***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2024 07:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.908
Post: 24.848
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/10/2017 02:54
 
Quota

12 Ottobre 2017 09:15
OGGI ALLE 12.30 TEDINO IN CONFERENZA

Oggi alle 12.30, presso la sala stampa del ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, l'allenatore rosanero Bruno Tedino sarà il protagonista in conferenza stampa prima della partenza per Frosinone. L'accesso sarà consentito esclusivamente agli Operatori dell'Informazione regolarmente accreditati per la stagione in corso.

12 Ottobre 2017 12:10
FROSINONE-PALERMO
ARBITRA LA PENNA

Sarà Federico La Penna di Roma 1 l'arbitro di Frosinone-Palermo, gara valida per la nona giornata del campionato Serie B ConTe.it. Il fischietto sarà coadiuvato da Mauro Galetto di Rovigo e Stefano Bellutti di Trento. Quarto ufficiale Daniele Viotti di Tivoli.

12 Ottobre 2017 12:15
SEDUTA MATTUTINA VERSO IL FROSINONE

Seduta d'allenamento mattutina per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di sabato pomeriggio contro il Frosinone. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, lavori di attivazione seguiti da esercitazioni tattiche e partite su porzione ridotta del terreno di gioco. La seduta è stata conclusa da lavori sulle palle inattive. Giuseppe Bellusci, Ilija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski hanno lavorato regolarmente con i compagni. Josip Posavec durante la parte finale dell'allenamento di ieri ha rimediato un trauma contusivo all'avambraccio destro. Il portiere croato si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti ed in giornata eseguirà esami diagnostici.

Ivaylo Chochev e Mato Jajalo, rientrati dagli impegni con le rispetive Nazionali, hanno svolto un differenziato programmato. Differenziato programmato anche per Slobodan Rajkovic. Differenziato e fisioterapie per Norbert Balogh, cure dei fisioterapisti per Haitam Aleesami.

12 Ottobre 2017 16:00
#TRIVIAROSANERO: IL REGOLAMENTO

#TriviaRosanero è un social contest interamente e autonomamente gestito dall’U.S. Città di Palermo. A partire dalle ore 18.00 di venerdì 13 ottobre 2017 verrà proposto un quiz fotografico sulla pagina Facebook ufficiale dell’U.S. Città di Palermo (www.facebook.com/palermocalcioit).

Si aggiudicherà il contest l’utente che darà per primo la risposta corretta. Il vincitore avrà diritto a due biglietti di Tribuna Coperta per la gara Palermo-Novara.

Il nome del vincitore verrà comunicato su palermocalcio.it entro il giorno successivo al contest.

Si ricorda che per visualizzare il corretto ordine cronologico delle risposte su Facebook, è necessario selezionare l'opzione ''Più recenti'' nei commenti del post in questione.

IMPORTANTE:

- per dare a tutti la possibilità, nell'arco della stessa stagione si può partecipare e vincere una sola volta;

- possono partecipare e vincere esclusivamente utenti in possesso di un profilo personale reale su Facebook.

- in caso di controversie o presunte irregolarità, l'U.S. Città di Palermo si riserva il diritto di decidere in maniera insindacabile.

Partecipando a questo contest l'utente solleva Facebook da ogni responsabilità. #TriviaRosanero non è in alcun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Facebook. L'utente è consapevole che i dati comunicati vengono trasmessi direttamente all’U.S. Città di Palermo e non a Facebook.

#TriviaRosanero è uno strumento di aggregazione con finalità sociali tra tifosi dell’U.S. Città di Palermo e non è assimilabile ad alcuna attività concorsuale.

palermocalcio.it/it/1718/news/triviarosanero-il-regolamen...

12 Ottobre 2017 18:58
REPORT MEDICO JOSIP POSAVEC

In data odierna Josip Posavec si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato un forte trauma contusivo sul muscolo brachioradiale destro con infarcimento edematoso dello stesso e risentimento sul fascio vascolo-nervoso del medesimo distretto. Il giocatore inizierà da domani il percorso fisioterapico del caso e non sarà disponibile per la trasferta di Frosinone.

12 Ottobre 2017 19:00
VENTITRÉ ROSANERO IN
PARTENZA PER FROSINONE

Sono ventitré i calciatori rosanero che domani partiranno alla volta di Frosinone, in vista del match di sabato pomeriggio alle 15.00 allo Stadio ''Benito Stirpe'' valido per la nona giornata del campionato Serie B ConTe.it. Ecco l'elenco completo:

PORTIERI: Guddo, Maniero, Pomini.

DIFENSORI: Accardi, Bellusci, Cionek, Dawidowicz, Struna, Szyminski.

CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, Murawski, Rispoli, Rolando.

ATTACCANTI: Coronado, Embalo, La Gumina, Monachello, Nestorovski, Trajkovski.

12 Ottobre 2017 19:33
FROSINONE-PALERMO
LA CARTELLA STAMPA

Allegati

Frosinone_Palermo_14102017.pdf (972 Kb)

palermocalcio.it/it/1718/news/frosinone-palermola-cartella-stam...

12/10/2017
TEDINO: "COL FROSINONE SERVIRANNO CORAGGIO ED EQUILIBRIO"

palermocalcio.it/it/1718/news/tedino-col-frosinone-serviranno-coraggio-ed-equilibrio-54...

11/10/2017
CORONADO ALLO STORE DEL ''RENZO BARBERA''
LA PHOTOGALLERY

palermocalcio.it/it/1718/news/coronado-allo-store-del-renzo-barbera-la-photogallery-6821-foto#foto.php?id=6821&id...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.909
Post: 24.849
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/10/2017 03:20
 
Quota

Palermo, allenamento mattutino: infortunio per Posavec
[ giovedì 12 ottobre, 2017 ore: 16:39 ]

Continuano gli allenamenti settimanali in vista della gara importante che si giocherà sabato pomeriggio alle ore 15, in casa del Frosinone. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, lavori di attivazione seguiti da esercitazioni tattiche e partite su porzione ridotta del terreno di gioco. Rientrati i giocatori impegnati con le proprie nazionali come lija Nestorovski ed Aleksandar Trajkovski che hanno lavorato regolarmente con i compagni. Anche Giuseppe Bellusci ha svolto la seduta d'allenamento col gruppo. Problemi per il portiere Josip Posavec, durante la parte finale dell'allenamento di ieri ha rimediato un trauma contusivo all'avambraccio destro. Il portiere croato si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti ed in giornata eseguirà esami diagnostici. Infine, Ivaylo Chochev e Mato Jajalo, rientrati dagli impegni con le rispetive Nazionali, hanno svolto un differenziato programmato. Differenziato programmato anche per Slobodan Rajkovic. Differenziato e fisioterapie per Norbert Balogh, cure dei fisioterapisti per Haitam Aleesami.

Serie B, le designazioni arbitrali per la 9^ giornata. Frosinone-Palermo, dirige La Penna
[ giovedì 12 ottobre, 2017 ore: 16:41 ]

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la nona giornata di andata della Serie B ConTe.it 2017/18 in programma sabato 14 ottobre 2017 alle ore 15.00.

