente con i compagni.

Lavoro differenziato, invece, per Carlos Embalo, Leonardo Marson e Stefan Silva. Fisioterapie, infine, per Slobodan Rajkovic.

27/04/2017
#FUTURIROSANERO: SPECIALE GIOVANISSIMI

palermocalcio.it/it/1617/news/futurirosanero-speciale-giovanissimi-52...

27/04/2017
27 APRILE, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

palermocalcio.it/it/1617/news/27-aprile-il-racconto-della-giornata-52...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.881
Post: 23.821
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/04/2017 02:35
 
Quota

Baccaglini in diretta su Fb e Gds.it Oggi alle ore 17
[ giovedì 27 aprile, 2017 ore: 10:45 ]

Giornata dedicata ai tifosi del Palermo sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia e sul sito Gds.it. Paul Baccaglini si concederà oggi pomeriggio alle domande del popolo rosanero, in vista della chiusura definitiva della trattativa per l’acquisto della società. Il presidente del Palermo sarà il protagonista della diretta sulla nostra pagina Facebook e in contemporanea su Gds.it, che verrà trasmessa a partire dalle ore 17.

Palermo-Fiorentina, arbitra Tagliavento
[ giovedì 27 aprile, 2017 ore: 16:14 ]

Sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni l'arbitro che dirigerà il match Palermo-Fiorentina, gara valida per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2016/2017 in programma domenica 30 aprile alle ore 15:00 allo stadio ''Renzo Barbera''. Il fischietto sarà coadiuvato da Alfonso Marrazzo di Roma 1 e Salvatore Longo di Paola, quarto ufficiale Valerio Pegorin di Latina. Arbitri addizionali Carmine Russo di Nola e Luigi Nasca di Bari.

Zamparini: "Affare fatto, Baccaglini sta creando uno staff competente"
[ giovedì 27 aprile, 2017 ore: 10:16 ]

L’era di Maurizio Zamparini sembra davvero essere arrivata al termine. Il patron friulano già da qualche mese non è più il presidente del Palermo. Lo scettro della carica più alta è passato a Paul Baccaglini. Ma, in attesa del closing, è ancora Zamparini il proprietario. Passaggio di consegne che sarà il 30 aprile, secondo le tappe stabilite. E dopo aver comunicato la società che acquisterà il Palermo, Baccaglini ha messo a tacere tutte le voci, tramite un comunicato ufficiale, che mettevano in dubbio la buona uscita dell’affare.

Affare che si farà, nessun pericolo. E a darne conferma è lo stesso Maurizio Zamparini: “Abbiamo chiuso l’affare”, l’annuncio che aspettavano tutti. Una rassicurazione sul buon esito della trattativa. “Non c’è più altro da dire. Aspetto solamente le garanzie bancarie che dovrebbero arrivare tra oggi e domani”. Parole chiare quelle del patron friulano al Giornale di Sicilia. Il passaggio avverrà senza ulteriori ostacoli.

Closing, Zamparini: "Affare chiuso, aspetto solo le garanzie bancarie"
[ giovedì 27 aprile, 2017 ore: 16:09 ]

PALERMO. Manca ormai poco e il Palermo passerà ufficialmente nelle mani di Paul Baccaglini e dei suoi investitori. Nessun rallentamento, nessun ripensamento, il closing arriverà nei termini stabiliti come dichiara lo stesso Maurizio Zamparini al Giornale di Sicilia.

“Abbiamo chiuso l’affare”, l’annuncio che aspettavano tutti. Una rassicurazione sul buon esito della trattativa.

“Non c’è più altro da dire. Aspetto solamente le garanzie bancarie che dovrebbero arrivare tra oggi e domani” afferma Zamparini. Palermo che si avvia ormai a retrocedere, non ci sono più speranze, anche l’ex presidente rosanero ha gettato la spugna: “Ormai siamo retrocessi”, sentenzia.

“Dobbiamo solamente finire questo campionato disgraziato – prosegue – e vedere chi si merita di rimanere”. Zamparini esce di scena definitivamente: “Ci devono pensare loro adesso alla squadra, non io. Baccaglini sta creando uno staff di dirigenti nuovi e preparati. Valuteranno loro il da farsi per il futuro”.

palermo.gds.it

Paul Baccaglini al Giornale di Sicilia "La squadra del futuro darà fiducia a tutti i tifosi del Palermo"
[ giovedì 27 aprile, 2017 ore: 18:20 ]

PALERMO. Closing, ci siamo. Paul Baccaglini ci ha voluto mettere la faccia ancora una volta ad appena 3 giorni dalla fatidica data e lo ha fatto attraverso una lunga intervista rilasciata in diretta sulla pagina Facebook del Giornale di Sicilia e su Gds.it

"Abbiamo sentito l’esigenza di mettere i puntini sulle ‘i’ - ha spiegato al vicedirettore Marco Romano e al capo servizio allo sport Luigi Butera -, per dire che se c’è silenzio, non significa che non stiamo lavorando. Abbiamo uno squadrone in giacca e cravatta che sta lavorando per concludere questo affare. Adesso possiamo dirlo: è tutto vero".

