***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 07:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.893
Post: 24.833
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/10/2017 03:00
 
Quota

Zamparini: "Il pari è una sorpresa, dura fare di più senza otto titolari. La Gumina ..."
[ lunedì 9 ottobre, 2017 ore: 12:15 ]

Un altro pareggio, ma positivo per le condizioni con le quali il Palermo ha affrontato questa partita. È soddisfatto il presidente del Palermo Maurizio Zamparini dopo l'1-1 contro il Parma: "È stata una bella sorpresa - ammette il patron al sito ufficiale rosanero - vorrei vedere i nostri concorrenti cosa farebbero senza 7-8 titolari. Bravo Tedino a mettere in campo una squadra competitiva. È un altro pareggio però in queste condizioni va bene. Anche nelle condizioni con le quali affronteremo la partita di sabato, con giocatori che affronteranno la partita con appena un giorno di allenamento, mi aspetterei che nelle prossime sfide il Palermo venga spostato al lunedì".

Zamparini elogia La Gumina per il gol messo a segno ieri: "La Gumina è un giocatore che deve crescere ancora molto, mi ha fatto piacere il suo gol. Non bisogna pretendere molto da lui, è una punta giovane e ancora deve fare esperienza". Diverso, invece, il discorso legato a Trajkovski andato a segno contro l'Italia: "I gol saranno di buon auspicio quando segnerà col Palermo".

Chiosa finale di Zamparini sulla morte di Biscardi: "Biscardi era un mio amico, uno dei più grandi giornalisti del calcio. Abbiamo portato avanti insieme la lotta per la moviola che è arrivata poco prima che lui andasse via. Spero che il VAR arrivi anche in Serie B".

Palermo, fisioterapie per: Aleesami, Balogh è Bellusci
[ lunedì 9 ottobre, 2017 ore: 16:40 ]

Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, come comunica il sito ufficiale del club rosanero, che ha iniziato oggi il percorso d'avvicinamento alla gara di sabato pomeriggio contro il Frosinone. Al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, lavoro rigenerante per i rosanero che hanno giocato ieri contro il Parma mentre il resto del gruppo ha svolto esercitazioni tecniche e lavori di potenza aerobica. Lavoro differenziato programmato per Slobodan Rajkovic, fisioterapie per Haitam Aleesami, Norbert Balogh e Giuseppe Bellusci.

Venezia, Rinaudo si presenta: "Orgoglioso di questa opportunità"
[ lunedì 9 ottobre, 2017 ore: 16:41 ]

Nella mattinata a Venezia è stato presentato in sala stampa il neo responsabile dell'area tecnica Leandro Rinaudo che ha parlato del suo nuovo ruolo e del lavoro che lo attende: “Sono molto orgoglioso di avere questa grande opportunità, sono sereno e tranquillo perché alle spalle ho una struttura importante costruita in questi due anni, sono stato in tanti club importanti come Napoli, Palermo e Juventus, ma una sede come quella del Venezia è difficile da trovare. Sono convinto che il gruppo sia molto affiatato e non guardo la classifica perché credo che non sia necessario esaltarsi nei momenti belli e deprimersi in quelli negativi. Inzaghi da avversario era fastidiosissimo, adesso vive per il calcio ed è sempre sul campo, dà tantissimo a questo gruppo. - continua Rinaudo come riporta Trivenetogoal.it - Perinetti? È stato un punto di riferimento importantissimo, mi ha cresciuto e insegnato moltissime cose per questo chiedo rispetto nei suoi confronti. Da oggi lui penserà al Genoa e noi al Venezia. DS? A metà ottobre sosterrò il corso per diventarlo, questo è un obiettivo imprescindibile per la mia carriera”.

UFFICIALE: Palermo, primo contratto da Pro per Rizzo e Santoro. Tesserato Joao Da Silva
[ lunedì 9 ottobre, 2017 ore: 16:42 ]

L'U.S. Città di Palermo è lieta di annunciare che Agostino Rizzo e Simone Santoro hanno firmato il loro primo contratto da professionisti: il nuovo legame tra i due calciatori classe 1999 e la Società di viale del Fante scadrà il 30 giugno 2020.

Contestualmente, la Società rosanero comunica che il giocatore portoghese classe 1998 Da Silva Joao Alfonso ha firmato un contratto di addestramento tecnico.

La Coppa dei Campioni fa tappa a Palermo
[ lunedì 9 ottobre, 2017 ore: 20:30 ]

(ANSA) - ROMA, 9 OTT - Dopo l'inaugurazione del nono Uefa Champions League Trophy Tour, lo scorso 23 settembre a Milano, la Coppa "dalle grandi orecchie" arriva domani a Palermo: sarà possibile ammirarla dalle 12 alle 21 in piazza Verdi. Il trofeo verrà esposto nel "red truck" costruito appositamente per il Trophy Tour, che accoglie uno spazio espositivo di circa 200 metri quadri. Giovedì altra esposizione dalle 10:30 alle 21 presso lo Splendid Hotel La Torre.