ASCOLI - VENEZIA
ROS
MARGANI – SCATRAGLI
IV: FIORINI

AVELLINO – SALERNITANA Domenica 15/10 h. 17.30
FOURNEAU
GROSSI – LOMBARDI
IV: NATILLA

BRESCIA – NOVARA
PICCININI
CHIOCCHI – PAGNOTTA
IV: LORENZIN

CARPI – CESENA
PINZANI
INTAGLIATA – IMPERIALE
IV: DIONISI

CITTADELLA – CREMONESE
MINELLI
CITRO – CIPRESSA
IV: SCHIRRU

ENTELLA – EMPOLI Lunedì 16/10 h. 20.30
GIUA
VILLA – ROSSI C.
IV: MIELE

FOGGIA – PERUGIA Venerdì 13/10 h. 20.30
DI PAOLO
SORICARO – RASPOLLINI
IV: GUIDA

FROSINONE – PALERMO
LA PENNA
GALETTO – BELLUTTI
IV: VIOTTI

PARMA – PESCARA
BARONI
OPROMOLLA – MASTRODONATO
IV: VOLPI

PRO VERCELLI – BARI
MARTINELLI
ROCCA – DEI GIUDICI
IV: SOZZA

TERNANA – SPEZIA
RAPUANO
CANGIANO – MUTO
IV: GAROFALO

Fonte: aia-figc.it

Palermo, Tedino: "Non credo Posavec possa giocare sabato"
[ giovedì 12 ottobre, 2017 ore: 16:43 ]

A due giorni dal match contro il Frosinone è intervenuto in conferenza stampa il tecnico rosanero Bruno Tedino: "Posavec? Pensavamo si fosse procurato una lesione ma dalla prima risonanza è venuto fuori che si trattava solo di una contusione. Non credo che sabato possa giocare, ma prima di pronunciarmi aspettiamo stasera per conoscere gli esiti degli altri esami. Sarà importante evitare stupidaggini, meglio non affrettare nulla"

De Zerbi vince contro Zamparini
[ giovedì 12 ottobre, 2017 ore: 16:49 ]

Roberto De Zerbi chiude definitivamente il capitolo Palermo: il tecnico ha vinto la causa contro Maurizio Zamparini relativa a una clausola inserita nel contratto con il club rosa che prevedeva in caso di esonero un indennizzo di 400mila euro. La decisione è arrivata nella giornata di mercoledì da parte del Tribunale di Palermo.

Invece De Zerbi non si vedrà riconoscere altri 53mila euro relativi a un'altra clausola del contratto col Palermo. Inoltre il tecnico ha rifiutato nelle scorse ore la panchina del Brescia, dopo l'esonero di Boscaglia.

RPA: "Palermo a Frosinone con Pomini in porta, Posavec ko: ecco quante gare può saltare il croato"
[ giovedì 12 ottobre, 2017 ore: 17:38 ]

Qualche problema per il portiere Posavec, che ha rimediato un trauma contusivo all’avambraccio destro: scalda i motori il vice Pomini, già titolare nello scorso match contro il Parma. Per la trasferta di Frosinone il Palermo dovrebbe fare a meno del croato, a difendere i pali rosanero sarà con tutta probabilità il più esperto estremo difensore ex Sassuolo. In conferenza stampa il tecnico Tedino ha detto a proposito di Posavec che “al massimo passa una domenica o due, adesso non so nemmeno se lo convoco per la partita di sabato a Frosinone”. Una frase che, con tutto il rispetto per il giovane portiere, farà piacere a tutti coloro i quali premono per vedere nell’undici titolare il 36enne Pomini. Tuttavia, un cambio di gerarchie non sembra essere all’orizzonte: dopo l’infortunio tornerà Posavec.

Tedino: "Ho in mente la formazione, Frosinone tappa delicata e difficile. Dawidowicz...."
[ giovedì 12 ottobre, 2017 ore: 14:50 ]

Uno scontro al vertice da giocare con una squadra completa, ma al tempo stesso non al massimo per colpa delle nazionali. Il Palermo si prepara alla trasferta di Frosinone con il tecnico Bruno Tedino che sta ancora valutando i giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive selezioni: "Mentre prima facevo fatica a sbagliare, adesso sbaglio sicuro - esordisce il tecnico in conferenza stampa - Ci piacerebbe lavorare con i giocatori a pieno regime, questa non è abbondanza perché non sappiamo come stanno determinati calciatori che hanno viaggiato molto. Gli spostamenti non sono così semplici come si possa pensare, poi c'è chi ha giocato di più e chi non sta bene. Chochev e Jajalo sono rientrati ieri sera tardi, Nestorovski e Trajkovski hanno lavorato col gruppo ma entrambi hanno giocato tantissimo, non sappiamo come stanno e non è un grande vantaggio. E' come avere in casa un buon pesce da un giorno e mezzo, non si sa se è buono o meno. La valutazione dei giocatori non è ideale, vedremo nella seduta di domani come riusciremo ad indirizzare la squadra".

Il Frosinone non va sottovalutato, Tedino lo sa ed elogia sia la squadra che il tecnico Moreno Longo: "Il Frosinone gioca insieme da tantissimo tempo, ha fatto anche la A con questo gruppo e ogni anno viene migliorato. Ho molta stima della loro società, davanti hanno un attacco molto forte che mette in difficoltà qualsiasi squadra, anche se per me la loro forza sono gli esterni. Lì hanno giocatori di struttura e qualità, soprattutto sulla sinistra. Hanno valori importanti, una piazza molto vicina ed energica. Hanno pareggiato con la Cremonese, ma noi dobbiamo andare lì consapevoli di trovare un pubblico importante contro, cercando di fare una partita coraggiosa e con razionalità. La tappa di Frosinone è molto delicata e difficile, ma dà tre punti come le altre. Non dobbiamo guardare la classifica, sappiamo di poter fare dei filotti importanti una volta che lavoreremo per tempo insieme".

"Longo era già un allenatore in campo, è nato con quella predisposizione - prosegue Tedino - E' una persona seria, ha sempre fatto calcio nella maniera giusta e ha passato anni importanti nella Primavera del Torino, un predestinato sotto certi aspetti. Lo scorso anno ha salvato la Pro Vercelli nonostante le difficoltà e parliamo di un allenatore già scafato, che vive il calcio come piace a me. Secondo me hanno scelto un allenatore capace e con idee di gioco molto vicine a quelle dei calciatori che si ritrovano.

Testa alla formazione, con Tedino che ancora non si sbilancia su chi scenderà in campo: "La formazione ce l'ho in mente, adesso obiettivamente dobbiamo vedere chi recupera tra oggi e domani e quanto recupera. Parlo di Trajkovski, Nestorovski, Chochev e Jajalo, bisogna valutare anche quali partite hanno giocato. Voglio capire con molta serenità come sta il gruppo e voglio essere leale nei loro confronti, si vede anche da come uno entra in campo e da come si comporta lontano dalla palla. Credo che in una squadra con un'organizzazione di un certo tipo siano importanti i principi, oltre all'organizzazione numerica. Se si penso di giocare con una difesa a tre che poi diventa a cinque o con una linea a quattro che diventa a sei non si può sapere quale sia più offensiva. Il Frosinone attacca sempre con almeno cinque elementi e diventa difficile difendere con una squadra che ha una tale ampiezza. Incute timore lì davanti e noi dobbiamo fare un lavoro importante dietro".