"Comprare una squadra di calcio – ha detto - è una cosa molto importante e voi giornalisti potrete vedere le cose burocratiche che ci sono dietro e fate bene. Adesso tante delle domande che sono state sospese nell’aria, adesso troveranno una risposta e potremo concentrarci sul campo, comunque lo ribadisco, ci siamo davvero”.

Baccaglini pensa ovviamente già al “piano B”, c’è una rivoluzione da mettere in atto e una Serie A da riconquistare: “Partire dalla Serie B è un buon punto di partenza, è giusto distruggere per poi ricostruire e tornare forti assieme. Il progetto A sta tramontando, il progetto B prevede un direttore sportivo e un allenatore che sappiano vincere la serie cadetta, dobbiamo tornare in A subito! Costruiremo una squadra per vincere e il nostro obiettivo è vincere con qualche giornata d’anticipo”.

Il presidente rosanero viene stuzzicato anche su Maurizio Zamparini, parole chiare le sue: “Amici palermitani non preoccupatevi: Maurizio è un uomo con grande passione e, come tutte le storie d’amore, rocambolesca, basta qualche litigio per buttare via quanto fatto di bello, ma detto questo, deciderò con la mia testa, sarò felice di ascoltare lui e altre persone. Ho detto di essere totalmente estraneo al calcio? Beh, non proprio, ho i miei canali, oltre Zamparini. Se azzecca qualche giocatore come nel passato… ben venga”.

Il presidente spiega il nome della sua società e altro: “Volevamo chiamarla 800A Global Limited (ride, ndr) ma in realtà sono lettere casuali, diamo al popolo la fantasia. Pochi sono i mercati che hanno così tanto seguito come il calcio a Palermo. Questa è una città tutta da scoprire. Abbiamo intenzionalmente costituito questa società per agevolare questo affare, dopo il closing, tutto sarà svelato. Forti di un momento focale di struttura, non volevamo mettere tanta carne sul fuoco”.

Baccaglini ribadisce di voler risalire il prima possibile, anche con qualche giornata d’anticipo: “Stiamo creando la squadra tecnica giusta per tornare in A, il paracadute certamente ci aiuterà a creare una squadra che possa vincere subito la serie B”.

Durante la diretta dalla redazione del Giornale di Sicilia parla anche del mercato e dei pilastri del prossimo anno: “Quando parlo di budget, io sono molto attento. Prima definiamo la squadra tecnica, a seconda del direttore sportivo, decideremo il resto. Noi faremo la migliore rosa con quei soldi, dovremo avere un budget e fare degli investimenti migliori rispetto alle concorrenti. Force India? Con loro ci sono dei rapporti e una serie di iniziative che stavamo studiando, ma avere a fianco nostro una scuderia di Formula 1, è un buon vantaggio. I punti fermi della prossima stagione? Gran parte dei giocatori non ha messo l’impegno che mi aspettavo, ma c’è anche chi gioca e chi ci mette il cuore. L’impegno e la dedizione verranno premiati, Rispoli e Nestorovski, ad esempio, rappresentano i valori del nostro progetto”.

Elogio per gli abbonati rosanero: “Innanzitutto vi ringrazio, siete un pilastro. Vi prometto che per voi ci saranno tante iniziative e sorprese che non posso al momento svelarvi. Ma perché ha scelto Palermo? Ho uno strano karma con questa città. Le persone con cui ho stretto di più nei miei precedenti lavori, sono palermitani, sia in radio che alle Iene, dove ho conosciuto Pif. Nei palermitani c’è qualcosa di bello e sincero, tipo la generosità e l’amicizia”.

Baccaglini torna sulla prossima stagione di B: “Abbiamo bisogno di esperienza, faremo un mix anche con giovani talenti, abbiamo bisogno di calciatori che ci facciano vincere le partite sui difficili campi del torneo cadetto”. E poi una promessa goliardica: “Se andiamo in serie A giro nudo per la città. Europa nel giro di tre anni? Non posso fare promesse, perché potrei destare delusione in caso di non raggiungimento. Ai tifosi dico che faremo uno sforzo importante per raggiungere i migliori risultati possibili. Intanto torniamo in A, poi cerchiamo di salvarci e se si lavora bene vedremo che risultati raggiungeremo successivamente. Ad oggi nella situazione attuale guardare i tifosi negli occhi e promettere l’Europa sarebbe un errore, al momento non ho elementi per fare determinate promesse. Sono comunque fiducioso sul nuovo Palermo, i palermitani devono avere fiducia".