TMW - Palermo, occhi su Ohi Omoijuanfo dello Stabaek
[ lunedì 9 ottobre, 2017 ore: 20:32 ]

Un'idea per l'attacco del Palermo che verrà. Si monitora il profilo di Ohi Omoijuanfo, classe 94 in forza allo Stabaek e capocannoniere del campionato norvegese. Primi approcci tra le parti, una pista che verrà approfondita, eventualmente, nelle prossime settimane. Il Palermo studia Omoijuanfo...

www.palermomania.com/48641-mercato-tmw_-_palermo_occhi_su_ohi_omoijuanfo_dello_...

Albania-Italia 0-1: risolve Candreva, Azzurri allo spareggio da teste di serie
[ lunedì 9 ottobre, 2017 ore: 22:45 ]

Questa volta c'è il due senza tre. L'Italia, reduce dalle brutte figure contro Spagna e Macedonia, vince 1-0 in Albania e si affaccia allo spareggio per Russia 2018 da testa di serie. Non che questo sia garanzia assoluta, visto che ci sono avversarie che non ci lasciano affatto tranquilli. Anche perché il gol di Candreva al 73' può solo sfumare dei giudizi che senza il lampo dell'ala dell'Inter sarebbero stati ancora parecchio negativi. Il periodo dell'Italia resta complessivamente abulico, non può essere questo il livello in grado di portarci al livello che storicamente ci spetterebbe.

POCA QUALITA' — Preoccupa soprattutto la difficoltà dell'Italia nel creare gioco. La coppia di mediani Gagliardini-Parolo ne azzecca proprio poche, Eder è generoso e poco più, Insigne continua ad essere un altro rispetto alle partite col Napoli. Così le poche certezze, in una serata in cui Bonucci conferma di aver smarrito le sicurezze bianconere, sono le solite. Un Gigi Buffon decisivo su Grezda e Giorgione Chiellini, con un intervento che nel finale evita l'1-1 della squadra di Panucci.

UN LAMPO — Che, parliamoci chiaro, resta di una modestia abbastanza conclamata. Il c.t. italiano le ha dato una buonissima organizzazione difensiva (anche se i movimenti di Agolli e Grezda gridano vendetta sul gol), i giocatori corrono e pressano finché ne hanno, ma la differenza di valori in campo è, o almeno dovrebbe, essere abbastanza imbarazzante. Un primo tempo equilibrato, in cui non bastano una parata di Berisha su Immobile e un rigore netto negato per il mano di Veselj (la Var non si usa in queste partite, è bene ricordarlo) a promuovere gli Azzurri. Copione simile nella ripresa, quando neppure i maggiori spazi concessi dall'Albania aiutano una manovra zoppicante. Fino al cross di Spinazzola, che almeno qualche volta arriva sul fondo, per Candreva. Ventura si gode una bombola d'ossigeno, ma se siamo questi, c'è da sperare che l'urna sia parecchio benevola.

Foto: Epa

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.894
Post: 24.834
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/10/2017 04:20
 
Quota

www.mediagol.it/serie-b/prima-pagina-corriere-dello-sport-inter-milan-chi-rischia-di-piu-occhio-italia-devi-vincere-palermo-ripreso-dal-par...

www.mediagol.it/novara/prima-pagina-tuttosport-allegri-e-piu-facile-essere-belli-che-vincere-inter-milan-derby-per-barella-super-novara-col-frosino...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-longo-troppo-brutti-per-essere-veri-testa-al-palermo-vogliamo-risc...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-ciano-sfida-il-palermo-sara-una-gara-combattuta-davanti-al-nostro-pubblico-vogliamo-fa...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-sammarco-avverte-palermo-ce-la-giocheremo-a-viso-aperto-ai-tifo...

www.mediagol.it/parma/da-parma-arbitro-giornata-da-dimenticare-sindrome-da-fallo-fantasma-17-an...

www.mediagol.it/palermo/la-gumina-gol-8-anni-dopo-un-palermitano-al-barbera-tedesco-complimenti-nino-felice...

www.mediagol.it/parma/parma-gagliolo-abbiamo-limitato-il-palermo-pomini-miglior-in-campo-questo-dic...

www.mediagol.it/palermo/budan-pareggio-giusto-ottimo-lavoro-di-tedino-la-gumina-molto-bene-si-fa-ris...

www.mediagol.it/palermo/maradona-ricorda-aldo-biscardi-grande-uomo-e-giornalista-infuocavi-la-passione-nei-nostr...

www.mediagol.it/empoli/empoli-caputo-serie-b-campionato-livellato-ce-ancora-tanto-...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-elogia-tedino-ieri-in-campo-una-squadra-competitiva-caso-nazionali-mi-auguro-che-...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-ricorda-biscardi-il-piu-grande-giornalista-di-calcio-lottato-per-la-moviola-ora...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-la-gumina-ha-fatto-un-gol-bellissimo-trajkovski-quando-segnera-con-la-maglia-del-...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-barca-psg-duello-per-coutinho-quei-messaggi-di...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-palermo-parma-1-1-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-salernitana-ascoli-0-0-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-cesena-spezia-1-0-primi-tre-punti-per-castori-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/venezia/venezia-tacopina-addio-perinetti-dovreste-preoccuparvi-se-lasci...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-cremonese-ternana-3-3-spettacolo-allo-zini-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-pescara-cittadella-1-2-gli-highlghts-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-bari-avellino-2-1-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-perugia-pro-vercelli-1-5-valanga-al-curi-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-empoli-foggia-3-1-ancora-caputo-donnarumma-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-venezia-carpi-2-0-prima-vittoria-interna-per-inzaghi-gli-hig...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-entella-brescia-3-0-gli-highlights-de...

