***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Picciotti Rosanero [Topic Ufficiale Palermo Calcio]

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2024 11:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 23.887
Post: 23.827
Registrato il: 14/04/2011
Città: PALERMO
Età: 33
Sesso: Maschile
29/04/2017 02:58
 
Quota

Baccaglini: "Con Zamparini tutto chiaro già da tempo, rivoluzioneremo la squadra ..."
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 13:51 ]

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, ha commentato la chiusura dell’affare con l’ormai ex patron rosanero, Maurizio Zamparini. Queste le sue parole:

“Con Zamparini le cose sono abbastanza chiare già da tempo: ovviamente serviva tutto un processo burocratico, un iter e siamo veramente a buon punto. Siamo molto fiduciosi – ha dichiarato -. L’obiettivo è ritornare in Serie A subito e per farlo dobbiamo appoggiarci agli esperti della Serie B, quelli che conoscono le insidie e le difficoltà di questo campionato e sanno come vincerlo e sanno come farci raggiungere questo obiettivo il prima possibile. Quindi sicuramente ci sarà una rivoluzione, ma una rivoluzione mirata a questo obiettivo che è molto chiaro“.

Maresca: “Palermo distrutto, la città è stata presa in giro”
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 15:12 ]

“Sono riusciti a distruggere il Palermo”. Una verità tutt’altro che celata raccontata da Enzo Maresca, ex centrocampista rosanero, che quasi un anno dopo la miracolosa salvezza contro il Verona (grazie ad un suo gol) racconta l’esperienza a Palermo: “L’anno scorso provarono in tutti i modi, per fortuna siamo riusciti nel miracolo di salvarci – ammette Maresca al Corriere dello Sport – Quest’anno, ce l’hanno fatta, ma non mi risulta che siano bugie o sassolini da togliere. La gente del resto conosce la realtà e perché succedono determinate cose”.

“Troppe vicende strane ai miei tempi perché la pentola non traboccasse – prosegue l’ex centrocampista – Poi c’è stato un seguito, si è operato in modo che le situazioni andassero peggio. Ecco perché il palermitano, che mai ha avuto una reazione fuori dalla norma, dovrebbe diventare esempio di comportamento non solo in Italia ma nel mondo. Un’intera città presa in giro. E non se ne dovrebbe parlare?”.

Ben oltre quella che lui definisce la presa in giro per una città intera, Maresca ricorda con affetto il popolo palermitano: “Un’emozione bellissima non solo per i risultati ottenuti. Mi sono trovato come meglio non potevo, porto in giro il messaggio che la Sicilia è una terra stupenda e che il palermitano ha valori enormi, anche se in ogni posto esiste gente buona e cattiva”.

Spazio poi ad un commento su tre suoi ex compagni di squadra come Dybala, Vazquez e Belotti: “Belotti? Mi aspettavo una sua esplosione, non così rapida. Mi ha sorpreso. Lo sento spesso, lo trovo felice e consapevole di vivere un momento straordinario, del resto è un ragazzo con i piedi per terra. Lui e Dybala sanno come vivere i sogni. Vazquez sotto tono? Non direi. Ha fatto più di quanto sperassero. Ci sta un calo per uno che passa da Palermo a Siviglia e trova la Champions e una partita ogni tre giorni”

Chiosa finale di Maresca sullo sfogo di ieri di Alessandro Diamanti e sul closing rosanero: “Gliel’ha detto che a Maresca è successo di peggio e che sono andato fuori rosa due volte? Scherzi a parte, sono sensazioni di Alino. Non voglio tornare al passato, certo una persona messa da parte si sente un estraneo. Closing? Contano i fatti. Se il nuovo presidente ha progetto, idee, ambizioni, organizzazione, ben venga perché Palermo non merita quello che ha subito”.

Palermo, si completa lo staff tecnico di Diego Bortoluzzi: ecco i nomi
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 17:02 ]

Nuovi collaboratori nello staff tecnico di Diego Bortoluzzi, tecnico del Palermo da una ventina di giorni. In grassetto le “novità”

ALLENATORE: Diego Bortoluzzi

Allenatore in Seconda: Fabio Rossitto

Preparatori Atletici: Giuseppe Puleo, Salvatore Sciuto

Preparatore dei Portieri: Vincenzo Sicignano

Collaboratori Tecnici: Stefano Olivieri, Vincenzo Varrica

STAFF MEDICO

Responsabile Area Sanitaria: Prof. Giuseppe Francavilla

Medico Responsabile: Dott. Cristian Francavilla

Medico: Dott. Lorenzo Todaro

Podologo: Dott. Sergio Caruso

Nutrizionista: Tindaro Bongiovanni

Fisioterapisti: Vincenzo Buzzi, Francesco Chiarenza, Fabio Cavera, Massimiliano Mereu, Rosario Sciacchitano