Foto: Giornale di Sicilia
Articolo gds.it

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.882
Post: 23.822
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/04/2017 03:35
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-il-piu-bravo-e-allegri-montella-vuole-dzeko-operazione-di...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-vincere-logora-chi-non-lo-fa-toro-ferrari-puo-arrivare-con-fal...

www.mediagol.it/palermo/closing-palermo-zamparini-annuncia-affare-fatto-paul-bac...

www.mediagol.it/palermo/diamanti-mi-hanno-tolto-la-passione-palermo-ecco-mie-verita-zamparini-bac...

www.mediagol.it/palermo/iachini-io-per-il-ritorno-del-palermo-in-a-vedremo-zamparini-baccaglini-e-la-...

www.mediagol.it/pescara/pescara-in-b-sebastiani-sara-dura-ripartire-coulibaly-allestero-napoli-gioca-meglio-del...

www.mediagol.it/crotone/crotone-falcinelli-meritiamo-di-rimanere-in-serie-a-siamo-in-grado-di-vincere-le-ultime-5-...

www.mediagol.it/serie-a/cassano-avvisa-tornero-e-saro-protagonista-serie-a-di-basso-livello-posso-fare-ancora-la-dif...

www.mediagol.it/napoli/napoli-insigne-tanti-sacrifici-ma-ho-realizzato-il-sogno-di-giocare-nella-mia-citta-numero-24-ecco...

www.mediagol.it/baccaglini/diamanti-e-il-rapporto-con-gli-allenatori-a-palermo-de-zerbi-lunico-con-l...

www.mediagol.it/torino/torino-iago-falque-confida-nel-monaco-speriamo-faccia-stancare-la-juventus-in-vista-de...

www.mediagol.it/sampdoria/sampdoria-quagliarella-sogno-di-essere-idolo-di-napoli-come-hamsik-e-insigne-stalker-un-incubo-ma-ormai-e-alle...

www.mediagol.it/palermo/ag-pezzella-futuro-difficile-dire-che-fara-a-palermo-non-si-sa-con-chi-...

www.mediagol.it/curiosita/liga-il-barcellona-denuncera-al-thani-per-il-tweet-catalogna...

www.mediagol.it/palermo/serie-a-palermo-fiorentina-arbitrera-paolo-tagliavento-d...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-designazioni-arbitrali-34a-giornata-roma-lazio-a...

www.mediagol.it/pallonedoro/pallone-doro-messi-cristiano-ronaldo-inghilterra-votano-paulo...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.883
Post: 23.823
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/04/2017 04:36
 
Quota

www.mediagol.it/curiosita/foto-luciano-moggi-e-il-nuovo-direttore-generale-del-partizani-tirana-la-rad...

www.mediagol.it/video/video-gli-autogol-e-lultima-parodia-diamanti-si-fa-espellere-il-fantallenatore-si-...

www.mediagol.it/gazzanet/altri-campionati/premier-league-joey-barton-condannato-a-18-mesi-per-calcioscommesse-marianella-lo-aveva-p...

www.mediagol.it/palermo/perinetti-mio-sogno-e-trovare-nuovo-belotti-venezia-costruiamo-squadra-giusta-p...

www.mediagol.it/palermo/palermo-embalo-silva-e-marson-allenamento-a-parte-r...

www.mediagol.it/baccaglini/paul-baccaglini-prossimo-allenatore-ywf-global-limited-zamparini-palermo-force-...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-retrocessione-e-closing-ironia-della-sorte-ricostruiro-palermo-con-i...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-closing-stiamo-lavorando-tanto-ci-siamo-quasi-voglio-tranquilizzare-i...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-ci-sara-una-rivoluzione-da-fare-per-torna...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-in-b-con-chi-conosce-la-categoria-serve-esperienza-di-chi-lh...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-allenatore-abbiamo-gia-delle-idee-da-capire-quale-sara-quello-piu-adeguato-servira-partire-in...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-zamparini-mi-chiamera-ma-decidero-con-la-mi...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-yw-f-global-limited-costituita-ad-hoc-per-agevolare-questa-ope...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-force-india-vogliamo-rafforzare-il-brand-palermo-assieme...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-budget-per-la-b-sara-maggiore-delle-altre-chi-verra-sara-al-servizio-del-p...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-svela-ho-uno-strano-karma-con-...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-in-b-vorremmo-ripartire-da-nestorovski-e-rispoli-due-nomi-al-servizio-del-p...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-abbonamenti-in-b-premieremo-fedelta-dei-tifosi-e-n...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-stadio-e-un-progetto-che-mi-anima-moltissimo-portera-a-palermo-gran...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-ci-sara-solidita-economica-alle-nostre-spalle-ma-non-diro-ora-nomi-degli-inve...

www.mediagol.it/baccaglini/baccaglini-thais-palermitani-gran-signori-le-stanno-regalando-tante-oppo...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.884
Post: 23.824
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/04/2017 04:42
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.885
Post: 23.825
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
28/04/2017 04:45
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.886
Post: 23.826
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/04/2017 02:44
 
Quota

28 Aprile 2017 09:30
DOMANI BORTOLUZZI IN CONFERENZA STAMPA

Diego Bortoluzzi sarà il protagonista della conferenza stampa di domani al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco. L'allenatore rosanero risponderà alle domande degli Operatori dell'Informazione - regolarmente accreditati per la stagione in corso - a partire dalle 12.00.

28 Aprile 2017 12:00
PREZZI SPECIALI PER PALERMO-FIORENTINA
CURVE A 7 EURO, RIDOTTI A 2 EURO

Sono in vendita i biglietti per Palermo-Fiorentina, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A in programma domenica 30 aprile alle ore 15.00 allo Stadio ''Renzo Barbera''.

Coloro i quali acquisteranno un biglietto intero (a tariffa speciale) potranno comprare contestualmente fino a 3 tagliandi ridotti dello stesso settore, riservati agli under 18, alle donne e agli over 65, al prezzo di 2 euro ciascuno.