Tra chi sta vivendo un ottimo momento di forma c'è Pawel Dawidowicz, un giocatore che il tecnico rosanero elogia senza mezzi termini: "Dawidowicz è uno dei ragazzi che sta meritando un posto in squadra, poi spiace per chi non gioca, ma la scelta diventa ottima. Il problema dei polacchi è solo legato all'immediatezza dei messaggi calcistici, chiaramente è come si in Polonia mi parlassero polacco. Per il resto sono giocatori molto disponibili, Dawidowicz sta dimostrando di meritare il posto. Se si hanno dei principi importanti, allora si può diventare giocatori importanti in più ruoli. Sta succedendo anche ad Embalo, che sta giocando anche da punta. E' inutile stare a parlarne, i polacchi fanno fatica a recepire certe cose. Dawidowicz però calcisticamente può fare il lavoro tra centrocampo e difesa".

Tedino, inoltre, risponde al CT macedone Angelovski su Aleksandar Trajkovski: "Non mi pare che Trajkovski sia stato sempre titolare nella Macedonia, ma non guardo in casa loro per rispetto. Non dovrebbero farlo neanche gli altri. Trajkovski ha dentro di sé qualità fuori dal comune, noi lo stiamo aiutando tantissimo responsabilizzandolo e dandogli la possibilità di fargli capire le difficoltà. Uno sforzo deve farlo anche lui, altrimenti prende un calcio nel culo e va via. Alex è stimatissimo dal 12 luglio, può essere un valore aggiunto e può farci svoltare. Ha mille pregi oltre a qualche difetto, tra i quali quello di essere un po' discontinuo. Noi vogliamo che tutti facciano bene, dunque bisogna dargli una mano, perché è in grado di far svoltare questa squadra".

Parlando sempre dell'attacco, Tedino accantona l'idea La Gumina-Nestorovski insieme dall'inizio e parla anche di Coronado: "La squadra ad oggi non è matura per supportare Nestorovski e La Gumina ma solo perché non so come sta il primo. Ma le due punte hanno sempre giocato, con Coronado dietro. Sono comuque gli sviluppi ad essere fondamentali: una delle squadre migliori degli ultimi anni è stata la Roma di Spalletti con Totti centravanti, si muovevano tutti e giocavano a memoria con quindici occasioni da rete a partita. Se metti Lewandowski, Ibrahimovic e Suarez davanti non è detto che tirino in porta così. Coronado più si gestisce, meno lavora. Questa settimana è stata corta, lo abbiamo gestito per i primi due giorni e poi ha lavorato col gruppo. Se stessimo parlando di un impiegato al catasto, direi che sta clinicamente bene. E' in grado di accendere la luce, ma non è in condizioni stratosferiche. Siamo però contenti di come sta lavorando, col dolore addosso non è semplice".

"Le partite con mezza squadra sono state quattro - prosegue - noi stamattina abbiamo fatto il primo allenamento con determinati giocatori. Cosa si fa con giocatori che sono rientrati stanotte? Io faccio l'allenatore e faccio fatica a lavorare così, come tutti gli allenatori voglio dare un'organizzazione: se un direttore d'orchestra prova senza la batteria o senza il pianoforte mica può sentirsi dire "arriva domani". Gli artefici di tutto sono però i giocatori, hanno creato un gruppo solido senza il quale non avremmo fatto punti. I ragazzi sono stati meravigliosi, hanno messo il gruppo davanti a tutto".

Per quanto riguarda il ballottaggio Rolando-Morganella, il tecnico ha le idee chiare: "Non è una questione offensiva o difensiva. Sicuramente Rolando è più bravo a difendere e Morganella è più terzino, ma Rolando non ha ancora una grande condizione fisica. Ci tornerà utile in corsa, poi quando sarà in forma sarà a disposizione per quel ruolo".

"Adesso direi che la personalità c'è, ma bisognerà dirlo dopo la partita - conclude Tedino - Sarà importante capire che con la Pro Vercelli abbiamo vinto a fatica e ci si lamentava, poi la stessa squadra ha fatto cinque gol a Cesena e Perugia. In realtà non ci sono squadre di seconda fascia, la buccia di banana è ovunque".
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.910
Post: 24.850
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/10/2017 04:15
 
Quota

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-corriere-dello-sport-a-tutta-inter-napoli-il-piano-chiesa-de-laurentiis-pronto-a-fare...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-juventus-80-milioni-per-milinkovic-savic-moratti-gioca-inte...

www.mediagol.it/curiosita/adriano-si-rimette-in-gioco-limperatore-carriera-lasciata-a-meta-tornero-ad-al...

www.mediagol.it/palermo/ct-macedonia-trajkovski-con-noi-segna-perche-gioca-tedino-ti-do-un-co...

www.mediagol.it/udinese/curiosita-incredibile-hallfredsson-nudo-alla-meta-lislandese-gioca-a-scacchi-senza-veli-...

www.mediagol.it/palermo/ct-macedonia-risparmiare-a-nestorovski-le-prossime-amichevoli-vi-svelo-cosa-ho...

www.mediagol.it/notizie/mario-santana-re-della-serie-d-ho-pensato-di-smettere-poi-e-arrivata-la-pro...

www.mediagol.it/palermo/calciomercato-palermo-nestorovski-il-patto-la-scelta-ed-il-rinnovo-quale-futuro-per-il-bomb...

www.mediagol.it/palermo/frosinone-palermo-arbitrera-federico-la-penna-di...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-designazioni-arbitrali-9a-giornata-parma-pescara-a-baroni-di-...

www.mediagol.it/palermo/palermo-seduta-mattutina-in-vista-del-frosinone-si-ferma-posavec-i-d...

www.mediagol.it/frosinone/tedino-ce-chi-non-e-al-100-valutero-i-nazionali-nelle-pross...

www.mediagol.it/palermo/tedino-posavec-lesione-scongiurata-vi-dico-tutto-sulle-sue-con...

www.mediagol.it/palermo/tedino-il-frosinone-ha-un-attacco-stellare-dawidowicz-problemi-di...

www.mediagol.it/palermo/tedino-chiedo-uno-sforzo-a-trajkovski-ecco-il-suo-...

www.mediagol.it/palermo/tedino-nestorovski-se-sta-bene-puo-far-male-ruolo-dawidowicz-lui-come-mas...

www.mediagol.it/palermo/tedino-nazionali-impossibile-lavorare-bene-cosi-vogliamo-toglierci-soddis...

www.mediagol.it/palermo/tedino-frosinone-squadra-ostica-palermo-servira-una-partita-cor...

www.mediagol.it/palermo/tedino-valutero-recupero-dei-nazionali-longo-tecnico-determinato-sara-match-...

www.mediagol.it/palermo/tedino-rolando-non-e-ancora-al-100-coronado-e-da-elogiare-per-un...

www.mediagol.it/curiosita/curiosita-trionfo-weah-lex-milan-campione-anche-in-p...

www.mediagol.it/altri-campionati/premier-league/manchester-united-mourinho-come-ferguson-contratto-shock-per-lo-special-one-pronti-725-milioni-...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.911
Post: 24.851
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/10/2017 04:39
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.912
Post: 24.852
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/10/2017 05:16
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.913
Post: 24.852
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
13/10/2017 05:19
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.915
Post: 24.855
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/10/2017 02:45
 
Quota

13 Ottobre 2017 19:00
#TRIVIAROSANERO: IL VINCITORE

Ecco il vincitore del social contest #TriviaRosanero di oggi, venerdì 13 ottobre 2017, che si è aggiudicato due biglietti di Tribuna Coperta per Palermo-Novara:

- Emanuele Seidita.

