È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!



***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 07:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.859
Post: 23.798
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/04/2017 05:49
 
Quota

www.mediagol.it/crotone/crotone-nicola-cercheremo-di-impensierire-lempoli-fino-al...

www.mediagol.it/torino/torino-zappacosta-amaro-avessimo-sempre-avuto-piu-consapevolezza-dei-nostr...

www.mediagol.it/empoli/empoli-thiam-stiamo-bene-gia-dal-secondo-tempo-contro-il-napoli-ora-l...

www.mediagol.it/palermo/palermo-nel-baratro-pino-caruso-zamparini-la-colpa-e-dei-pale...

www.mediagol.it/lazio/lazio-de-vrij-contro-il-palermo-siamo-partiti-a-mille-adesso-testa-a...

www.mediagol.it/napoli/napoli-milik-sono-tornato-pronto-per-dare-il-mio-contributo-alla-...

www.mediagol.it/palermo/sky-marocchi-palermo-una-squadra-allo-sbando-il-club-ha-deciso-di-anda...

www.mediagol.it/palermo/enzo-maresca-sono-riusciti-a-distruggere-il-...

www.mediagol.it/catania/monopoli-catania-3-0-immobili-e-sc...

www.mediagol.it/palermo/sky-costacurta-la-lega-dovrebbe-intervenire-evitare-altri-casi-come-quello-del-...

www.mediagol.it/palermo/sky-condo-zamparini-ha-avuto-atteggiamento-nefasto-spero-che-bac...

www.mediagol.it/palermo/rispoli-il-minimo-che-possiamo-fare-e-chiedere-scusa-ai...

www.mediagol.it/palermo/gazzi-a-nome-di-tutti-chiedo-scusa-per-la-prestazione-del-palermo-con-l...

www.mediagol.it/baccaglini/ilaria-damico-altri-dubbi-sul-futuro-del-palermo-ma-chi-ce-dietro-paul-bac...

www.mediagol.it/palermo/giovanni-tedesco-palermo-i-presidenti-passano-la-maglia-rimane-testa-alta...

www.mediagol.it/pescara/pescara-insulti-a-caprari-e-memushaj-il-faccia-a-faccia-coi-tifosi-richiede-lintervento-dei-cara...

www.mediagol.it/serie-b/foto-foggia-in-serie-b-dopo-19-anni-pio-e-amedeo-depilazione-con-la-le...

www.mediagol.it/juventus/serie-a-poker-juventus-genoa-al-tappeto-immagini-e-cla...

www.mediagol.it/gallery/foto-gallery-leo-messi-illumina-il-bernabeu-el-clasico-e-del-bar...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.861
Post: 23.801
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/04/2017 01:13
 
Quota

24 Aprile 2017 10:30
PREZZI SPECIALI PER PALERMO-FIORENTINA
CURVE A 7 EURO, RIDOTTI A 2 EURO

Saranno in vendita dalle 13 di oggi i biglietti per Palermo-Fiorentina, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A in programma domenica 30 aprile alle ore 15.00 allo Stadio ''Renzo Barbera''.

Coloro i quali acquisteranno un biglietto intero (a tariffa speciale) potranno comprare contestualmente fino a 3 tagliandi ridotti dello stesso settore, riservati agli under 18, alle donne e agli over 65, al prezzo di 2 euro ciascuno.

Tale riduzione, dedicata anche agli abbonati della stagione in corso (a presentazione dell’abbonamento + segnaposto), è valida per tutti i settori dello stadio ad esclusione di Autorità Socio Sostenitore.

Ecco i prezzi:

I biglietti potranno essere acquistati presso le rivendite Listicket autorizzate e presso gli Store Ufficiali rosanero. La Biglietteria Sud del Renzo Barbera sarà attiva da giovedì 27 aprile 2017, rispettando i seguenti orari:

- giovedì 27: 16-18.30;

- venerdì 28: 10-13 e 16-18.30;

- sabato 29: 10-13;

- domenica 30: 10-11.30.

Scontistica UNIPA: usufruibile SOLTANTO allo Stadio ''Renzo Barbera''. All’atto dell'acquisto del tagliando, bisognerà essere muniti di Smartcard Unipa o copia del libretto universitario digitale e di autocertificazione scaricabile dal portale studenti dell’Università di Palermo. L’U.S. Città di Palermo si riserva di effettuare tutte le opportune verifiche al fine di accertare la veridicità delle dichiarazioni presentate. Gli eventuali trasgressori verranno perseguiti a norma di legge.

I tecnici e dipendenti dell’Università di Palermo per usufruire della stessa scontistica dovranno presentarsi all’atto dell'acquisto del biglietto presso lo Stadio Renzo Barbera, muniti di tesserino identificativo o CUD o cedolino/busta paga dell’anno in corso. I settori dedicati a questa promozione sono i seguenti: Tribuna Centrale, Tribuna Laterale, Tribuna Montepellegrino Superiore Laterale, Tribuna Montepellegrino Superiore Centrale, Tribuna Montepellegrino Inferiore Laterale, Tribuna Montepellegrino Inferiore Centrale.

Scontistica TEATRO MASSIMO: all'atto dell'acquisto del biglietto, dovrà essere presentato l'abbonamento alla stagione 2015-2016 del Teatro Massimo.

IMPORTANTE:

- Presso i punti vendita autorizzati Listicket gli esercenti applicheranno una commissione fissa di 1 € (IVA inclusa) per ogni titolo emesso, oltre al prezzo del biglietto. Ogni acquirente potrà comprare al massimo quattro biglietti compreso il proprio.

- Nel rispetto delle normative vigenti, i biglietti potranno essere acquistati solo presentando i documenti d’identità in originale. Tale provvedimento è obbligatorio anche per i minorenni.