Tale riduzione, dedicata anche agli abbonati della stagione in corso (a presentazione dell’abbonamento + segnaposto), è valida per tutti i settori dello stadio ad esclusione di Autorità Socio Sostenitore.

I biglietti potranno essere acquistati presso le rivendite Listicket autorizzate e presso gli Store Ufficiali rosanero. La Biglietteria Sud del Renzo Barbera sarà attiva da giovedì 27 aprile 2017, rispettando i seguenti orari:

- giovedì 27: 16-18.30;

- venerdì 28: 10-13 e 16-18.30;

- sabato 29: 10-13;

- domenica 30: 10-11.30.

Scontistica UNIPA: usufruibile SOLTANTO allo Stadio ''Renzo Barbera''. All’atto dell'acquisto del tagliando, bisognerà essere muniti di Smartcard Unipa o copia del libretto universitario digitale e di autocertificazione scaricabile dal portale studenti dell’Università di Palermo. L’U.S. Città di Palermo si riserva di effettuare tutte le opportune verifiche al fine di accertare la veridicità delle dichiarazioni presentate. Gli eventuali trasgressori verranno perseguiti a norma di legge.

I tecnici e dipendenti dell’Università di Palermo per usufruire della stessa scontistica dovranno presentarsi all’atto dell'acquisto del biglietto presso lo Stadio Renzo Barbera, muniti di tesserino identificativo o CUD o cedolino/busta paga dell’anno in corso. I settori dedicati a questa promozione sono i seguenti: Tribuna Centrale, Tribuna Laterale, Tribuna Montepellegrino Superiore Laterale, Tribuna Montepellegrino Superiore Centrale, Tribuna Montepellegrino Inferiore Laterale, Tribuna Montepellegrino Inferiore Centrale.

Scontistica TEATRO MASSIMO: all'atto dell'acquisto del biglietto, dovrà essere presentato l'abbonamento alla stagione 2015-2016 del Teatro Massimo.

IMPORTANTE:

- Presso i punti vendita autorizzati Listicket gli esercenti applicheranno una commissione fissa di 1 € (IVA inclusa) per ogni titolo emesso, oltre al prezzo del biglietto. Ogni acquirente potrà comprare al massimo quattro biglietti compreso il proprio.

- Nel rispetto delle normative vigenti, i biglietti potranno essere acquistati solo presentando i documenti d’identità in originale. Tale provvedimento è obbligatorio anche per i minorenni.

- L’accesso e la permanenza all'interno dell'Impianto Sportivo sono regolati dal Regolamento D'Uso dello Stadio: l'acquisto del titolo di accesso determina l'accettazione incondizionata del suddetto Regolamento da parte dello spettatore.

TIFOSERIA SQUADRA OSPITE (CLICCA QUI per le rivendite della rete Ospiti):

- Il prezzo dei biglietti del Settore Ospiti, riservati ai titolari di Tessera del Tifoso, è di 14 euro ciascuno: i possessori di TdT non aderenti al circuito Listicket devono registrarsi prima dell'acquisto del biglietto nell'apposita sezione di listicket.com. Soltanto dopo l'effettuazione di tale operazione potranno procedere all'acquisto del tagliando. I residenti nella regione Toscana potranno acquistare un tagliando in altri settori solo se in possesso di TdT.

- Il termine della vendita dei biglietti del Settore Ospiti è fissato per le ore 19.00 del giorno che precede la gara. Non sarà dunque possibile acquistare i tagliandi il giorno della partita. Per questo settore non è prevista la tariffa ridotto.

palermocalcio.it/it/1617/news/prezzi-speciali-per-palermo-fiorentinacurve-a-7-euro-ridotti-a-2-eu...

28 Aprile 2017 16:50
TECNICA E TATTICA VERSO LA FIORENTINA

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti lavori di riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche in porzione ridotta del campo. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Leonardo Marson ha lavorato regolarmente con i compagni.

Carlos Embalo e Stefan Silva hanno svolto un lavoro differenziato, Slobodan Rajkovic si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

28/04/2017
28 APRILE, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

palermocalcio.it/it/1617/news/28-aprile-il-racconto-della-giornata-52...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.887
Post: 23.827
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/04/2017 02:58
 
Quota

Baccaglini: "Con Zamparini tutto chiaro già da tempo, rivoluzioneremo la squadra ..."
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 13:51 ]

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, ha commentato la chiusura dell’affare con l’ormai ex patron rosanero, Maurizio Zamparini. Queste le sue parole:

“Con Zamparini le cose sono abbastanza chiare già da tempo: ovviamente serviva tutto un processo burocratico, un iter e siamo veramente a buon punto. Siamo molto fiduciosi – ha dichiarato -. L’obiettivo è ritornare in Serie A subito e per farlo dobbiamo appoggiarci agli esperti della Serie B, quelli che conoscono le insidie e le difficoltà di questo campionato e sanno come vincerlo e sanno come farci raggiungere questo obiettivo il prima possibile. Quindi sicuramente ci sarà una rivoluzione, ma una rivoluzione mirata a questo obiettivo che è molto chiaro“.