Il vincitore dovrà inviare una email all’indirizzo social@palermocalcio.it, entro e non oltre le ore 19.00 di domani, comunicando un numero di cellulare di riferimento e, per ciascuno dei due intestatari dei tagliandi: nome; cognome; luogo e data di nascita.

E’ necessario inviare contestualmente copia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità di entrambi gli intestatari dei biglietti.

IMPORTANTE:

- nel rispetto delle disposizione di Pubblica Sicurezza, i biglietti non potranno essere intestati a coloro i quali sono già in possesso di un altro titolo d’ingresso (abbonamento o biglietto) per la gara in oggetto e/o residenti nella regione di appartenenza della squadra avversaria;

- non sarà consentito, inoltre, il cambio utilizzatore, pertanto, dopo la comunicazione dei nomi dei due intestatari non sarà più possibile effettuare una sostituzione di nominativi;

- se un vincitore è minorenne, l'accompagnatore deve essere tassativamente un genitore/tutore;

- in caso di controversie o presunte irregolarità, l'U.S. Città di Palermo si riserva il diritto di decidere in maniera insindacabile.

Partecipando a questo contest l'utente solleva Facebook da ogni responsabilità. #TriviaRosanero non è in alcun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Facebook. L'utente è consapevole che i dati comunicati vengono trasmessi direttamente all’U.S. Città di Palermo e non a Facebook.

#TriviaRosanero è uno strumento di aggregazione con finalità sociali tra tifosi dell’U.S. Città di Palermo e non è assimilabile ad alcuna attività concorsuale.

palermocalcio.it/it/1718/news/triviarosanero-il-vincito...

13 Ottobre 2017 19:25
PRIMAVERA, DOMANI FROSINONE-PALERMO

Dopo il ko della settimana scorsa contro il Benevento, è tempo di tornare in campo per la Primavera del Palermo. La squadra di Scurto sfiderà, nella quinta giornata del Girone B del Campionato Primavera 2 Tim, i pari-età del Frosinone. Calcio d'inizio alle ore 15 al C. S. ''Ferentino''.

13 Ottobre 2017 20:43
ALLE 20.30 CON IL CESENA E CON LA SALERNITANA

La Lega B ha comunicato gli orari e le date delle gare della 20^ e 21^ giornata di campionato. I rosanero giocheranno il 22 dicembre in trasferta a Cesena alle 20.30 e il 29 dicembre, in casa, alla Salernitana. Anche in questo caso, calcio d'inizio alle 20.30.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.916
Post: 24.856
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/10/2017 02:52
 
Quota

Palermo, i convocati di Tedino: out Posavec per infortunio
[ venerdì 13 ottobre, 2017 ore: 13:27 ]

Il tecnico del Palermo Bruno Tedino ha convocato 23 giocatori per la sfida di Frosinone in programma domani pomeriggio. Assente il portiere Posavec a causa di “un forte trauma contusivo sul muscolo brachioradiale destro con infarcimento edematoso dello stesso e risentimento sul fascio vascolo-nervoso del medesimo distretto”. A lui si aggiungono i lungodegenti Slobodan Rajkovic. Norbert Balogh e Haitam Aleesami.
Questo l'elenco completo:

PORTIERI: Guddo, Maniero, Pomini

DIFENSORI: Accardi, Bellusci, Cionek, Dawidowicz, Struna, Szyminski

CENTROCAMPISTI: Chochev, Fiordilino, Gnahoré, Jajalo, Morganella, Murawski, Rispoli, Rolando

ATTACCANTI: Coronado, Embalo, La Gumina, Monachello, Nestorovski, Trajkovski

Frosinone, i convocati di Longo: out Frara e Paganini
[ venerdì 13 ottobre, 2017 ore: 17:22 ]

Il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha convocato 22 calciatori in vista della sfida contro il Palermo. Assenti gli infortunati Frara e Paganini. Questo l'elenco completo:

Portieri: Bardi, Vigorito, Zappino

Difensori: Ariaudo, Brighenti, M. Ciofani, Terranova, Krajnc, Russo

Centrocampisti: Besea, Beghetto, Crivello, Gori, Maiello, Matarese, Sammarco, Soddimo

Attaccanti: Ciano, Dionisi, D. Ciofani, Citro, Volpe

Frosinone, Longo: "Palermo favorito. Non farò grandi stravolgimenti"
[ venerdì 13 ottobre, 2017 ore: 17:24 ]

Il tecnico del Frosinone Moreno Longo in conferenza stampa ha parlato della sfida contro il Palermo difendendo la squadra dalle critiche: “Al momento mi sento di difendere ogni singolo componente della squadra sotto l’aspetto dell’impegno perché è stata la prima partita sbagliata, una gara da dimenticare che va velocemente superata a partire dalla sfida contro il Palermo. Non mi sento di stravolgere una formazione dopo aver sbagliato una gara, se fosse una cosa ripetuta nel tempo sarei pronto ad intervenire e rimettere le cose al posto giusto, ma per ora va bene. Palermo? Credo che una squadra che possa vantare 7-8 nazionali non ci sia neanche nella bassa Serie A e dunque sono favoriti, ma non credo gli impegni di molti loro giocatori siano un vantaggio per noi. Dobbiamo essere bravi a gestire tutto quello che abbiamo attorno e quello che dicono in giro, che siamo la Juventus di B, non è vero. - continua Longo come riporta Tuttofrosinone.com - Lo stadio deve essere un valore aggiunto per la società, ma il campo è un’altra cosa. Non andremo sicuramente in Serie A solo perché abbiamo un nuovo stadio, ci sono tante componenti che devono funzionare per essere promossi a partire dalle motivazioni”.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.917
Post: 24.857
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/10/2017 03:46
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.918
Post: 24.858
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/10/2017 04:04
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.919
Post: 24.859
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/10/2017 04:08
 
Quota

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.921
Post: 24.861
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/10/2017 02:59
 
Quota

14 Ottobre 2017 08:00
PRIMAVERA, OGGI ALLE 15 FROSINONE-PALERMO

Dopo il ko della settimana scorsa contro il Benevento, è tempo di tornare in campo per la Primavera del Palermo. La squadra di Scurto sfiderà, nella quinta giornata del Girone B del Campionato Primavera 2 Tim, i pari-età del Frosinone. Calcio d'inizio alle ore 15 al C. S. ''Ferentino''.

14 Ottobre 2017 10:00
B SOLIDALE SOSTIENE MOIGE ONLUS

Dalla 3a giornata della Serie B ConTe.it fino alla 9a, B Solidale per l’Infanzia scende in campo per sostenere la Campagna di Raccolta Fondi e Sensibilizzazione del MOIGE – Movimento Italiano Genitori Onlus – che per 7 giornate di Campionato, 77 partite complessive, potrà contare sul supporto della Lega B, dei 22 Club, delle Aziende partner, dei quotidiani sportivi e dei licenziatari audiovisivi.