- L’accesso e la permanenza all'interno dell'Impianto Sportivo sono regolati dal Regolamento D'Uso dello Stadio: l'acquisto del titolo di accesso determina l'accettazione incondizionata del suddetto Regolamento da parte dello spettatore.

TIFOSERIA SQUADRA OSPITE (CLICCA QUI per le rivendite della rete Ospiti):

- Il prezzo dei biglietti del Settore Ospiti, riservati ai titolari di Tessera del Tifoso, è di 14 euro ciascuno: i possessori di TdT non aderenti al circuito Listicket devono registrarsi prima dell'acquisto del biglietto nell'apposita sezione di listicket.com. Soltanto dopo l'effettuazione di tale operazione potranno procedere all'acquisto del tagliando. I residenti nella regione Toscana potranno acquistare un tagliando in altri settori solo se in possesso di TdT.

- Il termine della vendita dei biglietti del Settore Ospiti è fissato per le ore 19.00 del giorno che precede la gara. Non sarà dunque possibile acquistare i tagliandi il giorno della partita. Per questo settore non è prevista la tariffa ridotto.

palermocalcio.it/it/1617/news/prezzi-speciali-per-palermo-fiorentinacurve-a-7-euro-ridotti-a-2-eu...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.862
Post: 23.802
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/04/2017 01:35
 
Quota

Tavecchio: "Riforma statuto obiettivo primario. Felice dell'arrivo della VAR"
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 15:54 ]

Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio, nominato commissario straordinario della Lega Serie A, ha parlato ai microfoni di Radio Uno nel corso della trasmissione Radio Anch'io: "La riforma dello statuto è l'obiettivo primario che ho. Sono calmo, il peso di questo incarico non è di poco conto. Ho pregato fino all'ultimo che non avvenisse la nomina del commissario straordinario, pensavo e speravo si potesse trovare un presidente". Ha paura di non avere la maggioranza? "Siamo 10 contro 7, una maggioranza gestibile in questo momento". Sulla VAR dal prossimo anno "Sono molto contento che Nicchi abbia annunciato la VAR. Io chiedevo a Blatter la tecnologia già nell'ottobre 2014. Italia e Germania sono le due nazioni che avranno per prime questo privilegio. Noi cerchiamo intanto di avere fiducia nella nostra classe arbitrale. Sono ottimista per una buona riuscita". In futuro ci sarà un manager a capo della Lega? "Credo sia una realtà. Mi sto recando a Milano per capire le prime analisi fatte dagli avvocati della Lega. E c'è un'idea della nomina di un manager". Sulle milanesi ai cinesi "L'era dei mecenati finisce, tutti lo sanno e potremmo elencare anche i nomi. Oggi ci sono questi gruppi industriali che fanno dei fondi per investire. Il calcio ha una grande visibilità. Con la Brexit Milano diventa un polo europeo sempre più importante anche per gli investimenti". Serie A a 18 squadre, battaglia persa? "Ci ho sempre pensato, ma ci sono degli interessi tali che è difficile portarli a termine. Comunque in Europa sono tanti i campionati a 20 squadre". Molte squadre non hanno nulla da chiedere al campionato da tempo. Avete mai pensato ai playoff? "Idee innovative. Nei campionati dilettantistici ci sono playoff e playout. Bisogna studiare delle riforme nuove, qualche correttivo per evitare queste situazioni". Che impressioni ha avuto da questo campionato? "Buono. La Juve si è dimostrata la più forte ma Napoli e Roma hanno dimostrato di aver ridotto il gap". Cosa ne pensa del no all'anticipo del campionato? "Sarebbe stato un atteggiamento di grande disponibilità se l'avessero concesso, ma i colori azzurri non sono ancora ben radicati nella classe dirigente". Su Monaco-Juventus "Consiglio al presidente Agnelli di stare molto cauto perché la partita non è semplice. La Juve ha comunque tutto per superare il turno". Cosa ne pensa del campionato spezzatino? "Mi dispiace. Ma tutto è in funzione dei diritti televisivi e dei fusi orari nel mondo".

TMW - Lazio, occhi in casa Palermo: idea Rispoli
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 15:56 ]

Cinque reti e altrettanti assist. Andrea Rispoli unico spiraglio di luce in una stagione da dimenticare per il Palermo. Genoa e Sporting Lisbona, ve lo abbiamo raccontato, seguono con attenzione il difensore rosanero. Sempre più difficile sia il rinnovo che la permanenza in Sicilia, perché Rispoli ha mercato e la squadra rosanero va verso la serie B. Trattenerlo non sarà semplice. E alle società che tengono d'occhio il giocatore si aggiunge la Lazio, a cui il capitano e anima del Palermo ha realizzato due gol. Il mercato chiama Rispoli, la Lazio incassa due reti e prende nota. Genoa e Sporting restano alla finestra...

Si legge Baccaglini, si dice Zamparini: Palermo, non è cambiato proprio nulla
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 16:01 ]