www.mediagol.it/video/video-serie-b-novara-frosinone-2-1-corini-regala-il-primato-al-palermo-gli-hig...

www.mediagol.it/juventus/allegri-vi-spiego-perche-mi-arrabbio-con-higuain-il-dybala-di-palermo-alla-juventus-e-c...

www.mediagol.it/palermo/in-radio-alle-14-00-mediagol-in-onda-con-action-sport-su-radio-action-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-seduta-mattutina-per-i-rosanero-fisioterapie-per-aleesami-balogh-e-b...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.895
Post: 24.835
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/10/2017 04:38
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.896
Post: 24.836
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/10/2017 04:53
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.897
Post: 24.837
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/10/2017 23:41
 
Quota

10 Ottobre 2017 09:15
OGGI ROLANDO IN CONFERENZA STAMPA

Sarà Gabriele Rolando il protagonista della conferenza di oggi, alle ore 13.45, al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. L'accesso all'impianto militare sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell'Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

10 Ottobre 2017 10:00
FROSINONE-PALERMO
INFO SETTORE OSPITI

Sono in vendita i biglietti per il Settore Ospiti dello Stadio "Benito Stirpe" per Frosinone-Palermo, incontro valido per la 9^ giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma sabato 14 ottobre 2017 alle ore 15.00. Sarà possibile acquistare i tagliandi, al prezzo intero di 20 euro (più di diritto di prevendita), esclusivamente presso i punti vendita autorizzati bookingshow e online su www.bookingshow.it.

Le vendite saranno attive fino alle 19 di venerdì 13 ottobre senza obbligo di Fidelity Card. Il titolo di accesso è incedibile. I biglietti per il Settore Ospiti non saranno in vendita il giorno della gara.

10 Ottobre 2017 10:15
DOMANI CORONADO ALLO STORE DEL ''BARBERA''

Nuovo appuntamento con i tifosi rosanero domani pomeriggio presso lo Store Ufficiale dello stadio "Renzo Barbera". A partire dalle ore 18.30 Igor Coronado sarà il protagonista di una sessione di autografi con tutti i fans. I sostenitori che acquisteranno, nella giornata di domani, un prodotto ufficiale rosanero presso lo stesso Store, potranno usufruire di un accesso prioritario.

10 Ottobre 2017 19:10
SEDUTA POMERIDIANA VERSO IL FROSINONE

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di sabato pomeriggio contro il Frosinone. I rosanero hanno svolto, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, lavori di attivazione seguiti da esercizi sul possesso palla. La seduta è stata conclusa da un lavoro aerobico. Thiago Cionek ed Aljaz Struna sono rientrati dagli impegni con le rispettive Nazionali e hanno lavorato regolarmente con i compagni.

Lavoro differenziato programmato per Slobodan Rajkovic. Differenziato e cure dei fisioterapisti per Giuseppe Bellusci e Norbert Balogh. Fisioterapie, infine, per Haitam Aleesami.

10/10/2017
ROLANDO: "PRONTI PER LA SFIDA DI SABATO
VOGLIAMO CONTINUARE LA STRISCIA POSITIVA"

palermocalcio.it/it/1718/news/rolando-pronti-per-la-sfida-di-sabatovogliamo-continuare-la-striscia-positiva-54...

10/10/2017
LE TIFOINTERVISTE DI GIULIA #2

palermocalcio.it/it/1718/news/le-tifointerviste-di-giulia-2-54...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.898
Post: 24.838
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
10/10/2017 23:57
 
Quota

L'inchiesta sul Palermo calcio Perizia sulla tenuta finanziaria
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 08:22 ]

Per recuperare tutte le scritture contabili la Procura ha atteso la fine di agosto, quando si è chiusa la compravendita dei calciatori. Ci vorrà tempo, però, prima di conoscere l'esito della perizia sulla situazione economica del Palermo calcio.

Il compito di spulciare i conti societari è stato affidato a due esperti della Price waterhouse. Da loro dipende il destino giudiziario e il futuro della società di viale del Fante. Sono stati incaricati dal procuratore aggiunto Salvatore De Luca e dai sostituti Francesca Dessì, Andrea Fusco e Dario Scaletta. Si tratta dei pm che hanno iscritto otto persone nel registro degli indagati.

Assieme al patron Maurizio Zamparini e al figlio Diego Paolo, l'inchiesta coinvolge i commercialisti Anastasio Morosi di Gallarate, Domenico Scarfò di Celle di Bulgheria, Rossano Ruggeri di Cremona, la segretaria di Zamparini, Alessandra Bonometti, il presidente e il consigliere delegato di Alyssa, Luc Braun e Jean Marie Poos, di nazionalità belga il primo e lussemburghese il secondo. Zamparini risponde di appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Il nodo principale della vicenda è legato alla Mepal, la società creata per la gestione del marchio prima e per la costruzione di stadio e centro sportivo poi, ceduta alla lussemburghese Alyssa. In entrambe le società l'amministratore era ed è il figlio di Zamparini, Diego Paolo, a cui viene contestata l'ipotesi di auto riciclaggio.