Palermo, svolta seduta di tecnica e tattica
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 17:33 ]

Seduta d'allenamento pomeridiana per il Palermo, che ha proseguito oggi il percorso d'avvicinamento al match di domenica contro la Fiorentina. Per i rosanero, al ''Tenente Onorato'' di Boccadifalco, dopo i consueti lavori di riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche in porzione ridotta del campo. La seduta è stata conclusa da una sessione di tiri in porta. Leonardo Marson ha lavorato regolarmente con i compagni. Carlos Embalo e Stefan Silva hanno svolto un lavoro differenziato, Slobodan Rajkovic si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti.

Baccaglini da ‘Sky Sport’ a 'TgMed Sport' tutto sul closing e il Piano B
[ venerdì 28 aprile, 2017 ore: 16:56 ]

Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ il presidente del Palermo, Paul Baccaglini, ha commentato la chiusura dell’affare con l’ormai ex patron rosanero, Maurizio Zamparini. Queste le sue parole:

“Con Zamparini le cose sono abbastanza chiare già da tempo: ovviamente serviva tutto un processo burocratico, un iter e siamo veramente a buon punto. Siamo molto fiduciosi – ha dichiarato -. L’obiettivo è ritornare in Serie A subito e per farlo dobbiamo appoggiarci agli esperti della Serie B, quelli che conoscono le insidie e le difficoltà di questo campionato e sanno come vincerlo e sanno come farci raggiungere questo obiettivo il prima possibile. Quindi sicuramente ci sarà una rivoluzione, ma una rivoluzione mirata a questo obiettivo che è molto chiaro“.

ll nuovo presidente rosanero Paul Baccaglini intervistato da Luca Tutone per TgMed Sport ha risposto così:

“Zamparini dice di aspettare i soldi? Sì, diciamo che il discorso è un po’ più complesso: siamo veramente a buon punto. Io amo l’entusiasmo di Zamparini, è un entusiasmo che io condivido – ha detto l’ex Iena a pochi giorni dal closing -. Non vedo l’ora che sia tutto fatto e che ci possiamo solo concentrare sul calcio. Come ho detto questa settimana nel comunicato, le nostre squadre di specialisti sono a lavoro, in questo momento stanno correndo dietro alle carte. Non vedo l’ora di finalizzare questa cosa e forse sarà un po’ più semplice ingoiare un risultato negativo la domenica”.

PIANO B –“Il mio piano B parte da un obiettivo, cioè la promozione subito in Serie A: accettiamo subito questa inevitabile retrocessione e allora poi concentriamoci su quell’obiettivo come un laser. Dopodiché dovremo fare una squadra, a partire da direttore sportivo, allenatore e giocatori, che possano colpire quell’obiettivo senza sbandamenti ma arrivando direttamente lì – ha aggiunto Baccaglini -. Abbiamo ovviamente delle idee, dei nomi: nella nostra testa e nei nostri fogliettini ci sono delle organizzazioni possibili, si tratta adesso di andarle ad concretizzare e, quando saranno concrete, ufficializzarle“.

“YW&F Global Limited senza soldi? Se ricordate, si trattava di un processo: la creazione di una spv, attraverso la quale fare questa cosa. Quindi, anche in queste ore, quelle carte di cui si parla, si parla anche di un’organizzazione di questa architettura per far sì, appunto, che sia solida al punto tale da poter tenere in piedi e sostenere questo importante progetto, di Serie B e di rilancio della squadra”, ha proseguito Baccaglini.

FORCE INDIA – “Capitali indiani vista la sinergia con Force India? No, non con capitali indiani, però mi piace ricordare questa bella sinergia e mi piace fare i complimenti alla Force India che sta facendo bene quest’anno e sicuramente ci saranno delle belle iniziative che potremo studiare insieme per continuare questa strana partnership“.

STADIO E TIFOSI – “Io allo stadio contro la Fiorentina? C’è un grosso punto interrogativo, devo vedere se tra gli impegni ci sarò. La Coppa Italia? Quella vinta e rubata spero ritorni in sede (ride, ndr). Detto questo, mi auguro di riempire la bacheca del Palermo di alcuni trofei: la città merita tante soddisfazioni“.

Mediagol.it
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com