Paul Baccaglini è il presidente del Palermo, senza avere speso un euro finora, dal sei di marzo. Un mese e mezzo è davvero un po' poco per giudicare l'operato di chi non è mai stato nel calcio - anzi, seguiva e giocava a basket - ma che di fatto rappresenta la società rosanero davanti alla stampa, all'opinione pubblica e ai tifosi. Ebbene, 20 gol subiti e solo 2 fatti in 6 partite, un solo punto messo a contabilità (con il pareggio contro il Bologna, uno 0-0 in superiorità numerica che gridava vendetta) e un allenatore già esonerato, mentre la salvezza distanza tredici punti. Il tecnico mandato via è Diego Lopez, ovviamente una separazione inutile perché mette a bilancio solamente un altro nuovo traghettatore come Bortoluzzi che, in un modo o nell'altro, non durerà fino alla prossima stagione. La verità è che, al di là delle sigle e dei fondi di investimento (la YW&F non esiste, a parte in Delaware, e comunque non è quella) sarebbe carino capire chi c'è - se c'è - qualcuno dietro a questa situazione. Perché finora si legge Baccaglini e si dice Zamparini. E due anni fa l'intenzione era quello di evitare l'arrivo di altri eventuali Manenti nel calcio italiano: non è giusto comparare le persone, perché Baccaglini avrà il tempo per dimostrare di essere meglio del poco illustre metro di paragone, ma è davvero incredibile come molte società del nostro campionato siano immerse in una nebbia, con proprietari che alla fine si parano dietro ad altre partecipazioni, holding o partecipazioni. Sarebbe anche ora di chiedere chiarezza nel calcio italiano. Così Baccaglini rimarrebbe Baccaglini e non si direbbe che non è cambiato nulla. Perché Zamparini, in questo momento storico, potrebbe esonerare pure lui.

Genoa, nel mirino due difensori del Palermo
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 16:41 ]

In attesa di terminare il campionato in corso, gli uomini-mercato del Genoa sono già all'opera per strutturare la squadra del prossimo anno.

Tra i reparti sui quali i collaboratori di Enrico Preziosi sono più attivi c'è di sicuro la difesa. La lunga squalifica di Armando Izzo, il non ancora definito futuro di capitan Burdisso, in scadenza di contratto a giugno, la probabile partenza di almeno uno tra Orban e Gentiletti, costringono infatti la dirigenza rossoblu a guardarsi attorno alla ricerca di rinforzi.

A tal proposito Milanetto e soci stanno monitorando con molta attenzione ciò che avviene a Palermo. La società rosanero, che presto passerà di mano da Zamparini ad una proprietà americana, è ormai virtualmente retrocessa in Serie B e diversi dei suoi uomini migliori sembrano destinati a lasciare l'isola.

In particolare il Genoa segue da vicino le posizioni dei due difensori, il centrale 23enne Edoardo Goldaniga, mancino scuola Juve, ed il laterale 29enne Andrea Rispoli. Il primo viene valutato circa sei milioni, anche se dopo un buon inizio di stagione le sue quotazioni appaiono in ribasso. Per il secondo, che alle spalle ha anche un'esperienza alla Sampdoria, invece protebbe bastare anche un solo milione.

Palermo: adesso, magicamente, sparisca l’umiliazione
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 16:44 ]

Il tifoso del Palermo è da premiare. Senza mezzi termini, senza mezze parole: la quantità industriale di bile prodotta in questo campionato, dall’inizio alla fine, meriterebbe ben altro esito rispetto alla già annunciata (dalla scorsa estate, mica da adesso eh) retrocessione in Serie B. E invece… patate: scondite, senza aromi e con pochissimo sale. Praticamente immangiabili, dunque.

Della partita vista all’Olimpico scriveremo poco o nulla. Sarete anche voi d’accordo, cari tifosi rosanero, su quanto sia assai complicato sciorinare tattica e disquisire calcisticamente nella pochezza di argomenti - fatta eccezione della mai doma voglia di mollare del solo Rispoli - emersa dalla domenica romana. Mentre Rafa Nadal trionfava per l’ennesima volta sulla terra battuta di Montecarlo, la Lazio spazzava via con un tennistico 6-2 (sei a due!) il Palermo. Più nero che rosa, anzi solo nero: come quello visto sulle maglie siciliane in campo, mai scelta fu più azzeccata visto il risultato finale.

Cinque partite al termine della stagione, lo strazio continua. Contro la Fiorentina, per un clamoroso scherzo del destino, potrebbe arrivare l’aritmetica conferma della dipartita tra i cadetti: proprio come tre anni fa, quando furono proprio i viola a consegnare al Palermo l’amaro piatto della retrocessione. Serve una magia, adesso. Da Silva (Chi? Quel super-mega-ultra giocatore arrivato a gennaio?) al Mago Silvan: solo così, forse, si potrà riconquistare un pizzico di dignità calcistica ed entusiasmo. Questo sconosciuto…

Palermo, l'agonia sta per finire: domenica potrebbe arrivare la matematica retrocessione
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 16:48 ]

PALERMO. L’agonia dei tanti tifosi rosanero sta ormai per finire: domenica potrebbe arrivare la retrocessione matematica. Al Barbera ci sarà la Fiorentina che è ancora in corsa per l’Europa, attualmente il Palermo ha 13 punti di distacco dall’Empoli (impegnato in casa contro il Sassuolo) a cinque giornate dalla fine del campionato, le ipotesi per la retrocessione quindi sono tre.

L’Empoli vince; sia l’Empoli che il Palermo perdono; il Palermo non riesce a fare un risultato migliore dell’Empoli. Insomma è finita. Giusto così, il Palermo – seppur in sala stampa i tesserati rosanero rispettino il copione continuando a sostenere di credere alla salvezza – ha ormai mollato da diverso tempo, giocando male e senza orgoglio, la prestazione di ieri all’Olimpico ne è una prova lampante.

Il Palermo merita più di tutti questa retrocessione, figlia di una gestione dissennata e di scelte incomprensibili. E poi se la squadra va in campo come se fosse già in vacanza il tutto non fa che appesantire le cose e spazientire ancora di più i tifosi che invece avrebbero voluto vedere maggiore determinazione. Si può retrocedere anche con dignità ma il Palermo ha deciso di imboccare altre strade. Quella che inizia oggi è inoltre la settimana del closing, anche se stando agli ultimi rumors, Paul Baccaglini sta avendo non poche difficoltà a trovare altri investitori per rilanciare il Palermo Calcio. La retrocessione e la collezione di record negativi hanno “scoraggiato” un po’ tutti, anche chi doveva metterci i soldi. Baccaglini però continua a manifestare fiducia, c’è comunque tempo fino al 30 aprile.