La cessione della Mepal, acronimo di merchandising Palermo, ha portato nelle casse del’Us Città di Palermo circa 40 milioni di euro, con una plusvalenza da 21 milioni. Soldi che permisero al club rosanero di chiudere in attivo il 2014. Secondo i finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria, si tratterebbe di operazioni fittizie e mancherebbe pure il bilancio consolidato, visto che le società sono tutte riferibili a Zamparini. C'è poi il capitolo che riguarda la riduzione del capitale sociale del club rosanero e i rimborsi verso “altri soci finanziatori”. I periti devono valutare anche e soprattutto la tenuta finanziaria del club che Zamparini ha sempre definito solida, non mostrando alcun dubbio.

Tuttosport: "Il campionato più combattuto". Tutto in 7 punti
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 12:58 ]

Si analizzano i numeri della Serie B sulle colonne di Tuttosport. "Il campionato più combattuto" è il titolo del pezzo pubblicato quest'oggi sul quotidiano sportivo per raccontare il grande equilibrio esistente nella seconda serie italiana. "Dalla prima all'ultima solo 7 punti di differenza: caso unico in Europa" si legge. "Le ragioni di questo equilibrio - continua - è anche nell'equa ripartizione delle risorse economiche ai club".

TMW - Palermo-Nestorovski, prove di rinnovo
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 12:59 ]

Ilija Nestorovski e il Palermo, prove di futuro ancora insieme. Sono iniziati i primi approcci tra le parti per il rinnovo del contratto, probabilmente fino al 2021. La società rosanero vuole proseguire il rapporto con il suo attaccante. Nestorovski e il Palermo - che la prossima settimana dovrebbe rinnovare i contratti di Accardi e Fiordilino - sono al lavoro.

Giornale di Sicilia su La Gumina: "Un picciotto segna dopo 8 anni"
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 13:00 ]

Si parla di Antonino La Gumina in apertura delle pagine sportive del Giornale di Sicilia. L'attaccante cresciuto nel vivaio del Palermo è andato in gol nel big match contro il Parma: il primo "picciotto" a riuscirci dopo otto anni. "L'ultimo a riuscirci - si legge - è stato Giovanni Tedesco nel 2009 contro il Cagliari".

Frosinone-Palermo, info settore ospiti
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 13:02 ]

Sono in vendita i biglietti per il Settore Ospiti dello Stadio "Benito Stirpe" per Frosinone-Palermo, incontro valido per la 9^ giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma sabato 14 ottobre 2017 alle ore 15.00. Sarà possibile acquistare i tagliandi, al prezzo intero di 20 euro (più di diritto di prevendita), esclusivamente presso i punti vendita autorizzati bookingshow e online su www.bookingshow.it. Le vendite saranno attive fino alle 19 di venerdì 13 ottobre senza obbligo di Fidelity Card. Il titolo di accesso è incedibile. I biglietti per il Settore Ospiti non saranno in vendita il giorno della gara.

Palermo, Zamparni: "Si continua a far male alle mie aziende"
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 13:07 ]

E' di questa mattina la notizia dei due periti della Price waterhouse incaricati di spulciare i conti del club di viale del fante. L’ex presidente del Palermo non è preoccupato: «Non c’è nessuna scadenza. C’è un perito molto valido di Palermo che abbiamo nominato. È finita questa settimana la diligence della grande compagnia internazionale KPMG. E naturalmente ce la consegnerà e avremo tutti documenti a posto, nella massima tranquillità. Trovo strano che si continui ancora con articoli come sul Giornale di Sicilia a fare male a me e alle mie aziende, perché se qualcuno della stampa internazionale legge queste cose, con i danni che mi hanno già fatto, con i sistemi bancari, i sistemi finanziari internazionali, è brutto. E qualcuno continua».

Palermo, Zamparini: "Cessione? Mi sono tirato fuori per evitare polemiche"
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 13:39 ]

Le trattative per la cessione del club proseguono. Frank Cascio e soci continuano a seguire con interesse le vicende legate al Palermo, lo conferma direttamente il patron Zamparini, che però non si sbilancia: «Noi abbiamo firmato con lo studio Withers un patto di riservatezza e io a quello mi attengo. Lo studio va avanti, la due diligence è stata chiusa in questo mese e mezzo di lavoro, con tutta l’analisi dettagliata dei bilanci e del patrimonio del Palermo».

E Paul Baccaglini è tornato alla carica: «Altra situazione in mano allo studio Withers. Io mi sono tirato fuori proprio per evitare qualsiasi polemica».

Il curioso caso Stefan Silva, separato in casa e prigioniero del suo contratto con il Palermo
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 13:43 ]

"Il curioso caso Stefan Silva: arrivato a Palermo a gennaio, ha firmato un contratto con scadenza 30 giugno 2021 e ha poi scelto di indossare la maglia numero 9 dei rosanero. Il campo, però, per vari motivi tecnici e fisici lo ha visto poco e niente da quando è arrivato in Italia dalla Svezia. E adesso è praticamente fuori rosa: Silva non fa parte del progetto tecnico ed è fuori dall’elenco dei 18 over 23, ricorda il Corriere dello Sport. A gennaio, quando riapriranno le liste, potrebbe teoricamente essere reintegrato; ma il numero 9, ‘prigioniero’ di un lungo contratto da 250mila euro, continuerà a vivere da separato in casa. Inspiegabile a suo tempo l’acquisto, poi misteriosa questa esclusione…". Come è riportato da retepalermo.it