Maresca: “Palermo distrutto, la città è stata presa in giro”
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 15:12 ]

“Sono riusciti a distruggere il Palermo”. Una verità tutt’altro che celata raccontata da Enzo Maresca, ex centrocampista rosanero, che quasi un anno dopo la miracolosa salvezza contro il Verona (grazie ad un suo gol) racconta l’esperienza a Palermo: “L’anno scorso provarono in tutti i modi, per fortuna siamo riusciti nel miracolo di salvarci – ammette Maresca al Corriere dello Sport – Quest’anno, ce l’hanno fatta, ma non mi risulta che siano bugie o sassolini da togliere. La gente del resto conosce la realtà e perché succedono determinate cose”.

“Troppe vicende strane ai miei tempi perché la pentola non traboccasse – prosegue l’ex centrocampista – Poi c’è stato un seguito, si è operato in modo che le situazioni andassero peggio. Ecco perché il palermitano, che mai ha avuto una reazione fuori dalla norma, dovrebbe diventare esempio di comportamento non solo in Italia ma nel mondo. Un’intera città presa in giro. E non se ne dovrebbe parlare?”.

Ben oltre quella che lui definisce la presa in giro per una città intera, Maresca ricorda con affetto il popolo palermitano: “Un’emozione bellissima non solo per i risultati ottenuti. Mi sono trovato come meglio non potevo, porto in giro il messaggio che la Sicilia è una terra stupenda e che il palermitano ha valori enormi, anche se in ogni posto esiste gente buona e cattiva”.

Spazio poi ad un commento su tre suoi ex compagni di squadra come Dybala, Vazquez e Belotti: “Belotti? Mi aspettavo una sua esplosione, non così rapida. Mi ha sorpreso. Lo sento spesso, lo trovo felice e consapevole di vivere un momento straordinario, del resto è un ragazzo con i piedi per terra. Lui e Dybala sanno come vivere i sogni. Vazquez sotto tono? Non direi. Ha fatto più di quanto sperassero. Ci sta un calo per uno che passa da Palermo a Siviglia e trova la Champions e una partita ogni tre giorni”

Chiosa finale di Maresca sullo sfogo di ieri di Alessandro Diamanti e sul closing rosanero: “Gliel’ha detto che a Maresca è successo di peggio e che sono andato fuori rosa due volte? Scherzi a parte, sono sensazioni di Alino. Non voglio tornare al passato, certo una persona messa da parte si sente un estraneo. Closing? Contano i fatti. Se il nuovo presidente ha progetto, idee, ambizioni, organizzazione, ben venga perché Palermo non merita quello che ha subito”.

Palermo, si completa lo staff tecnico di Diego Bortoluzzi: ecco i nomi
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 17:02 ]

Nuovi collaboratori nello staff tecnico di Diego Bortoluzzi, tecnico del Palermo da una ventina di giorni. In grassetto le “novità”

ALLENATORE: Diego Bortoluzzi

Allenatore in Seconda: Fabio Rossitto

Preparatori Atletici: Giuseppe Puleo, Salvatore Sciuto

Preparatore dei Portieri: Vincenzo Sicignano

Collaboratori Tecnici: Stefano Olivieri, Vincenzo Varrica

STAFF MEDICO

Responsabile Area Sanitaria: Prof. Giuseppe Francavilla

Medico Responsabile: Dott. Cristian Francavilla

Medico: Dott. Lorenzo Todaro

Podologo: Dott. Sergio Caruso

Nutrizionista: Tindaro Bongiovanni

Fisioterapisti: Vincenzo Buzzi, Francesco Chiarenza, Fabio Cavera, Massimiliano Mereu, Rosario Sciacchitano

Palermo, svolta seduta di tecnica e tattica
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 17:33 ]

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti lavori di riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche in porzione ridotta del campo. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Leonardo Marson ha lavorato regolarmente con i compagni. Carlos Embalo e Stefan Silva hanno svolto un lavoro differenziato, Slobodan Rajkovic si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

Baccaglini da ‘Sky Sport’ a 'TgMed Sport' tutto sul closing e il Piano B
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 16:56 ]

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, ha commentato la chiusura dell’affare con l’ormai ex patron rosanero, Maurizio Zamparini. Queste le sue parole:

“Con Zamparini le cose sono abbastanza chiare già da tempo: ovviamente serviva tutto un processo burocratico, un iter e siamo veramente a buon punto. Siamo molto fiduciosi – ha dichiarato -. L’obiettivo è ritornare in Serie A subito e per farlo dobbiamo appoggiarci agli esperti della Serie B, quelli che conoscono le insidie e le difficoltà di questo campionato e sanno come vincerlo e sanno come farci raggiungere questo obiettivo il prima possibile. Quindi sicuramente ci sarà una rivoluzione, ma una rivoluzione mirata a questo obiettivo che è molto chiaro“.

ll nuovo presidente rosanero Paul Baccaglini intervistato da Luca Tutone per TgMed Sport ha risposto così:

“Zamparini dice di aspettare i soldi? Sì, diciamo che il discorso è un po’ più complesso: siamo veramente a buon punto. Io amo l’entusiasmo di Zamparini, è un entusiasmo che io condivido – ha detto l’ex Iena a pochi giorni dal closing -. Non vedo l’ora che sia tutto fatto e che ci possiamo solo concentrare sul calcio. Come ho detto questa settimana nel comunicato, le nostre squadre di specialisti sono a lavoro, in questo momento stanno correndo dietro alle carte. Non vedo l’ora di finalizzare questa cosa e forse sarà un po’ più semplice ingoiare un risultato negativo la domenica”.