Palermo, il punto più basso della storia recente: cronaca di un fallimento totale
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 16:56 ]

Inadeguati, fuori luogo, non degni della categoria, tralasciando le altre forme di non dignità reclamate a gran voce dai tifosi, giunti probabilmente al limite dell’accettabile. La prima mezz’ora in casa della Lazio è il punto più basso toccato dai rosanero nella loro recente storia in Serie A.

Una resa preventiva e preventivata, il manifesto sporco e piastricciato, di una stagione indecorosa che finirà per riscrivere tutti i record negativi della società di viale del Fante. Con le 73 reti subite sin qui il Palermo non solo è l’attuale peggior difesa della Serie A (aspettando l’impegno di questa sera del Pescara che riceverà la Roma), ma anche pericolosamente vicina al record assoluto di gol subiti nella storia dei campionati a 20 squadre, detenuto dal Venezia che nella stagione 1949/50 riuscì ad incassarne 89. Con l’attuale media di 2,21 reti subite a partita, la squadra di Bortoluzzi toccherebbe quota 84, con un margine di 5 gol abbastanza risicato.

Record che non aggraverebbe comunque il destino già scritto di un malato terminale, sul quale tra l’altro sembra in atto un vero e proprio accanimento terapeutico. In primis da parte dell’allenatore chiamato a traghettare la barca rosanero al limite della cascata, per poi cadere con lei. Ridicole appaiono oggi le dichiarazioni del pre gara, nelle quali Bortoluzzi faceva appello diretto alle qualità morali dei suoi, al coraggio, all’orgoglio…aspetti nobili nello sport e nella vita che, però, non sembrano di casa nel triste spogliatoio rosanero.

Una squadra è un gruppo, da esaltare o biasimare in ugual misura. Scorretto, dunque, sottolineare la reazione di Rispoli nella ripresa con due reti, così come sollevare il baby Lo Faso da ogni responsabilità solo per la data di nascita sulla propria carta d’identità. Il Palermo ha fallito, in ogni suo aspetto: dirigenza, società, area sportiva. Perdere fa parte dello sport, farlo senza neanche alzare un dito di protesta, invece, non lo è per niente.

Inter, tutti in ritiro: "Inaccettabile la sconfitta di Firenze"
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 18:29 ]

MILANO - Proprio quando sembrava che la linea mordiba fosse passata, l'Inter punisce la squadra sconfitta contro la Fiorentina sabato. Da domani scatta il ritiro e i giocatori vivranno ad Appiano fino a domenica, giorno del match contro il Napoli. Eccolo il testo del comunicato (durissimo) emesso poco fa dal club nel quale viene stigmatizzata la prova di Firenze.

IL COMUNICATO - "Successivamente a quanto accaduto sabato sul campo della Fiorentina, il club ha richiamato l'intera prima squadra a effettuare un ritiro prolungato presso il Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile da domani martedì 25 aprile fino alla gara interna contro il Napoli in programma domenica 30 aprile. Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa della Fiorentina è stato inaccettabile per i nostri tifosi, sia in Italia che all'estero, e siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più. Tutti all'interno del Club, dai giocatori all'intero staff, sono ora determinati a lavorare il più duramente possibile per ottenere il miglior risultato e terminare la stagione in crescendo. Conseguentemente, il club conferma la sua piena fiducia e quella della proprietà a Stefano Pioli e all'intero staff tecnico. Pioli si è unito all'Inter in un momento complicato e il lavoro da lui intrapreso assieme al suo staff negli ultimi sei mesi, sin dal suo arrivo lo scorso novembre, è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto. Il club non si farà distrarre dalle voci circolate in ambienti esterni. Il nostro obiettivo resta quello di terminare il campionato nel miglior modo possibile e qualificarci per una competizione europea, dando il massimo in ogni partita. I calciatori, inoltre, sono chiamati a rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore, come si addice alla storia e alla tradizione di questo grande club".

Palermo, istanza fallimentare: l'avv. Castronovo chiarisce
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 20:02 ]

Hanno creato scompiglio le dichiarazioni dell'avvocato Giovanni Castronovo, ospite oggi della trasmissione TgS Studio Sport.

Dopo il servizio di Giorgio Elia sulla situazione debitoria del Palermo, l'avvocato Castronovo ha affermato che ci sarebbe un fascicolo aperto alla sezione fallimentare sul Palermo.

Intervenuto ai nostri microfoni, Castronovo smentisce categoricamente di avere informazioni in merito all'istanza fallimentare:

«In un discorso più ampio, che ha coinvolto tutti gli ospiti, si parlava dei debiti del Palermo (sarebbero 110 milioni, secondo il servizio di Elia, n.d.r.). E io non ricordo, perché magari in diretta si dicono delle cose a voce alta, ma pare che io abbia detto che c'è un fascicolo aperto alla sezione fallimentare che riguarda il Palermo. Io questa cosa la smentisco, nel senso che non ho nessun elemento per affermarla, sia perché non ne ho conoscenza diretta, sia perché a livello professionale mi occupo di altro, cioè di diritto penale, non di civile, né di diritto fallimentare, quindi non avrei neanche modo, seppur indirettamente, di conoscere una cosa del genere.

Mi dispiace per il polverone che si è sollevato per questa mia considerazione. Dunque, onde evitare che venga strumentalizzata, la smentisco e mi scuso con gli interessati.