Giornale di Sicilia: “Bilanci al setaccio: consegna scaduta a settembre. I pm valuteranno proposta di fallimento'
[ martedì 10 ottobre, 2017 ore: 13:53 ]

L’edizione odierna de “Il Giornale di Sicilia” propone degli aggiornamenti sull’indagine aperta dalla Procura sui bilanci del club rosanero e di Maurizio Zamparini. Ecco quanto si legge sul quotidiano:

“I consulenti della procura non sono pronti: di rinvio in rinvio, il lavoro di analisi dei bilanci e dei documenti finanziari del Palermo non è stato ancora consegnato.
E’ atteso per i prossimi giorni, ma non ci sono certezze, perché gli esperti della Pricewaterhouse Coopers sono molto impegnati e hanno gia superato l’ultima scadenza di fine settembre. In ogni caso la consulenza a un passaggio fondamentale per definire le mosse successive dei pm del pool coordinato da Salvatore De Luca, che dovranno valutare la reale situazione della società di viale del Fante e decidere se proporre o meno il fallimento. Ipotesi non del tutto peregrine, ma per la quale occorrono presupposti molto rigidi e dunque prima di potere affermare che i pm Francesca Dessi, Andrea Fusco e Dario Scaletta presenteranno l’istanza al tribunale fallimentare occorrerà attendere che analizzino tutta la consulenza.
L’inchiesta condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza va avanti dalla scorsa primavera e in estate sono state eseguite due perquisizioni con altrettante acquisizioni di materiale nelle sedi delle aziende di Zamparini, nelle abitazioni del patron rosanero e soprattutto allo stadio. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i fatti illeciti si sarebbero concentrati nel periodo compreso tra il calciomercato di gennaio dell’anno scorso, la presentazione del bilancio consuntivo 2015 (30 giugno 2016) e il 13 giugno scorso.
Per le società di calcio ci sono scadenze di rilievo anche al termine del calciomercato ordinario e per questo i consulenti (che lavorano per una societa intemazionale di revisione e consulenza fiscale, ma sono stati nominati come esperti singoli avevano chiesto una proroga al 31 agosto, per esaminare la situazione al momento della chiusura delle trattative di questa sessione estiva).
La Procura indaga su Maurizio Zamparini, i tecnici contabili e finanziari a cui si appoggia il numero uno del club rosa e gli amministratori della società anonima lussemburghese Alyssa. Otto gli indagati, che rispondono di una serie di reati: appropriazione indebita, riciclaggio commesso anche all’estero, autoricidaggio, violazioni fiscali e tributarie, falso in bilancio aggravato dall’avere agito assieme a un gruppo criminate che agisce in piu Stati. Il favoreggiamento viene contestato al commercialista di Gallarate Anastasio Morosi e gli illeciti, sempre secondo l’accusa, sarebbero avvenuti al momento dell’approvazione di due bilanci, il 30 giugno 2014 e il 30 giugno 2016.
Indagati pure Alessandra Bonometti, di Gallarate, segretaria del gruppo Zamparini negli uffici di Vergiate, dove hanno sede le societa del presidente, e i consulenti Domenico Scarfò e Rossano Ruggeri, con il figlio di Zamparini, Paolo Diego, e i due vertici di Alyssa, Luc Mathias los Mari Braun e lean-Marie Servals Poos. Alyssa e la societa che acquisì dall’Us Citta di Palermo la Mepal, proprietaria del marchio rosanero: la vendita e le plusvalenze realizzate sarebbero state fittizie”.

Fonte: Ilovepalermocalcio.com
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.899
Post: 24.839
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/10/2017 02:59
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.900
Post: 24.840
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/10/2017 03:47
 
Quota

www.mediagol.it/palermo/rolando-infortunio-mi-sento-molto-bene-contro-il-parma-potevamo-...

www.mediagol.it/palermo/rolando-qui-giocatori-che-non-hanno-mai-giocato-in-b-aleesami-ecco-cos...

www.mediagol.it/palermo/rolando-il-primo-posto-non-e-un-caso-questione-nazionali-le-altre-squadre-ci...

www.mediagol.it/palermo/rolando-palermo-citta-fantastica-mi-sento-a-casa-la-gumina-adesso-contin...

www.mediagol.it/palermo/palermo-la-procura-nomina-due-periti-per-spulciare-i-conti-del-club-le-ultime-sullin...

www.mediagol.it/palermo/zamparini-tedino-ha-un-merito-baccaglini-io-mi-sono-tirat...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-mediagol-daversa-ha-visto-unaltra-partita-non-ho-gli-occhi-chiusi-larbitro-mi-ha-allontanato...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-mediagol-vi-racconto-la-settimana-speciale-dei-palermitani-ho-tanti-amici-in-rosanero-non-ho-voluto-...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-mediagol-addio-al-palermo-ecco-tutta-la-verita-non-si-puo-ragionare-con-diec...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-mediagol-coronado-ecco-perche-non-gioca-in-a-volevo-portarlo-a-pa...