Il MOIGE è un’organizzazione che agisce per la protezione e la sicurezza dei bambini, attraverso azioni di intervento e prevenzione sui problemi dell’infanzia e dell’adolescenza. Da 20 anni è dalla parte dei genitori e dei bambini dando risposte concrete alle loro richieste di aiuto, attraverso la promozione d’iniziative per contrastare grandi emergenze sociali come il bullismo, la pedofilia, la droga e l’alcool e per educare i ragazzi ad affrontare con sicurezza le sfide di ogni giorno, dalla strada a internet.

Negli ultimi anni sono in preoccupante aumento i minori vittime di cyberbullismo che arrivano a gesti estremi, spesso perché non sanno a chi rivolgersi per chiedere aiuto. Da una recente indagine realizzata per il MOIGE dall’Università La Sapienza di Roma emergono infatti numeri preoccupanti: per 8 ragazzi su 10 non è grave insultare, ridicolizzare o rivolgere frasi aggressive sui social, inoltre le aggressioni verbali non vengono considerate gravi perché non vi è violenza fisica. Mentre 7 su 10 dichiarano che la vittima non avrà alcuna conseguenza dagli attacchi e che non è grave pubblicare sue immagini non autorizzate.

Per dare una risposta forte e un supporto concreto al fenomeno del cyberbullismo e alle sue vittime, il MOIGE lancia la campagna “#Noi ci siamo”, a cui si potrà contribuire dall’8 al 22 settembre con un SMS da cellulare o una chiamata da rete fissa al 45548. I fondi raccolti contribuiranno a supportare gli interventi del MOIGE per il contrasto al cyberbullismo. In particolare, verrà rafforzata la task force operativa per il primo soccorso e supporto a tutte le vittime del bullismo e saranno supportate le attività del primo “Centro mobile di supporto alle vittime di cyberbullismo”, un motorhome itinerante con personale specializzato pronto ad intervenire rapidamente in caso di emergenza.

Comunicato Stampa Lega B

14 Ottobre 2017 14:00
FROSINONE-PALERMO
LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni ufficiali di Frosinone-Palermo, incontro valido per la nona giornata del campionato Serie B ConTe.it in programma alle ore 15.00 allo Stadio ''Benito Stirpe''.

PER LA DIRETTA TESTUALE ED IL TABELLINO LIVE CLICCA QUI

FROSINONE: 22 Bardi; 26 Terranova, 15 Ariaudo, 32 Kranjc; 13 M. Ciofani, 5 Gori, 21 Sammarco, 3 Crivello; 28 Ciano, 9 D. Ciofani (cap.), 18 Dionisi.

A disposizione: 1 Zappino, 27 Vigorito, 4 Russo, 6 Besea, 8 Maiello, 10 Soddimo, 11 Beghetto, 16 Volpe, 19 Matarese, 20 Citro, 23 Brighenti.

Allenatore: Moreno Longo.

PALERMO: 22 Pomini; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci; 3 Rispoli, 35 Murawski, 28 Dawidowicz, 17 Morganella; 10 Coronado; 11 Embalo, 30 Nestorovski (cap.).

A disposizione: 1 Maniero, 31 Guddo, 4 Accardi, 7 Trajkovski, 8 Jajalo, 13 Gnahoré, 14 Rolando, 18 Chochev, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 27 Monachello.

Allenatore: Bruno Tedino.

ARBITRO: Federico La Penna (Roma 1).

Assistenti: Mauro Galetto (Rovigo) - Stefano Bellutti (Trento).

Quarto ufficiale: Daniele Viotti (Tivoli).

palermocalcio.it/it/1718/news/frosinone-palermole-formazioni-ufficia...

14 Ottobre 2017 14:05
PRIMAVERA, FROSINONE-PALERMO
LE FORMAZIONI UFFICIALI

Queste le formazioni di Frosinone-Palermo, gara valida per la quinta giornata del campionato Primavera 2 Tim, in programma alle ore 15.00 al Centro Sportivo ''Ferentino''.

FROSINONE: 1 Palombo, 2 Cerroni, 3 Centra, 4 Tarasco, 5 Mastrantonio, 6 Capogna, 7 Cococcia, 8 Gori (cap.), 9 Mastromattei, 10 Errico, 11 Simonelli.

A disposizione: 12 Marcianò, 13 Moretti, 14 Angeli, 15 Obleac, 16 Persichini, 17 Alfonsetti, 18 Mancini.

Allenatore: David D'Antoni.

PALERMO: 1 Belladonna, 2 Mazza, 3 A. Gallo, 4 Mansueto, 5 M. Gallo, 6 Paula Da Silva, 7 Calivà, 8 Ambro, 9 Cannavò, 10 Silva Marques, 11 Rizzo (cap.).

A disposizione: 12 Bruno, 13 Gambino, 14 De Marino, 15 Tarantino, 16 Mendola, 17 Sicuro, 18 Lucera, 19 Retucci, 20 Di Paola.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

ARBITRO: Nicola De Tullio (Bari).

Assistenti: Giovanni Mittica (Bari) - Dario Gregorio (Bari).

14 Ottobre 2017 15:50
FROSINONE-PALERMO 0-0 ALL'INTERVALLO

Termina 0-0 il primo tempo della sfida tra Frosinone e Palermo, valida per la nona giornata del campionato Serie B ConTe.it. Tanto equilibrio, col Palermo pericoloso in un paio di occasioni con Nestorovski. Da segnalare il cambio tra Bellusci e Szyminski al 37'.

Rivivi il primo tempo col nostro Live Match.

palermocalcio.it/it/1718/news/frosinone-palermo-0-0-all-interval...

14 Ottobre 2017 16:52
FROSINONE-PALERMO 0-0

Termina 0-0 la sfida tra Frosinone e Palermo, valida per la nona giornata del campionato Serie B ConTe.it. Buona prestazione dei rosanero, pericolosi in diverse occasioni. All'83, rete annullata ad Andrea Rispoli. Con questo pareggio, i rosanero restano imbattuti in campionato e salgono a quota 15 in classifica.

Rivivi la partita col nostro Live Match.

palermocalcio.it/it/1718/news/frosinone-palermo-0-0-34770

14 Ottobre 2017 16:58
PRIMAVERA, FROSINONE-PALERMO 2-0

Sconfitta per 2-0 per la Primavera del Palermo, impegnata oggi contro i pari-età del Frosinone nella quinta giornata del campionato Primavera 2 Tim. A decidere la partita una doppietta di Simonelli, a segno al 14' del primo tempo e al 25' del secondo tempo. Con questa sconfitta, il Palermo resta a quota 7 in classifica.

14 Ottobre 2017 17:55
POMINI: "SIAMO PRIMI E VOGLIAMO RIMANERCI"

"È stata una partita non bellissima ma spigolosa e nervosa, contro due squadre che diranno la loro fino alla fine". E' questo il commento di Alberto Pomini, portiere del Palermo, dopo la sfida di oggi contro il Frosinone: "È stata una partita maschia - prosegue - ci sono state poche occasioni da una parte e dall altra ma saranno due squadre che diranno la loro fino alla fine".