Lungi da me generare difficoltà nella trattativa tra Zamparini ed il nuovo gruppo. Tra l'altro, essendo io un tifoso del Palermo, l'ultima cosa che mi sognerei è quella di creare problemi adesso.

Ribadisco: io non la ricordo, ma se è stata detta, la smentisco in toto. Si parlava di debiti e io ho fatto una deduzione, perché a fronte di una situazione debitoria abbastanza imponente, penso che potrebbe esserci stata, o potrebbe esserci in futuro una situazione del genere. Ma era solo una mia supposizione».

Inter, si avvicina Baccin per il ruolo di capo-scout
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 20:09 ]

La Juventus sembrava ipotesi ben più che accreditata nelle scorse settimane ma poi c'è stata un'inversione di rotta nel futuro di Dario Baccin. Responsabile del settore giovanile del Palermo da dove sono arrivati giocatori importanti nelle ultime stagioni, Baccin sembra diretto verso l'Inter. Dopo l'addio di Mirabelli e di D'Ottavio, Piero Ausilio aspetta una figura che ricopra il ruolo di capo scout. Le ultime, anticipate negli scorsi giorni dai colleghi della Gazzetta, trovano conferma in queste ore: Baccin verso l'Inter, per gestire gli osservatori di casa nerazzurra...

Pescara-Roma 1-4, a segno Benali: record di gol in serie A
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 22:45 ]

Il Pescara rende meno amara la sconfitta, con Benali che segna il gol della bandiera. Un gol che al Delfino serve poco, ma segna un importante record per la serie A: sono 48 le reti messe a segno in questa giornata, record assoluto.

Palermo, prezzi speciali per match con Fiorentina
[ lunedì 24 aprile, 2017 ore: 22:49 ]

Prezzi ancora scontati per Palermo-Fiorentina, in programma domenica al Barbera (ore 15). Coloro i quali acquisteranno un biglietto intero (a tariffa speciale) potranno comprare contestualmente fino a 3 tagliandi ridotti dello stesso settore, riservati agli under 18, alle donne e agli over 65, al prezzo di 2 euro ciascuno. Tale riduzione, dedicata anche agli abbonati della stagione in corso (a presentazione dell'abbonamento + segnaposto), è valida per tutti i settori dello stadio ad esclusione di Autorità Socio Sostenitore. Il biglietto intero di curva si pagherà 7 euro, quelli della Tribuna Monte Pellegrino dai 12 ai 20 euro, la Trubuna laterale 30 euro, quella centrale 35 euro e la centralissima 60 euro.

Gasport
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.863
Post: 23.803
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/04/2017 03:38
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-giornale-di-sicilia-rosa-shock-ing-perduto-anche...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-sinfonia-juve-il-milan-salva-pioli-keita-e-immobile-fanno-volare-l...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-vendetta-scudetto-la-juve-cancella-il-genoa-polveriera-milan-aggredito-de-...

www.mediagol.it/palermo/video-serie-a-lazio-palermo-6-2-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/milan/video-serie-a-milan-empoli-1-2-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/napoli/video-serie-a-sassuolo-napoli-2-2-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/serie-a/video-serie-a-udinese-cagliari-2-1-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/serie-a/video-serie-a-chievo-torino-1-3-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/serie-a/video-serie-a-sampdoria-crotone-1-2-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/juventus/video-serie-a-juventus-genoa-4-0-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/palermo/palermo-fiorentina-prezzi-speciali-al-barbera-ma-i-tifosi-in-ginocchio-sotto-l...

www.mediagol.it/palermo/forello-m5s-palermo-imbarazzante-niente-stadio-senza-garanzie-a-tifosi-...

www.mediagol.it/video/video-sorpresa-paul-pogba-con-lui-a-manchester-ce-lex-palermo-ouas...

www.mediagol.it/empoli/video-martusciello-empoli-chi-ce-lha-piu-lungo-se-lo-tira-nostre-perdite-d...

www.mediagol.it/roma/roma-spalletti-col-secondo-posto-faremo-il-nostro-dovere-napoli-ha-il-calendario-piu-fa...

www.mediagol.it/serie-a/tavecchio-annuncia-dal-prossimo-campionato-solo-tre-partite-la-domenica-ecco-come-cambiera-la-...

www.mediagol.it/baccaglini/repubblica-ironizza-tennis-allolimpico-baccaglini-ha-chiesto-siamo-quelli-cele...

www.mediagol.it/napoli/napoli-hamsik-fa-mea-culpa-rammaricato-per-lerrore-continueremo-a-lottare-per-il-second...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-la-lazio-pensa-ad-andrea-rispoli-del-palermo-per-il-dop...

www.mediagol.it/lazio/delio-rossi-lazio-straripante-ecco-i-segreti-del-successo-del-club-bianco...

www.mediagol.it/serie-a/delio-rossi-derby-roma-lazio-la-squadra-giallorossa-deve-ottenere-il-secondo-posto-a-tutti-...

www.mediagol.it/palermo/video-diego-bortoluzzi-panico-e-ansia-ecco-come-giustifico-errori-clamorosi-della-...

www.mediagol.it/napoli/sassuolo-cannavaro-risponde-agli-insulti-dei-napoletani-sono-un-professionista-non-potevo-sp...

www.mediagol.it/palermo/video-rispoli-i-tifosi-del-palermo-non-meritano...

www.mediagol.it/palermo/video-gazzi-da-fuori-sembra-tutto-scontato-nostro-stato...

www.mediagol.it/napoli/napoli-ag-insigne-rinnovo-scelta-di-cuore-non-di-soldi-diventera-il-totti-del...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.864
Post: 23.804
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/04/2017 03:58
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.865
Post: 23.805
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
25/04/2017 04:32
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.867
Post: 23.807
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/04/2017 02:13
 
Quota

25 Aprile 2017 11:45
ATLETICA E PARTITE VERSO LA FIORENTINA

E' ripreso oggi il percorso d'avvicinamento del Palermo alla gara di domenica pomeriggio contro la Fiorentina. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti esercizi di riscaldamento, lavori atletici a gruppi. La seduta è stata conclusa da partite a tema in porzione ridotta del terreno di gioco. Carlos Embalo ha svolto un allenamento differenziato. Fisioterapie per Alessandro Gazzi, a causa di un trauma contusivo al ginocchio sinistro rimediato durante il match contro la Lazio. Fisioterapie, infine, per Slobodan Rajkovic.