www.mediagol.it/serie-b/faggiano-mediagol-vi-dico-la-mia-su-cessione-palermo-e-zamparini-obiettivo-parma-se-vedono-i-gol-che-f...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-mediagol-mercato-di-gennaio-uno-dei-motivi-delladdio-chioccia-posavec-non-mettiamo-dito-nell...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-bravo-lupo-i-polacchi-hanno-gli-occhi-della-tigre-mister...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-gnahore-svelo-retroscena-la-gumina-lavrei-tenuto-ma-si-e-puntato-s...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-mediagol-rajkovic-lavrei-portato-con-me-trajkovski-ama-il-palermo-nestorovski-za...

www.mediagol.it/palermo/faggiano-mediagol-il-mio-pensiero-sul-lavoro-di-lupo-questione-nazionali-capisco-il-pal...

www.mediagol.it/palermo/palermo-domani-igor-coronado-allo-store-ufficiale-del-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.901
Post: 24.841
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/10/2017 03:55
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.902
Post: 24.842
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
11/10/2017 04:08
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.903
Post: 24.843
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/10/2017 02:18
 
Quota

11 Ottobre 2017 09:15
OGGI CORONADO ALLO STORE DEL ''BARBERA''

Nuovo appuntamento con i tifosi rosanero oggi pomeriggio presso lo Store Ufficiale dello stadio "Renzo Barbera". A partire dalle ore 18.30 Igor Coronado sarà il protagonista di una sessione di autografi con tutti i fans. I sostenitori che acquisteranno, nella giornata di oggi, un prodotto ufficiale rosanero presso lo stesso Store, potranno usufruire di un accesso prioritario.

11 Ottobre 2017 10:10
DOMANI ALLE 12.30 TEDINO IN CONFERENZA

Domani alle 12.30, presso la sala stampa del ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, l'allenatore rosanero Bruno Tedino sarà il protagonista in conferenza stampa prima della partenza per Frosinone. L'accesso sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell'Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

11 Ottobre 2017 19:00
TATTICA E PARTITA VERSO IL FROSINONE

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di sabato pomeriggio contro il Frosinone. I rosanero hanno svolto, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, i consueti lavori di prevenzione ed attivazione. Successivamente, per La Gumina e compagni, esercizi di sprint e tiri in porta, lavori tattici ed una partita in porzione ridotta del terreno di gioco. Giuseppe Bellusci ha svolto una parte del lavoro in gruppo, proseguendo con un allenamento differenziato. Josip Posavec è rientrato dagli impegni con la Croazia U-21 ed ha lavorato col resto dei compagni. Ilija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski, rientrati dagli impegni con la Macedonia, hanno svolto un differenziato programmato. Differenziato programmato anche per Slobodan Rajkovic.

Differenziato e fisioterapie per Norbert Balogh, cure dei fisioterapisti per Haitam Aleesami.

10/10/2017
#INSIDEBOCCADIFALCO, 10 OTTOBRE

palermocalcio.it/it/1718/news/insideboccadifalco-10-ottobre-54...

11/10/2017
PALERMO FOOTBALL TOUR: CORONADO A MONDELLO

palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-football-tour-coronado-a-mondello-54...

11/10/2017
CORONADO ALLO STORE DEL ''RENZO BARBERA''
LA NOSTRA CLIP

palermocalcio.it/it/1718/news/coronado-allo-store-del-renzo-barbera-la-nostra-clip-54...

11/10/2017
PALERMO FOOTBALL TOUR: CORONADO A MONDELLO
LA PHOTOGALLERY

palermocalcio.it/it/1718/news/palermo-football-tour-coronado-a-mondellola-photogallery-6812-foto#foto.php?id=6812&id...



11/10/2017
CORONADO ALLO STORE DEL ''RENZO BARBERA''
LA PHOTOGALLERY

palermocalcio.it/it/1718/news/coronado-allo-store-del-renzo-barbera-la-photogallery-6821-foto#foto.php?id=6821&id...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.904
Post: 24.844
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/10/2017 02:32
 
Quota

Frosinone, Stirpe risponde a Zamparini: “Nessun vantaggio per noi”
[ mercoledì 11 ottobre, 2017 ore: 01:31 ]

Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe ha voluto rispondere al collega del Palermo Maurizio Zamparini che si era lamentato del fatto che molti giocatori impegnati in nazionale avranno solo un giorno per allenarsi con i compagni prima della sfida contro i ciociari: “Non penso che per noi il fatto che i Nazionali del Palermo faranno un solo allenamento possa essere un vantaggio, perché arrivati a questo punto e dopo 3 mesi di preparazione i calciatori hanno ben assimilato le richieste del mister. - spiega Stirpe a ilovepalermocalcio.com - Da questo punto di vista non penso possano esserci dei vantaggi per noi".

Coronado: "Torniamo in serie A, poi tutti da Santa Rosalia"
[ mercoledì 11 ottobre, 2017 ore: 12:26 ]

Il mare, il sole ed il bel tempo. Elementi che ricordano un po' il Brasile e che hanno consentito a Igor Coronado di ambientarsi nel migliore dei modi a Palermo. Un giro per Mondello accompagnato da sua moglie Karin nella seconda tappa del "Palermo Football Tour": "Sto benissimo a Palermo, basta guardare il tempo che c'è qua - esordisce Coronado - Si sta molto bene, c'è il mare, c'è tutto per un brasiliano. Una città dove si sta benissimo. Il caldo e l'afa ricordano la mia Londrina, anche se lì non c'è il mare. Tra Malta, Trapani e Palermo sono sempre stato al mare, mi sto trovando benissimo, però c'è ancora da lavorare".