"Affrontare le partite non è mai semplice come può sembrare, pur preparandole bene. Siamo stati bravi a chiudere gli spazi e costringerli alla palla lunga per Ciofani, con Dionisi e Ciano che si inserivano per cercare di far qualcosa. Siamo stati bravi a chiudere gli spazi e a ripartire, potevamo concludere un po' meglio le occasioni che abbiamo creato ma siamo contenti. Adesso recuperiamo le energie, il Novara viene da due vittorie consecutive quindi avrà grande entusiasmo però noi siamo lì e dobbiamo provare a vincere la partita. Siamo lassù e vogliamo rimanerci, è arrivato il momento di cominciare a vincere e proporre anche qualcosa in più in fase offensiva. Adesso pensiamo a lavorare con grande serenità ed entusiasmo come sempre".

14 Ottobre 2017 17:56
TEDINO: "GIOCATO CON PERSONALITA' ED ORGANIZZAZIONE"

"Venire con questa personalità qui a Frosinone contro una squadra organizzata e forte ci riempie di soddisfazione e ci dà ulteriore autostima". E' questo il commento di Bruno Tedino, allenatore del Palermo, dopo il pareggio di oggi contro il Frosinone: "Sappiamo - prosegue - che questo campionato e duro però obiettivamente mi sembra che il Palermo oggi abbia fatto la partita che doveva fare cioè ricca di personalità ed organizzazione".

"Abbiamo tentato in tutte le maniere di far gol - contina Tedino - crediamo di aver messo in difficoltà il Frosinone sul piano del palleggio. Loro hanno avuto qualche fiammata importante perché hanno calciatori di una certa qualità ed è ben allenato. Per noi oggi è stato un esame importante davanti a questo pubblico. Saluto i tifosi del Palermo che oggi ci hanno aiutato, erano in tanti e ci hanno dato una spinta notevole. Volevamo i tre punti per noi e per dedicarli a tutta la città".

"Adesso dovremo alzare un pochino l'intensità lavorativa visto che siamo in tanti - conclude - e visto che non possiamo più gestire. Possiamo affondare e dare linfa a tutti i calciatori che fino ad ora sono stati impegnati. Non ci sono delle gerarchie da sottolineare, è importante il lavoro del campo e chi va in campo sta dando delle buonissime risposte. Credo che questo sia un indirizzo importante su cui lavorare".

14 Ottobre 2017 18:28
REPORT MEDICO GIUSEPPE BELLUSCI

Durante il match contro il Frosinone, Giuseppe Bellusci ha accusato un risentimento alla coscia destra. Il calciatore si sottoporrà agli esami strumentali del caso nei prossimi giorni.

14 Ottobre 2017 18:30
LUNEDI' LA RIPRESA DELLA PREPARAZIONE

Dopo la partita di oggi contro il Frosinone, i rosanero torneranno lunedì in campo. La squadra di Tedino inizierà così il percorso d'avvicinamento al match di sabato 21 ottobre contro il Novara.

14 Ottobre 2017 18:45
SCURTO: "ABBIAMO PAGATO DUE INGENUITA'"

"Abbiamo giocato una buona partita, ma abbiamo pagato caro due ingenuità". E' questo il commento di Giuseppe Scurto, allenatore della Primavera del Palermo, dopo il ko di oggi contro il Frosinone: "Noi invece - prosegue - abbiamo sciupato le occasioni che abbiamo creato. Questa squadra, quando riuscirà a trovare continuità nel lavoro quotidiano, potrà fare delle buone cose".

12/10/2017
#MATCHDAY: ALLE 15 FROSINONE-PALERMO

palermocalcio.it/it/1718/news/matchday-alle-15-frosinone-palermo-54...

14/10/2017
MIXED ZONE: TEDINO E POMINI DOPO FROSINONE-PALERMO

palermocalcio.it/it/1718/news/mixed-zone-tedino-e-pomini-dopo-frosinone-palermo-54...

14/10/2017
FROSINONE-PALERMO
LA PHOTOGALLERY

palermocalcio.it/it/1718/news/frosinone-palermola-photogallery-6822-foto#foto.php?id=6822&id...

OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.922
Post: 24.862
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/10/2017 03:16
 
Quota

Palermo, contro il Frosinone con il dubbio Nestorovski
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 12:38 ]

“Un Palermo senza riferimenti, compatto ed organizzato, che potrebbe schierarsi inizialmente addirittura senza il centravanti e bomber Nestorovski, tornato affaticato dagli impegni con la Macedonia e per questo non al meglio della condizione fisica”, ecco la possibile novità anticipata da Il Corriere dello Sport di oggi. La sorpresa per sfidare il Frosinone nella sua tana potrebbe essere quella di giocare con un attacco leggero.

Tedino ci sta pesando. Lasciare in panchina Nestorovski e lanciare dal primo minuti la coppa Embalo – Trajkvoski supportata dalla fantasia di Coronado. Un trio capace di scambiarsi le posizione, senza dare punti di riferimento alla difesa ciociara. “Si può essere pericolosi anche senza un attaccante puro. Naturalmente, ciò deve prevedere un movimento armonico dell’intera squadra, l’appoggio dei centrocampisti ed un equilibrio di fondo”, specifica il quotidiano.

Tedino studia varie mosse per affrontare al meglio il big match nel nuovo “Benito Stirpe”. “C’è da tenere in considerazione anche la possibile conferma della difesa a 4 con spostamento laterale di Cionek o Struna ed avanzamento di Rispoli. Una sorta di 4-51 con inevitabile sacrificio di una punta. O la soluzione più semplice perché già utilizzata (e con successo) in altri big match come quelli con Empoli e Perugia: l’infoltimento del centrocampo con l’inserimento di un altro uomo (Gnahorè favorito su Chochev che viene dalle partite con la Bulgaria) e ricorso al 3-51-1”, gli scenari ipotizzati dal quotidiano.

Serie B: Frosinone-Palermo 0-0 al 45'
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 16:14 ]

Termina 0-0 il primo tempo della sfida tra Frosinone e Palermo, valida per la nona giornata del campionato Serie B ConTe.it. Tanto equilibrio, col Palermo pericoloso in un paio di occasioni con Nestorovski. Da segnalare il cambio tra Bellusci e Szyminski al 37'.

Serie B, i risultati: Pescara espugna Parma, pareggiano Bari e Venezia
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 17:14 ]

Terminate da poco le gare in programma in Serie B, che oggi ha visto in programma ben otto partite.
Parte male l'esperienza di Pasquale Marino sulla panchina del Brescia, la Cremonese ha vinto al fotofinish mentre il Bari ha concesso la seconda rete alla Pro Vercelli in pieno recupero. Questi i risultati al 90’:

Frosinone-Palermo 0-0
Cittadella-Cremonese 1-2 - 48’ Claiton (Cr), 81’ Arrighini (Ci), 96' Cavion (Cr)
Ternana-Spezia 4-2 - 1’ Marilungo (S), 13’ Granoche (S), 20’ Albadoro (T), 35’ Tremolada (T), 65’ Angiulli (T), 88’ Montalto (T)
Brescia-Novara 0-1 - 69’ Di Mariano
Carpi-Cesena 2-1 - 3’ e 14’ Jelenic (Ca), 90’ aut. Brosco (Ce)
Pro Vercelli-Bari 2-2 30’ Castiglia (PV), 47’ e 77’ Galano (B), 94’ Legati (PV)
Parma-Pescara 0-1 85’ Brugman
Ascoli-Venezia 3-3 - 15’ Zigoni (V), 50’ Carpani (A), 56’ Favilli (A), 60’ Marsura (V), 62’ Favilli (A), 74’ Geijo (V)

Serie B, la classifica: Palermo e Frosinone al comando
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 17:39 ]

In attesa dei posticipi di Serie B, validi per il nono turno, Palermo e Frosinone sono in vetta alla classifica. L’Empoli giocherà lunedì contro l’Entella e potrebbe volare da solo al comando della graduatoria, mentre domani l’Avellino ha la stessa occasione qualora dovesse riuscire a superare la Salernitana nel derby campano.