25 Aprile 2017 19:00
COMUNICATO DEL PRESIDENTE

Ritengo sia necessario precisare lo stato delle cose per mettere a tacere chi riempie i silenzi con illazioni basate sulla propria fantasia.

Ci sono avvocati, banchieri e tecnici che stanno lavorando intensamente per finalizzare l'operazione entro i termini stabiliti. Lo fanno nel modo in cui si svolgono gli affari seri: in silenzio e con discrezione. Nel frattempo stiamo lavorando intensamente alla pianificazione del prossimo anno che deve vederci squadra forte, competitiva e all'altezza dei colori societari.

La squadra, pur attraversando un periodo estremamente negativo, è accompagnata sempre dallo staff tecnico che cura ogni dettaglio legato al Palermo Calcio con la solita grande professionalità dimostrata. E' però innegabile che la squadra che ho ereditato presenta enormi lacune caratteriali. La mia non è una valutazione dei giocatori come uomini ma come calciatori che entrano in campo ogni domenica. Le prestazioni sono assolutamente deludenti e nonostante tutti i tentativi di scuotere la determinazione ad ottenere risultati, in campo non si sono visti i risultati chiesti. Si può perdere ma bisogna farlo a testa alta.

Parlando quindi del progetto di ricostruzione è innegabile constatare che molti dei giocatori nella rosa attuale non faranno parte del futuro del Palermo che deve ai suoi tifosi e alla propria storia un impegno maggiore, migliore e più continuativo.

I miei sforzi e quelli della mia squadra sono intensamente rivolti alla costruzione del progetto del futuro visto che il presente che abbiamo ereditato non è all'altezza delle nostre aspettative.

Forza Palermo!

Paul Baccaglini

24/04/2017
LAZIO-PALERMO 6-2
GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

palermocalcio.it/it/1617/news/lazio-palermo-6-2gli-highlights-del-match-52...

25/04/2017
25 APRILE, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

palermocalcio.it/it/1617/news/25-aprile-il-racconto-della-giornata-52...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.868
Post: 23.808
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/04/2017 02:27
 
Quota

Palermo, Baccaglini negli USA per gli ultimi dettagli prima del closing
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 09:38 ]

Secondo quanto raccolto da tuttopalermo.net, il Presidente Paul Baccaglini ieri si trovava negli Stati Uniti per concludere gli ultimi accordi con gli investitori che contribuiranno alla costituzione del fondo YW&F Global Limited che sarà proprietario della Società rosanero come comunicato dallo stesso Baccaglini. Ultimi giorni e poi inizierà definitivamente la nuova era che i tifosi si augurano possa far dimenticare al più presto quest'ultima deludente stagione.

Giornale di Sicilia: “E la banda del buco conquista record su record nella storia del calcio italiano”
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 15:35 ]

L’umiliazione tennistica che il Palermo ha subito domenica contro la Lazio ha avvicinato i rosanero ad un ulteriore record nella storia del calcio italiano. 5 gol in 26 minuti: per trovare una tale sequenza di reti bisogna tornare indietro sin al 1938, quando la Juventus, in casa della Fiorentina, segnò 5 gol in 21 minuti (la partita poi terminò 2-5). Ciò non toglie che la cinquina dei biancocelesti sia la più veloce del dopoguerra, oltre alla tripletta più veloce della stagione e del nuovo millennio siglata dall’attaccante della Lazio Keita. Cinquina che non ricorda nemmeno quel 7-0 subito in casa contro l’Udinese, poiché i bianconeri segnarono 5 gol nel primo tempo in 42 minuti. Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia”.

Palermo, Andrea Sottil sarà il nuovo allenatore in B
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 18:17 ]

Il Palermo dopo la sconfitta di domenica scorsa a Roma contro la Lazio e la vittoria dell’Empoli a San Siro contro il Milan, ha perso quasi tutte le speranze di conquistare la salvezza. Per il prossimo anno, il patron Maurizio Zamparini, nonostante abbia manifestato la volontà di lasciare la gestione societaria a Paul Baccagliani, ha già individuato il nuovo allenatore. Secondo quanto appreso da Itasportpress.it, si tratta di Andrea Sottil attuale tecnico del Siracusa. Sempre dalla città aretusea arriverà il ds Antonello Laneri che si trasferirà nel club di Viale del Fante. I due sono gli artefici principali dell’ottimo campionato del club azzurro che disputerà i play off in Lega Pro.

Serie B, vola la SPAL. Il Frosinone aggancia il Verona, vince il Brescia
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 19:03 ]

Si sono concluse le gare delle 15.00 del 38° turno di serie B: vittorie per SPAL e Frosinone, la squadra di Semplici vola a quota 73 punti e mantiene saldamente la testa del campionato. I ciociari agganciano l'Hellas (impegnato questa sera con il Perugia) a quota 65 punti. Successo importantissimo del Brescia in chiave salvezza nello scontro diretto con la Ternana. Successo esterno del Latina sul campo dell'Entella, mentre Pisa-Pro Vercelli finisce 1-1. Ascoli-Avellino 2-0 (25' Cacia, 47' Orsolini) Brescia-Ternana 2-1 (4' Crociata, 8' Defendi, 62' Bisoli) Entella-Latina 0-1 (84' Buonaiuto) Frosinone-Spezia 2-0 (61' Dionisi, 90' D.Ciofani) Pisa-Pro Vercelli 1-1 (14' Comi, 74' Cani) SPAL-Cittadella 2-1 (49' Giani, 67' Zigoni, 79' Litteri).