Bisogna lavorare, quindi, con Coronado che adesso ha ben chiaro qual è il suo sogno dopo aver realizzato quello di diventare calciatore: "Penso a fare bene qui e riportare il Palermo in Serie A. Il calore dei palermitani mi rende contento, ho subito cercato di conquistare la gente e di farli divertire allo stadio. Sto dando il massimo per raggiungere il nostro obiettivo. La spiaggia ed un pallone vanno bene ad un brasiliano, manca adesso la carne ed un ristorante brasiliano qua a Palermo".

La Serie A è un obiettivo dichiarato e Coronado fa una promessa lui che è molto religioso: "Ancora non sono stato da Santa Rosalia. Se andremo in Serie A cercherò di portare tutti i compagni da lei". Chiosa del brasiliano sul cibo palermitano e sulla famiglia: "Preferisco il dolce, i cannoli mi fanno impazzire. La famiglia è la cosa più importante per me, sono sempre stati accanto a me e mi hanno aiutato. Sono la cosa più importante al mondo".

Frosinone, Stirpe attacca Zamparini: “Si comportò da mestierante”
[ mercoledì 11 ottobre, 2017 ore: 14:52 ]

Una vecchia ferita ancora aperta. Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone, parla della big match di sabato in casa contro il Palermo, tornando su una vecchia polemica (risalente all’ultimo precedente tra le due squadre in Serie A, nel 2016).

Intervistato dal Giornale di Sicilia, Stirpe non esita a definire Zamparini un mestierante: “Non c’è voglia di rivalsa in merito a quel precedente, il Palermo alla fine meritò di vincere. Ma quella partita dimostrò che Zamparini avesse torto nel dire che la mia squadra sarebbe scoppiata. La classica evitabile manovra da mestierante del calcio”.

E aggiunge: “La sua tesi di una nostra vittoria comoda a Verona fu una vera e propria calunnia. Altri forse sono avvezzi a certi comportamenti, non la mia società. Preferisco il mio modo di intendere il calcio. In caso di suo addio al Palermo, Zamparini non mi mancherebbe di certo”.

Per Stirpe non si tratta di una sfida già decisiva: “Non credo possa spostare gli equilibri, ma può servire a testare le ambizioni. Abbiamo il vantaggio di giocare in casa, ma di fronte abbiamo una squadra attrezzata e abituata a questo genere di appuntamenti. Non siamo una corazzata, una Juve della Serie B. Non siamo allo stesso livello del Palermo, ha qualcosa in più rispetto alle altre”.

E i Nazionali? “Siamo stati contrai al rinvio delle gare, la situazione era nota e il club avrebbe dovuto fare delle scelte in considerazione di questo. Le regole non sono fatte per essere modificate in corsa. E non credo che ritrovare i giocatori alla spicciolata, in questa fase, possa influenzare l’esito della partita”.

Coronado però rimane il pericolo pubblico numero 1: “Uno dei giocatori tecnicamente più dotati dei rosanero. Ma l’intera rosa del Palermo è di altro livelli, avere tanti nazionali ne è la prova. Favorite? Tante sono le squadre che possono stare nella parte sinistra della classifica, ma i giochi potranno definirsi nelle ultime 10 giornate. Chi avrà più benzina, potrà fare lo scatto decisivo”.

UFFICIALE: Genoa, Giorgio Perinetti è il nuovo direttore generale
[ mercoledì 11 ottobre, 2017 ore: 14:55 ]

Giorgio Perinetti è il nuovo direttore generale del Genoa. La conferma arriva dal sito ufficiale del club rossoblù: "Il Genoa Cricket and Football Club ha il piacere di comunicare di aver conferito l’incarico di Direttore Generale al dott. Giorgio Perinetti. La società formula al direttore i migliori auguri di proficua attività, rivolgendogli un cordiale benvenuto per l’insediamento ufficiale. La conferenza di presentazione per i rappresentanti degli organi d’informazione è prevista giovedì 12 ottobre presso la sala stampa del Centro Sportivo G. Signorini. L’inizio è fissato alle ore 11.30"

UFFICIALE: Bari, ecco Diakité. Contratto sino a fine stagione
[ mercoledì 11 ottobre, 2017 ore: 14:57 ]

Adesso è ufficiale: Modibo Diakité è un nuovo calciatore del Bari. Il club biancorosso ha annunciato di aver siglato col difensore francese un contratto sino al 30 giugno 2018.

Seduta pomeridiana per il Palermo, riecco Struna e Cionek
[ mercoledì 11 ottobre, 2017 ore: 17:10 ]

Agli ordini di mister Tedino i rosanero si sono ritrovati questo pomeriggio al Tenente Onorato di Boccadifalco per proseguire la marcia di preparazione che porterà all'importantissimo match di sabato pomeriggio contro il Frosinone.

La squadra ha svolto una seduta d'allenamento con lavori di attivazione ed esercizi sul possesso palla, la sessione è terminata con lavori aerobici. Da segnalare il rientro dopo le convocazioni in Nazionale di Struna e Cionek, il resto dei Nazionali si riaggregherà al gruppo nei prossimi giorni.