Questa la classifica:
Palermo, Frosinone 15;
Empoli*, Venezia, Carpi 14;
Cremonese, Perugia, Pescara, Bari, Cittadella, Avellino*, Novara 13;
Entella* 12;
Parma 11;
Ternana. Brescia, Spezia, Foggia 10;
Ascoli, Salernitana*, Pro Vercelli 9;
Cesena 7.

*una gara in meno.

Le pagelle del Palermo - Bene Rispoli e Pomini, male l'attacco
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 17:41 ]

Pomini 7 - Salva il risultato due volte su Soddimo. Dà sicurezza alla difesa e non sbaglia un’uscita.
Cionek 6 - Nessuna sbavatura, controlla le sue zolle di competenza con attenzione e precisione.
Struna 6 - Sbaglia solo nel finale quando liscia un pallone che finisce sui piedi di Ciofani, per il resto tutto bene.
Bellusci 6 - Inizia molto bene, poi si fa male e deve abbandonare il campo. Dal 37’ Szyminski 6- Entra e gioca con precisione e autorevolezza.
Rispoli 7 - Salva un gol già fatto, poi ne segna uno che inspiegabilmente viene annullato. La sua migliore prestazione stagionale.
Dawidovicz 5,5 - Inizia benino, poi si perde gradualmente. Non verticalizza mai. Dal 56’ Jajalo 6- Entra e dà subito ordine alla manovra, ha bisogno di giocare con continuità.
Murawski 5,5 - Non si vede quasi mai, fa lavoro sporco ma non basta per la sufficienza.
Morganella 6 - Si sgancia spesso e gioca molti palloni in avanti, corre e lotta per la squadra.
Coronado 6,5 - Se i compagni lo seguissero di più il Palermo potrebbe creare molte più occasioni. E’ l’unico a creare gioco.
Embalo 5 - Quasi sempre fuori dagli schemi. Sbaglia spesso l’ultimo passaggio e corre a vuoto. Dal 74’ La Gumina s.v.-
Nestorovski 5 - Si divora il gol del vantaggio ciccando una palla che era da spingere in rete. Opaco.

Frosinone, Longo: "Buon pari contro una della squadre più forti del torneo"
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 18:05 ]

Al termine della sfida pareggiata contro il Palermo, il tecnico del Frosinone Moreno Longo ha parlato ai microfoni di Skysport, ritenendo positivo il pareggio contro i rosanero: "Oggi abbiamo giocato alla pari contro una delle squadre più forti del campionato, per questo dobbiamo vedere questo pareggio in maniera positiva. Abbiamo provato a creare le nostre occasioni ma la partita è sempre stata in equilibrio . Anche il Palermo non è stato pericoloso e per questo, ripeto, dobbiamo valutare positivamente la nostra prestazione. Oggi è stato fondamentale muovere la classifica perchè ancora il campionato è molto bloccato". Due partite nel nuovo stadio e due pari senza reti, forse dovuto a problemi di ambientamento secondo il mister: "Giocare in uno stadio nuovo come il "Benito Stirpe", con 15 mila persone che ti incitano è uno stimolo per tutti noi ma può esserlo anche per gli avversari. Noi siam oabituati a giocare al ‘Matusa’ e avevamo dei punti di riferimento che adesso sono cambiati. Sono sicuro che con il tempo questo stadio sarà un punto di forza importante per tutti noi".

Palermo, Tedino: "continuando così vinceremo diverse partite"
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 18:09 ]

Bruno Tedino è intervenuto in conferenza stampa al termine del match tra Palermo e Frosinone.

«Mi piace valutare la prestazione e oggi la squadra ha fatto una partita importante – ha detto il tecnico rosanero. Venire a giocare a Frosinone non è semplice, ma siamo riusciti a rendere questi ragazzi una squadra. Sono convinto che vinceremo diverse partite se continueremo a giocare così, anche se oggi non siamo riusciti a concretizzare. Sapevamo che il Frosinone è una squadra che fa molti gol, ma non siamo venuti a difenderci. Crediamo di averli messi in difficoltà sul piano del palleggio, loro hanno avuto qualche fiammata importante perché hanno calciatori di una certa qualità ed è ben allenato. Per noi oggi è stato un esame importante davanti a questo pubblico. Saluto i tifosi del Palermo che oggi ci hanno aiutato, erano in tanti e ci hanno dato una spinta notevole. Volevamo i tre punti per noi e per dedicarli a tutta la città».

Nessuna polemica sul gol annullato a Rispoli: «Non abbiamo capito, forse la palla è uscita ma il fischio arbitrale è arrivato un po’ in ritardo. La Gumina? L'ho fatto entrare per vincere la partita. Adesso tanto lavoro e conoscenza reciproca per migliorarci, col tempo riusciremo a codificare i diversi tipi di giocate. Possiamo affondare e dare linfa a tutti i calciatori che fino ad ora sono stati impegnati. Non ci sono delle gerarchie da sottolineare, è importante il lavoro del campo e chi va in campo sta dando delle buonissime risposte. Credo che questo sia un indirizzo importante su cui lavorare».

Frosinone-Palermo 0-0: L'arbitro annulla una rete a Rispoli, Pomini vola
[ sabato 14 ottobre, 2017 ore: 17:11 ]

Ancora un pari, imbattibilità che resta ma il Palermo può davvero recriminare per un gol annullato nel finale. Finisce 0-0 il big match tra Frosinone e Palermo (rivedi la partita minuto per minuto), una sfida tattica e senza grandissime emozioni, ma se anche in serie B ci fosse il var, staremmo parlando della prima vittoria esterna dei rosanero.

Inspiegabile, infatti, la decisione di La Penna – su suggerimento dell’assistente – di annullare il gol di Rispoli, il replay dice infatti che la marcatura sarebbe valida. Un errore grossolano, anche se nel complesso del match, il pareggio è comunque il risultato più giusto.

Frosinone e Palermo hanno provato a giocare a calcio senza però sbilanciarsi tantissimo: bene le difese che hanno retto agli attacchi non proprio spumeggianti delle due squadre.

Nestorovski si è divorato un gol già fatto, Embalo corre ma non riesce mai a lasciare il segno, unico a disegnare calcio è il brasiliano Coronado che però non può fare miracoli. Palermo che comunque mantiene vetta e imbattibilità, segnali importanti che fanno ben sperare.

Tedino deve però ancora far girare meglio questa squadra che difetta spesso nel dettare l’ultimo passaggio. La cronaca: Tedino lascia riposare tanti nazionali e in avanti si affida al Coronado, Embalo e Nestorovski, Frosinone con il tridente offensivo. 14’ occasione Palermo, palla lunga per Nestorovski che scappa e tira, Bardi mette in angolo. Poi Rispoli a tu per tu con il portiere laziale non riesce ad intervenire sotto porta.