CorSport – Palermo, il closing si allontana
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 15:26 ]

Questo quanto si legge nell’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. “Il Palermo è sparito, sul campo come fuori. L’assenza nel rettangolo di gioco, testimoniata da quei 18′ in cui la squadra ha preso 5 gol dalla Lazio, fa il pari con l’assenza della società, probabilmente concentrata in questo momento sul passaggio di consegne che dovrebbe avvenire entro fine mese. Il vuoto attuale fa spavento: al seguito dei rosa a Roma gli unici dirigenti erano Stefano Pedrelli, il cui ruolo ufficiale peraltro sarebbe tutt’altro (consulente del presidente per la gestione generale), ed il segretario Roberto Felicori, entrambi presenti per spirito di servizio ma a fine mandato ed ansiosi, come tutti, solo di chiudere questa allucinante stagione per volare verso altri lidi. Nessuno realmente in grado di intervenire, di dare un segnale o prendere un provvedimento ufficiale, che sia un ritiro, una multa, una dichiarazione o qualsiasi altra cosa. Dopo le dimissioni di Nicola Salerno, il quarto ds della stagione, manca del tutto una figura intermedia, a dimostrazione che ormai la nave è abbandonata a se stessa. Il punto di riferimento resta solo Diego Bortoluzzi, un allenatore arrivato appena due settimane fa e scelto per gestire una retrocessione ormai inevitabile.

Slitta il closing? La situazione è preoccupante. Il presidente Baccaglini, che della comunicazione aveva fatto una bandiera nei primi giorni del suo avvento, per adesso tace: è segnalato a Miami e dovrebbe rientrare a Palermo fra domani e dopodomani, nei giorni caldi annunciati per la chiusura della trattativa. E’ evidente che il problema del futuro del club è più importante del presente, per quanto umiliante. L’operazione finanziaria è complessa e certamente non facilitata dai risultati sportivi, che sviliscono ancor di più il “prodotto” rosanero. Ma adesso bisogna offrire certezze, trovare la copertura finanziaria per arrivare ad un reale cambio di proprietà, e contestualmente stilare un progetto di rilancio. E’ probabilmente questo il fronte su cui le parti stanno lavorando in queste convulse giornate. Il riserbo resta strettissimo e quasi impenetrabile. L’ago della bilancia resta sempre Zamparini, perché la trattativa riguarda la ristrutturazione di tutto il suo patrimonio e dunque lo vede ancora pienamente protagonista.

Baccaglini si era augurato non solo di rispettare i tempi previsti per il closing, ovvero il 30 aprile, ma addirittura di anticiparli. L’ipotesi oggi sembra di difficile realizzazione e c’è invece la fondata sensazione che le parti possano posticipare la scadenza, peraltro già fissata di domenica e con la festività del 1° maggio a ridosso. Il closing potrebbe slittare a metà maggio o magari al termine del campionato. L’eventuale ufficialità del trasferimento delle quote di Zamparini alla neonata società YW&F Global Limited non disperderebbe poi del tutto le nubi dell’operazione: per non correre rischi il “nuovo” Palermo dovrebbe comunque predisporre un piano di rientro dei debiti, soprattutto nei confronti delle banche, e fornire come già ricordato precise garanzia di solvibilità alle istituzioni calcistiche. Due verdetti. Insomma la paura del futuro per la città che osserva palpitante è quasi maggiore delle ferite inflitte dall’indecoroso rendimento della squadra negli ultimi mesi. Domenica prossima dunque potrebbero arrivare due verdetti precisi: la retrocessione in B, che diventerà matematica se il Palermo perderà dalla Fiorentina al Barbera, e il cambio di proprietà del club“.

COMUNICATO DEL PRESIDENTE
[ martedì 25 aprile, 2017 ore: 23:51 ]

Ritengo sia necessario precisare lo stato delle cose per mettere a tacere chi riempie i silenzi con illazioni basate sulla propria fantasia.

Ci sono avvocati, banchieri e tecnici che stanno lavorando intensamente per finalizzare l'operazione entro i termini stabiliti. Lo fanno nel modo in cui si svolgono gli affari seri: in silenzio e con discrezione. Nel frattempo stiamo lavorando intensamente alla pianificazione del prossimo anno che deve vederci squadra forte, competitiva e all'altezza dei colori societari.

La squadra, pur attraversando un periodo estremamente negativo, è accompagnata sempre dallo staff tecnico che cura ogni dettaglio legato al Palermo Calcio con la solita grande professionalità dimostrata. E' però innegabile che la squadra che ho ereditato presenta enormi lacune caratteriali. La mia non è una valutazione dei giocatori come uomini ma come calciatori che entrano in campo ogni domenica. Le prestazioni sono assolutamente deludenti e nonostante tutti i tentativi di scuotere la determinazione ad ottenere risultati, in campo non si sono visti i risultati chiesti. Si può perdere ma bisogna farlo a testa alta.

Parlando quindi del progetto di ricostruzione è innegabile constatare che molti dei giocatori nella rosa attuale non faranno parte del futuro del Palermo che deve ai suoi tifosi e alla propria storia un impegno maggiore, migliore e più continuativo.