Capitolo infortunati: Slobodan Rajkovic, ormai sulla via del recupero definitivo, ha svolto un lavoro differenziato programmato. Bellusci e Balogh si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti, mentre Aleesami (sicuro assente sabato contro i ciociari) ha svolto fisioterapia.

Nazionali: solo Cionek va in Russia, basta assenze di massa
[ mercoledì 11 ottobre, 2017 ore: 17:13 ]

Le qualificazioni ai prossimi mondiali in Russia sono terminate, adesso restano soltanto i play off per completare il quadro delle trentadue Nazionali che si andranno a giocare il mondiale questa estate. Dopo le ultime gare di ieri, i vari giocatori hanno fatto rientro nei propri club di appartenenza. I giocatori del Palermo sono tutti tornati in città, ad eccezione di Jajalo e Chochev che sono stati impegnati nelle partite di ieri e saranno in volo oggi.

Proprio il centrocampista bulgaro è stato protagonista con il gol del pareggio contro il Lussemburgo, un altro rosanero andato a segno in questa tornata di qualificazioni dopo i due gol siglati da Alexandar Trajkovski contro Italia e Liechtestein. Buone notizie, dunque, per Tedino che ritrova due giocatori in ottima condizione. Anche Ilja Nestorovski si è reso protagonista restando in campo per novanta minuti per entrambe le partite della Macedonia e Aljaz Struna che ha giocato un tempo nel 2-2 interno contro la Scozia. Tutti questi giocatori, però, non andranno al Mondiale dato che le rispettive nazionali non si sono qualificate, l'unico rosanero che vi parteciperà sarà il difensore polacco Thiago Cionek.

Questo risultato importantissimo per la nazionale polacca può dare ulteriori motivazioni al difensore centrale, che dovrà cercare di mantenersi a buoni livelli per essere convocato per la spedizione russa. La fine delle qualificazioni dovrebbe dare respiro al Palermo anche per la prossima sosta di novembre, in cui si giocheranno i play off, ma che non interesserano ai rosanero. Le altre Nazionali disputeranno delle amichevoli e, a parte Cionek che dovrà presentarsi in ritiro della propria selezione in vista del Mondiale, i nazionali del Palermo potrebbero avere la possibilità di restare nel capoluogo siciliano ed evitare di decimare la squadra di Tedino per delle partite che non valgono nulla. Inoltre, quando ci sarà la prossima sosta il Palermo giocherà in trasferta contro la Cremonese in una partita non certo facile e la società di viale del Fante potrà chiedere una deroga alle rispettive Nazionali per non stravolgere ancora una volta la formazione come già capitato contro Brescia e Parma.

Da adesso in poi, quindi, tutti i giocatori potranno concentrarsi unicamente al Palermo e Tedino potrà lavorare serenamente con tutta la rosa per cercare di migliorare un rendimento già positivo a partire dalla trasferta di sabato di Frosinone, un match che vale la A.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.905
Post: 24.845
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/10/2017 03:29
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-allegri-vs-inzaghi-fratelli-ditalia-linter-lancia-la-volata-derby-hamsik-punta-lo-s...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-nazionali-divieto-di-sosta-juve-su-netflix-e-uno-show-m...

www.mediagol.it/palermo/video-coronado-a-mondello-a-palermo-sto-benissimo-ce-tutto-per-un-bra...

www.mediagol.it/palermo/coronado-palermo-mi-ricorda-londrina-il-mio-sogno-andare-in-serie-a-con-i-r...

www.mediagol.it/palermo/coronado-la-mia-famiglia-molto-importante-qui-mi-sto-trovando-benissimo-del-brasile-m...

www.mediagol.it/palermo/coronado-cibo-preferisco-il-dolce-sono-molto-religioso-per-la-promozione-infatti-ho-p...

www.mediagol.it/video/video-lussemburgo-bulgaria-1-1-la-rete-del-pareggio-bulgaro-siglata-da-...

www.mediagol.it/palermo/stirpe-attacca-zamparini-lui-e-un-mestierante-se-lascia-il-calcio-non-mi-m...

www.mediagol.it/palermo/palermo-domani-tedino-in-conferenza...

www.mediagol.it/nazionali/flop-cile-la-moglie-di-bravo-attacca-giocatori-talmente-ubriachi-da-non-potersi-a...

www.mediagol.it/serie-a/zamparini-al-veleno-su-allegri-non-ama-il-var-certo-non-ci-saranno-piu-certi-favori-ar...

www.mediagol.it/curiosita/lutto-biscardi-scontro-social-pistocchi-aldo-succube-di-moggi-la-replica-di-ma...

www.mediagol.it/fiorentina/fiorentina-poco-spazio-per-lo-faso-in-prima-squadra-giochera-con-la-pr...

www.mediagol.it/nazionali/qualificazioni-mondiali-sud-america-e-nordcentro-america-messi-trascinatore-cile-a-casa-storico-panama-usa-eliminati-risultati-e-classi...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-giroud-in-uscita-dallarsenal-juventus-e-inter-in-...

www.mediagol.it/juventus/curiosita-la-vecchia-signora-arriva-su-netflix-tutti-i-segreti-del-mondo-juventus-in-quattro-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.906
Post: 24.846
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/10/2017 03:54
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.907
Post: 24.847
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
12/10/2017 03:57
 
Quota

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com