PIANO B –“Il mio piano B parte da un obiettivo, cioè la promozione subito in Serie A: accettiamo subito questa inevitabile retrocessione e allora poi concentriamoci su quell’obiettivo come un laser. Dopodiché dovremo fare una squadra, a partire da direttore sportivo, allenatore e giocatori, che possano colpire quell’obiettivo senza sbandamenti ma arrivando direttamente lì – ha aggiunto Baccaglini -. Abbiamo ovviamente delle idee, dei nomi: nella nostra testa e nei nostri fogliettini ci sono delle organizzazioni possibili, si tratta adesso di andarle ad concretizzare e, quando saranno concrete, ufficializzarle“.

“YW&F Global Limited senza soldi? Se ricordate, si trattava di un processo: la creazione di una spv, attraverso la quale fare questa cosa. Quindi, anche in queste ore, quelle carte di cui si parla, si parla anche di un’organizzazione di questa architettura per far sì, appunto, che sia solida al punto tale da poter tenere in piedi e sostenere questo importante progetto, di Serie B e di rilancio della squadra”, ha proseguito Baccaglini.

FORCE INDIA – “Capitali indiani vista la sinergia con Force India? No, non con capitali indiani, però mi piace ricordare questa bella sinergia e mi piace fare i complimenti alla Force India che sta facendo bene quest’anno e sicuramente ci saranno delle belle iniziative che potremo studiare insieme per continuare questa strana partnership“.

STADIO E TIFOSI – “Io allo stadio contro la Fiorentina? C’è un grosso punto interrogativo, devo vedere se tra gli impegni ci sarò. La Coppa Italia? Quella vinta e rubata spero ritorni in sede (ride, ndr). Detto questo, mi auguro di riempire la bacheca del Palermo di alcuni trofei: la città merita tante soddisfazioni“.

Mediagol.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.888
Post: 23.828
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/04/2017 03:59
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-milan-a-tutto-fabregas-partita-loffensiva-di-mirabelli-mertens-e-il...

www.mediagol.it/primo-piano/prima-pagina-tuttosport-assalto-united-follie-per-belotti-inter-mertens-certi-amori-non-fi...

www.mediagol.it/palermo/enzo-maresca-palermitani-presi-in-giro-hanno-distrutto-il-club-avete-detto-a-diama...

www.mediagol.it/palermo/palermo-fiorentina-probabili-formazioni-lo-fa...

www.mediagol.it/palermo/palermo-fiorentina-domani-bortoluzzi-in-conferenza...

www.mediagol.it/pescara/bovo-mio-futuro-vedremo-pescara-prossimo-anno-torna-in-a-torino-e-mih...

www.mediagol.it/pescara/pescara-coulibaly-io-alla-juve-con-higuain-chissa-magari-un...

www.mediagol.it/roma/roma-totti-infiamma-il-derby-contro-la-lazio-vinciamo-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-2017-18-scegli-tu-quale-allenatore-per-il-ritorno-in-serie-a-iachini-r...

www.mediagol.it/juventus/caniggia-elogia-dybala-e-cresciuto-tanto-gia-al-...

www.mediagol.it/palermo/delio-rossi-dispiaciuto-per-i-tifosi-rosanero-societa-senza-solidita-e-poco...

www.mediagol.it/palermo/palermo-fiorentina-altra-riduzione-dei-biglietti-tagliandi-a-2-e...

www.mediagol.it/palermo/delio-rossi-tra-palermo-e-fiorentina-non-ci-sara-partita-i-viola-possono-ancora-lottare-per-leuropa...

www.mediagol.it/palermo/miccoli-palermo-piazza-che-merita-la-serie-a-retrocessione-difficile-da-d...

www.mediagol.it/serie-a/serie-a-probabili-formazioni-34esima-gior...

www.mediagol.it/palermo/baccaglini-con-zamparini-tutto-chiaro-gia-da-tempo-rivoluzioneremo-la-squadra-per-tornare-subito-in-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-altri-membri-nello-staff-tecnico-di-bortoluzzi-ecco-i-collab...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.889
Post: 23.829
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/04/2017 04:43
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.890
Post: 23.830
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/04/2017 04:55
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.891
Post: 23.831
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/04/2017 02:30
 
Quota

29 Aprile 2017 09:00
OGGI BORTOLUZZI IN CONFERENZA STAMPA

Diego Bortoluzzi sarà il protagonista della conferenza stampa di oggi al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco. L'allenatore rosanero risponderà alle domande degli Operatori dell'Informazione - regolarmente accreditati per la stagione in corso - a partire dalle 12.00.

29 Aprile 2017 10:30
PALERMO-FIORENTINA
LA CARTELLA STAMPA

Allegati

Palermo_Fiorentina_3004.pdf (1.005 Kb)

palermocalcio.it/it/1617/news/palermo-fiorentinala-cartella-stam...