Ritmi bassi ed equilibrio, le due squadre si affrontano giocando con il freno a mano tirato. Embalo non riesce a creare gioco e ogni azione che passa dai suoi piedi finisce senza nulla di fatto. Partita che non decolla anche perché mancano idee in mezzo al campo.

Al 35’ Coronado ci prova dalla distanza, bel tiro ma palla centrale, Bardi blocca senza problemi. 38’ clamorosa occasione per Nestorovski che dopo un rimpallo si ritrova la palla del vantaggio ma a due passi dalla linea di porta cicca la palla del possibile quinto gol in campionato. Poi però occasionissima Frosinone, Dionisi mette in mezzo e Ariaudo viene anticipato da Rispoli proprio a due passi dalla linea di porta. Si fa male intanto Bellusci, al suo posto dentro Szyminski.

Ripresa, Coronado cerca subito di vivacizzare il match ma le punte non lo seguono. Embalo ci prova dalla distanza ma tira in curva, ancora equilibrio tra le due compagini. Al 55’ Grande palla di Rispoli per Embalo che salta di testa e non riesce a colpire il pallone, azione che sfuma.

Tedino mette dentro Jajalo per dare maggiore quadratura al centrocampo. 65’ tiro-cross di Soddimo, deviazione che stava per beffare Pomini ma il portiere rosanero compie un miracolo e salva il risultato. Tedino nel finale inserisce anche La Gumina. Al minuto 84 annullato un gol, apparentemente valido, a Rispoli. Successivamente Ciofani si divora la rete del vantaggio, mettendo a lato da due passi. Finisce 0-0.

www.palermomania.com/2188/frosinone-palermo_0-0_larbitro_annulla_una_rete_a_rispoli_pomini_v...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.923
Post: 24.863
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/10/2017 04:08
 
Quota

www.mediagol.it/perugia/prima-pagina-corriere-dello-sport-maldini-scudetto-al-napoli-serie-b-il-perugia-piange-palermo-che-test-col-fr...

www.mediagol.it/prime-pagine/prima-pagina-tuttosport-mazzate-premio-fedelta-a-belotti-ingaggio-da-3-milioni-su-inte...

www.mediagol.it/primavera/primavera-2-questo-pomeriggio-il-palermo-affrontera-in-trasferta-il-fr...

www.mediagol.it/sondaggio/sondaggio-il-tuo-pronostico-di-frosinone-palermo-come-finira-...

www.mediagol.it/curiosita/scende-in-campo-la-marco-pantani-club-siciliano-omaggia-la-memoria-del...

www.mediagol.it/milan/maldini-il-napoli-e-da-scudetto-derby-inter-favorita-sul-milan-vi-spiego...

www.mediagol.it/inter/bergomi-derby-linter-arriva-meglio-del-milan-perisic-sara-luomo-decisivo-mentre-...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-decisi-date-e-orari-dei-turni-natalizi-ecco-quando-giochera-il-...

www.mediagol.it/statistiche/statistiche-frosinone-palermo-numeri-e-curios...

www.mediagol.it/inter/materazzi-mio-figlio-con-la-maglia-del-milan-regalata-da-ambrosini-tre-ore-di-vergogna-a-spasso-...

www.mediagol.it/palermo/meteo-cielo-sereno-e-temperature-che-oscilleranno-tra-i-26-e-i-23-in-vista-di-frosinone-...

www.mediagol.it/mondiali/inter-milan-marino-agita-la-vigilia-di-montellasummit-mirabelli-p...

www.mediagol.it/calciomercato/calciomercato-serie-a-napoli-juventus-e-sfida-per-diogo-dalot-de...

www.mediagol.it/curiosita/pique-cuore-barca-il-tackle-di-shakira-non-ce-denaro-che-possa-comprarlo-non-e-mercenario-com...

www.mediagol.it/palermo/frosinone-palermo-foto-dallo-spogliatoio-ecco-le-maglie-che-indosseranno-i-r...

www.mediagol.it/palermo/frosinone-palermo-formazioni-ufficiali-tedino-sceglie-il-3-4-1-2-trajkovski-in-p...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 24.924
Post: 24.864
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
15/10/2017 05:04
 
Quota

www.mediagol.it/live/live-frosinone-palermo-diretta-testuale-di-mediagol-it...

www.mediagol.it/palermo/tedino-settimana-difficile-problema-nazionali-spero-finisca...

www.mediagol.it/frosinone/tedino-trajkovski-ecco-perche-e-in-panchina-ma-crediamo...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-longo-serie-b-campionato-equilibrato-sara-cosi-fino-al...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-longo-palermo-la-a-va-conquistata-sul-campo-ma-ha-piu-qualita-dell...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-longo-formazione-dionisi-ciano-e-ciofani-insieme-ci-daranno-b...

www.mediagol.it/palermo/frosinone-palermo-0-0-rosanero-solidi-e-spreconi-nestorovski-vicino-al-vantaggio-commento-prim...

www.mediagol.it/commenti/commenti-frosinone-palermo-lopinione-dei-tifosi-scrivi-qui-quello-che-pensi-su-partita-e-gioc...

www.mediagol.it/sondaggio/sondaggio-vota-il-migliore-e-il-peggiore-in-campo-di-frosinone-pa...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-9a-giornata-vittorie-per-carpi-e-pescara-beffa-al-95-per-il-bari-risultati-e-ma...

www.mediagol.it/serie-b/serie-b-palermo-ancora-in-testa-la-classifica-in-attesa-dei-po...

www.mediagol.it/palermo/frosinone-palermo-0-0-equilibrio-compattezza-e-recriminazioni-buon-punto-ed-il-mistero-del-gol-annullato-commento-f...

www.mediagol.it/palermo/frosinone-longo-abbiamo-giocato-contro-la-piu-forte-della-b-e-gli-abbiamo-tenut...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-longo-e-stata-una-partita-equilibrata-difficolta-a-far-gol-vi-dico...

www.mediagol.it/palermo/tedino-oggi-offerta-prestazione-importante-non-siamo-stati-bravi-a-concre...

www.mediagol.it/palermo/tedino-gol-annulato-non-abbiamo-capito-ho-fatto-entrare-la-gumina-per-...

www.mediagol.it/palermo/tedino-noi-meglio-del-frosinone-in-b-tutte-possono-perdere-co...

www.mediagol.it/palermo/frosinone-longo-palermo-squadra-di-livello-ottima-reazione-mostrata-dalla-...

www.mediagol.it/palermo/pomini-e-stata-una-partita-nervosa-siamo-contenti-ma-potevamo-fare...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-longo-messo-in-difficolta-il-palermo-ma-non-potevamo-agg...

www.mediagol.it/gallery/foto-gallery-frosinone-palermo-9a-giornata-di-serie-b...

www.mediagol.it/frosinone/frosinone-brighenti-tifosi-limpegno-ce-stato-contro-il-palermo-e-mancato-poco-per-...

www.mediagol.it/palermo/novara-di-mariano-freme-contro-il-palermo-ho-gia-da-parte-20-biglietti-ci-sara-anche-sc...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com