I miei sforzi e quelli della mia squadra sono intensamente rivolti alla costruzione del progetto del futuro visto che il presente che abbiamo ereditato non è all'altezza delle nostre aspettative.

Forza Palermo!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.869
Post: 23.809
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/04/2017 02:54
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.870
Post: 23.810
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/04/2017 03:06
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.871
Post: 23.811
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/04/2017 03:12
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.872
Post: 23.812
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
26/04/2017 03:15
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.874
Post: 23.814
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/04/2017 02:52
 
Quota

26 Aprile 2017 16:15
ATLETICA E TATTICA AL MATTINO
TECNICA E PARTITE NEL POMERIGGIO

Doppia seduta d'allenamento per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Questa mattina al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, per i rosanero un lavoro a gruppi tra tattica in campo ed esercizi atletici.

Nel pomeriggio, invece, per la squadra di Bortoluzzi esercizi tecnici seguiti da partite a tema. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo. Allenamento differenziato programmato per Alessandro Gazzi, Carlos Embalo, Bruno Henrique ed Ilija Nestorovski. Leonardo Marson è rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale. Fisioterapie, invece, per Slobodan Rajkovic.

26/04/2017
26 APRILE, IL RACCONTO DELLA GIORNATA

palermocalcio.it/it/1617/news/26-aprile-il-racconto-della-giornata-52...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.875
Post: 23.815
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/04/2017 03:04
 
Quota

Palermo, differenziato per: Gazzi, Embalo, Bruno Henrique e Nestorovski
[ mercoledì 26 aprile, 2017 ore: 17:11 ]

Doppia seduta d'allenamento per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Questa mattina al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, per i rosanero un lavoro a gruppi tra tattica in campo ed esercizi atletici. Nel pomeriggio, invece, per la squadra di Bortoluzzi esercizi tecnici seguiti da partite a tema. La seduta è stata conclusa da una partita in porzione ridotta del campo. Allenamento differenziato programmato per Alessandro Gazzi, Carlos Embalo, Bruno Henrique ed Ilija Nestorovski.

Serie B: Il presidente del Frosinone: "ll 10 giugno avremo il nuovo stadio"
[ mercoledì 26 aprile, 2017 ore: 20:42 ]

"Noi rispondiamo con i fatti, ogni giorno allo stadio ci sono centinaia di persone. Non ci sono difficoltà, tranne quelle di carattere pratico che arrivano normalmente per le esigenze di ogni impresa. Io ritengo che entro il 10 di giugno lo stadio sarà completato. Quando sarò pronta la pancia dello stadio faremo la conferenza li dentro". Così Maurizio Stirpe sullo stadio in conferenza.

Fonte: www.tuttofrosinone.com

La stampa indiana riporta il comunicato di Baccaglini
[ mercoledì 26 aprile, 2017 ore: 18:41 ]

La strategia comunicativa di Paul Baccaglini fuoriesce dai confini nazionali e rivolge il proprio sguardo ancora una volta in direzione della lontana India, dove sembra esserci interesse per l'esito della trattativa relativa alla cessione del club di Maurizio Zamparini. Infatti, il quotidiano di Nuova Delhi The Indian Express, riporta il comunicato apparso ieri sul sito ufficiale del Palermo Calcio in un articolo titolato: “Palermo president denies takeover trouble, blasts players” ("Il presidente del Palermo nega i problemi di acquisizione e distrugge i giocatori"). L'articolo rimbalza in India anche attraverso la Reuters, l'agenzia di stampa britannica, edizione India. L'ipotesi più plausibile e l'interesse da parte di potenziali investitori indiani nei confronti del Palermo Calcio. Difatti, in un passato recente c'era stata la richiesta della due diligence da parte di una Banca d’affari indiana. Ciò non esclude però che la strategia di comunicazione messa in atto dalla società possa portare ad altre strade o fare un buco nell'acqua.

Ecco l'articolo in inglese della Reuters Edizione India che racconta esattamente cosa sta succedendo al Palermo prevedendo l'imminente retrocessione in serie B dell'attuale società:

«Palermo's new president Paul Baccaglini denied on Tuesday that his takeover of the Sicilian club had run into trouble and blasted his players for lack of effort, warning that many of them would not be "part of the future" there.

Baccaglini responded to Italian media reports as he declared that lawyers and bankers were working hard behind the scenes to finish the takeover by April 30, as previously announced.

The US-born businessman agreed in March that his fund would take over the struggling club, which is almost certain to be relegated to Serie B at the end of the season, and he replaced Maurizio Zamparini as president.

The charismatic Zamparini had overseen around 40 coaching changes during 15 turbulent years at the club.

"I find it necessary to explain the current situation and to quieten those who break the silence with allegations based on their own fantasy," said Baccaglini, in a statement issued by the club.

"There are lawyers, bankers and technical experts who are working hard to finalise the operation within the established timeframe.

"In the meantime, we are working hard to plan next season when we must have the strong, competitive team which this club deserves."

Palermo, who have employed five coaches this season, are 19th in 20-team Serie A with 16 points, 13 adrift of safety, and will be relegated if they lose at home to Fiorentina on Sunday.

They have lost eight and drawn two of their last 10 games and were hammered 6-2 at Lazio on Sunday.

"It is undeniable that the squad I inherited presents enormous problems when it comes to character. I am not evaluating the players as men, but as players who step on to the field every Sunday," said Baccaglini.

"Their performances have been absolutely disappointing and despite all attempts to shake them up and get results, we have not seen the reaction we asked for.

"It's therefore undeniable that many of the players in the current squad will not be part of the future of Palermo, which owes its fans and history a more consistent and impressive performance.»

(Writing by Brian Homewood; Editing by Ian Chadband)
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.876
Post: 23.816
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
27/04/2017 03:59
 
Quota

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com