29 Aprile 2017 11:05
PRIMAVERA, CAGLIARI-PALERMO
LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Cagliari-Palermo, gara valida per la 25^ giornata del Girone C del Campionato Primavera Tim in programma alle 11.30 al Campo ''Salvatore Garau'' di Lunamatrone.

CAGLIARI: 1 Bizzi, 2 Briukhov, 3 Da Cunha, 4 Sarritzu, 5 Mastromarino, 6 Pitzalis, 7 Pennington, 8 Taccori, 9 Arras, 10 Serra, 11 R. Doratiotto.

A disposizione: 12 Daga, 13 Mastino, 14 F. Doratiotto, 15 Volteggi, 16 Porcheddu, 17 Floris, 18 Camba.

Allenatore: Max Canzi.

PALERMO: 1 Guddo, 2 Punzi, 3 Giuliano, 4 Tafa, 5 Ambro (cap.), 6 Mazza, 7 Rizzo, 8 Santoro, 9 Marinali, 10 Bonfiglio, 11 Plescia.

A disposizione: 12 Breza, 13 M. Gallo, 14 Calivà, 15 Di Paola, 16 Tramonte, 17 Silva Marques, 18 Manno, 19 Kebbeh.

Allenatore: Giovanni Bosi.

ARBITRO: Antonio Giua (Olbia).

Assistenti: Daisuke Emanuele Yoshikawa (Roma 1) - Giorgio Rinaldi (Roma 1).

29 Aprile 2017 13:20
PALERMO-FIORENTINA
INFO VIABILITA'

In occasione di Palermo-Fiorentina, in programma domani alle ore 15.00 al "Renzo Barbera", il traffico veicolare nel perimetro stadio verrà chiuso alle ore 12.15. A seguire verrà montato il prefiltraggio ed a partire dalle ore 12.45 saranno aperti i tornelli per l'ingresso allo stadio.

Per coloro che raggiungeranno lo Stadio ''Renzo Barbera'' dall'Autostrada Catania-Palermo o dall'Autostrada Mazara Del Vallo-Palermo, lo svincolo è quello di ''Tommaso Natale''.

29 Aprile 2017 13:27
PRIMAVERA, CAGLIARI-PALERMO 2-2

Pareggio in rimonta per il Palermo Primavera, nella gara contro il Cagliari valida per la 25^ giornata del campionato di categoria. Avvio di match importante per i padroni di casa, che chiudono il primo tempo avanti 2-0 grazie alle reti di Arras al 2' e Pennington al 32'. Nella ripresa, invece, la squadra di Bosi reagisce e riapre il match al 59' con il gol di Silva Marques. Al 77', la rete del pareggio rosanero è realizzata da Tafa. Espulsi nel Cagliari Serra e Pennington, nel Palermo invece Punzi. Con questo pareggio, Bonfiglio e compagni salgono a quota 35 in classifica.

29 Aprile 2017 13:55
BOSI: "PRESTAZIONE POSITIVA E PAREGGIO PIU' CHE MERITATO"

"Abbiamo fatto una buona prestazione dal punto di vista del gioco, il pareggio è più che meritato". E' questo il commento di Giovanni Bosi, allenatore della Primavera del Palermo, dopo il 2-2 di oggi contro il Cagliari nella 25^ giornata del campionato di categoria: "Anche nel primo tempo - prosegue - la squadra ha giocato un buon calcio nonostante il risultato dica altro. Abbiamo subito un eurogol, il primo, mentre sul secondo c'era un fallo sul portiere. Nella ripresa potevamo anche vincerla con un paio di occasioni importanti non sfruttate. Le espulsioni credo che abbiano condizionato il match. In generale, prestazione mi soddisfa. Abbiamo giocato un buon calcio e fatto vedere delle buone cose. C'è mancata un po' di determinazione nell'ultimo passaggio".

29 Aprile 2017 14:00
VENTIQUATTRO CONVOCATI PER LA FIORENTINA

Sono ventiquattro i convocati da Diego Bortoluzzi per il match contro la Fiorentina, in programma domani pomeriggio alle 15.00 allo Stadio ''Renzo Barbera". Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Fulignati, Marson, Posavec.

DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Sunjic, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: B. Henrique, Chochev, Gazzi, Jajalo, Ruggiero.

ATTACCANTI: Balogh, Diamanti, Lo Faso, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

29/04/2017
"BISOGNA ESSERE PROFESSIONISTI E DARE TUTTO
SARA' SEMPRE IL CAMPO A FORNIRE LE RISPOSTE"

palermocalcio.it/it/1617/news/bisogna-essere-professionisti-e-dare-tuttosara-sempre-il-campo-a-fornire-le-risposte-52...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.892
Post: 23.832
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
30/04/2017 02:40
 
Quota

Palermo, closing potrebbe slittare al 2 maggio
[ sabato 29 aprile, 2017 ore: 14:37 ]

Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport per il definitivo passaggio della proprietà del Palermo da Maurizio Zamparini a Paul Baccaglini, rappresentante della YW&F Global Limited, si dovrà aspettare solo 48 ore in più. Infatti, il ponte del 1°Maggio, potrebbe fare slittare l’ufficialità a martedì 2: alcune lungaggini burocratiche non hanno consentito di anticipare già a ieri. Quindi, contro la Fiorentina, sarà veramente l’ultima partita dell’era Zamparini. Quei Viola che avevano già condannato aritmeticamente alla serie B i rosanero nel 2013, quando fu il grande ex Luca Toni a decidere il match.

Palermo-Fiorentina: i convocati di Diego Bortoluzzi
[ sabato 29 aprile, 2017 ore: 14:57 ]

Sono ventiquattro i convocati da Diego Bortoluzzi per il match contro la Fiorentina, in programma domani pomeriggio alle 15.00 allo Stadio ''Renzo Barbera". Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Fulignati, Marson, Posavec.

DIFENSORI: Aleesami, Andelkovic, Cionek, Goldaniga, Gonzalez, Morganella, Pezzella, Rispoli, Sunjic, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: B. Henrique, Chochev, Gazzi, Jajalo, Ruggiero.

ATTACCANTI: Balogh, Diamanti, Lo Faso, Nestorovski, Sallai, Trajkovski.

Serie B, 34^ giornata: i risultati del pomeriggio. Pari SPAL a La Spezia, vince il Trapani
[ sabato 29 aprile, 2017 ore: 17:29 ]

Questi i risultati per quanto riguarda le gare della 39^ giornata di Serie B disputate questo pomeriggio:
Bari-Pisa 0-0
Cittadella-Cesena 2-3
Latina-Ascoli 0-0 Pro
Vercelli-Perugia 0-1
Spezia-SPAL 0-0
Ternana-Carpi 0-0
Trapani-Virtus Entella 2-0
Le altre gare: Novara-Brescia (domani ore 17.30) Benevento-Avellino (lunedì ore 12.30) Verona-Vicena (lunedì ore 15.00) Salernitana-Frosinone (lunedì ore 20.30)

Palermo, Bortoluzzi: "Dobbiamo chiudere il campionato con dignità"
[ sabato 29 aprile, 2017 ore: 14:43 ]

Intervenuto nella consueta conferenza stampa del pre-partita, il tecnico del Palermo, Diego Bortoluzzi, ha parlato del cambio societario sempre più imminente, dello stato d'animo dei suoi uomini e della sfida contro la Fiorentina che potrebbe sancire la matematica retrocessione della squadra rosanero in serie B, ecco quanto raccolto da TuttoPalermo.net: "La sconfitta contro la Lazio è stata sicuramente pesante ed è normale che lasci qualche segno nei calciatori. Ma nello sport bisogna saper accettare le sconfitte, l'importante è sempre reagire positivamente ed è questo che ho chiesto ai ragazzi durante la settimana. La retrocessione era nell'aria già da qualche tempo, ora è una cosa concreta ma nonostante questo dobbiamo chiudere il campionato con delle prestazioni convincenti. Adesso non è importante tanto che modulo useremo domani. Quello che conta è l'applicazione dei ragazzi, scendere in campo con la giusta mentalità. Rimproverare ora i ragazzi non so a cosa possa portare, fosse andava fatto all'inizio quando ancora si poteva cambiare qualcosa, ma questo dipende dal modo di lavorare". Domani si prevede un "Barbera" semi deserto ecco cosa ne pensa mister Bortoluzzi a riguardo: "Non c'è dubbio che la situazione ambientale non è tra le migliori e domani non sarà facile giocare davanti uno stadio quasi vuoto. Questa situazione però deriva dall'andamento della stagione e i giocatori sono i primi responsabili. Nonostante ciò dobbiamo essere bravi ad isolarci dal contesto e concentrarci sulla gara". Bortoluzzi ha commentato anche le parole del presidente Baccaglini rilasciate in settimana: "Le parole del presidente devono essere uno stimolo per tutti i giocatori. Se la squadra sarà da rifondare sarà compito della società deciderlo e se così sarà bisognerà ripartire da chi dimostrerà di essere utile alla causa. Da questo i ragazzi devono trovare i giusti stimoli per le prossime partite". Mister Bortoluzzi ha risposto anche a qualche domanda sui singoli giocatori: "Tra i portieri non esiste una gerarchia. Giocherà chi mi ha dimostrato in settimana di aver lavorato meglio. Sallai l'ho sostituito per avere più equilibrio in campo. In quel momento la Lazio aveva il dominio del gioco e dovevo cambiare qualcosa. Sallai ha delle qualità ma deve dimostrare di saper giocare in una squadra e di saper fare tutte le fasi di gioco. Diamanti ha deciso di sfogarsi pubblicamente e ognuno e libero di fare quello che vuole ma io non posso farmi influenzare da ciò che non riguarda il campo. Pezzella è un giovane di grande prospettiva e rappresenta il futuro di questa società ma anche per lui vale quanto detto degli altri giocatori, devono dimostrare in campo quanto valgono e di meritarsi la maglia di titolare". Per finire un commento sulle voci di un possibile ritorno di Guidolin sulla panchina rosanero: "Non mi stupiscono certe voci. francesco è un grande allenatore e ovunque vado sento parlare di un interessamento nei suoi confronti. In Italia qualsiasi squadra vorrebbe Guidolin come allenatore."
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com